View Full Version : E dopo sony, un'altra cagata da una azienda giapponese...
Jarsil
14th August 2007, 11:41
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/08_Agosto/14/nokia_batterie_telefonini.shtml
I telefoni in questione sono i nokia, ma il produttore delle batterie è ancora una volta Made in Japan.
Così, dopo le batterie sony prodotte per i portatili dell, andranno sostituite pure quelle della serie BL-5C prodotte nel periodo indicato nell'articolo.
Complimenti, made in Japan! :gha:
Hardcore
14th August 2007, 11:47
lol io ho esattamente quella batteria :shocked:
la sostituzione come avviene? vado in un nokia point e me la cambiano?
Taro Swarosky
14th August 2007, 13:33
pure io n70 bl-5c ma prodotta in china, eh, la qualità cinese!
Mellen
14th August 2007, 13:46
E' la scrittona che c'è scritto sulla batteria appena apri il vano senza toglierla?
Io ho scritto BP-6M
:thumbup:
Hardcore
14th August 2007, 14:20
si esatto. ma sul sito nokia nn trovo niente a riguardo
edit: dopo un bel po di ricerca ho trovato il sito nokia
http://www.nokia.com/batteryreplacement/en/
kruga
14th August 2007, 18:41
la mia è made in china ma me la cambiano lo stesso :shrug:
Defender
14th August 2007, 18:49
la mia è made in china ma me la cambiano lo stesso :shrug:
anche la mia è made in China, stando all'articolo non dovrebbero avere problemi quelle... :look:
Jarsil
14th August 2007, 18:54
Lasciate stare l'articolo, usate il link che hanno postato qui sopra.
La mia per fortuna non fa parte di quel lotto e non è necessario sostituirla.
gorgon
14th August 2007, 19:42
pure io n70 bl-5c ma prodotta in china, eh, la qualità cinese!
io ne ho tre a casa e una risulta fra quelle da sostituire, NONOSTANTE ci sia sopra scritto "made in china" quindi prova a inserire il codice e vedi cosa ti esce fuori
cmq ho riempito il form e dovrebbero spedirmela direttamente a casa
le altre due mi danno direttamente un messaggio del tipo: "la tua batteria è a posto e non ha bisogno di essere sostituita"
Emme
14th August 2007, 20:18
accidenti! anche la mia sebbene risulti made in china è da sostituire. che la matsushita abbia siti produttivi anche in cina? asd
boh...compiliamo sto form per l'invio gratuito, sperando che non mi tocchi pagare un capitale per rimandargli la vecchia batteria (perchè ovviamente la rivogliono indietro, finiranno in qualche paese del terzo mondo o peggio verranno reimmesse sul mercato come materiale ricondizionato,magari previa abrasione del marchietto nokia e della sigla ad opera di qualche bimbo pakistano) perchè il form dice esplicitamente che chiunque chieda la sostituzione si impegna a rispedirgliela (e non dice a spese di chi).
Jarsil
14th August 2007, 20:47
Se sono seri probabilmente troverai nella confezione della nuova batteria già le etichette prestampate per la spedizione gratuita a carico del destinatario.
Estrema
14th August 2007, 21:49
A però io ho una bl 5c da 4 anni e non ha problemi eh il mio buon vecchio 6230 ungherese ( compresa la batteria):rotfl:
Va$h
14th August 2007, 22:47
A però io ho una bl 5c da 4 anni e non ha problemi eh il mio buon vecchio 6230 ungherese ( compresa la batteria):rotfl:
Identico, BL 5c sul mio 6600 da almeno 3/4 anni e MAI dato problemi >_<
Jerus
14th August 2007, 23:20
Si ma la notizia nn dice solo le batterie prodotte tra il novembre 2005 e il dicembre 2006?
Jarsil
15th August 2007, 00:24
Si infatti, ma c'è chi deve fare il figo per forza dicendo "ioioio ce l'ho ma la mia funziona"...
saltaproc
15th August 2007, 09:37
devo sostituirla :cry: ho mandato il messaggio mo vedo che mi dicono :cry::cry::cry:
Uraner Almasy
15th August 2007, 11:03
la mia è ungherese :look: