PDA

View Full Version : Proposta d'opera



ihc'naib
15th August 2007, 00:30
Salve. Spero che il fatto che leggiate fumetti significhi che qualcuno di voi almeno e' in grado di disegnare.
Io non lo sono.
C'e' una storia che sto scrivendo, e da tempo sono incuriosito dalla possibilita' di creare un blog dove farla uscire, arricchita di abbondanti illustrazioni, in modo da renderla quasi una via di mezzo fra una graphic novel e un racconto illustrato.
La storia e' in progress, e quindi ovviamente non posso garantire che arrivera' in fondo. In effetti l'idea di mandarla a puntate su un blog e di collaborare con qualcuno per una sorta di graphic project e' anche per stimolarmi a non abbandonarla, visto che ho fiducia in essa. Non mi interessa che l'impegno sia colossale, anzi, penso che sarebbe bello se all'interno dello stesso post del blog, o in blog separati, apparissero illustratori separati. E lo stile non deve essere curatissimo. Sono un gran fan degli "schizzi", dei disegni semi-incompleti.
Se disegnate per passione e se vi piace il fantastico potrebbe essere un divertimento anche per voi.

Larsulu
16th August 2007, 13:52
di che cosa parla la tua storia?

ihc'naib
17th August 2007, 10:37
Le soluzioni narrative non sono niente di estremamente originale prese da se', ma ho la sensazione che per come sono unite e per l'atmosfera che vorrei creare potrebbe essere qualcosa di non troppo scialbo.
In linea di massima e' la classica storia di crescita del protagonista in un contesto di "ritorno di un antico male".. quello che e' un po' meno comune e' il modo di pensare la magia: ad alti livelli, usata (per necessita' o per cattiveria) per uccidere corrompe fisicamente e spiritualmente chi la usa. Per questo i "buoni" avevano, tanto tempo fa, una casta di "sacrificati" che avevano accettato di rinunciare a se stessi e al proprio corpo per giustiziare i cattivi piu' pericolosi. Le conseguenze di queste pratiche, ormai interrotte, sono il motore nascosto della storia.
Potrei copiare alcuni passi dell'inizio della storia per fare un tentativo, se pensi che possa interessarti.