PDA

View Full Version : Le cinque stirpi



rehlbe
15th August 2007, 11:31
Dopo la delusione di shannara, mi è molto piaciuto questo primo libro di una trilogia, lo consiglio decisamente
è già uscito il secondo volume della trilogia, che mi procurerò a breve
un minimo di storia:
protagonisti sono i nani, che insieme a umani e elfi popolano la terra nascosta, una regione chiusa da montagne e circondate da terre popolate da figli di tion, mostri, orchi e via discorrendo, il cui scopo è di invadere e annientare gli abitanti delle terre nascoste
molto interessante per la caratterizzazione e il racconto della storia dei nani, nati dal dio vraccas e discendenti dei suoi 5 figli, ciascuno dei quali ha dato vita a una propria stirpe e che regna su proprie terre

protagonista è un nano che non sa niente delle proprie origini, allevato da umani e che per una serie di coincidenze si trova essere al centro di un progetto del morente imperatore dei nani per la salvezza del proprio popolo e di tutte le terre nascoste

Beleriand
15th August 2007, 14:53
casa editrice?

rehlbe
15th August 2007, 19:40
editrice nord, l'autore è markus heitz

mrfusion
16th August 2007, 10:44
Preso e letto sia il primo che il secondo, devo dire che non sono malaccio e finalmente i nani hanno il loro (meritato!) spazio!

Rispetto alla trilogia degli "orchi", tanto per fere un paragone, e' molto ben fatto e i nanerottoli vengono caratterizzati come si deve.

Devon
16th August 2007, 11:29
ma i nani lo spazio ce l'hanno sempre, stanno anche detro un armadio, figurati


ok faceva schifo come battuta

cmq, da come l'hai descritto nello spoiler, sembra un po "semplice" come libro, l'hai sintetizzato a merda tu o è proprio cosi?

mrfusion
16th August 2007, 16:36
beh c'e' un po' di piu'..

non e' Martin a livello di complessita' di trame, ma si lascia leggere (vista la penuria di roba sui nanetti, soprattutto).

rehlbe
16th August 2007, 17:24
ho fatto un sunto veloce ovviamente -.-° quello che soprattutto è bello è la caratterizzazione del mondo nanesco