PDA

View Full Version : Registarzione Win Xp Prof col Notebook...problemino^^



Trish
16th August 2007, 21:52
Vi spiego la situazione...
Smanettando sono riuscito a fare il benedetto CD per formattare il notebook...arrivo al punto...al momento di registrare la copia di Win ho usato il codice del CD di Win Xp Prof e mi dice di aver raggiunto il limite max di registrazioni,allora ho usato il codice sotto all'NC8430 ma mi dice che è errato,cosa posso fare?^^

Vaffaflanders
16th August 2007, 22:52
*

Trish
16th August 2007, 23:12
scaricarti Autopatcher :sneer:
sarebbe?

Vaffaflanders
16th August 2007, 23:17
sarebbe?

E' una raccolta di aggiornamenti di windows, da quello che ho capito dovrebbe essere legale.

Trish
16th August 2007, 23:49
Ora mi sono reso conto che non mi l'audio,ho provato a scaricare i driver dal sito HP ma non va cmq ;_;

Jarsil
17th August 2007, 00:43
Se ti dà il problema del numero di registrazioni vuol dire che quella copia di XP l'hai usata su troppi pc diversi.

Purtroppo è tardi per evitare il problema, ma quando si cambia o si riformatta una copia originale di XP, occorre salvarsi prima il file wpa.dbl che si trova sotto la system32, in questo modo quando vai a rifare l'attivazione trova una key già attivata correttamente e non ti rompe (è una operazione legale, btw).

Trish
17th August 2007, 13:46
Se ti dà il problema del numero di registrazioni vuol dire che quella copia di XP l'hai usata su troppi pc diversi.

Purtroppo è tardi per evitare il problema, ma quando si cambia o si riformatta una copia originale di XP, occorre salvarsi prima il file wpa.dbl che si trova sotto la system32, in questo modo quando vai a rifare l'attivazione trova una key già attivata correttamente e non ti rompe (è una operazione legale, btw).

Ma posso risolvere in qualche modo?Tipo la key che ho sotto al note mi dice che non è corretta,è per il fatto che è l'home e io ho installato il prof?
Per l'audio cosa posso fare?

mahoney
17th August 2007, 15:25
Ma posso risolvere in qualche modo?Tipo la key che ho sotto al note mi dice che non è corretta,è per il fatto che è l'home e io ho installato il prof?
Per l'audio cosa posso fare?
La maggiorparte dei notebook viene assemblata con preinstallazioni oem personalizzate(tranne alcuni rari casi), quindi la maggiorparte delle registrazioni a seguito di formattazione da cd di xp non oem, va fatta telefonicamente(codice licenza errato).:rain:

EDIT: Se hai la licenza HOME come etichetta, devi installare la HOME(SP2) con quello stesso codice.(poi usa autopatcher per aggiornare il tutto)

EDIT:Per l'audio occorre sapere il nome del chipset dedicato, dovresti controllare le specifiche tecniche del notebook se presenti sul sito HP, è trovare li che tipo di scheda audio monta, a questo punto scaricare i drivers dal sito produttore della scheda audio, oppure in casi estremi:
www.driverguide.com