PDA

View Full Version : [HELP]è riesploso qualcosa help



Gramas
17th August 2007, 10:51
[HELP]Allora pc acceso stavo manovrando in windows e si spegne di botto...aspetto 2min lo riaccendo parte va windows 2minuti si spegne.Provo a riaccenderlo e parte tipo per 5 secondi si sentono le ventole e tutto e boom si spegne lo provo a riaccendere e non si accende aspetto 2minuti e fa lo stesso scherzo che si accende per 5 secondi e così via?mi è partito l'ali?ma nn aveva nemmeno un mese questo ho fatto anche altre prove a togliere i dischi e il cd per partire da floppy ma niente..HELP

Zaider
17th August 2007, 10:55
Secondo me è un problema del dissy della cpu, che non raffredda più bene e che manda le temp in valore critico, costringendo il pc ad effettuare uno spegnimento d'emergenza.

Gramas
17th August 2007, 12:46
Quello che non capisco è per quale motivo spegne tutto(anche se era in pausa da circa 3 o 4 ore) e laccensione dura 5secondi...in teoria non dovrebbe proprio partire e quando si spegne le ventole dovrebbero rimanere accese visto che sono alimentate dall'ali...oppure se è la scheda madre che manda "l'input" che fa spegnere proprio tutto?

KlickKlick
17th August 2007, 21:45
che si spenga tutto dopo circa 5 secondi credo sia dovuto alla scheda madre premettendo che non sono molto ferrato la supervisione delle ventole viene dal bios almeno per quanto riguarda quella della cpu per esempio se ti si rompe quando accendi che viene caricato il bios lui riconosce che quella ventola non sta girando di conseguenza per evitare danni al sistema si spegne

Lyuknet
17th August 2007, 22:48
il problema ke appena lo accendi si spegne tutto, è lo stesso che successe a me quando cambiai il case, e accidentalmente mi dimenticai di inserire l'alimentazione del raffreddamento a liquido della cpu, che arrivava a 80 gradi appena premevi il pulsante di accensione controlla se il dissipatore della cpu è apposto

Gramas
18th August 2007, 05:25
Era l'ali ora però ho un problema forse più grosso...faceva i pasticci l'avvio di windows allora ho provato a formattare e reinstallare...be sostanzialmente su qualsiasi disco installavo winzoz non mi caricava certi file (sys dll) li skippavo xke nn cera altra soluzione e poi arrivava la famosa schermata blu con scritto irq_less_ornotEQUAl na roba così dice che aveva smesso di installare x non danneggiare l'hardware etc O_o posso aver smanettato troppo con i dischi e ce veramente qualche problema hardware?mi sembra strano..provato a fare installazione 3 volte ma sempre niente e sempre sugli stessi file si blocca

Gramas
18th August 2007, 10:27
lol vabbe....l'amico che mi ha dato l'ali mi ha anche dato una bacchetta di ram peccato era mezza fallata-_- quando l'ho tolta nessun problema all'installazione la cosa che non capisco è perchè dava problemi solo lì quando la vedeva benissimo dal bios etc..adesso domandona..la posso rimettere?:D

Liam
18th August 2007, 11:20
lol vabbe....l'amico che mi ha dato l'ali mi ha anche dato una bacchetta di ram peccato era mezza fallata-_- quando l'ho tolta nessun problema all'installazione la cosa che non capisco è perchè dava problemi solo lì quando la vedeva benissimo dal bios etc..adesso domandona..la posso rimettere?:D

direi di no :nono: