PDA

View Full Version : La Gazzetta di Arthu - XII Brno



Arthu
17th August 2007, 11:01
Ben tornati dalle ferie :sneer:
Odio questo posto e vorrei tanto essere al mare dalle mie bimbe ma dato che non si puo' mi limitero' a parlare del solito dominio mattutino di Stoner :metal:
1) Stoner 1.58.881
2) Hopkins 1.59.543
3) Capirossi 1.59.765
4) Rossi 2.00.017

Parecchia gente è stanca per le bisbocce o è moralmente debilitata dagli scandali :sneer:
Stoner gira con le solite 2-3 ore di vantaggio del venerdi mattina , Rossi era partito male ma si è un pochino ripreso , ma paga cmq piu di 1 secondo.
Full report to follow

Goram
17th August 2007, 12:07
Se parti ora non trovi traffico sulla Firenze-Mare.
Tratto dalla Gazzetta di Goram :sneer:

Arthu
17th August 2007, 12:42
Se parti ora non trovi traffico sulla Firenze-Mare.
Tratto dalla Gazzetta di Goram :sneer:
Eh lo so ma a ferragosto mi sono troppo disastrato , avevo bisogno della mia casa dove dormire sul serio e non per finta senno' ero un uomo finito :sneer:

Pazzo
17th August 2007, 14:14
si vocifera che rossi la notte scorsa fosse a ibiza... mah

Arthu
17th August 2007, 14:59
Roba da matti lol
1) Guintoli 1.58.362 ( Yamaha DUNLOP , ora sappiamo chi ha lavorato di piu quest'estate sulle gomme )
2) Stoner 1.58.568
3) hopkins 1.58.8
4) Capirex 1.58.9

6) Rossi 1.59.1

Come al solito le prestazioni si sono di nuovo avvicinate tra i vari piloti.

Arthu
17th August 2007, 17:41
Ovviamente Guintoli ha usato una gomma da tempo non prendetevi spaventi per nulla :sneer:

Arthu
18th August 2007, 11:03
Finite le terze prove libere , ormai è un dominio al limite dell'imbarazzo :sneer:
Rossi è finito?Mah...forse :gha:
1) Stoner 1.58.002 (una cosa assurda gia sotto il record fatto in gara da capirossi l'anno scorso col 1000 che era 1.58.176 )
2) Hopkins 1.58.653 ( e il secondo piu veloce e costante in pista , paga giusto giusto mezzo secondo / 7 decimi di passo -_- )
3) De Puniet 1.58.939 ( il terzo migliore di queste 3 prove libere )
4) Edwards 1.59.231 ( si spera Rossi possa fare almeno meglio del suo compagno senno puo' anche andare a casa )
5) Capirex 1.59.347 ( se non avesse un compagno che gli da 1 secondo e mezzo sarebbe buono )
etc etc
12 ) Rossi 1.59.849 ( paga 1.847 da Stoner , un ABISSO ) .

Che dire...Stoner favorito nettamente su tutti , Bridgestone tuttora inarrivabili per la michelin , michelin addirittura che finiscono dietro alle dunlop con alcuni piloti :sneer:
Si spera in qualche cambiamento tra oggi pomeriggio e domattina , altrimenti sarà una noia mortale come nella laguna.

Arthu
18th August 2007, 15:34
Faccio giusto un UP per ricordare chi è in testa dopo le qualifiche :sneer:

Slurpix
19th August 2007, 13:51
minchia, Merda ha gia tirato fuori il suo miglior fanboysmo x difendere Rossi. :sneer:

Kali
19th August 2007, 14:16
Considerando lo stress mentale che ha subito e che le gomme fanno cagare ed e' una cosa cosi' palese ,mi fa ridere vedere che ancora riusciate a dare contro al miglior pilota di tutti i tempi

Slurpix
19th August 2007, 14:24
Considerando lo stress mentale che ha subito e che le gomme fanno cagare ed e' una cosa cosi' palese ,mi fa ridere vedere che ancora riusciate a dare contro al miglior pilota di tutti i tempi


eh, rosik?? :banana::banana:

antonybridge
19th August 2007, 14:41
merda sta sukando in una maniera paurosa. le gomme se facevano cagare le honda nn erano 3° 4° . Rossi Noob con le 800.

Grande Ducati orgoglio italiano .

Delusione Rossi x tutta londra.

Axet
19th August 2007, 14:44
merda sta sukando in una maniera paurosa. le gomme se facevano cagare le honda nn erano 3° 4° . Rossi Noob con le 800.

Grande Ducati orgoglio italiano .

Delusione Rossi x tutta londra.

No ma va, in rettilineo rossi andava solo a 20km/h meno di stoner :sneer:

Le gomme contano così poco che secondo è arrivato hopkins con le dunlop :rolleyes:

Jarsil
19th August 2007, 14:46
Si ma dietro c'erano due honda con toh... le Michelin.

A un certo punto dovrete rendervi conto che non sono SOLO le gomme, ma anche la moto, e in certa parte, per forza, anche il pilota.

Altrimenti, se fossero state solo le gomme, arrivava terzo o quarto, non settimo.

Axet
19th August 2007, 14:47
Si ma infatti gomme + moto. Cioè in rettilineo prendeva di quei distacchi assurdi da tutti...

Jarsil
19th August 2007, 14:48
Il pilota no eh, deve essere per forza una questione tecnica, il fatto che possa avere un periodo in cui non riesce a tirarla non lo prendete nemmeno in considerazione...

Non capisco perché la passione per un pilota, giustificata e condivisa anche dal sottoscritto, debba trasformarsi in fede cieca e integralista come se si parlasse di una religione...

antonybridge
19th August 2007, 14:48
non ha le bridgestone la zuzuki ?

e cmq. 2 anni fa' biaggi si lamentava della moto e tutti lo prendevano x il culo ke era' uno ke inventava storie perche nn sapeva perdere,

ora rossi sta facendo come biaggi , pero' rossi c ha ragione ...

a me sembrano nelle stesse condizioni.

e poi i veri fenomeni vanno forte in tutte le condizioni, rossi puo' essere un discreto pilota co una moto discreta.
Stoner un discreto pilota co un moto Fantastica.

Pazzo
19th August 2007, 14:49
No ma va, in rettilineo rossi andava solo a 20km/h meno di stoner :sneer:
Le gomme contano così poco che secondo è arrivato hopkins con le dunlop :rolleyes:


guarda che bridgestone>>michelin non c'è dubbio. Ma consideriamo che rossi con la sua yamaha va come capirossi con la ducati, e capirossi l'anno scorso andava da dio, e io mi rifiuto di credere che un pilota come lui diventi un brocco all'improvviso, e pd si prende mezzo secondo a giro da stoner che per me è un alieno a sto punto. Rossi arriva dietro alle honda michelin, di pedrosa (che imo è sopravvalutatissimo) e hayden, che per me è un signor pilota ma distante da rossi. Rossi in warmup andava peggio di edwards.

quindi diciamo le cose come stanno, la yamaha è probabilmente una delle moto peggiori, e non contano solo le gomme. Rossi è abbastanza in crisi, perchè anche rispetto a moto simili alla sua non fa la differenza come una volta. Il povero Hopkins secondo me è un GRANDISSIMO pilota, sottovalutato probabilmente perchè non ha sponsor importanti dietro, e mi chiedo perchè non sia arrivato a una signora moto ancora, ricordiamoci che cmq la suzuki non è che sia sto fulmine e sta facendo ottime cose.

Stoner+Ducati vabbè nc stanno ammazzando il mondiale lol

Kali
19th August 2007, 14:52
Che sia un concorso di colpa non c'e' dubbio ma che le gomme e la moto facciano una gran parte del problema penso sia palese,Rossi ha ammesso + di una volta gli errori e di sicuro non ha vinto tutto quello che ha vinto per culo e quindi non penso abbia dimenticato come si gira.

Qui ogni volta che non vince o non fa la pole escono gli avvoltoi anti-rossi non si sa per quale motivo,visto che alla fine e' l'unico pilota italiani che ha fatto veramente la differenza

antonybridge
19th August 2007, 14:54
Qui ogni volta che non vince o non fa la pole escono gli avvoltoi anti-rossi non si sa per quale motivo,visto che alla fine e' l'unico pilota italiani che ha fatto veramente la differenza


perke lui si sente Dio e io mi aspetto che guidi da Dio.

invece :scratch:

Pazzo
19th August 2007, 14:55
a me pare che anche stoner faccia la differenza, ripeto, dà mezzo secondo a capirossi che l'anno scorso se non veniva ammazzato da gibernau rischiava di giocarsi il mondiale con rossi, e non mi pare che l'anno scorso la differenza di moto fosse così marcata. e guarda che io non sono un anti rossi, è il mio pilota preferito e lo considero forse il più grande di sempre, o cmq tra i più grandi, mi piace come personaggio e tutto, ma cerco di valutare tutto

Axet
19th August 2007, 14:58
Il pilota no eh, deve essere per forza una questione tecnica, il fatto che possa avere un periodo in cui non riesce a tirarla non lo prendete nemmeno in considerazione...

Non capisco perché la passione per un pilota, giustificata e condivisa anche dal sottoscritto, debba trasformarsi in fede cieca e integralista come se si parlasse di una religione...

Perchè come dice kali è il pilota più forte di tutti i tempi, ci ha abituato a vedere cose impossibil & impensabili quindi non credo che di colpo sia diventato una sega, o sbaglio?

La moto non va un cazzo in rettilineo (20km/h di differenza dai migliori, non so se mi spiego) e grazie alle michelin non tiene un cazzo in curva.. che ci deve fare?


non ha le bridgestone la zuzuki ?

e cmq. 2 anni fa' biaggi si lamentava della moto e tutti lo prendevano x il culo ke era' uno ke inventava storie perche nn sapeva perdere,

ora rossi sta facendo come biaggi , pero' rossi c ha ragione ...

a me sembrano nelle stesse condizioni.

e poi i veri fenomeni vanno forte in tutte le condizioni, rossi puo' essere un discreto pilota co una moto discreta.
Stoner un discreto pilota co un moto Fantastica.

No la suzuki oggi montava dunlop, vedo che siamo informati eh :point:

La differenza è che biaggi si lamentava e faceva il buffone, valentino si lamenta giustamente delle gomme ma non mi pare che stia lì a whinare e piangere e rendersi ridicolo come un certo biagi.

Rossi non è un fenomeno ma un pilota discreto? Bene, ora le ho sentite tutte aishhusauhashuasuhas :rotfl:

@pazzo:
che stoner sia fortissimo è fuori da qualsiasi dubbio eh, ma che vada come vada perchè ha la moto migliore + le gomme migliore è altrettanto palese.

Estrema
19th August 2007, 15:06
certo però che mi fate ridere; ma non può essere arrivato un pilota ancora più forte di rossi? no mi pre di sentire i discorso sulla questione schumy/ferrari all'arrivo di Alonso in prima guida:nod:

antonybridge
19th August 2007, 15:06
sono pronto a giocarmi l'avatar x un mese ke le zuzuki avevano le bridgestone

antonybridge
19th August 2007, 15:10
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?event_id=3526&subevent_id=5770&gallery_id=49324&championship_id=3
sul sito ufficiale cè la B di Bridgestone quindi........ vedo ke sei informato :point:

Jarsil
19th August 2007, 15:10
Perchè come dice kali è il pilota più forte di tutti i tempi, ci ha abituato a vedere cose impossibil & impensabili quindi non credo che di colpo sia diventato una sega, o sbaglio?


E siccome ci ha abituato (è verissimo questo) a fare cose impossibili non può avere un periodo di merda o di calo fisico/psicologico per cui quelle cose non riesce a farle? No? Appunto, è fede cieca, non logica.




La differenza è che biaggi si lamentava e faceva il buffone, valentino si lamenta giustamente delle gomme ma non mi pare che stia lì a whinare e piangere e rendersi ridicolo come un certo biagi.


Biaggi si lamentava della moto non competitiva, certo il modo di Biaggi era irritante oltremodo, ma le cose che diceva erano le stesse di Rossi di oggi.

E probabilmente sono vere le lamentele di rossi come lo erano quelle di Biaggi



@pazzo:
che stoner sia fortissimo è fuori da qualsiasi dubbio eh, ma che vada come vada perchè ha la moto migliore + le gomme migliore è altrettanto palese.

Va come va perché quella moto, che è universalmente riconosciuta come la piu' difficile moto da guidare del panorama MotoGP e non da quest'anno, la porta come fosse una bicicletta, le fa fare ciò che vuole.
Certo, è ovvio che visto che le gomme gli tengono può permetterselo, ma anche, per dire, Capirex e Barros hanno una ducati uguale sotto e le gomme uguali, ma prendono secondi e secondi a fine gara, un motivo ci sarà.

Btw, le dunlop non le monta la Suzuki di Hopkins e Vermuelen, ma l'altro team che ha Guintoli...ed è Yamaha.

Kali
19th August 2007, 15:11
certo però che mi fate ridere; ma non può essere arrivato un pilota ancora più forte di rossi? no mi pre di sentire i discorso sulla questione schumy/ferrari all'arrivo di Alonso in prima guida:nod:

Sei te che fai ridere,sempre oltretutto.

Pilota piu forte di rossi?
Per prima cosa stoner deve vincersi N mondiali e dimostrare di riuscire a vincere anche con una moto nettamente inferiore (vedi yamaha) poi forse potrai dire che l'ha eguagliato.

Il paragone puo essere fatto solo se avessero 2 moto identiche senza problemi e nelle migliore forma possibile,attualmente rossi ha una moto mediocre,gomme penose e psicologicamente distratto.
Con questo sicuramente non voglio dire che stoner non sia forte,ma si trova in una situazione di netto vantaggio tecnico e psicologico,basta pensare che l'anno scorso a forza di colpi di culo e cadute ha vinto quell'incapace di hayden

Axet
19th August 2007, 15:15
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_results.htm?event_id=3526&subevent_id=5770&gallery_id=49324&championship_id=3
sul sito ufficiale cè la B di Bridgestone quindi........ vedo ke sei informato :point:

Owned, mi son confuso con non so cosa :rain:

Vabbè il senso non cambia, ha cmq le bridgestone e non le michelin :D

Acheron
19th August 2007, 15:17
Si scopa la Canalis gli importa una ricca sega del motomondiale

Jarsil
19th August 2007, 15:17
Con questo sicuramente non voglio dire che stoner non sia forte,ma si trova in una situazione di netto vantaggio tecnico e psicologico,basta pensare che l'anno scorso a forza di colpi di culo e cadute ha vinto quell'incapace di hayden

Questo sintetizza la tua totale non-obiettività.

Incapace Hayden non lo è di sicuro, meno forte di rossi si, ma l'anno scorso non è stata una questione di colpi di culo eh.

L'hanno scorso, cari fanboy e appartenenti alla setta del dio Rossi (che è il piu' forte pilota finora, ma non una divinità), il mondiale l'ha perso rossi facendo una GIGACAZZATA, non ve lo dimenticate.

Ed è Rossi che l'anno scorso fu fortunato a poter recuperare grazie a un miracoletto dovuto a una GIGACAZZATA di pedrosa, che stese Hayden.

Tutto questo giusto per ricordarvi com'è finito il mondiale l'anno scorso.

Se rossi non cadeva, vinceva lui, visto che l'aveva scavalcato, non dimenticartelo.

Estrema
19th August 2007, 15:22
Sei te che fai ridere,sempre oltretutto.
Pilota piu forte di rossi?
Per prima cosa stoner deve vincersi N mondiali e dimostrare di riuscire a vincere anche con una moto nettamente inferiore (vedi yamaha) poi forse potrai dire che l'ha eguagliato.
Il paragone puo essere fatto solo se avessero 2 moto identiche senza problemi e nelle migliore forma possibile,attualmente rossi ha una moto mediocre,gomme penose e psicologicamente distratto.
Con questo sicuramente non voglio dire che stoner non sia forte,ma si trova in una situazione di netto vantaggio tecnico e psicologico,basta pensare che l'anno scorso a forza di colpi di culo e cadute ha vinto quell'incapace di hayden
vedi non riesci a capire che il pilota più forte non è quello che va più veloce ma quello che riesce ad ottenere il miglior risultato con quello che ha a disposizione; in questo momento stoner è il pilota più forte perchè sfrutta tutte le potenzialità del suo mezzo, che sarà sicuramente più compentitivo della moto di rossi ma è pur vero che è l'unico pilota ducati su 4 ha stravincere.
Rossi è il più titolato è stato il più forte ma quest'anno deve cedere il passo; ao se la mto non riesci a svilpparla non è solo un problema di ingegneri e meccanici; chai pure il riscontro palese in F1 con Hamilton che si faceva mettere a punto la macchina da alonso e da quando non gli passa più le mappe sta calando vistosamente:nod:

antonybridge
19th August 2007, 15:25
Si scopa la Canalis gli importa una ricca sega del motomondiale


quoto alla stragrande .

Kali
19th August 2007, 15:28
Questo sintetizza la tua totale non-obiettività.


Si beh un po come te e gli altri acquirenti quando parlate di Ducati :wave:

Jarsil
19th August 2007, 15:41
Si beh un po come te e gli altri acquirenti quando parlate di Ducati :wave:

Quello che parla di moto superiore sei te, mica io.

Io non ho divinità nel circuito del motoGP, tu si.

Io mi limito a commentare la gara e non appioppo allori meritati o meno a un pilota che siccome ha sempre vinto allora se perde non può essere colpa anche sua.

Bersaglio errato, riprova con una frase che abbia senso Kali. IO non sono un fanboy ducati, tu lo sei di rossi, e su questo non ci piove.

Kali
19th August 2007, 15:55
IO non sono un fanboy ducati, tu lo sei di rossi, e su questo non ci piove.

Si vabbe dopo questa e che Rossi e' un pilota mediocre abbiamo raggiunto il "next level".

Se avessi letto con attenzione avresti anche capito come abbiamo scritto + volte che di sicuro Rossi le sue colpe le ha,ma e' assurdo come cercate di idealizzare Stoner che sta vincendo il suo primo mondiale con una moto decisamente messa meglio della yamaha e con un vantaggio di gomme imbarazzante.

Se stoner il prox anno riesce a NON fare la fine dell'incapace di hayden(un "campione del mondo" che sparisce in questo modo dimostra giusto quanto e' stato sculato l'anno scorso) ed a confermarsi campione del mondo o lottare per i primi posti allora potremmo parlare di vero antagonista a Rossi.

Io non sono fanboy per un cazzo,mi piacciono le gare e le seguo quando riesco tifo i piloti italiani indipendentemente dalla moto,Rossi e' italiano ed e' oggettivamente il migliore di sempre e quindi ovvio che avendo sempre vinto sia al centro dell'attenzione.

Se QUESTO mondiale l'avesse compromesso cadendo sempre,sbagliando l'approcio alle gare etc vi darei ragione ma sono N gare che le gomme sono PALESEMENTE inferiori ai concorrenti e come si e' visto oggi probabilmente contano + di quello che pensiamo fermo restando che Stoner sta facendo un signor mondiale e che di sicuro sta una spanna sopra gli altri piloti ma pur sempre sotto a Rossi almeno finche non vince altrettanto.

Slurpix
19th August 2007, 23:21
io godo sempre di piu. :nod: sopratutto pensando a come deve rosikare abbestia G.Merda e il suo cagnolino Reggia.

Sante
20th August 2007, 00:32
ma sono N gare che le gomme sono PALESEMENTE inferiori ai concorrenti e come si e' visto oggi

Io di moto non ci capisco quasi una sega, però oggi ho notato che il terzo e quarto posto erano comunque gommati Michelin.
Questo mi ha fatto pensare che Rossi stia perdendo un pò di manico, però ripeto poi magari ci sono Nmila altri motivi che ignoro.

Axet
20th August 2007, 00:41
Io di moto non ci capisco quasi una sega, però oggi ho notato che il terzo e quarto posto erano comunque gommati Michelin.
Questo mi ha fatto pensare che Rossi stia perdendo un pò di manico, però ripeto poi magari ci sono Nmila altri motivi che ignoro.

Perchè oltre alle gomme c'è pure il fattore moto.
Rossi ha la sfiga al momento di avere le gomme peggiori con una delle moto peggiori.

La honda è sempre e ribadisco sempre stata superiore alla yamaha.
Difatti quando rossi fece la sua prima stagione con la m1 strabiliò tutti perchè riuscì a vincere il mondiale con una moto palesemente inferiore.

Poi chiaro che un po' di colpa ce l'ha pure lui, ma imo principalmente è la moto che non va un cazzo (inizieranno a testare il nuovo motore da lunedì, ndr) e le gomme che son scabrose.

Arthu
24th August 2007, 17:02
Sono tornato or ora dal mare as usual.Che dire di questo giovane coccodrillino australiano?Beh che sicuramente l'anno prossimo avrà un nuovo avversario in jorge lorenzo ( che resta uno dei miei piloti preferiti in assoluto gia dai tempi della derby 125 ).
Pedrosa inizio a pensare che sia stato un po' sopravvalutato e non sia poi questo fenomeno delle messe a punto , in 250 e 125 bene o male le moto sono tutte uguali ma in top class bisogna un po' smanettarci e il fatto che arrivi dietro ad hayden spesso e volentieri ( da quando hanno assecondato giusto un paio di richieste dell'UNICO campione del mondo in attività oltre a Rossi ) mi da da pensare.

Rossi ho il sospetto che in realtà come dice il buon vecchio Reggiani gliel'abbia data su.Non ha la moto ( progetto totalmente scazzato questo inverno , quando vinse la bmw a jerez con pedrosa secondo tutti a dire che avrebbero ammazzato il mondiale e io lullavo intanto pensando alla ducati che gia a novembre aveva dominato i test con tempi e velocità assurde ) , non ha le gomme , o meglio le bridgestone sono troppo avanti ( N.B. quando la ducati passo' a bridgestone tutti dissero che era un azzardo e quando scoppiavano a metà rettilineo del mugello tutti sfottevano , ora sukare in silenzio plzz ) , hanno pure recuperato il gap sulle gomme da tempo e quando stoner scende accende dei caschi rossi che fanno ridere -975 ahah.Aggiungiamo i vari guai , il fatto che pure schumacher ha vinto 7 mondiali e poi ha smesso :sneer:

Hopkins è un gran bel pilota , la suzuki è una bella moto , e lol@proton che arriva a concepire che una scuderia cambi gomme "on the fly" a 6 gare dalla fine , tanto mica ci sono dei contratti di fornitura annuali :sneer:

Anche la verdona sta facendo grossi progressi , il motore sta diventando una vera bomba , e de puniet non è certamente un fenomeno ma uno che bene o male non ha mai vinto un cazzo.

my 2 cents.

Axet
24th August 2007, 20:52
Mi son confuso stupido blade t_T