PDA

View Full Version : [mail con insulti]



GreenKnight
17th August 2007, 11:17
Salve non so se è il posto giusto,volevo chiedere se secondo voi è possibile denunciare una persona se continua a mandare mail con insulti e offese pesanti (NO MINACCE).Chiaro che io non lo farò mai ma solo da sapere se è possibile.

Luceen
17th August 2007, 11:34
secondo me è possibile ma non arriveresti a niente imo...

Shalee
17th August 2007, 11:41
polizia postale?

GreenKnight
17th August 2007, 12:00
polizia postale? :rotfl:


Uno che mi doveva vendere un oggetto,e io dicendoglielo prima,ho scritto che attualmente non potevo piu comprare per motivi personali..

E lui ha iniziato a mandare mail del tipo "te lo vengo a dare di persona il pacco" (probabilmente con booster e catena)e altre offese da quindicenne con turbe da terrorista sbagliando anche la grammatica.

Chiaro che non lo denuncerei mai,anche perchè contento lui e me non frega nulla, solo da sapere se tecnicamente è possibile!

E non è di sicuro perchè mi fa paura :lol:

Alkabar
17th August 2007, 12:34
:rotfl:
Uno che mi doveva vendere un oggetto,e io dicendoglielo prima,ho scritto che attualmente non potevo piu comprare per motivi personali..
E lui ha iniziato a mandare mail del tipo "te lo vengo a dare di persona il pacco" (probabilmente con booster e catena)e altre offese da quindicenne con turbe da terrorista sbagliando anche la grammatica.
Chiaro che non lo denuncerei mai,anche perchè contento lui e me non frega nulla, solo da sapere se tecnicamente è possibile!
E non è di sicuro perchè mi fa paura :lol:

Dipende come avete fatto l'accordo: se l'hai preso per il culo facendogli perdere l'occasione di vendere qualcosa che aveva bisogno di vendere, immagino ce le abbia un paio di ragioni per essere incazzato.

edit: comunque con 80 post, registrato 2 mesi fa, come diamine fai a sapere di Poolpe ?

GreenKnight
17th August 2007, 12:39
Dipende come avete fatto l'accordo: se l'hai preso per il culo facendogli perdere l'occasione di vendere qualcosa che aveva bisogno di vendere, immagino ce le abbia un paio di ragioni per essere incazzato.

edit: comunque con 80 post, registrato 2 mesi fa, come diamine fai a sapere di Poolpe ?

Polpe ci giocavo insieme su alb :thumbup:[giocavo in gilda con Brendah]

Adesso mi ha scritto che sara per lavoro dalle mie parti e io ti metto le mani in faccia e non aspettarti nulla di buono e bla bla bla :rotfl:


adesso gli estremi per la denuncia ci sono : mi sono informato
90 giorni dal ricevimento della mail/sms e non è piu ritirabile una volta avviate le indagini

Sturm
17th August 2007, 14:59
Assicurati che in tutto cio tu sia esente da ogni colpa

GreenKnight
17th August 2007, 15:09
Assicurati che in tutto cio tu sia esente da ogni colpa
In pratica in un sito/mercatino dell usato ho contattato uno dicendogli che compravo l'oggetto.
E ci siamo messi d'accordo..pago e poi mi spedisci la roba..
Poi gli ho detto che gli avrei dato conferma nei giorni a seguire,non a una data prestabilita.
Tra l'altro non c'era nulla di scritto..tipo contratto di vendita,quindi io CMQ non sono OBBLIGATO a comprare anche se gli ho detto ok te lo compro.
Io per correttezza gli ho pure detto che confermavo nei giorni a seguire :thumbup:
Poi ho avuto problemi personali e oggi leggendo mail vedo insulti e minacce :rotfl:
Manco gli avessi detto "tu spedisci che io intanto pago".
Addirittura mi ha detto che volevo fregarlo LOL...e come?!:rotfl:
Che persona idiota...come gli ho scritto l ultima mail con la procedura x la denuncia si è subito quietato!
Io ho risposto alle sue mail dando del lei come ho sempre fatto senza scrivere nemmeno un insulto.
GLi ho scritto semplicemente che con quel tono io spiegazioni non gliene do,se ora ha perso acquirenti problemi suoi doveva solo venderlo come gli avevo detto di fare se tardavo,e alla prossima mail scattava la denuncia (ho tutte le mail gia stampate e archiviate)

Ps. logico che non voglio arrivare a tanto..ma se continua.

GreenKnight
17th August 2007, 21:54
;)Perfetto domani mattina parlo con la polizia postale e parte la denuncia...anche perchè la persona potrebbe essere mio padre...
http://www.chatexpert.it/planet/forum_nuovo_thread.asp~ID~6~thread~152409~discussi one~okkio+a+non+farsi+male...
qui il tipo ha solo insultato.
Io invece sono stato minacciato per 4 mail di lesioni gravi a mio carico + numerosissimi insulti.
Per un totale di 12 mail (tra insulti e minacce)
Il tipo non se la vede di certo bella a sto giro. :angel:

Traumar
18th August 2007, 01:13
Mettere il suo indirizzo e-mail fra i "bloccati" non è una soluzione contemplata?

GreenKnight
18th August 2007, 19:24
Mettere il suo indirizzo e-mail fra i "bloccati" non è una soluzione contemplata?


Non è quello il punto,una persona di molti molti anni piu di me (anche se l'età è relativa)che non conosco minimamente che sa il mio indirizzo (l avevamo scambiato per la spedizione[lui il suo io il mio] ) e mi minaccia , a me non frega sinceramente di bloccargli l indirizzo,anzi che me ne mandi pure ancora.

Ho parlato con la polizia postale e mi hanno spiegato cosa fare,che dalle mail che hanno letto pure loro se espongo denduncia quello farà fatica ad asciugarsi,devo solo dare l'ok per avviare il tutto!