PDA

View Full Version : Telefonate low cost

Whattie
17th August 2007, 22:13
ciao,

sto per andare a vivere a boston, e sto cercando di capire come fare per risparmiare sulle telefonate.

ora come ora ho un nokia e65 con contratto vodafone

pensavo di usare skype quando possibile ma non è che costi poi poco, ma x il resto? so che esistono anche altri programmi, qualcuno ne sa qlcosa?

Axet
17th August 2007, 22:15
Telefono voip, imo

Ercos
17th August 2007, 22:22
Telefono voip, imo

anche per me imho!

Vaffaflanders
17th August 2007, 22:25
C'e una tipa che conosco che lavora in messico mi ha consigliato voipcheap, a detta sua costa molto meno di skype. Io però non lho ancora sottoscritto. Lei mi ha detto che ci si trova molto bene. Mi pare il sito sia www.voipcheap.com

Ercos
17th August 2007, 22:28
se vuoi puoi anche confrontare i prezzi con http://gizmoproject.com/

Estrema
18th August 2007, 01:34
se non erro con l'e65 si possono effettuare telefonate via wifi senza pagare una lira; dato lo scarso sviluppo in italia di tale tecnologia anche i telefonini brandizzati non vengono inibiti; ora m'informo meglio sulla questione.

si ci sono alcni programmi che usano il voip mobile ma se si spulcia bene non sono completamente gratuiti e molte volte sono inibite le funzionalità su alcuni smartphone,bho dacci n'occhiata a fring e truphone

Lars
18th August 2007, 01:56
installi FRING sfrutti hot-spot e poi provi un po' di compagnie Voip : per esempio qui in italia VoipStunt ti da' 300 min gratis .. xo' nn conosco le altre tariffe...

In america vista la scarsissima diffusione dell'UMTS ( nn so a boston cmq ) puoi sempre fare affidamento cmq ai tanti HotSpot e andare di Voip .. tariffe convenienti ne trovi in giro .. appena ho 1 sec vedo di postare una lista ...

Whattie
18th August 2007, 09:49
allora,
ho appena parlato con la vodafone e mi han dato le loro tariffe
chiamare da usa a ita: 1€/min
sms da usa a ita: 26cent
ricevere in usa: 0,30/min + 0,50 di una specie di tassa furto degli operatori locali -.-
dati: 0,01€/Kb
quindi nemmeno troppo caro ma nemmeno economico
ovviamente questo resta sicuramente il metodo + comodo cmq
ora devo trovare una alternativa per chiamare e ricevere quando non sono a casa(a casa ovviamente pc acceso e telefono skypizzato) e in generale per gli sms, se esiste un modo per pagarli meno...

Whattie
20th August 2007, 12:45
up

Hador
20th August 2007, 12:57
allora,
ho appena parlato con la vodafone e mi han dato le loro tariffe
chiamare da usa a ita: 1€/min
sms da usa a ita: 26cent
ricevere in usa: 0,30/min + 0,50 di una specie di tassa furto degli operatori locali -.-
dati: 0,01€/Kb
quindi nemmeno troppo caro ma nemmeno economico
ovviamente questo resta sicuramente il metodo + comodo cmq
ora devo trovare una alternativa per chiamare e ricevere quando non sono a casa(a casa ovviamente pc acceso e telefono skypizzato) e in generale per gli sms, se esiste un modo per pagarli meno...
ma farti un contratto la?

Rob
20th August 2007, 14:34
Fai così:

1) vai sul sito www.skypho.net e creati un account
2) scegliti un numero di telefono italiano ed associalo al tuo account
3) Metti sul cell un client VOIP e configuralo per il numero che hai selezionato
4) Distribuisci il numero a chi vuoi e fatti telefonare su quello
5) Vai a Bosto e collegati al WI-FI :bow:

Se vuoi fai una ricarica da 5€ e con quella chiama a tariffe normalissime italiane "fisso - fisso".

Divertiti

A Sharm mi telefonano sul numero di rete fissa italiano

Rob

Boroming
20th August 2007, 23:43
vojo dire usare ventrilo/ts non è difficile cmq...

o la comunicazione di msn addiritura

Whattie
21st August 2007, 10:52
vojo dire usare ventrilo/ts non è difficile cmq...

o la comunicazione di msn addiritura

bravo grazie del contributo....

peccato che avevo scritto: