Log in

View Full Version : Backup !

Kinson
18th August 2007, 17:20
Allora ,visot che la strizza per la prossima implosione dell hd mi è salita , sto sistemando tutto quello che posso dall hd in questione :D

Ora mi chiedo : dove stanno messe le email di express ? Da che parte stanno salvati i siti preferiti per IE ?

So inoltra salvando in tronco la cartella documenti , e togliendo la spazzatura dopo un anno dal format :D

Se avete altre raccomandazioni sto qua :D

Per driver e affini sarei propenso a sistemare direttamente da internet quelli nuovi :D

Come config della connesione ho già il router impostato , ergo da pc non mi serve far niente , giusto salvare i dati account per outlook.

Che altro mi dimentico ?

Estrema
18th August 2007, 17:22
MA se fosse un problema di Hd rotto non ti conviene fare un immagine del disco con programmi appositi tipo drive image o acronis true image?

Kinson
18th August 2007, 17:27
MA se fosse un problema di Hd rotto non ti conviene fare un immagine del disco con programmi appositi tipo drive image o acronis true image?

ammetto di non essermi posto questa possibilità.

come funziona sto programma ? e quanto diventerebbe grossa sta immagine ? :D

Estrema
18th August 2007, 17:35
l'mmagine dipende dall'ammontare dei file dell'hd; di solito con true image è circa il 50% ma si può comprimere ancora di più.

I programmi sono semplici ti fanno un clone perfetto dell'hd copi smonti il vecchio sostituisci e hai il pc perfettamente configurato come prima.

Kali
18th August 2007, 17:40
Ora mi chiedo : dove stanno messe le email di express ? Da che parte stanno salvati i siti preferiti per IE ?

Su XP tutto quello che fa parte del tuo profilo si trova in c:\documents and settings\NOMETUOPROFILO

- I preferiti quindi stanno sotto: C:\Documents and Settings\Kinson\preferiti (cartella con la stella non puoi sbagliare,fai tasto dx-->copia sulla stella come se fosse una cartella normale)

- Le email di outlook sono sotto: C:\Documents and Settings\Kinson\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\stringa alfanumerica\Microsoft\Outlook Express

Se non riesci a visualizzare la cartella "Impostazioni Locali" sotto il profilo e' semplicemente xche hai nascosto le cartelle di sistema tramite l'apposita opzione su "opzioni cartella".

Come config della connesione ho già il router impostato , ergo da pc non mi serve far niente , giusto salvare i dati account per outlook.
Che altro mi dimentico ?

Per la connessione se hai 1 router salvati solo l'indirizzo Ip,la subnet,il gateway e i DNS impostati nelle proprieta della scheda di rete sotto la voce TCP/IP.

L'account di Outlook lo salvi semplicemente esportandolo da Strumenti--> Account del programma.

Kinson
18th August 2007, 17:40
l'mmagine dipende dall'ammontare dei file dell'hd; di solito con true image è circa il 50% ma si può comprimere ancora di più.
I programmi sono semplici ti fanno un clone perfetto dell'hd copi smonti il vecchio sostituisci e hai il pc perfettamente configurato come prima.

sicuramente la cosa è interessante , però prima devo dare una ripulita , fare un backup pieno di roba inutile è insano :D

Cmq sia mi chiedo : ma dove stanno infilate le email che non trovo la cartella ?