View Full Version : Shrek terzo
Zaider
20th August 2007, 18:07
Dato che nessuno ha aperto il consueto post lo faccio io :D
Il cartone esce in anteprima il giorno 22 (ovviamente prenotato all'arcadia, qualità digitale rulez) mentre il dayone ufficiale sarà il 28.
Sono molto curioso di vederlo, anche perchè a parte Cars nessun cartone tra gli ultimi è riuscito a strapparmi una risata di cuore (forse un paio di pezzi di scrat, nell'era glaciale 2 ^^).
I trailer sembrano di tutto riguardo (anche se ormai è così anche per i film ciofeca) e la mia impressione (o speranza) è che ci ritroveremo davanti ad un capolavoro simile al primo, che aveva elementi davvero geniali.
AceGentile
20th August 2007, 18:10
a me il primo non ha fatto ridere per 1cazzo :rain: invece il secondo ero piegato in 2
Twins
21st August 2007, 03:10
l'1 roxxa,... nel 2 mi sta sul cazzo quel gatto-_-
Axet
21st August 2007, 04:11
Sia il primo che il secondo sono capolavori, però direi che ho riso di più nel secondo..
l'uomo focaccina gigante alla fine, il gatto con gli stivali che fa gli occhi dolci ai tipi che inseguono shrek, pinocchio con le mutandine da donna.. oppure quando li arrestano tutti e trovano l'erba gatta addosso al gatto con gli stivali e gli sbriciolano il pepe negli occhi a mò di lacrimogeno :rotfl:
Aspetto con ansia sto terzo capitolo >_<
Zaider
21st August 2007, 10:27
-1 ^^ domani sera si vedrà.
Cmq effettivamente è vero, in certe parti il 2 è più divertente del primo.
Mellen
21st August 2007, 11:04
Io ho trovato il primo una genialata, con le parodie ben inserite.
Il secondo una forzatura estrema, con troppi riferimenti ad altri film "incastrati" più che inseriti.
Uraner Almasy
21st August 2007, 12:09
io odio shrek :look:
Fashion
21st August 2007, 14:50
Secondo me il 3 sarà un bel mix tra gli altri due.
blaze
21st August 2007, 18:32
Dato che nessuno ha aperto il consueto post lo faccio io :D
*cough*
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=60037&highlight=shrek
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=58702&highlight=shrek
Zaider
21st August 2007, 18:38
Ma ho fatto un search!!! parola di lupetto!!
Tunnel
29th August 2007, 11:04
Me lo vedo all'Emiro sabato. Son trepidante ! :D
Fashion
30th August 2007, 11:13
Visto :sneer:
darkolo
31st August 2007, 20:15
dai su sforzatevi un ninin di più co sti commenti :D
Axet
31st August 2007, 21:40
Carino ma nulla di che.
Nettamente inferiore agli altri due, ma nettamente proprio.
9-3v4iM-9
31st August 2007, 22:26
io odio shrek :look:
*
non ho mai capito come facesse la gente a ridere :look:
Uraner Almasy
1st September 2007, 00:03
*
inoltre è fatto di merda rispetto agli altri film in cg
Zaider
1st September 2007, 11:41
a me non è dispiaciuto.
pinocchio mi ha fatto capottare dal ridere :rotfl:
gorgon
1st September 2007, 20:49
inoltre è fatto di merda rispetto agli altri film in cg
dimenticabilerrimo :thumbdown
Mosiah
1st September 2007, 21:30
*
E' una parodia della favola buonista, una presa per il culo dei classici film animati "alla Disney" con dei personaggi irriverenti e scorretti. Con il tocco finale delle citazioni da altri films realizzate in maniera superba.
Tutti elementi che ne fanno una serie davvero divertente, cosa che ultimamente ho visto solo in alcuni films della Pixar.
Mi chiedo quali siano i film che ti abbiano fatto ridere finora :scratch:
Metallo
2nd September 2007, 11:29
Visto ieri sera, alcune scene mi hanno fatto veramente scompisciare :D
Il prossimo film che voglio vedere sono i Simpson, quando ho visto nel trailer la scena di spiderpork pensavo veramente di morire soffocato :rotfl:
Aphofis
2nd September 2007, 12:13
Oddio.... visto ieri sera molto al di sotto delle mie aspettative e molto ad di sotto degli altri 2 film...
Mentre con i primi 2 mi piegavo dalle risate, in questo ci sono molte scene che mi hanno strappato un sorriso, ma cose apocalittiche come nel primo o nel secondo no...
Voto qualcosina sopra la sufficienza.....
Il prossimo film che voglio vedere sono i Simpson, quando ho visto nel trailer la scena di spiderpork pensavo veramente di morire soffocato
concordo
gorgon
2nd September 2007, 13:19
E' una parodia della favola buonista, una presa per il culo dei classici film animati "alla Disney" con dei personaggi irriverenti e scorretti. Con il tocco finale delle citazioni da altri films realizzate in maniera superba.
magari nel primo
già nel secondo hanno tirato a campare di rendita (minestra riscaldata)
qua hanno proprio raschiato il fondo del barile
(senza contare il fatto che la qualità dell'animazione è praticamente rimasta la stessa dal primo episodio mentre il resto del mondo è andato avanti...)
Tutti elementi che ne fanno una serie davvero divertente, cosa che ultimamente ho visto solo in alcuni films della Pixar.
Mi chiedo quali siano i film che ti abbiano fatto ridere finora :scratch:
per l'appunto, gli ultimi film della pixar (cars e incredibles, più indietro monsters&co) e ovviamente il primo shrek (quello sì che era dirompente, la scena con l'uccellino che esplode da sola vale il prezzo del biglietto)
Sillybee
2nd September 2007, 13:53
(senza contare il fatto che la qualità dell'animazione è praticamente rimasta la stessa dal primo episodio mentre il resto del mondo è andato avanti...)
I casi sono 2, o hai poche diottrie o sei un fanboy Disney, visto che questa affermazione è falsa e facilmente smontabile.
Tra il primo e il terzo c'è un abisso (nel pomeriggio prima di andare a vedere il terzo mi son riguardato i primi 2). La qualità visiva del terzo è a livelli d'eccellenza, ma l'occhio inesperto viene tratto in inganno dai colori pastello con poche sfumature per dare un effetto fiabesco. Certo non è Advent Children...
L'unico film di animazione dove la qualità visiva non era davvero al passo coi tempi era il primo episodio dell'Era Glaciale.
Nella scena in cui l'omino di marzapane vede passare la sua vita e si sente il rumore dell'uomo da 6 milioni di dollari che salta dopo il trapianto delle gambe pensavo di morire li, soffocato dal troppo ridere:rotfl:
Anche la scena di Biancaneve è da inchino:bow:
Piaciuto, tanto, forse un filo meno del secondo.:bow:
gorgon
2nd September 2007, 16:50
I casi sono 2, o hai poche diottrie o sei un fanboy Disney, visto che questa affermazione è falsa e facilmente smontabile.
Tra il primo e il terzo c'è un abisso (nel pomeriggio prima di andare a vedere il terzo mi son riguardato i primi 2). La qualità visiva del terzo è a livelli d'eccellenza, ma l'occhio inesperto viene tratto in inganno dai colori pastello con poche sfumature per dare un effetto fiabesco. Certo non è Advent Children...
se avessimo avuto questa conversazione faccia a faccia ti garantisco che a sentirmi dare del fanboy disney t'avrei sfidato a singolar tenzone
col guanto di un'armatura, ovviamente :devil:
cmq quando la dreamworks se n'è uscita con shrek la pixar ha lanciato monsters&co... e il livello era più o meno lo stesso (c'erano cose che venivano meglio all'una -il fuoco, ad esempio-, cose che venivano meglio all'altra -la pelliccia del mostrone-... ma più o meno stavamo li')
adesso non ti dico di prendere cars, ma anche "solo" incredibles... pensi veramente che in shrek III ci sia qualcosa anche minimamente paragonabile a dash che corre nella foresta e poi sull'acqua passando dalla paura all'eccitazione, al terrore all'euforia, il tutto mentre sfreccia per tutta una serie di scenari differenti?
e considera che già lì le figure "umane" sono comunque fumettose...
se vuoi qualcosa di completamente alieno prendi i personaggi di cars... alcuni dei quali ricoperti praticamente di plastica lucida... ti sembra che i personaggi di shrek siano anche solo vagamente espressivi come quelli?
PS: credo che ice age fosse il primissimo film d'animazione-cg della fox ad alto budget: il non aver fondi, apparecchiature e know how per stare appresso alla pixar o alla dreamworks credo che ci stia tutto... senza contare cmq che il film era divertentissimo (molto molto molto più di shrek III)
Faramjr
2nd September 2007, 17:14
Bellissimo, ho riso dal primo all'ultimo minuto, ho dovuto stringere la cintura perchè mi scoppiava la pancia dalle risate :rotfl::rotfl::rotfl:
Ah no, quello è il sogno che ho fatto dopo essermi addormentato a 5 minuti dall'inizio :sleep:
Le uniche scene che mi hanno strappato una risata sincera sono state quelle del biscottino.
Kalgan
2nd September 2007, 17:26
piaciuto proprio poco
soprattutto perchè più che un film comico in certe parti sembrava un film "moralizzatore" dove il bene deve trionfare sul male, con Azzurro che cerca di sovvertire questo ordine.
Qualche gag ben riuscita, per il resto una storia tirata a campare che mi è sembrata distantissima dalle prime 2.
Merlino al massimo riesce a essere ridicolo, non comico; il tizio biondo (mi son già dimenticato il nome) che deve diventare re passa 3/4 del tempo a dire quanto è sfigato e come bisogna comportarsi con gli sfigati...
Ciuchino e il gatto (che considero i più divertenti) hanno una parte marginale, un film che non riguarderei insomma
Sillybee
3rd September 2007, 01:24
se avessimo avuto questa conversazione faccia a faccia ti garantisco che a sentirmi dare del fanboy disney t'avrei sfidato a singolar tenzone
col guanto di un'armatura, ovviamente :devil:
cmq quando la dreamworks se n'è uscita con shrek la pixar ha lanciato monsters&co... e il livello era più o meno lo stesso (c'erano cose che venivano meglio all'una -il fuoco, ad esempio-, cose che venivano meglio all'altra -la pelliccia del mostrone-... ma più o meno stavamo li')
adesso non ti dico di prendere cars, ma anche "solo" incredibles... pensi veramente che in shrek III ci sia qualcosa anche minimamente paragonabile a dash che corre nella foresta e poi sull'acqua passando dalla paura all'eccitazione, al terrore all'euforia, il tutto mentre sfreccia per tutta una serie di scenari differenti?
e considera che già lì le figure "umane" sono comunque fumettose...
se vuoi qualcosa di completamente alieno prendi i personaggi di cars... alcuni dei quali ricoperti praticamente di plastica lucida... ti sembra che i personaggi di shrek siano anche solo vagamente espressivi come quelli?
PS: credo che ice age fosse il primissimo film d'animazione-cg della fox ad alto budget: il non aver fondi, apparecchiature e know how per stare appresso alla pixar o alla dreamworks credo che ci stia tutto... senza contare cmq che il film era divertentissimo (molto molto molto più di shrek III)
Beh, The Incredibles l'ho trovato il peggior film in CG che abbia mai visto (togliendo Barbie Raperonzolo:sneer:)... e i personaggi oltre che piatti sono anche monoespressione, non mi piace per niente:thumbdown
Ti faccio un esempio di cosa mi ha sbalordito di Shrek 3°, l'acqua nella scena in cui parte la nave... è realizzata in maniera fotorealistica; alcune scene rapide alla prima occhiata mi han dato l'impressione di avere attori reali (i fan con scritto Shrek sulla pancia), tanto erano realistici; gli edifici e i paesaggi anche mi son piaciuti parecchio.
Certo ripeto... se uno vuole lo stato dell'arte della CG deve guardare altrove:angel:
Axet
3rd September 2007, 02:04
Ma che tecnicamente sia ad un ottimo livello credo sia fuori discussione.
Quello che non è all'altezza della situazione sono le gag e la trama, veramente deludenti rispetto agli altri due capitoli :nod:
Sillybee
3rd September 2007, 08:13
Ma che tecnicamente sia ad un ottimo livello credo sia fuori discussione.
Quello che non è all'altezza della situazione sono le gag e la trama, veramente deludenti rispetto agli altri due capitoli :nod:
Stavamo discutendo proprio del livello tecnico:elfhat:
In effetti le gag esilaranti sono poche... nel secondo si rideva il triplo.
Blinck
3rd September 2007, 09:38
piaciuto proprio poco
il tizio biondo (mi son già dimenticato il nome) che deve diventare re passa 3/4 del tempo a dire quanto è sfigato
ehm.....sarebbe re artu e nella scuola c'erano anche lancillotto, ginevra, parsifal...l'hai seguito molto eh :gha:
Kalgan
3rd September 2007, 16:58
ehm.....sarebbe re artu e nella scuola c'erano anche lancillotto, ginevra, parsifal...l'hai seguito molto eh :gha:
ah ecco :sneer: mica lo avevo capito io, pensavo fosse il figlio segreto di Azzurro all'inizio :point:. cmq la sintesi è che è palloso e manco i personaggi mi ricordo :gha:
Tunnel
3rd September 2007, 23:04
Delusione.
Mi son fatto 2 (due) risate e basta.
Sarà che avevo un'aspettativa mostruosa ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto meglio.
Confido in Homer per recuperare
Va$h
3rd September 2007, 23:48
Delusione.
Mi son fatto 2 (due) risate e basta.
Sarà che avevo un'aspettativa mostruosa ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di molto meglio.
Confido in Homer per recuperare
*
Le uniche scene divertenti imo quelle con biscotto -_-
IrideL
8th September 2007, 18:57
boh era partito bene ma piano piano diventa sempre piu noioso, le grasse risate si trasformano in sorrisi...i sorrisi in sguardi perplessi , i sguardi perplessi in sbadigli...
in fondo il primo tempo nn e' malaccio, si attesta sui livelli dei primi due capitoli...peccato poi che ci siano altri 45 minuti di film assolutamente noiosi e mielosi da far cagare .
voto 6 + ( il + per la scena dei bambini e del biscotto che canta :sneer: )
Darkmind
8th September 2007, 19:22
bah un buon film ma nulla di piu , sicuramente una spanna o forse piu rispetto ai precedenti 2 film .
Slurpix
8th September 2007, 20:37
mah, ci son andato la set scorsa, carino, mi son fatto qlk risata.
Drako
11th September 2007, 03:08
visto pure io, nettamente inferiore agli altri. La mia classifica è:"2-1-3".
Il 14 è il giorno di Homer!
Comunque voto 5 per il doppiaggio del gatto -.-
Kith
11th September 2007, 11:46
mezza cagata... biscottino rulla il resto è merda
adigirolam
11th September 2007, 13:33
carino, ma sicuramente non eccellente.
Pero' con la scena in cui tutti i cattivi fanno azioni malvage, come distruggere locali, ed arriva il ciclope che toglie i francobolli dalle cartoline e ride tenendosi la pancia ho riso veramente troppo
antonybridge
13th September 2007, 13:23
chi mi sa' dire chi era quella col vestito verde che s'addormentava sempre?
io direi la bella addormentata , ma chi la visto con me dice che qlla è bionda e nn puo' essere , e ke era la Bella de la bella e la bestia.
qualcuno lo sa'?
saltaproc
13th September 2007, 13:24
io direi la bella addormentata , ma chi la visto con me dice che qlla è bionda e nn puo' essere , e ke era la Bella de la bella e la bestia.
qualcuno lo sa'?
bella addormentata :nod:
blaze
13th September 2007, 13:31
qualcuno lo sa'?
Perchè Belle si dovrebbe addormentare? E' fatta di morfina?
Va$h
13th September 2007, 13:35
bella addormentata :nod:
Forse... La moretta è biancaneve, trecciona lunga Raperonzolo, azurro Cerentola e l'ultima principessa perforza La bella addormentata >_>
saltaproc
13th September 2007, 13:37
http://www.shrek.com/main.html
se guardi tra i personaggi --->principesse----> c'è sleeping beauty :nod:
uazzzuazzz 6k :metal::metal:
antonybridge
13th September 2007, 13:39
grazie per l informazione
Mez
13th September 2007, 13:51
non ho riso nel 1, nel 2 manco, figurati nel 3 che è il piu merdoso -.-
non ho capito che è il travestito cmq, l'unica scena che mi ha fatto ridere è stata quella dei 2 bambini nerd
CrazyD
14th September 2007, 09:20
in uno dei rari casi in cui consideravo il sequel migliore del primo capitolo mi aspettavo molto di piu...
Un po deluso, anche se in realtà potrei essermi perso qualche battuta, i film in tedesco ancora non li capisco benissimo :awk:
Nuvola
26th September 2007, 12:30
non ho capito che è il travestito
Dovrebbe essere una delle due sorellastre di cenerentola