PDA

View Full Version : ma la pizza..



Mirera
20th August 2007, 21:41
secondo voi va mangiata rigorosamente con il pomodoro o può essere mangiata anche senza ??? :scratch:

McLove.
20th August 2007, 21:47
secondo voi va mangiata rigorosamente con il pomodoro o può essere mangiata anche senza ??? :scratch:

Pomodoro 'ncoppa tutta la vita, al massimo senza mozzarella.

gilda
20th August 2007, 21:48
:shocked:
perchè la pizza bianca pensi che fa schifo?

Slurpix
20th August 2007, 21:50
io la mangio quasi sempre con il pomodoro, a volte la prendo bianca, cmq la pizza è sempre la pizza, bianca o rossa sempre bona è!!

Mirera
20th August 2007, 21:51
no !!! assolutamente e risolutamente pizza bianca !!!!
4 formaggi col crudo FTW !!!!

Kith
20th August 2007, 21:52
pizza margherita pomodoro mozzarella

4 formaggi no pomodoro

marinara pomodoro e aglio/origano no mozzarella...


dipende da che pizza mangi....

Janeth
20th August 2007, 21:55
La pizza è col pomodoro, poi ci può stare anche bianca ma solo una volta ogni tanto.


comunque: cotto e tripla cipolla a vita

Hagnar
20th August 2007, 22:00
Panna&Speck non è male....... però per me l'unica pizza vera è la classica margherita... e GG :oro:

Luceen
20th August 2007, 22:02
la pizza è col pomodoro! no way

Kinson
20th August 2007, 22:02
mirè ma come mai ti è sorto questo dubbio amletico esistenziale ? :D

cmq pizza rossa toda la vida , sono un tradizionalista . Quando vedo la pizza bianca la associo di più a una base dove sopra potresti pure metterci la nutella :D

Cmq visto che a tempo libero sono anche pizzaiolo da forno a legna , posso dire che pizza ai 4 formaggi e funghi e salsiccia son quelle che vanno via coem il pane ( relativamente alla categoria pizze bianche ) un po meno quella con prosciutto e mozzarella :D

Janeth
20th August 2007, 22:02
la margherita alla lunga dà noia :\

Kinson
20th August 2007, 22:06
la margherita alla lunga dà noia :\

sai com'è son passati giusto un po si secoli di aggiunte sopra la margherita eh :D che problemi ti fai :D

Mirera
20th August 2007, 22:07
mirè ma come mai ti è sorto questo dubbio amletico esistenziale ? :D


Kinson credimi.. il motivo per cui ho fatto questo topic è meglio rimanga un mistero... dammi retta :elfhat:

p.s. cmq siete riusciti ad andare OT anche su un topic sulla pizza... che caspita centra il fatto che la margherita è la pizza per eccellenza !!!!!!!! :madd:

Kinson
20th August 2007, 22:12
Kinson credimi.. il motivo per cui ho fatto questo topic è meglio rimanga un mistero... dammi retta :elfhat:
p.s. cmq siete riusciti ad andare OT anche su un topic sulla pizza... che caspita centra il fatto che la margherita è la pizza per eccellenza !!!!!!!! :madd:

si col pomodoro è un must , è sullo stesos piano di chiedere se la pasta al pomodoro è la migliore o si può mangiare anche in bianco con un sughetto di pesce :D

p.s : ihmo all origine di questa domanda c'entra un uomo :angel:

Mirera
20th August 2007, 22:13
p.s : ihmo all origine di questa domanda c'entra un uomo :angel:

un uomo no.. ma centrano alcuni attributi di un uomo... :elfhat:

Hagnar
20th August 2007, 22:14
un uomo no.. ma centrano alcuni attributi di un uomo... :elfhat:

OMG :afraid:

Jerus
20th August 2007, 22:37
La pizza bianca la prendo solo quando sono in un locale a vigevano tipo alle 3 del mattino e si chiama dama bianca la prendo in genere con mozzarella di bufala taleggio fontina gorgonzola, sennò sono tradizionalista e prendo la margherita a volte faccio mettere la mozzarella di bufala ^^

Slurpix
20th August 2007, 23:20
le mie must have:

1) pom, moz, 4 formaggi, sopressa, cipolla
2) pom, moz, salsiccia, cipolla (o patate)
3) pom, moz, salamino, peperoni, chiodini
4) pom, moz, sopressa, asiago, cipolla
5) pom, moz, speck, melanzane, patate

possibile variante: gorgonzola

Kith
20th August 2007, 23:39
cazzo roba leggera mangi slurpix....

gilda
21st August 2007, 00:16
un uomo no.. ma centrano alcuni attributi di un uomo... :elfhat:
la pizza con i wurstel?:shocked:
cmq la pizza bufala e pachino è troppo buona....:elfhat:

blaze
21st August 2007, 00:19
Slurpix mangia ingredienti con pizza intorno.

Kinson
21st August 2007, 00:40
un uomo no.. ma centrano alcuni attributi di un uomo... :elfhat:

qualcuno che ti ha detto : mi ci gioco le palle che tutto il popolo ti dirà che la vera pizza è solo quella napoletana !

e quindi magari è un personaggio che è legato alle tradizioni del sud .

focherello ? ^_^

Slurpix
21st August 2007, 01:01
cazzo roba leggera mangi slurpix....

Slurpix mangia ingredienti con pizza intorno.

:nod::nod: mica son ciccione x niente eh. :banana::sneer:

Twins
21st August 2007, 02:46
oramai è da 3 anni che prendo sempre questa margherita+salame+mais+cipolla.. da assaggiare!

Sintak
21st August 2007, 02:59
Pizza rossa crudo, stracchino, funghi, rucola (+ salsiccia nella versione hardcore)

Bianca crudo, funghi, mozzarella, rucola

Comunque la pizza bianca dalle mie parti prende il nome di schiacciatina.. :look:

Acheron
21st August 2007, 03:18
pizza = pomodoro
bianca = no pomodoro

La pizza senza pomodoro non si chiama pizza è :)

Mirera
21st August 2007, 09:43
qualcuno che ti ha detto : mi ci gioco le palle che tutto il popolo ti dirà che la vera pizza è solo quella napoletana !
e quindi magari è un personaggio che è legato alle tradizioni del sud .
focherello ? ^_^

non solo acqua... direi proprio oceano aperto... :elfhat:

jamino
21st August 2007, 10:04
In realtà a mio parere il discorso è impostato male....
La pizza bianca non esite, quella che si chiama pizza bianca in realtà è una cosa diversa e si dovrebbe chiamare " focaccia". Partendo dal riconoscimento di una sua propria "dignità" da questo punto di vista si può dire, a mio parere, che la focaccia (bianca) e la pizza (rossa) hanno uguale dignità...

Personalmente attualmente la mia pizza preferita è quella con pomodoro, mozzarella, cipolle rosse di tropea e olio piccante....

Sky
21st August 2007, 11:31
pizza = pomodoro
bianca = no pomodoro

La pizza senza pomodoro non si chiama pizza è :)

Mah dalle mie parti la pizza senza pomodoro si chiama ciccio,
in genere è un' alternativa low budget alla pizza classica per chi volesse mangiare qualcosa di leggero (infatti viene sempre condita con pomodori e/o rucola e/o mozzarelline) e spendere qualce euro in meno:nod:

MiLLenTeX
21st August 2007, 11:45
imho la pizza deve avere il pomodoro.
Ci sono pizze bianche ottime, non lo metto in dubbio... ma la salsa di pomodoro sulla pizza per me è un must :)