PDA

View Full Version : Costo Pizza in Italia

Brendoh
21st August 2007, 10:28
Non volendo spostare il discorso nel post di mirera, ne apro uno nuovo..
Siccome è un discorso che viene fuori parecchio con i miei amici, parenti ecc..
parlando di costo della vita, nella vostra città quanto costa una pizza ? (non una margherita)

Alto Adige costa dai 7-9 €
Calabria costa dai 4-5 € *

* tutte le pizzerie che ho girato proponevano questi prezzi, e anche stando a quello che mi han riferito..però non so i prezzi nelle pizzerie nelle grandi città..

son curioso..

Hador
21st August 2007, 10:32
milano
margherita 4-5 euro.
altre dai 6 agli 8 euro (anche 9 alcune)
in pizzerie "popolari" non gran posti.

in lire una margherita costava 5000 lire e qualcosa... gg

Aphofis
21st August 2007, 10:34
milano
margherita 4-5 euro.

come a Roma piu o meno

Taro Swarosky
21st August 2007, 11:05
più o meno come a milano al piatto, ma e dico ma, qui a teramo abbiamo la margherita a domicilio a 3.5 €, con 5€ prendi pizza+cocacola :nod:

Slurpix
21st August 2007, 11:07
è troppo generico, dipende da che pizza.

Cmq nella mia pizzeria di fiducia, la margherita viene 3.5€, prosciutto e funghi 4.5€ e 4 formaggi 4.80€.(tanto x dare dei riferimenti) (si, ho il listino a casa. :sneer: )

San Vegeta
21st August 2007, 11:16
a Bologna dai 5 ai 9 euro, le aggiunte vanno dall'1.5 euro ai 2.x
pizza + bere + caffè + coperto solitamente sono 13 14 15 euro... con birra si arriva allegramente a 20

Hagnar
21st August 2007, 11:16
Mmmmm... dove sto io il prezzo per una margherita è 5 euro , le altre vengono sui 7-8 euro.... bella ladrata :gha: comunque a forza di parlare di pizza ne ho una voglia assurda :drool:

Brendoh
21st August 2007, 11:21
e si grosso modo, i prezzi son quelli.. magari da me al nord sono un peletto più alti e in calabria decisamente più bassi..
Certo che fa riflettere, spendere 16.000 £ o 18.000 £ (teoriche) per una pizza, cosi dovrebbe essere "sulla carta".. assurdo..
un caffè prima costava da me in media 1.000 £, ora 1 €
come potere d'acquisto almeno da me, 10.000 £ = 10 €.
stipendi invece 1 € = 1.936,27 £
e con uno stipendio di 1.000 € compri oggi quello che compravi ieri con 2.000.000 £ ? (domanda retorica)
altro che repubblica di weimar....

Faramjr
21st August 2007, 11:22
Qui in provincia di Taranto la margherita viene 2,30€. Due giorni fa ho preso 6 pizze, 1 napoli, 1 capricciosa, 4 4 formaggi rosse e ho speso 20,5€, con sconto amicizia 20€. Fanno 3,3€ a pizza.

Divertitevi al nord :sneer:

Taro Swarosky
21st August 2007, 11:24
e si grosso modo, i prezzi son quelli.. magari da me al nord sono un peletto più alti e in calabria decisamente più bassi..
Certo che fa riflettere, spendere 16.000 £ o 18.000 £ (teoriche) per una pizza, cosi dovrebbe essere "sulla carta".. assurdo..
un caffè prima costava da me in media 1.000 £, ora 1 €
come potere d'acquisto almeno da me, 10.000 £ = 10 €.
stipendi invece 1 € = 1.936,27 £
e con uno stipendio di 1.000 € compri oggi quello che compravi ieri con 2.000.000 £ ? (domanda retorica)
altro che repubblica di weimar....

in più aggiungici una cosa, una volta chi non poteva comprare una cosa, NON LA COMPRAVA!
mi ricordo quando io ero piccino e i miei erano impiegati, non si aveva tele+, tv sbura etc, mo vedo gente con 1.000€ al mese con sky, plasma, ipod, tutto a rate, che se gli arriva UNA multa o un conguaglio del gas stanno col culo per terra-.-

Zaider
21st August 2007, 11:27
milano
margherita 4-5 euro.

Minchia a Lodi ce la passiamo ben peggio.
Fin troppe pizzerie qui passano i 10€ per una pizza manco troppo elaborata, mentre i 5/6€ per la margherita sono ormai comuni

Sky
21st August 2007, 11:39
Qui in provincia di Taranto la margherita viene 2,30€. Due giorni fa ho preso 6 pizze, 1 napoli, 1 capricciosa, 4 4 formaggi rosse e ho speso 20,5€, con sconto amicizia 20€. Fanno 3,3€ a pizza.

Divertitevi al nord :sneer:
Già, qui in prov. di Bari margherita va dai 2.50€ ai 3.50€, quella farcita se la prendi propio carica di ingredienti costa 5.50€

Brcondor
21st August 2007, 11:42
Boh milano ormai anche nella pizzeria più schifosa spendi 8€ per 1 pizza, in alcuni posti più eleganti partono da 11-12€. Cmq al sud costa molto di meno, spesso torno ad agrigento mangio da dio e nn spendo davvero 1 cazzo, tipo 10€ per 1 teglia di pizza dal panettiere dove a milano con li stessi soldi ne rpendevi 3 pezzi e faceavano mille volte piu schifo... nn a caso ogni volta che vado giù ingrasso 6-8 kg ogni 2 settimane:P

MiLLenTeX
21st August 2007, 11:43
A Trento, non molto lontano da te brendazza, si va dai 4,5 euro in su.
La classica e sempre ottima margherita costa 4,5€ mentre le altre si aggirano in media sui 6,5 - 8€

Boroming
21st August 2007, 12:52
genova dai 6 ai 9 (5-6 margherite)

Sulimo
21st August 2007, 13:02
dipende molto dal posto, in quelli più "rustici" o normali la margherita sta sui 3,50-4,00 o anche meno (tipo 3,20), poi se vai al ristorantino sulle terrazze del colosseo ti fan pagare anche l aria che respiri

:D

Hador
21st August 2007, 13:14
io una margherita a meno di 4.50 la prendo solo dal pizzaiolo mussulmano vicino al mio ex liceo (pizza e kebab...) che vabbè si mangia ma di certo non è una gran pizza...
E l'unico bar che ha dei prezzi di caffetteria onesti è quello dell'università (caffè 55 cent, cappuccio 80, caffe + brioche 1.20)

Kith
21st August 2007, 13:14
Qui in provincia si va dai 4 euro ai 5 euro a margherita.

Se vai a milano centro vedi robe raccapriccianti tipo margherita a 5,50 €.

di contro io mi ordino il mio trancio di pizza, portato a casa (1/4 di teglia) a 4,5 € .
Aggiungici 1 euro e 50 di cocacola/birra (che è per star tranquilli), con 6 euro mi sfascio di pizza al trancio.
La pizza normale costa troppo di più, anche da asporto

Hador
21st August 2007, 13:16
asporto la piglio sempre quando andiamo a far riunione scout, affori. 5 euro margherita... alla fine è uguale

Evilcreation
21st August 2007, 13:19
E l'unico bar che ha dei prezzi di caffetteria onesti è quello dell'università (caffè 55 cent, cappuccio 80, caffe + brioche 1.20)

Se mi guardo intorno, direi che sono tra i prezzi più bassi che ultimamente ho visto in un bar.
Comunque anche qui da me (abito ad alcuni km da Bologna) una margherita meno di 4 euro nn la trovi.Se vai su quelle farcite arrivi anche a 8/9 euro tranquillamente.Per nn parlare poi della Piadina Romagnola, certe volte ti sparano certi prezzi, esempio mi è capitato di pagare una piada con crudo 6/7 euro.

9-3v4iM-9
21st August 2007, 13:19
prese sabato 4 pizze, nessuna margherita. 20 euro comprese 4 lattine gratis.
gg pizzeria di fiducia :)

asporto ovviamente, non ricordo l'ultima volta di aver mangiato in pizzeria :(

Zaider
21st August 2007, 13:47

è pochissimo cavolo

-=Rho=-
21st August 2007, 14:56
Qua in sardegna ( nord , alghero ) almeno dove sto io andare in pizzeria e' un salasso , una margherita sta a 5/6€ altre pizze dai 7/8€ in su , una pizza un vino caffe ammazzacaffe e coperto qua ti sparano dai 20€ in su a persona quando va bene , la norma e' 25€ :\
Contando che manco stravedo la pizza per me non ne vale proprio la pena , preferisco di gran lunga andarmene in un zilleri a mangiare fave e lardo bevendo del santo cannonau , e andarmene via sbronzo a 4 gambe avendo speso la meta

AceGentile
21st August 2007, 15:07
dico solo che dietro casa mia una al prosciutto (da asporto pure :rain:) 7euro

Mellen
21st August 2007, 15:20
A Treviso pizza da asporto 3.5€ margherita, pizze più costose 6.10€.
In pizzeria i prezzi sono più alti, con minimo 4-4.5€ per la margherita fino ad un max di 7-8€ per pizze iperfarcite (ho fatto una media avendo girato moltissime pizzerie in zona).

A Trieste pizzeria a domicilio (penso l'unica che faccia pizze così grandi..devono piegarle per farle stare dentro il cartone standard W la Millennium!)
margherita 3.5€ fino ad un max di 6.5€ per le pizze con 4-5 ingredienti.

Mellen
21st August 2007, 15:25

Università di TS:
nero o capo 0.55€, tesserina da 10 caffè a 5€, brioches (enormi) a 0.65€

ahzael
21st August 2007, 15:37
io con 5,90 dollari (4 euro) mi prendo una pizza che pesa 10 volte una italiana e ha abbastanza condimento per farne 20 italiane......il che non implica che sia buona.............

Hador
21st August 2007, 15:43
Università di TS:
nero o capo 0.55€, tesserina da 10 caffè a 5€, brioches (enormi) a 0.65€
eh anche noi avevamo tesserino ma lo han cassato QQ

AceGentile
21st August 2007, 15:50
ora le pizze me le faccio a casa. mozzarella normale, di bufala, prosciutto, wurstel, scamorza, olive capperi e spendo 1cazzo. poi cado in letargo ma vabbeh :rain:

Kith
21st August 2007, 16:27
io con 5,90 dollari (4 euro) mi prendo una pizza che pesa 10 volte una italiana e ha abbastanza condimento per farne 20 italiane......il che non implica che sia buona.............

implica che è direttamente una zozzeria, nel senso che non è pizza, un pò come la big americans che ho mangiato prima :sneer:

Pazzo
21st August 2007, 17:08
milano
margherita 4-5 euro.

4-5 euro??? dove cazzo mangi al bar dei magnaccia?

io tra padova e milano non vedo una margherita a meno di 6 euro da un pezzo

Kith
21st August 2007, 17:12

6 euro a milano è difficile come trovarla a 4 :D

la media sta sui 5 e qualcosa che è gia una bella ladrata.

Twins
21st August 2007, 19:39
io pagherei anche 10€ una margherita se fatta come una volta a napoli su forno a legna da un pizzaiolo che diceva di essere il 4° nell'albero genealogico di una famiglia di pizzaioli O_o cnq in prov d messina margherita dai 3 ai 4.5€ ogni ingrediente in + 0.5 €

Brcondor
21st August 2007, 19:58
6 euro a milano è difficile come trovarla a 4 :D
la media sta sui 5 e qualcosa che è gia una bella ladrata.
Lol stasera vado al messicano cn elro, e spenderemo 30+€.... nn si riesce a tirare avanti lol

Luceen
21st August 2007, 20:09
salerno:
pizze vanno da 3.5€ a 5-6€ esclusi ristoranti/pizzerie di lusso.
pizza qui >>>all - {napoli :p}

CrazyD
21st August 2007, 20:26
Quando stavo a Trento mi ricordo prezzi ignobili, come anche 7 euro per margherita.
Ora a Vienna ci vuole coraggio a chiamarla pizza spesso :awk:

Hagnar
21st August 2007, 20:31

In quarta superiore siamo andati in gita a Vienna.... siamo entrati in una pizzeria....... mammia mia , penso che un disco di gomma abbia un gusto migliore ...

Kith
21st August 2007, 21:16
Lol stasera vado al messicano cn elro, e spenderemo 30+€.... nn si riesce a tirare avanti lol

quale messicano, se è quello di Rho costa uno sproposito :sneer:

Zaider
21st August 2007, 22:20

Beh nei locali messicani che bazzico io (milano/pavia/codogno) in 2 si spende sui 40/50€ di solito.

Slurpix
21st August 2007, 23:26
qui da noi al mexicano, cibo+birra son circa 15€ a testa.

altrimenti, se si vuole sfondarsi di cibo, via di tigelle e gnocco fritto +1/2 l birra si sta sui 12€ e magni come un porco in calore.

Hador
22nd August 2007, 00:39
io la pizza la mangio in 3 posti:
alta vabbè nel miglior pizzaiolo di pizza al trancio della città (altro che spontini) che è dietro casa casoretto angolo teodosio, e questa la mangio ogni tanto per voglia.
Le altre due sono per necessità quando sono fuori a far riunione scout, pizzaiolo di affori prontopizza stocazzo 5 euro margherita con consegna a domicilio e pizzaiolo di pasteur di fianco alla casa occupata che è tra i 4.50 e i 5 euro non ricordo... aggiungi che spesso prendo trancio di pizza in uni a pranzo quest'anno mediamente mangiavo pizza minimo 2 volte alla settimana -_-

se si vuol risparmiare si sa...
antipasto, primo, secondo, caffè, 2 birre da 66 il tutto con porzioni enormi... 12 euro. ristorante cinese :sneer:

Gramas
22nd August 2007, 00:40
Trancio??????:rotfl:
Ma come cazzo parlate polentoni

Slurpix
22nd August 2007, 12:08
Trancio??????:rotfl:
Ma come cazzo parlate polentoni

:scratch::scratch: li da voi in calafrica non esiste il termine trancio di pizza?

Razj
22nd August 2007, 12:12
:scratch::scratch: li da voi in calafrica non esiste il termine trancio di pizza?

sì che esiste, è gramas che vive sotto i ponti

Zaider
22nd August 2007, 12:19
qui da noi al mexicano, cibo+birra son circa 15€ a testa.

altrimenti, se si vuole sfondarsi di cibo, via di tigelle e gnocco fritto +1/2 l birra si sta sui 12€ e magni come un porco in calore.

Solo 15€ ma come fate??
Cioè, la nostra cena tipica al mexican è questa:

2 starter (uno random + dei nachos)
1 fajitas (di solito per 2 persone) + 1 piattino piccolo randomico
1/2 fette di dolce (cheese cake :drool:)
da bere coca/acqua o un bel margarita quando non guido...

sotto i 45/50€ non ci scendiamo mai.

Brendoh
22nd August 2007, 14:30
nu muarzu e pizza!

MiLLenTeX
22nd August 2007, 16:25
Quando stavo a Trento mi ricordo prezzi ignobili, come anche 7 euro per margherita.

dipende Crazy... tipo al Nol di Vattaro una margherita la paghi 5 scarsi e ti magni una gran pizza.
Poi ovvio... Pedavena in centro = pizza merdosa e costosa.

Gramas
22nd August 2007, 16:43
No,non esiste "un trancio di pizza" si dice solo pizza al taglio..un pezzo di pizza al taglio

Emme
22nd August 2007, 21:26
margherita 4.20
4 stagioni 6
pizza top di gamma (pomodoro mozzarella prosciutto funghi olive carciofini alici gorgonzola wurstel salame piccante grana cipolle,a strati,non è che mi stia riferendo a 1 fetta di salame + 1 rondella di wurstel.le poche volte che l'ho presa ho dovuto farmi violenza per finirla,troppa roba ) 7.50

Luceen
22nd August 2007, 21:38
pizza top di gamma (pomodoro mozzarella prosciutto funghi olive carciofini alici gorgonzola wurstel salame piccante grana cipolle,a strati,non è che mi stia riferendo a 1 fetta di salame + 1 rondella di wurstel.le poche volte che l'ho presa ho dovuto farmi violenza per finirla,troppa roba ) 7.50

questa non puoi definirla pizza :bored:

elroniel
22nd August 2007, 22:38
imo se si vuole mangiare tanto e risparmiare si deve andare al cinese
cinese vicino a casa mia (via beato angelico angolo aselli) ti prendi 1 primo , 2 secondi , dolce, caffe per sette euro circa!

MBK
22nd August 2007, 23:29
cinese vicino a casa mia (via beato angelico angolo aselli) ti prendi 1 primo , 2 secondi , dolce, caffe per sette euro circa!

Dimmi che sei proprio rincoglionito di tuo se no non si spiega, ma l'hai letto il titolo del topic? Il tuo apporto è stato utile al thread? Manco per il cazzo.

Crepa Elro è_é

Slurpix
23rd August 2007, 00:28

piuttosto di andar al cinese resto a digiuno.

tempo
23rd August 2007, 00:29
napoli:
1 margherita da asporto varia dai 3€/3.7€(al trianon), la si trova anche a meno in provincia
consumata in pizzeria,pizza +bibita viene sui 10 euro a testa

elroniel
23rd August 2007, 01:37
Dimmi che sei proprio rincoglionito di tuo se no non si spiega, ma l'hai letto il titolo del topic? Il tuo apporto è stato utile al thread? Manco per il cazzo.
Crepa Elro è_é

mi sembra che il tuo tanto utile non sia quindi soka , il tuo apporto al thread ha soltanto mostrato la tua rozzezza tipica del romano burino!:nod::nod:

Mez
23rd August 2007, 02:24
napoli parti da 1 euro nelle focaccerie (non trancio, pizza rotonda mignon intera)
fino a 3 euro quella diametro 40 circa.
nei ristoranti di lusso 5euri

Mez
23rd August 2007, 02:28
io una margherita a meno di 4.50 la prendo solo dal pizzaiolo mussulmano vicino al mio ex liceo (pizza e kebab...) che vabbè si mangia ma di certo non è una gran pizza...
a milano fanno cagare tutte le pizze, a meno che non vai alla piccola ischia
5euro una pizza a milano non te la fa il musulmano, ma te la fa l'albanese, se voi mangiare bene la pizza devi andare dove ti ho detto, o da un tizio che si fa chiamare marcello svoncione, le uniche due pizzerie che meritano, e non spendi niente

CrazyD
23rd August 2007, 11:10
dipende Crazy... tipo al Nol di Vattaro una margherita la paghi 5 scarsi e ti magni una gran pizza.
Poi ovvio... Pedavena in centro = pizza merdosa e costosa.

Si beh questo è vero, quando esisteva ancora il gabibbo sulla nazionale dei murazzi era perfetto per fame chimica, margherita 3 euro ^^ (4 anni fa però).
in ogni caso pizza in città i prezzi son quelli a memoria, e comunque a me la pizza al pedavena piaceva >_<

Brendoh
23rd August 2007, 14:34
è vero che in qc pizzeria a napoli devi prenotarti 1 settimana prima?

Andreazakk
23rd August 2007, 22:09
Per quanto riguarda i prezzi confermo quelli di tempo...
per i milanesi, prendendo tutto con le ovvie molle dei gusti personali, io mi fiderei di quel che dice Mez, che da napoletanmilanese si sarà fatto un'idea della situazione:D

Emme
23rd August 2007, 22:50
questa non puoi definirla pizza :bored:

infatti, presa 2 volte in vita mia e poi mai più. mancano giusto i frutti di mare e poi ci han messo tutto...una rissa di gusti praticamente.

Kuroko
23rd August 2007, 22:54
Oh Brendah se vuoi qualche pizza a poco passa a Roma, che te ne do tre, quattro in faccia e ti lascio per terra.

Jerus
24th August 2007, 00:09
Costo medio della pizza dove di solito esco margherita 3.5€ tutte le altre pizze di qualsiasi genere 5.5€ parlando delle + elaborate 1€ aggiunta di bufala 50ç per supplemento di mozzarella o altro ingrediente mediamente con 8€ magno pizza coca e caffè ^^ il coperto nn si paga ed è un ristorante abb carino ^^ la pizza è abb buona e c'è pure la cameriera gnocca ^^ :D

Brendoh
24th August 2007, 08:57
Oh Brendah se vuoi qualche pizza a poco passa a Roma, che te ne do tre, quattro in faccia e ti lascio per terra.
buhaha ma saks!
tutta questa violenza ti potrebbe rovinare il ciuffo! mezza checca isterica che non sei altro! :sneer:

Verci
26th August 2007, 15:37
da me:

margherita non scende sotto i 4,50, comunemente si attesta a 5-5,50

la pizza che prendo di solito si attesta un po' ovunque sui 8-8,50 :gha: (e non è manco tanto elaborata...)

Durncrag
26th August 2007, 15:46
napoli parti da 1 euro nelle focaccerie (non trancio, pizza rotonda mignon intera)
fino a 3 euro quella diametro 40 circa.
nei ristoranti di lusso 5euri

signora delle pizzette di montesanto... 1 euro di felicità...:drool:

tra l'altro non so se è un mio vizio personale, ma (nella zona del centro storico) riesco a considerare una pizza veramente buona solo da pizza re\re di napoli\lombardi a spaccanapoli.

il trianon l'ho provato più volte (lavoro al teatro) e mi fa schifo, idem per lombardi di via duomo, e il 99% delle pizzerie del vomero.

ah si, l'ultimo che ho provato e ho trovato eccezionale è piscopo a forcella, 2,50 per una margherita ottima...

Tanek
5th September 2007, 09:02
Mah, a me ste differenze assurde di prezzo mi fanno sempre pensare...
Mi piacerebbe sapere se anche negli altri paesi d'Europa è così (cioè differenze di prezzo ASSURDE tra regioni più ricche e non)... secondo me no...

Mez
5th September 2007, 09:35
signora delle pizzette di montesanto... 1 euro di felicità...:drool:
tra l'altro non so se è un mio vizio personale, ma (nella zona del centro storico) riesco a considerare una pizza veramente buona solo da pizza re\re di napoli\lombardi a spaccanapoli.
il trianon l'ho provato più volte (lavoro al teatro) e mi fa schifo, idem per lombardi di via duomo, e il 99% delle pizzerie del vomero.
ah si, l'ultimo che ho provato e ho trovato eccezionale è piscopo a forcella, 2,50 per una margherita ottima...
da michele si mangia da dio ahuahua, montesanto le pizze da 1€ spaccano
giusto venerdi che torno a napoli, un salto è d'obbligo :D

Zaider
5th September 2007, 10:22
Stasera vado con la ragazza a mangiarmi una pizza, rosiko sapendo che tirerò fuori sui 30 euro :bored:

Fashion
5th September 2007, 10:47
io rosiko che fino a natale, non ne mangerò una decente!!!

saltaproc
5th September 2007, 10:50
io ormai la pizza la prendo solo in 2 posti
fratelli la bufala in via riva reno a bologna e fratelli la bufala alle befane a rimini tutto il resto non è pizza ..il costo è nella media regionale ma è tutta un altra cosa :drool: :drool: :drool: :drool: