PDA

View Full Version : Consigli Fantacalcio



Mellen
21st August 2007, 11:58
Penso che moltissimi di voi giochino al Fantacalcio, chi con la Gazza, chi tra amici.

io ormai sono 9 anni che gioco con un gruppo di amici, modificando il regolamento, inserendo "contratti" ed altre robe per migliorare il nostro gioco (abbiamo sempre tenuto la stessa rosa di anno in anno..).

Ho aperto questo topic per discutere di fantacalcio, magari scambiandoci consigli e dritte per questo campionato.

Ad esempio:
-Giuly sarà titolare? Per la Gazzetta no, ma secondo me con Taddei, Perrotta e Mancini, spesso ci sarà il turnover per farlo giocare (e tralasciando i gol sbagliati, direi che è veramente adatto al modulo di Spalletti).

-chi tra voi saranno gli attaccanti titolari della Samp? In teoria Montella, Caracciolo e Bellucci per la Gazza, con Cassano che comunque prima di un mese non sarà in forma. E lui giocherà quando sarà in forma? Chi lascerà fuori? E Bonazzoli sarà dimenticato?

-Miccoli, Tavano, Di Vaio, Lavezzi. Questi 4 saranno titolari nelle loro squadre: chi per voi sarà il migliore?

-Ho visto Kolarov della Lazio, 2 miliardi. Se sarà titolare, è un'acquisto immancabile.


Ora tocca a voi con risposte e consigli ;)

Edeor
21st August 2007, 12:04
Non so se Giuly sarà titolare ma secondo me giocherà spesso, in fondo se ne è andato dal Barcellona proprio perché non avrebbe giocato molto, se fosse così anche a Roma poteva restare direttamente lì almeno avrebbe potuto vincere un'altra champion's :D

Kolarov per me si gioca il posto da titolare , contro la Dinamo è stato il migliore poi. :)

Estrema
21st August 2007, 12:12
bhè dipende io ho sempre una regola al fantacalcio pescare nelle piccole squadre le punte centrali da affiancare ad una forte:nod:

per la difesa io gioco con i modificatori perciò facendo sempre il 4-4-2 risparmio andando a cercarmi i giocatori non di grido, punto tutto sui centrocampisti con il vizio del goal molto più che sugli attacanti

Hiver
21st August 2007, 12:19
Io invece ho necessità di sapere quali sono i difensori e i centrocampisti titolari da 1 credito (secondo le quotazioni della Gazzetta dello Sport)

io mi ero segnato questi:

Rubin (tor)
Alvarez P. (reg)
Dellafiore (pal)
Lukovic (udi)
Cascione (reg)

Secondo voi qualcuno di questi sarà titolare o ne conoscete altri?

Estrema
21st August 2007, 12:31
rubin giocherà di sicuro molte partite dato ce pare che lanna on sia al massimo della forma e dato che rubin avendo ottime doti offensive potrebbe pure sostituire lazetic quando il toro giocherà con 4 centrocampisti

Mellen
21st August 2007, 12:44
Ecco la rosa rimasta dall'anno scorso...

Abbiati C.- Amelia M.- Taibi M.

Barzagli A.- Candela V.- Chivu C.- Maicon D.- Minieri M.- Pratali F.- Stovini L.- Ujfalusi T.

Behrami V.- Buscè A. - Colucci G.- Foggia P.- Jimenez L.- Ledesma C.-Perrotta S.- Tonetto M.

Amauri C. - Bazzani F.- Cavani E.- Frick M.- Ibrahimovic Z.- Pellissier S.

Tralasciando quelli andati via o in Serie B, sicuramente necessito di un portiere (specie se Amelia fa la pazzia di andare al City) e spero di convincere colui che ha Dida e l'opzione di Buffon (eh eh .. facciamo anche le opzioni noi..) di cedermene uno, e per arrivarci sono disposto a cedere Chivu, che secondo me quest'anno anche a causa del turnover giocherà meno e in più sento non farà una bella stagione (piuttosto punto su Mexes che è libero).Altrimenti valuterò uno tra Rubinho, Iezzo o Handanovic.
Altri difensori che mi piacciono sono Domizzi, De Rosa e Loria (titolari capaci di segnare qualche gol) e Criscito oltre al già citato Kolarov.
Centrocampo ci sono Nocerino (in teoria panchinaro ma secondo me giocherà spesso), Leon, Hamsik, Jankovic o alcuni giovani che vorranno mettersi in mostra tipo Marchisio, Giovinco o Paro.
In attacco i nomi ve li ho già citati: Miccoli, Tavano, Di Vaio, Lavezzi sono i più probabili ma anche un Reginaldo (che a Treviso odiamo ancora ma l'anno scorso quando giocava segnava) potrebbe essere un buon sostituto.

Mellen
21st August 2007, 12:45
Io invece ho necessità di sapere quali sono i difensori e i centrocampisti titolari da 1 credito (secondo le quotazioni della Gazzetta dello Sport)
io mi ero segnato questi:
Rubin (tor)
Alvarez P. (reg)
Dellafiore (pal)
Lukovic (udi)
Cascione (reg)
Secondo voi qualcuno di questi sarà titolare o ne conoscete altri?

Lukovic l'anno scorso si è guadagnato in fretta il posto di titolare ad Ascoli e ha giocato anche bene.
Dellafiore se non sbaglio è stato acquistato dal torino.
La Gazza dà Cascione titolare a centrocampo

Slurpix
21st August 2007, 12:52
Penso che moltissimi di voi giochino al Fantacalcio, chi con la Gazza, chi tra amici.
io ormai sono 9 anni che gioco con un gruppo di amici, modificando il regolamento, inserendo "contratti" ed altre robe per migliorare il nostro gioco (abbiamo sempre tenuto la stessa rosa di anno in anno..).
Ho aperto questo topic per discutere di fantacalcio, magari scambiandoci consigli e dritte per questo campionato.
Ad esempio:
-Giuly sarà titolare? Per la Gazzetta no, ma secondo me con Taddei, Perrotta e Mancini, spesso ci sarà il turnover per farlo giocare (e tralasciando i gol sbagliati, direi che è veramente adatto al modulo di Spalletti).
-chi tra voi saranno gli attaccanti titolari della Samp? In teoria Montella, Caracciolo e Bellucci per la Gazza, con Cassano che comunque prima di un mese non sarà in forma. E lui giocherà quando sarà in forma? Chi lascerà fuori? E Bonazzoli sarà dimenticato?
-Miccoli, Tavano, Di Vaio, Lavezzi. Questi 4 saranno titolari nelle loro squadre: chi per voi sarà il migliore?
-Ho visto Kolarov della Lazio, 2 miliardi. Se sarà titolare, è un'acquisto immancabile.
Ora tocca a voi con risposte e consigli ;)

chiedi a Karidi è lui che conosce tutti i veri talenti del calcio italiano. :sneer:

Estrema
21st August 2007, 12:52
mellen come fate per quelli che vanno all'estero o in b riprendete i crediti o cosa?

Mellen
21st August 2007, 13:49
mellen come fate per quelli che vanno all'estero o in b riprendete i crediti o cosa?


Abbiamo modificato più volte il regolamento (o meglio siamo io e un'altro che ci sbattiamo a trovare i modi per migliorare. abbiamo insierito il draft e le opzioni apposta per aiutare i "meno fortunati" dell'anno prima).

Un tempo facevamo un mercato a fine anno e a settembre si faceva la differenza tra le quotazioni a giugno e quelle iniziali. Quella era la plusvalenza.
Ora però non si può più fare perchè i costi dei giocatori dati dalla Gazza si sono abbassati troppo (ricordate i tempi dei Ronaldo e i Batistuta a 60 all'inizio e a fine anno a 99??).

Sono due anni che a causa dei contratti (per dare giro ai campioni che sennò col cavolo sarebbero venduti) abbiamo deciso che i giocatori che vanno in B all'estero, si riprendono i soldi della loro ultima quotazione.