View Full Version : Creative vs Apple!!
zendel
21st August 2007, 18:38
Ok mi è esploso l'ipod ovviamente garanzia scaduta è costa di più aggiustarlo che comprerne uno nuovo.....vabbe!
Vorrei rimanere sulla fascia 4/8gb quale delle due marca ha il rapporto qualità prezzo migliore secondo voi?
E poi tra questi due prodotti quale comprereste?
Scusate le niubbanza ma non capisco in cosa differiscono giga a parte^^
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=293530&langId=-1&category_rn=1713
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=131583&langId=-1&category_rn=1713
Hador
21st August 2007, 18:44
non prendere le versioni, sia ipod sia zen, con disco fisso (cioè quelli con capacità superiore agli 8 giga). Avere i lettori capienti è figo e sono sempre stato il primo sostenitore ma si scassano sempre e troppo in fretta (ne ho avuti 4 di vari modelli...), un disco fisso non è fatto per essere sballottato tutto il giorno. Io prenderei il creative da 4 o 8 (è uguale come vuoi), anche se mo sono usciti gli stone plus che sono si da 2 giga ma sono minuscoli.
Luceen
21st August 2007, 18:47
se non consideri lo stile Zen >>> iPod! che poi secondo me diversi zen sono meglio anche stilisticamente.
zendel
21st August 2007, 18:57
Ma devo dire che lo Zen mi piace molto anche stilisticamente;)
BlackCOSO
21st August 2007, 18:58
Io ho lo zen V o mini o come cazzo si chiama ...quello piccolino nuovo..da 2 giga , ci gioco a calcio , me cascato mentre andavo sulla moto , il gatto lo usa per affilarsi i denti.... , e funziona ancora ottimamente :elfhat:..non penso che L'iPod sarebbe stato ancora intero ...oltre al fatto che se non erro costa pure di meno il creative
Taro Swarosky
21st August 2007, 18:59
e sopratutto con lo zen non usi quella merda di itunes!
Hador
21st August 2007, 19:00
ah è pure uscito (anche se nn ancora in italia penso) il v plus da 16 giga con memoria flash se uno vuole una cosa capiente
zendel
21st August 2007, 19:00
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=293530&langId=-1&category_rn=1713 :banana: :banana:
Se mi trovate un sito dove costa meno vi sarò eternamente grato!!:bow::bow:
zendel
21st August 2007, 19:03
e sopratutto con lo zen non usi quella merda di itunes!
Odio allo stato puro!!;)
Luceen
21st August 2007, 19:04
lo vuoi gratis in pratica :D
Taro Swarosky
21st August 2007, 19:06
me lo comprerei pure io se non usassi il cellulare cmq lettore mp3 :nod:
gorgon
21st August 2007, 19:20
creative tutta la vita: ne ho avuti 3 e sono stati uno meglio dell'altro
il primo l'ho sostituito perchè 250mb erano diventati inutili
il secondo me l'ha bruciato qualche mese fa la workstation dell'ufficio che dire che funziona di merda è eufemistico (macchina linux con una versione del 15/18 che appena infili la penna usb nel migliore dei casi non la vede, nel peggiore si impalla e non si spegne né resetta a meno di non **togliere la spina**... ovviamente ero niubbo e nessuno s'era premurato di farmelo sapere)
il terzo è quello da 20 giga che funziona ancora benissimo nonostante abbia quasi tre anni (di contro pesa un quintale e mezzo)
non avessi comprato un cellulare che funziona anche da lettore sicuramente avrei rimpiazzato quello flashato con lo zen (anche se devo dire che lo stone appena uscito mi sta tentando assai...)
in più considera che con creative non hai fra le balle itunes, che credo sia in assoluto il peggior software di gestore di lettore mp3 mai sviluppato da mente umana
MiLLenTeX
21st August 2007, 19:22
http://www.monclick.it/schede/bundle.asp?bundle=35208
Hador
21st August 2007, 19:30
guarda che costa meno perchè è il modello da 4 giga, l'altro era quello da 8 -_-
Marphil
21st August 2007, 19:32
Nano 8 gb e passa la paura.
Griffin
21st August 2007, 19:47
solo io cn il creative zen V da 1 gb devo usare un programma di merda per mettere le canzonI? -.- scusate eh ma ho provaot in tutti i modi di farmi delle cartelle autonomamente ma ogni volta organizza tutto lui per Autore/nome album/genere o che cazzo ne so.HELP! :p
Suppa
21st August 2007, 19:48
Itunes schifo??
Ma lo sapete usare bene?:eek:
A parte che avere un ipod non significa dover usare itunes.. ma vabbè..
Io sono per l'ipod.. e non solo per una questione di stile o di gusti personali.
Luceen
21st August 2007, 19:53
iTunes è il programma meno elastico al mondo -.- se appena appena cambia qualcosa del SO iTunes inizia a impazzire...
gorgon
21st August 2007, 20:01
solo io cn il creative zen V da 1 gb devo usare un programma di merda per mettere le canzonI? -.- scusate eh ma ho provaot in tutti i modi di farmi delle cartelle autonomamente ma ogni volta organizza tutto lui per Autore/nome album/genere o che cazzo ne so.HELP! :p
quello da un giga non so dirti, negli altri con creative mediasource puoi scegliere di fare per cavoli tuoi o di farlo fare a lui in maniera automatica
Itunes schifo??
Ma lo sapete usare bene?:eek:
guarda, su due piedi le uniche altre cose vagamente correlabili che funzionavano tanto di merda che mi vengono in mente sono Windows ME e il vecchio sito di trenitalia
fa un po' te...
oltre al fatto che è un programma con la stessa elasticità di una trave di calcestruzzo...
Galandil
21st August 2007, 20:06
Io sono per l'ipod.. e non solo per una questione di stile o di gusti personali.
E per cos'altro?
Suppa
21st August 2007, 20:13
E per cos'altro?
l'audio, i plugins, gli extra, la personalizzazione, il memo, l'agenda e il totale controllo dei dati che si vuole usare.. e la possibilita' di usarlo pure come chiave usb...
volendo ci si puo' installare pure Linux...
ITunes su MAC non funziona male.... su pc non so... :sneer:
Poco elastico? forse lo impostate male... che c'e' di piu' elastico di un programma che fa tutto da solo quello che vuoi??
Luceen
21st August 2007, 20:17
l'audio, i plugins, gli extra, la personalizzazione, il memo, l'agenda e il totale controllo dei dati che si vuole usare.. e la possibilita' di usarlo pure come chiave usb...
Poco elastico? forse lo impostate male... che c'e' di piu' elastico di un programma che fa tutto da solo quello che vuoi??
poco elastico vuol dire che quando gli cambi il background sul quale è abituato ad agire nn funziona più e/o da problemi vari...
io ad esempio sul pc principale che funziona benissimo mai avuto problemi con niente non riesco ad usare iTunes perchè non riesce a scrivere sull'iPod, devo caricarci le canzoni su col portatile al quale non ho fatto niente di particolare e quindi l'iTunes(da poco elastico quale è) funziona.
Taro Swarosky
21st August 2007, 20:21
per il fatto che fa tutto da solo SENZA CHE GLI VENGA DETTO COSA FARE mi sta sul cazzo l'itunes, preferisco fare una versione grezzissima, i cd divisi da me in cartelle, e il comando "esegui tutto" da cartella. (questo su pc)
sul portatile ho 3 cd in croce per il momento e riesco a domare itunes, ma su pc..bè preferisco il mio metodo grezzo&feroce
Galandil
21st August 2007, 21:00
Immagino che per confrontare l'audio fra Ipod e Zen V avrai effettuato dei test come si deve con un oscilloscopio, giusto? :)
Suppa
21st August 2007, 21:22
Immagino che per confrontare l'audio fra Ipod e Zen V avrai effettuato dei test come si deve con un oscilloscopio, giusto? :)
:afraid::afraid: Sento puzza di fanboismo.... spero di sbagliarmi.... :afraid::afraid:
Ad ogni modo sono scelte personali... non ho detto che lo zen faccia schifo a confronto.. ma nemmeno che gli sia superiore..
E nemmeno tu puoi dirlo... o li hai fatti in prima persona questi test con l'oscilloscopio?
E ad ogni modo sono le cuffie a far la differenza sostanziale e lo sai anche tu.. e in questo cuffie ZEN >>>> cuffie Ipod... ma cuffie BOSE >>>> cuffie ZEN...
Sinceramente io stesso odio itunes come player musicale.. ma come manager per l'ipod è egregio (almeno su piattaforma mac.. su pc anche io ho riscontrato delle noie..)..
ma è anche vero che la' fuori nella rete è pieno di alternative valide se non migliori (a gusti personali) basta cercarle...
Suppa
21st August 2007, 21:25
per il fatto che fa tutto da solo SENZA CHE GLI VENGA DETTO COSA FARE mi sta sul cazzo l'itunes, preferisco fare una versione grezzissima, i cd divisi da me in cartelle, e il comando "esegui tutto" da cartella. (questo su pc)
sul portatile ho 3 cd in croce per il momento e riesco a domare itunes, ma su pc..bè preferisco il mio metodo grezzo&feroce
scusa ma... le playlist sono li' apposta....:(
Rob
21st August 2007, 21:28
iTunes è il programma meno elastico al mondo -.- se appena appena cambia qualcosa del SO iTunes inizia a impazzire...
iTunes è un programma complesso ma tutto salvo essere uno schifo: non saper usare qualcosa o essere abituati all'iconcina colorata non significa che quel prodotto sia uno schifo.
:shrug:
Taro Swarosky
21st August 2007, 21:31
iTunes è un programma complesso ma tutto salvo essere uno schifo: non saper usare qualcosa o essere abituati all'iconcina colorata non significa che quel prodotto sia uno schifo.
la rottura sono le playlist, perchè devo dividermi i cd in playlist per averli divisi come voglio io?
Luceen
21st August 2007, 21:33
scusa ma non ho per niente capito il senso del tuo reply... vorresti dire che ho problemi xk non so usare iTunes? :gha:
Kith
21st August 2007, 21:36
ma è vero che con l'ipod non puoi caricare file come se fosse chiavetta se non con itunes? e soprattutto che non puoi copiare gli mp3 dall ipod al pc?
Se è vero, itunes è la merda più marrone che esista, peggio di win ME
Taro Swarosky
21st August 2007, 21:40
ma è vero che con l'ipod non puoi caricare file come se fosse chiavetta se non con itunes? e soprattutto che non puoi copiare gli mp3 dall ipod al pc?
è se sincronizzi l'ipod con un computer diverso dal solito formatti l'ipod in pratica :nod:
piuttosto rob, sarò coglione io, ma per avere una logicissima divisione per artista/album che dio devo pregare con itunes? faccio le playlist per autore, ma è na rottura!
Kith
21st August 2007, 21:42
è se sincronizzi l'ipod con un computer diverso dal solito formatti l'ipod in pratica :nod:
:rotfl::rotfl: dei geni in pratica
Axet
21st August 2007, 22:39
Io ho lo zen V o mini o come cazzo si chiama ...quello piccolino nuovo..da 2 giga , ci gioco a calcio , me cascato mentre andavo sulla moto , il gatto lo usa per affilarsi i denti.... , e funziona ancora ottimamente :elfhat:..non penso che L'iPod sarebbe stato ancora intero ...oltre al fatto che se non erro costa pure di meno il creative
Su che base puoi dire questo? :rolleyes:
Ricordo un test che pubblicato su internet subito dopo l'uscita del primo ipod nano.
Ci passavano sopra con la macchina, lo lanciavano giù dal quinto piano, tutte cosine del genere.. non ha mai smesso di funzionare :sneer:
E' falso ^^,
Taro per sincronizzare intende sincronizzare con itunes, non col pc. E te lo chiede espressamente se lo vuoi o meno fare ^^,
Taro Swarosky
21st August 2007, 22:50
axet rispondimi tu come si dividono le canzoni per autore cd come su media player?
edit: sarò babbo io che non lo sapevo usare, me l'avevano prestato :look:
Axet
21st August 2007, 22:58
non lo so, non ci ho mai guardato, io sbatto dentro tutto a caso e poi uso la velocissima funzione di search che funziona esattamente come spotlight :D
gorgon
21st August 2007, 22:59
in realtà puoi farlo, ma ti tocca installare dei programmi di "terze parti", comodo no? [e non voglio nemmeno immaginare cosa possa succedere se oltre a switchare da un computer all'altro cerchi di switchare fra windows/linux/mac os... se qualcuno sa rispondere mi può togliere questa curiosità...]
non so se poi in itunes nel frattempo hanno aggiustato la funzione "inversa" (i.e. usare un unico computer per sincronizzarci sopra più ipod, cosa che in una famiglia dove n persone condividono il fisso magari potrebbe anche essere comoda)... fino a poco tempo fa l'unica opzione possibile era che le n persone condividessero un'unica libreria
poi fra le altre rotture di balle ancora non uscite fuori all'interno del 3d c'e' tutta la questione del DRM, dei formati proprietari usati sia per audio che per video, del fatto che l'impressione che m'ha sempre dato la procedura di sincro di itunes è quella di necessitare del quadruplo del tempo rispetto al prendere una chiavetta usb e farci semplicemente drag&drop con esplora risorse (cosa per altro che se non tieni i tuoi mp3 come un teen ager terrebbe la camera se non ci fosse la mamma col fucile spianato ti permette di organizzare l'ascolto nel giro di mezzo nanosecondo senza starti a fare playlist o menate varie)
pare inoltre che l'assistenza apple in caso di problemi non sia esattamente delle più popolari fra gli sventurati che hanno dovuto farne uso e che se ti si rompe fuori garanzia lo prendi e lo butti nel wc, che tanto ripararlo ti costa il doppio di comprartelo nuovo (anche se immagino che con la creative sia lo stesso - l'unica persona che conosco che ha avuto problemi con lo zen micro ce li ha avuti quando era ancora in garanzia e gliel'hanno sostituito)... senza contare che in giro avrò letto millemila articoli che denunciavano il fatto che la resistenza strutturale dell'ipod è prossima allo zero (l'unica ondata di incazzature peggiori l'ho vista solo per l'xbox360)
ah e per rispondere a chi sopra parlava dell'iconcina colorata... forse è una mia impressione, ma fra i requisiti fondamentali per un hardware&software del genere il fatto di essere intuitivo e user friendly è sicuramente nella "top 2" (detto in parole povere: PERCHE' dovrei comprare un lettore mp3 che costa di più della concorrenza ed è molto più scomodo da usare e limitante? perché è stiloso? ma stica! - oltre che poi lo stone che è appena uscito IMO è molto più stiloso)
Vaffaflanders
21st August 2007, 23:00
Io uso Itunes per windows da 2 anni e mi sono sempre trovato bene, l'unico problema è che ci mette un sacco ad avviarsi. Per il resto è una spanna sopra Media player.
Anche il nuovo Real Player non è per niente male.
Galandil
21st August 2007, 23:38
Ad ogni modo sono scelte personali... non ho detto che lo zen faccia schifo a confronto.. ma nemmeno che gli sia superiore..
Scusa, eh, ma nel post precedente sostieni che l'Ipod è superiore allo Zen, come audio (oltre al resto). :p
E nemmeno tu puoi dirlo... o li hai fatti in prima persona questi test con l'oscilloscopio?
Io no, ma un pazzo di un mio conoscente, malato per l'audio come pochi esseri viventi su questa terra, l'ha fatto (lavora in un centro riparazioni di elettronica, quindi l'oscilloscopio ce l'ha sottomano ogni santo giorno).
Ha provato lo Zen V e l'Ipod nano, ha testato "con mano" THD@1KHz e S/N, notando che sono sostanzialmente equivalenti (o meglio, sul S/N è un pizzico meglio l'Ipod dello Zen, viceversa sul THD).
E ad ogni modo sono le cuffie a far la differenza sostanziale e lo sai anche tu.. e in questo cuffie ZEN >>>> cuffie Ipod... ma cuffie BOSE >>>> cuffie ZEN...
Esatto. Ma per questo motivo, e considerando che si equivalgono come lettori, e aggiungendo che lo Zen V costa mediamente un buon €50 in media di meno dell'Ipod, direi che la scelta è abbastanza ovvia, no? :nod:
Hador
22nd August 2007, 00:33
premesso che itunes è una merda l'ipod lo puoi gestire anche con programmi di terze parti, tra l'altro anche da foobar con un plugin apposito.
Rob
22nd August 2007, 09:43
la rottura sono le playlist, perchè devo dividermi i cd in playlist per averli divisi come voglio io?
In realtà puoi dividerli come pare a te: puoi anche farti directories sullo HDD e lasciarle intatte, basta dire ad iTunes di non organizzarsi le cartelle.. :scratch:
Inoltre è sufficiente completare i tag circa il tipo di musica per poter fare tutto quanto si vuole. Sicuramente ci sono in circolazione programmi + intuitivi eh, ma se hai una libreria di qualche decina di giga con decine di migliaia di brani e li vuoi poter organizzare come ti pare in qualsiasi momento iTunes lo trovo un ottimo sistema, e sotto OSX va che è una cannonata, sotto Win decisamente risulta meno performante.
Che c'entra iTunes con la modalità dell'iPod? Cmq sia no, non è vero, esiste la possibilità di utilizzare lo iPod come un HDD esterno (non so come si faccia, non mi è mai interessato, ma il mio vicino di scrivania lo usa anche come chiavetta USB)
poi fra le altre rotture di balle ancora non uscite fuori all'interno del 3d c'e' tutta la questione del DRM, dei formati proprietari usati sia per audio che per video..
ah e per rispondere a chi sopra parlava dell'iconcina colorata... forse è una mia impressione, ma fra i requisiti fondamentali per un hardware&software del genere il fatto di essere intuitivo e user friendly è sicuramente nella "top 2" (detto in parole povere: PERCHE' dovrei comprare un lettore mp3 che costa di più della concorrenza ed è molto più scomodo da usare e limitante? perché è stiloso? ma stica! - oltre che poi lo stone che è appena uscito IMO è molto più stiloso)
Ti rispondo
Formati proprietari? ma che stai dicendo? L'unica cosa è che se compravi i brani da iTunes la licenza prevedeva 1 solo apparato e non 50mila, la sottoscrivi ed accetti prima di acquistare eh! Adesso con iTunes+ puoi comprare i brani con un piccolo sovraprezzo senza DRM.. Per i brani invece caricati dall'utente non ci sono vincoli DRM e tantomeno di formato "proprietario" (qui l'hai detta bella grossa la cazzata)
Il discorso dell'iconcina colorata è semplice: da sempre il mondo Apple si distingue da quello Win per i temi e le colorazioni usate, molto stringato e meno appariscente Apple (ma efficiente), molto colorato con iconcine policromatiche Windows (ed ogni tanto lo schermo blu, per rifarsi gli occhi): La stessa filosofia è in ogni prodotto, iTunes compreso, se non ti piace sei libero di usare altro ma dichiarare "merda" un prodotto quando in gran parte dei casi è "non so usarlo, non mi applico 1 minuto per capire o leggere le istruzioni quindi è merda" mi pare una gran fesseria congenita della popolazione giovane, la stessa che prende un'automobile e lascia immacolato il libretto di uso e manutenzione "perchè tanto sanno già tutto".
Rob
Hador
22nd August 2007, 10:36
rob abbiamo capito che a te piace ma per il 90% dell'utenza nerd del pc nn c'è nessuna alcuna necessità di avere un programma di gestione mp3/video che ti impone un certo modo di gestire la musica e fa ottomila cose che nn gli ha chiesto nessuno.
Sull'ipod si possono fare un tot di cose, quale usarlo come hd esterno, ma tutte sono fatte tramite programmi esterni che bypassano itunes.
Di persè poi resta una questione di prezzo, uno fa più cose e costa meno, l'altro ne fa meno e costa di più, la scelta mi pare piuttosto immediata.
Rob
22nd August 2007, 10:59
rob abbiamo capito che a te piace ma per il 90% dell'utenza nerd del pc nn c'è nessuna alcuna necessità di avere un programma di gestione mp3/video che ti impone un certo modo di gestire la musica e fa ottomila cose che nn gli ha chiesto nessuno.
Sull'ipod si possono fare un tot di cose, quale usarlo come hd esterno, ma tutte sono fatte tramite programmi esterni che bypassano itunes.
Di persè poi resta una questione di prezzo, uno fa più cose e costa meno, l'altro ne fa meno e costa di più, la scelta mi pare piuttosto immediata.
Hai ragione su tutta la linea, ma visto che non c'è una necessità nell'avere iPdo ed iTunes non capisco perchè si debba additare un certo prodotto come merda, solo perchè non interessano le millemila cose che fao non si è in grado di gestirlo dopo 30 sec dall'apertura.
Come se diceste che volare fa schifo solo perchè non si sa stare ai comandi di un velivolo, più complessi e meno intuitivi "per abitudine" rispetto a quelli di un'automobile.
Nessuno impone di acquistare un iPod o di utilizzare iTunes ;)
Taro Swarosky
22nd August 2007, 11:06
mbà, condivido quello che dice hador, ma a sto punto vedo un po' di studiarmelo sto itunes, metti che è la svolta non si sa mai...però l voto a user friendly: 4 non glielo tolgo è_é
(e poi manco c'ho l'ipod, c'ho il nokia n70 per sentì la musica e devo usà quella ciofeca di nokia pc suite :sneer: )
Faramjr
22nd August 2007, 11:18
Sandisk Sansa E280, immagine:
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/3321-e280.jpg
Ce l'ho, 8gb flash, esteticamente bellissimo, parte frontale in plastica nera, parte posteriore in metallo. Batteria sostituibile, 20h di autonomia. Riproduce filmati quicktime ed ha la radio (non il modello europeo però).
Mai stato più soddisfatto di un acquisto. La plastica esterna sembra nera, in realtà è trasparente e solo sotto c'è uno stato di vernice nera. Così quando si graffia non va via il colore. Caratteristica comunque inutile, dato che dopo 8 mesi di uso intenso non c'è un graffio che sia uno sulla plastica (mai usato custodie protettive o altro, sempre lasciato in contatto coi vestiti mentre lo tenevo in tasca).
Qui la recensione dattagliata: http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/03/sandisk-sansa-e200-series-review.php
Io ti consiglio di includerlo nella lista dei possibili acquisti. In america è il secondo lettore per vendite dopo l'ipod, o almeno lo era quando l'ho comprato.
Hador
22nd August 2007, 11:34
Hai ragione su tutta la linea, ma visto che non c'è una necessità nell'avere iPdo ed iTunes non capisco perchè si debba additare un certo prodotto come merda, solo perchè non interessano le millemila cose che fao non si è in grado di gestirlo dopo 30 sec dall'apertura.
Come se diceste che volare fa schifo solo perchè non si sa stare ai comandi di un velivolo, più complessi e meno intuitivi "per abitudine" rispetto a quelli di un'automobile.
Nessuno impone di acquistare un iPod o di utilizzare iTunes ;)è parente delle ultime automobili, mio padre ha cambiato auto per necessità di recente e adesso la macchina bippa se nn si allaccia la cintura il conducente, bippa se nn se la allaccia il passeggero, bippa se non se la allacciano i passeggeri dietro, bippa se qualcuno se la slaccia mentre si sta andando, i sensori di vicinanza partono sotto i 15km/h, la climatizzazione è supercentralizzata eccetera.
tutte cose belle peccato che se appoggio il portatile dietro la macchina pensa ci si sia seduto qualcuno e bippa, se devo togliermi il golf mentre andiamo e slacciarmi la cintura assordotutta la macchina, i sensori di vicnanza hanno il suono più fastioso del mondo, se voglio disattivare l'aria condizionata devo navigare in 3 menu della macchina... devo guidare mica salire su un'astronave tutte ste cose sono fighe ma è un ufficio complicazioni affari semplici.
Allo stesso modo devo sentire MP3 e organizzarli non mi serve fare sesantamila cose che nn ti ha chiesto nessuno, io ho circa 35 giga di musica ho provato tanti modi e programmi il metodo migliore secondo me resta, indovina un po', le cartelle divise per lettere dell'alfabeto.
Sillybee
22nd August 2007, 12:30
Com'è possibile che gente che usa PC da una vita non riesca ad usare iTunes?? E' vero, non è il massimo dell'usabilità, anzi... è tutt'altro che intuitivo, però dopo 30 minuti a smanettare anche l'utente + fesso dovrebbe riuscire a svolgere le funzioni base:gha:
Suppa
22nd August 2007, 15:36
Scusa, eh, ma nel post precedente sostieni che l'Ipod è superiore allo Zen, come audio (oltre al resto). :p
Perchè l'ipod ha un sistema di gestione degli equalizzatori migliore rispetto a quello dello ZEN.. soprattuto per gli utenti smaliziosi che vanno oltre quelli dotati in bundle...
quindi si.. è vero che di DEFAULT sono uguali (o forse lo zen un pelino meglio).. ma la differenza sostanziale è che lo ZEN non puo' cambiare da cosi'.. l'ipod si.
Io no, ma un pazzo di un mio conoscente, malato per l'audio come pochi esseri viventi su questa terra, l'ha fatto (lavora in un centro riparazioni di elettronica, quindi l'oscilloscopio ce l'ha sottomano ogni santo giorno).
Ha provato lo Zen V e l'Ipod nano, ha testato "con mano" THD@1KHz e S/N, notando che sono sostanzialmente equivalenti (o meglio, sul S/N è un pizzico meglio l'Ipod dello Zen, viceversa sul THD).
Complimenti al tuo amico.. test del tutto lecito per un appassionato.. ha fatto solo bene... avevo letto articoli del genere che tu stesso avevi linkato in un altra discussione... perchè alla fine scelsi lo stesso l'ipod? piu' avanti la risposta :P
Esatto. Ma per questo motivo, e considerando che si equivalgono come lettori, e aggiungendo che lo Zen V costa mediamente un buon €50 in media di meno dell'Ipod, direi che la scelta è abbastanza ovvia, no? :nod:
Non lo è quando:
- Cerchi un qualcosa di piu' di un semplice lettore mp3 (che non sia la radio) e l'ipod lo è
- Cerchi qualcosa che sia al 100% compatibile con il 99.9% degli accessori che trovi in commercio
- Cerchi qualcosa che abbia supporto tecnico fidato e sicuro al 100%
- Cerchi qualcosa che sia customizzabile
- Cerchi qualcosa che lo renda UNICO (incisione laser)
- Cerchi qualcosa che sia ROSA perchè lo devi regalare alla tua donna...
beh direi che a parte tutte le fuffe chiacchere.. l'ultima riga owna il tutto..
game set e match...
purtroppo.... :bored:
Consiglio la lettura se vi capita.. di questo libricino che mi capito' tra le mani mesi addietro:
Ipod al 100%
un po' datato ora e non unico nel genere... ma interessante (e GEEKissimo :sneer::sneer:)
Per quanto riguarda MP3 e catalogazioni varie... vige comunque sempre una regola generale... se il TAG ID3 è BUONO e PULITO/ORDINATO... qualsiasi programma con la P maiuscola gestisce tutto perfettamente...
se questi sono incompleti o mal fatti.. beh.. auguri a star dietro a tutto :sneer:
anche gli MP3 come tutto il resto possono essere GENUINE o no... ;)
Hador
22nd August 2007, 15:42
non c'è motivo tecnico per preferire l'ipod allo zen, ne tantomeno motivo economico, e neanche motivo di comodità/praticità (suppa stiamo parlando di creative non si marca vattelapesca...)
L'unica è l'estetica e anche qua è soggettivo...
ah l'equalizzatore dello zen è personalizzabile (non ha solo i modelli), ergo non si capisce cosa potresti volere di più
zendel
23rd August 2007, 12:09
Il più conveniente dopo pixmania.....
http://www.elettrotop.com
peccato che devo metterci le s.s e quindi mi conviene comunque comprarlo all'euronics sotto casa:oro: