View Full Version : Mafia 2
Hagnar
21st August 2007, 19:35
Dopo aver perso ogni speranza..... Mafia 2 uscirà!
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=50788
Sarà difficile che sia bello come il primo... :nod:
Devon
21st August 2007, 19:58
..ma la speranza è l'ultima a morire
Kith
21st August 2007, 21:25
cazzo mafia..............
gioco con la miglior trama degli ultimi anni imho.
Ercos
21st August 2007, 21:28
speriamo in bene, la grafiche non è male
Vaffaflanders
21st August 2007, 22:44
speriamo che politici, giornalisti e co. non rompano il cazzo pure sta volta.
Hagnar
22nd August 2007, 00:39
speriamo che politici, giornalisti e co. non rompano il cazzo pure sta volta.
Tanto alla fine il primo è uscito senza che nessuno abbia fatto una piega......vorrà forse dire che siamo diventati tutti mafiosi? :rain:
Comunque , onore ad uno dei giochi più belli degli ultimi anni , se fosse stato un film avrebbe vinto l'oscar
Sito ufficiale : http://www.2kgames.com/mafia2/home.html
Sintak
22nd August 2007, 02:15
mai sentito :look: (scusate :sneer:)
che tipo di gioco è? fps? strategia? manageriale?
Hagnar
22nd August 2007, 02:23
mai sentito :look: (scusate :sneer:)
che tipo di gioco è? fps? strategia? manageriale?
Ban! E' un action in terza persona stile GTA per intenderci , ambientato in una città simile alla chicago degli anni 30..... solo che a differenza di gta ha una trama stupenda...
OT: ho visitato il museo viennese che compare nell'ultima missione del gioco (la galleria d'arte in pratica) .... quando sono entrato sono rimasto di sasso...... è uguale! :drool:
Sintak
22nd August 2007, 02:26
Ban! E' un action in terza persona stile GTA per intenderci , ambientato in una città simile alla chicago degli anni 30..... solo che a differenza di gta ha una trama stupenda...
OT: ho visitato il museo viennese che compare nell'ultima missione del gioco (la galleria d'arte in pratica) .... quando sono entrato sono rimasto di sasso...... è uguale! :drool:
Perfetto, me lo giocherò :D
Devon
22nd August 2007, 10:53
qui qualche immagine
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=161&articleid=76597&pagetype=2
:drool:
Razj
22nd August 2007, 10:53
figata le immagini, peccato che non potrò giocarci col pc che ho :(
Hagnar
22nd August 2007, 10:59
Graficamente mi sembra meglio di Gta 4.... :nod:
Blinck
22nd August 2007, 11:22
In effetti ho sentito spesso parlare del primo ma mea culpa non ci ho mai giocato.
Mi dite un poco com'è ? Intendo, che fai col tuo personaggino ? E' tipo Gangster dove fai anche pagare il pizzo alla gente ? O è un ammazza ammazza ammazza tipo Max Payne ?
Razj
22nd August 2007, 11:28
In effetti ho sentito spesso parlare del primo ma mea culpa non ci ho mai giocato.
Mi dite un poco com'è ? Intendo, che fai col tuo personaggino ? E' tipo Gangster dove fai anche pagare il pizzo alla gente ? O è un ammazza ammazza ammazza tipo Max Payne ?
E' la storia di un gangster per caso, che non per sua scelta si trova a lavorare per conto di un "padrino". La storia è molto articolata e bella, di gta ha solo l'impostazione, nel resto lo supera IMO, il paesaggio è stupendo, l'america di quel periodo è ricreata molto bene, certo non c'era molta interattività con l'ambiente secondo me, ma col secondo mafia son sicuro rimedieranno.
Chi ha giocato al primo mafia sicuramente avrà amato la scena della sparatoria tra le 2 bande rivali nel parcheggio sopraelevato mentre contrabbandavano delle casse di alcolici. :D
Probabilmente sarà un giocone.
Hagnar
22nd August 2007, 12:12
Non devi solo ammazzare... in una delle prime missioni devi anche disputare una gara automobilistica con le auto da corsa dell'epoca.. poi ogni tanto puoi passare dal meccanico (il mitico luca bertone!) che ti insegnerà a scassinare ogni volta un nuovo tipo di auto... le missioni sono qualcosa di fantastico , e non sono mai uguali.... è un gioco coinvolgente come pochi.... giocalo , perchè altrimenti ti perdi una perla rara
Chi ha giocato al primo mafia sicuramente avrà amato la scena della sparatoria tra le 2 bande rivali nel parcheggio sopraelevato mentre contrabbandavano delle casse di alcolici. :D
Missione stupenda quella....anche se la mia preferita rimane La puttana... ed ho detto tutto :lol:
Brendoh
22nd August 2007, 17:41
molto carini gli ss, sopratutto gli effetti luci.
Ma è come il Padrino? ho giocato il gioco qc mese fa su x360..molto coinvolgente..
Hagnar
22nd August 2007, 17:47
molto carini gli ss, sopratutto gli effetti luci.
Ma è come il Padrino? ho giocato il gioco qc mese fa su x360..molto coinvolgente..
Mafia >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Il padrino.. comprati il primo mafia , ormai costa 9 euro e ne vale di più
Edit : Video di Mafia 2 da Lipsia
http://tgmonline.futuregamer.it/download/goodies/gc2007/20070823112446
Ercos
31st August 2007, 21:00
hahahaha guardatevi il trailer: http://www.gametrailers.com/player/24387.html
Sintak
31st August 2007, 21:33
"mmm.. no, he's in the trunk"
:rotfl:
Hagnar
31st August 2007, 21:39
Lyllerium ....... Mafia rulezza abbestia :metal:
Devon
31st August 2007, 21:50
imba :o
Rayvaughan
31st August 2007, 22:16
mafia 1 è stato uno dei giochi meglio fatti di sempre :bow:
9-3v4iM-9
31st August 2007, 22:20
cazzo io non ho mai potuto finire mafia1 perchè quando l'ho giocato avevo un bug colossale. quando arrivavo all'incontro (non ricordo di preciso il punto, qualche missione dopo la gara in auto) iniziava un calo di fps totale che arrivava a 0 e crashava il gioco :(
vabbe ho capito, me lo faccio passare e lo reinstallo :gha:
Tunnel
3rd September 2007, 22:21
Mafia1 è stato senza ombra di dubbio il miglior gioco single player modalità action mai esisto (aggiungo modalità action per non offendere Monkey Island, ma solo lui eh ! :nod: ).
Il 2 era attesissimo da chiunque abbia giocato il primo. Scrivo giocato e non amato perchè le due cose corrispondono. La trama era stupenda e i personaggi caratterizzati benissimo. Mi han passato il padrino e l'ho installato, provato mezz'ora, disinstallato e reso il cd al legittimo proprietario. Anche lui aveva giocato a mafia e anche lui era rimasto schifato da godfather ma volevo assincerarmi della cosa ed in effetti non c'è competizione.
Chi non ha giocata Mafia DEVE assolutamente giocarlo.... e poi comprarsi pure il secondo quando uscirà ;)
Rayvaughan
3rd September 2007, 22:31
monkeyisland (specie il 2)... quelli si che erano giochi sniff:cry:
Blinck
4th September 2007, 23:54
Spinto dalla curiosità e dal modico prezzo di 7 euro l'ho comprato :gha:
Carino il gioco in se, un po palloso il dover girare in auto sempre, bellina la grafica ( visto anche l'età del gioco..), suggestiva l'ambientazione
MA
l'IA degli npc, dei mob e dei guidatori è qualche cosa di rivoltante e vomitevole, dire che sono rincoglioniti è un enorme complimento.
I guidatori sono totalmente folli, guidano contromano, fanno curve sette corsie in la, investono i pedoni e manco a farlo apposta gli unici incidenti che ho fatto ( cioè..loro mi hanno volutamente e senza motivo preso in pieno ) erano con auto della polizia.
I Mob sono letteralmente stupidi, a volte stan fermi a farsi massacrare, a volte sparano al muro quando sei nascosto dietro e peggio di tutto fanno azioni totalmente prive di logica tipo corrermi contro a mani nude quando ho un thompson :gha:
Npc vabhe...sono perennemente in berzerker mode, kamikaze e ingestibili, è da un ora che provo a fare una missione e il tipo che viene con me ogni santissima volta crepa perchè va a picchiare tutti i mob.
Sinceramente sono tentato di fare disinstalla
Hagnar
5th September 2007, 10:18
Spinto dalla curiosità e dal modico prezzo di 7 euro l'ho comprato :gha:
Carino il gioco in se, un po palloso il dover girare in auto sempre, bellina la grafica ( visto anche l'età del gioco..), suggestiva l'ambientazione
MA
l'IA degli npc, dei mob e dei guidatori è qualche cosa di rivoltante e vomitevole, dire che sono rincoglioniti è un enorme complimento.
I guidatori sono totalmente folli, guidano contromano, fanno curve sette corsie in la, investono i pedoni e manco a farlo apposta gli unici incidenti che ho fatto ( cioè..loro mi hanno volutamente e senza motivo preso in pieno ) erano con auto della polizia.
I Mob sono letteralmente stupidi, a volte stan fermi a farsi massacrare, a volte sparano al muro quando sei nascosto dietro e peggio di tutto fanno azioni totalmente prive di logica tipo corrermi contro a mani nude quando ho un thompson :gha:
Npc vabhe...sono perennemente in berzerker mode, kamikaze e ingestibili, è da un ora che provo a fare una missione e il tipo che viene con me ogni santissima volta crepa perchè va a picchiare tutti i mob.
Sinceramente sono tentato di fare disinstalla
Ma stiamo parlando dello stesso gioco? :scratch:
Blinck
5th September 2007, 12:03
Ma stiamo parlando dello stesso gioco? :scratch:
Di Mafia ne conosco solo uno :shrug:
NOn so che dirti ma è così.
Missione con Paulie a picchiare i teppistelli che hanno invaso il territorio del Don
1) Non devi sparare
2) Paulie non deve morire
Inizia con la cutscene di Paulie che insulta uno dei teppisti, piglia la mazza da baseball e gli corre addosso, finisce la cutscene e io distante e nel momento che arrivo è già all'80% di Hp.
Schiatta il teppista e il pirla corre verso QUATTRO teppisti, li prende TUTTI assieme e ovviamente crepa in tempo zero :gha:
Ieri sera dopo innumerevoli tentativi passo il punto, la missione prosegue fino a che dei tizi ti sparano e tu rispondi al fuoco. Misteriosamente paulie di mette al riparo e io piano piano killo tutti tranne uno che rimane a terra in un angolo sparando al muro. Aggiro il muro, faccio per sparare e che succede ? Arriva il socio intelligente e spara al tizio..sbagliando mira e colpendomi alla nuca .. mission failed.
No comment
Va$h
5th September 2007, 13:36
Missione con Paulie a picchiare i teppistelli che hanno invaso il territorio del Don
1) Non devi sparare
Inizia con la cutscene di Paulie che insulta uno dei teppisti, piglia la mazza da baseball e gli corre addosso, finisce la cutscene e io distante e nel momento che arrivo è già all'80% di Hp.
Schiatta il teppista e il pirla corre verso QUATTRO teppisti, li prende TUTTI assieme e ovviamente crepa in tempo zero :gha:
Ieri sera dopo innumerevoli tentativi passo il punto, la missione prosegue fino a che dei tizi ti sparano e tu rispondi al fuoco. Misteriosamente paulie di mette al riparo e io piano piano killo tutti tranne uno che rimane a terra in un angolo sparando al muro. Aggiro il muro, faccio per sparare e che succede ? Arriva il socio intelligente e spara al tizio..sbagliando mira e colpendomi alla nuca .. mission failed.
No comment
AUAHAUHDUASHDHAUSDUAHDUAHDAHAHD :rotfl: :rotfl:
Devon
5th September 2007, 13:49
1) Non devi sparare
No comment
na barza :sneer:
vabe è un gioco vecchio ma mooolto vecchio eh, giocarlo ora e paragonarne l'ia agli standard attuali è da kali-meri
Hagnar
5th September 2007, 13:51
1) Non devi sparare
No comment
Boh a me non è mai capitata una situazione del genere.... IMO rimane un capolavoro
Warbarbie
5th September 2007, 13:51
è da kali-meri
:rotfl::rotfl:
Faramjr
5th September 2007, 14:20
Be' il Padrino non era per niente male. Certo, molto più "arcade" di Mafia, e inferiore in quasi tutto, ma mi ha coinvolto molto di più. Probabilmente perchè personaggio creato da te >>> Tommy Angelo.
Ercos
5th September 2007, 14:23
tommy angelo spacca!! :metal:
MiLLenTeX
5th September 2007, 14:37
domandina: (ho firewall che mi blocca alcuni siti quindi non mi posso informare) Data uscita? si sa qualcosa?
Devon
5th September 2007, 14:47
2009
MiLLenTeX
5th September 2007, 14:50
2009
sticazzi...
Fustigatrice
5th September 2007, 14:52
io mi so bloccato alla missione della corsa d'auto...provata per 2 giorni di seguito...imo è impossibile :afraid:
Ercos
5th September 2007, 16:24
io mi so bloccato alla missione della corsa d'auto...provata per 2 giorni di seguito...imo è impossibile :afraid:
tutti quelli che dicono che è un capolavoro l'han finito, quindi nn è impossibile :sneer:
Tunnel
5th September 2007, 16:52
Io la corsa d'auto l'ho cittata :nod:
Impossibile to me too :nod:
Rayvaughan
5th September 2007, 17:47
io sono pro ed hai tempi l'ho finito più volte senza nessun intoppo
Hagnar
5th September 2007, 18:28
io sono pro ed hai tempi l'ho finito più volte senza nessun intoppo
Pure ioh :cool:
Tommy Angelo è un grande personaggio , anche se il mio preferito rimane Paulie..... porello
Rayvaughan
5th September 2007, 18:52
sempre qualche anno fa, un mio amico mi aveva detto che nel 2 la protagonista è la figlia (diventa una capo-mafia e vendica il padre tipo)...
è una cazzata? si sa già più o meno la trama del 2?
Hagnar
5th September 2007, 18:57
sempre qualche anno fa, un mio amico mi aveva detto che nel 2 la protagonista è la figlia (diventa una capo-mafia e vendica il padre tipo)...
è una cazzata? si sa già più o meno la trama del 2?
Mi sa di fake grosso come una casa...... nessuno sapeva che mafia 2 fosse in lavorazione
Falcodiluce
6th September 2007, 12:27
Mafia è un gioco molto bello..l'IA nn sarà il massimo xkè è vecchio, ma è cmq fatta bene..
tanto per paragonarlo al gioco a cui ho giocato e che ci si avvicina di piu', cioè GTA S. Andreas..
prima di tutto la storia, molto piu' bella in Mafia..poi a mafia la polizia ti ferma pure se superi la vel massima...molto piu' reale e divertente e ti arresta solo se ammazzi uno con dei testimoni.. a GTA non ti cacano nemmeno se atterri con un jet sulla strada..e magari ti vengono 2 stelline se ammazzi 1 battona in mezzo alla foresta..
a mafia una smitragliata da dietro e sei morto... a GTA a liv massimo di salute e fisico sei IRONMAN...con 12 granate e 20 caricatori di desert eagle ti stendono forse...
a GTA se cadi da un monte con la macchina ti fai 2 danni...a Mafia se sei con una cabrio schiatti..e la fisica a mafia è fatta meglio
dalla sua GTA (che per me è la cosa piu' importante) ha che è molto piu' divertente e lungo come gioco, con un paesaggio molto piu' grande e interattivo...senza considerare la versione per PC che è completamente personalizzabile e una volta finito il gioco ti puoi pure trasformare in superman con una mod...
in poche parole MAFIA ha le potenzialita' per essere un gioco fantastico ma non sono sfruttate...magari rimedieranno con il 2 o con un bel MULTIPLAYER
GTA hai un mondo da scoprire e prima di stancarti ne passa di tempo...
Razj
6th September 2007, 12:43
Sì ma paragonare Mafia a GTA è come paragonare need for speed a gran turismo :/