PDA

View Full Version : Musulmano mura la Madonna!

gilda
21st August 2007, 20:24
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/08_Agosto/21/madonna_murata_lecco.shtml
mi chiedo solo 2 cose premettendo che nn credo in Dio:
1)se ha problemi con le madonnine per strada perchè nn torna a casa sua?
2)hanno pensato a murare vivo lui?
perchè il murarlo vivo è stato il mio primo pensiero,ma forse io sono pazza....
questo è sintomo che molti(dico molti perchè nn sono tutti)nn vogliono integrarsi....
Condivido cmq questa frase:

Al di là degli sviluppi amministrativi della questione desidero anche sottolineare che siamo di fronte a una iniziativa individuale arbitraria e incivile. Questo gesto inqualificabile e intollerante non deve pregiudicare però gli sforzi che tutti dobbiamo compiere per una convivenza veramente civile, fondata sul rispetto reciproco delle idee, delle tradizioni e delle convinzioni religiose di ciascuno»

Defender
21st August 2007, 20:30
Visto poco fa al TG.

Allucinante.

E il tizio deve solo ringraziare che NOI siamo una società civilizzata... Un cristiano che avesse fatto una cosa equivalente a La Mecca o in un'altra città random musulmana sarebbe stato linciato in tempo zero dalla folla.

gilda
21st August 2007, 20:31
Visto poco fa al TG.
Allucinante.
E il tizio deve solo ringraziare che NOI siamo una società civilizzata... Un cristiano che avesse fatto una cosa equivalente a La Mecca o in un'altra città random musulmana sarebbe stato linciato in tempo zero dalla folla.
si appunto....
ma io onestamente nn ci avrei visto niente di male se si fosse preso qualche mattonata in faccia....:sneer:

Hudlok
21st August 2007, 20:42
inutile fare grandi scandali per singoli casi eccezionali.

marchese
21st August 2007, 20:43
per me ha fatto bene :confused:

Oleawyn
21st August 2007, 20:46
lo murassero lui, ma solo i piedi e le mani.

Necker
21st August 2007, 20:48
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/08_Agosto/21/madonna_murata_lecco.shtml
mi chiedo solo 2 cose premettendo che nn credo in Dio:
1)se ha problemi con le madonnine per strada perchè nn torna a casa sua?
2)hanno pensato a murare vivo lui?
perchè il murarlo vivo è stato il mio primo pensiero,ma forse io sono pazza....
questo è sintomo che molti(dico molti perchè nn sono tutti)nn vogliono integrarsi....
Condivido cmq questa frase:

Visto poco fa al TG.
Allucinante.

uppo in pieno, il murarlo vivo è stata anche la mia reazione. mah

Fra l'altro sono di ritorno da 15 giorni in Tunisia, paese che ritengo molto + mussulmano dell'Egitto... e devo dire che sono veramente matti da legare.

Vabbè a casa loro fatti loro, a casa mia no, sono fatti miei e le madonne me la lasci in bella vista, almeno se sclero pesante so ancora con chi prendermela :sneer:

Defender
21st August 2007, 20:49
inutile fare grandi scandali per singoli casi eccezionali.

Invece sti atti di prepotenza vanno stroncati sul nascere, sta gente NON PUO' permettersi di venir qua e fare il cazzo che gli pare, vuoi adorare Allah, Manitù, gli dei dell'Olimpo, le fave volanti, bene perfetto liberissimo! Però evita, cortesemente, di rompere i coglioni con le divinità del Paese in cui sei venuto a vivere, altrimenti, sempre cortesemente, te ne torni a calci nel culo alla fogna da cui provieni.

Amen.

Necker
21st August 2007, 20:53
Invece sti atti di prepotenza vanno stroncati sul nascere, sta gente NON PUO' permettersi di venir qua e fare il cazzo che gli pare, vuoi adorare Allah, Manitù, gli dei dell'Olimpo, le fave volanti, bene perfetto liberissimo! Però evita, cortesemente, di rompere i coglioni con le divinità del Paese in cui sei venuto a vivere, altrimenti, sempre cortesemente, te ne torni a calci nel culo alla fogna da cui provieni.
Amen.

ecco, adesso vediamo di evitare le solite strumentalizzazioni tipiche dei fanboy di una parte e dell'altra.

Questo è semplice buon senso ed educazione, non vai a casa altrui a dire quello che il padrone deve o non deve fare.

Hudlok
21st August 2007, 21:03
Amen.
si si son daccordo . . . ma mi dan fastidio ste scenette dei sassi in faccia muratelo vivo etc . . . senza far tutto sto cesso per giornali etc si chiama degli operai che tolgan la muratura e si manda la fattura a casa del signiorino.

Isy.

Senza cominciare a generalizzare etc etc

Necker
21st August 2007, 21:07
si si son daccordo . . . ma mi dan fastidio ste scenette dei sassi in faccia muratelo vivo etc . . . senza far tutto sto cesso per giornali etc si chiama degli operai che tolgan la muratura e si manda la fattura a casa del signiorino.
Isy.

dovresti anche considerare il gesto non propriamente carino....

Kith
21st August 2007, 21:22
si si son daccordo . . . ma mi dan fastidio ste scenette dei sassi in faccia muratelo vivo etc . . .

muratelo vivo.

Axet
21st August 2007, 23:25
E' successo in una frazione del paese dove abito io (casatenovo, ndr).
Me l'han detto i miei appena son tornato stase dal lavoro, una cosa a dir poco scandalosa.

L'arroganza di questo gesto, nel suo piccolo, dovrebbe far capire molte cose sulla mentalità mussulmana.

Napalm, unica risposta.

McLove.
21st August 2007, 23:34
Isy.

ma qua non sta generalizzando nessuno, pero' e' giusto che ste cose si sappiano e vadano considerate dalla gente come episodio del singolo, sia chiaro, ma servono anche per aprire gli occhi per le geralizzazioni opposte, quelle che politici o media, che spessissimo vengono fatte puntando il dito sui "poveri" mussulmani oppressi.
caso singolo, ciò non toglie che sto porco, perche cosi definisco uno che a casa altrui (si casa altrui via con i buonismi della ceppa) autoritariamente una cosa gli da fastido e provvede.
Che poi sia la madonna, la foto di una velina in Topless o di Toto' Schillaci, non sposta di un centimetro le mie argomentazioni.

Hudlok
22nd August 2007, 00:27
ma qua non sta generalizzando nessuno, pero' e' giusto che ste cose si sappiano e vadano considerate dalla gente come episodio del singolo, sia chiaro, ma servono anche per aprire gli occhi per le geralizzazioni opposte, quelle che politici o media, che spessissimo vengono fatte puntando il dito sui "poveri" mussulmani oppressi.
caso singolo, ciò non toglie che sto porco, perche cosi definisco uno che a casa altrui (si casa altrui via con i buonismi della ceppa) autoritariamente una cosa gli da fastido e provvede.
Che poi sia la madonna, la foto di una velina in Topless o di Toto' Schillaci, non sposta di un centimetro le mie argomentazioni.

Me l'han detto i miei appena son tornato stase dal lavoro, una cosa a dir poco scandalosa.

L'arroganza di questo gesto, nel suo piccolo, dovrebbe far capire molte cose sulla mentalità mussulmana.

Napalm, unica risposta.

:wave:

McLove.
22nd August 2007, 01:00
:wave:

:wave: una minchia di cane.

che i mussulmani non rispettano "niente e nessuno" se non il corano, dal punto di vista religioso non e' generalizzare ma conoscere l'islam, e probabilmente questo ti manca, in alternativa ti manca il concetto di generalizzare o di generalizzazione.

ergo ritenta sarai più fortunato.

Hint: la prima regola per scrivere un commento e' sapere almeno qualcosa sull'argomento di cui si parla o in alternativa al posto che usare la forma del commento e' più opportuno scrivere in forma di domanda o chiarimento.

ed ora ci vuole il :wave:

ahzael
22nd August 2007, 01:11
Mi chiedo se chi scrive ste cose sa che in America ci sono piu' di 50 milioni di pazzi cristiani evangelici che se verametne volessero potrebbero decidere che tutti quanti non dobbiamo scopare prima del matrimonio, e li sicuramente il pericolo e' piu reale, 50 milioni sono in grado di portarsi a casa un presidente........

E cmq sia, visto che il post e' partito da gilda che so all incirca dove abita..........come mai non fai mai partire un post in cui si denota il grande accrescere di svastike, croci celtiche inni al razzismo della peggior specie? Sicuramente fanno meno gossip di un mussulmano che mura una madonnina, ma sicuramente piu' pericolose........

E cmq chunque qua sparla e sparla, voglio proprio vedere quanti di voi quando andranno li su e San Pietro gli dira'
Quante volte hai detto porca la m.................?

10?
....mmm di piu
100?
mmm di piu
1000?
mmmmm di piu
10000?
mmmm senti facciamo che me ne torno giu di sotto va, che senno stiamo qua tutta la giornata.........

Hador
22nd August 2007, 01:12
a me ha fatto ridere un sacco :sneer:
che differenza c'è poi tra il pretendere i crocifissi nei luoghi pubblici (combattendo per non farli togliere) e oscurare un simbolo religioso altrui poi non lo so eh

McLove.
22nd August 2007, 01:15
50 milioni di pazzi cristiani evangelici

hai dato già tu l'aggettivo giusto: pazzi.
quindi perché doverti commentare o dover attaccare il solito teatrino sterile tra cristianesimo ed islam?

e' una generalizzazione dire che "i mussulmani non rispettano niente e nessuno se non il corano, dal punto di vista religioso", non credo e' la base dell islam stesso.
ergo di cosa vuoi parlare? parliamo del tempo?

Sjath
22nd August 2007, 01:15

Napalm, unica risposta.

anche qui ci sarebbe molto da discutere eh....
nel senso, la mentalità musulmana non è affatto vero che è questa..

ne ho parlato Nmila volte con la mia inquilina in spagna, marocchina ( e mussulmana quindi ).

questi individui sono solo catalogabili come FANATICI, una riedizione della santa inquisizione.

ahzael
22nd August 2007, 01:21
hai dato già tu l'aggettivo giusto: pazzi.
quindi perché doverti commentare o dover attaccare il solito teatrino sterile tra cristianesimo ed islam?
e' una generalizzazione dire che "i mussulmani non rispettano niente e nessuno se non il corano, dal punto di vista religioso", non credo e' la base dell islam stesso.
ergo di cosa vuoi parlare? parliamo del tempo?

no compriendo, mi vuoi dire che i cristiani evangelici in america non sono pazzi? Sicuramente si sanno divertire, ma cio' non toglie che gli manchi qualche rotella, perche' uno che dice
"I dinosauri non sono mai esistiti" e ne e' convinto, e' pazzo, e' un dato oggettivo, non soggettivo.

Ovviamente ci sono altri miliardi di esempi che si possono fare per catalogarli cosi, dinosauri in primis perche' fa fico.

E cmq lo ripeto, quanti qui non sparano almeno un PM al giorno e oggi si sentono difensori eccelsi della madunnina?

E cmq non e' che qualcuno morira' perche' tu non mi rispondi e'.....................al massimo lancio un PM :sneer:

McLove.
22nd August 2007, 01:24
no compriendo, mi vuoi dire che i cristiani evangelici in america non sono pazzi?

non ho letto il seguito perché la premessa e' sbagliata, intendo dire che se gia nel definirli tu pazzi mi trovi concorde perche' dovrei commentarti.

versione potabile: si, sono dei pazzi e lo so bene visto che ti chiedevi se qualcuno ne era al corrente.
Ma il fatto che ci siano evangelici pazzi sposta una virgola sui mussulmani che non rispettano niente e nessuno se non il testo del Corano?a mio avviso no

ahzael
22nd August 2007, 01:25
non ho letto il seguito perché la premessa e' sbagliata, intendo dire che se gia nel definirli tu pazzi mi trovi concorde perche' dovrei commentarti.
versione potabile: si, sono dei pazzi.
Lol..............vabbe E_E

Axet
22nd August 2007, 01:31
Mi chiedo se chi scrive ste cose sa che in America ci sono piu' di 50 milioni di pazzi cristiani evangelici che se verametne volessero potrebbero decidere che tutti quanti non dobbiamo scopare prima del matrimonio, e li sicuramente il pericolo e' piu reale, 50 milioni sono in grado di portarsi a casa un presidente........

E cmq sia, visto che il post e' partito da gilda che so all incirca dove abita..........come mai non fai mai partire un post in cui si denota il grande accrescere di svastike, croci celtiche inni al razzismo della peggior specie? Sicuramente fanno meno gossip di un mussulmano che mura una madonnina, ma sicuramente piu' pericolose........

E cmq chunque qua sparla e sparla, voglio proprio vedere quanti di voi quando andranno li su e San Pietro gli dira'

10?
....mmm di piu
100?
mmm di piu
1000?
mmmmm di piu
10000?
mmmm senti facciamo che me ne torno giu di sotto va, che senno stiamo qua tutta la giornata.........

Cazzo c'entra il fatto che uno bestemmi oppure sia o meno credente?
Il punto non è assolutamente questo, il punto è che ci sono persone che arrivano in italia e pretendono di cambiare gli usi e costumi locali perchè a loro non vanno bene.

Sempre il solito, caro, vecchio discorso. Se io ora prendo e vado in egitto a murare un qualcosa di sacro per i musulmani mi ritrovo con più buchi in testa che capelli :)

E' questione che questi vengono qui e fanno quel cazzo che gli pare.
Questa è solo una piccola cosa, ma hanno richiesto o cercato di imporre tante altre cose (poligamia, foto sui documenti con il burka, etc etc) Tu qua sei ospite, sei qui perchè noi ti abbiamo accettato e non ti abbiamo ancora spedito dal buco di merda da cui provieni a calci in culo.
Ergo chini la testa e se vuoi stare qui ti adegui a come si vive qui, altrimenti puoi tornare a tirarti le palle di merda in faccia nel tuo schifo di stato dove vige la legge islamica.

Mi pare chiarissimo e semplicissimo il concetto.

E notate bene che questo è solo uno dei tantissimi attacchi fatti da sta feccia alle nostre tradizioni.
Il crocifisso nei luoghi pubblici ne è un esempio. A me non cambia assolutamente nulla che ci sia o meno, mi fa a dir poco imbufalire che sta gente che in italia manco di dovrebbe stare pretende, PRETENDE che venga tolto perchè urta la loro sensibilità (affermando intrinsecamente che la loro religione è l'unica degna e gli altri sono tutti cani infedeli, ndr).

In alcuni asili non si fa più la recita di natale e/o non si fa più il presepe perchè sti figli di troia, questa feccia ha messo in piedi dei casini inimmaginabili.

Sono piccole cose, è vero, ma sono cmq attacchi alla tradizione. Non ti sta bene che in italia si viva così? Prendi il tuo fagotto da nomade del cazzo e te ne vai in un altro paese.
Vuoi vivere qua? Ti adatti.

Non ho nulla in contrario a coloro che vogliono vivere qui in pace, lavorando e integrandosi con la società.
Ma ricordatevi che integrarsi non vuol dire che noi dobbiamo piegarci (per paura, imo) a tutto quello che sta feccia vuole e fare come i genitori con i bambini viziati. Integrarsi significa che loro devono adattarsi a come noi viviamo. Fino a prova contraria questa è casa nostra, e io non cambio il mio modo di vivere a seconda degli ospiti, bensì è il contrario che deve avvenire.

edit:
eh si il paragone con gli evangelisti c'entra tutto guarda.
Raccolgono fedeli nelle chiese e li mandano nei campi di addestramento in messico per diventare crociati.
Ops, mi sono confuso. Quelli sono i musulmani che vengono in italia a reclutare kamikaze nelle moschee che lo stato italiano gli costruisce.

Estrema
22nd August 2007, 01:32
pensa te questo sta male sto tipo c'ha pero pure tempo a murarla non faceva prima a dargli na picconata se gli dava fastidio, questo non è pazzo è propio stupido:sneer:

per axet la questione dei crocefssi nei luoghi pubblici non cetra na sega se ci professiamo come uno stato laico è giusto che negli uffici pubblici non ci sia nessun simbolo religioso perchè il crocefisso potrebbe pure urtare la mia sensibilità di laico non credente, cosi come è vergognoso che nelle scuole non ci sia la foto del presidente della repubblica( io solo alle elementari ce l'avevo9 e la bandiera italiana sul tetto:nod:

gilda
22nd August 2007, 01:35

10?
....mmm di piu
100?
mmm di piu
1000?
mmmmm di piu
10000?
ma per dove abito abito intendi zona di Roma o Roma città?
no perchè se parli di zona dove vivo,avrei molte cose da dire ma nn sulle svastiche sui muri onestamente....
per il resto ho aperto il thread dicendo che nn credo in Dio quindi nn dovrei essere di parte,ma secondo te se dovessi giudicare questo fatto come lo definiresti uno del genere?
naturalmente ho specificato anche che nn sono tutti come questo tizio per fortuna....

Axet
22nd August 2007, 01:48
pensa te questo sta male sto tipo c'ha pero pure tempo a murarla non faceva prima a dargli na picconata se gli dava fastidio, questo non è pazzo è propio stupido:sneer:
per axet la questione dei crocefssi nei luoghi pubblici non cetra na sega se ci professiamo come uno stato laico è giusto che negli uffici pubblici non ci sia nessun simbolo religioso perchè il crocefisso potrebbe pure urtare la mia sensibilità di laico non credente, cosi come è vergognoso che nelle scuole non ci sia la foto del presidente della repubblica( io solo alle elementari ce l'avevo9 e la bandiera italiana sul tetto:nod:

Lo stato è laico e a me che il crocifisso ci sia o meno non me ne fotte una sega, mi pare di averlo già scritto, ma rimane cmq una tradizione italiana. O sbaglio?

Quello che non funziona è che sta feccia IMPONE il fatto che il crocifisso vada tolto.
Oppure come se ne fottano altamente delle nostre tradizioni, del nostro stato e delle nostre leggi..
Ribadisco il concetto: se tu, persona onesta, di qualsiasi religione tu sia, vuoi venire in italia a lavorare onestamente e adeguandoti al modo in cui si vive in italia allora sei ben accetto. Altrimenti puoi andare benissimo da un'altra parte o startene nel tuo paese di merda, no?

E' come dire che io domani mi trasferisco in inghilterra e cominci a fare casini assurdi per avere la guida a sinistra, visto che a me la guida a destra non sta bene. E' ridicolo, non credi?

Estrema
22nd August 2007, 01:54
Lo stato è laico e a me che il crocifisso ci sia o meno non me ne fotte una sega, mi pare di averlo già scritto, ma rimane cmq una tradizione italiana. O sbaglio?
Quello che non funziona è che sta feccia IMPONE il fatto che il crocifisso vada tolto.
Oppure come se ne fottano altamente delle nostre tradizioni, del nostro stato e delle nostre leggi..
Ribadisco il concetto: se tu, persona onesta, di qualsiasi religione tu sia, vuoi venire in italia a lavorare onestamente e adeguandoti al modo in cui si vive in italia allora sei ben accetto. Altrimenti puoi andare benissimo da un'altra parte o startene nel tuo paese di merda, no?
E' come dire che io domani mi trasferisco in inghilterra e cominci a fare casini assurdi per avere la guida a sinistra, visto che a me la guida a destra non sta bene. E' ridicolo, non credi?
la tradizione non centra na sega sul crocifisso perchè se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo l'italia è stata cristiana per 90 anni e laica per circa 60 perciò tutta sta tradizione non ce la vedo:nod:
poi se vogliamo risalire ai romani allora è un alro discorso il crocifisso come qualsiasi altro simbolo religioso deve stare nei musei e nei luogi di culto e se è un opera di livello storico culturale può stare nelle strade ma non di certo in uffici pubblici; e che cazzo facciamo tanto i progressisti ma pure in turchia è cosi, non mensiono la francia perchè loro sono come al solito nmila anni avanti a noi su queste tematiche.
poi sulla questione che devono adottare usi e costumi del paese in cui vivono mi va bene si possono pure fare delle concessioni; penso al velo per le donne ma di certo condivido che non si devono avere dellle imposizioni

San Vegeta
22nd August 2007, 02:09

però, sinceramente, io non ho mai visto nessuno lamentarsi della gente italianissima che strumentalizzava le statue delle madonne per far soldi o quei coglioni che ci dipingevano cazzi e mazzi sopra...
ok che a casa sua fà quel che vuole e sul suolo pubblico no, però è anche vero che noi ci si lamenta selettivamente...

edit:
Per chi parla dei crocefissi nelle scuole e negli uffici pubblici... mio malgrado, devo dire che io ci metterei qualche simbolo patriottico più che religioso... anche perchè in italia un simbolo patriottico è la bandiera italiana, in un paese libero qual'è il nostro un simbolo religioso è anche il budda o maometto stesso (che se è vero quello che ho sentito dire, predicava circa quello che predicava gesù, solo che viene fortemente strumentalizzato).
Resta il fatto che se siamo per la maggior parte cristiani cattolici, mettere un simbolo di un'altra religione nei luoghi pubblici potrebbe far sorgere qualche serio problema... e lo sappiamo come vanno a finire i problemi religiosi

Axet
22nd August 2007, 02:19
la tradizione non centra na sega sul crocifisso perchè se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo l'italia è stata cristiana per 90 anni e laica per circa 60 perciò tutta sta tradizione non ce la vedo:nod:
poi se vogliamo risalire ai romani allora è un alro discorso il crocifisso come qualsiasi altro simbolo religioso deve stare nei musei e nei luogi di culto e se è un opera di livello storico culturale può stare nelle strade ma non di certo in uffici pubblici; e che cazzo facciamo tanto i progressisti ma pure in turchia è cosi, non mensiono la francia perchè loro sono come al solito nmila anni avanti a noi su queste tematiche.
poi sulla questione che devono adottare usi e costumi del paese in cui vivono mi va bene si possono pure fare delle concessioni; penso al velo per le donne ma di certo condivido che non si devono avere dellle imposizioni

Non devono cambiare i loro usi e costumi, semplicemente non devono pretendere che il paese che tanto gentilmente li ospita cambi i propri perchè a loro non stanno bene le nostre leggi e le nostre tradizioni.
edit:
chiaramente se poi i loro usi & costumi vanno contro le leggi dello stato italiano (poligamia e burka, tanto per citare i primi due che mi vengono in mente) li devono abbandonare, oppure se ne devono tornare a casa senza passare dal via.
Per capirci se una donna và in giro col velo (intendo il foulard che copre i capelli ma lascia scoperto il viso, ndr) sono fatti suoi, non rappresenta minimamente un problema. E' musulmana e segue la sua religione senza che nessuno possa avere nulla da ridire.
Del resto non mi pare che rappresentino un problema i senegalesi o cmq coloro che provengono dall'africa nera che indossano i loro vestiti tradizionali. A loro sta bene? Tanto di guadagnato, non danno fastidio a nessuno, non creano problemi a nessuno e non infrangono alcuna legge.
/edit

Il crocifisso non ti sta bene come esempio? Possiamo parlare delle recite natalize negli asili / scuole elementari se vogliamo, il sunto del discorso è sempre quello.

@san vegeta:
e ti sembra la stessa cosa?
Cioè per te un atto di intolleranza religiosa perpetrato, oltretutto, in maniera tanto beata e palese come se fosse una cosa normale e dovuta è uguale a dei truffatori che cercano di fregare gli ignoranti e i creduloni per un po' di notorietà?

Ci credo che il mondo occidentale và a rotoli se si continua a ragionare in sto modo scusando atti che non dovrebbero nemmeno essere concepiti.

Oriana, quanto avevi ragione.

San Vegeta
22nd August 2007, 02:28
@san vegeta:
e ti sembra la stessa cosa?
Cioè per te un atto di intolleranza religiosa perpetrato, oltretutto, in maniera tanto beata e palese come se fosse una cosa normale e dovuta è uguale a dei truffatori che cercano di fregare gli ignoranti e i creduloni per un po' di notorietà?

Ci credo che il mondo occidentale và a rotoli se si continua a ragionare in sto modo scusando atti che non dovrebbero nemmeno essere concepiti.

Oriana, quanto avevi ragione.

mettiti nei panni di un credente. un credente, in quanto tale, crede a cose che per gli altri sono fesserie. tu prendi le cose in cui lui crede, le usi e le manovri per fargli credere altre cose, gli sbatti in faccia una puttanata costruita sulle cose in cui crede e sfruttando le icone religiose che lui venera.
Sì, secondo me è veramente grave farlo, tanto quanto il murare un'icona religiosa in un paese che da millenni la venera.

Axet
22nd August 2007, 02:52
mettiti nei panni di un credente. un credente, in quanto tale, crede a cose che per gli altri sono fesserie. tu prendi le cose in cui lui crede, le usi e le manovri per fargli credere altre cose, gli sbatti in faccia una puttanata costruita sulle cose in cui crede e sfruttando le icone religiose che lui venera.
Sì, secondo me è veramente grave farlo, tanto quanto il murare un'icona religiosa in un paese che da millenni la venera.

Io non ho mica detto che non è grave truffare la gente con le varie madonne che piangono sangue, nota bene.
Anzi, la reputo un'azione criminale.

Però la differenza sostanziale stà nel movente. Chi fa piangere le madonne lo fa per avere su di sè le luci della ribalta e magari intascare qualche soldo.
Deprecabile, sicuramente.

Ma è cosa ben diversa dall'episodio di intolleranza religiosa di cui si sta parlando in questo 3d. Cioè sto tipo, sprezzante nei confronti di chiunque, ha cercato di murare un simbolo di un'altra religione perchè la vista dello stesso lo irritava. Con una naturalezza che lascia sottintendere una pesante, pesantissima presunzione nei confronti di tutti gli altri che reputano quel simbolo importantissimo. Gli altri che, per usare un'espressione della Fallaci, non sono altro che cani infedeli agli occhi di questa gente.

Possibile che non vediate la presunzione in un gesto del genere? Possibile che non vi rendiate conto che questo, in quanto musulmano, si crede superiore a chiunque non lo sia e non ha esitato un istante per fare quel che ha fatto.

E' come dire che io vado in egitto e visto che la visione dell'oggetto sacro XY non mi piace, lo vado a murare. Lasciando perdere quanti secondi ci metterebbero a tagliarmi prima le palle e poi la testa, ti pare logico? Ti pare sensato?

ahzael
22nd August 2007, 02:57
Cioe uno che mura una madonna sta cercando di cambiare la cultura italiana ? chi cazzo e' ? Stalin ? Mussolini ? Gramsci ? Che Guevara? Pino La Lavatrice?

Questo e' puro gossip..............se io domani prendo un camion di letame e la scaravento sulla statua della madonna, non mi caga nessuno, lo fa Mohammed va a finire in prima pagina, zio cane quanto e' ingiusto sto paese, per finire sui giornali mi tocca sparare al papa, mannaggia a me che so nato italiano.

Rsh
22nd August 2007, 03:02
io solo una domanda mi faccio.. ma perchè molti dicono "questi vengono quà a casa NOSTRA etc"?
io personalmente mi son sempre sentito appartenente a tutto il mondo; nel senso che nn è che se nasco in italia allora l' italia è casa mia e ho + diritti di altri che invece magari ci vengono perchè dove stavano prima nn c'è lavoro o peggio c'è una guerra o altro.... siamo tutti esserei umani del pianeta terra o no? Agli arbori i confini erano dettati da fattori naturali, poi quando l uomo ha scoperto che si poteva andare ovunque ha imposto confini politici, perchè mai qualcosa che ha deciso qualcun altro in altri tempi deve stare bene a tutti? nn so mi sembra un discorso un pò anacronistico :|

lo so che è un discorso fatto male, ma è tardissimo e nn sono in piene facoltà mentali al momento, ma sono sicuro che qualcuno capirà il succo della questione e magari ne trarrà qualche spunto per un approfondimento....

Estrema
22nd August 2007, 03:24
io solo una domanda mi faccio.. ma perchè molti dicono "questi vengono quà a casa NOSTRA etc"?
io personalmente mi son sempre sentito appartenente a tutto il mondo; nel senso che nn è che se nasco in italia allora l' italia è casa mia e ho + diritti di altri che invece magari ci vengono perchè dove stavano prima nn c'è lavoro o peggio c'è una guerra o altro.... siamo tutti esserei umani del pianeta terra o no? Agli arbori i confini erano dettati da fattori naturali, poi quando l uomo ha scoperto che si poteva andare ovunque ha imposto confini politici, perchè mai qualcosa che ha deciso qualcun altro in altri tempi deve stare bene a tutti? nn so mi sembra un discorso un pò anacronistico :|

lo so che è un discorso fatto male, ma è tardissimo e nn sono in piene facoltà mentali al momento, ma sono sicuro che qualcuno capirà il succo della questione e magari ne trarrà qualche spunto per un approfondimento....

per farla spicciola io sono italiano e perciò l'italia è casa mia certo oggi essere cittadino del mondo è molto più facile che 100 o addirittura 1000 anni fa però io penso sempre che per quanto ci sia una corsa alla globalizzazione bisogna sempre ricordarci da dove si viene

McLove.
22nd August 2007, 03:37
tanto per fare la punta all'Ago, visto che usate i termini in relazione al vs pensiero e non a quello che significano

Stato Laico non vuol dire stato Ateo, o ancora, stato non religioso o ancora religiosamente "neutro" nel senso che non accetta nessuna religione.

Nel nostro paese, la laicita' dello stato, indica che nessuna religione e' religione di stato, nessuna e' religione privilegiata e che tutte le religioni (cioe' esattamente l'opposto di quello che sbandierate erroneamente) sono ugualmente rispettate senza che alcuna discriminazione possa esservi per una o l'altra religione.

Questo e' il concetto di laicita' sebbene molti lo vedono in sensi totalmente errati e fuorvianti.

Parlare di laicita' dello stato per i discorsi del crocifisso etc e' un errore perché proprio per la Lacita' del Ns. Ordinamento potrebbe esserci un crocifisso esattamente come un budda, Salcazzo immaginetta di Visnu o di SpongeBob, che e' l'opposto di non DEVE esserci niente.

Laico non ha nulla a che vedere con Ateo, basta aprire anche un dizionario ogni tanto, uno stato laico garantisce la liberta' di culto a tutti non già, come volete far intendere, limita il culto di qualcuno o lo nega preventivamente.

ahzael
22nd August 2007, 07:24
AAA cercasi persone con carisma e bella portanza per fondare una nuova religione.

I suddetti saranno miei sudditi e potranno avere una loro foto formato passaporto nell angolino destro della mia gigantografia che verra' appesa domani in classe alla sinistra del crocifisso.
Conguaglio di 100 vergini del nepal verra offerto in cambio dei loro servizi una volta arrivati nell aldila'

Grazie

La direzione
Ahza

jamino
22nd August 2007, 09:14
Fatto salvo che l'atto di questo signore non ha nessuna giustificazione, non tanto per ragionamenti leagti alla religione quanto per ragionamenti legati al rispetto rispetto reciproco ed alla civile convivenza, la domanda che io mi pongo (in aperto contrasto con quanto diceva all'inizio del 3D LZ) è la seguente:
Ma avevamo realtmente bisogno di venir informati sui telegiornali nazionali di questa vicenda, risoltasi per altro in maniera molto civile? Ossia, in un paese che tende a forme più o meno striscianti di razzismo, in un contesto nazionale ed internazionale in cui non si perde occasione per rimarcare le distanze tra fedeli delle diverse religioni, è realmente necessario sottolineare che l'immigrazione può causare (e spesso causa) attriti? Non è una cosa che sappiamo tutti già benissimo?
E ancora non sarebbe forse più produttivo per tutti se invece di cercare ogni volta di mostrare i conflitti si informasse meglio la gente delle migliglia di casi di pacifica convivenza e integrazione tra popolazioni locali e immigrati di fede mussulmana?

Il problema è semplice, se si soffia sul fuoco gli incendi non si spengono. Se si continuano a presentare i casi in cui la differenza crea problemi è evidente che si alimenta l'idea di civiltà "assediata" da parte di orde di miscredenti.

Sinceramente il servizio di ieri (io ho visto la notizia come riportata dal TG2) non presenta alcun valore aggiunto dal mio punto di vista. L'unico effetto che ha è quello di alzare il livello di allarme verso un fenomeno che è ineliminabile e per tanto deve essere gestito. E gestire questo fenomeno diventa molto molto difficile si si fomenta il senso di intolleranza nei confronti del diverso che è da sempre presente nei paesi di immigrazione.

Hudlok
22nd August 2007, 09:21

che i mussulmani non rispettano "niente e nessuno" se non il corano, dal punto di vista religioso non e' generalizzare ma conoscere l'islam, e probabilmente questo ti manca, in alternativa ti manca il concetto di generalizzare o di generalizzazione.

ergo ritenta sarai più fortunato.

Hint: la prima regola per scrivere un commento e' sapere almeno qualcosa sull'argomento di cui si parla o in alternativa al posto che usare la forma del commento e' più opportuno scrivere in forma di domanda o chiarimento.

ed ora ci vuole il :wave:

trova l'incongruenza:wave:

p.s. che io sappia del corano i concetti a noi noti di "guerra santa" e il "comandamento" di convertire anche con la violenza sono interpretabili diversamente mentre il "vivete in pace con gli altri popoli del libro" no.

Hador
22nd August 2007, 10:16
tanto per fare la punta all'Ago, visto che usate i termini in relazione al vs pensiero e non a quello che significano

Stato Laico non vuol dire stato Ateo, o ancora, stato non religioso o ancora religiosamente "neutro" nel senso che non accetta nessuna religione.

Nel nostro paese, la laicita' dello stato, indica che nessuna religione e' religione di stato, nessuna e' religione privilegiata e che tutte le religioni (cioe' esattamente l'opposto di quello che sbandierate erroneamente) sono ugualmente rispettate senza che alcuna discriminazione possa esservi per una o l'altra religione.

Questo e' il concetto di laicita' sebbene molti lo vedono in sensi totalmente errati e fuorvianti.

Parlare di laicita' dello stato per i discorsi del crocifisso etc e' un errore perché proprio per la Lacita' del Ns. Ordinamento potrebbe esserci un crocifisso esattamente come un budda, Salcazzo immaginetta di Visnu o di SpongeBob, che e' l'opposto di non DEVE esserci niente.

Laico non ha nulla a che vedere con Ateo, basta aprire anche un dizionario ogni tanto, uno stato laico garantisce la liberta' di culto a tutti non già, come volete far intendere, limita il culto di qualcuno o lo nega preventivamente.mc e piantala una volta tanto di giocare con i termini e ragiona con la testa, se io voglio garantire una "equità" alle religioni o ti do la possibilità di pregarli tutti o non ti do possibilità alcuna, le vie di mezzo sono delle prese per il culo.
Ma vabbè, in questo paese per fermare una iniziativa politica (demenzale) di protesta fiscale deve intervenire un prete, siam messi bene.

Rob
22nd August 2007, 10:21
mc e piantala una volta tanto di giocare con i termini e ragiona con la testa, se io voglio garantire una "equità" alle religioni o ti do la possibilità di pregarli tutti o non ti do possibilità alcuna, le vie di mezzo sono delle prese per il culo.
Ma vabbè, in questo paese per fermare una iniziativa politica (demenzale) di protesta fiscale deve intervenire un prete, siam messi bene.

Se a quel mussulmano fosse impedita la propria religiosità, fosse impedito di pregare e professare la propria religione ti darei ampiamente ragione.
Da ateo posso dire che un'immagine della Madonna non mi crea alcun problema come un Budda o come qualsiasi altro simbolo di fede, ma al tizio in questione darei una sonora martellata da fabbro sulle dita delle mani come a chiunque altro facesse cosa analoga per pura intolleranza, con l'accortezza di sbatterlo fuori dal paese a calci in culo onde evitare di dovergli pagare anche le spese mediche

Rob

gilda
22nd August 2007, 10:27
mc e piantala una volta tanto di giocare con i termini e ragiona con la testa, se io voglio garantire una "equità" alle religioni o ti do la possibilità di pregarli tutti o non ti do possibilità alcuna, le vie di mezzo sono delle prese per il culo.
guarda che McLove. ha dato la definizione giusta,però secondo me se volete vedere la vera differenza e toccarla con mano provate ad andare in qualche paese di religione musulmana e scrivete su qualche moschea delle offese,togliete il velo alle donne che passano per strada,entrate nelle moschee e sputate qua e là....:sneer:

Blinck
22nd August 2007, 10:34
Niente di nuovo, un gesto compiuto da un coglione ora viene visto come l'occidente che è contro i poveri musulmani che non possono nemmeno pregare equamente ( non sapevo che nella preghiera musulmana fosse contemplata la muratura..)

Rob
22nd August 2007, 10:36
Niente di nuovo, un gesto compiuto da un coglione ora viene visto come l'occidente che è contro i poveri musulmani che non possono nemmeno pregare equamente ( non sapevo che nella preghiera musulmana fosse contemplata la muratura..)

in realtà basta dell'acqua un tappeto da preghiera e sapersi orientare, come per un cristiano basta rivolgersi al suo Dio e non ha bisogno di luoghi specifici di culto. Poi si sa, la muratura ha sempre un suo fascino :bow:

Hador
22nd August 2007, 10:47
Se a quel mussulmano fosse impedita la propria religiosità, fosse impedito di pregare e professare la propria religione ti darei ampiamente ragione.
Da ateo posso dire che un'immagine della Madonna non mi crea alcun problema come un Budda o come qualsiasi altro simbolo di fede, ma al tizio in questione darei una sonora martellata da fabbro sulle dita delle mani come a chiunque altro facesse cosa analoga per pura intolleranza, con l'accortezza di sbatterlo fuori dal paese a calci in culo onde evitare di dovergli pagare anche le spese mediche
Robma a me il fatto in se fa solo piegare dal ridere, cioè è un fottuto genio, e tra l'altro ha creato più scandalo su questo forum che nel paesino dove è avvenuto dove si è risolto tutto con una stretta di mano.
Il mio discorso era in generale, si fa presto a dare degli intolleranti agli altri (a ragione eh) quando si è i primi però ad esserlo, uuuh l'islam è intollerante CHE SCOPERTA DAVVERO? NON LO SAPEVA NESSUNO!
guarda che McLove. ha dato la definizione giusta,però secondo me se volete vedere la vera differenza e toccarla con mano provate ad andare in qualche paese di religione musulmana e scrivete su qualche moschea delle offese,togliete il velo alle donne che passano per strada,entrate nelle moschee e sputate qua e là....:sneer:definizione di che? nessuno parla delle leggi assolute del dizionario, qua si parla di ideale di stato laico su modello di altri paesi (francia in primis), se poi lo vuoi chiamare non laico ma stato raperonzolo per me è uguale, il concetto non cambia.
poi vabbè gilda, tu dall'alto del tuo metro e 50 nn fai a ripetere appena hai occasione che siamo meglio di loro e che sono incivili, per questo dovremmo comportarci con loro come loro? Bel ragionamento maturo, già

Estrema
22nd August 2007, 11:23
guarda che McLove. ha dato la definizione giusta,però secondo me se volete vedere la vera differenza e toccarla con mano provate ad andare in qualche paese di religione musulmana e scrivete su qualche moschea delle offese,togliete il velo alle donne che passano per strada,entrate nelle moschee e sputate qua e là....:sneer:
in turchia stato laico c'è la più grande chiesa dell'oriente che è considerata monumento non luogo di culto ed è vietato ingignocchiarsi e pregare non perchè ce l'hanno con i cristiani ma perchè è propietà dello stato e non della chiesa questo è un esempio di stato laico dove il culto sta fuori dai luoghi pubblici.MC come al solito ha voluto fare puntualizzazioni inutili sappiamo tutti cosa vuol dire laico e la differenza che c'è con ateo, e sia io che san vegeta abbiamo espressamente messo come simbolo della laicità la bandiera nazionale, questo perchè? Seplice potrebbe starci il crocefisso è vero ma dato che ci sono vari cittadini italiani che non sono cristiani è meglio un simbolo non religioso tu non credi?

Per via del giochetto sottile tra religione e politica in italia si perdono tante occasioni per fare cose intelligenti e sacrosante è per questo che non si arriverà come in turchia paese laico a maggioranza mussulmana dove negli ufffici pubblici è vietato entrare con il velo( tanto per dirne una) o come in francia che nelle scuole è vietato qualsiasi simbolo religioso:nod:

Lestadt Vampire
22nd August 2007, 11:35
A parte le solite diatribe cristiani vs musulmani, paesemio vs paesetuo, io vorrei analizzare il fatto in questione nello specifico, altrimenti è inutile mettere un link alla notizia.
L'edicola si trova in una cascina privata, che cazzo ha da lamentarsi il paese intero? Mettessero la statuetta in un luogo comune se l'hanno tanto a cuore, che so, nella piazza principale del paese.
L'unico che può lamentarsi è il padrone di casa per la costruzione abusiva, se il "muratore" è un inquilino, altrimenti a livello nazionale stiamo trasmettendo una lite condominiale: tizio si alza e mura l'edicola, gli altri condomini non sono daccordo e abbattono il muro.
Mah!

Sillybee
22nd August 2007, 11:35
Dipendesse da me e ne avessi le facoltà organizzerei il + grande rastrellamento della storia dell'umanità... attuerei verifiche ferree sulle attività diurne-notturne del singolo immigrato e nel caso in cui contemplino attività criminali o semplicemente non consone al quieto vivere italiano provvederei al rimpatrio immediato, impedendo un futuro ritorno in Italia.

Ah... i sogni impossibili:cry:

Hador
22nd August 2007, 11:38
A parte le solite diatribe cristiani vs musulmani, paesemio vs paesetuo, io vorrei analizzare il fatto in questione nello specifico, altrimenti è inutile mettere un link alla notizia.
L'edicola si trova in una cascina privata, che cazzo ha da lamentarsi il paese intero? Mettessero la statuetta in un luogo comune se l'hanno tanto a cuore, che so, nella piazza principale del paese.
L'unico che può lamentarsi è il padrone di casa per la costruzione abusiva, se il "muratore" è un inquilino, altrimenti a livello nazionale stiamo trasmettendo una lite condominiale: tizio si alza e mura l'edicola, gli altri condomini non sono daccordo e abbattono il muro.
Mah!
nel fatto specifico non è successo nulla, i paesani non si sono incazzati ed è finita a tarallucci e vino.
Dipendesse da me e ne avessi le facoltà organizzerei il + grande rastrellamento della storia dell'umanità... attuerei verifiche ferree sulle attività diurne-notturne del singolo immigrato e nel caso in cui contemplino attività criminali o semplicemente non consone al quieto vivere italiano provvederei al rimpatrio immediato, impedendo un futuro ritorno in Italia.
Ah... i sogni impossibili:cry:se fosse per me il 75% di questo forum non avrebbe il diritto di voto :rain:

Necker
22nd August 2007, 11:42
Fatto salvo che l'atto di questo signore non ha nessuna giustificazione, non tanto per ragionamenti leagti alla religione quanto per ragionamenti legati al rispetto rispetto reciproco ed alla civile convivenza, la domanda che io mi pongo (in aperto contrasto con quanto diceva all'inizio del 3D LZ) è la seguente:
Ma avevamo realtmente bisogno di venir informati sui telegiornali nazionali di questa vicenda, risoltasi per altro in maniera molto civile? Ossia, in un paese che tende a forme più o meno striscianti di razzismo, in un contesto nazionale ed internazionale in cui non si perde occasione per rimarcare le distanze tra fedeli delle diverse religioni, è realmente necessario sottolineare che l'immigrazione può causare (e spesso causa) attriti? Non è una cosa che sappiamo tutti già benissimo?
E ancora non sarebbe forse più produttivo per tutti se invece di cercare ogni volta di mostrare i conflitti si informasse meglio la gente delle migliglia di casi di pacifica convivenza e integrazione tra popolazioni locali e immigrati di fede mussulmana?

Il problema è semplice, se si soffia sul fuoco gli incendi non si spengono. Se si continuano a presentare i casi in cui la differenza crea problemi è evidente che si alimenta l'idea di civiltà "assediata" da parte di orde di miscredenti.

Sinceramente il servizio di ieri (io ho visto la notizia come riportata dal TG2) non presenta alcun valore aggiunto dal mio punto di vista. L'unico effetto che ha è quello di alzare il livello di allarme verso un fenomeno che è ineliminabile e per tanto deve essere gestito. E gestire questo fenomeno diventa molto molto difficile si si fomenta il senso di intolleranza nei confronti del diverso che è da sempre presente nei paesi di immigrazione.

per quanto abbia già detto la mia sull'episodio, sono d'accordissimo su questa osservazione, ma cercare di criticare la stampa è una mossa totalmente sterile a mio modo perchè i fili del teatrino purtroppo li tengono poche persone con poco cervello. Io mi sto quasi arrendendo all'idea di far notare tutte le porcate che i giornalisti puntualmente combinano, non ultima l'assedio incriminatorio per l'omicidio di quella ragazza in provincia di Pavia.

gilda
22nd August 2007, 12:28
poi vabbè gilda, tu dall'alto del tuo metro e 50 nn fai a ripetere appena hai occasione che siamo meglio di loro e che sono incivili, per questo dovremmo comportarci con loro come loro? Bel ragionamento maturo, già

nel fatto specifico non è successo nulla, i paesani non si sono incazzati ed è finita a tarallucci e vino.se fosse per me il 75% di questo forum non avrebbe il diritto di voto :rain:
presuppongo che nel 75% ci rientri in pieno calcolando le enormi stronzate che leggo firmate Hador,e l ultima che hai detto è proprio sopra su questo post,anzi per aiutarti te la evidenzio anche....
come dire sei un insieme di simpatia e intelligenza,se nn fosse che è pieno di gente come te a quest ora avresti il primato delle stronzate....
ma buona fortuna sei sulla buona strada....:thumbup::sneer::point::elfhat:

Galandil
22nd August 2007, 12:32
Solo a me nel leggere la notizia è tornata in mente la scena di Don Camillo e Peppone quando vogliono tirare via la statuina della madonna per fare posto alla strada e arriva la vecchina solitaria che blocca tutto? :sneer:

Hador
22nd August 2007, 12:34
presuppongo che nel 75% ci rientri in pieno calcolando le enormi stronzate che leggo firmate Hador,e l ultima che hai detto è proprio sopra su questo post,anzi per aiutarti te la evidenzio anche....
come dire sei un insieme di simpatia e intelligenza,se nn fosse che è pieno di gente come te a quest ora avresti il primato delle stronzate....
ma buona fortuna sei sulla buona strada....:thumbup::sneer::point::elfhat:gilda, lascia stare e torna a sparare agli zingari :banana::kiss::metal:;):blush::lol::(:swear:
(giusto per scriver anchìio come le ragazzine)

Hudlok
22nd August 2007, 12:46
uppo hador negli ultimi 3 interventi :banana:

Alkabar
22nd August 2007, 13:00

che i mussulmani non rispettano "niente e nessuno" se non il corano, dal punto di vista religioso non e' generalizzare ma conoscere l'islam,

Come del resto chi conosce la bibbia sa che i cristiani sono una manica di arroganti che pensano di detenere la verità assolua su/di dio, e si permettono di giudicare tutte le altre religioni, nonchè tutti gli altri differenti modi di pensiero, nonchè tutti gli altri differenti modi di vivere.

edit: violentemente ironico, chi ha occhi per leggere, legga.

Alkabar
22nd August 2007, 13:05
Ah... i sogni impossibili:cry:

Poi il giorno in cui ti sposti dall'Italia o uno dei tuoi figli lo fa, per legge del contrappasso, lo fanno a te o a uno dei tuoi figli.

E ti/lo rimandano a casa, togliendoti/gli lavoro e soldi, perchè gli sta/i sulle palle.

ahah.

edit: chiaramente la lega è per la politica del "stiamocene tutti a casa nostra sul nostro orticello che è tanto buono e tanto bello". Interessante politica (ma anche no), tuttavia siccome abbiamo fatto gli aerei per spostarci, io mi sposto :D e faccio l'emigrante/immigrato alla faccia della lega proprio.

gilda
22nd August 2007, 13:08
gilda, lascia stare e torna a sparare agli zingari :banana::kiss::metal:;):blush::lol::(:swear:
(giusto per scriver anchìio come le ragazzine)
sottolineando che nn ho mai detto queste cose colgo l occasione per farti notare che nel momento in cui dici che per te il 75% del forum nn dovrebbe votare dovresti aspettarti anche che la gente ti risponda in coro "eh sti cazzi!"....:sneer:

Piola
22nd August 2007, 13:09
Chissà se si fa la stessa cosa a casa loro con "una loro Divinità" cosa succede...

Hador
22nd August 2007, 13:19
sottolineando che nn ho mai detto queste cose colgo l occasione per farti notare che nel momento in cui dici che per te il 75% del forum nn dovrebbe votare dovresti aspettarti anche che la gente ti risponda in coro "eh sti cazzi!"....:sneer:
gilda: miss integrazione e miss rispetto, come no.
Ma ti leggi ogni tanto o le dita nel tuo caso vengon comandate dal culo e non dal cervello e quindi non ti rendi conto di quello che hai da sempre scritto su questa sezione?

Axet
22nd August 2007, 13:22

Certo che era necessario.
Credi forse che chiudendo gli occhi e pensando che vada tutto bene si favorisce l'integrazione?

Poi il giorno in cui ti sposti dall'Italia o uno dei tuoi figli lo fa, per legge del contrappasso, lo fanno a te o a uno dei tuoi figli.

E ti/lo rimandano a casa, togliendoti/gli lavoro e soldi, perchè gli sta/i sulle palle.

ahah.

edit: chiaramente la lega è per la politica del "stiamocene tutti a casa nostra sul nostro orticello che è tanto buono e tanto bello". Interessante politica (ma anche no), tuttavia siccome abbiamo fatto gli aerei per spostarci, io mi sposto :D e faccio l'emigrante/immigrato alla faccia della lega proprio.

Discorso completamente insensato.
Ma rileggi quello che scrivi o reply a random? :O

Alkabar
22nd August 2007, 13:24
Credi forse che chiudendo gli occhi e pensando che vada tutto bene si favorisce l'integrazione?

Ma Gesu non era quello del: non stare a guardare quella cribbio di pagliuzza, ricordati che c'hai da spostare una trave e se non lo fai ti faccio un c...o così ?? :madd:

:metal:

Axet
22nd August 2007, 13:31
Ma Gesu non era quello del: non stare a guardare quella cribbio di pagliuzza, ricordati che c'hai da spostare una trave e se non lo fai ti faccio un c...o così ?? :madd:
:metal:

Inutile usare questo tono supponente con uno che è cristiano solo per background famigliare, ma non praticante da almeno 10 anni, sai? :rolleyes:

Vaffaflanders
22nd August 2007, 13:32
Mah gli islamici sono piu o meno come noi: ci sono le persone tranquille che lavorano e studiano, e le teste di cazzo estremiste come da tutte le parti ed in tutte le culture.

Chissa perche i giornalisti dei grandi flussi TV e Carta Stampata, invece di parlare del secondo gruppo non parlano di una giornale come "Yalla, Italia!"

http://www.uniurb.it/giornalismo/duc_articoli/2007_05/2007_05_30_yalla1.htm
http://www.uniurb.it/giornalismo/duc_articoli/2007_05/2007_05_30_vignette.htm

jamino
22nd August 2007, 13:32

Chiudendo gli occhi?

Ma ti rendi conto che se in italia ci sono 15 incidenti mortali in cui in uno c'è coinvolto un immigrato i giornali titolano "Immigrato investe anziano" e solo nel trafiletto scrivono che ci sono stati altri 14 incidenti fatti da italianissimi guidatori?

Qui non si chiudono gli occhi, al contrario, si sovrappresentano costantemente i fenomeni negativi che riguardano l'immigrazione e non si parla praticamente mai di tutti i casi (il 99%) in cui la convivenza avviene seppur con difficoltà in modo produttivo. Questa è disonesta intellettuale... altro che chiudere gli occhi...

Questo è scandaloso, sopratutto per un popolo come il nostro che è stato discriminato per decenni nei paesi in cui siamo emigrati (e in cui abbiamo portato la nostra bella parte di problemi, guarda il recentissimo caso di duisburg) e in cui a causa delle colpe di una minoranza di nostri connazionali disonesti veniva discriminata la stragrande maggioranza di italiani onestissimi...

gilda
22nd August 2007, 13:33
gilda: miss integrazione e miss rispetto, come no.
Ma ti leggi ogni tanto o le dita nel tuo caso vengon comandate dal culo e non dal cervello e quindi non ti rendi conto di quello che hai da sempre scritto su questa sezione?
sai io sono coerente:
rispetto chi mi da rispetto di conseguenza disprezzo chi mi rompe i coglioni e questi possono essere zingari,musulmani,cristiani,gialli,biondi,castani, e arancioni,anche il mio vicino di casa come me può darmi fastidio....

ma io sono sicura che il tuo parlare di rispetto e di uguaglianza ti abbia portato ad invitare a casa tua una bella scia di zingari e ladri,magari avete mangiato insieme e chissà le volte che siete usciti insieme e gli hai offerto la birra,magari gli hai pagato l entrata in discoteca dove vai il sabato sera e sicuramente saresti disposto a trovargli la fidanzata,più un lavoro,più a prestargli la casa il fine settimana,sai com è trombare per strada nn è più sicuro come una volta....
oppure sei come tutti quelli che amano aprire bocca e dargli fiato dicendo che siamo tutti uguali,che anzi noi siamo meno di loro e loro sono più civili di noi e che noi siamo delle merde e che quella madonnina in fondo li nn ci dovrebbe stare, e che questa gente merita tutto quello che abbiamo anche noi,ma poi sta li e nn muove un dito....
io invece penso che è giusto aiutare chi ha bisogno e cmq nn ti sputa in faccia per quello che trova quando viene qui e nn ho di certo stretto la mano ad uno che porta in giro sua moglie con il velo in testa,nn mi complimento con chi vuole distruggere le madonne degli altri,forse questo è il loro modo per darci il benvenuto o semplicemente per volersi integrare ma peccato che nn è lo stesso di chi qua ci vive da sempre e che crede nel Dio cristiano....
e dimmi un pò perchè io che nn credo in Dio e odio molte cose della Chiesa nn vado in giro a rompere i coglioni alle madonne e nn mi lamento per un crocifisso quando oltretutto ce l ho avuto in classe per 8 anni?

Hudlok
22nd August 2007, 13:45
gilda tu stai male :rain:

Sulimo
22nd August 2007, 13:48
io uppo il discorso di jami, cazzo serviva mettere sta notizia nei tg nazionali, giusto per buttare qualche litrata di benzina sul fuoco dell intolleranza..

Cioè quei 3 minuti del servizio potevano essere usati per parlare di qualcosa più produttivo, stento a credere che nel mondo uno tra i fatti più importanti era il musulmano che murava la madonna -_-

Estrema
22nd August 2007, 13:56
Chiudendo gli occhi?
Ma ti rendi conto che se in italia ci sono 15 incidenti mortali in cui in uno c'è coinvolto un immigrato i giornali titolano "Immigrato investe anziano" e solo nel trafiletto scrivono che ci sono stati altri 14 incidenti fatti da italianissimi guidatori?
Qui non si chiudono gli occhi, al contrario, si sovrappresentano costantemente i fenomeni negativi che riguardano l'immigrazione e non si parla praticamente mai di tutti i casi (il 99%) in cui la convivenza avviene seppur con difficoltà in modo produttivo. Questa è disonesta intellettuale... altro che chiudere gli occhi...
Questo è scandaloso, sopratutto per un popolo come il nostro che è stato discriminato per decenni nei paesi in cui siamo emigrati (e in cui abbiamo portato la nostra bella parte di problemi, guarda il recentissimo caso di duisburg) e in cui a causa delle colpe di una minoranza di nostri connazionali disonesti veniva discriminata la stragrande maggioranza di italiani onestissimi...
sai Jami io leggo il giornale tutti i giorni nella paina regionale sono almeno 5 anni che non vedo più un italiano arrestato per microcriminalità so tutti stranieri ora il tuo discorso in parte è vero che specialmente in certi periodi si preferiscono certi tipi di notizie ad altre però c'è da dire che mo per quanto ci si possa marciare su sul evidenziare quello ce fa comodo i casi iniziano ad essere un pochettino tanti, insomma mi sta bene integrare ma che ci diano una mano pure loro sennò finisce come con i cinesi che se ne fregano dell'integrazione per cultura.

Alkabar
22nd August 2007, 14:01
Inutile usare questo tono supponente con uno che è cristiano solo per background famigliare, ma non praticante da almeno 10 anni, sai? :rolleyes:

Dai che era una battuta. Comunque Jamino la sta dicendo giusta secondo me, intellettualmente il giornalismo italiano è disonesto.

jamino
22nd August 2007, 14:02
sai Jami io leggo il giornale tutti i giorni nella paina regionale sono almeno 5 anni che non vedo più un italiano arrestato per microcriminalità so tutti stranieri ora il tuo discorso in parte è vero che specialmente in certi periodi si preferiscono certi tipi di notizie ad altre però c'è da dire che mo per quanto ci si possa marciare su sul evidenziare quello ce fa comodo i casi iniziano ad essere un pochettino tanti, insomma mi sta bene integrare ma che ci diano una mano pure loro sennò finisce come con i cinesi che se ne fregano dell'integrazione per cultura.

Non so che dirti... In parte è vero che la microcriminalità molto spesso vede come protagonisti gli immigrati, ma questo è per il semplice fatto che la microcriminalità è la criminalità delle fasce più povere della società, che in certe regioni sono rappresentate quasi totalmente dagli immigrati (si tratta nella maggior parte dei casi di regioni "ricche"). In altre regioni non è assolutamente così, guarda la campania, lo stesso lazio (a roma di microcriminalità locale ne abbiamo quanta ne vuoi.. anzi se vuoi qualche delinquentello nostrano vieni a servirti..:) ).
Di fatto questo problema ha poco a che vedere con l'immigrazione e l'integrazione. E' un semplice problema di povertà.

Hador
22nd August 2007, 14:05
no gilda io sono andato in un carcere minorile a fare servizio e a parlare con gli interessati, la differenza è che le tue posizioni te le fai leggendo cioè io me le faccio con esperienza.
L'integrazione si deve fare da entrambi i lati e già non è facile per le tradizioni religiose culturali ARRETRATE degli immigrati, se poi ci si mette a fare anche xenofobia gratuita (quotando jamino) siamo a cavallo.

Tu non sei coerente sei superficiale, tu hai il DOVERE di favorire l'integrazione che ti piaccia o no, perchè alla prossima generazione l'italia sarà casa dei nostri figli quanto casa dei loro e continuare ad alimentare un odio inutile (dato che da bravi bambini dell'asilo tutti parlano tanto ma nessuno fa e farà mai un cazzo di quello che si divertono così tanto a dire) non può che peggiorare la situazione nel futuro.

Se la prima mossa non viene da loro deve venire da te anche e soprattutto perchè sei un italiano, europeo, occidentale non un disgraziato fanatico, l'occhio per occhio dente NON E' il modo di ragionare in una società civile quale la nostra.

Alkabar
22nd August 2007, 14:07
sai io sono coerente:
rispetto chi mi da rispetto di conseguenza disprezzo chi mi rompe i coglioni e questi possono essere zingari,musulmani,cristiani,gialli,biondi,castani, e arancioni,anche il mio vicino di casa come me può darmi fastidio....
ma io sono sicura che il tuo parlare di rispetto e di uguaglianza ti abbia portato ad invitare a casa tua una bella scia di zingari e ladri,magari avete mangiato insieme e chissà le volte che siete usciti insieme e gli hai offerto la birra,magari gli hai pagato l entrata in discoteca dove vai il sabato sera e sicuramente saresti disposto a trovargli la fidanzata,più un lavoro,più a prestargli la casa il fine settimana,sai com è trombare per strada nn è più sicuro come una volta....
oppure sei come tutti quelli che amano aprire bocca e dargli fiato dicendo che siamo tutti uguali,che anzi noi siamo meno di loro e loro sono più civili di noi e che noi siamo delle merde e che quella madonnina in fondo li nn ci dovrebbe stare, e che questa gente merita tutto quello che abbiamo anche noi,ma poi sta li e nn muove un dito....
io invece penso che è giusto aiutare chi ha bisogno e cmq nn ti sputa in faccia per quello che trova quando viene qui e nn ho di certo stretto la mano ad uno che porta in giro sua moglie con il velo in testa,nn mi complimento con chi vuole distruggere le madonne degli altri,forse questo è il loro modo per darci il benvenuto o semplicemente per volersi integrare ma peccato che nn è lo stesso di chi qua ci vive da sempre e che crede nel Dio cristiano....
e dimmi un pò perchè io che nn credo in Dio e odio molte cose della Chiesa nn vado in giro a rompere i coglioni alle madonne e nn mi lamento per un crocifisso quando oltretutto ce l ho avuto in classe per 8 anni?

A me sinceramente gli zingari non piacciono un gran che, ho uno zio acquisito da parte di babbo che è di origini zingare e ne so qualcosa della loro "cultura", tuttavia, devi ammettere che non sono TUTTI dei ladri pronti a sgozzarti...

Inoltre, è disonesto mettere il crocefisso in classe, anche solo per cultura, ormai noi non si sa più come dirlo:

Controllo è potere, se hai davanti un crocefisso TUTTI i santi giorni, ti ci abitui e ti abutui a credere che il cristianesimo sia la tua religione. Soprattutto se sei un ragazzino e le tue idee si stanno formando.

Da qui la legge Francese: "nessun simbolo religioso a scuola" .

Ha rotto il cazzo qualcuno ? Quando tutti sono stati messi giustamente sullo stesso piano, nessuno ha rotto le palle.

Perchè il mio paese non può essere così ? Perchè siamo una manica di marionette guidate dalla chiesa ?

brumbrum
22nd August 2007, 14:08
tutte ste notizie servono a stornare la nostra attenzione dalle porcate che si fanno sulla nostra pelle

Darkmind
22nd August 2007, 14:09
state facendo piu casino voi dei diretti interessati ( parlo nel caso specifico riguardo agli incidenti e tutt'altro campo ) .
L'avesse fatta una persona "normale" sarebbe stato motivo d'ilarità , viene fatto da un mussulmano e già si grida allo scandalo ed all'inciviltà ... Meno male che gli abitanti del paesino son stati più incivili dando alla cosa il peso che trova rispetto alle varie civilissime persone di questo forum che fosse per loro avrebbero murato vivo o lapidato o random altra cosa il coglione in questione .
In particolare Gilda dici che non sei cristiana non credi in Dio e puttanate varie e tiri fuori post di questo tipo ,un post del genere lo capisco da una persona cristiana praticamente in toto da come ti sei posta tu onestamente mi sembra solo l'ennesimo tuo tentativo mal riuscito di portar avanti le tue idee tutt'altro favorevoli ad un integrazione o scambio d'idee .
Per la cronaca qualora venisse fuori il discorso " Si ma se a casa loro facevamo una cosa del genere blablabla" rispondo anticipatamente che visto che noi siam DIVERSI da loro dovremmo esserlo nel fatto d'esser "superiori" a certe bravate da quinta elementare e non nel ritenerci solamente a parole tali.
Per utlimo Quoto Jami :bow:

Blinck
22nd August 2007, 14:12
Se la prima mossa non viene da loro deve venire da te anche e soprattutto perchè sei un italiano, europeo, occidentale non un disgraziato fanatico, l'occhio per occhio dente NON E' il modo di ragionare in una società civile quale la nostra.

nemmeno fargli fare il cazzo che vogliono con la scusa del "poveri immigrati da integrare" però è corretto.
Sono qua, si attengono alle leggi e al rispetto che esiste qua, se loro sono abiutati a farsi i cazzi loro possono o adattarsi e integrarsi o prendere e andare fuori dai coglioni.

Poi che il murare una statua religiosa a te non importi perchè hai il tuo personalissimo odio contro la Chiesa non importa, il tipo in questione ha fatto un gesto moralmente irrispettoso che deve essere deprecato e condannato da una persona intelligente e dotata di buon senso a prescindere dalla sua fede religiosa.

io sono cattolico, ma non per questo sono contento se in un cimitero ebraico ogni tanto degli idioti mettono simboli nazisti o se la moschea X è bersaglio di lancio di uova.

Mirera
22nd August 2007, 14:22
assolutamente daccordo con quello che dice Jami, e allucinata da certe cose che ho letto qui
premetto che darei delle mazzate nei denti al muratore della domenica... detto questo:

> che i mussulmani non rispettano "niente e nessuno" se non il corano, dal punto di vista religioso non e' generalizzare ma conoscere l'islam, e probabilmente questo ti manca, in alternativa ti manca il concetto di generalizzare o di generalizzazione.

scusa Simo ma questa è una cazzata bella e buona... chi non rispetta niente e nessuno sono i fanatici, gli estremisti, i conservatori, che sono una minoranza nel mondo islamico. Solo che fanno più casino degli altri e quindi, come sempre, si nota di più uno che fa casino che 1000 silenziosi.
nel mondo arabo ci sono migliaia di persone che vivono, lavorano e si fanno gli affari loro senza andare a murare nulla, senza uccidere qualcuno, senza cercare di fare proselitismo ecc ecc

lo stesso vale per la frase di Axet:
< L'arroganza di questo gesto, nel suo piccolo, dovrebbe far capire molte cose sulla mentalità mussulmana.

io ne conosco parecchi di musulmani che vivono in Italia, che si sono integrati, che lavorano regolarmente ecc ecc, e che sicuramente non condividino la mentalità sciroppata del muratore di cui sopra

> Tu qua sei ospite, sei qui perchè noi ti abbiamo accettato e non ti abbiamo ancora spedito dal buco di merda da cui provieni a calci in culo.
cazzius... vorrei ricordarvi che nel secolo scorso gli emigranti eravamo noi.. e nemmeno i nostri nonni hanno avuto un'accoglienza felice.. eppure in quel caso noi eravamo solo dei "poveri emigranti".. e non è che i nostri compatrioti si siano comportati benissimo (i gangsters e i malavitosi più famosi in America erano di orgine italiana ad esempio.... )

Silly scusami.. ma hai fatto un intervento davvero incommentabile ...

detto ciò vediamo di cercare una via di mezzo tra il razzismo a tutti i costi e il buonismo ipocrita, e cerchiamo di capire che 1) la stampa manipola le informazioni secondo quello che fa più notizia 2) ci sono grandi differenze all'interno di uno stesso popolo, e sta all'intelligenza di ognuno coglierle.

gilda
22nd August 2007, 14:25
no gilda io sono andato in un carcere minorile a fare servizio e a parlare con gli interessati, la differenza è che le tue posizioni te le fai leggendo cioè io me le faccio con esperienza.
L'integrazione si deve fare da entrambi i lati e già non è facile per le tradizioni religiose culturali ARRETRATE degli immigrati, se poi ci si mette a fare anche xenofobia gratuita (quotando jamino) siamo a cavallo.
Tu non sei coerente sei superficiale, tu hai il DOVERE di favorire l'integrazione che ti piaccia o no, perchè alla prossima generazione l'italia sarà casa dei nostri figli quanto casa dei loro e continuare ad alimentare un odio inutile (dato che da bravi bambini dell'asilo tutti parlano tanto ma nessuno fa e farà mai un cazzo di quello che si divertono così tanto a dire) non può che peggiorare la situazione nel futuro.
ma chi te lo dice che le mie opinioni me le faccio solo leggendo?
e pensi davvero di essere l unico che fa volontariato?
l integrazione deve esserci da entrambe le parti e di certo gesti del genere nn aiutano....

Mirera
22nd August 2007, 14:26
oh mi ero dimenticata una cosa...
qui si parla tanto del fatto che se loro vengono da noi devono essere loro ad integrarsi ecc ecc... bene.. sono d'accordo (anche se mi piacerebbe tantissimo una società multietnica ma so che sono solo illusioni... )
però deve valere anche il contrario...
e allora com'è che quando vado in Egitto o in Marocco ecc ecc vedo persone europee sulla spiaggia o in piscina con le tette al vento? o che cercano di fotografare tutto e tutti, quando la prima cosa che ti dicono le guide è di non farlo perchè li potresti offendere?

il rispetto va anche portato prima di essere preteso

p.s. ora lo so che ci saranno 20903902 reply che diranno "io non ci sono mai andato in quei posti là".. oppure " io non lo ho mai fatto!"... bhe.. vi assicuro che io non me li sono sognati...

Hador
22nd August 2007, 14:28
nemmeno fargli fare il cazzo che vogliono con la scusa del "poveri immigrati da integrare" però è corretto.
Sono qua, si attengono alle leggi e al rispetto che esiste qua, se loro sono abiutati a farsi i cazzi loro possono o adattarsi e integrarsi o prendere e andare fuori dai coglioni.come no, e chi li sbatte fuori dai coglioni? tu?
le opzioni sono due:
- tolleranza 0 con espulsione.
- favorire l'integrazione.
essendo l'opzione 1 IRREALIZZABILE non ha ALCUN CAZZO DI SENSO stare qua a menare il torrone sul o si adattano o fuori, a casa loro eccetera.
Il vostro è un atteggiamento deleterio per il paese, non fate un cazzo e alimentate xenofobia, vi ritroverete tra 20 anni con nulla di cambiato e il fegato marcio a sostenere una seconda marcia su roma del primo che dirà "ora li butto tutti fuori io in culo ai diritti umani".
Quindi preso atto che le minchiate fascistelle sono inattuabili prendete la vostra coscienza di cittadini e impegnatevi per favorire l'integrazione, o quantomeno, per non alimentare l'attrito/odio giustificato e non contro lo straniero, essendo un odio inutile e fine a se stesso. Non è che se dici "o mangian polenta o fuori" sei più figo eh.
Ci piace avere gli immigrati? NO, è vero, non piace neanche a me vedere zone come viale monza ma non per questo bisogna sedersi e fare il broncio contro gli immigrati cattivi, l'unico modo per migliorare le cose ripeto è quello civile dell'integrazione e tutti dovrebbero adoperarsi in tal senso anche verso gli interlocutori più difficili.
Ma il popolino preferisce stare sul divano a guardare la tv digrignando tra i denti "aaah sporchi immigrati", e ovviamente i media ne approfittano.
Quel che sfugge è che l'integrazione è nel nostro interesse.

Poi che il murare una statua religiosa a te non importi perchè hai il tuo personalissimo odio contro la Chiesa non importa, il tipo in questione ha fatto un gesto moralmente irrispettoso che deve essere deprecato e condannato da una persona intelligente e dotata di buon senso a prescindere dalla sua fede religiosa.
io sono cattolico, ma non per questo sono contento se in un cimitero ebraico ogni tanto degli idioti mettono simboli nazisti o se la moschea X è bersaglio di lancio di uova.settimana scorsa han lanciato una molotv in una moschea e non mi pare siano uscite tutte queste discussioni o sbaglio?
Ci sono cose ben più importanti, a me delle madonne murate continua a non fregarmi un cazzo.
integrazione deve esserci da entrambe le parti e di certo gesti del genere nn aiutano....perchè la tua posizione aiuta invece? non ci riesco a parlare io con te, figurati loro :sneer:

Sillybee
22nd August 2007, 14:34

ahah.

Tu sei un criminale? La tua presenza arreca fastidio al popolo nativo dello stato in cui vivi e lavori?

Nel caso in cui la risposta a queste domande sia "SI" dovrebbero rimandarti in Italia a calci in culo.

Chiaro il concetto?:scratch:

Axet
22nd August 2007, 14:47
oh mi ero dimenticata una cosa...
qui si parla tanto del fatto che se loro vengono da noi devono essere loro ad integrarsi ecc ecc... bene.. sono d'accordo (anche se mi piacerebbe tantissimo una società multietnica ma so che sono solo illusioni... )
però deve valere anche il contrario...
e allora com'è che quando vado in Egitto o in Marocco ecc ecc vedo persone europee sulla spiaggia o in piscina con le tette al vento? o che cercano di fotografare tutto e tutti, quando la prima cosa che ti dicono le guide è di non farlo perchè li potresti offendere?
il rispetto va anche portato prima di essere preteso
p.s. ora lo so che ci saranno 20903902 reply che diranno "io non ci sono mai andato in quei posti là".. oppure " io non lo ho mai fatto!"... bhe.. vi assicuro che io non me li sono sognati...

Stessa cosa mire eh, identica.
Un paio di foto contro terrorismo, criminalità e intolleranza religiosa. Fila :nod:

edit: io ci son stato in marocco, se fai le foto senza prima chiederglielo ti saltano addosso quindi direi che il discorso è alquanto fine a se stesso :)

Axet
22nd August 2007, 14:50
come no, e chi li sbatte fuori dai coglioni? tu?
le opzioni sono due:
- tolleranza 0 con espulsione.
- favorire l'integrazione.
essendo l'opzione 1 IRREALIZZABILE non ha ALCUN CAZZO DI SENSO stare qua a menare il torrone sul o si adattano o fuori, a casa loro eccetera.
Il vostro è un atteggiamento deleterio per il paese, non fate un cazzo e alimentate xenofobia, vi ritroverete tra 20 anni con nulla di cambiato e il fegato marcio a sostenere una seconda marcia su roma del primo che dirà "ora li butto tutti fuori io in culo ai diritti umani".
Quindi preso atto che le minchiate fascistelle sono inattuabili prendete la vostra coscienza di cittadini e impegnatevi per favorire l'integrazione, o quantomeno, per non alimentare l'attrito/odio giustificato e non contro lo straniero, essendo un odio inutile e fine a se stesso. Non è che se dici "o mangian polenta o fuori" sei più figo eh.
Ci piace avere gli immigrati? NO, è vero, non piace neanche a me vedere zone come viale monza ma non per questo bisogna sedersi e fare il broncio contro gli immigrati cattivi, l'unico modo per migliorare le cose ripeto è quello civile dell'integrazione e tutti dovrebbero adoperarsi in tal senso anche verso gli interlocutori più difficili.

Irrealizzabile? Cazzata, possiamo sempre fare come a malta. O si spara direttamente sulle barche oppure appena arrivano gli diamo da mangiare e lì rispediamo indietro.
Alla faccia dei centri d'accoglienza e il volere della sinistra di incamerare quanti più immigrati possibili in quanto "poverini non hanno dove andare".

Bona col buonismo please

Hador
22nd August 2007, 14:56
Irrealizzabile? Cazzata, possiamo sempre fare come a malta. O si spara direttamente sulle barche oppure appena arrivano gli diamo da mangiare e lì rispediamo indietro.
Alla faccia dei centri d'accoglienza e il volere della sinistra di incamerare quanti più immigrati possibili in quanto "poverini non hanno dove andare".
Bona col buonismo please
non mi pare che il governo berlusconi li abbia rispediti tutti indietro, o sbaglio?
sono cazzate da ignoranti, crescete.

Axet
22nd August 2007, 14:58
non mi pare che il governo berlusconi li abbia rispediti tutti indietro, o sbaglio?
sono cazzate da ignoranti, crescete.

Non ho detto che l'ha fatto, ho detto che io lo farei, magari in maniera più moderata: vieni sgamato una volta a fare qualcosa di illegale? Calcio in culo con stivale di ferro e ti spediamo a casa.

Ma non è che ti diamo il foglio d'espulsione e poi ti diciamo di andartene, ti preleviamo fisicamente e ti buttiamo sulla prima nave / aereo.

Sillybee
22nd August 2007, 14:59
Silly scusami.. ma hai fatto un intervento davvero incommentabile ...

Addirittura?:D
Pensa che prima di replyare mi sono censurato diverse volte:lol:

Bisogna avere 2 fettone di salame sugli occhi per non vedere che una buona parte dell'immigrazione ci ha scambiato per il paese dei balocchi...

Nei paesi + civilizzati di noi (Germania, Inghilterra... purtroppo si...) ci vanno giu pesantissimo, eppure nonostante questo hanno un integrazione da fare invidia a chiunque.

Qui nessuno si sta avvicinando ai diritti umani per annullarli... si sta parlando del diritto di un paese di decidere chi può e chi non può soggiornare nei propri confini.

IMHO un criminale o un pericolo deve essere bandito a tempo indeterminato dal mio paese... soprattutto quando è una minaccia comprovata e recidiva.

Al contrario gli ONESTI lavoratori sono i benvenuti, com'è ovvio che sia.

I piccoli Madre Teresa e Ghandi del forum possono stare tranquilli, in Italia teniamo tutto, siamo rifugio ospitale per la feccia del mondo.

Hador
22nd August 2007, 15:02
Non ho detto che l'ha fatto, ho detto che io lo farei, magari in maniera più moderata: vieni sgamato una volta a fare qualcosa di illegale? Calcio in culo con stivale di ferro e ti spediamo a casa.
Ma non è che ti diamo il foglio d'espulsione e poi ti diciamo di andartene, ti preleviamo fisicamente e ti buttiamo sulla prima nave / aereo.
si anche io governerei lo stato come voglio io, ma non funziona così e in italia non accadrà mai ergo prendere posizioni simili, come ho già scritto, non solo è inutile ma deleterio.

Mirera
22nd August 2007, 15:14
Stessa cosa mire eh, identica.
Un paio di foto contro terrorismo, criminalità e intolleranza religiosa. Fila :nod:

edit: io ci son stato in marocco, se fai le foto senza prima chiederglielo ti saltano addosso quindi direi che il discorso è alquanto fine a se stesso :)

la prima parte sinceramente non l'ho capita....
per la seconda: mhmh non l'ho capita ... io stavo semplicemente dicendo che le guide ti dicono di non fotografarli senza prima chiedere, e immancabilmente gli italiani (non soloovviamente.. ma io ero in vacanza con loro) fotografano tutto e tutti... e in questo caso dove sta il rispetto per le LORO tradizioni ?

Mirera
22nd August 2007, 15:18
Addirittura?:D
Nei paesi + civilizzati di noi (Germania, Inghilterra... purtroppo si...) ci vanno giu pesantissimo, eppure nonostante questo hanno un integrazione da fare invidia a chiunque.

tieni anche conto che questi paesi hanno una lunga storia in fatto di immigrazione, e che probabilmente hanno "imparato" a gestire la cosa

per il paragone con Malta: direi che non è così facile per un paese con la conformazione geografica dell'Italia controllare le cose così come lo è per Malta

e cmq io non nego che l'immigrazione crei un problema, ma non credo che la soluzione a questo problema sia l'impedire il loro arrivo o il rinchiuderli da qualche parte.
certo magari sarebbe meglio aiutarli a casa loro, ad esempio insegnando loro a sfruttare ciò che hanno in patria.. ma poi le multinazionali americane/europee non ci perderebbero troppi soldi ? ;)

Blinck
22nd August 2007, 15:20
Quindi preso atto che le minchiate fascistelle sono inattuabili prendete la vostra coscienza di cittadini e impegnatevi per favorire l'integrazione, o quantomeno, per non alimentare l'attrito/odio giustificato e non contro lo straniero, essendo un odio inutile e fine a se stesso. Non è che se dici "o mangian polenta o fuori" sei più figo eh.Ci piace avere gli immigrati? NO, è vero, non piace neanche a me vedere zone come viale monza ma non per questo bisogna sedersi e fare il broncio contro gli immigrati cattivi, l'unico modo per migliorare le cose ripeto è quello civile dell'integrazione e tutti dovrebbero adoperarsi in tal senso anche verso gli interlocutori più difficili.Ma il popolino preferisce stare sul divano a guardare la tv digrignando tra i denti "aaah sporchi immigrati"

Ok ora che hai fatto la tua bella pontificata, mi fai il favore di dirmi come stai favorendo TU l'integrazione ? Si si a parole siamo tutti bravi belli buoni e santi, ora scendi dalla cattedra e fai il concreto va.
La soluzione è votare rifondazione ? E' bruciare le chiese ? E' diventare atei ? non so dimmi tu perchè, tranne rare eccezioni, non sono molti i paesi al mondo dove l'integrazione sia stata rapida,indolore e sopratutto tranquilla quindi invece di sentirti tanto superiore ed elevato intellettuale ( che poi non lo sei nemmeno cazzo di ipocrita, la tua uscita su viale monza è stupenda...) sentiamo le tue idee, criticare quelle degli altri è facile, proporne un po meno vero ?

Io, cattolico di destra ( pensa un po eh ) non provo nessun odio, diffidenza o disgusto per un immigrato di qualsiasi nazione, religione o cultura, ma pretendo che chiunque entri nel mio paese si comporti in modo civile, educato e rispettoso delle leggi e di diversi modi di pensiero del paese ospitante come faccio io quando vado in un paese estero per turismo, studio o lavoro.
Loro non vogliono farlo ? Buono, il problema non è mio inteso che io non devo prenderli per la manina e guidarli, io Stato devo imporre delle leggi dove tu straniero se vuoi restare ti comporti come si deve sennò qua non ci stai, punto e stop,io cittadino ho il sacrosanto diritto di lamentarmi se questo non avviene.

E per onor di cronaca si, avrebbero dovuto farlo anche negli anni 30 con gli italiani mafiosi in america, prendere i criminali e sbatterli fuori a calci in culo poche palle.

Io ti tollero, rispetto e proteggo nel momento in cui tu ti attieni alle mie leggi e al posto dove decidi di vivere.

Hador
22nd August 2007, 15:33
l'invito è semplicemente quello di abbandonare questa posizione da macho duro italiano che tanto fa vender i giornali con su una notizia contro gli immigrati.
Il tutto sul cittadino si riduce ad una questione di atteggiamento, ipocrita e soprattutto supponente sei tu (voi) nel tuo ribadire ogni 3 righe "io non ho niente in contrario basta che facciano come dico io", quello che si chiede al cittadino è di non ribadirlo, ripeto, se vai in giro con il cartello si alla polenta e no al cous cous tanto non cambi un cazzo, se te ne stai zitto e se c'è da protestare ti incazzi con chi nello stato italiano permette certe cose allora fai un favore alla comunità.
uscita su viale monza è spontanea nn vedo cosa ci sia di ipocrita, ma che senso ha incazzarsi e sbraitare contro gli immigrati? a me fa incazzare che i carabinieri ti rispondono che nn ci possono far niente tanto in carcere al massimo ci stanno due giorni. La stessa associazione criminalità/immigrazione è gratuita, il problema è della gestione della criminalità in italia (destra o sinistra sempre stessa cosa), non ci sono soldi per le carceri e la giustizia fa ridere ergo italiani o immigrati cambia un cazzo dentro non ci stanno, ma questo mica è colpa degli immigrati, sarebbe come far girare la propria ragazza nuda con un cartello scopatemi e poi incazzarsi con quelli che te la sdraiano.
ma scaricare la colpa di tutti i mali del mondo sui primi che passano (immigrati ora, prima c'erano i terroni) è molto più facile.

Blinck
22nd August 2007, 15:41
Ah ok non leggi, vai con le filastrocche ok ok bastava dirlo subito.
Lo vedi che non hai capito un cazzo ?
Dove do la colpa agli immigrati ? O ai meridionali (toh..io almeno non li chiamo terroni) ? Dove ho detto " o fai come dico io o ve ne andate?"
Io stò dicendo che devono rispettare la legge, il paese e le idee degli altri come faccio io italiano sottoposto alla legge italiana poche minchiate e scusanti.

Dimmelo dove io sbraito aoe contro tutti gli immigrati perchè non lo vedo.
Io sbraito contro chiunque infranga la legge non far finta di non capire la differenza o di mettermi in bocca cose mai dette, abbi la decenza di dialogare correttamente almeno.

E se il cittadino lo ripete ogni 3 secondi, è perchè ne ha strapieni i coglioni di non vedere le cose funzionare come si deve e mi gira il cazzo che un idiota mura un simbolo religioso in italia e un branco di gente salta su a dire "ma si poveretto capiamolo", ma capiamolo una beatissima mazza.

io scarico le colpe su chi le ha non a caso come invece sei solito fare tu di accumunare i gruppi e catalogarli e in questo caso scarico la colpa su stò muratore fallito del medio oriente o da dove cazzo viene e non su Mullah Abdul che lavora accanto a me.

Sillybee
22nd August 2007, 15:57
Facciamo una gita in 10 carceri italiane e contiamo italiani e stranieri... potrebbe aiutarci ad avere una visione + realistica del discorso.

In minima parte però, perchè il 90% è in liberta...

jamino
22nd August 2007, 16:27
Facciamo una gita in 10 carceri italiane e contiamo italiani e stranieri... potrebbe aiutarci ad avere una visione + realistica del discorso.
In minima parte però, perchè il 90% è in liberta...

vedi quello che scrivi è la classica prova di come la disnformazione regni sovrana sul tema Ecco cosa dice l'ultimo rapporto ISTAT:

"Stranieri il 32% dei carcerati. Gli stranieri sono il 21% degli imputati per fatti delittuosi e il 32% del totale della popolazione carceraria. Secondo il Rapporto il numero delle persone nate all'estero denunciate e imputate è cresciuto, passando dalle 42.617 unità del 1995 (il 7% dei denunciati e imputati nel complesso) alle 117.118 del 2004 (il 21% del complesso), con un incremento del 174,8%, incremento che tuttavia è molto minore della crescita della presenza straniera regolare registrata nello stesso periodo (+229%)."

Come vedi al crescere dell'immigrazione in proporzione diminuiscono gli immigrati disonesti.

Ci sarebbe poi da dire che stranamente, gli immigrati sono più condannati (rapporto tra denuce e condanne) e guarda un po più incarcerati degli italiani (percentuale di incarcerazioni su condanne)... C'entreranno mica i soldi e la possibilità di pagare buoni avvocati in questo?...

Va be ti linko il rapporto ISTAT se tri va dagli un occhiata silluccio ;)

http://www.comune.bologna.it/garante-detenuti/documenti/docs/stranieri_istat.pdf

McLove.
22nd August 2007, 16:34
MC come al solito ha voluto fare puntualizzazioni inutili sappiamo tutti cosa vuol dire laico e la differenza che c'è con ateo, e sia io che san vegeta abbiamo espressamente messo come simbolo della laicità la bandiera nazionale, questo perchè? Seplice potrebbe starci il crocefisso è vero ma dato che ci sono vari cittadini italiani che non sono cristiani è meglio un simbolo non religioso tu non credi?

che tu ne sapessi il significato, perdonami ma da come hai scritto e non solo su questo post non ne sono tanto convinto, comodo dirlo ora ma quando si argomenta gli davi un senso totalmente opposto, per il discorso di cosa meglio credi tu stia in classe mi interessa poco e nulla c'entra il fatto che ci sia un simbolo religioso o meno.
la turchia non la conosco, ma fare l'esempio della francia e' fuorviante in francia non si puo parlare di laicita ma dovresti andare a riguardare gli eventi storici che hanno portato i rapporti tra stato francese e religione a quelli attuali.

Mah!

il fatto che e' una lite condominiale o meno cambia di poco la faccenda, che il paese si sia incazzato sinceramente frega molto poco, perdonami ma, cinismo a parte allora ogni cosa puo' essere vista come qualcosa di "Condominiale" a meno che non riguardi direttamente moltitudine di interessi/persone non credo che una notizia debba essere data solo se riguarda "macroinformazione" .

mi stupisce che l'hai scritto di tua mano Jamino, che l'informazione sia merda convengo, che le masse dall informazione ne traggano sempre il messaggio sbagliato straconvengo, ma che si debbano chiudere gli occhi su fatti, perche come dice lestadt riguardano un condominio( a cui rispondo sopra) o perche l'informazione puo suscitare negli stupidi dei problemi piu grossi della notizia stessa per me sono assurdita', il problema non e' la "dimensione" della notizia nel primo caso, e nel secondo non e' la notizia in quanto tale ma i fruitori della stessa
e' chiaro che se da una notizia del genere come si nota in queste stesse pagine inizia il teatrino di luoghi comuni ed allora serve a nulla sia la notizia ma vado oltre anche il forum, l'usura dei tasti della tastiera i polpastrelli stessi e persino i neuroni che li fanno muovere.
il fatto deve essere valutato in quanto tale di un incivile che ha compiuto un gesto spinto dal suo intimo religioso (converrai che sotto c'e' un motivo religioso o si tratta solo che gli dava fastidio esteticamente?) al massimo puo essere valutato per come viene interpretato da Uno (in questo caso) da molti (in tanti altri casi) la convivenza tra religioni distinte. questo a mio avviso l'unico spunto di discussione che si puo' trarre da una notizia del genere e sinceramente non la trovo per nulla forzata una notizia del genere
come al solito c'e' stato il turbinio di cazzate il parlare della laicita' in modo improprio, ma a quel punto il problema se mi segui col ragionamento non sta nell informazione in quanto tale ma nel chi recepisce l'informazione.. il che ha che fare non sul "soffiare sugli incendi" ma si tratta di ben altro.

stamattina vi siete dati da fare, onde evitare di fare wall of text chiudo ma ma ho altri commenti che verranno in successivi post

McLove.
22nd August 2007, 16:40
trova l'incongruenza:wave:

p.s. che io sappia del corano i concetti a noi noti di "guerra santa" e il "comandamento" di convertire anche con la violenza sono interpretabili diversamente mentre il "vivete in pace con gli altri popoli del libro" no.

la guerra santa c'entra un fico secco.

Cosa ti sfugge del concetto che il Corano non puo' essere interpretato ed adeguato ad i tempi e cosa ti sfugge del concetto che quelli che tu chiami estremisti(perche fa piu comodo nel buonismo politically correct dei nostri tempi) io chiamo Mussulmani, che poi al mondo d'oggi ci siano milioni di milioni di persone che si asseriscono "mussulmani" andando contro il primo dogma della religione che dicono di professare e' prettamente un discorso definitorio.

quelli che tu chiami estremisti io li chiamo mussulmani praticanti, quelli che tu chiami mussulmani io li chiamo "mussulmani solo per quello che gli conviene al momento" e se la religione si basa sulla fede e spesso la fede si basa su un testo sacro e' un irrazionalità' prendere solo la parte del testo che conviene e scordarsi dell altra. il mussulmano che rispetta parte dei dogmi e ne scorda altri che non gli piacciono lo puoi chiamare spongebobiano o salcaziano, ma non certo mussulmano.
(tale discorso puo essere fatto anche per i cattolici eh, anzi anche a loro mi riferisco)

Estrema
22nd August 2007, 16:49
caro Mclove io ho detto che preferirei un simbolo laico al posto del crocefisso anzi esigerei se devo dirla tutta nei luoghi pubblici; La francia ha tanti difetti ma ha mussulmani in casa prima che noi ci chiamassimo Italia pensa te e con i mussulmani ci ha fatto le guerre vere e se uno stato che dopo 100 anni ha deciso di cancellare dalla vita pubblica qualiasi forma religiosa per quanto mi riguarda c'è solo d'ammirarlo, stessa cosa vedesi per la turchia dove c'è una forza militare preposta a vigilare e intervenire in caso che il governo prenda una piega troppo filo mussulmana integralista.

McLove.
22nd August 2007, 16:50

Io sto giocando con i termini e non con la testa?
guarda che le parole e le definizioni non sono contenitori vuoti che ognuno riempie col significato che vuole.
Laicita' vuol dire quello che indico non solo normativamente ma anche come linguaggio comune, il discorso del dizionario e 'fortemente voluto: se ne apri uno abbastanza aggiornato viene pure indicato che ad i giorni d'oggi laicita' viene vista come antitesi a religione o "essere atei" e viene specificato che questa erronea convinzione non ha alcun riscontro ne normativo ne pratico ne comune.

l'equita delle religioni viene garantita lasciando libero ognuno di professare quello che vuole non reprimendone una perche offensiva all altro gruppo religioso, non capisco cosa cisia di cosi "alieno" in un concetto cosi semplice, nessuna via di mezzo ma l'opposto.

jamino
22nd August 2007, 16:50
mi stupisce che l'hai scritto di tua mano Jamino, che l'informazione sia merda convengo, che le masse dall informazione ne traggano sempre il messaggio sbagliato straconvengo, ma che si debbano chiudere gli occhi su fatti, perche come dice lestadt riguardano un condominio( a cui rispondo sopra) o perche l'informazione puo suscitare negli stupidi dei problemi piu grossi della notizia stessa per me sono assurdita', il problema non e' la "dimensione" della notizia nel primo caso, e nel secondo non e' la notizia in quanto tale ma i fruitori della stessa

Il problema è che ne la scelta delle notizie ne il modo di presentare tali notizie è neutrale.
Per chiarire domenica (o quando era) saranno successi 1000 "fatti" su cui si poteva scegliere o meno di dare un informazione al pubblico. Il fatto che si sia scelto questo, così come il fatto che inevitabilmente quando si parla di un crimine di un immigrato si anteponga sempre il fatto che è immigrato al crimine (e che me fotte a me? a me interessa che ha rapinato una persona, non se è kurdo, albanese o italiano), così come il fatto che troppo spesso si tende ad evidenziare tra 10 persone che commettono un crimine quella straniera sono modi "disonesti" di orientare l'informazione per favorire una tesi (nella fattispecie il fatto che gli immigrati sono una minaccia).
Il punto non è non dare le informazioni su ciò che accade, il punto è cercare di dare le informazioni in modo non strumentale.
Anche volendo dare questa informazione il modo in cui è stata presentata orienta la lettura del fenomeno. Vedi se invece di dire "mussulmano mura madonnina" tu fossi partito dalla soluzione del problema (effettivamente avvenuta come per altro faceva vedere lo stesso servizio con tanto di vecchiette e signore che si abbracciavano sorridendo) avresti dato la notizia puntando i riflettori sull'aspetto positivo della questione...
Il discorso non può essere limitato solo al tema del dare o non dare le notizie, va affrontato anche il tema delle strategie editoriale che portano da una parte alla selezione delle notizie, dall'altra al modo di presentarle (ti ricordi i mitici TG fake del tizio che diceva "ATTENTAOOOOO" prendendo per il culo fede?)

McLove.
22nd August 2007, 17:07
Il punto non è non dare le informazioni su ciò che accade, il punto è cercare di dare le informazioni in modo non strumentale.

convengo ed allora piuttosto che indicare che la notizia si "poteva non dare" forse e' meglio dire che la notizia e' stata data di merda o in modo non consono ,sebbene tu stesso indichi che nella notizia stessa hanno indicato come si sia civilmente risolto tutto, fermo restando che il gesto iniziale io lo continuo a definire incivile.

ma che le notizie siano "strumentalizzate" credo sia il primo modo interpretativo per guardare un telegiornale, lo stesso medesimo fatto e' un attentato o un miracolo in relazione a come viene esposta e quali sono gli interessi o l'enfasi che vuole dare il giornalista.

alche' si apre un altro interrogativo, se vuoi, l'enfasi o la strumentalizazione viene data per interessi personali/di fazione etc. o perché magari quello e' il modo in cui la vuole sentire la massa? andando più nello specifico visto che molti di voi hanno paura di parole come razzismo etc. che su 15 incidenti, come indichi, venga data notizia solo dell unico dell extracomunitario e non dei 14 italiani, non puo forse voler dire che il fruitore della notizia(il pubblico il popolo la nazione) ha gia i coglioni pieni dell' extracomunitario? oppure e' una campagnia di dagli al negher per esortare le masse?

il mio pensiero personale? in Italia c'e' un razzismo enorme e vile più che in altri posti, la differenza e' che rispetto altrove L'italiano e' camaleontico.

Sillybee
22nd August 2007, 17:07
vedi quello che scrivi è la classica prova di come la disnformazione regni sovrana sul tema Ecco cosa dice l'ultimo rapporto ISTAT:
"Stranieri il 32% dei carcerati. Gli stranieri sono il 21% degli imputati per fatti delittuosi e il 32% del totale della popolazione carceraria. Secondo il Rapporto il numero delle persone nate all'estero denunciate e imputate è cresciuto, passando dalle 42.617 unità del 1995 (il 7% dei denunciati e imputati nel complesso) alle 117.118 del 2004 (il 21% del complesso), con un incremento del 174,8%, incremento che tuttavia è molto minore della crescita della presenza straniera regolare registrata nello stesso periodo (+229%)."
Come vedi al crescere dell'immigrazione in proporzione diminuiscono gli immigrati disonesti.
Ci sarebbe poi da dire che stranamente, gli immigrati sono più condannati (rapporto tra denuce e condanne) e guarda un po più incarcerati degli italiani (percentuale di incarcerazioni su condanne)... C'entreranno mica i soldi e la possibilità di pagare buoni avvocati in questo?...
http://www.comune.bologna.it/garante-detenuti/documenti/docs/stranieri_istat.pdf

Stai girando attorno al problema, a sentire te sembra che l'ondata di criminalità di origine straniera in Italia sia del tutto normale e in calo...

Mentre la realtà è ben diversa. Non è certo per paura degli italiani che in certe città vige il coprifuoco nelle ore notturne.

jamino
22nd August 2007, 17:12
Stai girando attorno al problema, a sentire te sembra che l'ondata di criminalità di origine straniera in Italia sia del tutto normale e in calo...
Mentre la realtà è ben diversa. Non è certo per paura degli italiani che in certe città vige il coprifuoco nelle ore notturne.

No il punto è che l'ondata di criminalità è pura invenzione... negli anni settanta c'era molta più criminalità (fidati di chi è vecchio e se la ricorda di persona ;))... Ogni anno le statistiche dicono che i crimini calano... eppure la gente ha più paura.. sarà mica che il modo distorto di dare le informazioni c'entra qualcosa???

jamino
22nd August 2007, 17:15
convengo ed allora piuttosto che indicare che la notizia si "poteva non dare" forse e' meglio dire che la notizia e' stata data di merda o in modo non consono ,sebbene tu stesso indichi che nella notizia stessa hanno indicato come si sia civilmente risolto tutto, fermo restando che il gesto iniziale io lo continuo a definire incivile.

ma che le notizie siano "strumentalizzate" credo sia il primo modo interpretativo per guardare un telegiornale, lo stesso medesimo fatto e' un attentato o un miracolo in relazione a come viene esposta e quali sono gli interessi o l'enfasi che vuole dare il giornalista.

alche' si apre un altro interrogativo, se vuoi, l'enfasi o la strumentalizazione viene data per interessi personali/di fazione etc. o perché magari quello e' il modo in cui la vuole sentire la massa? andando più nello specifico visto che molti di voi hanno paura di parole come razzismo etc. che su 15 incidenti, come indichi, venga data notizia solo dell unico dell extracomunitario e non dei 14 italiani, non puo forse voler dire che il fruitore della notizia(il pubblico il popolo la nazione) ha gia i coglioni pieni dell' extracomunitario? oppure e' una campagnia di dagli al negher per esortare le masse?

il mio pensiero personale? in Italia c'e' un razzismo enorme e vile più che in altri posti, la differenza e' che rispetto altrove L'italiano e' camaleontico.

E' il tema dell'uovo e della gallina...
Il punto è semplice dal mio punto di vista:
L'informazione è schierata in Italia e da che mondo e mondo sono vere 2 cose:

1) la strategia migliore per distogliere la gente dai problemi reali è quella di inventare problemi fittizzi oppure quella di ingigantire problemi minori per distogliere l'attenzione;

2) Se non vuoi che la gente cerchi la radice reale dei suoi problemi trova un colpevole "debole" a cui affibbiare la rresponsabilità delle cose che non vanno....

Metti insieme le 2 cose e vedrai come ci sia tutto l'interesse di fomentare il razzismo latente degli italiani...

McLove.
22nd August 2007, 17:22
E' il tema dell'uovo e della gallina...
Il punto è semplice dal mio punto di vista:
L'informazione è schierata in Italia e da che mondo e mondo sono vere 2 cose:
1) la strategia migliore per distogliere la gente dai problemi reali è quella di inventare problemi fittizzi oppure quella di ingigantire problemi minori per distogliere l'attenzione;
2) Se non vuoi che la gente cerchi la radice reale dei suoi problemi trova un colpevole "debole" a cui affibbiare la rresponsabilità delle cose che non vanno....
Metti insieme le 2 cose e vedrai come ci sia tutto l'interesse di fomentare il razzismo latente degli italiani...

Quindi che nel Nord Italia (perche al sud per fare ste professioni devi essere iscritto nell albo di Cosa nostra, sono prefessioni..protette :) ) lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, la microcriminalità', i furti in ville o appartamenti sia in mano a Slavi, Rom, Albanesi o extracomunitari in generale sono tutte false notizie?

Sillybee
22nd August 2007, 17:23

Ma i problemi non sono evaporati assieme a Berlusconi?:hm:

Scherzo:lol:

Tanto con l'ennesima divergenza di opinione e di visione della realtà mi sono convinto che viviamo su 2 pianeti diversi.:rolleyes:

Quindi che nel Nord Italia (perche al sud per fare ste professioni devi essere iscritto nell albo di Cosa nostra) lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, la microcriminalità', i furti in ville o appartamenti sia in mano a Slavi, Rom, Albanesi o extracomunitari in generale sono tutte false notizie?

Aggiungici casa mia svaligiata da 6 albanesi facenti parte di una banda di 50 (CINQUANTA) tutti albanesi che di professione fanno furti da anni. :D

Blinck
22nd August 2007, 17:24

l'ho sempre detto io...fortuna che esiste gente come te che non cade in questi subdoli tranelli, cerca la veritàhhhhhhhh e non si fa ingannare ma anzi nobilmente vuole aprire gli occhi al prossimo.
stavolta chi c'è dietro a tutto questo piano per fomentare il razzismo degli italiani ? CIA ? Bush ? Berlusconi ? Putin ?

Blinck
22nd August 2007, 17:28
No il punto è che l'ondata di criminalità è pura invenzione... negli anni settanta c'era molta più criminalità (fidati di chi è vecchio e se la ricorda di persona ;))... Ogni anno le statistiche dicono che i crimini calano... eppure la gente ha più paura.. sarà mica che il modo distorto di dare le informazioni c'entra qualcosa???

oppure sarà mica che sono passati 30 anni e l'informazione è così cambiata da passare da radio rai a internet e che ora in meno di un secondo sai tutto quello che accade nel globo mentre prima, vuoi per scarsi mezzi, vuoi per molteplici difficoltà, spesso le notizie non venivano date ?

già..l'ondata criminale è proprio una vera invenzione..convinto eh

jamino
22nd August 2007, 17:32
Quindi che nel Nord Italia (perche al sud per fare ste professioni devi essere iscritto nell albo di Cosa nostra, sono prefessioni..protette :) ) lo spaccio di stupefacenti, la prostituzione, la microcriminalità', i furti in ville o appartamenti sia in mano a Slavi, Rom, Albanesi o extracomunitari in generale sono tutte false notizie?

No, non sono false notizie, ma un discorso è dire che c'è aumento della criminalità, un discorso è dire che c'è criminalità.

La criminalità c'è, ma c'è sempre stata. E' falso dire che sia in aumento.
A fronte dell'aumeto di alcuni reati sono in calo altri.
In generale, da quello che ricordo dalle ultime statistiche non sono in aumento i reati contro la persona.

Per farti un esempio concreto: il contrabbando. Il contrabbando c'è sempre stato, prima la manovalanza era italiana, ora è immigrata. Se io a fronte della persistenza di un fenomeno bombardo la gente parlando del fenomeno dei contrabbandieri albanesi credo nelle persone la percezione che il contrabbando sia stato portato in Italia dagli albanesi, di fatto creando una percezione falsa da una notizia vera...

Spero di essermi spiegato :)

Axet
22nd August 2007, 17:34

E quei dati secondo te avvalorano la tua tesi? Dico, sei impazzito?

Cioè il 32% dei criminali in carcere è extra-comunitario, quando loro sono ben lontani dall'essere il 32% della popolazione italiana? Saranno il 5%, eppure rappresentano il 32% dei criminali.

Indifendibile come posizione.

jamino
22nd August 2007, 17:36
oppure sarà mica che sono passati 30 anni e l'informazione è così cambiata da passare da radio rai a internet e che ora in meno di un secondo sai tutto quello che accade nel globo mentre prima, vuoi per scarsi mezzi, vuoi per molteplici difficoltà, spesso le notizie non venivano date ?
già..l'ondata criminale è proprio una vera invenzione..convinto eh

Non so se ti accorgi che TU stai dicendo che nel passato i fenomeni c'erano ugualmente ma si conoscevano meno... ora la percezione di tali fenomeni è aumentata a prescindere dall'aumento dei fenomeni (detto in altri termini, prima succedevano 3 cose e venivo a conoscenza di una, ora ne succedono 3 e vengo a conoscenza di tutte e 3, ergo nella mia percezione il fenomeno è triplicato, mentre nella realtà è rimasto analogo).
Insomma stai dicendo che l'ondata di criminalità, intesa come aumento dei reati può benissimo essere un'invenzione....

Grazie per aver portato un punto a sostegno della possibilità che la mia tesi sia corretta ;)

PS non credo di essere particolarmente scaltro o intelligente.. semplicemente la storia è piena di capri espiatori, ricordati la storia dell'olocausto tanto per dirne una...

jamino
22nd August 2007, 17:39
E quei dati secondo te avvalorano la tua tesi? Dico, sei impazzito?
Cioè il 32% dei criminali in carcere è extra-comunitario, quando loro sono ben lontani dall'essere il 32% della popolazione italiana? Saranno il 5%, eppure rappresentano il 32% dei criminali.
Indifendibile come posizione.
Innanzi tutto è straniero e non extracomunitario.
Poi si dovrebbe vedere la composizione dei reati, poi bisognerebbe vedere la composizione per classe sociale...

Scommettiamo che se il dato viene diaggregato secondo un minimo di logica si scopre che il problema non è il fatto che sono stranieri ma il fatto che si tratta di persone socialmente svantaggiate? E magari scopriamo che se facciamo la stessa distribuzione risopetto agli italiani il dato si riequilibra molto?

McLove.
22nd August 2007, 17:40
avevo editato in maniera tardiva, dopo aver letto un commento perso, lo riporto qua a seguito:

guarda in relazione alla sicilia la microcriminalità si e' abbassata di molto rispetto agli anni 80, ma per altri motivi, sopratutto perché sono cambiati gli interessi dei criminali stessi, meno dediti a rapine e furti e più a business duraturi quasi imprenditoriali come lo spaccio, la prostituzione ed il pizzo, vuoi perché con i vespri siciliani (e super Estrema che sparava agli indiani che alssaltavano le diligenze yippi yaaa yeee!) di fatto ogni 300 metri c'era un presidio con militari.
Sebbene c'e' da riconoscere che ultimamente per i motivi ben conosciuti sulla riorganizzazione della mafia (dopo che son cadute teste importanti, o sono state fatte cadere :) ) c'e' un forte ritorno alla microcriminalita'.
Non credo che lo stesso valga nel Nord Italia, sono terrone per meta', l'altra meta' della mia famiglia e' Friulana ed in relazione a quanto mi raccontano ed in relazione a cosa vedevo da piccolo quando andavo li ogni anno, le cose sono cambiate e di molto, chiaramente in peggio.

Blinck
22nd August 2007, 17:45
Grazie per aver portato un punto a sostegno della possibilità che la mia tesi sia corretta ;)PS non credo di essere particolarmente scaltro o intelligente.. semplicemente la storia è piena di capri espiatori, ricordati la storia dell'olocausto tanto per dirne una...

In verità non ti stò dando ragione affatto, ti faccio notare che non è aumentata la percezione, è aumentato il portarne il pubblico a conoscenza ed è molto differente. La percezione è che se ne accadono 3 tu ne percepisci di più di quanti siano in realtà ed è differente dal sapere che ne accadono 3 e basta.

Se nel 70 succedevano 100 crimini e tu ne sapevi 30 è un conto, se oggi ne succedono 100 e tu ne senti 100 la tua percezione non cambia a meno che tu non ne percepisca 150 ma questo è dovuto a te e non all'informazione che aumenta e ti porta a sapere dei fatti a meno che l'informazione volutamente non gonfi le notizie e voglia spacciare 100 crimini come fossero 200 ma qua si va a parlare di malafede e sinceramente non ci credo.

Non ho ben capito la storia dell'olocausto,...oddio..spero di aver capito male quello che vorresti dire..

Estrema
22nd August 2007, 17:47
(e super Estrema che sparava agli indiani che alssaltavano le diligenze yippi yaaa yeee!) di fatto ogni 300 metri c'era un presidio con militari.
.
Forte sta cosa dovrei offendermi?
:scratch:

McLove.
22nd August 2007, 17:47
Forte sta cosa dovrei offendermi?
:scratch:

No, era una battuta.

Il Nando
22nd August 2007, 17:56
Uppo Jami su tutta la linea e mi chiedo come si possa ancora menarla con "l'ondata di criminalità extracomunitaria" dopo aver letto un minimo quelle statistiche.

Ora volevo fare questo ragionamento, prendiamo un tg della sera a caso:

"Scoperta la banda di rapinatori del veneto, erano 50 albanesi immigrati clandestinamente che da anni rapinavano le ville"

"Il vip più in voga di porto cervo quest'estate e' stato l'ex banchiere Fiorani, qua lo vediamo con Costantino..."

Ora se andiamo a vedere quante persone han rovinato i 50 albanesi e quante ne ha rovinate Fiorani (o Tanzi) potremmo avere delle brutte sorprese... eppure l'ex banchiere e' su tutte le copertine (e in tutte le edizioni di Studio Aperto), gli albanesi invece stanno in galera (giustamente).

L'informazione di massa (specie in Italia) e' merda al 90%, è talmente cristallino che nn ci sarebbe bisogno di dimostrazione alcuna eppure, anche quando vi si presentano dei dati che smentiscono apertamente l'idea disastrosa che il tg della sera lascia intuire, rispondete facendo ragionamenti passionali e totalmente irrazionali e dite che chi ha postato i dati ha le fette di salame sugli occhi... mi ricorda uno struzzo che mette la testa sotto la sabbia...

Alkabar
22nd August 2007, 18:05

Jamino ha portato dei dati istat, il suo argomento è molto più credibile del tuo e di Silly, che tra l'altro sembra la solita presa di posizione della casalinga di Voghera.

Axet
22nd August 2007, 18:07
Innanzi tutto è straniero e non extracomunitario.
Poi si dovrebbe vedere la composizione dei reati, poi bisognerebbe vedere la composizione per classe sociale...
Scommettiamo che se il dato viene diaggregato secondo un minimo di logica si scopre che il problema non è il fatto che sono stranieri ma il fatto che si tratta di persone socialmente svantaggiate? E magari scopriamo che se facciamo la stessa distribuzione risopetto agli italiani il dato si riequilibra molto?

Sei socialmente svantaggiato al tuo paese e quindi vieni in italia per continuare ad essere socialmente svantaggiato? Torni a casa, invece di fare il criminale :rolleyes:

jamino
22nd August 2007, 18:15
In verità non ti stò dando ragione affatto, ti faccio notare che non è aumentata la percezione, è aumentato il portarne il pubblico a conoscenza ed è molto differente. La percezione è che se ne accadono 3 tu ne percepisci di più di quanti siano in realtà ed è differente dal sapere che ne accadono 3 e basta.
Se nel 70 succedevano 100 crimini e tu ne sapevi 30 è un conto, se oggi ne succedono 100 e tu ne senti 100 la tua percezione non cambia a meno che tu non ne percepisca 150 ma questo è dovuto a te e non all'informazione che aumenta e ti porta a sapere dei fatti a meno che l'informazione volutamente non gonfi le notizie e voglia spacciare 100 crimini come fossero 200 ma qua si va a parlare di malafede e sinceramente non ci credo.
Non ho ben capito la storia dell'olocausto,...oddio..spero di aver capito male quello che vorresti dire..

Guarda ti faccio un esempio che a mio parere è molto chiaro: la pedofilia.
Nel passato il fenomeno della pedofilia era presente come oggi, ma essendo spesso relegato a contesti per vari motivi "chiusi" (famiglia, parroccie etc) se ne parlava poco. Il risultato è che i miei genitori, ma anche i genitori dei miei amici a quanto è emerso parlandone, non vivevano con la costante paranoia che arrivasse un adulto e ci stuprasse. Vivevano quindi in relativa tranquillità, non si sentivano minacciati. Oggi si parla molto di più d pedofilia, ma non è che l'entità del fenomeno sia aumentata. E' aumentata la consapevolezza del fatto che esista. Di conseguenza i genitori sono molto più protettivi nei confronti dei bambini, li avvisano e sono, lo dico sulla base di esperienze in famiglia o di amici, molto più in paranoia sul tema. Non si sentono sicuri, si sentono minacciati.
Parlare di ondat pedofila da un punto di vista oggettivo è sbagliato. LA pedofila c'era prima e c'è oggi. Eppure nella percezione dei più sembra un febomeno nuovo, perché prima non erano consapevoli di quanto fosse diffusa e la vedevano come una cosa lontana, che non li minacciava. In sintesi dire che la pedofilia è un rischio non è un flaso, dire che è un rischio in aumneto, anche se è percepito così, è assolutamente falso.

Lo stesso discorso vale spesso per altre forme di criminalità. Sentivo per radio un mesetto fa che una ricerca fatta nella regione lazio (in cui vivo) mostrava come a fronte di una diminuzione delle rapine nel corso dell'ultimo anno nel lazio sia aumnetata la paura dei cittadini del lazio di subire una rapina. Questa è una classica dimostrazione di come esista una differenza sostanziale tra la realtà di un fenomeno e la percezione che se ne ha.
Tale percezione è spesso orientata dai media che mettono più o meno in risalto il fenomeno facendolo apparire più o meno "reale" a prescindere dall'effettiva realtà dello stesso.

McLove.
22nd August 2007, 18:16
Jamino ha portato dei dati istat,
dati istat che ho letto e che riguardano il decennio 1991-2001, sai quante cose sono cambiate in quasi 7 anni? quanti extracomunitari/stranieri sono arrivati in 6 anni?

dai un po di decenza.

mi ricorda uno struzzo che mette la testa sotto la sabbia...

esattamente la stessa sensazione che ho nel leggere i commenti come il tuo Nanduccio, come vedi tutto e' opinabile

jamino
22nd August 2007, 18:18
Sei socialmente svantaggiato al tuo paese e quindi vieni in italia per continuare ad essere socialmente svantaggiato? Torni a casa, invece di fare il criminale :rolleyes:

Va be sei una causa persa Axet... Magari se ti trovassi senza i soldini di papà che ti consentono di fare certe cose e avessi il problema reale di campare una famiglia certi discorsi li capiresti un po meglio....

Storicamente i crimini sono sempre commessi dalla parte più povera della popolazione.... a prescindere dal fatto che siano italiani o stranieri...
O credi che i criminali italiani siano tutti arsenio lupin?

Axet
22nd August 2007, 18:29
Va be sei una causa persa Axet... Magari se ti trovassi senza i soldini di papà che ti consentono di fare certe cose e avessi il problema reale di campare una famiglia certi discorsi li capiresti un po meglio....
Storicamente i crimini sono sempre commessi dalla parte più povera della popolazione.... a prescindere dal fatto che siano italiani o stranieri...
O credi che i criminali italiani siano tutti arsenio lupin?

Allora visto che sono poveri li giustifichiamo per la criminalità?

Sono poveri in patria -> vengono in italia e sono ancora più poveri qui -> diventano criminali.

Il ragionamento che fai tu, giusto? Bene, allora blocchiamo tutti gli ingressi, no?

Defender
22nd August 2007, 19:08
Cmq certe volte mi pare che alcuni qua pensino che siamo contro gli immigrati in quanto tali, a prescindere.

Non c'è nulla di più sbagliato, lo ripetiamo ancora una volta (parlo al plurale perchè, fortunatamente, c'è altra gente che ragiona in modo più o meno simile al mio qua dentro)

Quando lavoro mi trovo spesso davanti ad immigrati, e sono tutte persone perbene che lavorano sodo e cercano di farsi un avvenire guadagnandosi il pane giorno dopo giorno. Ovviamente tratto loro con tutta la gentilezza di cui dispongo, esattamente come tratterei una persona nata in Italia, e ci mancherebbe altro. Anzi, manco ci penso al fatto che non sono italiani, sono qua da noi, lavorano, son brave persone, per me questo basta e avanza me ne frega assai se sono nati sotto casa mia o a Kabul.

Però non sono disposto a tollerare, nemmeno per un attimo, i vari episodi di delinquenza / prepotenza che di continuo sentiamo ai TG, SIA che provengano da stranieri SIA che provengano da italiani, il punto è che negli ultimi anni c'è stata un'eplosione di fatti di cronaca legata agli immigrati, non si può negare.
Jami io al tuo discorso non ci credo manco x nulla, hai anche portato dei dati ISTAT (tra l'altro non aggiornati) che vorrebbero avvalorare la tua tesi che non c'è un pericolo delinquenza-immigrazione in Italia quando invece la sbugiardano, santoddio 32% di carcerati, un terzo del totale!
Se gli immigrati in Italia fossero 20 milioni allora i conti tornerebbero, così no, e hai voglia dire "eh ma guardiamo le condizioni sociali, il tipo di reati, le bazze che han gli italiani con gli avvocati, etc", su numeri così grandi hai voglia limare, sempre uno sproposito restano.

Che poi io non so dove viviate voi, a Bologna basta uscire in centro la sera (ma anche di giorno ormai) e vedere che cazzo c'è in giro, 5 anni fa non era così ma proprio per niente, ora sembra il Bronx (anzi Islamabad che rende meglio l'idea).

Beh tutta sta gente qua che viene in Italia e non ne vuol sapere di vivere nella legalità, va combattuta! Perchè con sti qua la parola "integrazione" ha lo stesso significato di "piegarsi a 90 e farselo spingere dentro, e alla fine dire pure grazie".

L'integrazione è giusto attuarla con chi la merita, la feccia è giusto rispedirla al mittente! E se torna, lavori forzati. Questo farei io. Altrochè inutile buonismo da due soldi, perdiana.

Alkabar
22nd August 2007, 19:15
Allora visto che sono poveri li giustifichiamo per la criminalità?
Sono poveri in patria -> vengono in italia e sono ancora più poveri qui -> diventano criminali.
Il ragionamento che fai tu, giusto? Bene, allora blocchiamo tutti gli ingressi, no?

Mandi in vacca l'economia mondiale. Che ti piaccia o no più c'è movimento più c'è progresso e nuove idee (l'intera unione europea è basata su sto concetto). Con sta cosa ti tocca farci i conti.

E poi la Romania è dentro lo schengen, che fa comodo a tutti, perciò c'è ben poco da sperare che si chiudano i confini.

Anzi, si apriranno un sacco di più, riducendo ancora di meno le differenze.
Meno sono le differenze, meno sono le guerre e così via.

Accettate sta cosa come universalmente vera o dobbiamo pigliare su mille libri di storia ? :gha:

Alkabar
22nd August 2007, 19:18
dati istat che ho letto e che riguardano il decennio 1991-2001, sai quante cose sono cambiate in quasi 7 anni? quanti extracomunitari/stranieri sono arrivati in 6 anni?

dai un po di decenza.

Jamino, potresti postare dei dati più recenti ?

McLove.
22nd August 2007, 19:24
Jami io al tuo discorso non ci credo manco x nulla, hai anche portato dei dati ISTAT (tra l'altro non aggiornati) che vorrebbero avvalorare la tua tesi che non c'è un pericolo delinquenza-immigrazione in Italia quando invece la sbugiardano, santoddio 32% di carcerati, un terzo del totale!
Se gli immigrati in Italia fossero 20 milioni allora i conti tornerebbero, così no, e hai voglia dire "eh ma guardiamo le condizioni sociali, il tipo di reati, le bazze che han gli italiani con gli avvocati, etc", su numeri così grandi hai voglia limare, sempre uno sproposito restano.

esattamente e' questa e' la contraddizione di Jamino stesso a mio avviso portare dati obsoleti, non so se vivete in un mondo parallelo ma negli ultimi 7 anni sono cambiate molto le cose, e dinnanzi comunque ad un dato obsoleto e pure che indica che 1/3 dei delinquenti dei carcerati sono stranieri, poi cavillare sulle condizioni sociali, reati ed avvocati.
delle due l'una o si porta un dato e quello si accetta ed e' il 32% (cioe 1/3 quando la proporzione Italiani stranieri non e' di 1/3 ergo una maggiore tendenza a delinquere lapalissiana) oppure argomentiamo tutti sui perche' e per come e bada senza saccenza lo faccio di professione non e' che i delinquenti italiani hanno tutti la ferrari o sono tutti imprenditori come indica dando dello struzzo agli altri Nando, ma frse per primo ad aver messo la zucca sotto terra.
questo e' ragionare, caro alakbar, come una casalinga di voghera, con tutto il rispetto per le stesse.

la verita' e che la gente si e' rotta i coglioni dello spacciatore, se poi lo spacciatore si chiama Mohammed si rompe i coglioni 2 volte, perche Mohammed non sarebbe nemmeno dovuto arrivare a spacciare in Italia, ed io non ci vedo nulla di disumano in tutto questo.

Alkabar
22nd August 2007, 20:06
esattamente e' questa e' la contraddizione di Jamino stesso a mio avviso portare dati obsoleti, non so se vivete in un mondo parallelo ma negli ultimi 7 anni sono cambiate molto le cose, e dinnanzi comunque ad un dato obsoleto e pure che indica che 1/3 dei delinquenti dei carcerati sono stranieri, poi cavillare sulle condizioni sociali, reati ed avvocati.
delle due l'una o si porta un dato e quello si accetta ed e' il 32% (cioe 1/3 quando la proporzione Italiani stranieri non e' di 1/3 ergo una maggiore tendenza a delinquere lapalissiana) oppure argomentiamo tutti sui perche' e per come e bada senza saccenza lo faccio di professione non e' che i delinquenti italiani hanno tutti la ferrari o sono tutti imprenditori come indica dando dello struzzo agli altri Nando, ma frse per primo ad aver messo la zucca sotto terra.
questo e' ragionare, caro alakbar, come una casalinga di voghera, con tutto il rispetto per le stesse.

la verita' e che la gente si e' rotta i coglioni dello spacciatore, se poi lo spacciatore si chiama Mohammed si rompe i coglioni 2 volte, perche Mohammed non sarebbe nemmeno dovuto arrivare a spacciare in Italia, ed io non ci vedo nulla di disumano in tutto questo.

Senti un po', io sarei un immigrato qua in UK, e faccio il mio lavoro come si deve.
Se mi chiudono i confini a causa della mafia italiana (popolarissima anche qua !), domani, come propone qualcuno qua, io sono fritto. E lo siete pure voi se avete una società che esporta roba, perchè come ci metti di mezzo una dogana, diventano miliardi di tasse in più.

Tanto per dire che volete vedere le cose solo da un lato.

Qualcuno proponeva di chiudere tutti i canali di immigrazione in Italia !

Assodato che l'ISTAT ha calcolato che il 32% degli incarcerati è straniero, e considerato il numero assoluto di immigrati contro quelli incarcerati, tutti gli altri stronzi che lavorano devono beccarsi la perquisa in casa di notte a mo di fascista come propone Silly ?

Se qualcuno mi risponde: "cos'hanno da nascondere gli onesti ?", perde il diritto di esistenza per me.

Da qui la mia accusa a ragionare come la casalinga di voghera. ("O mio dddioo sti immigrati").

Blinck
22nd August 2007, 20:16
Se mi chiudono i confini a causa della mafia italiana (popolarissima anche qua !), domani, come propone qualcuno qua, io sono fritto. E lo siete pure voi se avete una società che esporta roba, perchè come ci metti di mezzo una dogana, diventano miliardi di tasse in più.

ed eccone un altro che non sa leggere o legge a modo suo.
Chi cazzo ha mai parlato di non far entrare immigrati e chiudere le frontiere ? Apparte qualche idiota che probabilmente ha nel cervello una mela fritta e un fagiolo intendo.
Si stà dicendo di non tollerare chi immigrato NON RISPETTA LA LEGGE,LO STATO E IL PAESE DOVE RISIEDE il che comprende usi, costumi, religioni e quant'altro.

Tu vivi in Uk giusto ? Secondo te, se domattina ti svegli, vai davanti a bukingham palace e ti metti a murare il cancello d'ingresso perchè ti stà sul cazzo la regina, secondo te un inglese dovrebbe stare zitto o a ragione dovrebbe volerti fuori dal cazzo ? O vai a pisciare nel monumento a Hyde Park per Lady D nessuno ti dovrebbe dire nulla ?

Ma vi è così difficile da capire il concetto
immigrato non in regola/criminale = no
immigrato onesto = si

ma no, ogni volta "ahhh voi odiate gli immigrati, razzisitiiihhhh" e via di dati istat e misteriosi complotti della stampa...ma per favore

McLove.
22nd August 2007, 20:29
Qualcuno proponeva di chiudere tutti i canali di immigrazione in Italia !
Assodato che l'ISTAT ha calcolato che il 32% degli incarcerati è straniero, e considerato il numero assoluto di immigrati contro quelli incarcerati, tutti gli altri stronzi che lavorano devono beccarsi la perquisa in casa di notte a mo di fascista come propone Silly ?
Se qualcuno mi risponde: "cos'hanno da nascondere gli onesti ?", perde il diritto di esistenza per me.
Da qui la mia accusa a ragionare come la casalinga di voghera. ("O mio dddioo sti immigrati").

be se qualcuno propone questo, rivolgiti a quel qualcuno, io non ho mai detto di chiudere i confini, ma che chi viene entro i confini si comporti almeno in maniera degna, e non penso che tu in Uk hai un trattamento totalmente diverso.
Non penso "ommiodio sti immigrati" ma penso che di problemi in Italia ne abbiamo già abbastanza, pure troppi, senza dover "accollarci" i problemi di chi ha scambiato il mio stato per il paese dei balocchi e venire a fare il "ciuchino" tra puttane rapine e droga a "casa mia", cose, credimi, di cui non c'e' assolutamente bisogno.
il dato e' che al 2001 1/3 dei carcerati erano stranieri, e ripeto negli ultimi 7 anni sono cambiate molte cose, presumo (beneficio del dubbio necessario) non in meglio, quindi se non volete comprendere che c'e' un grosso problema "immigrati e delinquenza" mossi da buonismo comunista (perdonatemi ma scelgo apposta sto termine per contraltare al sempre utilizzato fascista) avete il prosciutto davanti agli occhi, la testa sotto la terra come gli struzzi, ragionate come le casalinghe di voghera e negate l'evidenza.. cioe tutto l'opposto di quanto vorreste(generico non riferito a te) far credere.

questo e' il mio punto di vista e su sto argomento concludo, visto che e' palesemente Ot visto che si parlava della Madonna Murata dal mussulmano.

Estrema
22nd August 2007, 20:32
bha c'avete ragione entrambi ognuno a modo vostro:sneer:

Però una cosa la volgio dire a favore dell'immigrazone, ma se smettessimo di ssumere per 2 mesi lavoratori stranieri in nero e iniziassimo ad assumere gl'italiani sai quanti in meno verrebbero qui a rompere i coglioni?

No perchè faccio un esempio gli Albanesi sono come i meridionali del dopoguerra emigra 1 trova lavoro in nero e dopo poco tempo si porta su tutta la sacra famiglia composta da 20 e passa persone, e questo non sarebbe scandaoloso se come ai tempi dei nostri emigranti il lavoro durerebbe qualche anno il problema è che se va bene dura qualche mese, e quando son tutti qua che fanno rispostano 20 persono; col cazzo stanno qui e campano ai margini della legalità:nod:

jamino
23rd August 2007, 09:53
Dunque per quello che riguarda i dati voglio far notare che il rapporto è del 2006, è quindi quanto di più aggiornato 8o quasi, non so se ne sia uscito uno nel 2007) si possa trovare. Il fatto che i dati di riferimento siano del 2001 è a mio aprere dovuto a una ragione semplcissima, cioé che si tratta di uno studio longitudinale in cui si esamina tutto l'iter che va dalla denuncia alla condanna per finire con la detenzione. Sappiamo tutto che questo iter in Italia è molto lungo, per cui è ipotizzabile che le ultime serie su cui si possono fare queste elaborazioni sono quelle che hanno inizio nel 2001. (per spiegare meglio faccio un esempio: se io voglio fare un'indagine longitudinale sulla produttività dell'università dovrò prendere come riferimento gli iscritti di perlomeno 4 o 5 anni prima, perché sono quelli che possono aver compito tutto l'iter di studi. Non ha senso prendere gli iscritti dell'anno precedente in quanto non hannno ancora concluso l'iter di studi.)

Detto questo vi suggerisco di cercare su internet (si trova ne ho scaricato una copia) il rapporto 2007 del ministero degli interni sulla criminalità.

Si trovano molte informazioni interessanti che possono dare un quadro più oggettivo su questi temi e sull'effettiva variazione dei fenomeni criminali.

Come potrete vedere tale variazione è molto varia a seconda della tipologia dei reati e delle aree geografiche.

C'è anche un paragrafo dedicato alla criminalità straniera da cui incollo un dato interessante:

Tab. IX.27 Percentuale di stranieri sul totale delle persone denunciate in Italia e sul numero di persone denunciate in Italia per aver commesso un reato,
2004-2006, per reato, per zona geografica Nord e Centro Sud e Isole Italia
Omicidi volontari consumati 42 15 30
(N.) 921 790 1.711
Tentati omicidi 46 15 31
(N.) 2.380 2.179 4.559
Lesioni dolose 33 13 27
(N.) 81.180 39.818 120.998
Violenze sessuali 45 20 37
(N.) 6.870 2.902 9.772
Furto con strappo 34 11 26
(N.) 2.182 1.256 3.438
Furto con destrezza 71 24 66
(N.) 11.303 1.494 12.797
Furti in abitazione 59 30 52
(N.) 14.059 4.997 19.056
Furti di autovetture 48 14 36
(N.) 8.043 4.379 12.422
Rapine in abitazione 61 34 52
(N.) 1.811 885 2.696
Rapine in banca 5 1 5
(N.) 4.062 1.009 5.071
Rapine in uffici postali 6 2 4
(N.) 484 274 758
Rapine in esercizi commerciali 42 8 31
(N.) 5.553 2.583 8.136
Rapine in pubblica via 57 19 45
(N.) 10.882 5.348 16.230
Estorsioni 34 10 21
(N.) 7.745 9.715 17.460
Truffe e frodi informatiche 24 21 23
(N.) 52.556 45.239 97.795
Stranieri su totale popolazione residente 6,2 1,6 4,5
Stranieri su totale residenti maschi 15-24 8,4 1,5 5,4
Fonte: Elaborazione su dati Ministero dell’Interno.

spero sia venuta impagnianta bene...

Ora questi dati possono essere oggetto di discussione.

Da parte mia vorrei sottolineare un paio di cose:
1) la grande differenza tra nord e centro sud
2) il fatto che ci sia una grande varianza nel "contributo" straniero alle diverse tipologie di reati.

Quello che vorrei ribadire è che non bisogna fare il classico errore di interpretazione che porta ad analizzare superficialmente i dati ed a costruire "false correlazioni" ossia assumere che ci sia una relazione tra 2 fenomeni che appaiono in contemporanea quando magari è iun terzo fenomeno che è correlato con entrambi. Faccio un esempio pratico preso proprio dal rapporto sulla criminalità.
Stando all'analisi statistica delle serie storiche si è rilevato che i cosiddetti reati predatori (ossia furti, rapine etc) sono direttamente correlati con la distribuzione per fasce d'età della popolazione. detto in altri termini sono reati che sono più frequenti nella fascia di età giovanile. se per la distribuzione demografica tale fascia d'età è sovrarappresentata nella popolazione straniera che è residente in Italia è logico che tale popolazione sia sovrarappresentata tra coloro che hanno commesso tali reati. A questa varibile vanno aggiunte altre variabili che possono intervenire (ad esempio come detto prima il livello di reddito etc).
Tutto questo non vuole dire che gli immigrati son tutti santi. Vuol solo dire che fenomeni complessi non possono essere affrontati ricorrendo a banalizzazion.i..

ahzael
23rd August 2007, 10:51
Dopo 9 pagine di reply il succo e' sempre quello, se io piscio in testa alla statua della madonna divento eroe nazionale del forum, se lo fa' mohammed bisogna aprire un campo di concentramento per tutti i residenti italiani che non hanno sangue puro italiano da almeno 8 generazioni.

Estrema
23rd August 2007, 10:53
Dopo 9 pagine di reply il succo e' sempre quello, se io piscio in testa alla statua della madonna divento eroe nazionale del forum, se lo fa' mohammed bisogna aprire un campo di concentramento per tutti i residenti italiani che non hanno sangue puro italiano da almeno 8 generazioni.
mah insomma se pisci in testa alla statua della madonna penso che qui ti becchi abbastanza insulti
:nod:

Blinck
23rd August 2007, 10:54

Se lo fai tu sei un coglione tale e quale se lo fa Mohammed, ma se lui forse ha una parvenza di scusante dovuta alla religione e ad una possibile arretratezza culturale, tu di scusanti non ne hai e dubito seriamente che tu possa essere eroe di qualcuno tranne se non è scemo quanto te.
Fatto stà che di 9 pagine non hai capito una mazza :nod:

ahzael
23rd August 2007, 11:01
Se lo fai tu sei un coglione tale e quale se lo fa Mohammed, ma se lui forse ha una parvenza di scusante dovuta alla religione e ad una possibile arretratezza culturale, tu di scusanti non ne hai e dubito seriamente che tu possa essere eroe di qualcuno tranne se non è scemo quanto te.
Fatto stà che di 9 pagine non hai capito una mazza :nod:

in un reply solo si e' capito che il tuo livello di umorismo sta sotto la mia suola delle scarpe, mentre in 9 pagine e ripeto in maniere piu' facile, che se io muro la madonna non frega un cazzo a nessuno e non finiro' mai sul giornale, se lo fa mohammed tocca muovere guerra alla mussulmania (paese generalizzante mussulmano) e ovviamente si prende la prima pagina di novella 2000 e libero.

Blinck
23rd August 2007, 11:07
Again, nessuno ha mosso guerra a nessuno, nessuno ha generalizzato tranne chi come te vuol vedere che chi pretende una regolarità e un rispetto delle leggi sia razzista quando invece nessuno e lo ripeto nessuno ha mai detto lontanamente minchiate come "muovere guerra alla mussulmania".

Ad ogni modo questa notizia è così non tanto perchè l'ha fatta Mohammed mentre se la facevi tu nessuno ne parlava, la notizia è stata proposta perchè è accaduto e guardacaso l'ha fatta Mohammed, se la facevi tu tranquillo che sarebbe venuta fuori e invece di " musulmano mura la madonna" sarebbe stata "italiano coglione mura la madonna"

Il Nando
23rd August 2007, 11:21
esattamente la stessa sensazione che ho nel leggere i commenti come il tuo Nanduccio, come vedi tutto e' opinabile

Scusa Simo ma perchè?

Non ho negato dei dati (senza manco leggerli magari) adducendo esperienze personali, e non ho certo detto che la criminalità extracomunitaria non esiste e che gli immigrati sono tutti poverini.

Non ho detto che un extracomunitario che commette un reato debba essere perdonato ne che bisogna accogliere a braccia aperte i clandestini.

Ho detto che i media tendono (per ragioni di audience e temo anche per ragioni "politiche") a enfatizzare particolari notizie in particolari periodi, creando una visione distorta della realtà nei telespettatori.

Quest'inverno erano gli stupri, poi le rapine in villa, poi gli ubriachi al volante e, trasversalmente, i crimini commessi da extracomunitari.

Non ho detto che il problema non esiste, ho detto che non siamo assediati da orde di marocchini pronti a tagliarci la gola.

Io lavoro nei caruggi, da decenni un mix di razze assurdo, c'e' la bagascia nigeriana, il gruppone di marocchini, la famigghia di slavi, le cosche di napoletani, tanti turisti sia italiani che stranieri e tantissimi genovesi.

Eppure nessuno mi ha mai aggredito-rapinato e neanche rotto il cazzo pur girandomeli quasi tutti, di giorno e di notte, dai vicoli-boulevard a "via del campo" che e' un call center - supermarket etnico dietro l'altro.

I furtarelli e lo spaccio ci sono e ogni tanto capita qualche casino più grosso, come sempre, prima erano napoletani, poi nigeriani, ora chissà chi sono ma, girando per negozi, non si ha proprio la sensazione di essere assediati.

Certo la mia è un'esperienza personale che si può scontrare con una opposta eppure, rispetto a 10 anni fa, la situazione e' molto più tranquilla nella maggior parte delle zone...

Insomma la criminalità straniera e' aumentata come sono aumentati gli stranieri, certo favorita dalle difficili situazioni economiche degli immigrati eppure quella totale non è aumentata, nessuno dice che in Italia si vive come in Canada ma non mi sembra uno scenario da assedio ecco.

Alkabar
23rd August 2007, 15:10
in un reply solo si e' capito che il tuo livello di umorismo sta sotto la mia suola delle scarpe, mentre in 9 pagine e ripeto in maniere piu' facile, che se io muro la madonna non frega un cazzo a nessuno e non finiro' mai sul giornale, se lo fa mohammed tocca muovere guerra alla mussulmania (paese generalizzante mussulmano) e ovviamente si prende la prima pagina di novella 2000 e libero.

rispondi al pm che ti ho mandato, pz.

ahzael
23rd August 2007, 16:20
addami su msn che non me pia de scrive pm fino a domani :D

sempre quello
alexbonti83@hotmail.com

Alkabar
23rd August 2007, 18:24
addami su msn che non me pia de scrive pm fino a domani :D
sempre quello
alexbonti83@hotmail.com

OT:

mmm Me lo devo reinstallare, troppo lungo :elfhat:

Fai una cosa, fai un 3D nella sezione viaggi come l'ho fatto io, di base voglio tutte le info possibili sull'Australia, non solo lavoro, ma anche sanità, servizi pubblici, trasporti e amenità varie.

Lo fai una volta Shalee lo sticca e via.

Necker
23rd August 2007, 19:56
Io ultimamente ho preso l'abitudine di andare a correre e lo faccio in una sottospecie di parco dietro casa, parco che ospita una scuola fra l'altro.

Complici le vacanze ci sono andato un po in tutte le ore della giornata, a volte la sera prima di cena, altre la mattina, insomma mi sono reso conto di una cosa: ci sono sempre e dico sempre, tutto il giorno, uno stuolo di extracomunitari, tutti di matrice medioorientale, che passano la giornata li sulle panchine o sullo spiazzo a giocare a pallone. Tutto il fottuto giorno.

E la cosa è identica ad agosto come a maggio giugno.

non so come la pensiate voi ma il sapere che abbiamo in giro un esercito di disgraziati del cazzo come questi che invece di lavorare passano le giornate a non fare nulla mi urta pesantemente il sistema nervoso.
Se la situazione è questa a Milano, dove bene o male e con un po di umiltà il lavoro lo trovi SEMPRE, non oso immaginare nel resto d'Italia.

Generalizzo ma me ne fotto altamente, sta situazione fa veramente schifo.

Thor
28th August 2007, 09:47
prendi il muslim, lo sgozzi, lo avvolgi in una pelle di porco e poi lo sotterri.

lui e tutti quelli che lo giustificano :D

Wolfo
28th August 2007, 10:11
Mi selfquoto un intervento di qualche tempo fa riguardo lo stesso argomento

tabella 2- STRANIERI DETENUTI NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI ITALIANI (1990-2002)
http://img207.imageshack.us/img207/6463/immigrazione1gg1.jpg
Elaborazione su dati Ministero della Giustizia
Dall'analisi dei dati riportati in tabella, appare di tutta evidenza che:
• il numero degli stranieri nelle nostre carceri in dodici anni è quadruplicato (da 4.007 a 16.788);
• la percentuale dei reclusi nati fuori dal nostro territorio, rispetto alla totalità dei detenuti, è raddoppiata (dal 15 al 30% del 2002);
• se su 100.000 italiani 67 sono ristretti negli istituti di pena, per gli stranieri tale tasso raggiunge il valore medio di 1.000 ogni 100.000 (praticamente un emigrante su cento è detenuto).
Queste considerazioni, se analizzate in maniera frettolosa, potrebbero indurre a credere che la presenza di immigrati comporti indiscutibilmente un aumento della criminalità.
Fortunatamente, altri elementi statistici, criminologici e tecnico/giuridici permettono di leggere i dati in un'ottica più corretta. Il particolare significativo appare il fatto che:
• il tasso dei detenuti stranieri con regolare permesso di soggiorno (o cittadinanza italiana) è similare a quello dei reclusi italiani. Se si considera il tasso dei detenuti clandestini il rapporto cambia in modo significativo: sui 16.788 detenuti stranieri, infatti, 15.900 sono presenti sul nostro territorio in modo clandestino (il 94% dei detenuti nati fuori del nostro territorio);
• gli stranieri irregolari sottoposti a misure di carcerazione preventiva, non potendo ottenere nella quasi totalità gli arresti domiciliari (a differenza di chi ha una residenza fissa), sono spesso costretti a rimanere all'interno degli istituti di pena.
L'indicatore del tasso di detenuti stranieri naturalmente non esaurisce l'analisi criminologica relativa al fenomeno migratorio. Un ulteriore indice è dato dall'esame della tipologia di condanne inflitte agli stranieri:
• per alcuni delitti la percentuale di stranieri sul totale dei condannati è raddoppiata e, in taluni casi, è addirittura sestuplicata (ad esempio per le rapine si è passati dal 3,2% nel 1988 al 20% nel 1996);
• gli incrementi maggiori degli stranieri condannati si riscontrano nell'Italia settentrionale (in alcune realtà territoriali il numero di condannati clandestini rappresenta la quasi totalità);
• a commettere più assiduamente i reati sono gli immigranti senza permesso di soggiorno (sono infatti clandestini il 70% degli stranieri condannati per lesioni volontarie, il 75% di quelli condannati per omicidi, l'85% di quelli condannati per i furti e le rapine).
La lettura complessiva di questi risultati induce decisamente a valutare come "non supportato dalla realtà oggettiva" il pregiudizio tra devianza e presenza di stranieri regolarmente residenti in Italia. Viceversa, il rapporto tra comportamento criminale e clandestinità appare significativamente sostenuto da un riscontro statistico.
Ne consegue che, dal punto di visto criminologico, l'approccio analitico che si ritiene più utile adottare investe non tanto il rapporto generale "immigrazione/ criminalità", ma la relazione tra clandestinità e criminalità.
In particolare nel mondo dei clandestini è possibile registrare soprattutto i seguenti comportamenti devianti:
a) la prostituzione ed il suo sfruttamento: le prostitute nel nostro Paese sarebbero (secondo l'Eurispes) circa 70 mila. Di queste il 70% sono straniere irregolari (quasi 50 mila), con un giro di affari che, secondo la Commissione Affari Sociali della Camera, raggiunge un "fatturato" annuo tra i 16 e i 26 miliardi di euro. Le straniere che vengono indirizzate verso questa attività provengono:
• il 48% dall'Est (Albania, Roma-nia, repubbliche ex-sovietiche);
• il 28% dall'Africa (soprattutto dalla Nigeria);
• il 22% dal Sud America (soprattutto dal Brasile).
In pochi anni, il sistema criminale di controllo della prostituzione è stato, nel nostro Paese, monopolizzato da gruppi di stranieri. Gli albanesi rappresentano oltre il 42% dei denunciati, seguiti da cittadini provenienti dai paesi dell'ex-Jugoslavia (10% del totale) e da nigeriani (7% del totale);
b) il contrabbando. Questo tipo di attività illecita è, secondo le stime del Ministero dell'Interno, gestito, soprattutto nella fase della distribuzione finale, prevalentemente da immigranti clandestini provenienti dal Marocco (l'80% dei denunciati per tale reato provengono da questo Paese);
c) lo spaccio di sostanze stupefacenti. La commercializzazione e la distribuzione della droga (soprattutto hascish) appaiono monopolizzate da clandestini provenienti dal nord Africa (marocchini, tunisini e algerini). Secondo statistiche più recenti, in alcune città del nord Italia (Genova, Torino, Bologna), l'80% degli arrestati e/o denunciati per tale traffico sono emigrati clandestini (inseriti ai livelli più bassi), mentre rimane monopolio delle organizzazioni criminali italiane il grande traffico internazionale;
d) i furti e le rapine. Nonostante le statistiche in questo settore criminologico non siano le più adeguate a stilare una corretta ed esaustiva valutazione, appare significativo il fatto che, secondo il Ministero della Giustizia, il 20% dei detenuti stranieri è accusato di furti e rapine (soprattutto clandestini dell'area balcanica: albanesi, rom, ex-jugoslavi, ecc.).
Gli irregolari che delinquono nel nostro Paese provengono da realtà territoriali ben demarcate. Se, infatti, ripartiamo i detenuti stranieri in base al Paese di provenienza, otteniamo una distribuzione riportata nella tabella 3.
L'esame di questi dati induce ad evidenziare che:
• sono maggiormente coinvolti in attività criminali gli emigrati, nella quasi totalità clandestini, provenienti da determinati Paesi. In particolare il tasso di detenuti algerini, colombiani, tunisini, marocchini, albanesi, cileni, ex-Jugoslavi e nigeriani è nettamente superiore alla media (che è di 10,5 detenuti per ogni 1.000 stranieri residenti);
• tra quanti provengono da Filippine, Cina, Perù, Polonia ed Egitto, il coinvolgimento con la giustizia è un evento raro. Tra i filippini, una delle comunità più consistente nel nostro Paese (circa 73.000), nel 2000 riscontriamo 32 detenuti (lo 0,4 su 1.000).
Tabella 3- DETENUTI STRANIERI IN ITALIA SUDDIVISIONE PER PAESE DI PROVENIENZA
(Anno 1999)
http://img214.imageshack.us/img214/2293/immigrazionesy8.jpg
Elaborazione su dati Ministero della Giustizia
Facendo una breve ricerca emerge questo.
Mancano dati aggiornati ad oggi , credo però che le cose non siano tendenzialmente migliorate , anzi il prospetto lascerebbe pensare il contrario.
Traete le vostre conclusioni , io personalmente non voglio star qua troppo a sindacare sull'appertenenza o meno di una specifica zona geografica del mondo quando si tratta di un criminale , però non posso far a meno di notare quanto sia presente il fenomeno criminalità fra le comunità d'immigrati presenti sul nostro territorio , e sinceramente ne farei volentieri a meno.

Tunnel
28th August 2007, 10:34
Io me la murerebbi

jamino
28th August 2007, 10:41
A propostio della rappresntazione dei fatti dei media... Ieri il TG4 ha fatto esattamente quanto avevo "ipoteticamente" descritto in uno dei post precedenti...
Servizio su un incidente mortale. Ragazzo investito da un immigrato extracomunitario senza patente e calndestino con decreto die spulsione non eseguito.
Intervista alla mamma.. pianti lacrime (come e giusto che sia per carità) e richieste di giustizia...
Poi a fine servizio viene detto , incidentalmente, che nel fine settimana ci sono stati 30 incidenti mortali sulle strade italiane...
Che coincidenza che il servizio sia stato sul caso dell'incidente causato dall'extracomunitario eh?

Sulimo
28th August 2007, 10:48
A propostio della rappresntazione dei fatti dei media... Ieri il TG4 ha fatto esattamente quanto avevo "ipoteticamente" descritto in uno dei post precedenti...
Servizio su un incidente mortale. Ragazzo investito da un immigrato extracomunitario senza patente e calndestino con decreto die spulsione non eseguito.
Intervista alla mamma.. pianti lacrime (come e giusto che sia per carità) e richieste di giustizia...
Poi a fine servizio viene detto , incidentalmente, che nel fine settimana ci sono stati 30 incidenti mortali sulle strade italiane...
Che coincidenza che il servizio sia stato sul caso dell'incidente causato dall'extracomunitario eh?

vabbè tg4 dovrebbe implodere un nanosecondo dopo studio aperto..