Log in

View Full Version : [JD 11] Gli Avvoltoi Hanno Fame

Arche
13th April 2004, 18:33
Il modo migliore di inaugurare questo forum è parlare dell'ultimo numero di John Doe. Come vi è sembrato?
Metto lo spoiler cosi chi non ha avuto modo di leggerlo, non si rovina il gusto.

S

P

O

I

L

E

R

Storia non importante per la continuity di John Doe (credo lo sarà il prossimo albo), ma mi è piaciuta, anche considerando che non è possibile fare sempre storie "fondamentali".
Ho storto il naso su alcune cose che poi sono state spiegate. John da tanto deserto finisce proprio in quel posto... nelle tavole successive si lascia intendere che c'è lo zampino delle Alte Sfere.
I Cavalieri dell'Apocalisse sono sempre piu idioti, ma la stessa Morte dice che è gli "involucri di carne" con i loro difetti inziano a darle ai "nervi". Chiarito questo punto (accennato negli albi precedenti), i personaggi risultano molto divertenti :)
Ho avuto qualche difficolta a capire come funzionava il virus :p Rileggendo e chidendo ad altri, ho capito che il virus inizialmente ti fa venire fame e se cedi alla fame, ne rimani contagiato. Quindi John e Autumn non hanno mangiato carne e non sono contagiati :) c'ho messo un po a capirlo :awk:
Mi piace l'azione e mi diverte lo splatter, di conseguenza la carneficina è stupenda e l'uso della katana mi ha ricordato Kill Bill almeno come ultimo film visto...
Come nelle storie precedenti, ci sono molti riferimeti a film, sono proprio cosi necessari?
Ho apprezzato i disegni dell'esordiente Davide Gianfelice, sono puliti e dinamici. Complimenti.

Altre opinioni?

ialeene
13th April 2004, 18:55
Secondo me non è proprio come hai detto tu...
Forse più...
----------------------
il virus infetta e non puoi resistere alla fame, cmq appena verrai infettato e sarai a contatto con uno della tua specie vorrai mangiarlo non c'è possibilità di non cedere alla fame.
Autumn e JD sono contagiati infatti si quasi scannano...
----------------------

senza contare:
----------------------
che la parte splatter è TROPPO bella!!!!
----------------------

Katyo
14th April 2004, 16:45
Ho appena letto l'undicesimo episodio di JD, la storia è bellissima, lineare, comprensibile e immediata. Ha catturato tantissimo la mia attenzione!!!
Peccato per i disegni, decisamente sotto la media di JD!!!
Katyo

Lars
15th April 2004, 02:44
scusate ma dove trovo sto fumetto? ( da chi e' stampato? )

mi state incuriosendo :D :D

edit : ho trovato tutte le risposte 2 post sotto lol ( e ce ne sono 4 in tutto di post quindi nn era difficile ) :D

Arche
15th April 2004, 10:49
Peccato per i disegni, decisamente sotto la media di JD!!!
Katyo

Ognuno ha i suoi gusti :) considero i disegni di questo numero sopra la media e i disegnatori di JD non mi hanno mai particolarmente entusiasmato :)

ialeene
15th April 2004, 15:28
I disegni non sono grandiosi, ma neanche tutta sta schifezza e, data la media, (la mia media) direi che rientrano tranquillamente...

John_Eaglet
9th May 2004, 15:12
Sarà che sono un inguaribile fan degli zombie ma questo numero mi è piaciuto più che alcun altro!!

Rapido,cinematografico con un tratto di disegno pulito e preciso...direi quasi "tagliente"

Citazioni a raffica...che ci stanno da dio (peraltro anche di film veramente inutili come "surf nazi's must die") ed un continuo accavallarsi di frasi d'effetto che farebbero invidia pure a Tarantino

E poi...ovviamente....il samurai di Elvis

Spenalzo
22nd May 2004, 11:47
a me è piaciuto, mi ha un pò deluso gianfelice..... il suo tratto non mi gusta molto.... mooooolto meglio burchielli di questo mese!

Tool
30th May 2004, 21:35
I disegni sono lineari ed essenziali e tra l'altro rendono ottimamente la dinamicità e il movimento dell'albo dallo stile tra il tarantiniano e il kuraosawiano, io non crocifiggerei il disegnatore, se si guarda il fumetto da un punto di vista filmistico e non fumettistico se ne puo' cogliere la storia con molto più gusto...

insomma guardatelo come la bozza di una scenografia e fate agire il vostro portapranzo (alias cervello) per renderizzare il filmato. Buona visione :oro:

corwin
31st May 2004, 13:16
sinceramente, non mi è affatto dospiaciuto....

Spenalzo
31st May 2004, 18:26
questione di gusti....

John_Eaglet
2nd June 2004, 16:27
In effetti è molto cinematografico nella lettura...ragione per cui sia piaciuto sopratutto ai cinefili di questo forum

Fra cui, evidentemente, anche il sottoscritto