PDA

View Full Version : La Legione Perduta



Oro
22nd August 2007, 00:27
qualcuno sa dove posso recuperare il primo libro della serie?

Il titolo è proprio La Legione Perduta, di H. Turtledove.. prenderlo su ebay mi spacca il cazzo (senza contare che mi hanno ciulato l'account per far dei casini e mo' devo aspettare che lo riattivino :gha: )

su ibs, bol e affini è fuori assortimento e dubito rientrerà.. lo vorrei con copertina morbida se proprio proprio non posso farne a meno, anche rigida va ben..

:wave:

Defender
22nd August 2007, 02:09
Ma ti interessa solo leggerlo o te lo vuoi accattà?

Se è solo per leggerlo posso prestartelo io ruje... In cambio dei DVD che ho lasciato da te e che ormai stan diventando tuoi per usucapione :D

(cmq io da Feltrinelli / Mondadori l'ho sempre trovato isi, almeno me pare :look: )

Oro
22nd August 2007, 12:03
nono.. lo voglio in piena proprietà :D odio i libri prestati :D

cmq i tuoi dvd li avevo dati al ciciu mi sa.. o alla peggio la prima cenuzza e filmino che facciamo, se il ciciu li ha lasciati qui te li prendi..


magari se facciamo cenuzza e filmuzzo.. potresti portare dei dvd :sneer:

Goram
26th August 2007, 14:47
nono.. lo voglio in piena proprietà :D odio i libri prestati :D

cmq i tuoi dvd li avevo dati al ciciu mi sa.. o alla peggio la prima cenuzza e filmino che facciamo, se il ciciu li ha lasciati qui te li prendi..


magari se facciamo cenuzza e filmuzzo.. potresti portare dei dvd :sneer:
Così spariscono pure quelli.
PS: Di cosa parla sto libro?Mi intrippa assai :nod:

mrfusion
27th August 2007, 11:18
Mi pareva l'avessero ripubblicato qualche mese fa.. o perlomeno alla libreria Mondadori c'era.

qui credo ci sia, assieme agli altri della serie:

http://www.dvd.it/page/dett/arti/274181/nv/LIB.FAN/la_legione_perduta._la_saga_della_legione_perduta. html

Oro
28th August 2007, 02:42
magic fusion!

Defender
29th August 2007, 02:10
Così spariscono pure quelli.
PS: Di cosa parla sto libro?Mi intrippa assai :nod:

In breve è la saga di una legione romana (anzi per meglio dire, parte di essa) che durante una campagna nelle terre galliche si scontra con una tribù locale e a causa di un incantesimo presente sulla spada del capo tribù e del legionario che lo affronta (anch'egli possiede una spada di eguale fattura, bottino di guerra) viene "teletrasportata" assieme al capo dei Galli su un altro mondo.
Deve quindi cercare di sopravvivere in un ambiente totalmente sconosciuto, e non sarà facile... Ma l'organizzazione e l'orgoglio dei Romani sapranno farsi valere anche così lontano dalla loro casa.

Sintak
29th August 2007, 03:15
In breve è la saga di una legione romana (anzi per meglio dire, parte di essa) che durante una campagna nelle terre galliche si scontra con una tribù locale e a causa di un incantesimo presente sulla spada del capo tribù e del legionario che lo affronta (anch'egli possiede una spada di eguale fattura, bottino di guerra) viene "teletrasportata" assieme al capo dei Galli su un altro mondo.
Deve quindi cercare di sopravvivere in un ambiente totalmente sconosciuto, e non sarà facile... Ma l'organizzazione e l'orgoglio dei Romani sapranno farsi valere anche così lontano dalla loro casa.

Lo lessi da piccolo e mi piacque moltissimo

Qui (http://www.fantasymagazine.it/libri/5371) una piccola recensione, che comunque aggiunge poco a quella fatta da Defender :D

mrfusion
29th August 2007, 11:24
Aggiungo che secondo me e' una gran figata, questa serie. :D

Oro
29th August 2007, 20:44
eh ma.. è Turtledove.. mica l'ultimo dei cazzari eh :D

mrfusion
31st August 2007, 14:30
Beh.. ti confesso che la sua "Invasione" non l'ho retta proprio.. non l'ho manco finita. :|

Oro
31st August 2007, 20:00
sacrilego :D

mrfusion
1st September 2007, 12:23
nuuuuuu ma al terzo libro quando ancora NON succedeva niente l'ho mollato li'. :(

:asd: