PDA

View Full Version : dottori venite! sono tachi e bradi cardico!



Whattie
22nd August 2007, 14:23
24h di Holter al cuore:
dall'analisi della registrazione risulta RS con marcata variabilità della FC, tendenzialmente tachicardica nelle ore diurne e marcatamente bradicardica in quelle notturne, con FC min 33/min senza pause significative. BEV isolati non frequenti


che vuol dire secondo voi?

il dottore è in vacanza -.- e fino a lunedi non mi dicono niente -.-

Zaider
22nd August 2007, 14:29
Non sò una mazza di medicina ma credo che tu abbia una frequenza cardiaca instabile.
Presumo che tu possa avere problemi di tachicardia (cioè battito del cuore troppo veloce) durante il giorno e di bradicardia (battito del cuore più lento del normale, sotto i 60 bpm) di notte; io sono ignorante ma una FC di 33/min senza pause significative vuol dire che il cuore ti và davvero lento (ora non sò quanto siano dei valori normali però...).
I bev sorry ma non ho idea di cosa possano essere.
Cmq sono ignorante in materia, non prendere ciò che ho scritto come affidabile.

San Vegeta
22nd August 2007, 15:18
significa che tra 3 giorni muori

ciao :D

Hudlok
22nd August 2007, 15:27
24h di Holter al cuore:
dall'analisi della registrazione risulta RS con marcata variabilità della FC, tendenzialmente tachicardica nelle ore diurne e marcatamente bradicardica in quelle notturne, con FC min 33/min senza pause significative. BEV isolati non frequenti
che vuol dire secondo voi?
il dottore è in vacanza -.- e fino a lunedi non mi dicono niente -.-


Che attività hai svolto nel corso della giornata?

Probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Whattie
22nd August 2007, 15:35
nessuna ero a letto in ospedale :D con l'holter addosso

Hudlok
22nd August 2007, 16:13
bah io non mi preoccuperei. . . poi dipende dall'entità e dalla durata delle tachicardie . . . se subentravano quando entrava una gnocca e tutto normale :sneer:

Brcondor
22nd August 2007, 16:49
Non speravi mica di vivere in eterno, eh? Cmq boh alla fine essere brachicardici o tachicardici entro una certa soglia nn dovrebbe essere cosi grave... avrai qualche ddisturbo a livello di impulsi elettrici. Alla fine sn cose che si risolvono con stupidissimi farmaci....

gilda
22nd August 2007, 18:23
bah io non mi preoccuperei. . . poi dipende dall'entità e dalla durata delle tachicardie . . . se subentravano quando entrava una gnocca e tutto normale :sneer:
hai la stoffa del medico che dire....:point:

San Vegeta
23rd August 2007, 10:15
ha parlato quella che consiglia di mangiare le uova prima di andare a correre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Brcondor
23rd August 2007, 10:20
Va beh, nn è che 1 può prepararsi la peperonata o la parmigiana ogni mattina:P

Guaire
23rd August 2007, 15:04
ha parlato quella che consiglia di mangiare le uova prima di andare a correre :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:

Ma guarda che si fa così eh, Rocky lo faceva!

San Vegeta
23rd August 2007, 15:28
infatti ne conosco un paio che andavano in palestra e li han portati in ospedale perchè volevano fare le cose sane come Rocky :D

9-3v4iM-9
23rd August 2007, 15:46
anche batman si pippava 3 uova crude frullate appena sveglio.
ci ho provato una volta da bambino.
ho sboccato 3 giorni.

Emme
23rd August 2007, 16:14
si usano le uova fresche di solito miave, altrimenti rischi la salmonella.
beh whattie, guarda il lato positivo, potresti aver risolto il problema di decidere che auto acquistare.

Jarkheld
23rd August 2007, 16:43
imho inizia a fare il testamento...:nod:

CrescentMoon
27th August 2007, 06:43
pure io sono bradicardico(quando in ospedale mi chiesero se ero atleta ho roflato di gusto pensando al mio esercizio giornaliero letto-scrivania computer:sneer: ).
Non credo ci sia cmq niente di preoccupante, cerca di non farti troppe pare e aspetta di sentire cosa ti dice il dottore:)

Vaffaflanders
27th August 2007, 07:43
anche batman si pippava 3 uova crude frullate appena sveglio.
ci ho provato una volta da bambino.
ho sboccato 3 giorni.

Le uova sono proteine e grassi, ma la mattina soprattutto se vuoi fare attività sportiva, ma anche lavoro, ti servono carboidrati, sennò ti fai del male. Sopratutto uno sport come la boxe 3 uova la mattina sarebbero completamente fuoriluogo, ti rovinerebbero gli allenamenti.

Sarebbe una colazione valida forse per una persona che deve fare un lavoro molto pesante e prolungato nel tempo, tipo il boscaiolo o il muratore...

Whattie
18th September 2007, 15:05
24h di Holter al cuore:
dall'analisi della registrazione risulta RS con marcata variabilità della FC, tendenzialmente tachicardica nelle ore diurne e marcatamente bradicardica in quelle notturne, con FC min 33/min senza pause significative. BEV isolati non frequenti
che vuol dire secondo voi?
il dottore è in vacanza -.- e fino a lunedi non mi dicono niente -.-

bene così easy non era, lunedi mi operano

c'han messo un mese ma almeno forse han capito cos'è...

saltaproc
18th September 2007, 15:08
bene così easy non era, lunedi mi operano
c'han messo un mese ma almeno forse han capito cos'è...
:shocked::shocked:

Vindicare
18th September 2007, 15:16
bene così easy non era, lunedi mi operano
c'han messo un mese ma almeno forse han capito cos'è...

mamma mia, in bocca al lupo per l'operazione... :afraid:

Guaire
18th September 2007, 15:25
infatti ne conosco un paio che andavano in palestra e li han portati in ospedale perchè volevano fare le cose sane come Rocky :D

Era una battuta -.-


bene così easy non era, lunedi mi operano
c'han messo un mese ma almeno forse han capito cos'è...

Occazzo... In bocca al lupo whattie :-\

Whattie
18th September 2007, 15:48
crepi il lupo

Sturm
18th September 2007, 16:28
Ma che c hai che ancora non ho capito?

Mjolnir Stormhammer
18th September 2007, 17:13
mamma mia, in bocca al lupo per l'operazione... :afraid:
quoto...

Arthu
18th September 2007, 18:11
crepi il lupo
Son tutti gli accidenti che ti ho mandato quando vincessi su isle of war mi sa...mi sento un po' in colpa :sneer:

In bocca al lupo.

maedocco
18th September 2007, 22:54
in bocca al lupo gnaro!

Nazgul Tirith
19th September 2007, 08:33
Whattie chiedi a GinofelinO lui ha le risposte per tutto, soprattutto per te.


:nod:








(non te la prendere ma era per ricordare i vecchi tempi, almeno ridi un po, in bocca al lupo per l'operazione :sneer: )

Mez
19th September 2007, 09:09
in bocca al lupo

gilda
19th September 2007, 14:04
cazzarola,ti dico con tutto il cuore in culo alla balena....
mi raccomando!

Wolfo
19th September 2007, 16:44
In bocca al lupo Whattie ;)

Acheron
19th September 2007, 16:45
take care

Pazzo
19th September 2007, 17:02
quando ero un agonista la mattina delle gare mi facevo un ovetto sbattuto con una botta di zucchero e caffè e un cucchiaino di marsala io :sneer:

Jerus
19th September 2007, 18:47
In Bocca al Lupo Whattie

brumbrum
19th September 2007, 19:07
24h di Holter al cuore:
dall'analisi della registrazione risulta RS con marcata variabilità della FC, tendenzialmente tachicardica nelle ore diurne e marcatamente bradicardica in quelle notturne, con FC min 33/min senza pause significative. BEV isolati non frequenti
che vuol dire secondo voi?
il dottore è in vacanza -.- e fino a lunedi non mi dicono niente -.-

di solito la bradicardia e la tachicardia vanno in coppia, essendo sfasamenti del ritmo cardiaco si compensano.
il tuo non è un quadro terribile ma nemmeno buono. soffri mica di apnee notturne? cerca cmq di dormire sul fianco destro per il momento.
i bev (battiti ectopici ventricolari), sono aperture non regolari dei ventricoli ( insomma ogni tanto perdono il ritmo e si fanno i cazzi loro) però qui son sporadici.
chiedo meglio alle colleghe di cardio che io sto in altro reparto.



edit: acc ho letto dopo che ti operano, facci sapere ( è un in bocca al lupo implicito)

Whattie
19th September 2007, 19:35
eh si l'ultimo holter era decisamente piu' significativo


Ritmo sinusale con variazioni anche ampie del ciclo come da aritmia sinusale
Frequenti parossismi di tachicardia sopraventricolare con FC variabile da 130 a 160 bpm innescati da battito anticipato a QRS allargato(extrasistole ventricolare) sia sostenute che non sostenute.
Nelle ore notturne ampie variazioni sinusali della FC e presenza di extrasistoli in brevi run di TSV sempre innescati da extrasistole ventricolare, mai sostenute.
Extrasistoli ventricolari monomorfi a medio bassa incidenza; non fenomeni ripetitivi.
Durante TSV si osserva:
- Onda P verosimilmente retrograda con VA lungo
- Interruzione dell’aritmia talora preceduta da lieve allungamento del ciclo secondario e rallentamento retrogrado(VA)
- Durante TSV extrasistole ventricolare che non interrompe la tachicardia, non anticipa successiva onda P

Sturm
19th September 2007, 19:55
Ma mo stai bene?

Whattie
19th September 2007, 20:56
eh no mi operano lunedi apposta :D

Sturm
19th September 2007, 21:00
Ah chissa perchè avevo pensato che fossi stato operato sto lunedi :sneer:

Hudlok
19th September 2007, 23:10
hai la stoffa del medico che dire....:point:
stai zitta che fai piu bella figura. +1

Bruso
20th September 2007, 11:11
eh no mi operano lunedi apposta :D

MI raccomando.....in bocca al lupo, incula la balena e puravida

Bruso

Necker
20th September 2007, 12:41
auguri per l'intervento, andrà sicuramente bene!
E broccola con le infermiere, in genere prima di andare sotto i ferri sono più accondiscendenti :D

Sintak
20th September 2007, 14:05
In culo alla balena!

Hudlok
20th September 2007, 14:56
In culo alla balena!
L infermiera?

Arkamir
20th September 2007, 19:07
di solito la bradicardia e la tachicardia vanno in coppia, essendo sfasamenti del ritmo cardiaco si compensano.
il tuo non è un quadro terribile ma nemmeno buono. soffri mica di apnee notturne? cerca cmq di dormire sul fianco destro per il momento.
i bev (battiti ectopici ventricolari), sono aperture non regolari dei ventricoli ( insomma ogni tanto perdono il ritmo e si fanno i cazzi loro) però qui son sporadici.
chiedo meglio alle colleghe di cardio che io sto in altro reparto.
edit: acc ho letto dopo che ti operano, facci sapere ( è un in bocca al lupo implicito)

Brachicardia e tachicardia non sono sfasamenti del ritmo cardiaco, ma variazioni della frequenza cardiaca, e spesso soprattutto la brachicardia e' fisiologica negli atleti.
Gli sfasamenti del ritmo sono le aritmie e hanno tutt'altra eziopatogenesi, brachi o tachicardia sono dipendenti dal sistema nervoso autojnomo mentre le aritmie spesso dipendono dal sistema di consuzione cardiaco.
Tachi e brachicardia non vanno insieme, o si e' brachicardici, e spesso e' una modificazione fisiologica e non patologica del battito; o si e' tachicardici, e questa e' quasi sempre una modificazione patologica.
In realta' il discorso sulle panee e' piu' vasto, infatti si ha prima un rallentamento del ritmo , che puo' talvolta portare anche alla morte per collasso, seguito da una tachicardia compensante.


Dopo queste chiarificazioni volevo solo fare i migliori auguri a Whattie e ricordare che non si puo' fare una diagnosi da un reperto senza neanche immaginare lo storico del paziente.

DAJE WHAT FAJE MALE!!!!!!!! :metal:

brumbrum
20th September 2007, 19:38
meno male che è arrivato qualcuno a correggere. mi sono accorta dopo delle imprecisioni e non avevo voglia di editare.
però quella della morte per collasso non gliela volevo dire mannaggia

Sturm
20th September 2007, 20:30
Brachicardia e tachicardia non sono sfasamenti del ritmo cardiaco, ma variazioni della frequenza cardiaca, e spesso soprattutto la brachicardia e' fisiologica negli atleti.
Gli sfasamenti del ritmo sono le aritmie e hanno tutt'altra eziopatogenesi, brachi o tachicardia sono dipendenti dal sistema nervoso autojnomo mentre le aritmie spesso dipendono dal sistema di consuzione cardiaco.
Tachi e brachicardia non vanno insieme, o si e' brachicardici, e spesso e' una modificazione fisiologica e non patologica del battito; o si e' tachicardici, e questa e' quasi sempre una modificazione patologica.
In realta' il discorso sulle panee e' piu' vasto, infatti si ha prima un rallentamento del ritmo , che puo' talvolta portare anche alla morte per collasso, seguito da una tachicardia compensante.
Dopo queste chiarificazioni volevo solo fare i migliori auguri a Whattie e ricordare che non si puo' fare una diagnosi da un reperto senza neanche immaginare lo storico del paziente.
DAJE WHAT FAJE MALE!!!!!!!! :metal:

Guarda se prima avevo una vaga idea di quello che ci poteva avere,ora non c ho proprio piu capito un cazzo :sneer:

brumbrum
23rd September 2007, 16:02
speriam vada tutto bene

Kith
23rd September 2007, 16:20
dai whattie, buona fortuna, e in culo all'infermiera :D

brumbrum
24th September 2007, 10:06
ahia

Sturm
24th September 2007, 10:08
Che è successo?

brumbrum
24th September 2007, 10:18
vorrei vedere te con un wattie tutto intero nel sedere (almeno è basso e magro?)

oggi dovrebbero operarlo

Sturm
24th September 2007, 10:24
Lol l ho capita ora :sneer: pensavo fosse successo qualcosa a Whattie :sneer:

Whattie
25th September 2007, 16:05
eccomi sono vivo :D

mezzo morto ma vivo... mi han bruciato con delle onde magnetiche mezzo cuore ma sembra passsato il problema.

2-3 gg a letto e poi si vede..

Kith
25th September 2007, 16:06
bella whattie :D

Solfami
25th September 2007, 16:22
Mi raccomando che ci serve gente seria su sto forum eh ^^

gilda
25th September 2007, 16:51
Ciaoooooooo
me raccomando aripiate....:kiss: