View Full Version : Mal di mare
Luceen
23rd August 2007, 08:50
quando è un pò agitato il mare, in barca inizia a venirmi mal di mare... consigli su come superarlo?
ty
Evilcreation
23rd August 2007, 09:07
quando è un pò agitato il mare, in barca inizia a venirmi mal di mare... consigli su come superarlo?
ty
O sbocchi fino a quando nn hai + niente da sboccare, oppure prendi una bottiglia di vetro e te la spacchi in testa appena sali in barca :sneer:
Gramas
23rd August 2007, 09:42
Non mi ricordo se devi stare a poppa o a prua,non vorrei dirti na cazzata se no sbotti pure l'anima.
Luceen
23rd August 2007, 09:59
Non mi ricordo se devi stare a poppa o a prua,non vorrei dirti na cazzata se no sbotti pure l'anima.
ok ora scendo.. oggi provo la prua che mi ispira di più :D
Necker
23rd August 2007, 10:20
Dopo 15 giorni di barca a vela posso assicurarti che a poppa il mare si sente di meno. Te lo dico perchè essendo stato ospitato da amici mi è toccato l'alloggio a prua estrema, per l'amor del cielo, comodissimo ed enorme, ma pur sempre a prua :D
COmunque so che ci sono pseudo farmaci specifici per questi problemi, fra cui delle cicche da masticare che ti fanno in pratica passare il senso di nausea.
E' una cosa + mentale che fisica il mal di mare, con quelle non dovresti avere problemi.
Vai dal farmacista di fiducia :sneer:
Hador
23rd August 2007, 10:46
io in barca a vela nn ho avuto problemi, cioè se mentre andavamo scendevo sotto anche 10 minuti stavo male ma da fermi sdraiato a dormire, anche con un po' di mare, nn me ne accorgevo... cmq da sdraiati si sente molto meno
Fashion
23rd August 2007, 11:04
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di stare sdraiato e all'aperto, possibilmente dove c'è aria. Purtroppo io soffro di mal di terra, che forse è peggio, ti senti dondolare e non sai come far smettere quella sensazione.
Luceen
23rd August 2007, 14:21
oggi so stato a prua e nn ho avuto problemi... la prox volta che dovessi sentirmi male mi metto a poppa steso.
btw è consigliabile stare a stomaco pieno o vuoto? se tipo esco in mare la mattina presto mi conviene fare o no colazione? oppure è uguale?
Twins
23rd August 2007, 14:26
io ho comprato dei braccialetti che non so per quale divinità toccano un nervo nel polso e nn fanno venire la nausea...sempre funzionato
Darkmind
23rd August 2007, 14:30
oggi so stato a prua e nn ho avuto problemi... la prox volta che dovessi sentirmi male mi metto a poppa steso.
btw è consigliabile stare a stomaco pieno o vuoto? se tipo esco in mare la mattina presto mi conviene fare o no colazione? oppure è uguale?
se hai nausea e senso di vomito meglio stomaco vuoto .
per me all epoca avevo preso delle compresse me ne inghiottivo una e gg
Sintak
23rd August 2007, 14:33
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di stare sdraiato e all'aperto, possibilmente dove c'è aria. Purtroppo io soffro di mal di terra, che forse è peggio, ti senti dondolare e non sai come far smettere quella sensazione.
Il mal di terra loosoffro anche io, ma è più un leggero fastidio che altro. Fortunatamente dopo aver passato una settimana in barca a vela posso dire di non soffrire minimamente il mal di mare, anche sotto coperta posso stare a leggere, lavorare, e non mi da minimamente noia. Comuqneu tra i miei amici c'era chi si era documentato in maniera approfondita sui rimedi della nonna per il mal di mare, e c'è chi dice che bere cocacola aiuta, così come cercare di mangiare roba secca, di evitare di rimanere a stomaco vuoto, ed evitare di bere troppi liquidi senza mangiare. Ah, naturalmente ubriacarsi e fumare non aiuta :D
Comunque spessissimo è più un fattore psicologico che altro, infatti la prima notte di traversata in barca a vela la metà dei miei amici è stata malissimo, ma dalla mattina dopo nessuno ha più avuto problemi
Luceen
26th August 2007, 11:58
ok risolto il problema mal di mare(mangio parecchio e nn mi da alcuna noia il mare)!
ora avanti coi rimedi per il mal di terra QQ... pare di stare ubriachi... dondola tutto e nn riesci a fermare!
Razj
26th August 2007, 12:10
ok risolto il problema mal di mare(mangio parecchio e nn mi da alcuna noia il mare)!
ora avanti coi rimedi per il mal di terra QQ... pare di stare ubriachi... dondola tutto e nn riesci a fermare!
ma che cazzo sei un cavalluccio a dondolo lol?
Luceen
26th August 2007, 12:20
ma che cazzo sei un cavalluccio a dondolo lol?
peggio!
Necker
26th August 2007, 12:21
dopo 15 giorni il mal di terra me lo ricordo moooolto bene :) e si parla di una vacanza in barca che risale a oltre 8 anni fa :D
Francamente se in barca ci stai una giornata fregatene, ma se ti fai una bella vacanza di una settimana non saprei che dirti.. io continuai ad avere quella sensazione per un bel po di giorni...
Non stavo male, non ci stavo neanche in barca se non per i primi due giorni non essendo abituato...
Verci
26th August 2007, 15:30
1- guarda sempre all'orizzonte, mai in centro barca
2- se hai fame mangia cose solide e facilmente digeribili (una delle migliori sarebbe il riso bianco bollito)
3- una pasticca di Stugeron 1 ora prima di imbarcarti e passa la paura ;) (non dà effetti collaterali come sonnolenza o vertigini ed è ottimo, meglio di qualsiasi altro medicinale (per lo meno per me, mio padre, mia padre, la mia ragazza e finora tutte le persone che conosco che l'hanno provato, magari tu sei sfigato e sensibile a qualche ingrediente e muori... )
Luceen
26th August 2007, 15:42
il mal di mare l'ho superato! ora il problema è il mal di terra QQ...
p.s. LOL@ "mia padre"!