PDA

View Full Version : Domandina PDF



gorgon
23rd August 2007, 12:17
Dato un pdf protetto da password, di cui conosco la password, è possibile sbloccarlo in modo che non mi rompa le balle tutte le volte che lo apro? (i.e. che non mi chieda più la password)

se non è possibile, è almeno possibile cambiargli la password in qualcosa di umanamente memorizzabile?
[quella attuale è una roba del tipo jfsg$£%dkjagfsdi786)

NoeX
23rd August 2007, 14:07
Dato un pdf protetto da password, di cui conosco la password, è possibile sbloccarlo in modo che non mi rompa le balle tutte le volte che lo apro? (i.e. che non mi chieda più la password)
se non è possibile, è almeno possibile cambiargli la password in qualcosa di umanamente memorizzabile?
[quella attuale è una roba del tipo jfsg$£%dkjagfsdi786)


certo che è possibile togliergli la protezione, guarda il pannello sicurezza per modificare questa impostazione.

ovviamente è anche possibile cambiargli la psw.

gorgon
23rd August 2007, 14:41
in effetti bastava controllare... anche se adesso vorrei che l'idiota che l'ha protetto con una pass in geroglifici egizi mi spiegasse a cosa cazzo serve una protezione che puoi sproteggere con due click... :gha:

NoeX
23rd August 2007, 15:20
in effetti bastava controllare... anche se adesso vorrei che l'idiota che l'ha protetto con una pass in geroglifici egizi mi spiegasse a cosa cazzo serve una protezione che puoi sproteggere con due click... :gha:

beh il pdf ha diverse protezioni, protezione di stampa, modifica, lettura, etc...

ad ogni modo la sicurezza dei pdf è abbastanza debole :/

Hador
23rd August 2007, 15:31
nella precedente versione di acrobat potevi censurare delle parti di testo, evidenziandole di nero, ma per rendere attiva la censura dovevi anche disattivare l'opzione di selezione testo (operazione che non ti veniva chiesta nel momento in cui censuravi, o lo sapevi o ti arrangiavi), nel caso contrario le parti censurate diventavano visibili selezionando il testo "evidenziato" in nero...
ha creato un bel po' di casini sta cosa, la quale sistemazione è una delle principali novità di acrobat 8