Log in

View Full Version : [PS3] - Heavenly Sword - Review

Galandil
23rd August 2007, 19:06
Di IGN UK: un bel 7. :sneer:

Graficamente è ottimo, "stunning visuals" come recita la recensione, con qualche drop di framerate qui e lì, ma il recensore ci va giù pesantissimo col gameplay: noia e ripetizione allo stato puro, per un totale, tra l'altro, di BEN 6-7 ore per terminarlo tutto (ci sono 6 capitoli, dei quali 1 è il combat vs un boss, un altro è dedicato all'utilizzo dell'arco).

Link alla recensione completa: http://ps3.ign.com/articles/815/815031p1.html

C'è da dire che IGN UK è sempre stata molto "stitica" a voti, ma leggendo la recensione (e non vedo perché non si debba credere alla descrizione del gameplay) il gioco sembra veramente una palla terribile, e per giunta cortissimo. E menomale che questo doveva essere una KA per la PS3.

Kali
23rd August 2007, 19:12
EHHH MA LE KA!!!ASPETTATE LE KA!!!

KA KA KA KA KA

:sneer:

vediamo cosa si inventano i "fortunelli" che hanno preso la ps3 per le KA in uscita (non si sa ancora in che anno di preciso pero' :sneer:)

Gramas
23rd August 2007, 19:12
hahahu ;D;D come previsto,non puoi più fare un gioco del genere secondo me..cioe o lo fai da dio o è noioso...onestamente dai video e dalla varietà di combo non mi sembrava troppo noioso per il fatto delle 6-7 ore be tutti questi giochi sono a quel livello di longevità

Galandil
23rd August 2007, 19:13
hahahu ;D;D come previsto,non puoi più fare un gioco del genere secondo me..cioe o lo fai da dio o è noioso...onestamente dai video e dalla varietà di combo non mi sembrava troppo noioso per il fatto delle 6-7 ore be tutti questi giochi sono a quel livello di longevità

Per "questi giochi" che intendi scusa?

CrescentMoon
23rd August 2007, 19:16
povero Shagaz:cry::cry:
cmq dai, un pochetto avete cacato il cazzo con sta console wars, avessi tanti soldini io le prenderei tutte in ogni caso:nod:

Gramas
23rd August 2007, 19:17
Di quel genere...azione avventura in terza persona ora per quelli che mi vengono in mente...tomb rider al tempo era tipo 17 livelli na roba così e in 30 45 minuti li facevi,dmc lo stesso in qualche ora lo finivi e jedi knight lo stesso.Questi erano almeno per pc o multipiatta

IrideL
23rd August 2007, 19:18
Di quel genere...azione avventura in terza persona ora per quelli che mi vengono in mente...tomb rider al tempo era tipo 17 livelli na roba così e in 30 45 minuti li facevi dmc lo stesso in qualche ora lo finivi jedi knight lo stesso questi erano almeno per pc o multipiatta

mi e' venuto il mal di testa istantaneo dopo aver letto questo :sneer:

Gramas
23rd August 2007, 19:19
Se vuoi le virgole mettile pure♀

edit:messe,lo sforzo mentale ora potrebbe farti a pezzi il cervello

Brcondor
23rd August 2007, 19:20
Lol finire devil may cry in 7 ore nn eras mica semplice, quello si che era 1 gioco:P

Gramas
23rd August 2007, 19:22
l'Ho disinstallato se no ti davo gli screen dei save:DOvviamente alla prima è difficile ma quando hai due barre di vita 10 cosi di devil trigger tutte le combo di tutte le armi...

Hador
23rd August 2007, 19:22
tomb raider centra na sega ed è più lungo di 6-8 ore (nn troppo, sarà 15 bho, ci ho messo un po' a finirlo).

Devon
23rd August 2007, 19:24
peccato :< dalla demo mi sembrava piu che discreto

vabe stica (c'ho sempre bioshock, the witcher, moh airborne, mass effect e forse lost odissey da qui a fine anno :sneer: + forse altri giocazzili random :nod:)

Gramas
23rd August 2007, 19:25
Perchè?sempre quello è il genere,ogni livello sono 30minuti...poi se ti perdi per i livelli è un altro discorso.

edit:BIOSHOCK BELLO!!!Vediamo le altre kaka và,ma poi the witcher e bioshock non sono multipiatta?

Marphil
23rd August 2007, 19:27
9.0 Presentation
Superficially at least, Heavenly Sword is an almost impeccable display of sheer, unrestrained talent.
9.0 Graphics
Minor framerate and tearing issues aside, Heavenly Sword is an absolutel tour de force of visual splendour.
8.5 Sound
Voice acting, effects work and soundtrack hit all the rights buttons with gusto, although occassional dodgy level mixing hurts.
6.0 Gameplay
As solid as its component parts are, poor design decisions and awful structure mean they never make for a cohesive, satisfying whole.
6.0 Lasting Appeal
Despite the wealth of combos and extras to unlock, you'll be constnatly battling with tedium on subsequent play-throughs.

7.0

Dal punto di vista tecnico è cmq il primo vero gioco next gen a sbarcare su PS3, e si assesta su livelli veramente alti.

Ho letto anche la recensione su Everyeye dove hanno provato i primi 2 capitoli e anche lì lamentano un gameplay abbastanza ripetitivo ed in definitiva lo reputano un buon gioco ma non di certo un capolavoro.

Lo proverò sicuro certo che se sono veramente 6-7 ore di gameplay conviene prenderlo usato a quel punto un gioco del genere dovrebbe assestarsi sulle 15 ore stile GoW (come trama principale ad un buon livello di difficoltà) + altro tempo per gli eventuali bonus/missions.

rehlbe
23rd August 2007, 19:30
:afraid:

Gramas
23rd August 2007, 19:31
:afraid:
pronostico circa 10 pagine:rotfl:

Marphil
23rd August 2007, 19:32
Mi ero lasciato il beneficio del dubbio tra NG e HS....beh a sto punto NG tutta la vita, almeno ha un gameplay con i controcazzi e una longevità ottima.

Hador
23rd August 2007, 19:36
che sia figo da vedè è indiscusso, ma mica è un mobile... io in vacanza ho giocato a diablo II, nn mi scimmiavo così da un po'...

Acheron
23rd August 2007, 19:39
la GRAFICAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Marphil
23rd August 2007, 19:40
che sia figo da vedè è indiscusso, ma mica è un mobile... io in vacanza ho giocato a diablo II, nn mi scimmiavo così da un po'...

Per carità, proprio per questo a sto punto se uno deve fare una scelta tra NG e HS è meglio scegliere NG perchè è un capolavoro nel suo genere.

Axet
24th August 2007, 02:21
Voglio vedere qualche altra recensione, giusto per avere una certezza.

Certo è che mi sembra alquanto strano, nel senso, se questo ha un gameplay ripetitivo allora ce l'ha pure GoW che è osannato come il miglior gioco di tutti i tempi per ps2.

Non me lo spiego :O

Galandil
24th August 2007, 03:00
Ma come, non ti fidi di IGN?

Axet
24th August 2007, 03:12
Ign Uk != Ign ^^,

Galandil
24th August 2007, 03:22
La recensione è chiara: a prescindere dal voto finale, il gioco ha un botto di difetti, è il classico titolo tutta grafica e niente gameplay, basta leggere questo per capirlo.

"As much as we like Heavenly Sword's basic combat, enemy encounters - without exception - play out identically every single time; you enter a small, enclosed area which is locked down until you've cleared it of opponents, then progress to the next tiny section, ready to do it all again and again and again."

Bellissimo, sisi. Dai sbroton, stanno iniziando a venire fuori le VERE esclusive per la tua amata PS3... e giusto una se ne salva. :sneer:

LA GRAFICAAAHHHHH!!!! :rotfl:

P.S.: IGN UK dà dei voti MOLTO più onesti di IGN USA o IGN Australia.

Axet
24th August 2007, 03:49
La recensione è chiara: a prescindere dal voto finale, il gioco ha un botto di difetti, è il classico titolo tutta grafica e niente gameplay, basta leggere questo per capirlo.
"As much as we like Heavenly Sword's basic combat, enemy encounters - without exception - play out identically every single time; you enter a small, enclosed area which is locked down until you've cleared it of opponents, then progress to the next tiny section, ready to do it all again and again and again."
Bellissimo, sisi. Dai sbroton, stanno iniziando a venire fuori le VERE esclusive per la tua amata PS3... e giusto una se ne salva. :sneer:
LA GRAFICAAAHHHHH!!!! :rotfl:
P.S.: IGN UK dà dei voti MOLTO più onesti di IGN USA o IGN Australia.

Ti dirò, a me pare tendenziosa come recensione in quanto, ribadisco, il miglior titolo ever per ps2 ha lo stesso identico gameplay.
Vorrei capire quindi perchè GoW viene giudicato un capolavoro totale mentre questo si è preso un misero 7.
Sicuramente god of war ha qualche chicca violenta in più, e chi ha giocato la demo di HS e gow capisce bene di cosa parlo, ma il gameplay è praticamente identico.

Ma tu hai giocato a god of war, vero? O ancora una volta spari giudizi random tanto per fare?
Tipo quando parlavi di metal gear senza averlo manco mai giocato? :point:

edit:
http://www.n4g.com/ps3/News-60282.aspx qua prende 9/10, sulla rivista "Play" ha preso 10/10 ma quella è chiaramente di parte.. aspettiamone qualcun'altra prima di parlare, vè? :sneer:

Ah e pure qui http://www.n4g.com/ps3/News-59704.aspx prende 9/10, ma che vuoi che sia :sneer:

nota: n4g raccoglie news varie tra cui anche i voti che le riviste assegnano ai giochi, giusto per capirci

Marphil
24th August 2007, 13:15
Che i voti vanno cmq presi con le molle è un dato di fatto, quando IGN ha dato 91% a resistence tutti a dire "voto esageratooooooohhhhhhhh, vendutihhhhhhhhhhh" mo che da 7 a a HS invece è "giustohhhhhhhh cosìììììììììì".

A me + che la tipologia di gameplay preoccupa la longevità, se sono 6-7 ore di play è abbastanza deprimente.

Gow ne ha + del doppio per dirne una -.-

Marphil
24th August 2007, 13:26
Tquanto, ribadisco, il miglior titolo ever per ps2 ha lo stesso identico gameplay.

Beh oddio questo è tutto da dimostrare eh, Gow un gameplay basato su un mix di violenza pura, puzzle solving, puzzle solving + violenza insieme ecc., nonostante non sia innovativo è studiato da paura e nei minimi particolari e nel suo genere è sicuramente il migliore.

Per me hanno calcato un pò troppo la mano per il fatto che HS non esprime quell'originalità nel gameplay che uno si aspettava e quindi essendo un gioco next gen l'hanno penalizzato molto sul lato gameplay.

Perchè cmq chi ha provato la demo si è accorto che i combattimenti sono ben fatti e studiati, probabilmente tenderanno al ripetitivo però solo giocando per intero il gioco si potrà giudicare.

Galandil
24th August 2007, 13:29
Che i voti vanno cmq presi con le molle è un dato di fatto, quando IGN ha dato 91% a resistence tutti a dire "voto esageratooooooohhhhhhhh, vendutihhhhhhhhhhh" mo che da 7 a a HS invece è "giustohhhhhhhh cosìììììììììì".
A me + che la tipologia di gameplay preoccupa la longevità, se sono 6-7 ore di play è abbastanza deprimente.

IGN UK utilizza un metro di valutazione molto più "stitico" ma realistico.

Ad esempio, Zelda TP ha preso 9,1 secondo IGN UK, mentre IGN USA 9,5 e quello Aussie tipo 9,6 o 9,7. Oppure Elebits, che su IGN normale ha preso più di 8, mentre IGN UK gli ha dato un 6 e rotti. Due decisioni PIU' che giuste per questi giochi.

Dare 7 a sto gioco, con 6-7 ore di gioco in totale, è più che onesto, è scandaloso al giorno d'oggi pubblicare un gioco a prezzo pieno con così poco da giocare.

Rido solo del fatto che secondo il bimbominkia questa era la KA che faceva vendere un botto di PS3: sarà assai se venderà di per se il gioco. :rotfl:

Pregate per MGS4, che cmq esce l'anno prox, che per il resto il parco titoli PS3 è desolante, letteralmente.

Axet
24th August 2007, 13:29

Fanboy, questi poverini. Si parla tanto di non fare console war e poi i soliti noti sono sempre pronti ad aprire 3d di questo tipo.. peccato che a quanto pare ha cagato fuori dal vasino :sneer:

Sono d'accordo sulla longevità, se è 6/7 ore è scabrosamente corto. Ma da qui a criticare il gameplay ci passa l'oceano lol, ribadisco allora avrebbero dovuto criticare anche god of war visto che essenzialmente è la stessa identica cosa.

Axet
24th August 2007, 13:30
IGN UK utilizza un metro di valutazione molto più "stitico" ma realistico.
Ad esempio, Zelda TP ha preso 9,1 secondo IGN UK, mentre IGN USA 9,5 e quello Aussie tipo 9,6 o 9,7. Oppure Elebits, che su IGN normale ha preso più di 8, mentre IGN UK gli ha dato un 6 e rotti. Due decisioni PIU' che giuste per questi giochi.
Dare 7 a sto gioco, con 6-7 ore di gioco in totale, è più che onesto, è scandaloso al giorno d'oggi pubblicare un gioco a prezzo pieno con così poco da giocare.
Rido solo del fatto che secondo il bimbominkia questa era la KA che faceva vendere un botto di PS3: sarà assai se venderà di per se il gioco. :rotfl:
Pregate per MGS4, che cmq esce l'anno prox, che per il resto il parco titoli PS3 è desolante, letteralmente.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hai già corretto il tiro? Non parli più del gameplay? :point: :point:

Marphil
24th August 2007, 13:32
Ma infatti sul piano della longevità ti do ragione, solo che onestamente 6-7 ore mi sembrano proprio poche in senso assoluto, vorrei + conferme sul fatto che siano 6-7 ore per me sono 10+ a livello normale mi sembrebbe strano il contrario onestamente (e già cambia un pò la cosa).

PS Prima di MGS4 ne escono altri di titoli eh ^^

Galandil
24th August 2007, 13:33

Io la recensione l'ho letta, per intero. Tu invece avrai perso tempo a cercare recensioni su siti sconosciuti cechi per trovare un voto al di sopra dell'otto.

Ora compratelo e divertiti a fare button mashing a tutto spiano con i tuoi millemila nemici su schermo contemporaneamente. :wave:

9-3v4iM-9
24th August 2007, 13:34
beh hanno detto merda sia del gameplay sia della longevità quindi...

comunque è gow il miglior gioco ps2?

Hador
24th August 2007, 13:39
bhe ma nn aveva mai promesso nulla di nuovo ne di entusiasmante HS, le premesse per essere un titolone non ci sono mai state

Axet
24th August 2007, 14:00
Io la recensione l'ho letta, per intero. Tu invece avrai perso tempo a cercare recensioni su siti sconosciuti cechi per trovare un voto al di sopra dell'otto.
Ora compratelo e divertiti a fare button mashing a tutto spiano con i tuoi millemila nemici su schermo contemporaneamente. :wave:

Ribadisco, hai mai giocato a god of war? Si capisce di no, ergo taci che come tuo solito parli sulle ali del fanboysmo.

Torna a parlare della splendida lineup del wii pls :sneer:

@miave:
yes, eletto da IGN come il miglior gioco ever per ps2.
C'era la classifica dei top 25, il primo era gow (il secondo capitolo non era ancora uscito mi pare quindi nn era in ladder)

Hador
24th August 2007, 14:04
http://www.metacritic.com/games/ps2/
1 Tony Hawk's Pro Skater 3 97
2 Grand Theft Auto III 97
3 Resident Evil 4 96
4 Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty 96
5 Grand Theft Auto: San Andreas 95
6 Grand Theft Auto: Vice City 95
7 Gran Turismo 3 A-Spec 95
8 Madden NFL 2003 95
9 Devil May Cry 95
10 Tony Hawk's Pro Skater 4 94
11 Madden NFL 2002 94
12 Madden NFL 2004 94
13 Metal Gear Solid 3: Subsistence 94
14 NCAA Football 2004 94
15 God of War 94 <-------------
16 Virtua Fighter 4 94
17 Burnout 3: Takedown 93
18 Pro Evolution Soccer 93
19 God of War II 93 <--------------

ricordo metascore prende tutti i voti in giro e fa media matematica

xv25
24th August 2007, 14:07
Ma alla fine infatti tutti i picchiaduro3d fin dall alba dei tempi (dynamite cop e die hard arcade son i primi che mi vengono in mente) il gameplay e' sempre lo stesso, l'unica cosa che si puo' imputare a hs e' che (imho) manca del "carisma" che ha contraddistinto molti dei suoi predecessori.

Sulla longevita' in effetti boh non si commentano se e' davvero 6-7 ore, almeno gow durava quella 15ina di ore e comunque aveva anche una buona rigiocabilita' essendo la modalita' Dio un grosso palo nel culo :D
In definitiva come gia' detto su' mi sa' tanto anche a me di un titolo che comprero' usato.

Marphil
24th August 2007, 14:08
Gow2 è il miglior gioco per PS2 NEL SUO GENERE (arcade adventure) non in senso assoluto eh :D

Che poi quella classifica è molto da prendere con le molle nonostante le medie, tipo MGS2 migliore del 3 non si può vedere, così come devil may cry migliore di gow2 e lo stesso gow1 migliore del 2 -.-

Suppa
24th August 2007, 14:13
Lol finire devil may cry in 7 ore nn eras mica semplice, quello si che era 1 gioco:P

DMC si finiva in 3:30h che era il tempo di gioco necessario di base.

ora leggo il resto e rispondo... sento puzza di flame e mi ci ficco...

Axet
24th August 2007, 14:14
http://www.metacritic.com/games/ps2/
1 Tony Hawk's Pro Skater 3 97
2 Grand Theft Auto III 97
3 Resident Evil 4 96
4 Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty 96
5 Grand Theft Auto: San Andreas 95
6 Grand Theft Auto: Vice City 95
7 Gran Turismo 3 A-Spec 95
8 Madden NFL 2003 95
9 Devil May Cry 95
10 Tony Hawk's Pro Skater 4 94
11 Madden NFL 2002 94
12 Madden NFL 2004 94
13 Metal Gear Solid 3: Subsistence 94
14 NCAA Football 2004 94
15 God of War 94 <-------------
16 Virtua Fighter 4 94
17 Burnout 3: Takedown 93
18 Pro Evolution Soccer 93
19 God of War II 93 <--------------
ricordo metascore prende tutti i voti in giro e fa media matematica

E con ciò? La classifica di ign non era stata fatta in base al voto (ti rimando sotto) :)
Anche perchè è chiaro che, ad esempio, se danno un voto alto a uno dei giochi arrivati appena uscita la console, non è detto che questo sia migliore di uno che esce 5 anni dopo ma che ha preso un voto peggiore.
Questo perchè gli standard si alzano.. esempio lampante è come in questa classifica mgs2 sia avanti a mgs3 (totalmente insensato, ma non avendo tu mai giocato nessuno dei due non lo puoi sapere) e soprattutto come dmc sia davanti a gow :rotfl:

Btw..

We were forced to make some tough decisions about what would be included and how we'd pick the winners. We looked at how good the game was in general, what kind of impact it had on our industry, and how fun it is to play by today's standards.

Another element we had to keep in mind was the wealth of strong franchises. Some of the PlayStation 2's greatest series meant that some games from the same series would have multiple entries on the list -- forcing other titles off. To keep this to a minimum, we decided to limit the number of sequels in a series to one unless the follow-up was such a jump in technology or gameplay, that it would be impossible to leave it off.

http://ps2.ign.com/articles/772/772296p1.html

^^,

Galandil
24th August 2007, 14:18
Torna a parlare della splendida lineup del wii pls :sneer:

E con questo hai concluso la tua ennesima figura da mentecatto, visto che qui in sto il thread il Wii c'entra come i cazzi a merenda. :wave:

Axet
24th August 2007, 14:21
E con questo hai concluso la tua ennesima figura da mentecatto, visto che qui in sto il thread il Wii c'entra come i cazzi a merenda. :wave:

Parli tanto di consolewar e di non flammare etc etc e poi apri un 3d con una recensione palesemente tendenziosa e con toni provocatori solo per scatenare un flame.

Oh magari HS può far schifo come dici, sicuro rimane meglio di super paper mario e compagnia bella, ecco cosa c'entra il wii :point:

Poi sei già stato smerdato sulla longevità (DMC io la prima volta l'ho finito in 7 ore e mezzo, ndr), sei già stato smerdato sul gameplay (gow anyone?), su cos'altro vuoi fare una figura barbina? :)
Ti manca un po' di cultura videoludica per quanto concerne la ps2, stai al tuo posto che eviti di renderti ridicolo come quando spalavi merda su mgs senza manco averci mai giocato :point:

Hador
24th August 2007, 14:36
nessuno ha mai parlato di gameplay di HS ma solo di grafica, sta cosa basta e avanza per capire che sarà un titolo mediocre. Axet se si discute qua lo si fa solo per farti notare che per te ogni cosa è per forza come te la sei immaginata tu bellissima e melgio delle altre quando in realtà nn funziona proprio così.

Axet
24th August 2007, 14:47
nessuno ha mai parlato di gameplay di HS ma solo di grafica, sta cosa basta e avanza per capire che sarà un titolo mediocre. Axet se si discute qua lo si fa solo per farti notare che per te ogni cosa è per forza come te la sei immaginata tu bellissima e melgio delle altre quando in realtà nn funziona proprio così.

Si, hai ragione. Tu hai giocato a gow? A DMC? No.

Ergo, non avendo tu il minimo metro di paragone, perchè blateri a vanvera? :sneer:

adigirolam
24th August 2007, 14:50
come si puo' stabilire se ha lo stesso gameplay di gow da una demo? Mi sembra una cosa simile al dire che tutti gli fps (preso genere piu' o meno a caso) hanno lo stesso gameplay, in quanto fps e si spara per uccidere su tutti :/

Axet
24th August 2007, 14:52
come si puo' stabilire se ha lo stesso gameplay di gow da una demo? Mi sembra una cosa simile al dire che tutti gli fps hanno lo stesso gameplay, in quanto fps :/

Non si sà se avrà o meno sequenze in cui devi risolvere dei puzzle come in gow, ma a livello di combattimento è la stessa cosa. Ma identica proprio:

zona con nemici -> ammazzi i nemici -> passi alla zona dopo

Del resto è proprio il genere ad essere così, basti pensare anche all'altro capolavoro del genere, devil may cry.

Arcotemo
24th August 2007, 14:54

Ergo, non avendo tu il minimo metro di paragone, perchè blateri a vanvera? :sneer:

non capisco il punto.

Io ho giocato a entrambi e questo non cambia che a leggere la recensione ( NB: e non il voto) HS è un gioco che non merita l'hype che aveva generato ( riguardo all'appellativo di KA).

Mo basta console wars, che ha sfavato la minchia.

Hador
24th August 2007, 14:55

Ergo, non avendo tu il minimo metro di paragone, perchè blateri a vanvera? :sneer:cosa centra il paragone scusa? non sto parlando del gioco, sto parlando delle tue minchiate.
quello che parla a vanvera (dal settembre 2003 :sneer: ) sei tu, senza alcun dettaglio mai rilasciato su gameplay novità e altro hai alzato HS a KA e gioco definitivo appena se n'è iniziato a parlare e quindi ci godo se vieni smentito per l'ennesima volta. isi.
guarda proton il tuo fanboysmo è così fastidioso che viene automatico tifare per forza per le altre parti

9-3v4iM-9
24th August 2007, 15:03
pd che devo studiare e sono senza popcorn

Axet
24th August 2007, 15:07
non capisco il punto.
Io ho giocato a entrambi e questo non cambia che a leggere la recensione ( NB: e non il voto) HS è un gioco che non merita l'hype che aveva generato ( riguardo all'appellativo di KA).
Mo basta console wars, che ha sfavato la minchia.

Si ma ribadisco a me la recensione pare tendeziosa, anche perchè ci sono altre recensioni in cui ha preso 9.

cosa centra il paragone scusa? non sto parlando del gioco, sto parlando delle tue minchiate.
quello che parla a vanvera (dal settembre 2003 :sneer: ) sei tu, senza alcun dettaglio mai rilasciato su gameplay novità e altro hai alzato HS a KA e gioco definitivo appena se n'è iniziato a parlare e quindi ci godo se vieni smentito per l'ennesima volta. isi.
guarda proton il tuo fanboysmo è così fastidioso che viene automatico tifare per forza per le altre parti

Io ho elevato HS a KA? Mi sa che dovresti leggerti un po' più le anteprime e le aspettative della stampa nel settore console, visto che sicuramente non ero l'unico ad averlo giudicato eccezionale sulla base di quanto si era fino ad ora visto (demo + video di gameplay) :rolleyes:

L'hype secondo te l'ho generato io o la stampa internazionale? :point:

Il paragone c'entra che tu non hai la minima cognizione di causa dell'argomento di cui si sta parlando :)
Si critica il fatto che sia corto (e, nota bene, lo critico pure io), eppure ci si dimentica che un altro capolavoro del genere quale era devil may cry durava 7 ore.

Si critica il gameplay quando un gioco dal valore assoluto come god of war presenta un gameplay praticamente identico, stesso dicasi per devil may cry.

Quindi, stringi stringi, cosa si critica? Se questi fossero stati punti validi allora avrebbero dovuto bocciare pure gow e dmc invece che osannarli, non credi?
Per questo dico che a me pare che questa recensione sia tendenziosa e prima di esprimere un giudizio definitivo voglio leggerne qualcun'altra :rolleyes:

Hador
24th August 2007, 15:15
vedi le persone normali se esce un articolo che parla di una preview non si fanno l'altarino in casa ma, conoscendo come vanno ste cose, aspettano cheti e vedranno poi le uscite per poi giudicare. Questa cosa a te è sconosciuta, e anche con la realtà sbattuta sul naso continui a girarci in torno per difendere le tue fuori da ogni logica posizioni.
Non pensi che se per fare un gioco divertente bastasse cagare un protagonista carismatico mettergli in mano una spada e 4 combo e fare 30 livelli di ministanze piene di nemici ce ne sarebbero mille in giro? E' come dire daikatana è un capolavoro perchè è un fps, se quake è bello dev'essere bello anche quello, alla fine un fps è prendi un arma e gira per i livelli a sparare.
cmq come sempre ora leggerai il mio reply fottendetene di quello che ho scritto e cercando una frase imprecisa da quotare per difenderti su una roba che non intendevo minimamente, ergo è l'ultimo mio reply.

Marphil
24th August 2007, 15:18
:sneer::sneer:

Axet
24th August 2007, 15:24
E meno male che è l'ultimo, ci risparmi un po' di stronzate :sneer:

Dalla demo pareva un gran gioco, la stessa impressione che del resto aveva avuto la stampa dopo aver provata una versione estesa, circa 1 ora, della demo stessa.

Non è che io mi faccio gli altarini sulla preview, è che la preview parla in toni assoluti ed entusiastici del gioco, generando così hype.

Sbattuto davanti al fatto compiuto? Su ign UK ha preso 7, io ne ho postate altre 3 dove ha preso 9 9 10. Questioni di punti di vista.

Ribadisco, attendo di leggere altre recensioni perchè questa a me pare assolutamente esagerata. Del resto si parla di storia, grafica e sonoro eccezionali e i difetti che gli vengono imputati ci sono tutti, pari pari, in altri giochi che invece vengono osannati.
A me questo sembra strano.

Poi come faceva notare marph, fammi capire, il 9.3 di resistance era per forza una cazzata e il gioco faceva merda ed ero io che mi illudevo fosse figo, mentre ora basta una, una recensione che gli da 7 ed è per forza veritiera?

Io sicuramente mancherò di obiettività, ma tu gala e compagnia bella mi state un bel po' avanti eh :sneer:

Zaider
24th August 2007, 15:29

non è questione di correggere il tiro, gala ha cercato di dare una spiegazione razionale di come ign dà i voti.
Il mio parere penso che tu lo possa ricordare, e cioè che non mi ha stupito più di tanto...
Personalmente me lo comprerò di sicuro, però non ho mai sperato che fosse uno di quei titoli che la ps3 avrebbe ricordato per anni ;)

Axet
24th August 2007, 15:33
non è questione di correggere il tiro, gala ha cercato di dare una spiegazione razionale di come ign dà i voti.
Il mio parere penso che tu lo possa ricordare, e cioè che non mi ha stupito più di tanto...
Personalmente me lo comprerò di sicuro, però non ho mai sperato che fosse uno di quei titoli che la ps3 avrebbe ricordato per anni ;)

Io da quel che si sapeva (preview varie, video vari, interviste, demo etc etc) lo mettevo sul piano di dmc (e non è assolutamente poco).
Vedremo ora altre recensioni e proverò in prima persona il 12 settembre, prima di esprimere un giudizio definitivo :O

Cioè la gente qua blatera tanto quando io ho solamente espresso il mio scetticismo nei confronti di una recensione che mi pare riduttiva visto che i difetti imputati ci sono pari pari in altri giochi che sono giudicati capolavori, mentre tutti gli altri punti sono giudicati molto positivi.

Suppa
24th August 2007, 15:35
Io l'avevo detto.... picchiaduro con protagonista una donna???

merda fin da subito... :sneer::sneer:

Quello che fa davvero RIDERE (o piangere) è la longevità.. 6 ore nel 2007??
MA SCHERZIAMO!?!?!?!

Presa per il culo... il mercato va sempre piu' nella direzione sbagliata..
e come qualcuno di voi aveva detto in un altro thread.. si riempie il supporto ottico sempre piu' di merda e sempre meno di gameplay...

Roba da fighetti...

Marphil
24th August 2007, 15:38
Però come già detto 6-7 ore di play mi sembrano veramente poche per essere vere.

Non mi fido + di tanto su sta cosa.

Già 10+ almeno sarebbe decente.

9-3v4iM-9
24th August 2007, 15:42
Però come già detto 6-7 ore di play mi sembrano veramente poche per essere vere.
10+ sarebbe decente per gli standard che hanno imposto.
un gioco di 10 ore resterebbe sempre e comunque una merda colossale, soprattutto guardando i prezzi.
è che siamo abituati così ormai, quindi gg.

Marphil
24th August 2007, 15:50
un gioco di 10 ore resterebbe sempre e comunque una merda colossale, soprattutto guardando i prezzi.

Si, concordo.

Hador
24th August 2007, 15:57
un gioco da 5-8 ore deve costare al più 30 euro, esagerando proprio, come hl2: episode 1 che costava sui 25 dollari

Zaider
24th August 2007, 16:01
un gioco da 5-8 ore deve costare al più 30 euro, esagerando proprio, come hl2: episode 1 che costava sui 25 dollari

vero, e li valeva proprio tutti quei soldi :D

Gramas
24th August 2007, 16:25
lol questo lo dicevo mesi fa quando si parlava dei vari mgs(non ricordo quanto durasse il primo giocato per bene..3ore?) e mi sembrava assurdo O_OOO__0 60 euro pe un gioco da qualche ora

9-3v4iM-9
24th August 2007, 16:28
lol questo lo dicevo mesi fa quando si parlava dei vari mgs(non ricordo quanto durasse il primo giocato per bene..3ore?) e mi sembrava assurdo O_OOO__0 60 euro pe un gioco da qualche ora

a sto punto prendo 60 euro di erba che fumata da solo e con calma dura uguale :look:

Axet
24th August 2007, 20:21

Son d'accordo, 7 ore è veramente cortissimo ç_ç

E' vero, però se ci pensi ormai bene o male la stragrande maggioranza dei titoli si assesta su quella lunghezza.

Che ci vuoi fà

Il primo mgs la prima volta durava dalle 12 alle 14 ore.

Con la mimetica ottica, e sapendo dove andare di preciso ci mettevi 3 ore e mezza / quattro.

Ciò non toglie che fosse un capolavoro totale :D

9-3v4iM-9
24th August 2007, 20:23
E' vero, però se ci pensi ormai bene o male la stragrande maggioranza dei titoli si assesta su quella lunghezza.
Che ci vuoi fà
appunto :)
il problema è che si è imposto come standard, mica critico il singolo gioco se dura solo 10 ore perchè ormai è la norma :(

Axet
25th August 2007, 13:24
Ha preso 7 su ign "standard" :|
http://ps3.ign.com/articles/815/815721p1.html

Invece su gamepro ha preso 4.50 su 5 ed è pure "editor's choise" :rain:
http://www.gamepro.com/sony/ps3/games/reviews/130988.shtml

Piddi ç____ç

Ah una nota riguardo al button smashing:

Yes, she does crunch a few bones and mangles a few crotches but because most enemies can block your attacks, simple button mashing proves ineffective

Gramas
25th August 2007, 13:27
a sto punto prendo 60 euro di erba che fumata da solo e con calma dura uguale :look:
Si infatti vado dietro palombini dar pasticca e me diverto de +:sneer:

ahzael
25th August 2007, 17:09
metal gear solid in 14 ore ? zio cane, ma riuscite a giocare a un gioco senza usare game faqs ? 14 ore saranno state almeno il loading di tutte le volte che so morto..................

9-3v4iM-9
25th August 2007, 17:15
si intende 14 ore il gioco pulito senza contare i loading e le cose rifatte 1k volte per le morti

Axet
25th August 2007, 18:47
metal gear solid in 14 ore ? zio cane, ma riuscite a giocare a un gioco senza usare game faqs ? 14 ore saranno state almeno il loading di tutte le volte che so morto..................

Io intendo 14 ore sulle statistiche finali, quindi senza contare le volte che crepi.. non è che mi metto a cronometrare quanto gioco -_-

Darkwarrior
1st September 2007, 15:35
EHHH MA LE KA!!!ASPETTATE LE KA!!!
KA KA KA KA KA
:sneer:
vediamo cosa si inventano i "fortunelli" che hanno preso la ps3 per le KA in uscita (non si sa ancora in che anno di preciso pero' :sneer:)

Ehm - 2 a quanto pare...della serie, quando "la potenza è nulla senza controllo": Lair 4.5/10 by Gamespot, http://www.gamespot.com/ps3/action/lair/review.html?sid=6178017&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot. "Lair is a beautiful disaster." Ahi ahi

Ah, su IGN invece è andata meglio :sneer:..4.9: http://ps3.ign.com/articles/817/817117p1.html

Hador
1st September 2007, 15:40
qua si spara sulla croce rossa però

Acheron
1st September 2007, 15:42
io lo sapevo che non la dovevo aprire, dio di dio, me la incartavo e me l'aprivo marzo 2008 per il mio compleanno

9-3v4iM-9
1st September 2007, 15:52
ahahaha
a sto punto spero anche io per voi che ff7 lo facciano su ps3

Gramas
1st September 2007, 16:26
Che console di merda LOL

Hagnar
1st September 2007, 19:41
Ehm - 2 a quanto pare...della serie, quando "la potenza è nulla senza controllo": Lair 4.5/10 by Gamespot, http://www.gamespot.com/ps3/action/lair/review.html?sid=6178017&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot. "Lair is a beautiful disaster." Ahi ahi

Ah, su IGN invece è andata meglio :sneer:..4.9: http://ps3.ign.com/articles/817/817117p1.html

Qui ci sta tutto un bel .......

http://www.chaobell.net/gallery/d/412-3/pwned.png

:lol:

Axet
1st September 2007, 19:51

Lair è parso bello fino a qualche mese fa eh, fino a quando non han fatto vedere N video di gameplay. Già lì erano sorti i primi scetticismi, accentuati poi dalle varie preview.

Insomma, da lair non ci si aspettava una sega, si sapeva da 3 mesi che avrebbe fatto abastanza cagare :D

Discorso ben diverso da quello di HS, se permetti ^^

edit:
vorrei capire come mai tutti sti simpaticoni che escono in 3d del genere non dicono nulla del 9 preso su un bel po' di siti autorevoli da warhawk. Gioco che, vi ricordo, costa 30 euro e che ha quindi un rapporto prezzo - qualità - longevità (only online, ndr) eccezionale ^^,

Hador
1st September 2007, 20:10
io lavevo detto nel primisso reply del pèrimo post che da quella software house esce solo roba mediocre, cmq non so axet, forse perchè siamo impegnati a giocare a bioshock :sneer:

Gramas
1st September 2007, 20:19
poffarbacco,w0w~

Devon
1st September 2007, 20:19
bioshock

:bow:

SharTeel
1st September 2007, 20:38
mi unisco al :bow: a bioshock

questo è un gioco con le palle.

Darkwarrior
1st September 2007, 22:25
Lair è parso bello fino a qualche mese fa eh, fino a quando non han fatto vedere N video di gameplay. Già lì erano sorti i primi scetticismi, accentuati poi dalle varie preview.

Insomma, da lair non ci si aspettava una sega, si sapeva da 3 mesi che avrebbe fatto abastanza cagare :D

Discorso ben diverso da quello di HS, se permetti ^^

edit:
vorrei capire come mai tutti sti simpaticoni che escono in 3d del genere non dicono nulla del 9 preso su un bel po' di siti autorevoli da warhawk. Gioco che, vi ricordo, costa 30 euro e che ha quindi un rapporto prezzo - qualità - longevità (only online, ndr) eccezionale ^^,

Guarda che nn sono mica stato io a parlare di KA, e altro che mesi, QUALCUNO ne parlava fino all'E3 ;)

Cosa dovrei dire di Warhawk? Boh? Un "bravi"? :D

Bravi!!

Axet
2nd September 2007, 09:53
Guarda che nn sono mica stato io a parlare di KA, e altro che mesi, QUALCUNO ne parlava fino all'E3 ;)
Cosa dovrei dire di Warhawk? Boh? Un "bravi"? :D
Bravi!!

Se non commenti positivamente i giochi che meritano, allora evita di commentare giochi del cazzo come lair :sneer:

edit:
tornando a parlare del vero oggetto del topic, cioè heavenly sword, vorrei farvi notare che come metascore prende 82.
Sempre ridimensionato da quel che si pensava che fosse, però almeno non è un misero 7 :D

Gramas
2nd September 2007, 11:09
Scusa è..senza flame...tipo quali?