PDA

View Full Version : Hornet 2007



Krodan
24th August 2007, 11:14
Come vi sembra(quella nera, le altre so brutte), anche rispetto alle altre naked 4 cilindri?
Secondo me sembra una delle migliori... ora sono indeciso tra monster e questa:afraid:.. o meglio ancora, devo scegliere tra 2 o 4 cilindri

Cmq a parita di motore la hornet è molto meglio con i suoi 101 cavalli rispetto ai 73 del ducati
http://static.blogo.it/motoblog/695_26.JPG
http://www.adesivi-moto.com/immagini-foto/honda-hornet-nera.jpg

Kali
24th August 2007, 12:01
Cmq a parita di motore la hornet è molto meglio con i suoi 101 cavalli rispetto ai 73 del ducati

Non vorrei essere te quando arriveranno a risponderti :sneer:

ps.
estericamente preferisco molto d+ l'ultimo modello della hornet 2006 colore grigio,questa sembra molto la er6n ma piu brutta^^

Estrema
24th August 2007, 12:24
tralasciando le doti tecniche pure che sono normali, sempre convinto che questa sia la moto che rompe gli schemi è tua e solo tua:D
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20MT-03%2006.jpg

Krodan
24th August 2007, 12:36
Non vorrei essere te quando arriveranno a risponderti :sneer:
ps.
estericamente preferisco molto d+ l'ultimo modello della hornet 2006 colore grigio,questa sembra molto la er6n ma piu brutta^^
si lo so che sto forum è ducatista :metal: poi vabbè monster con coppia termignoni al culo è priceless anche al semaforo
è una questione di gusti sull'estetica


@ estrema
l'ho vista quella moto dal vivo, è tutta un altra cosa..sembra una bicicletta

Estrema
24th August 2007, 12:44
@ estrema
l'ho vista quella moto dal vivo, è tutta un altra cosa..sembra una bicicletta
bhè è piccolina ma pz è la classica moto che a livello estetico o la ami o la odi ( di tecnica non è paragonabile alle 2 sopra ci mancherebbe) ed è per questo che a me piace naturalemnte se io decidessi di ritornare a montare una moto ( purtroppo ho un blocco forte personale) non farei mai una stradale o una naked io so per le motard pure inquanto repto la moto come la soluzione al traffico e il breve fuoriporta
:D

bakunin
24th August 2007, 12:46
per me esteticamente è sempre piacevole, diciamo che ha smesso di copiare dalla monster e ha "preso spunto" dalla z750...

come al solito nulla di innovativo ma comunque ben riuscita, se il prezzo rimane sotto le concorrenti

Krodan
24th August 2007, 12:52
ad esempio

http://www.youtube.com/watch?v=u1ZItIIusLY




questa è l'unica che ho trovato decente dell'hornet con un marmittina

http://www.youtube.com/watch?v=sAMKrKh81m8

Krodan
24th August 2007, 12:53
io so per le motard
:D

ora ho un husqvarna sm :angel:

BlackCOSO
24th August 2007, 14:00
Che domande...

Jarsillo banna Krodan per non avere fede!!!!!!

Krodan
24th August 2007, 16:21
sapete quanto costano i terminali alti termignoni in carbonio per ducati monster?

Satan
25th August 2007, 19:03
La Hornet '07 dietro è semplicemente inguardabile.

Io son sempre più orientato ad una Buell, non vedo l'ora è_é

MiLLenTeX
25th August 2007, 19:26
http://www.tecnorace.com/FOTO%20PRODOTTI/DUCATI/S4-RS-TESTASTRETTA/conici-doppi/ducati-monster-S4-RS-scarico-shark-9.jpg

:bow:

PS: se nn centra un cazzo non me ne fotte nulla ^^

Jarsil
25th August 2007, 21:40
Questa foto è di un S4R con gli scarichi rifatti, direi che meno di così non potrebbe entrarci.
Btw, quelle marmitte fanno abbastanza cagare, o ci monti gli x-Cone della Mivv oppure tanto vale montare la classica coppia alta termignoni in titanio o carbonio... così sembra una caldaia rotta.


Noto che finalmente alla Honda hanno imparato a disegnare una moto senza rubare nei cassetti di Ducati e Yamaha va...

Cmq Krodan, senza volerti insultare anche se lo meriteresti per aver anche solo pensato che una hornet sia meglio di un monster, tieni conto che se sono i cavalli che cerchi, hai comunque sbagliato moto.

Una naked quei 101 cavalli non li sfrutti a meno di non volerti fare 2 braccia enormi a tenerti attaccato al manubrio. Arriva tanta di quell'aria che fa paura, e la posizione della schiena non è quella di una carenata che consente di ridurre l'impatto del vento sul corpo.

Anche moto come la z1000, bellerrima e potentissima (127CV di naked), alla fine piu' di tanto non le sfrutti a meno di non andartici a divertire in pista, dove tra tutone e posizione accucciata riesci anche a farle esprimere al 100%, ma fuori ammesso che uno voglia fare il pirla e correre, resiste davvero pochi minuti.

BlackCOSO
25th August 2007, 23:39
Cmq Krodan, senza volerti insultare anche se lo meriteresti per aver anche solo pensato che una hornet sia meglio di un monster...

Lo sapevo che intervenivi :elfhat::sneer:

e OT il prox anno ci godiamo Melandri per bene :blush:

Krodan
26th August 2007, 00:07
Non sono i cavalli che cerco, ma principalmente la paura di non farmi bastare i 73cv del monster.. per quello guardavo più su una hornet 07" dato che non voglio farmi un r6.


Come ho scritto su, devo scegliere tra 2 o 4 cilindri, siccome il monster e la nuova hornet sono quelle che mi piacciono di più chiedevo anche un parere riguardo alla z750, anche se preferisco la hornet con i suoi 20 kg di meno, o magari alle altre 4 cilindri naked.

Non ho detto che la hornet come moto è meglio del monster, ho detto che contando solo il motore la hornet è molto meglio e credo che su questo non ci sia da discutere anche se come dici tu non li sfrutti.L'unica cosa è che con una hornet quando vuoi sfruttarli puoi.

Il monster è molto più maneggievole, questo è vero... credo sia la moto perfetta da città/scampagnata, ma se dovessi decidere di farmi un 4 cilindri sono sicuro per la hornet.

Jarsil
26th August 2007, 00:18
p.s.
non ho detto che la hornet è meglio del monster, ho detto che a parità di motore è molto meglio

E hai sbagliato, perché hai giudicato pensando che maggiori cavalli = motore migliore.

La Hornet, a meno che non abbiano finalmente sistemato la rogna che ha sempre avuto, aveva un motore che a bassi regimi era morto, e dovevi per forza alzare il regime del motore per sentirla andare, e naturalmente questo, se su una sbk è normale, su una naked era una rottura di coglioni, perché la moto a 6000 giri strappava di brutto.

Viceversa i 73 cavalli del monster sono erogati immediatamente, il motore risponde subito anche a 1500 giri, non hai mai i momenti di vuoto, e nelle curve strette o nei passi di montagna, questo fa abbondantemente la differenza quando ti capita di stare in mezzo ai grupponi di moto che vanno in gita... e vedrai sempre, se chi la guida ha manico, che il monster pur essendo quella con meno cavalli, è sempre la prima ad arrivare su quel tipo di strade.

Sillybee
26th August 2007, 00:44
Ora ti serve un parere per bilanciare quello di Jarsil...

Io dico che comprare un Monster nel 2007 non ha senso, a meno di essere super fan Ducati, ma se tu lo fossi non avresti fatto il paragone con la Hornet...

A parte che non mi è mai piaciuta... il fregiarsi del nome Ducati non fa dimenticare che motore, ciclistica, linea, sono roba da metà anni '90, per i nostalgici.

Ha solo + carisma delle altre, per il resto è sotto.

Krodan
26th August 2007, 00:48
ahah questa era bella:p
una domanda.. meglio mivv o termignoni(tutti e due carbonio scarico alto)?

Krodan
26th August 2007, 00:49
Non sono i cavalli che cerco, ma principalmente la paura di non farmi bastare i 73cv del monster.. per quello guardavo più su una hornet 07" dato che non voglio farmi un r6.


Come ho scritto su, devo scegliere tra 2 o 4 cilindri, siccome il monster e la nuova hornet sono quelle che mi piacciono di più chiedevo anche un parere riguardo alla z750, anche se preferisco la hornet con i suoi 20 kg di meno, o magari alle altre 4 cilindri naked.

Non ho detto che la hornet come moto è meglio del monster, ho detto che contando solo il motore la hornet è molto meglio e credo che su questo non ci sia da discutere anche se come dici tu non li sfrutti.L'unica cosa è che con una hornet quando vuoi sfruttarli puoi.

Il monster è molto più maneggievole, questo è vero... credo sia la moto perfetta da città/scampagnata, ma se dovessi decidere di farmi un 4 cilindri sono sicuro per la hornet.

forse non hai letto l'edit jarsil se si allora nulla..

Goram
26th August 2007, 14:29
Come vi sembra(quella nera, le altre so brutte), anche rispetto alle altre naked 4 cilindri?
Secondo me sembra una delle migliori... ora sono indeciso tra monster e questa:afraid:.. o meglio ancora, devo scegliere tra 2 o 4 cilindri

Cmq a parita di motore la hornet è molto meglio con i suoi 101 cavalli rispetto ai 73 del ducati
http://static.blogo.it/motoblog/695_26.JPG
http://www.adesivi-moto.com/immagini-foto/honda-hornet-nera.jpg
La prima col telaio rosso è da sbocco.
La seconda se la cava.
Artù scelgo te GG.

BlackCOSO
26th August 2007, 15:07
A parte che non mi è mai piaciuta... il fregiarsi del nome Ducati non fa dimenticare che motore, ciclistica, linea, sono roba da metà anni '90, per i nostalgici.


:scratch::scratch:

Sinceramente non l'ho capita..., sara' che magari tu non ami le naked :sneer:...esteticamente lei E' la Naked ;) , a livello di motore non e una fotocopia di nessuna ....., la tua mi sembra quasi una delle classiche frasi di chi appunto non ama il Monster...in questo caso rispondo allo stesso modo....:sneer:..visto che ti piaciono le carenate " per me sono tutte uguali " :sneer:

Cmq IMHO a livello estetico la Hornet nuova , sta alla hyundai Atos come macchina :sneer:

Sillybee
26th August 2007, 15:46
:scratch::scratch:

Sinceramente non l'ho capita..., sara' che magari tu non ami le naked :sneer:...esteticamente lei E' la Naked ;) , a livello di motore non e una fotocopia di nessuna ....., la tua mi sembra quasi una delle classiche frasi di chi appunto non ama il Monster...in questo caso rispondo allo stesso modo....:sneer:..visto che ti piaciono le carenate " per me sono tutte uguali " :sneer:

Cmq IMHO a livello estetico la Hornet nuova , sta alla hyundai Atos come macchina :sneer:

Non centra niente il paragone naked-carenate, sto paragonando il Monster alle altre naked, come Hornet e Z750 ad esempio.

L'unico vantaggio del monster è nella guida tranquilla nel misto, essendo bicilindrico.
Per il resto è sotto come ho già detto. Motore-Telaio-Sospensioni-Freni.

Una veloce ricerca su google potrebbe demolirlo anche in quanto ad affidabilità e qualità costruttiva.


Però parliamoci chiaro, è un mito generazionale, quindi non fa piacere sentirne parlare male, soprattutto per i Fan. E' un po' come se qualcuno venisse ad elencarmi i difetti della Mustang:lol:

Krodan
26th August 2007, 19:10
invece che mi dite di un confronto tra hornet e z750 come telaio, sospensioni e freni ?

Trish
26th August 2007, 19:33
Esteticamente parlando non cè storia Monster >>> Hornet

BlackCOSO
26th August 2007, 19:55
invece che mi dite di un confronto tra hornet e z750 come telaio, sospensioni e freni ?

ribadisco che della hornet non avevo neanche cercato recensioni , visto che esteticamente per me e un obbrobio...., la Kawa z750 sembra ottima come tutto , ho cercato una breve recensione su moto.it ( sempre che sia attendibile ), personalmente mi piace molto ...

Sillybee
26th August 2007, 23:34
Giudizio della rivista Superbike:

Z750

Motore 9/10
Ciclistica 7/10
Versatilità 8/10
+Motore
-Freni

Hornet

Motore 8/10
Ciclistica 9/10
Versatilità 9/10
+Handling
-Estetica dello scarico

Io mi trovo d'accordo + o -.

Krodan
27th August 2007, 01:19
Bel giudizio, molto interessante.
Forse preferisco la hornet solo perchè pesa 20kg di meno

Verci
27th August 2007, 18:00
e della shiver 750 cosa ne dite?

Krodan
27th August 2007, 18:33
da quello che ho sentito sembra che l'accelleratore abbia un piccolo ritardo a funzionare...

Sillybee
27th August 2007, 19:24
e della shiver 750 cosa ne dite?

Bella!

Jarsil
27th August 2007, 19:55
Per il resto è sotto come ho già detto. Motore-Telaio-Sospensioni-Freni.
Una veloce ricerca su google potrebbe demolirlo anche in quanto ad affidabilità e qualità costruttiva.

Eh?

Sospensioni inferiori? A cosa, se ogni Kawasakista finisce col montarsi le Ohlins o le Sachs che guardacaso son quelle che montano i Monster?

Che ognuno finisce per volere le pinze della brembo invece della merda jappa che ti montano?

Che TUTTE hanno copiato il telaio a traliccio, tra le naked?

Ora ok, non ti piace. Ok che io posso essere un fan ducatista, ma cazzo... dire stupidaggini pour parler no eh.

Ho amici con le Kawa che la prima cosa che dicono parlando del monster è: costa di piu', ma cristo è tutta roba che io c'ho dovuto comprar sopra - tra cui l'antisaltellamento di serie, 1000 euro su una Kawa.

E scusa se è poco, altro che concezione anni '90... forse dovreste pure leggerle, le cose, non è che siccome il look è lo stesso, è rimasta la stessa pure la ciclistica o la meccanica eh...

Gilles
27th August 2007, 20:21
x krodan,dai un occhiata qui http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums

Sillybee
27th August 2007, 20:57
Eh?
Sospensioni inferiori? A cosa, se ogni Kawasakista finisce col montarsi le Ohlins o le Sachs che guardacaso son quelle che montano i Monster?
Che ognuno finisce per volere le pinze della brembo invece della merda jappa che ti montano?
Che TUTTE hanno copiato il telaio a traliccio, tra le naked?
Ora ok, non ti piace. Ok che io posso essere un fan ducatista, ma cazzo... dire stupidaggini pour parler no eh.
Ho amici con le Kawa che la prima cosa che dicono parlando del monster è: costa di piu', ma cristo è tutta roba che io c'ho dovuto comprar sopra - tra cui l'antisaltellamento di serie, 1000 euro su una Kawa.
E scusa se è poco, altro che concezione anni '90... forse dovreste pure leggerle, le cose, non è che siccome il look è lo stesso, è rimasta la stessa pure la ciclistica o la meccanica eh...

Per prima cosa ti ricordo il raffreddamento ad aria...

Poi ti ricordo che la forcella anteriore è Marzocchi, non regolabile.
Sachs è la posteriore.

Le pinze Brembo sono entry level da 2 pistoncini. Nessun cambiamento dalla nascita.

La ciclistica è immutata da 10 anni, è cambiata solo la disposizione di parti minime dei tralicci. Il canotto poi è troppo verticale per la guida sportiva.

La 695 ha guadagnato 11cv grazie all'aumento di cilindrata, ma si ferma a 73.

Costa come una Z750 ma tutto ciò che offre è inferiore di un gradino.

Jarsil
27th August 2007, 21:18
Per prima cosa ti ricordo il raffreddamento ad aria...
Poi ti ricordo che la forcella anteriore è Marzocchi, non regolabile.


Quale problema ti crea il raffreddamento ad aria che elimina un 20kg di peso facendo si che la moto funzioni bene anche a freddo laddove una moto a liquido se non la scaldi ti strappa sotto al culo? Con una cilindrata come un 600, che mediamente gira a regimi molto piu' bassi di una Jappa, non vedo dove sia la necessità del raffreddamento a liquido, a parte il far figo con il radiatore davanti e le ventole...

Trovami una naked con una forcella migliore, considerando che gli steli rovesciati sono un invenzione messa sul monster che hanno copiato tutti...

E non dirmi le Z, perché nessuna delle due ha regolazioni ulteriori rispetto al monster, che io sappia, per l'anteriore, DI SERIE.



Le pinze Brembo sono entry level da 2 pistoncini. Nessun cambiamento dalla nascita.


Errore. Fino al modello 2005, la Monster montava le Brembo ottonate da 4 pistoncini, ora il disco è piu' piccolo, i materiali migliori, e monta quelle da 2, che non mi risultano siano l'Entry level. Per inciso, mi risulta che le Z (non so la 750 nuova, ma la 1000 vecchia di sicuro) monta una pinza giapponese da 2 pistoncini.



La ciclistica è immutata da 10 anni, è cambiata solo la disposizione di parti minime dei tralicci. Il canotto poi è troppo verticale per la guida sportiva.
La 695 ha guadagnato 11cv grazie all'aumento di cilindrata, ma si ferma a 73.
Costa come una Z750 ma tutto ciò che offre è inferiore di un gradino.

Il commento sulla guida sportiva, parlando di una naked, è a dir poco esilarante, ma lo lascio correre.

Esce di serie con le Pirelli Diablo, esce di serie con l'antisaltellamento (su cui hai glissato, ribadisco che costa 1000 (MILLE) euro per una Z1000. Sai cos'è, immagino.

Inferiore di un gradino poi magari, se citi qualche marca, perché sulla Z1000 del mio amico io ste gran marche non le vedo (non è che ho letto, ci esco insieme con questo, la moto la VEDO, e sento i suoi commenti, da motociclista che ha 20 anni di moto sulle spalle).

Poi oh, vedi un po' te eh...

Krodan
27th August 2007, 21:37
jarsil... tu che moto hai?
da quello che leggo deduco che se avessi una naked, avresti un monster?

Sillybee
27th August 2007, 21:52
jarsil... tu che moto hai?
da quello che leggo deduco che se avessi una naked, avresti un monster?

Ce l'ha, è proprio questo il problema:D

Cmq caro Jarso, se giudichi la qualità di un componente dalla Marca, allora chiudiamo qua, perchè non siamo sulla stessa frequenza... ogni marca ha almeno 3 livelli per ogni componente.

Ma tu pensi che la pinza Brembo della Monster 695 sia lo stesso Brembo della 1098?:scratch:

Perchè esilarante il termine "guida sportiva"? Pensi di trovare differenze fra una ciclistica e l'altra a 40km all'ora?

La Z750 ha l'anteriore regolabile, in precarico ed estensione. Dischi a margherita di serie.

L'hornet ha 3 pistoncini all'anteriore e... l' ABS.

Giusto per citare le differenze che saltano all'occhio, oltre alle cose ovvie.

Tunnel
27th August 2007, 22:29
Tra le due... vince la yamaha a manbassa ;)
Peccato solo monti forcelle paioli :sneer:

Jarsil
27th August 2007, 23:49
Ce l'ha, è proprio questo il problema:D
Cmq caro Jarso, se giudichi la qualità di un componente dalla Marca, allora chiudiamo qua, perchè non siamo sulla stessa frequenza... ogni marca ha almeno 3 livelli per ogni componente.
Ma tu pensi che la pinza Brembo della Monster 695 sia lo stesso Brembo della 1098?:scratch:
Perchè esilarante il termine "guida sportiva"? Pensi di trovare differenze fra una ciclistica e l'altra a 40km all'ora?
La Z750 ha l'anteriore regolabile, in precarico ed estensione. Dischi a margherita di serie.
L'hornet ha 3 pistoncini all'anteriore e... l' ABS.
Giusto per citare le differenze che saltano all'occhio, oltre alle cose ovvie.

La Z750 NUOVA, modello 2007, che nel Monster non è uscito, ha la forcella regolabile in precarico ed estensione.
Il 695 è dell'anno scorso. Vedremo il prossimo, che dici? :)

Perché però allora la pinza della Z750 dovrebbe essere migliore del Monster, considerando che è la piccola della serie z? (non considero manco l'er-6n eh)

Trovo ridicola "guida sportiva" parlando di naked, visto che con una naked la guida sportiva ti spacca il collo e le braccia con l'aria ;)

Sillybee
28th August 2007, 00:05
La Z750 NUOVA, modello 2007, che nel Monster non è uscito, ha la forcella regolabile in precarico ed estensione.
Il 695 è dell'anno scorso. Vedremo il prossimo, che dici? :)
Perché però allora la pinza della Z750 dovrebbe essere migliore del Monster, considerando che è la piccola della serie z? (non considero manco l'er-6n eh)
Trovo ridicola "guida sportiva" parlando di naked, visto che con una naked la guida sportiva ti spacca il collo e le braccia con l'aria ;)

Non è migliore la pinza... è migliore la frenata globale, che come sai chiama in causa numerosi fattori.

Dai non si può paragonare un Monster ad una Z750 fai il bravo!

La prima è un esercizio di stile che grazie al suo carisma si trascina sul mercato da + di 10 anni, che prende componenti entry level generazione dopo generazione per avere il minimo sindacale per rientrare nella categoria "motocicletta", la seconda è una moto...

Shalee
28th August 2007, 00:52
mi ha spiazzato Silly...EDIT QQ

Krodan
28th August 2007, 21:59
E' possibile comprare una moto e farla depotenziare per poi scriverlo anche sul libretto'?
Che bisogna fare, e specialmente ha un costo?

///_SCARFACE_\\\
7th September 2007, 20:03
Esteticamente non è male, e si porta anche da paura, ha una centralizzazione delle masse migliore rispetto alla precedente, anche se tra le naked ci sono alternative molto più cattive, vedi l'intramontabile Z-1000 o la Speed Triple con quel 3cilindri che fa sbavare, anche se poi io son di parte per le carenate, new R6 FTW.