PDA

View Full Version : Sicko



marchese
24th August 2007, 18:33
esce stasera. vorrei andarlo a vedere ma per questo weekend ho purtroppo le serate impegnare

qualcuno di voi va a vederlo?

xanadoom
25th August 2007, 16:34
sisi diteci chi è il kamikaze ghghgh

IrideL
4th September 2007, 22:25
cavolo sapevo che l'assistenza sanitaria u.s.a. era la piu schifosa e allo stesso tempo la piu avanzata dei paesi industrializzati....ma se anche solo la meta' di documentario e' vero ...mamma mia che scandalo le compagnie assicurative.. ....ci credo che l'italia e' ai primi posti nel campo sanitario :\

marchese
4th September 2007, 22:31
secondo te è politicamente di parte come era farenheit 911 o è buono come documentario? è l'unica cosa che mi mette il dubbio se andarlo a vedere

quanto fosse assurda la sanita usa lo sapevo gia

IrideL
5th September 2007, 00:09
secondo te è politicamente di parte come era farenheit 911 o è buono come documentario? è l'unica cosa che mi mette il dubbio se andarlo a vedere
quanto fosse assurda la sanita usa lo sapevo gia


la parte iniziale e' politicamente di parte ( anche se personalmente dubito ci sia un altra " facciata " che possa controbattere a quello che viene spiegato ) , incentrata ovviamente sullo schifo delle assicurazioni sanitarie e sui membri del congresso u.s.a. che hanno fatto il loro gioco...( e vedendo alcune interviste ti vengono le lacrime agli occhi .. ) ...la 2° parte invece fa' un raffronto con le varie organizzazioni sanitarie mondiali ( in primi U.K. e Francia...che quando ho visto i loro servizi sanitari son rimasto a bocca aperta :\ ) ed e' molto piu stile " loro ce l'hanno noi no " fa' comunque pensare un tantino ( anche rapportando i vari sistemi a quelli italiani -_-° )...poi ovviamente il tutto e' farcito da vari spezzoni di film/battute/ registrazioni che mi han fatto piegar dal ridere :sneer:

personalmente cmq e' piaciuto ma nn mi permetto di consigliarlo in quanto e' un documentario, e va preso come tale..certo e' essenzialmente di parte, ma e' una " parte " di cui raramente si parla :wave:

p.s. finito di vederlo ringrazierete dio di avere una sanita' come quella italiana ( impossibile ma vero :sneer: )

Mjollo
5th September 2007, 14:01
quello che cè nel documentario non è un segreto... e piu o meno gia conoscevo molte delle cose dette.
mi ha lasciato troppo allibito la differenza di prezzo dell'inalatore per asmatici tra cuba e usa... roba veramente da mettersi le mani nei capelli e dire: no, questo non è possibile. (e non cè costo della vita che tenga per una differenza simile)

imho da andare a vedere con occhio critico e non prendere tutto quello che dice per oro colato.

IrideL
5th September 2007, 23:23
quello che cè nel documentario non è un segreto... e piu o meno gia conoscevo molte delle cose dette.
mi ha lasciato troppo allibito la differenza di prezzo dell'inalatore per asmatici tra cuba e usa... roba veramente da mettersi le mani nei capelli e dire: no, questo non è possibile. (e non cè costo della vita che tenga per una differenza simile)
imho da andare a vedere con occhio critico e non prendere tutto quello che dice per oro colato.


effettivamente la parte finale ( cuba & guantanamo ) mi ha lasciato un po' perplesso...pero boh pensandoci come cavolo e' possibile che un semplice inalatore possa costare 120 dollari... cioe' magari e' vero ma boh..mi ha lasciato un po' perplesso...

cmq l'idea di micheal moore e' pura utopia, trasformare il loro sistema sanitario attualmente e' impossibile, con due colossi come bigpharma ( 2° per fatturato solo alle industrie belliche :O ) e le grandi assicurazioni sanitarie ce' poco da fare :nod:

speriamo solo che nn esportano il loro sistema sanitario come esportano la loro " democrazia " :sneer:

Mjollo
7th September 2007, 20:24
speriamo solo che nn esportano il loro sistema sanitario come esportano la loro " democrazia " :sneer:

meglio non pensarci :sneer: