PDA

View Full Version : consiglio anime



galazon
24th August 2007, 20:20
Ciao a tutti ho appena finito di guardare Aquarion,e devo dire che non l'ho trovato affatto male.
Essendo un totale ignorante in materia vorrei qualche consiglio da chi e' piu' esperto....
Quindi sbizzaritevi :thumbup:

Tnx a tutti


Ps..genere Robotoni....

McLove.
24th August 2007, 20:43
premetto che ho trovato aquarion disgustoso perche troppo scopiazzato da evangelion e pure senza molto senso, insomma l'ho trovato un "vorrei ma non posso" che vuole essere un anime profondo ma non ci riesce.
la seconda premessa e che nemmeno io sono un espertone eh (oddio evangelion me lo sono proprio sbuttanato in tutti i modi possibili)

chiaramente per il mio fanboysmo Neon genesis evangelion, se hai trovato aquarion bello, NGE lo troverai fantastico, facendo molta attenzione a guardarlo.
Va detto per non dilungarmi troppo, al massimo vedi qualche info nel post di Evangelion che e' abbastanza complesso se lo vuoi fruire a pieno per natura della stessa opera, con le molteplici chiavi di lettura con mille riferimenti a filosofia psicanalisi e religione, ma ci sarebbe veramente troppo da dire su, sopratutto un prolisso come me, io lo ritengo un fottuto capolavoro ma non solo nell ambito degli anime ma oltre.

di serie recenti robotiche, se ne vuoi una piu' frivola non malaccio ma sempre a mio gusto almeno 10 spanne sopra Aquarion, Code Geass e' fatta bene (gusto sui disegni dei char a parte) non bimbominkiosa ma nemmeno di una profondita' eccelsa insomma qualcosina te la lascia al di la dell azione, che non sia una morale da Bacio Perugina.