PDA

View Full Version : consiglio anime



galazon
24th August 2007, 20:20
Ciao a tutti ho appena finito di guardare Aquarion,e devo dire che non l'ho trovato affatto male.
Essendo un totale ignorante in materia vorrei qualche consiglio da chi e' piu' esperto....
Quindi sbizzaritevi :thumbup:

Tnx a tutti


Ps..genere Robotoni....

McLove.
24th August 2007, 20:43
premetto che ho trovato aquarion disgustoso perche troppo scopiazzato da evangelion e pure senza molto senso, insomma l'ho trovato un "vorrei ma non posso" che vuole essere un anime profondo ma non ci riesce.
la seconda premessa e che nemmeno io sono un espertone eh (oddio evangelion me lo sono proprio sbuttanato in tutti i modi possibili)

chiaramente per il mio fanboysmo Neon genesis evangelion, se hai trovato aquarion bello, NGE lo troverai fantastico, facendo molta attenzione a guardarlo.
Va detto per non dilungarmi troppo, al massimo vedi qualche info nel post di Evangelion che e' abbastanza complesso se lo vuoi fruire a pieno per natura della stessa opera, con le molteplici chiavi di lettura con mille riferimenti a filosofia psicanalisi e religione, ma ci sarebbe veramente troppo da dire su, sopratutto un prolisso come me, io lo ritengo un fottuto capolavoro ma non solo nell ambito degli anime ma oltre.

di serie recenti robotiche, se ne vuoi una piu' frivola non malaccio ma sempre a mio gusto almeno 10 spanne sopra Aquarion, Code Geass e' fatta bene (gusto sui disegni dei char a parte) non bimbominkiosa ma nemmeno di una profondita' eccelsa insomma qualcosina te la lascia al di la dell azione, che non sia una morale da Bacio Perugina.

un altra che all inizio non gli davo 2 lire ed invece ho trovato a mio gusto molto bella per l'introspezione e le situazioni e' invece Zegapain che usa il famigerato plot di matrix tra realta' e virtuale ma devo dire in maniera a volte piu adulta per porre i canonici interrogativi da un milione di dollari, sulla vita, le memorie il loro ruolo nel formare il carattere, cosa e' vivo etc. etc e non continuo per non spolerare.

bada che tutte e tre queste serie nelle prime puntate non decollano perche' e proprio degli anime, almeno in molti, a quanto ho capito utilizzare i primi episodi per mettere dinnanzi al background ed introdurre i personaggi, si entra nel vivo delle rispettive serie dopo 6/7 puntate almeno

ti ho elencato solo serie complete inteso che puoi trovare tutto: Nge in ita, le altre jap con sub in ita e serie che ho visto.
bada che a mio gusto se vedo un anime cerco qualcosa in piu dei raggi fotonici, non so come spiegarlo meglio cioe l'"azione" e' l'ultima ma proprio l'ultima cosa che mi interessa.

poi ci sarebbe gurren lagan che e' qualcosa di particolare ancora non terminata (16 ep subbati in ita, 21 in eng al momento proiettata in jap al ep 21.) che e' indefinibile, e' demenziale a tratti profonda in altri spunti ma molto molto particolare, da odiare o da amare in 2 parole.

questo come "robottoni" visto che di questo chiedi.

ciao Terrone :)

Axet
24th August 2007, 20:46
Con robottoni?

Gurren Lagann, Evangelion, Code Geass, Escaflowne (anche se qua l'ambientazione è strana, ci sono si i mech ma sono "antichi".. anime spettacolare imo)

galazon
24th August 2007, 21:13
tnx belli...
Avro' cosa fare in questo perido di fine estate :clap:



ps...@Mc ma tu come sei messo ad acqua corrente?io ho pagato il pizzo oggi MAHUAHUAUHH :metal:

pps...@Axet ti ricrdi che dovevo cambiare la macchina?Alla fine ho ordinato un X5 da 286 cv......la mia voglia di sportivita' e' stata piegata :afraid:


pps....BHE se vi viene in mente qualche altro titolo sparatelo pure...sono sempre alla ricerca:elfhat:

McLove.
24th August 2007, 21:17
tnx belli...
Avro' cosa fare in questo perido di fine estate :clap:

ps...@Mc ma tu come sei messo ad acqua corrente?io ho pagato il pizzo oggi MAHUAHUAUHH :metal:

pps....BHE se vi viene in mente qualche altro titolo sparatelo pure...sono sempre alla ricerca:elfhat:

e' anche io oggi l'ho pagato quindi mi sono preso il lusso di farmi doccia barba e pure il Bidet! che bella invenzione il Pizzo! :bow:

Axet
24th August 2007, 21:20
pps...@Axet ti ricrdi che dovevo cambiare la macchina?Alla fine ho ordinato un X5 da 286 cv......la mia voglia di sportivita' e' stata piegata :afraid:

Avevi detto no SUV :rain:
L'X5 nuovo è bellerrimo, però pd l'M3 era N volte meglio :nod:

Hador
24th August 2007, 21:48
robottoni serie bella&nuova&scimmiante (con un finale disgustoso, però il resto è bello :nod: ) è eureka seven

McLove.
24th August 2007, 21:54
robottoni serie bella&nuova&scimmiante (con un finale disgustoso, però il resto è bello :nod: ) è eureka seven

altro plagio di Nge btw Eureka= Rei ayanami and so on almeno nelle prime puntate

Hador
24th August 2007, 22:02
con eva non centra un emerito cazzo :nod:

McLove.
24th August 2007, 22:04
con eva non centra un emerito cazzo :nod:

ma la veginella ginnasiale mestruata la fai per contratto oppure sei proprio cosi?

la sto vedendo in questi giorni, mi han detto che poi cambia molto il plot ma nelle prime puntate le similitudini sono palesi e riconosciute da tutti.

cazzo prenditi un malox se hai tutta questa acidita' dei miei coglioni, sembri uno yogurt scaduto per dio.

Hador
24th August 2007, 22:11
aho il tuo è un commento inutile, che senso ha dire "ciao ho visto la prima puntata e secondo me quel personaggio li mi ricorda quello Y del mio cartone preferito", è un commento da fanboy che "sminuisce" la serie. Se ne vuoi parlà male ne avrai in abbondanza dopo aver visto la fine :sneer:
Non è un capolavoro ma è una serie lunga e ben architettata e soprattutto ha il fattore scimmia, appena ingrana sei capace anche di vederti 10 puntate di seguito perchè vuoi sapere come va avanti.

McLove.
24th August 2007, 22:15
aho il tuo è un commento inutile, che senso ha dire "ciao ho visto la prima puntata e secondo me quel personaggio li mi ricorda quello Y del mio cartone preferito", è un commento da fanboy che "sminuisce" la serie. Se ne vuoi parlà male ne avrai in abbondanza dopo aver visto la fine :sneer:
Non è un capolavoro ma è una serie lunga e ben architettata e soprattutto ha il fattore scimmia, appena ingrana sei capace anche di vederti 10 puntate di seguito perchè vuoi sapere come va avanti.

babbe allora scrivo col culo che vuoi che ti dica,indico "almeno all inizio" e non puoi negare che all inizio ha moltissimo di Nge.
Poi "sminuire" cosa? se ti scrivo che la sto vedendo vuol dire che non la reputo un trituramento di coglioni o una merda o l'avrei mollata no?
a volte percepisci un idea al di la di quanto uno scrive e vai dritto senza nemmeno capire uno cosa cazzo stava dicendo.
Insomma, devo dedurre che o io scrivo col culo o te interpreti con i coglioni, delle due una.

il consiglio del malox e' sempre valido eh ;)

Hador
24th August 2007, 22:26
aho è come quelli che a ogni post/discussione su QUALSIASI romanzo fantasy ci tirano fuori una qualche similitudine con lotr... ma sticazzi e leggiti il libro, o ti piace o non ti piace, sono dello stesso genere qualche similitudine ci sarà per forza. E mi piace scrivere in questi toni :nod:

McLove.
24th August 2007, 22:29
aho è come quelli che a ogni post/discussione su QUALSIASI romanzo fantasy ci tirano fuori una qualche similitudine con lotr... ma sticazzi e leggiti il libro, o ti piace o non ti piace, sono dello stesso genere qualche similitudine ci sarà per forza. E mi piace scrivere in questi toni :nod:

ma nemmeno per la michia perché esistono moltissime serie mecha che non hanno alcun riferimento ad Nge, vedi perche dico che ti fai le tue personalissime idee e poi tiri dritto come un asino.. sempre piu convito che ragioni tu con lo scroto non io a scrivere col culo a sto punto.
Che poi a te piaccia scrivere con questi toni da fighetto/ribelle/johnrambo be allora aspettati anche le risposte che meriti per chi ti prende per mentecatto eh :sneer:

Hador
24th August 2007, 22:42
si quelle che non assomigliano a nge assomigliano a gundam (su code geass gli invasati di gundam infatti vedevano delle similitudini di ambientazione)...

Axet
25th August 2007, 01:27
Mc lassa perde hador è così, deve fare il figo & acido ogni post ma in realtà è buono :D

galazon
25th August 2007, 19:53
non mi svaccate il post :afraid:

hhihihihihihi


ma scusate sono tutte serie da trovare a cavallo del mulo?Perche' io da bravo cazzoide vorrei i cofanetti etcetc....(lo so' sono un deficente..ma che c posso fare..)

dangaio
25th August 2007, 20:11
ti consiglio il remake di GAIKING o il GODANNAR :D
Due serie che non hanno preso quasi nulla nè da gundam nè da evangelion :)

McLove.
25th August 2007, 20:28
ti consiglio il remake di GAIKING o il GODANNAR :D
Due serie che non hanno preso quasi nulla nè da gundam nè da evangelion :)

shhh non dirlo che il tizio sopra e' acido.
btw che non ha preso da nessuno tra eva e gundam c'e' anche il remake recente di raideen, a me non piace, ma non deve nulla ne ad uno ne all altro eh, cosi come dankouga o zegapain :)

@Gala
le serie recenti se non sono state licenziate le trovi solo in giapponese ed oltretutto non escono subitissimo in dvd, qualche mese passa, in genere quando sta finendo una serie in tv escono i primi dvd delle prime puntate.
Oltretutto in Italia non c'e' questo grosso mercato, e vengono licenziate spesso serie del cazzo o per bambini, o vecchissime serie, piu' probabile trovare i cofanetti in inglese.
l'alternativa e mulo o torrent con i sub ita o eng se serie recenti c'e' uno sbaracco di fansubber.
In genere escono prima in eng (alcune le trovi subbate lo stesso giorno o il giorno dopo di quando vengono proiettate in prima tv in gippone ad esempio gurren lagan) i subber italiani sono più posapiano (sebbene siano sempre da ringraziare visto che lo fanno per hobby) ed in genere non fanno i sottotitoli dal giapponese ma aspettano l'uscita dei sub inglesi e traducono dall inglese in Ita quindi passa piu tempo.

Axet
25th August 2007, 20:29
non mi svaccate il post :afraid:

hhihihihihihi


ma scusate sono tutte serie da trovare a cavallo del mulo?Perche' io da bravo cazzoide vorrei i cofanetti etcetc....(lo so' sono un deficente..ma che c posso fare..)

Evangelion ed escaflowne li trovi in dvd.

Le altre due che ti ho citato no. Gurren Lagann è on going e la puoi liberamente scaricare visto che in italia non è licenziata, stesso dicasi per Code Geass che è finito (in realtà non è finito ma vabbè, mortacci loro) da un mesetto circa.

Questi ultimi due li trovi solo in jappo subbati in english / italiano.

Axet
26th August 2007, 14:38
Sto guardando eureka seven, sono arrivato alla sesta puntata.
Molto carino e la colonna sonora mi piace un botto (i pezzi eletcro :metal:), però loro fanno surf nel cielo con dei robot.

Cioè già fare surf in acqua con un mech farebbe strano, questi volano t_t
E poi lol@∂ un mech con acceleratore, freno e una leva che sembra quella del cambio :sneer:

Per il resto è bello :nod:

marchese
26th August 2007, 16:06
E poi lol@∂ un mech con acceleratore, freno e una leva che sembra quella del cambio :sneer:

Per il resto è bello :nod:

ma che è? Boss Robot che aveva il volante? :sneer:

Luceen
26th August 2007, 16:11
in che lingua/sottotitoli esiste eureka seven?

Axet
26th August 2007, 17:01
ma che è? Boss Robot che aveva il volante? :sneer:

Boh però per ora è veramente bello anche se dicono abbia un finale uribbile.

@luceen:
in italiano e quindi pure in inglese.
Lo sto seguendo in ita perchè su adunanza trovi solo quei sub :O

Ercos
26th August 2007, 18:17
Il nuovo jeeg!! :metal:

McLove.
26th August 2007, 18:29
Il nuovo jeeg!! :metal:

mamma mia e' piu' infantile di quello di 32 anni fa :thumbdown

edit che il reply sembrava troppo stringato e scortese: che poi sia una questione di gusti e' chiaro, cosi come non si deve sempre e solo cercare qualcosa di profondo va benissimo anche l'evasione piu totale.
Ma di fronte ad una storia nulla, trama nulla, disegni a mio gusto scadenti, personaggi piatti, azione nulla non c'e' nulla da prendere.. nemmeno per pura evasione.. e non basta il "mito" della serie del '75
Non si può nemmeno dire che sia un "omaggio" alla vecchia serie, lo stesso Go Nagai dopo aver concesso i diritti si e' premurato di indicare più volte che tutto cio' che succedeva in quella serie non era per nulla legato al "suo universo" ma in un possibile Universo parallelo bla bla bla, cioe' ne ha pure preso le distanze

Ercos
26th August 2007, 19:55
mamma mia e' piu' infantile di quello di 32 anni fa :thumbdown

edit che il reply sembrava troppo stringato e scortese: che poi sia una questione di gusti e' chiaro, cosi come non si deve sempre e solo cercare qualcosa di profondo va benissimo anche l'evasione piu totale.
Ma di fronte ad una storia nulla, trama nulla, disegni a mio gusto scadenti, personaggi piatti, azione nulla non c'e' nulla da prendere.. nemmeno per pura evasione.. e non basta il "mito" della serie del '75
Non si può nemmeno dire che sia un "omaggio" alla vecchia serie, lo stesso Go Nagai dopo aver concesso i diritti si e' premurato di indicare più volte che tutto cio' che succedeva in quella serie non era per nulla legato al "suo universo" ma in un possibile Universo parallelo bla bla bla, cioe' ne ha pure preso le distanze

si, manco a me piaceva + di tanto e il jeeg originale pure quello nn me lo sono mai cagato molto.
La serie è discreta, ma il finale non mi è dispiaciuto!

galazon
26th August 2007, 20:29
Sto guardando eureka seven, sono arrivato alla sesta puntata.
Molto carino e la colonna sonora mi piace un botto (i pezzi eletcro :metal:), però loro fanno surf nel cielo con dei robot.

:bow::bow::bow:
abbiamo un vincitore...;)

Axet
26th August 2007, 20:41
Boh guarda Evangelion non so se l'hai mai visto ma è tipo 4 spanne sopra a tutti gli altri, non c'è proprio competizione.

Ma non ho capito, ti piace il concept dei mech che fanno surf nel cielo? A me fa un po' ridere :sneer:, però c'è da dire che l'anime cmq è figo :D

Btw, per quel che ho visto fino ad ora, gurren lagann > eureka seven

Hador
27th August 2007, 11:14
si ma gurren lagann nn è propriamente una serie mecha... ovviamente poi eva e gundam sono i generi mecha non "classici", gli altri sono solita solfa di ragazzino che comanda robot gigante versus vari mostri/alieni/entità, vedi i titoli citati da dangaio vedi zegapain eccetera, che son belle eh ma nn brillano di originalità
su scia eva c'è pure rahxephon... più old style c'è nadeshiko... ce ne sono N cmq nn è il mio genere preferito, come naruto e co, fan passare il tempo ma raramente si becca il capolavoro

Mosiah
27th August 2007, 11:40
Ciao a tutti ho appena finito di guardare Aquarion,e devo dire che non l'ho trovato affatto male.
Essendo un totale ignorante in materia vorrei qualche consiglio da chi e' piu' esperto....
Quindi sbizzaritevi :thumbup:
Tnx a tutti
Ps..genere Robotoni....

Direi ad occhi chiusi Evangelion, il resto è fuffa al confronto :)

Trattami bene quel pg che hai in firma, l'avevo creato io :D (ha anche il nome di mia figlia :p)

Shingo
28th August 2007, 22:01
Contando che Analconda l'avrai gia visto,ti consiglio pure io Evangelion assolutamente e Escaflowne..per lo meno gli unici del genere che ho visto °_°

Axet
28th August 2007, 22:21
Sto andando avanti in eureka seven, puntata 19.

PD che bello, siamo quasi sui livelli di FMA a livello di bellezza complessiva.. non so se mi spiego :nod:

galazon
30th August 2007, 15:01
D

Trattami bene quel pg che hai in firma, l'avevo creato io :D (ha anche il nome di mia figlia :p)
AAAA ma eri tuu :bow:????sai che mi ricordavo?
Cmq in sto periodo non lo uso molto..anzi direi per nulla :rain:


ps...Mos se per caso hai una foto d tua figlia con tutina gialla,in versione limoncina ...mandamela :elfhat:

Axet
31st August 2007, 00:47
Andando un attimo OT, mi sa che gli autori di eureka seven son degli appassionati di musica elettronica :sneer:

Un botto di pezzi della colonna sonora sono elettronici, i commenti dei protagonisti propendono verso questa musica e addirittura nella puntata 40 c'è una specie di sfilata che viene chiamata "love parade".

La love parade è un evento, simile alla street parade di zurigo, che si tiene in germania e raduna tra gli 1 e i 2 milioni di persone :sneer:

Axet
3rd September 2007, 03:55
Ma in che maniera oscena finisce? -_-

Che poi oltretutto non spiegano una marea di robe.. il compac drive, cosa ha fatto di preciso il padre di renton per salvare il mondo (se è scomparso durante il test del seven swell con il nirvash che cazzo avrebbe fatto? t_t), cos'è il seven swell, le origini di anemone che sono iper-fumose e la parte a warsaw non spiega una beneamata sega..

Boh magari è colpa dei fansub visto che quelli in italiano di solito son penosi, ma a me pare una mezza incompiuta -_-

Btw merita tantissimo le prime tipo 30 puntate, più in là scade moltissimo

ahzael
3rd September 2007, 12:43
Ma nessuno che mette Getter Robot The Last Day ?

dangaio
6th September 2007, 13:48
visto il tono scanzonato delle proposte mi ero dimenticato del bellissimo e splattosissimo SHIN GETTER ROBOT: THE LAST DAY.
grazie Ahazael per avermelo ricordato ^^;

holysmoke
6th September 2007, 14:01
Ma nessuno che mette Getter Robot The Last Day ?

mamma che bello :bow:

Nuvola
6th September 2007, 16:40
ma versioni anime robotiche imho vi siete dimenticati di mazinkaiser serie tv e di mazinkayser contro il generale nero che secondo me per i fans delle vecchie serie robotiche sono un toccasana...almeno restano i protagonisti di allora senza stravolgere tutto stile GAYking che proprio non l' ho retto anche se l' ho visto tutto e jeeg robot che forse si sono resi conto che una moto al giorno era troppo dispendiosa come spesa :P
Poi ci sta veramente tanta altra roba carina ma su altri generi imho
qualcuno ha visto raxhephone? stile Evangelion nn il massimo ma neanche bruttino - meglio di acquarion dove salverei giusto la sigla ^_^
Basilisk e' da guardare poi se volete farmi del male ci sta la versione movie shinobi ^_^

McLove.
6th September 2007, 17:20
Basilisk e' da guardare
assolutamente da guardare.
Per quanto non mi e' piaciuta molto, se devo trovargli un difetto la caratterizzazione dei personaggi come "animali" ad es il ragno, il serpente, la sanguisuga etc che a mio gusto, se si fossero risparmiati rimanendo, per il possibile, piu' realistici sarebbe stato un capolavoro anche per le citazioni dei fatti storici del periodo Edo e del tardo Shogunato, sebbene credo che tale caratterizzazione sia propria del romanzo del '54 da cui e' tratto.
e poi.... quanto cazzo e' bella la opening degli Onmyouza (anche come testo che ho letto tradotto chiaramente :P) :metal:
T6LGDfP1K3k

marchese
6th September 2007, 18:07
la serie tv di getter robot non l'ho mai vista da piccolo. ero troppo fissato con il grande mazinga, però ho visto la serie di 6 oav di shin getter robot e sinceramente faceva schifo

non so se sono stati i nostri doppiatori, ma non si è capito assolutamente nulla della trama. Oltre a quello, usavano a ripetizione il modo jappo uber di presentarti le cose che mi è sempre stato sulle palle. Per jappo uber intendo quando succede qualcosa, oppure uno dice una cosa, e tutti URLANO sorpresi come se stesse cascando il mondo. mentre magari quello aveva detto un banalità ovvia.
Mi ricordo che io e un mio amico ci siamo messi a ridere nella scena in cui dicevano al protagonista "questo è lo shin getter robot" e lui si mette a urlare come pazzo "CHE COSA????!!! LO SHIN GETTER ROBOT!!!!!!!!!????????"

ma cazzo ti sta dicendo il nome, mica ti sta stuprando. ma che te urli?


ho visto anche mazinkaiser sia serie che film, ma non mi è piaciuto molto. più che altro perche era niente altro che la riproposizione di qualcosa di gia visto

aquarion ho visto solo 1 puntata, ma dai vostri commenti la mia prima impressione pare fosse giusta. una cagata (per la cronaca, la puntata era quella in cui sto tizio insegnava a sti ragazini a battere i nemici tramite i piedi tirando fuori non so che cazzata di teoria secondo cui tramite i pieni smuoviamo il mondo o roba del genere. e per metà puntata sto ragazino che sembra la copia di quello dei pokemon va in giro a sniffare per terra la merda delle nostre suole. ma io dico...pd :ach:)

dangaio
7th September 2007, 14:48
6 OAV la serie dello Shin getter Robot ?!? Shin Getter Robot: The Last Day sono 13 OAV :) Mi sa che ti sei visto Shin Getter Vs Neo Getter, che a mio avviso, si tratta di un vero e proprio insulto alla serie getter -.-
La storia dello "Shin Getter Robot: The Last Day" è un po' complicata da comprendere, ma è fatta piuttosto bene.
In pratica siamo in un universo alternativo staccato dalla continuity Getter (Getter Robot - Getter Robot G - Getter GO - Neo Getter -ecc) in cui un meteorite colpisce la luna portando con se degli alieni chiamati Invasori in grado di fondersi con ogni cosa (umano o macchina) entri in conttatto con loro. A causa della scoperta dei raggi getter da parte del Dottor Saotome, viene prodotto in serie il Getter Robot e la nuova versione Getter Robot G.
Gli alieni non sono in grado di fondersi con i getter robot e i raggi getter li eliminano senza difficoltà.
Il Getter Robot è in pratica l'unico super robot esistente sulla terra in questo universo alternativo.
Poco dopo la definitiva sconfitta degli invasori che hanno attaccato la luna, il professore Saotome viene misteriosamente ucciso e del suo omicidio viene incolpato e incarcerato Ryoma Nagare, il pilota principale del Getter Robot.
Anni dopo, il professor Saotome riappare dal nulla pilotando un nuovo modello di Getter: lo Shin Getter Robot.
Dopo aver saccagnato di mazzate un Invasore (in una scena stupenda) e aver cestinato con un pugno il vecchio getter 3 pilotato da Musashi, ruba una capsula che contiene 3 cloni. A questo punto viene liberato Ryoma Nagare che a bordo di una vecchia versione modificata del vecchio getter 1 si dirige al vecchio centro di ricerca Saotome per regolare i conti in sospesi con il vecchio scienziato.
Durante il combattimento veniamo a scoprire che Michiru, la prima figlia di Saotome, è morta durante uno strano incidente con il Getter G e il vecchio professore sta cercando vendetta.
Per salvarsi il culo il professor Saotome avvia il processo per la creazione dello Shin Dragon: un colossale drago costituito da migliaia di macchine getter fuse tra loro.
Sempre durante questo scontro, l'originale squadra getter si ricompone (Ryoma, Hayato, Musashi) e corca di mazzate sia il professore che gli alieni Invasori che nel frattempo hanno attaccato il centro di ricerche.
Nel frattempo scopriamo che due capoccia degli alieni: "Tiger" e "Stinger" che si sono fatti passare per scienziati al soldo delle nazioni unite, hanno sterminato il consiglio mondiale di sicurezza e stanno cercando di far schiantare un missile a deutoni contro lo Shin Dragon.
Dalla saga: se non lo possiamo avere noi, non lo avranno neppure gli umani.
La squadra Getter riunita si impossessa del nuovo modello di Getter Robot: lo Shin Getter e ascolta la profezia di Saotome riguardo la fine del mondo.
A pilotare lo Shin Getter troviamo Ryoma, Hayato e il nuovo arrivato GO, che altro non è il clone del professore Saotome. (ovviamente migliorato, perchè non assomiglia per nulla al vecchio scienziato.)
Musashi viene lasciato a difesa del centro di ricerche, ma viene ucciso da una marea di Invasori e il suo getter 3 viene ridotto a un rottame.
Questo missile colpisce lo Shin Dragon e causa una dispersione massiccia di Raggi Getter per il pianeta, devastandolo.
Quasi 10 anni dopo, alcuni sopravvissuti giapponesi (tra cui Kei, la secondo genita di Saotome) escono dai loro nascondigli e si trovano ad assistere ad uno scontro tra un robot sconosciuto e un Invasore alieno.
Tra un'evento e l'altro finiscono per raggiungere il vecchio centro di ricerche di Saotome e dopo aver trovato i rottami del Getter 3 di musashi, vengono salvati in extremis dall'intervento di GO a bordo dello Shin Getter Robot.
Questa a grandi linee è la storia della prima parte di Shin Getter Robot: the Last Day. Complicata, ma con un intreccio narrativo ben fatto.

galazon
7th September 2007, 18:33
ho visto la serie di 6 oav di shin getter robot e sinceramente faceva schifo



ho visto anche mazinkaiser sia serie che film, ma non mi è piaciuto molto.


aquarion ho visto solo 1 puntata, ma dai vostri commenti la mia prima impressione pare fosse giusta. una cagata
kk hai detto quello che non ti piace....
Mail 3d e' stato aperto per scirvere consigli su qualcosa da guardare.....

marchese
7th September 2007, 20:52
kk hai detto quello che non ti piace....
Mail 3d e' stato aperto per scirvere consigli su qualcosa da guardare.....

be il thread è per i consigli. ma anche per i "sconsigli" :)

galazon
7th September 2007, 21:00
be il thread è per i consigli. ma anche per i "sconsigli" :)
:rain:
si vabbhe...ma almeno consgliami qualcosa....:rotfl:

marchese
8th September 2007, 01:42
:rain:
si vabbhe...ma almeno consgliami qualcosa....:rotfl:

mi pare di averlo gia fatto qualche pagina fa, ma ci riprovo :)

classici: Gundam e Robotech (prime serie ovviamente)

recenti: Wolf's Rain (un capolavoro per me), Cowboy Bebop, Last Exile.

mi è piaciuto molto anche Exel Saga. però ti avverto, è un anime oltre il limite dell'assurdo, e per questo o piace (molto) o fa cagare. Io faccio parte del primo gruppo, infatti ritengo che abbia alcuni momenti di autentico genio. rischi le convulsioni per le risate in alcune puntate ti dico, oppure lo butti al cesso dopo 5 minuti. non ha mezze misure

Axet
8th September 2007, 02:43
Marchese và che nè in wolf's rain, nè in cowboy bepop nè tantomeno in last exile ci sono mech eh :sneer:

Ma wolf's rain è davvero bello? No perchè io ho visto un paio di puntate quando lo passavano su mtv e mi pareva una puttanata bella e buona.

marchese
8th September 2007, 10:04
Marchese và che nè in wolf's rain, nè in cowboy bepop nè tantomeno in last exile ci sono mech eh :sneer:

Ma wolf's rain è davvero bello? No perchè io ho visto un paio di puntate quando lo passavano su mtv e mi pareva una puttanata bella e buona.

per me si. è come cowboy beebop. non è tanto la storia in se che lo rende stupendo (di per se ottima), ma l'atmosfera, le immagini, i personaggi. E come beebop, ha una colonna sonora fantastica

è uno di quegli anime che ti trasmette un'incredibile malinconia. normalmente a me questo non piace (non riesco mai a vedermi fino in fondo una puntata di galaxy express 999 perchè mi viene da tagliarmi le vene), ma che ti devo dire. mi ha stregato

PS. oh, e per la serie "se esiste un franchise che hollywood non ha ancora smerdato, tenete pronta la purga. hollywood lo troverà"

From Yahoo

TORONTO (Hollywood Reporter) - After slipping on a mask for Spider-Man, Tobey Maguire might be slipping into a giant robot for "Robotech."
ADVERTISEMENT

After a lengthy negotiation, Warner Bros. Pictures has picked up feature rights to "Robotech," a 1980s Japanese cartoon series with giant robots known as mechas. Maguire is eyeing the lead role, and will serve as a producer.

"We are very excited to bring 'Robotech' to the big screen," Maguire said. "There is a rich mythology that will be a great foundation for a sophisticated, smart and entertaining film."

A sprawling sci-fi epic, "Robotech" takes place at a time when Earth has developed giant robots from the technology on an alien spacecraft that crashed on a South Pacific isle. Mankind is forced to use the technology to fend off three successive waves of alien invasions. The first invasion concerns a battle with a race of giant warriors who seek to retrieve their flagship's energy source known as "protoculture," and the planet's survival ends up in the hands of two young pilots.

The $686 million worldwide box office success of "Transformers" has inspired other studios to assemble giant robot movies. Last month, Fox-based Regency picked up 1980s Japanese anime series "Voltron."

Reuters/Hollywood Reporter

------------------------------------------------------------
Lo sapevo che transformers avrebbe aperto le porte per il totale annientamento del genere robotico :(

Axet
8th September 2007, 14:08
A me cowboy bebop non è piaciuto, l'ho guardato fino alla 12esima puntata poi proprio non mi ha preso ho lasciato perdere :look:

Va$h
8th September 2007, 14:20
A me cowboy bebop non è piaciuto, l'ho guardato fino alla 12esima puntata poi proprio non mi ha preso ho lasciato perdere :look:
Poi l'hai visto City Hunter? :nod:

Axet
8th September 2007, 15:59
Nu mi son dimenticato ç_ç

Va$h
8th September 2007, 16:00
Nu mi son dimenticato ç_ç
Useless :devil:

Hador
8th September 2007, 17:01
cowboy bebop è un capolavoro, wolf rain una minchiata

McLove.
8th September 2007, 19:04
PS. oh, e per la serie "se esiste un franchise che hollywood non ha ancora smerdato, tenete pronta la purga. hollywood lo troverà"


Babbe Robotech e' gia uno "smerdamento" colossale per definizione vista la sua natura.
Robotech e relative produzioni Usa altro non sono che l'unione di 3 serie Anime distinte l'una dall altra e che nulla hanno a che fare tra loro... unite in cocktail di nonsense merdoso tutto Iuessei, le serie sono:
- The Super Dimension Fortress Macross.
- Super Dimension Cavalry Southern Cross
- Genesis Climber Mospeada

tutte e tre le serie presentano mech/variable fighter e quindi nel paese a stelle e striscie hanno editato i dialoghi e le serie per fare un unica serie, auitati dal fatto poi che i valkyrie, cioe i variable fighter di macross e i logoss, cioe' i variable fighter di Mospeada erano molto simili esteticamente.

marchese
8th September 2007, 19:22
Babbe Robotech e' gia uno "smerdamento" colossale per definizione vista la sua natura.
Robotech e relative produzioni Usa altro non sono che l'unione di 3 serie Anime distinte l'una dall altra e che nulla hanno a che fare tra loro... unite in cocktail di nonsense merdoso tutto Iuessei, le serie sono:
- The Super Dimension Fortress Macross.
- Super Dimension Cavalry Southern Cross
- Genesis Climber Mospeada
tutte e tre le serie presentano mech/variable fighter e quindi nel paese a stelle e striscie hanno editato i dialoghi e le serie per fare un unica serie, auitati dal fatto poi che i valkyrie, cioe i variable fighter di macross e i logoss, cioe' i variable fighter di Mospeada erano molto simili esteticamente.

huh....hmmm....er.....io ho sempre pensato Robotech = Macross, Macross = Robotech

dove mi son perso la differenza? :scratch:

McLove.
8th September 2007, 19:47
huh....hmmm....er.....io ho sempre pensato Robotech = Macross, Macross = Robotech
dove mi son perso la differenza? :scratch:

ed hai sempre pensato male basta che vedi wikipedia al nome robotech o un qualunque articolo di robotech da animenews network e trovi come robotech e' l'unione di 3 anime differenti e senza alcun legame tra essi, ad esempio questo

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=71

Composed of:
Genesis Climber Mospeada (TV)
The Super Dimension Cavalry Southern Cross (TV)
The Super Dimension Fortress Macross (TV)
...Cut...
Plot Summary: Made in America from three unrelated anime.

macross e' una serie a se stante, di 36 episodi non 85 come robotech, con una sua continuty e con i suoi distinti sequel/prequel ("macross 7" e "macross plus" e l'imminente "macross frontier" annunaciata per il 25mo anniversario), film ed Ova , parte di essa venne "usata" per "l'universo" di robotech, mediocre e slegato a mio avviso e con dei salti narrativi ridicoli per permettere la fusione di 3 distinte serie tv.

E' come se avessero preso Goldrake, Daltanious e Daitarn 3 (tanto per citare 3 anime di quando ero piccino) che nulla hanno in comune se non avere 3 robottoni e fare un unica serie con taglia e cuci e riedit a dialoghi, le solite cagate ammerdicane nonsense.

Edit: ma bada che ad i tempi andati molte porcate del genere sono state fatte sugli anime, lo stesso Gundam, la prima serie tv lo 079 nella sua edizione italiana aveva i dialoghi tutti rieditati, non erano una traduzione ma un riadattamento ed anche parti di plot invertite, infatti molto della prima serie di gundam si perde perche attraverso i dialoghi Shia (Char in Originale) e' molto piu cattivo, e Peter ray (Amuro in originale) incarna il buono, cosa che nella serie originale di tomino non era cosi: erano semplicemente 2 distinti protagonisti della serie di fazioni diverse nessuno dei due realamente villain e nessuno dei 2 realmente eroe,facendo perdere uno degli aspetti piu "geniali" della serie oltre alla famigerata visione di Tomino dei mech come semplici macchine, chiaramente raffrontata all uscita di essa nel 1979 dove c'era sempre il solito nemico "cattivo" ed il buono "eroe".
Poi questo, cioe il vedere una storia da 2 opposti protagonisti con idee diverse e fazioni diverse, nessuno realmente cattivo, nessuno realmente buono e' diventato il tradermark e la base di ogni altra serie anime targata Gundam e di molte della sunrise anche l'ultimo Code Geass.
oppure vogliamo parlare del fatto che Alcor in Goldrake (Ufo Robo Grendizer, questo il suo vero nome) non e' altro che Koji Kabuto, pilota del Mazinger Z, andato in america dopo gli eventi della serie di Mazinger Z, per questo in giappone "Poppa" Tetsuya come pilota del Grande Mazinga? Anche questa cosa minima viene fatta dall adattamento americano e cosi recepita anche in Italia, e sbuttana la continuity di Go Nagai.

marchese
8th September 2007, 21:37
ed hai sempre pensato male basta che vedi wikipedia al nome robotech o un qualunque articolo di robotech da animenews network e trovi come robotech e' l'unione di 3 anime differenti e senza alcun legame tra essi, ad esempio questo

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=71


macross e' una serie a se stante, di 36 episodi non 85 come robotech, con una sua continuty e con i suoi distinti sequel/prequel ("macross 7" e "macross plus" e l'imminente "macross frontier" annunaciata per il 25mo anniversario), film ed Ova , parte di essa venne "usata" per "l'universo" di robotech, mediocre e slegato a mio avviso e con dei salti narrativi ridicoli per permettere la fusione di 3 distinte serie tv.

E' come se avessero preso Goldrake, Daltanious e Daitarn 3 (tanto per citare 3 anime di quando ero piccino) che nulla hanno in comune se non avere 3 robottoni e fare un unica serie con taglia e cuci e riedit a dialoghi, le solite cagate ammerdicane nonsense.

Edit: ma bada che ad i tempi andati molte porcate del genere sono state fatte sugli anime, lo stesso Gundam, la prima serie tv lo 079 nella sua edizione italiana aveva i dialoghi tutti rieditati, non erano una traduzione ma un riadattamento ed anche parti di plot invertite, infatti molto della prima serie di gundam si perde perche attraverso i dialoghi Shia (Char in Originale) e' molto piu cattivo, e Peter ray (Amuro in originale) incarna il buono, cosa che nella serie originale di tomino non era cosi: erano semplicemente 2 distinti protagonisti della serie di fazioni diverse nessuno dei due realamente villain e nessuno dei 2 realmente eroe,facendo perdere uno degli aspetti piu "geniali" della serie oltre alla famigerata visione di Tomino dei mech come semplici macchine, chiaramente raffrontata all uscita di essa nel 1979 dove c'era sempre il solito nemico "cattivo" ed il buono "eroe".
Poi questo, cioe il vedere una storia da 2 opposti protagonisti con idee diverse e fazioni diverse, nessuno realmente cattivo, nessuno realmente buono e' diventato il tradermark e la base di ogni altra serie anime targata Gundam e di molte della sunrise anche l'ultimo Code Geass.
oppure vogliamo parlare del fatto che Alcor in Goldrake (Ufo Robo Grendizer, questo il suo vero nome) non e' altro che Koji Kabuto, pilota del Mazinger Z, andato in america dopo gli eventi della serie di Mazinger Z, per questo in giappone "Poppa" Tetsuya come pilota del Grande Mazinga? Anche questa cosa minima viene fatta dall adattamento americano e cosi recepita anche in Italia, e sbuttana la continuity di Go Nagai.

non ho capito. nell'originale idea di Go Nagai Koji diventa il pulota di grendizer (insomma goldrake) oppure no? Goldrake l'ho seguito molto di meno del Grande Mazinga

che tetzuya sostistuise koji lo sapevo. ho visto anche il film in cui l'astronave di tetzuya esce dal vulcane giusto per fare lo sborone quanto lo Z stava per essere zergato dai 7 generali :lol: per poi ritirarsi rendendosi conto che lo Z ormai non è più adatto a combattere simili nemici. torna poi nelle ultime puntate e Mazinga Z e Grande Mazinga lottano insieme (e sono le puntate più fiche)

comunque, una cosa ho notato del grande mazinga. forse i tempi non coincidono ed è solo una coincidenza, ma nelle ultime puntate mazinga diventa sempre meno "dio robo" e piu macchina stile Gundam (riporta danni. armi fuori uso, deve stare attendo a usare il raggio termico perche surriscalda i sistemi etc). Forse forse Gundam stava iniziando a influenzare il genere?

Thoten
8th September 2007, 21:59
Non sono un fan del genere mecha, però mi hanno parlato bene di questi due titoli (ed ho intenzione di vederli in futuro):


Full Metal Panic (3 serie attualmente).
La prima è "Full Metal Panic!", la trovi in italiano, ma non so dirti se i cofanetti li trovi, visto che se ne occupa la Shin Vision.
Lo stesso per la seconda, "Full Metal Panic? Fumoffu", in italiano, editore Shin Vision (è uno spin-off, non un vero e proprio sequel).
La terza, "Full Metal Panic! The Second Raid", dovrebbe ancora essere inedita in italia, quindi niente DVD.

Poi potresti provare a guardare anche Samurai 7, anime basato sul film di Akira Kurosawa.



Se ti piace lo stile di Masamune Shirow, c'è pure Appleseed che presenta una buona componente mecha.
Esiste un OAV del '88, che trovi in italiano (tuttavia, se non ami i disegni vecchio stile, lascialo perdere -i vestiti futuristici stile anni 80 non si potevano vedere :\) ed un film in CG del 2004 (se non sbaglio ancora inedito in Italia).
Il film in CG del 2004 te lo consiglio tantissimo, le scene con i mecha in azione mi sono piaciute molto (un pò meno i modelli degli umani, ma sono comunque accettabili).

McLove.
8th September 2007, 22:09
non ho capito. nell'originale idea di Go Nagai Koji diventa il pulota di grendizer (insomma goldrake) oppure no? Goldrake l'ho seguito molto di meno del Grande Mazinga
che tetzuya sostistuise koji lo sapevo. ho visto anche il film in cui l'astronave di tetzuya esce dal vulcane giusto per fare lo sborone quanto lo Z stava per essere zergato dai 7 generali :lol: per poi ritirarsi rendendosi conto che lo Z ormai non è più adatto a combattere simili nemici. torna poi nelle ultime puntate e Mazinga Z e Grande Mazinga lottano insieme (e sono le puntate più fiche)
comunque, una cosa ho notato del grande mazinga. forse i tempi non coincidono ed è solo una coincidenza, ma nelle ultime puntate mazinga diventa sempre meno "dio robo" e piu macchina stile Gundam (riporta danni. armi fuori uso, deve stare attendo a usare il raggio termico perche surriscalda i sistemi etc). Forse forse Gundam stava iniziando a influenzare il genere?


koji kabuto = Rio kabuto (pilota di mazinga Z) = Alcor (pilota del disco giallo e in seguito del goldrake 2)

la prima serie di nagai e' Mazinga Z ed il robottone e' pilotato da Koji kabuto, finisce la serie e koji va negli stati uniti.
Li succedono gli eventi di Goldrake e li Koji (chiamato Alcor nella localizzazione) aiuta Actarus (nome originale Duke Fleed, ma negli stati uniti chiamato Onion Quest, lol) prima pilotando il disco volante giallo e poi in seguito con il goldrake due:l'astronave che si combinava a goldrake molto simili alle ali di mazinga.
nel frattempo in giappone succedono gli eventi del grande mazinga e solo alla fine di essi torna Koji dal suo viaggio negli stati uniti.

nelle traduzioni la stessa persona invece viene trattata come persone diverse quando: Rio in mazinga z, Alcor in goldrake, ed infine Koji nel finale del grande mazinga, sono la stessa medesima persona.

questa la continuity di Go Nagai nelle sue tre serie robotiche storiche, ma fuorviata dalle varie traduzioni adattamenti in occidente, ma quest'ultima e' una piccola cosa rispetto allo scempio che hanno fatto ad altre serie piu o meno storiche vedi Gundam 079 o ancor di piu con Macross sezionato e incollato con altri 2 anime per fare Robotech.

McLove.
9th September 2007, 20:41
Gala ti leccho un po il thread per chiedere io un consiglio.

da quanto leggo uno dei "fenomeni" dell'anno e' Suzumiya Haruhi no Yuuutsu (The Melancholy of Haruhi Suzumiya).

non l'ho visto ma ci sono commenti entusiasti e fanboyate della madonna di questo anime tratto da una serie di romanzi, che mi hanno fatto venire una grande curiosita'
Ho letto un po' il plot e sembra abbastanza particolare, alcuni lo indicano come fottutamente geniale, anche per la costruzione della serie che a quanto ho capito vedendola in due ordini diversi di puntate( quello di proiezione televisiva ed un altro indicato al termine della serie) cambia radicalmente senso.
e? stata la serie piu premiata dell anno insieme a Death note e code geass( a mio gusto il primo sicuramente merita fino al 24mo episodio, il secondo troppo sopravvalutato)

ora comprendo chiaramente che ci siano di mezzo i gusti ma volevo chiedere se qualcuno l'ha visto e se ne vale la pena senza spoilararmi nulla, non mi riesco a decidere se scaricarla o meno ed ho trovato commenti altalenanti da fans che sbavano per l'annuncio della seconda serie come una nuova immacolata concezione a gente che la bolla senza appello.

Hador te ne sai nulla?

Axet
9th September 2007, 20:47
Io ho visto la prima puntata e mi ha fatto uno schifo assurdo. Quindi ho perso la voglia di continuare :sneer:

Hador
9th September 2007, 21:06
mhn no avevo visto qualche immagine e mi sembrava una minchiata (le nuove serie spesso le scelgo così, random su animeclick e vedo immagini, chi mi ispira scarico. 90% ci azzecco :sneer: ), quando avrò tempo magari ci do un occhiata ma ora ho un po' di telefilm da parte.
Cmq ultimamente anime mi stanno un po' rompendo (a parte gurren lagann vabbè), non trovo nulla di originale se non quelli tratti da manga, le quali versioni cartacee risultano sempre essere meglio.
Capisco che leggere fumetti in inglese al pc è una cosa da nerd del cazzo ma c'è veramente un abisso di spessore tra le serie manga e quelle anime.
detto ciò la mia prossima visione probabilmente sarà guru guru 2 :sneer:

galazon
11th September 2007, 12:23
Visto che il genere mech non mi sembra cosi florido(escludendo i titoli storici)...
Allargo la mia richiesta....
Che mi consgliate di vedere?
Sbizzaritevi :angel:

Zaider
11th September 2007, 12:26
Capisco che leggere fumetti in inglese al pc è una cosa da intenditori ma c'è veramente un abisso di spessore tra le serie manga e quelle anime.
detto ciò la mia prossima visione probabilmente sarà guru guru 2 :sneer:

ok riveduto e corretto :angel:

holysmoke
11th September 2007, 12:44
Saiyuki lo hai visto?
Ora, anzi da un bel po, è uscito anche il seguito (sub ita) Saiyuki Reload :D

marchese
11th September 2007, 12:47
altro consiglio. Paprika (non quello con debora caprioglio....anche se :drool:) e Paranoia Agent

se vi piacciono le cose intrippate guardateli. sono 2 veri capolavori

McLove.
11th September 2007, 12:59
Visto che il genere mech non mi sembra cosi florido(escludendo i titoli storici)...
Allargo la mia richiesta....
Che mi consgliate di vedere?
Sbizzaritevi :angel:
-Neon genesis evangelion, inutile che te ne parlo o non mi fermo piu'
-Cowboy bebop, non ha bisogno di presentazioni, vai sul sicuro
-Death note, buona serie sebbene dalla puntata 24 in poi ha un calo vertiginoso, il concept e' abbastanza geniale e tiene incollato allo schermo, la caratterizzazione di alcuni personaggi e' fantastica, L. su tutti.
-Elfen lied, se sai leggere oltre le righe e' un ottimo anime, molto violento ma piu per quello che non si vede nonostante le tante scene splatter
-FLcL, nessun commento necessario, fidati
-Nhk, in 2 parole geniale esamina la depressione e la solitudine da un punto di vista sopra le righe ed a volte anche esilarante, uno spaccato sugli hikikomori, coloro che si ritirano dalla vita sociale, per palati fini Imho.
-Zegapain, una serie che mi ha colpito non gli davo 2 lire ed invece e' molto originale e pone buon materiale per pippe mentali sull esistenza, partendo da un concept molto simile a matrix poi devia in maniera a mio avviso piu' adulta.
-Basilisk, alcune cose sono esagerate (come la morfologia di alcuni personaggi) ma la ricostruzione storica di alcuni eventi e del periodo del tardo shogunato e la caratterizzazione di alcuni personaggi sono sublimi a mio gusto, in piu fa versare qualche lacrimuccia se sensibili, e' la trasposizione di un romanzo del 1954.
questi non li ho visti e sono i prossimi che vedro' i commenti sono piu o meno tutti positivi
-Haibane Renmei
-Noein
-Toki Wo Kakeru Shoujo (film che ha vinto una sbaraccata di premi ultimamente)
infine di serie in corso una serie che non si puo' che definire strana e' Tengen Toppa gurren lagann, demenziale ma spesso dietro la demenzialita' c'e' molto altro e merita a mio avviso di essere vista se piace il genere.
questo secondo mio gusto, ergo opinabile, sicuramente ne avro' scordato una baraccata, molti a mio avviso sopravvalutati o che non mi sono piaciuti o che ho ritenuto piacevoli ma nulla di che, nemmeno li elenco sebbene credo che ti verranno indicata da molti, ma vabbe,oltetutto tutti questi indicati sono facilmente "reperibili" e non sono serie di 100 e passa puntate.

Hador
11th September 2007, 13:16
aggiungo
Monster!
Madlax
Beck
Full Metal Alchemist
se ne è già parlato sul forum go di search, paprika avevo aperto post, paranoia agent lo sto guardando con calma mo, il regista è una garanzia cmq.

di quelli che hai citato consiglio la lettura del manga anzichè anime di death note e nhk, soprattutto il secondo la versione cartacea ha una trama MOLTO più complessa e bella (la storia del gioco hentai è solo minima parte) dell'anime

Axet
11th September 2007, 13:23
A quelli già detti aggiungo:
Trigun, Gantz, Claymore

:nod:

galazon
11th September 2007, 13:40
@ Mc-Hador-Axet

Tyvm mi avete sfornato una serie di titoloni....:thumbup:

Ps...vado a comprare un mefisto e vado a rapinare una banca(sono sempre quel cretino che compra i dvd originali)....

Cit..Oppure potrei vedere cosa trovo a Messina...non si sa mai con tutti sti geni che hanno ottenuto 70 al test d'ammissione in medicina..:rain::rain:

Axet
11th September 2007, 13:51
Ah dimenticavo..

@mcsux:
noein è carino, peccato abbia un finale bruttino.
E' stato fatto dagli stessi autori di escaflowne, se ancora non hai visto quest'ultimo ti consiglio di vedere prima questo rispetto a noein.
E' 100 volte meglio :nod:

SharTeel
11th September 2007, 13:53
io aggiungo anche Noir.

McLove.
11th September 2007, 13:55
Ah dimenticavo..

@mcsux:
noein è carino, peccato abbia un finale bruttino.
E' stato fatto dagli stessi autori di escaflowne, se ancora non hai visto quest'ultimo ti consiglio di vedere prima questo rispetto a noein.
E' 100 volte meglio :nod:

escaflowne mi ha fatto cagare a spruzzi non riuscivo a digerire i disegni che sembravano fatti da un focomelico ed il doppiaggio italiano mi faceva venire irritazioni allo scroto, ma de gustibus.
e cmq smetti di spoilerare gratis o ti reporto, ieri nel post di gurren lagann mo mi dici che il finale di noein e' brutto eccheccazzo! -.-

Noir e madlax vorrei vederli e on air il terzo anime che completa la trilogia di Mashimo, tale El Cazador de la Bruja.

Axet
11th September 2007, 14:15
Ao se ti dico che il finale è brutto mica te l'ho spoilerato eh :rain:
Nel 3d di gurren lagann lo spoiler c'è ma non si capisce che c'è, è una cosa voluta :sneer:

Parlando di escaflowne, vabbè i disegni son particolari ma solo per quanto riguarda i nasi strani :sneer:
I disegni dei guymelef son spettacolari, in particolare appunto l'escaflowne.
La storia è ubbah, il doppiaggio in italiano a me è piaciuto.. cioè capisco che il disegno ad alcuni non possa piacere, ma il doppiaggio che ha? :look:

Thoten
11th September 2007, 14:21
Ti riporto un pao di titoli dei miei generi preferiti.


Per lo sci-fi prendi:
Ghost in the Shell: Stand Alone Complex (trovi i DVD)
Ghost in the Shell: SAC 2nd GIG (trovi i DVD)
Gantz (già detto da Axet... prendilo è veramente bello) (solo sub)
Ergo Proxy (questo guardalo assolutamente) (solo sub, i DVD in italiano escono nel 2008)

Per il genere sprannaturale:
Fate/stay night (sub, ma non-si-sa-quanto tradurranno la serie in ita con i DVD quindi)
Tokyo Majin Gakuen Kenpuchou (sub)
di questo genere ce ne sono altri, ma forse come genere non ti interessa.


Poi secondo me vai molto sul sicuro se prendi anche "He is My Master" e "Trinity Blood".

Axet
11th September 2007, 14:23
Ergo Proxy l'ho finito di vedere l'altro ieri.
Realizzazione tecnica eccezionale, i disegni mi piacciono da morire veramente.

La storia è bella, anche se a un certo punto diventa qualcosa di esagerato, a metà tra l'onirico e il reale. Le ultime 3 puntate boh.. non ho ben capito come cazzo sia finito :sneer:

Thoten
11th September 2007, 14:35
La storia è abbastanza complessa, per segurla bene bisogna vedere massimo 2 o 3 puntate al giorno, altrimenti non si ha il tempo di assimilarle bene.

La fine è abbastanza facile da capire, cosa non ti è chiaro? (magari usa gli spoiler)

Axet
11th September 2007, 14:49
Non ho capito cazzo voleva il monad e la scelta che si era posta a vincent.. cioè i proxy sono stati creati per far ripopolare la terra, e infatti vince ha creato romdo. E.. poi?

Mi sfugge la scelta che si pone alla fine, perchè il proxy one si dispera quando vince se ne va con il monad. Del resto lui voleva la distruzione del genere umano, no?

Che poi per quale ragione ci sono due proxy one? La scissione di vince era solo a livello mentale, aveva perso i ricordi mica aveva generato un altro sè stesso :look:

Altra cosa, il moand che si vede all'inizio della serie è una cosa bruttissima che di femminile ha poco, quello creato da daedalus mezzo monad mezzo re-l invece è una specie di angelo.
Però sia vince che il proxy one riconoscono nella forma angelica il monad, il che vuol dire che plausibilmente quella è la sua vera forma. E allora quella che si vede all'inizio e che viene segata da ergo proxy cazzo c'entra :sneer:

Thoten
11th September 2007, 15:24
I Proxy sono stati creati da un "Dio" (non specificano se Dio viene inteso come essere soprannaturale o sono semplicemente i vecchi abitanti della terra) per guidare gli uomini sopravvissuti.
Sarebbero dovute sorgere 300 comunità (quanti erano i Proxy), sparse per la terra e, come detto prima, avviate e guidate dai Proxy (1 Proxy -> 1 comunità).
Nel progetto per la ripopolazione della terra, tuttavia, c'era qualcosa che non era stato comunicato ai Proxy: una volta avviate le comunità, i Proxy sarebbero stati distrutti.

Proxy One in un certo senso è soddisfatto di come finiscono le cose (Ergo Proxy continua a vivere), e dice che l'Ergo Proxy è una punizione per quel "Dio" che li aveva solo sfruttati per compiere il proprio volere.


Questa è più o meno la storia che sta dietro a tutto l'anime, naturalmente stringata.
Per quanto riguarda il Monad Proxy e la scissione del Proxy One, dovrei andarmi a rivedere minimo le ultime 4 puntate per ricordare, così rischierei solo di darti informazioni errate ;_;

Una cosa è certa però, il riconoscimento del Proxy Monad non è dovuto al suo aspetto, infatti Ergo Proxy viene riconosciuto dagli altri Proxy trovati durante il viaggio quando ancora non si era mostrato (poi gli viene dato l'aspetto di Re-l Mayer perchè Daedalus Yumeno è un pazzo maniaco :D -sempre pensato, dalla prima volta che l'ho visto- se ci fai caso anche i suoi Entourage AutoReiv hanno la zona dei rilevatori visivi truccati come Re-l).

Axet
11th September 2007, 15:49
e poi perchè si chiama re-l e non real? >_<
Boh cmq io son sempre più dell'idea che i fansub italiani anche se a prima vista non sembra fanno quasi tutti cagare.
Cioè tutti gli anime che ho visto subbati in ita ho fatto fatica a comprendere alcuni passaggi, in inglese non capita praticamente mai :rain:

Cmq proxy one vuole distruggere romdo, ma vuole anche che vince resti lì con lui e non se ne voli via con il monad. Non capisco perchè, visto che l'idea che vince resti come punizione per dio (che imo sono gli uomini) pare venirgli solamente dopo che lui ha deciso di tornare indietro invece che volare via con il monad (che poi porella si scioglie al sole :sneer:)

Thoten
11th September 2007, 18:57
Il nome è una citazione (preso dal wikipedia ita): "Come mostrato nell'episodio 3, il numero della carta d'identità di Re-L è RE-L124C41+, una citazione del libro Ralph 124C 41+ di Hugo Gernsbach, ed anche un gioco di parole: "Real one to foresee for one"."

Per i sub ita la questione è semplice, ci sono troppi gruppi di ragazzetti (che ci scommetto, non hanno mai preso un manga in mano, ma al massimo le scan di Naruto e Bleach -nulla contro chi legge le scan, penso che abbiate capito il mio discorso-) che vogliono fare i fighi e tradurre il loro anime. Un esempio su tutti, le nuove puntate di Saint Seiya, trovi decine di versioni per ogni puntata.
Basta trovare i gruppi seri ed accontentarsi dei loro anime (AnimeSaga, MT Fansub, DarkTrilogy ecc) e gli altri prenderli come hai detto tu in inglese.

Per Ergo Proxy, ripeto, dovrei andarmelo a rivedere, sinceramente i dettagli non li ricordo, ricordo solo che ero riuscito a capire tutto abbastanza chiaramente.
Fatti un giro sulla wiki inglese, trovi molto materiale, magari riesci ad eliminare le tue perplessità
http://en.wikipedia.org/wiki/Ergo_Proxy
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Ergo_Proxy_key_terms

ps
Fate/stay night guardalo pure tu, è una serie che prende molto

Axet
11th September 2007, 23:18
la storia del "one to forsee for one" l'avevo già capita, però il re-l non viene cmq spiegato :D

Già letto le pagine che hai linkato, non han fugato i miei dubbi :D


Fate/stay night che è? ^^

McLove.
11th September 2007, 23:34
Fate/stay night che è? ^^
e' una visual Novel (sono simili ad avventure grafiche piu o meno) giapponese forse una delle piu vendute e con millemila fans.
In dettaglio la visual novel si compone di 3 scenari con vari finali possibili in relazione alle scelte del player ogni scenario si apre dopo aver finito il precedente. (con un good ending)
In ogni scenario la storia ha delle modifiche tali che cambia radicalmente sia il protagonista che gli eventi avendo di fatto 3 storie totalmente distinte o affrontate da punti di vista diversi.
Nel gioco gli scenari di Fate/stay night sono 3: Fate, Unlimited Blade works, ed Heavens feel's.
L'anime ripercorre praticamente il plot del primo scenario, Fate per l'appunto con qualche piccola differenza dalla storia base per prendere elementi degli altri 2.
Personalmente l'ho visto in una nottata insonne estiva e non l'ho trovato nulla di che, va detto comunque che ha millemila fans ed e' stato accolto molto bene, nonostante cio' mi ha lasciato indifferente, lo reputo senza arte ne parte, vedibile e basta. un unica cosa e' geniale ma la capisce solo chi ha giocato il gioco(perche viene svelata in Unlimited blade works) o chi ne ha letto su qualcosa (come me) poiche' non viene approfondita o detta palese nell anime.
Chiaramente sono miei gusti.

Thoten
12th September 2007, 00:20
Il fatto è questo, Fate/stay night non potrà mai essere apprezzato in occidente come lo è stato in Giappone se prima non si decidono a tradurre "almeno" la prima visual novel, quella che ha accennato McLove.

Personalmente sono rimasto affascinato da tutta la storia dei Servant (scrivo solo questo, tanto non è spoiler) e quindi ho iniziato a fare ricerche su ricerche e ad appasionarmi all'argomento, diciamo che tutto il materiale disponibile per i non-nipponici l'ho consultato tutto.

Dubito fortemente però che tradurranno le due visual novel, come pure la light novel in tre volumi che parla della 4th hgw.


ps
Comunque dubito che si fermeranno quì, hanno molto materiale su cui lavorare, e visto l'impegno che hanno messo nel produrre tonnellate di prodotti riguardanti Tsukihime, credo che parleranno almeno della nascita dell "evento" e della 3° hgw.

E' poi hanno lasciato un elemento fin troppo evidente per continuare... che personalmente ho collegato con un altro elemento presente nella light novel...

McLove.
12th September 2007, 00:56
E' poi hanno lasciato un elemento fin troppo evidente per continuare... che personalmente ho collegato con un altro elemento presente nella light novel...

il fatto che archer il cinico servant di Rin, in effetti e' lo shirou Emya del futuro? che interagisce con se stesso giovane per fargli capire il suo talento e di abbandonare il suo approccio benevolo? se e' questo e' la cosa carina a cui mi riferivo

cmq anche io penso faranno altre serie visto il successo che ha avuto, gli altri 2 scenari il prequel etc. senza dubbio tutti gli intrecci sono qunatomeno affascinanti e fanno venire curiosita' ma solo appunto dopo essersi letto siti e contro siti e wikipedia annessa, cose che probabilmente dato il successo dei giochi ed i romanzi hanno gia assimilato in Giappone,mentre cosi a se stante l'anime resta insipido per un occidentale.

Thoten
12th September 2007, 01:52
No, mi riferivo a Kiritsugu Emiya, il padre di Shirou.
Viene detto che muore per causa sconosciuta cinque anni dopo la fine della 4° guerra, e finisce li... non aggiungono nulla e non si conosce altro. Strano che non si sappia nulla, Shirou pensa molto spesso a suo padre, i modi per farci sapere qualcosa sulla sua fine c'erano tutti.

Poi mi sa che ha fatto la stessa fine del figlio. Durante la 4° guerra viene evocato come servant di classe Berserker un certo Black Knight. Si pensa che sia Lancelot, perchè riesce a brandire qualsiasi arma e perchè odia Saber (anche in quel caso era Arturia).
Però anche Kiritsugu aveva un rapporto strano con Saber (il suo servant) e anche lui usava svariati tipi di armi ed era molto abile con tutto... metticci anche che come il figlio (forse più del figlio) voleva diventare un "Hero of Justice".

In aggiunta, lo schema dove vengono elencati i tre poteri di Black Knight è volutamente sfumato e danneggiato, rendendo impossibile la lettura.



Magari sono io che mi sono fatto un giro assurdo per nulla, ma credo che in futuro ci sarà qualche sorpresa.

McLove.
15th September 2007, 03:36
Ah dimenticavo..

@mcsux:
noein è carino, peccato abbia un finale bruttino.


ora l'ho visto tutto, finale bruttino? ma nemmeno per sogno.
mi sa di dejavu su come _non_ avevi capito evangelion asd

Theodentk
7th August 2009, 11:24
avete citato Trinity Blood, ma non ne avete piu' parlato... com'è, merita?

Lyuknet
7th August 2009, 12:40
basta uppare post di diciottici anni fa :rotfl::rotfl::rotfl::sneer::sneer:

Theodentk
7th August 2009, 14:11
ma sono curioso ! :sneer: