PDA

View Full Version : domanda schede pcmcia/express card

HaWk
24th August 2007, 20:22
Ola a tutti, sto per acquistare un portatile Dell munito solo di porta ExpressCard. Dato che per connettermi ad internet con la wifi utilizzo una scheda PCMCIA, volevo sapere se esistono adattatori efficaci attraverso i quali posso utilizzare tale scheda PCMCIA sulla porta ExpressCard.

Ho trovato su ebay questo adattatore ( click (http://cgi.ebay.it/Adattarore-PCMCIA-EXPRESS-CARD-34MM_W0QQitemZ200142634283QQihZ010QQcategoryZ74954 QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)) ma sinceramente sono dubbioso sul suo effettivo funzionamento. Che mi dite? :D

Estrema
24th August 2007, 20:23
che se compri una chiavetta usb se tiserve solo la g+ fai meglio, anche perchè mi pare che quello sia un adattatore per schede express card su pcmicia non il contrario

HaWk
24th August 2007, 20:26
eh? Oo devo utilizzarla la scheda per la wifi (con la sim, abbonamento al gestore ecc ecc)

cmq l'adattatore nn va bene ._. è pcmia -> express card, non il contrario QQ

Estrema
24th August 2007, 20:28
eh? Oo devo utilizzarla la scheda per la wifi (con la sim, abbonamento al gestore ecc ecc)
cmq l'adattatore nn va bene ._. è pcmia -> express card, non il contrario QQ
allora non hai bisogno di una scheda wifi ma di una scheda gsm/gprs/umts al limite

edit ma è una connect card della vodafone?

HaWk
24th August 2007, 20:30
allora non hai bisogno di una scheda wifi ma di una scheda gsm/gprs/umts al limite

..ovvero una PCMCIA / ExpressCard.
La mia domanda era: visto che il portatile che sto per prendere non ha entrata PCMCIA ma ha entrata ExpressCard, e che sul vecchio portatile utilizzavo scheda PCMCIA, esistono adattatori che mi permettano di utilizzarla cmq? :D

edit: no è della tim

Estrema
24th August 2007, 20:36
..ovvero una PCMCIA / ExpressCard.
La mia domanda era: visto che il portatile che sto per prendere non ha entrata PCMCIA ma ha entrata ExpressCard, e che sul vecchio portatile utilizzavo scheda PCMCIA, esistono adattatori che mi permettano di utilizzarla cmq? :D
Hawk mannaggia alla porca puttana exresscard/pcmcia è lo slot; poi la scheda o è una scheda wifi di rete o una scheda modem per sim dei cellulari o ( come ho chiesto nell'edit) è una scheda con tutte e 2 integrate.:D
cmq che io sappia non si trova o almeno non è facilmente reperibile in commercio

HaWk
24th August 2007, 20:46
Hawk mannaggia alla porca puttana exresscard/pcmcia è lo slot; poi la scheda o è una scheda wifi di rete o una scheda modem per sim dei cellulari o ( come ho chiesto nell'edit) è una scheda con tutte e 2 integrate.:D
cmq che io sappia non si trova o almeno non è facilmente reperibile in commercio

schede modem per sim.. esatto.. che sono di due tipi, o pcmcia o express ._.

cmq ho capito, mi tocca comprarne una express, e costa n -.-

Estrema
24th August 2007, 20:48
mm io le ho viste pure usb dacci un occhiata forse costan meno