PDA

View Full Version : Ipocondria....



Alkabar
26th August 2007, 13:52
Quanti di voi soffrono velatamente di una forma di ipocondria ???

Presente !

Oggi sono venuto in universita' a guardare in internet se la proliferazione di puntini rossi sulla pelle e' pericolosa.


Per scoprire che e' un banalissimo Cherry angioma, che e' comune e non fa una sega :D :D .

Kinson
26th August 2007, 14:07
meglio aver paura di aver qualcosa e non averla ,

che fregarsene di ogni cosa pensando d istar sempre bene !

Per esempio ti sei fatto una cultura in proposito , è tutto sapere !

Certo che ci vuole una dose umana di ipocondria , altrimenti cadi in paranoia e non vivi piu !

San Vegeta
26th August 2007, 14:46
presente... l'ultima volta che sono stato al pronto soccorso convinto di avere una bratta malattia mi hanno detto di smetterla di cercare le cose su google :(

Brcondor
26th August 2007, 15:14
Lol l'ipocondria fa male per svariati motivi, in primis se uno si convince di essere ammalato finisce per ammalarsi sul serio(nn so se sia vero, ma io l'ho semrpe pensata cosi)... in 5 anni di liceo mi sn fatto 5 giorni di assenza per 1 nevralgia, 2 influenze e stop... il resto tutte bigiate(sulle 60-70 all'anno tranne il primo dove ero ancora disciplinato:P)

Kicks
26th August 2007, 19:12
No, l'ipocondria è l'unica che mi manca. :look:

Uraner Almasy
27th August 2007, 00:42
si,alcuni periodi mi prende in maniera pesante e mi convinco di avere una cosa per almeno 1 mese,durante il quale mi intossico la testa di pensieri negativi finchè non crollo e in qualche maniera reagisco facendo subentrare il senno perduto :I

ps: si,cercare su google informazioni è la cosa peggiore che si possa fare,accentua le tue paure in maniera esponenziale,ma è più forte di me e ogni volta ci ricasco

Sintak
27th August 2007, 02:12
no, sarà che mi fa uua fatica immane andare dal dottore/al pronto soccorso

Acheron
27th August 2007, 07:29
io sono ipocondriaco quando non c'ho voglia di andare a lavorare, ed essere convinto di star male, mi fa restare a letto :nod:

Liam
27th August 2007, 10:13
Quanti di voi soffrono velatamente di una forma di ipocondria ???
Presente !
Oggi sono venuto in universita' a guardare in internet se la proliferazione di puntini rossi sulla pelle e' pericolosa.
Per scoprire che e' un banalissimo Cherry angioma, che e' comune e non fa una sega :D :D .

l'ipocondria non viaggia mai da sola!

huntermaster
27th August 2007, 13:25
una volta nn volevo andare a scuola volevo stare male e mi è venuta la febbra :|

Axelfolie
27th August 2007, 13:30
avessi dato retta a google ad ogni ricerca x dolori e dolorini sarei gia stirato da parecchio tempo :sneer:

Arkamir
28th August 2007, 01:22
Occhio che state confondendo l'ipocondria con la psicosi ossessiva.
L'ipocondriaco e' colui che non ha nulla, ma dice di avere una determinata patologia e spesso ne mima anche i sintomi;
mentre preoccuparsi piu' del dovuto per qualcosa che realmente esist e' un tipo di ossessione che va da forme molto lievi e normali come quelle che dite voi, fino allo psicotico ossessivo che passa la vita negli ospedali per qualunque cosa.

Liam
28th August 2007, 10:42
Occhio che state confondendo l'ipocondria con la psicosi ossessiva.
L'ipocondriaco e' colui che non ha nulla, ma dice di avere una determinata patologia e spesso ne mima anche i sintomi;
mentre preoccuparsi piu' del dovuto per qualcosa che realmente esist e' un tipo di ossessione che va da forme molto lievi e normali come quelle che dite voi, fino allo psicotico ossessivo che passa la vita negli ospedali per qualunque cosa.

bho, mica ho capito quello che vuoi dire.

San Vegeta
28th August 2007, 11:36
l'ipocondriaco è "malato", crede di avere una malattia e ne "mima" i sintomi, alcuni sembrano essere davvero malati secondo alcuni sintomi (non è che si può mimare di avere la lebbra per esempio).
colui che ha la psicosi ossessiva, ha paura di essere malato e non fa altro che farsi visitare ossessivamente.

credo fosse quella la distinzione... quindi qui siamo tutti psicotici :D

Kith
28th August 2007, 11:44
pure io a volte credo di avere qualcosa, nell'ultimo anno ho fatto una cifra di analisi per un mal di testa che poi boh va e viene quando cazzo vuole...

Arkamir
30th August 2007, 17:52
bho, mica ho capito quello che vuoi dire.
Sanve l'ha ridetto scusate :blush: :blush: :blush: