PDA

View Full Version : help non riesco a bootare da dvd



Kjoene
26th August 2007, 16:22
Ciao, stavo provando a installare PCLinuxOS sul pc di mio fratello per farglielo provare, visto che gli si è imputtanato by virus ma non riesco a far leggere il dvd al boot, ovviamente ho selezionato il boot dvd dal bios, e ho cambiato il suo vecchio lettore cd col mio dvd ma niente, all avvio rimane per qualche secondo con "reading blabla on cd/dvd" e poi parte windows... come si può risolvere?

edit: il dvd sul mio pc partiva fino a qualche giorno fa e dall ultima volta è rimasto chiuso nell custodia, quindi escludo che sia graffiato/rovinato

Drako
26th August 2007, 16:36
oltre a mettere il boot da dvd, hai provato ad annullare tutti gli altri tipi? per non lasciargli scelta diciamo...

Kjoene
26th August 2007, 16:50
oltre a mettere il boot da dvd, hai provato ad annullare tutti gli altri tipi? per non lasciargli scelta diciamo...

si, ho anche provato a metterlo più volte :sneer:
con i cd di windows 2k e ubuntu 7.04 mi parte tranquillamente, con questo dvd no... non contiene solo PCLinuxOS,è uno di quei dvd delle riviste che però letto all avvio fa provare il SO in versione live con possibilità di installarlo ( tipo ubuntu ) e su altri 3 pc lo ha fatto.. non riesco a capire perchè su questo non vada :/
mi viene da pensare che servano i driver del lettore dvd, ma non capisco come facciano a servire se il disco viene letto prima che questi entrino in "azione" ...

boh ci sto uscendo matto

Kjoene
26th August 2007, 17:09
credo che risolverò NON installando PCLinuxOS :nod: stavo leggendo ora qualche commento e pare faccia cagare aoe :nod:
anche se risolvere sto problema non mi dispiaceva molto :confused:

Bers
26th August 2007, 23:17
era capitato anche a me dipende dal bios o dalla mob penso