PDA

View Full Version : problema karma



Xangar
26th August 2007, 17:31
qualcosa non va... mi è bastato fare un taming ( per sbaglio ) su un pack lama altrui che mi è sceso il karma impedendomi di commerciare con tutti i mercanti della città di partenza. A distanza di 12 ore non posso ancora commerciare, quindi deduco che la variazione è permanente. E mo ?

Sintak
26th August 2007, 17:43
qualcosa non va... mi è bastato fare un taming ( per sbaglio ) su un pack lama altrui che mi è sceso il karma impedendomi di commerciare con tutti i mercanti della città di partenza. A distanza di 12 ore non posso ancora commerciare, quindi deduco che la variazione è permanente. E mo ?

C'è un problema con il karma, a quanto pare, almeno qualche giorno fa, un'azione considerata criminale ti portava ad essere grigio e il karma si bloccava. Sentiamo jarsill se lo ha sbloccato o deve ancora andare a modificarlo a mano..

A me da quando me l'ha sbloccato sembra funzionare tutto, sono fair, e se commetto azioni criminali non divento immediatamente grigio. Comunque se sei grigio e vuoi commerciare, c'è una città grigia a nord-est

Wolv3rin3
26th August 2007, 17:50
Fai una prova, killa un mostro grigio, se ti dice you gained X fame e you gained X karma vuole dire che è giusto così, e devi segarne un po per tornare blu.

se dice solo you gained X fame è perchè hai il karma bloccato e devi aspettare un gm

Jarsil
26th August 2007, 18:11
Sto cercando di capire come rimuovere il karmalocked, perché non è nei piani che sia così il server...

Wolv3rin3
26th August 2007, 19:09
ma il karma se non sbaglio viene lockato di default, per permetterti di rimanere negativo se lo vuoi, il problema è che gli ankh tipo quelli dagli healer non ti aprono il menu con l'opzione per bloccarlo o meno

9-3v4iM-9
26th August 2007, 19:14
altro problema karma:
oggi ho deciso di fare il tamer (per ben 15 minuti prima di mollarlo).
ho tamato un cavallo, l'ho portato ad axel aggiungendolo come friend e lasciandoglielo (visto che è uno straccione, ndr :D).
quando ha provato a montarlo ha perso karma ed è diventato grigio... è normale e ci siamo dimenticati qualcosa, è impossibile montare a priori i cavalli tamati da altri, non si può solo se di colori diversi (io ero grigio e lui blu)?

Sintak
26th August 2007, 19:32
altro problema karma:
oggi ho deciso di fare il tamer (per ben 15 minuti prima di mollarlo).
ho tamato un cavallo, l'ho portato ad axel aggiungendolo come friend e lasciandoglielo (visto che è uno straccione, ndr :D).
quando ha provato a montarlo ha perso karma ed è diventato grigio... è normale e ci siamo dimenticati qualcosa, è impossibile montare a priori i cavalli tamati da altri, non si può solo se di colori diversi (io ero grigio e lui blu)?

Mi sa che lo hai fatto solo come friend, ma non glielo hai trasferito.. a quel puntoocredo che lui possa impartirgli degli ordini, ma non sia proprio suo... se poi lo hai anche trasferito allora mi sa che c'è quacosa che non va, in quanto si possono cavalcare creature tamate da altri, se questi le trasferisce al nuovo proprietario

Xangar
26th August 2007, 19:35
altro problema karma:
oggi ho deciso di fare il tamer (per ben 15 minuti prima di mollarlo).
ho tamato un cavallo, l'ho portato ad axel aggiungendolo come friend e lasciandoglielo (visto che è uno straccione, ndr :D).
quando ha provato a montarlo ha perso karma ed è diventato grigio... è normale e ci siamo dimenticati qualcosa, è impossibile montare a priori i cavalli tamati da altri, non si può solo se di colori diversi (io ero grigio e lui blu)?

dovevi trasferire la proprietà, come non ricordo ma so che si può fare, anche perche un master tamer si guadagna da vivere vendendo le cavalcature, come gli ostard ad esempio o adirittura i nightmare

9-3v4iM-9
27th August 2007, 10:33
allora mi sa che ho scazzato io... vabbe l'importante è sapere come si fa