View Full Version : E la strage in auto continua..
Blinck
27th August 2007, 09:54
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/26/automobilista_ubriaco_uccide_motociclista.shtml
no comment, davvero no comment.
"patente ritirata TRE volte ?" scusate ma...come cazzo è possibile che ti ritirano la patente TRE volte nel giro due anni ( dal 2002 al 2004 ) e per tre volte te la ridanno ? Ritiro = tu non la vedi più e ti tolgo anche la macchina altro che patente ritirata tre volte, ma stiamo scherzando ?
E adesso ? Ritirata la patente ancora ( ma davvero...) e omicidio colposo ( quanti anni ? due ? tre ? ) ma più che altro, stavolta purtroppo, un poveretto ci ha rimesso la pelle.
ma smetterà mai questa situazione ? capiranno mai che è il momento di cambiare radicalmente il codice della strada, le sanzioni, i controlli e applicare delle regole serie alla vendita di alcolici la sera nei locali ?
Wolfo
27th August 2007, 09:59
Inutile inasprire se poi non controlli e non fai rispettare le nuove norme... devono fare più controlli nelle zone giuste
Mellen
27th August 2007, 10:15
Inutile inasprire se poi non controlli e non fai rispettare le nuove norme... devono fare più controlli nelle zone giuste
Cominciamo ad inasprire e colpire quelli che siamo sicuri che commettono il delitto. Minimo deterrente.
Voglio vedere se uno ubriaco che anche solo fa un minimo incidente si vede ritirata PER SEMPRE la patente e perde la macchina, quanti ancora gireranno dopo aver alzato il gomito.
Perdere la patente qualche mese sembra non fare male a nessuno
ahzael
27th August 2007, 10:21
intanto inaspirisci, cosi quei pochi che becchi non lo rifanno e metti la paura alla gente, dopo di che se puoi aumenti anche i controlli.
Guarda che io non bevo perche' ho paura di quello che mi succede se mi beccano con un filo di alcol in corpo, neanche guido fino a blockbuster che sta a 700 metri da casa se ho bevuto e non ci sono mai dico MAI state auto della polizia a controllare.
Warbarbie
27th August 2007, 10:34
Ancora con sta stronzata dell'inasprimento della pena.
Inaspriscono le pene per le violenze allo stadio, e la gente continua cmq,inaspriscono le pene e le multe per chi guida in stato di ebrezza,e idem come sopra.
Controllassero di più,utilizzassero i più di 6000 test acquistati dal ministero degli interni e neanche distribuiti alle pattuglie per inettitudine.
Utile fermarne uno, metterlo ai lavori forzati,ed intanto farne passare altri 99 che hanno bevuto come e quanto lo sfigato di turno beccato dalla polizia.
Inaspriamo le penehhhh
Razj
27th August 2007, 10:41
Conoscendo gli italiani, ci sarebbe gente che guiderebbe anche senza patente..
Blinck
27th August 2007, 10:43
Eh si inaspriamole si ma come si deve non mi modo fittizio,inaspriamole in modo che la patente in ritiro NON TE LA RENDO PIU, che tu in stato di ebrezza oltre un tot ti fai il week-end al fresco, dove se sei in stato alterato la multa non è solo pecuniaria ma anche penale.
Poi si, anche i controlli devono migliorare ma rendiamoci conto che non è possibile controllare tutte le strade in tutti i punti 24/7.
Necker
27th August 2007, 10:56
Cominciamo ad inasprire e colpire quelli che siamo sicuri che commettono il delitto. Minimo deterrente.
Voglio vedere se uno ubriaco che anche solo fa un minimo incidente si vede ritirata PER SEMPRE la patente e perde la macchina, quanti ancora gireranno dopo aver alzato il gomito.
Perdere la patente qualche mese sembra non fare male a nessuno
questo è gia sbagliato per principio. L'ubriaco se ne fotte, il bamboccione col BMW se ne fotte, il pirla che si fa gli spari sulle statali se ne fotte.
Le pene sono già state inasprite, l'ultimo giro di vite risale a meno di un mese fa, te lo sei scordato?
Si faccia rispettare la legge che già c'è, si modifichino alcune norme al massimo, proprio per evitare che un mongoloide a cui hanno già ritirato la patente 3 volte continui imperterrito a fare le sue porcate indisturbato.
Sta qui la serietà in un paese e tanto per cambiare si vede quanto poco seri sono i nostri politici.
O la gente capisce ch puoi sgarrare al massimo una volta sola seriamente e opi sei fottuto, o a tirar la corda in questo modo le stragi e gli incidenti mortali proseguiranno, a rotta di collo, e mi spiace dirlo ma tanti sfigati che crepano proprio da sfigati per colpa di queste orrende teste di cazzo continueranno sempre.
Siccome i deficienti ci sono e ci saranno sempre, si deve instaurare un sistema per il quale se fai un errore ti becchi la legnata ma passi, se sei recidivo tanti saluti...
Intanto per dimostrare di avere i coglioni, io per cominciare toglierei la possibilità di associare l'omicidio colposo all'ubriaco che investe qualcuno.
Paghiamo una costituzione forse troppo bella con questa miriade di cavilli che permettono a questi stronzi di farla franca...se un ubriaco che investe e uccide si becca un'accusa di omicidio volontario, già si respirerebbe un aria diversa.
Bisogna far capire alla gente che una volta può andare ma la seconda sarà per forza di cose l'ultima. Ritiro della patente, confisca pure dell'autoveicolo.. insomma bisogna inibire queste persone dall'usare la macchina se non sono in grado di sapersi controllare. Questo è il punto a cui vorrei arrivare.
Wolfo
27th August 2007, 11:24
questo è gia sbagliato per principio. L'ubriaco se ne fotte, il bamboccione col BMW se ne fotte, il pirla che si fa gli spari sulle statali se ne fotte.
Le pene sono già state inasprite, l'ultimo giro di vite risale a meno di un mese fa, te lo sei scordato?
Si faccia rispettare la legge che già c'è, si modifichino alcune norme al massimo, proprio per evitare che un mongoloide a cui hanno già ritirato la patente 3 volte continui imperterrito a fare le sue porcate indisturbato.
Sta qui la serietà in un paese e tanto per cambiare si vede quanto poco seri sono i nostri politici.
O la gente capisce ch puoi sgarrare al massimo una volta sola seriamente e opi sei fottuto, o a tirar la corda in questo modo le stragi e gli incidenti mortali proseguiranno, a rotta di collo, e mi spiace dirlo ma tanti sfigati che crepano proprio da sfigati per colpa di queste orrende teste di cazzo continueranno sempre.
perfetto.. concordo pienamente , è inutile alzare e alzare queste pene , quando poi diventano inapplicabili. Come dici tu i minchioni bambocci o adulti semialcolizzati non si preoccupano minimamente di quello che rischiano , perchè dovrebbe bastare il fatto stesso che guidare ubriachi è pericoloso per la propria vita, se se ne infischiano di questo figurati se li spaventa una pattuglia... quelli che ne fanno le spese è la gente per bene , come può essere azhael che magari si vorrebbe bere una birra e stop con la ragazza ma ha giustamente paura di vedersi rovinare nel caso lo fermassero , o uno come me che lavora con la macchina e va fuori a cena con la morosa e si prende la bottiglia di vino da 20 euro e ne beve un bicchiere e un sorso perchè se per caso lo fermano e ha uno 0.6 gli aprono il culo. Non c'è proporzione e non c'è giustizia.
Blinck
27th August 2007, 11:38
Bisogna far capire alla gente che una volta può andare ma la seconda sarà per forza di cose l'ultima. Ritiro della patente, confisca pure dell'autoveicolo.. insomma bisogna inibire queste persone dall'usare la macchina se non sono in grado di sapersi controllare. Questo è il punto a cui vorrei arrivare.
Questo è ,imho, da considerare come inasprimento delle pene e bene o male è quello che dico sopra, questa gente NON deve più guidare in nessun modo.
uno come me che lavora con la macchina e va fuori a cena con la morosa e si prende la bottiglia di vino da 20 euro e ne beve un bicchiere e un sorso perchè se per caso lo fermano e ha uno 0.6 gli aprono il culo. Non c'è proporzione e non c'è giustizia.
Ti ha obbligato il medico a bere quando sei fuori oltre ai limiti consentiti ? la tua ragazza non può guidare la macchina se hai superato il livello ? parliamoci chiaro su, a tutti fa piacere bere un bicchiere e anche due il tutto stà a saperlo fare nei modi e nei tempi corretti. Esco a cena con la donna ? Un bicchiere e stop se voglio farne di più do le chiavi a lei. Che il limite sia stretto è vero come è vero che anche a me piacerebbe fosse più elevato ma visto e considerato che non tutti abbiamo un cervello in funzione è giusto che il limite sia basso e , mi spiace per te come per me, ci si adegua.
Hador
27th August 2007, 11:47
come se la gente morisse sulla strada solo per i guidatori ubriachi, è che adesso fa notizia e quindi tutti ad accanirsi. La stragrande maggioranza degli incidenti mortali non lo sarebbero stati se le velocità fossero state più contenute o peggio entro i limiti.
Semplicemente non c'è controllo e non c'è educazione, quindi tutti fanno quel cazzo che gli pare e nessuno cambierà mai idea dato che se vai piano sei uno sfigato se non bevi peggio.
Educazione? In germania in autostrada non ci sono limiti, l'abbiamo attraversata tutta con una punto carica di 4 persone + zaini e mai NESSUNO in corsia di sorpasso ti si attaccava a 1 cm dal culo a fare abbaglianti anche se arrivavano a 160 frenavano e aspettavano.
la morale è la solita, siamo un popolo di coglioni e sarà dura far cambiare le cose
Wolfo
27th August 2007, 11:54
Questo è ,imho, da considerare come inasprimento delle pene e bene o male è quello che dico sopra, questa gente NON deve più guidare in nessun modo.
Ti ha obbligato il medico a bere quando sei fuori oltre ai limiti consentiti ? la tua ragazza non può guidare la macchina se hai superato il livello ? parliamoci chiaro su, a tutti fa piacere bere un bicchiere e anche due il tutto stà a saperlo fare nei modi e nei tempi corretti. Esco a cena con la donna ? Un bicchiere e stop se voglio farne di più do le chiavi a lei. Che il limite sia stretto è vero come è vero che anche a me piacerebbe fosse più elevato ma visto e considerato che non tutti abbiamo un cervello in funzione è giusto che il limite sia basso e , mi spiace per te come per me, ci si adegua.
Non mi ha obbligato il dottore , però mi fa ridere questo :
Qualche anno fa con 0.7 eri un guidatore modello e i morti sulle strade erano i medesimi di ora , ora con 0.6 sei un porco ubriacone. Questo è quello che stanno facendo e nn serve a un cazzo i numeri ora mi danno ragione o sbaglio?
E' esattamente come dice hador , e se guardiamo i dati (già postati da me in precedenza dati istat) dimostrano che ci si è accaniti in modo errato riguardo questo argomento.Quindi se i dati non sono migliorati è il caso di cambiare metodo , invece di perseguire quello che ha portato a risultato 0 rompendo solo i coglioni alla gente.
Blinck
27th August 2007, 11:56
la morale è la solita, siamo un popolo di coglioni e sarà dura far cambiare le cose
ma non dire cagate per favore, piantiamola con sta minchiata del "siamo un popolo di coglioni", le stragi per alcool, velocità, imprudenza esistono in ogni paese del fottuto globo non siamo i soli ad averlo questo problema.
Vedi in germania ( che ndr non è vero che nn esistono i limiti in autostrada, esistono solo in determinati punti che è differente ) il bel video del demente che faceva una inversione ad U in autostrada ( sezione fun..) cos'è ? loro non sono coglioni ?
Tra parentesi, stà "notizia del momento" come la chiami tu, è da un pezzo che va avanti e non mi pare che sia proprio l'ultima moda purtroppo.L'alcool sommato alla velocità è un mix letale, ma solo l'acool che cmq ha una serie di effetti negativi è già di per se devastante.
Wolfo
27th August 2007, 11:59
io critico il modo di contrastare questo fenomeno (e non solo questo) non il volerlo contrastare , perchè oggettivamente questa metodologia è fallimentare.
Blinck
27th August 2007, 12:02
io critico il modo di contrastare questo fenomeno (e non solo questo) non il volerlo contrastare , perchè oggettivamente questa metodologia è fallimentare.
visto che parli di Oggettivo, capisci da solo che non possono mettere un limite soggettivo di tasso alcolico per le persone e che il solo "rompe i coglioni alla gente" non è un motivo valido per definire l'abbassamento della soglia un modo sbagliato ?
Necker
27th August 2007, 12:02
siamo a un livello tale wolfo, che applicare delle leggi per far cambiare la testa delle persone è inutile, lo si potrebbe fare se avessimo a che fare con esseri civili o quasi.. ma non è cosi. Quindi secondo me si deve applicare una legge che ti tagli le gambe violentemente anche se commetti determinate infrazioni.
Si di fatto è un inasprimento, per quanto abbia detto prima che non è una cosa sensata, ma un inasprimento fatto con cervello e raziocinio!
Se togli il giocattolo al bambinone pirla che non lo sa adoperare in modo corretto, imparerà alla svelta a rimettere il culo in carreggiata :)
Shalee
27th August 2007, 12:13
Eh si inaspriamole si ma come si deve non mi modo fittizio,inaspriamole in modo che la patente in ritiro NON TE LA RENDO PIU, che tu in stato di ebrezza oltre un tot ti fai il week-end al fresco, dove se sei in stato alterato la multa non è solo pecuniaria ma anche penale.
=.
esatto. stile Singapore.
Hador
27th August 2007, 12:17
Non mi ha obbligato il dottore , però mi fa ridere questo :
Qualche anno fa con 0.7 eri un guidatore modello e i morti sulle strade erano i medesimi di ora , ora con 0.6 sei un porco ubriacone. Questo è quello che stanno facendo e nn serve a un cazzo i numeri ora mi danno ragione o sbaglio?
E' esattamente come dice hador , e se guardiamo i dati (già postati da me in precedenza dati istat) dimostrano che ci si è accaniti in modo errato riguardo questo argomento.Quindi se i dati non sono migliorati è il caso di cambiare metodo , invece di perseguire quello che ha portato a risultato 0 rompendo solo i coglioni alla gente.occorre aggiungere che la patente a punti tanto blasonata nn è servita ad una ceppa di minchia.
ma non dire cagate per favore, piantiamola con sta minchiata del "siamo un popolo di coglioni", le stragi per alcool, velocità, imprudenza esistono in ogni paese del fottuto globo non siamo i soli ad averlo questo problema.
Vedi in germania ( che ndr non è vero che nn esistono i limiti in autostrada, esistono solo in determinati punti che è differente ) il bel video del demente che faceva una inversione ad U in autostrada ( sezione fun..) cos'è ? loro non sono coglioni ?
Tra parentesi, stà "notizia del momento" come la chiami tu, è da un pezzo che va avanti e non mi pare che sia proprio l'ultima moda purtroppo.L'alcool sommato alla velocità è un mix letale, ma solo l'acool che cmq ha una serie di effetti negativi è già di per se devastante.oh certo gli incidenti esistono ovunque ma fatti nord germania -> italia e poi fatti milano -> napoli, giochiamo a trovare le differenze (no ma basiamo le nostri opinioni su un video di youtube!)? Parliamo del rispetto dei limiti? parliamo delle strisce pedonali che in italia nn sappiamo neanche cosa siano, parliamo dei parcheggi in tripla fila, parliamo delle sgasate per fermarsi 50 metri più avanti al semaforo, parliamo dei sorpassi improbabili, parliamo dell'uso sconosciuto delle frecce eccetera eccetera? guarda girando solo in bici e a piedi queste cose le noti, dato che ho rischiato più volte la vita (ci vuole poco, poi con la moda del suv è una gioia, se mi passano sopra neanche se ne accorgono).
Per il resto è tutta una moda dei media, le stragi del sabato sera sono sempre esistite non è che adesso devono sbattere in prima pagina ogni incidente, servono controlli ma ovviamente non ci sono soldi/uomini/mezzi, e anche se li controllano al più pagano una multa dato che in carcere nn ci va mai nessuno. SERVIREBBE educazione a riguardo, ma scusa sono scettico.
Wolfo
27th August 2007, 13:04
visto che parli di Oggettivo, capisci da solo che non possono mettere un limite soggettivo di tasso alcolico per le persone e che il solo "rompe i coglioni alla gente" non è un motivo valido per definire l'abbassamento della soglia un modo sbagliato ?
No aspe.. io dico che , la gestione delle norme stradali e delle sanzioni non è servita a nulla perseguendo la strada dell'inasprimento , i dati mi danno ragione.
Quindi , quello che qualche anno fa con 0.7 veniva fermato e lasciato andare ora è un CRIMINALE. Mi pare esagerato e inutile.
Io dal mio canto son preoccupato ma alla fine i miei 2 bicchieri onesti di vino me li bevo se vado fuori a mangiar bene , perchè trovo oltremodo esagerato essere messo in competizione con un criminale per questo, e se mi dovessero fermare con 0.6 il secondo etilometro (sono obbligati a fartene fare uno successivo dopo 30 minuti)lo faccio col cazzo e mi faccio portare dritto dritto in ospedale dalle forze dell'ordine (è un mio diritto), e se mi vogliono ritirare la patente li faccio stare la fino alle 9 della mattina , e ti dirò di più , visto che io sono un immenso spaccamaroni son anche capace di pisciarmi addosso alla prima, e quindi di dover aspettare qualche altra oretta in ospedale per farmi rivenir voglia di urinare..... e così sai che hanno risolto? che per ritirare la patente a me pericolosissimo criminale in erba con ben 2 bicchieri di vino sul groppone , che mentre andava a casa con la ragazza metteva in pericolo la vita di millemila persone , due addetti all'ordine pubblico sono rimasti N ore in un ospedale e nel medesimo momento N mila stronzi ubriachi duri guidano ad alta velocità nel medesimo punto dove son stato fermato io.
Ecco perchè questa è una legge del cazzo.
Blinck
27th August 2007, 13:06
oh certo gli incidenti esistono ovunque ma fatti nord germania -> italia e poi fatti milano -> napoli, giochiamo a trovare le differenze (no ma basiamo le nostri opinioni su un video di youtube!)?
oddio ha parlato il giramondo yeehhh.
Dai smettila di dire cretinate su. Tu vivi in Germania per caso ? leggi quotidiani tedeschi ? Conosci la cronaca locale tedesca così bene da dire che sicuramente sono meglio di noi ? Io nelle città estere dove sono stato ho visto le stesse identiche cose che si vedono qua da noi ne più ne meno. Oh poi se ti piace tanto spalare merda sugli italiani così ti senti superiore fai pure, ricorda solo che stai dicendo emerite minchiate perchè gli incivili esistono qua come da ogni altra parte.
Per il resto è tutta una moda dei media, le stragi del sabato sera sono sempre esistite non è che adesso devono sbattere in prima pagina ogni incidente
E fanno bene a farlo, anzi dovrebbero passare le immagini 24/7 e scassarti i maroni ogni pubblicità con uno spot sulla sicurezza stradale altroche. Magari a qualcuno, vedendo cosa succede, gli si accende una lampadina in testa. In altri paesi ( così sei felice..) portano le persone che hanno superato il tasso alcolico a vedere ospedali/luoghi di recupero per vittime di incidenti stradali.
Blinck
27th August 2007, 13:08
Quindi , quello che qualche anno fa con 0.7 veniva fermato e lasciato andare ora è un CRIMINALE. Mi pare esagerato e inutile.
Io dal mio canto son preoccupato ma alla fine i miei 2 bicchieri onesti di vino me li bevo se vado fuori a mangiar bene , perchè trovo oltremodo esagerato essere messo in competizione con un criminale per questo, e se mi dovessero fermare con 0.6 il secondo etilometro (sono obbligati a fartene fare uno successivo dopo 30 minuti)lo faccio col cazzo e mi faccio portare dritto dritto in ospedale dalle forze dell'ordine (è un mio diritto), e se mi vogliono ritirare la patente li faccio stare la fino alle 9 della mattina , e ti dirò di più , visto che io sono un immenso spaccamaroni son anche capace di pisciarmi addosso alla prima, e quindi di dover aspettare qualche altra oretta in ospedale per farmi rivenir voglia di urinare..... e così sai che hanno risolto? che per ritirare la patente a me pericolosissimo criminale in erba con ben 2 bicchieri di vino sul groppone , che mentre andava a casa con la ragazza metteva in pericolo la vita di millemila persone , due addetti all'ordine pubblico sono rimasti N ore in un ospedale e nel medesimo momento N mila stronzi ubriachi duri guidano ad alta velocità nel medesimo punto dove son stato fermato io.
Ecco perchè questa è una legge del cazzo.
Bel gesto civile complimenti.
Dovresti mettere sul cofano dell'auto "Sono Wolfo, non fermatemi che io guido bene anche se supero il limite, fermate gli altri".
Wolfo
27th August 2007, 13:10
scusa , loro aplicano la legge, io i miei diritti , mica infrango nessuna legge , perchè mi sfotti?
Edito e aggiungo: per me uno 0.6 è contestabile , non ho piena fiducia in quelle macchinette quindi esigo degli esami in ospedale , e aspettano tutto il tempo che devono aspettare , nn faccio pipì a comando. Se poi confermano lo 0.6 mi tratteranno come un criminale e mi rovinano , pace e amen
Hador
27th August 2007, 13:13
oddio ha parlato il giramondo yeehhh.
Dai smettila di dire cretinate su. Tu vivi in Germania per caso ? leggi quotidiani tedeschi ? Conosci la cronaca locale tedesca così bene da dire che sicuramente sono meglio di noi ? Io nelle città estere dove sono stato ho visto le stesse identiche cose che si vedono qua da noi ne più ne meno. Oh poi se ti piace tanto spalare merda sugli italiani così ti senti superiore fai pure, ricorda solo che stai dicendo emerite minchiate perchè gli incivili esistono qua come da ogni altra parte.vengo da 3000 km in macchina tra belgio germania e olanda, le differenza che ti piacia o no si nota.
Semplicemente non credo che una nuova legge cambierà le cose ma qua i media e i cretini che ci vanno dietro amano le crociate, servizi martellanti strappalacrime, discussioni dei politici, nuova legge inutile, tutti contenti non cambia un cazzo. Fra due anni ripoppa la cosa.
L'ultima volta è andata così, vediamo a sto giro, intanto magari corona fa un calendario con gli autisti ubriachi.
Necker
27th August 2007, 13:30
vengo da 3000 km in macchina tra belgio germania e olanda, le differenza che ti piacia o no si nota.
Semplicemente non credo che una nuova legge cambierà le cose ma qua i media e i cretini che ci vanno dietro amano le crociate, servizi martellanti strappalacrime, discussioni dei politici, nuova legge inutile, tutti contenti non cambia un cazzo. Fra due anni ripoppa la cosa.
L'ultima volta è andata così, vediamo a sto giro, intanto magari corona fa un calendario con gli autisti ubriachi.
:rotfl:
Darkmind
27th August 2007, 13:48
Bel gesto civile complimenti.
Dovresti mettere sul cofano dell'auto "Sono Wolfo, non fermatemi che io guido bene anche se supero il limite, fermate gli altri".
semplicemente voleva farti notare che anziche applicare le regole in maniera pragmatica si dovrebbe piuttosto vedere effettivamente lo stato della persona altrimenti si rischia solo di perde tempo .
in secondo luogo i controlli che fanno , almeno dalle mie parti , non li ho mai visti esser effettuati lungo strade a rischio ma piuttosto lungo quelle dove sanno che posson prendere quei 2 soldi per superamente del limite dei 50 .
La vera pecca di questa faccenda e il fatto che sarebbe una cosa che richiede il massimo del buon senso , cosa di cui ahime , almeno per mia esperienza , le forze dell ordine son un pochetto carenti .
my two cents .
p.s. riguardo la faccenda del paragone Germania - Italia credo che Hador volesse porre l'accento sul fatto che qualora si passino i limiti in certe regioni d'europa gli eventuali incidenti son limitati dalle ottime infrastrutture mentre in Italia queste tragedie son putroppo all'ordine del giorno anche perche quest'ultime sopratutto in certi tratti sono alquanti fatiscenti .
Blinck
27th August 2007, 15:32
scusa , loro aplicano la legge, io i miei diritti , mica infrango nessuna legge , perchè mi sfotti?
Non ti sfotto, ti faccio però notare che se vuoi far valere i tuoi diritti forse è il caso di farlo quando davvero è il caso e non solo perchè ora ti devi "moderare" con quanto bevi a cena. Il che, attento, non vuole dire che a me piaccia avere un tasso così basso ma visto che, purtroppo, io (o tu o altri) non sono un metro di giudizio standard per stabilire se una soglia è accettabile o meno, mi attengo alla legge senza dovere rompere il cazzo ai carabinieri se mi fermano per controlli. So che il limite è 0.6 ? Mi adeguo e basta,di sicuro non crepo se non bevo un bicchiere di vino.
vengo da 3000 km in macchina tra belgio germania e olanda, le differenza che ti piacia o no si nota.
Ehh una vera fortuna che ci sei tu al mondo Hador davvero, fossero tutti superiori come te che nn cascano nei tranelli dei media...fossi in te andrei a vivere in germania tra altri esseri superiori come te invece che restar tra così tanti italiani coglioni. Ora mi raccomando continua a pensare che è tutta un'invenzione mediatica e che nel resto del pianeta non esistono guidatori imbecilli.
Hador
27th August 2007, 15:38
non hai capito, non sto dicendo che non esistono, sto dicendo che la denuncia è fatta per far soldi e notizia e che appena ci stancheremo di parlarne non sarà cambiato un emerito cazzo e tu (e gli altri al seguito) avrete qualcosa di nuovo sul quale indignarvi (e anche li non cambierà mai un cazzo).
E mi spiace che il mio non vedere di buon occhio il popolino leda il tuo gran nazionalismo e fierezzah italianah :nod:
Wolfo
27th August 2007, 16:18
Non ti sfotto, ti faccio però notare che se vuoi far valere i tuoi diritti forse è il caso di farlo quando davvero è il caso e non solo perchè ora ti devi "moderare" con quanto bevi a cena. Il che, attento, non vuole dire che a me piaccia avere un tasso così basso ma visto che, purtroppo, io (o tu o altri) non sono un metro di giudizio standard per stabilire se una soglia è accettabile o meno, mi attengo alla legge senza dovere rompere il cazzo ai carabinieri se mi fermano per controlli. So che il limite è 0.6 ? Mi adeguo e basta,di sicuro non crepo se non bevo un bicchiere di vino.
Ehh una vera fortuna che ci sei tu al mondo Hador davvero, fossero tutti superiori come te che nn cascano nei tranelli dei media...fossi in te andrei a vivere in germania tra altri esseri superiori come te invece che restar tra così tanti italiani coglioni. Ora mi raccomando continua a pensare che è tutta un'invenzione mediatica e che nel resto del pianeta non esistono guidatori imbecilli.
Io non ho modo se non la mia consapevolezza di lucidità per determinare se sono ideoneo o no a guidare , con tre bicchieri di vino mi sento perfettamente lucido e quindi credo di essere sotto lo 0.5 , se poi fermato da una pattuglia un primo alcool test mi battezza 0.6 chiedo gentilmente alla forze dell'ordine di constatare il mio perfetto stato fisico e mentale per poter proseguire senza problemi il tragitto , ma visto che , giustamente loro hanno la possibilità di impedirmelo intimandomi il ritiro della patente previo un secondo test con l'etilometro, io mi avvalgo del mio diritto di rifiutarmi e di voler essere portato nel più vicino ospedale e poter verificare con metodi decisamente più attendibili , e loro aspetteranno tutto il tempo necessario , fossero anche 5 , 6 o più ore.
All'accanimento senza logica e al puntiglioso rigore della legge rispondo con altrettanto rigore , testardaggine e precisione , avvalendomi di miei diritti garantiti dalla stessa legge , nn ci vedo nulla d'immorale.
Poi voi dite che non si può utilizzare soggettivamente uno strumento come la legge , invece non è vero , fino a qualche annetto fa si faceva senza problemi , in certi casi lo si fa tutt'ora considerando caso per caso certe infrazioni/reati.
Fossero altrettanto bravi e brillanti con spacciatori, ladri, e malviventi di ogni sorta...
Darkmind
27th August 2007, 16:48
Io non ho modo se non la mia consapevolezza di lucidità per determinare se sono ideoneo o no a guidare , con tre bicchieri di vino mi sento perfettamente lucido e quindi credo di essere sotto lo 0.5 , se poi fermato da una pattuglia un primo alcool test mi battezza 0.6 chiedo gentilmente alla forze dell'ordine di constatare il mio perfetto stato fisico e mentale per poter proseguire senza problemi il tragitto , ma visto che , giustamente loro hanno la possibilità di impedirmelo intimandomi il ritiro della patente previo un secondo test con l'etilometro, io mi avvalgo del mio diritto di rifiutarmi e di voler essere portato nel più vicino ospedale e poter verificare con metodi decisamente più attendibili , e loro aspetteranno tutto il tempo necessario , fossero anche 5 , 6 o più ore.
All'accanimento senza logica e al puntiglioso rigore della legge rispondo con altrettanto rigore , testardaggine e precisione , avvalendomi di miei diritti garantiti dalla stessa legge , nn ci vedo nulla d'immorale.
Poi voi dite che non si può utilizzare soggettivamente uno strumento come la legge , invece non è vero , fino a qualche annetto fa si faceva senza problemi , in certi casi lo si fa tutt'ora considerando caso per caso certe infrazioni/reati.
Fossero altrettanto bravi e brillanti con spacciatori, ladri, e malviventi di ogni sorta...
Il problema e che a loro di perder tempo frega un emerita tega anzi , qualora accadesse l'ennesimo incidente mentre lo stanno facendo con te , sicuramente non si sentirebbbero minimanente chiamati in causa in quanto loro in quel momento effettivamente stavano lavorando in quanto facendo accertamenti su un "pericoloso presunto ubriaco" .
Con questo non voglio darti torto ma trovar un motivo per ribadire ulteriormente che ora come ora questa metodologia di procedere fa veramente acqua da tutte le parti .