PDA

View Full Version : Ordinanza lavavetri

Hador
28th August 2007, 13:06
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/lavavetri/lavavetri.html
notare pure per curiosità il relativo sondaggio sempre su repubblica (quotidiano cmq di sinistra).
http://www.repubblica.it/speciale/poll/2007/cronaca/lavavetri_risultato.html

/discuss, magari evitando le solite minchiate AHAHAH TUTTI A CASA AAHAH MORITE SOTTO LA MIA JEEP e cose così, dal punto di vista POLITICO ha senso? reggerà?

IrideL
28th August 2007, 21:42
credo sia come con gli zingari, li arresti e una settimana dopo sono al semaforo accanto.

inutile senza misure su larga scala.

Goram
28th August 2007, 21:45
Così vanno a rubare nelle case ahahahahha oddio rotolo :rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
28th August 2007, 21:55
umh questione più spinosa di quanto sembra perché da un lato e' effettivamente vero che ormai ci sono piu lavavetri che macchine ad i semafori e che più passa il tempo più sono "aggressivi e prepotenti", nel senso che devi combattere per non farti pulire il vetro.
Dall'altro pero' bene o male al di la delle organizzazioni di lavavetri che si sentono nei tg i oggi(mai sentite prima), e' comunque un modo per tirare a campare e magari farlo con una certa dignita' e senza dedicarsi ad altre "attivita'" per un tozzo di pane.
Sinceramente non so se l'ordinanza e' un bene o un male ma si ritorna ancora una volta al sempre eterno discorso degli immigrati in Italia senza una tutela per gli stessi ne una per gli italiani dagli immigrati.

brumbrum
28th August 2007, 22:15
le macchine procapite e pluscapite sono più verminose dei lavavetri
gli autovelox truffaldini piazzati a muzzo per ragrannellare soldi sono più rompicoglioni e dannosi dei lavavetri
quelli che ti telefonano per venderti biglietti di beneficienza o prodotti o offerte di piani telefonici e adsl sono più spaccamaroni dei lavavetri
la televisione è più invasiva e fastidiosa
i megafoni che ti sparano le litanie e le omelie dei parroci nelle feste patronali triturano le gonadi più di un lavavetri

poi una tattica stornante da certe pratiche è non dargli niente se non hai chiesto tu di pulirti il vetro, o no?
non capisco il bisogno di queste ordinanze

Shalee
28th August 2007, 22:17
comunque arrestando i lavavetri qualche clandestino lo beccheranno pure no?

Guaire
28th August 2007, 22:25
A Firenze sembrano siano arrivati ad un caso limite però, da quanto ho letto in giro i "simpatici" lavavetri sono diventati più estorsori e molestatori che altro

brumbrum
28th August 2007, 22:39
A Firenze sembrano siano arrivati ad un caso limite però, da quanto ho letto in giro i "simpatici" lavavetri sono diventati più estorsori e molestatori che altro
estorsori in che senso?

McLove.
28th August 2007, 22:43
poi una tattica stornante da certe pratiche è non dargli niente se non hai chiesto tu di pulirti il vetro, o no?

guarda ripeto che non so come commentarla sta notizia ma posso garantirti che anche qua in terronia, a volte se non gli dai nulla si incazzano, chiaramente lo fanno spesso con ragazze o madri di famiglia ed iniziano a dagli noie sul vetro tipo pacche con la mano o gli sbattono l'aggeggio ( me personalmente e' capitato di vedere un lavavetri che visto che non gli davano una lira ha sputato sul vetro che aveva appena pulito alla macchina accanto).
Si guardano bene dal farlo a "maschietti", che sai qua a Palermo siamo un poco suscettibili e si troverebbero le cosce annodate dietro il collo.
per questo parlo anche di arroganza degli ultimi tempi, cosa che fino a qualche anno fa non avevo mai visto.

edit:

quelli che ti telefonano per venderti biglietti di beneficienza o prodotti o offerte di piani telefonici e adsl sono più spaccamaroni dei lavavetri

quelli da settembre sono storia non possono piu chiamarti a casa per promozioni commerciali et similia, e finalmente.

Controller
28th August 2007, 23:01
le macchine procapite e pluscapite sono più verminose dei lavavetri
gli autovelox truffaldini piazzati a muzzo per ragrannellare soldi sono più rompicoglioni e dannosi dei lavavetri
la televisione è più invasiva e fastidiosa
i megafoni che ti sparano le litanie e le omelie dei parroci nelle feste patronali triturano le gonadi più di un lavavetri

E se hai appena lavato la macchina e te la sporca? In che città vivi? Viaggi con l'autobus o con la macchina?
Giusto per curiosità eh...

brumbrum
28th August 2007, 23:02
minchia non vedo l'ora che sia settembre, sto vivendo con il telefono staccato e prendo appuntamenti telefonici con le persone

se mi sputano sul vetro chissene c'è il tergicristallo. se fanno altro non so.

una volta, da piccola, una zingara mi aveva chiesto soldi io avevo cinquecento lire di carta ero scema gliele facevo vedere le dicevo non te le posso dare tutte e non ho moneta vedi? lei mi ci ha sputato dentro credendo che mi schifassi e gliele dessi: le ho riprese, l'ho guardata, gliele ho passate in faccia per togliere lo sputo e me le sono tenute, mi ha tirato dietro un sacco di improperi e maledizioni. forse è stato il primo vaffanculo che ho detto a tredici anni.

E se hai appena lavato la macchina e te la sporca? In che città vivi? Viaggi con l'autobus o con la macchina?
Giusto per curiosità eh...
da me ce n'è solo uno di lavavetri è marocchino e non rompe
se mi sporcassero la macchina me ne frego. vivo mica per la macchina.

Controller
28th August 2007, 23:19
minchia non vedo l'ora che sia settembre, sto vivendo con il telefono staccato e prendo appuntamenti telefonici con le persone
se mi sputano sul vetro chissene c'è il tergicristallo. se fanno altro non so.
una volta, da piccola, una zingara mi aveva chiesto soldi io avevo cinquecento lire di carta ero scema gliele facevo vedere le dicevo non te le posso dare tutte e non ho moneta vedi? lei mi ci ha sputato dentro credendo che mi schifassi e gliele dessi: le ho riprese, l'ho guardata, gliele ho passate in faccia per togliere lo sputo e me le sono tenute, mi ha tirato dietro un sacco di improperi e maledizioni. forse è stato il primo vaffanculo che ho detto a tredici anni.
da me ce n'è solo uno di lavavetri è marocchino e non rompe
se mi sporcassero la macchina me ne frego. vivo mica per la macchina.

Sono tutte violenze piccole o grandi, se domani ti stuprassero potresti consolarti che mica vivi per la passera.

brumbrum
28th August 2007, 23:21
non è proprio la stessa cosa, ma la tua risposta è d' effetto
(non ho capito il p.s.)

bakunin
28th August 2007, 23:31
io sono diventato intollerante quando a una mia amica, parcheggiata la macchina in un parcheggio "custodito", gli han fatto trovare ik cristallo rotto perche non ha pagato la "protezione"... ne ho viste tante di scene così

quando ti chiedono di lavare il vetro han gia messo la spazzola sopra, o ti dimeni incazzato o non la levano... se non paghi si incazzano loro... per me è una prepotenza, voi lo volete chiamare servizio pubblico?

spero che estendano a tutta italia l'ordinanza. facciano l'elemosina.. chiedano per favore, che è la stessa cosa

Kith
29th August 2007, 00:07
manganellate nei denti, così forse la smettono di fare i prepotenti con i più deboli

Rayvaughan
29th August 2007, 00:20
magari evitando le solite minchiate AHAHAH TUTTI A CASA AAHAH MORITE SOTTO LA MIA JEEP e cose così

manganellate nei denti, così forse la smettono di fare i prepotenti con i più deboli

:rotfl::rotfl::rotfl:

gilda
29th August 2007, 00:27
ma perchè lo stronzo dell altra mattina nn lo chiami un caso limite te?:sneer:
no a me cmq infastidiscono soprattutto quando gli dici no e ti si buttano sul vetro,purtroppo cmq è sempre colpa di chi gli da i soldi,se tutti decidessero di nn darglieli nn ci sarebbe la gente che li sfrutta e li fa lavorare per strada....

Defender
29th August 2007, 02:00
Io so solo che è diventato insostenibile, a Bologna ormai ogni semaforo ce n'è uno, non se ne può più. Devi dire di no 3-4 volte per farli desistere, a me personalmente da un fastidio estremo dovermi ogni volta stressare perchè un tizio vuol fare una cosa CHE IO NON VOGLIO sulla mia macchina, eccheccazzo. Come tutte le forme di prepotenza non riesco a tollerarla.

Tra l'altro tirano pure su un botto di soldi, pare si facciano uso ridere 2-300 euro al giorno.

All'inizio sinceramente mi facevano anche compassione, ora mi stanno solo sul cazzo, tutte le città dovrebbero seguire l'esempio di Firenze (apprò, c'è una giunta di sinistra là, btw), la sfiga è che se non lo fanno (e di sicuro quel cazzaro di Cofferati qua non lo farà) il risultato sarà che se ne andranno da Firenze verso altre città dove hanno vita facile...

ahzael
29th August 2007, 02:00
proprio vero, chi ha il pane non ha i denti per mangiare, a me si e' rotta la pompetta che spruzza l acqua (lo so che si cambia in 5 minuti) e magari lo trovassi un lavavetri in giro, mi otcca fermarmi alle stazioni ogni volta e pulire il vetro.

Sintak
29th August 2007, 02:29
proprio vero, chi ha il pane non ha i denti per mangiare, a me si e' rotta la pompetta che spruzza l acqua (lo so che si cambia in 5 minuti) e magari lo trovassi un lavavetri in giro, mi otcca fermarmi alle stazioni ogni volta e pulire il vetro.

E cambia la pompetta, o fai come me, ti munisci di bottiglia d'acqua del rubinetto e gg :sneer:

Per il discorso lavavetri, a me stressano in una maniera assurda, ormai ho imparato ad averci a che fare, alla fine basta guardarli fissi da lontano, magari un po' accigliato (della serie, mi girano i coglioni a 2000) e fargli "nono" col dito.. Sono mesi che non si avvicinano al vetro. Ma mi sarei anche rotto tutte le mattine per andare all'uni dover ripetere 4-5 volte la solita scenetta.

Inoltre, con me finisce lì, ma di solito i lavaveri li trovi spalmati sul cofano della prima macchina di vecchietti-ragazzine diciottenni-sfigatelli che non sanno dire di no o hanno paura a dirlo. Tempo fa frequentavo anche uua ragazza che ne era terrorizzata, chiudeva sempre le portiere e i finestrini quando li vedeva, perchè una volta ebbe una discussione con uno che le voleva per forza lavare il vetro, e alla fine si ritrovò con questo che cercava di accchiapparla dal finestrino per i capelli..

Se non sono violenze queste.

E comunque i sondaggi parlano chiaro, 80% di persone favorevole, tra l'altro tutti i miei conoscenti con i quali ho avuto modo di parlare erano più che daccordo (tralascio i commenti che erano del tipo quello di Kit :sneer:)

Effettivamente chi ha a che fare con queste situazioni giornalmente ne ha proprio piene le palle

ahzael
29th August 2007, 05:51
si ma il fatto, e' che se tu vai alle scuole medie e gli dici che ne pensano di questa legge, ti diranno anche loro
"E ' vero hanno rotto il cazzo ad ogni semaforo a pulirmi il vetrooooo!"

Scusa ma tu hai 13 anni........
"Sciuuuuuuupa"

McLove.
29th August 2007, 06:26
si ma il fatto, e' che se tu vai alle scuole medie e gli dici che ne pensano di questa legge, ti diranno anche loro
"E ' vero hanno rotto il cazzo ad ogni semaforo a pulirmi il vetrooooo!"

Scusa ma tu hai 13 anni........
"Sciuuuuuuupa"

be discorso con cui generalizzi ed inutile, la cosa che ci sarebbe da dire che compreso te che sei emigrante e la non ci sono lavavetri(e probabilmente quando torni in Italia non ci "combatti giornalmente" come routine) a quanto dici,chi vive in piccoli centri abitati o in paeselli difficilmente trova questo problema o addirittura pensa che sia un problema, come invece e' nei grossi centri Urbani.

eticamente puo essere giusto o sbagliato reprimere dei morti di fame esattamente come eticamente puo anche essere giusto o sbagliato evitare che un cittadino debba ogni semaforo contrattare per non farsi pulire il vetro o nel caso non voglia pagare subire offese o soprusi (e non provate a negarlo oppure vivete in un altro mondo o viaggiate con trasporti pubblici), quindi basta con le generalizzazioni da bambino di 13 anni, che hai appena fatto tu, sinceramente come si dice a "fottere col culo degli altri" o pensare che i diritti spettano solo a chi sta peggio con il buonismo tutto del cazzo Italiano e' come contare i neuroni che si hanno con le dita di una sola mano.

fatto sta che c'e' un ordinanza comunale (oltretutto di una Giunta di sinistra quindi spero che i faciloni ignoranti non andranno a dire ehhhh fascistiiiihh)
ergo si applica o si viola il 650 c.p., vedremo se su sta ordinanza ci saranno "interventi".

Non credo eticamente sia giusta ma se la gente si e' stancata di una situazione esercita un diritto anche chi si e' rotto il cazzo non solo e sempre "gli altri"... ma svegliatevi no?

Necker
29th August 2007, 09:17
appunto, mi fa proprio ridere il fatto che siano sempre politici e giunte di sinistra a mostrare un minimo di serietà verso il problema degli immigrati, al contrario della destra che ci fa solo dei gran slogan e aria fritta. Un bell'esempio è Cofferati a Bologna che mi pare abbia come prima mossa dichiarato guerra ai punkabbestia et simili...

a Milano la destra è fossilizzata in comune da decenni e devo ancora ricordarmela un'ordinanza del comune di questo tipo.
Vi ricordate ils ervizio del Tg5 in cui si vedono quei bimbetti romeni del cazzo sul piazzale della stazione centrale derubare in pieno giorno i turisti che transitano? La situazione è cambiata? il Sindaco si è mosso in qualche modo? zero assoluto. Un altro motivo per esser almeno fiero di non averli votati.
Comunque, tornando IT, francamente a milano non vedo molti lavavetri, ce ne sono pochi, ma parlo solo di una parte della città. Evidentemente si saran resi conto che è meglio rubare direttamente o spacciare, attività che riscuotono evidentemente minor attenzione delle autorità locali.

Sono d'accordo con questa mossa del comune fiorentino, possiamo cercare di venire incontro quanto si può (e in Italia lo facciamo anche troppo) a queste persone ma non si deve minimamente pensare che loro vengano prima degli italiani, e che cazzo. Hanno un modo di fare che ti manda letteralmente in bestia e la volgia di scendere e dargli due calci ti arriva in fretta quando sei cosi martellato.

I lavavetri hanno assunto ultimanente un modo di fare davvero odioso e irascibile, sono di un'aggressività pazzesca e soprattutto, sono spessissimo zingari che dubito fortemente si limitino al lavaggio del parabrezza se disgraziatamente uno dovesse lasciare il cellulare in bella vista e il finestrino abbassato, non so se ho reso l'idea...

Mellen
29th August 2007, 09:28
(oltretutto di una Giunta di sinistra quindi spero che i faciloni ignoranti non andranno a dire ehhhh fascistiiiihh)

Infatti li hanno già accusati di essere filo-padani

Allo stesso tempo c'è però da pensare che se non viene permesso loro di elemosinare, lava i vetri o altre attività di accattonaggio, queste persone che comunque sono già in Italia e non si riesce a mandarli a casa, per procurarsi da mangiare potrebbero finire sotto qualche "associazione" finendo col commettere atti ancora più criminali.
E' un cane che si morde la coda. Fino a quando non si riuscirà a "controllare" le persone che arrivano (vedi gli sbarchi in questi giorni.. centro di prima accoglienza pieno e ne arrivano altri 300..) si finirà sempre per avere questi problemi.

San Vegeta
29th August 2007, 09:29
non so a firenze, ma in alcune zone a bologna ti picchiano sul cofano o ti rigano il parabrezza... se lo fanno a me mi arrestano, se lo fanno a qualche vecchietto o a qualche ragazza, non gli dicono nulla per paura e loro fanno quello che gli pare... giusto che vengano sviaggiati

Necker
29th August 2007, 09:42
non so a firenze, ma in alcune zone a bologna ti picchiano sul cofano o ti rigano il parabrezza... se lo fanno a me mi arrestano, se lo fanno a qualche vecchietto o a qualche ragazza, non gli dicono nulla per paura e loro fanno quello che gli pare... giusto che vengano sviaggiati

ecco, questo è il motivo per cui un comune serio prenderebbe il genere di provvedimenti adottati a Firenze. Tutela del cittadino, nulla di più.

E aggiungo un'altra cosa, per me non esiste il concetto di doversi piegare allo schifo minore (lavare i vetri) perchè altrimenti questi commetterebbero crimini veri, se c'è un problema, lo si affronta risolvendolo, non scansandolo in favore di uno minore.
Perchè un domani che ci scappa il morto solo perchè un automobilista si è incazzato troppo e sfortuna sua c'è rimasto secco per una coltellata, voglio vedervi a sostenere che il lavavetri è meglio del rapinatore di ville.

gilda
29th August 2007, 09:48
il problema è che a Roma nn ci sono solo i lavavetri ma anche gli spolverafari che sono un gruppo anche di 10 polacchi che stanno stravaccati a terra ubriachi e per lo più di notte ti si avvicinano alla macchina per pulirti i fari anche senza chiederti soldi,solo per divertirsi diciamo....

Mellen
29th August 2007, 10:13
ecco, questo è il motivo per cui un comune serio prenderebbe il genere di provvedimenti adottati a Firenze. Tutela del cittadino, nulla di più.
E aggiungo un'altra cosa, per me non esiste il concetto di doversi piegare allo schifo minore (lavare i vetri) perchè altrimenti questi commetterebbero crimini veri, se c'è un problema, lo si affronta risolvendolo, non scansandolo in favore di uno minore.
Perchè un domani che ci scappa il morto solo perchè un automobilista si è incazzato troppo e sfortuna sua c'è rimasto secco per una coltellata, voglio vedervi a sostenere che il lavavetri è meglio del rapinatore di ville.

Non ho detto meglio un lavavetri che un rapinatore di ville..
dico solo che queste persone finiranno per fare altro, per forza. Se non possono fare gli accattoni, se non possono fare i lavavetri, se non possono fare altro, POTREBBERO finire a commettere qualche reato più grave, visto che al 90% sono già sotto qualche organizzazione malavitosa che organizza i turni dei lavavetri. Sono ormai in Italia, non credo proprio che se non trovano lavoro dicono "vabbè, torniamo al nostro paese".
Dico solo che mi infastidisce sentire di clandestini che hanno il foglio di via fermati due giorni dopo che non sono ancora tornati da dove sono venuti. Ripeto, è un cane che si morde la coda per certi aspetti

Kappa
29th August 2007, 10:33
Il problema è che sono aggressivi, se non lo fossero sarei contrario ad arrestare sti poveretti (xchè questo sono) , ma dal momento che, magari non a me ma alle donne senti / vedi spesso quanto rompono il cazzo, bhe allora sono favorevole.

bakunin
29th August 2007, 10:49
Non ho detto meglio un lavavetri che un rapinatore di ville..
dico solo che queste persone finiranno per fare altro, per forza. Se non possono fare gli accattoni, se non possono fare i lavavetri, se non possono fare altro, POTREBBERO finire a commettere qualche reato più grave, visto che al 90% sono già sotto qualche organizzazione malavitosa che organizza i turni dei lavavetri. Sono ormai in Italia, non credo proprio che se non trovano lavoro dicono "vabbè, torniamo al nostro paese".
Dico solo che mi infastidisce sentire di clandestini che hanno il foglio di via fermati due giorni dopo che non sono ancora tornati da dove sono venuti. Ripeto, è un cane che si morde la coda per certi aspetti

io son stato a contatto con rumeni, marocchini, senegalesi e albanesi. tra lavoro e conoscenze. tutti, e dico tutti, avevano contatti stretti con familiari e amici in patria. se in italia certe cose vengono permesse o meno, queste persone si adeguano a cio che si puo o non si puo fare. molti immigrati sostengono economie locali, nei cantieri edili, nell'agricoltura, in molti lavori umili che gli italiani non sono piu disposti a fare. molti di loro raccimolavano uno stipendio da spedire a casa o ci tornavano periodicamente.

se molti di questi hanno un lavoro normale (e conviene pure a noi), comunicano con le rispettive comunità che inevitabilmente si formano qui in italia, i vantaggi di lavorare in modo normale. non solo, chi arriva sa gia che certi comportamenti sono sconvenienti

se conviene fare il lavavetri perche rende quanto un lavoro normale, beh, c'è qualcosa che non torna, è una pratica da scoraggiare.

parliamo di integrazione? ecco chi vuole integrarsi deve vivere come un italiano, magari facendosi il mazzo per la prima generazione. come del resto han fatto i nostri nonni o i nostri genitori

Necker
29th August 2007, 11:18
Esatto Baku, a Milano i cinesi e i senegalesi sono due esempi di comunità che si sono insediate stabilmente e perfettamente integrate, da quasi 50 anni.

I primi che sono sbarcati avranno arrancato in ogni modo, ma i figli e i figli dei figli sono perfettamente sistemati, lavorano e nonhanno nulla da invidiare a un milanese di origini italiane.

Quindi cazzo io esigo che pure tutta quest'altra gentaglia si sbatta come hanno fatto questi signori qui. Lo so però è una favola.. solo parole, ma almeno ci devo poter ancora credere!

Kith
29th August 2007, 11:41

se capita a te che il merdoso lavavetri di turni ti prenda a calci l'auto perchè non vuoi fartela lavare :nod: , sai che risate poi ?

Rayvaughan
29th August 2007, 12:03
se capita a te che il merdoso lavavetri di turni ti prenda a calci l'auto perchè non vuoi fartela lavare :nod: , sai che risate poi ?

lo metto sotto in retro, che sia italiano/marocchino/albanese/il papa in persona:rain:

Shalee
29th August 2007, 12:07
lo metto sotto in retro, che sia italiano/marocchino/albanese/il papa in persona:rain:

il problema che ora si pone e' ben piu' grande!

Chi si accolla ora Rayvaughan dato che ha perso il lavoro? :elfhat:

gilda
29th August 2007, 12:08
mi sembra già abbastanza quando vedo poggiare quel coso sul mio vetro,se mi prendesse a calci la macchina avrebbe firmato la sua condanna a morte....:sneer:

Mellen
29th August 2007, 12:15
io son stato a contatto con rumeni, marocchini, senegalesi e albanesi. tra lavoro e conoscenze. tutti, e dico tutti, avevano contatti stretti con familiari e amici in patria. se in italia certe cose vengono permesse o meno, queste persone si adeguano a cio che si puo o non si puo fare. molti immigrati sostengono economie locali, nei cantieri edili, nell'agricoltura, in molti lavori umili che gli italiani non sono piu disposti a fare. molti di loro raccimolavano uno stipendio da spedire a casa o ci tornavano periodicamente.

se molti di questi hanno un lavoro normale (e conviene pure a noi), comunicano con le rispettive comunità che inevitabilmente si formano qui in italia, i vantaggi di lavorare in modo normale. non solo, chi arriva sa gia che certi comportamenti sono sconvenienti

se conviene fare il lavavetri perche rende quanto un lavoro normale, beh, c'è qualcosa che non torna, è una pratica da scoraggiare.

parliamo di integrazione? ecco chi vuole integrarsi deve vivere come un italiano, magari facendosi il mazzo per la prima generazione. come del resto han fatto i nostri nonni o i nostri genitori

uppo completamente quello che dici (conosco anch'io un nutritissimo gruppo di albanesi e kossovari che ora hanno 3-4 imprese edili familiari), il problema è che alcuni non arrivano con questa mentalità e pur di non ritornare in patria, fanno quello che gli viene offerto. Se si sono ridotti a fare i lavavetri (ricordiamo che lo fanno perchè dietro c'è qualcuno che si prende il 99% di quello che guadagnano), sono disposti a fare anche altro pur di vivere.

Shalee
29th August 2007, 12:21
quando si parla di ROM ecc ecc mi torna in mente l'esodo degli italiani nelle americhe...

Necker
29th August 2007, 12:21
i lavavetri zingari, che sono anche i + aggressivi e insistenti, quando non lavano i vetri fanno comunque l'elemosina, rubano.. rompono i coglioni in ogni modo in alcuni parcheggi.. quindi secondo me è sempre la stessa gentaglia che fa tutte queste porcate un po a giro...

Brcondor
29th August 2007, 12:31
Il problema è alla base, e la soluzione è semplice: vai in giro con una camionetta, e ogni volta che ne vedi 1 lo carichi sopra in malo modo. Quando arrivi al 10, li porti al porto piu vicino, li metti su un peschereccio e li lasci in mezzo al amre su 1 barca a remi. E gg hai risolto il tuo problema...(costa meno 1 barchetta a remi che 10 biglietti aerei)

Necker
29th August 2007, 12:33
una soluzione da Nobel proprio...

Vaffaflanders
29th August 2007, 12:35
quando si parla di ROM ecc ecc mi torna in mente l'esodo degli italiani nelle americhe...

Non centrano niente i Rom con gli Italiani. I Rom sono un popolo nomade che non cerca e non ha mai cercato l'integrazione. Noi Italiani siamo emigrati in tutto il mondo e ci siamo sempre integrati, forse anche troppo considerando che molti Italiani emigrati di seconda generazione parlano a malapena o quasi per niente la lingua dei genitori.

Kith
29th August 2007, 12:47

guarda ssciali con tutto il rispetto, son 2 cose che poco centrano, tipo la merda con la cioccolata :D ...

i nostri avi si sparavano 40 giorni a Ellis Island in quarantena, poi si davano da fare per cercare lavoro.

Questi entrano come e quando vogliono, e l'ultima cosa che fanno è cercare lavoro/casa.

Hador
29th August 2007, 12:50
bhe al capone si è integrato benissimo, più integrato di così :sneer:
cmq fino ad ora si sono visti mille provvedimenti "buoni" e mai nessuno "cattivo", vedremo se il cattivo rende più del buono io sono curioso.
Personalmente la pietà e la comprensione arriva fino ad un certo limite di sopportazione (in generale), pensando a milano vuoi accattoni e suonatori vari vuoi ladruncoli alla stazione vuoi spacciatori, se la cosa avrà successo potrebbe essere un segnale di indurimento positivo, se non avrà successo allora sarà la prima e ultima volta che vedremo un provvedimento simile.
In tutto questo i leghisti che ci ridono sopra e gli offrono il tesserino padano di certo non aiutano

kith e soci per cortesia manteniamo la conversazione IT non rientrando nei soliti inflazionati luoghi comuni italiani buona gente mio nonno si è fatto il culo io li tiro sotto se mi puliscono il vetro, grazie.

Kith
29th August 2007, 12:51
al capone è una delle eccezioni, invece qui l'eccezione è il rom che lavora e ha una casa, anzi no.... non esiste proprio.

Hador
29th August 2007, 12:53
ho editato, leggi, la tua conversazione è inutile non porta da nessuna parte si basa su idee e opinioni ristrette e soprattutto è fottutamente OT.

Kith
29th August 2007, 12:55
Va che sei forte, lanci la pietra e poi nascondi la mano (per l'OT) , cmq per tornare IT ribadisco, ci vogliono le maniere forti con questi personaggi

Hador
29th August 2007, 13:01
questa è l'opinione del vecchio al baretto, non dimostrata da nessun fatto. quello che sto cercando di far capire è che FORSE questa prova dimostrerà qualcosa, l'efficenza o meno dei metodi "duri", vedremo.

Kith
29th August 2007, 13:06
ommioddio ci risiamo, ma scusa tu chi sei per dire che la mia opinione è da baretto e la tua invece è un idea geniale, approvata dalle masse?

Cmq si, vedremo se funziona o meno, anche se io ho i miei dubbi, il problema non è tanto aggiungere leggi su leggi, ma farle rispettare

Hador
29th August 2007, 13:16
ommioddio ci risiamo, ma scusa tu chi sei per dire che la mia opinione è da baretto e la tua invece è un idea geniale, approvata dalle masse?
Cmq si, vedremo se funziona o meno, anche se io ho i miei dubbi, il problema non è tanto aggiungere leggi su leggi, ma farle rispettare
e quale sarebbe la mia opinione?
cmq essendo una cosa comunale la fanno rispettare eccome

gilda
29th August 2007, 13:20
guarda ssciali con tutto il rispetto, son 2 cose che poco centrano, tipo la merda con la cioccolata :D ...
i nostri avi si sparavano 40 giorni a Ellis Island in quarantena, poi si davano da fare per cercare lavoro.
Questi entrano come e quando vogliono, e l'ultima cosa che fanno è cercare lavoro/casa.
eh volevo scriverlo io ma ho evitato....:D
Grazie Kith....:blush:

Mirera
29th August 2007, 13:42

scusate l'OT .. ma non era proprio così eh... Al Capone non era l'eccezione tra gli emigranti italiani in America. Parecchi dei nostri compatrioti in America si sono dati alla delinquenza, creando vere e proprie bande di gangters.
ci saranno stati sicuramente anche quelli che si sono fatti un mazzo quadro, non lo discuto, ma nemmeno noi siamo stati angioletti da emigranti

giusto per la precisione ;)

jamino
29th August 2007, 13:45

Questo è ovviamente la cosiddetta storia scritta dai vincitori... che in questo caso si può tradurre in "la storia riscritta da un popolo che ha dimenticato le sue origini e dopo essere stato discriminato per decenni ora finalmente può discriminare lui..."

Mirera
29th August 2007, 13:47
Questo è ovviamente la cosiddetta storia scritta dai vincitori... che in questo caso si può tradurre in "la storia riscritta da un popolo che ha dimenticato le sue origini e dopo essere stato discriminato per decenni ora finalmente può discriminare lui..."

prima iooooooooooooooooooooo :elfhat:

jamino
29th August 2007, 13:47
prima iooooooooooooooooooooo :elfhat:

:kiss:

Rayvaughan
29th August 2007, 13:56
il problema che ora si pone e' ben piu' grande!
Chi si accolla ora Rayvaughan dato che ha perso il lavoro? :elfhat:

ma che vai dicendo -.-.-.--.-:gha:

brumbrum
29th August 2007, 14:09
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/finto-lavavetri/finto-lavavetri.html

Axet
29th August 2007, 14:16
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/finto-lavavetri/finto-lavavetri.html

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

edit per dire:
no ma imparziale ed affidabile quell'articolo eh!! :rotfl: :rotfl:
A parte il tipo che si prende 50 euro al giorno, è così difficile capire che la gente reagisce così perchè è stanca ed ha paura?

No ma a fare del buonismo siamo capaci tutti, nè?

Ah vedevo giusto ieri al TG i dati sulla criminalità in italia.. il 68% di coloro che commettono furti e borseggi sono, guarda caso, stranieri.

Scendete dal pero, guardate in faccia la realtà e ripigliatevi che è anche ora.

Vaffaflanders
29th August 2007, 14:18
scusate l'OT .. ma non era proprio così eh... Al Capone non era l'eccezione tra gli emigranti italiani in America. Parecchi dei nostri compatrioti in America si sono dati alla delinquenza, creando vere e proprie bande di gangters.
ci saranno stati sicuramente anche quelli che si sono fatti un mazzo quadro, non lo discuto, ma nemmeno noi siamo stati angioletti da emigranti
giusto per la precisione ;)

Quindi?

Dato che nell'America degli anni '20 '30 c'erano delle organizzazioni mafiose composte da emigranti italiani oggi 2007 dobbiamo lasciar lavorare le piccole e industriose organizzazioni a delinquere rumene e albanesi?

giusto per la precisazione.. qual'è il senso del tuo intervento, a parte offendere la memoria di milioni di emigranti Italiani?

gilda
29th August 2007, 14:20
ogni giorno il tizio guadagna 50 euro....
nn so se rendo l idea....
ma è un articolo per far impressionare la gente questo,perchè a me fa solo incazzare....

Mentre Costantin parla, la siepe davanti al cimitero si popola di strani personaggi. Appare un uomo che prima confabula con il vecchio senza denti, poi scompare di nuovo in un'auto che parte, se ne va e poi ritorna. Costantin si fida e mi spiega: "C'è una famiglia, un clan, che controlla mezza città. Non solo i semafori, ma anche la prostituzione e se ti trovano dove non devi stare, cacciano la pistola e ti convincono ad ascoltarli, a obbedire come un cane".
e questo è il motivo per cui nessuno deve dargli un soldo....

Blinck
29th August 2007, 14:29
Al Capone non era l'eccezione tra gli emigranti italiani in America. Parecchi dei nostri compatrioti in America si sono dati alla delinquenza, creando vere e proprie bande di gangters.

Scusate ma le due perle qua vanno evidenziate.
In America alcuni italiani erano mafiosi QUINDI è giusto che oggi tolleriamo la delinquenza di immigrati clandestini.
E' un pochetto come dire che un tedesco non può essere antinazista perchè i suoi nonni facevano parte della Hitler-Jugend

Vaffaflanders
29th August 2007, 14:29

puzza di fake lontano un miglio...

Blinck
29th August 2007, 14:37
puzza di fake lontano un miglio...

la cosa inquietante è questo punto quando parla dei vigili che lo fermano per un controllo..
"Mi trattengono per una ventina di minuti, mi chiedono documenti che non ho, poi se ne vanno."

no ma bravi...davvero bravi.

ahzael
29th August 2007, 14:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

edit per dire:
no ma imparziale ed affidabile quell'articolo eh!! :rotfl: :rotfl:
A parte il tipo che si prende 50 euro al giorno, è così difficile capire che la gente reagisce così perchè è stanca ed ha paura?

No ma a fare del buonismo siamo capaci tutti, nè?

Ah vedevo giusto ieri al TG i dati sulla criminalità in italia.. il 68% di coloro che commettono furti e borseggi sono, guarda caso, stranieri.

Scendete dal pero, guardate in faccia la realtà e ripigliatevi che è anche ora.

che culo, mandiamo via tutti gli immigrati, cosialmeno furti e borseggi diventano al 100% italiani e quando devi fare casa invece che pagarla 200 mila euro la paghi 400 mila perche' ovviamente un italiano non si muove se non prende almeno il triplo di quello che prende un immigrato in nero.

Blinck
29th August 2007, 14:42
che culo, mandiamo via tutti gli immigrati, cosialmeno furti e borseggi diventano al 100% italiani e quando devi fare casa invece che pagarla 200 mila euro la paghi 400 mila perche' ovviamente un italiano non si muove se non prende almeno il triplo di quello che prende un immigrato in nero.

..............
no comment

Il Nando
29th August 2007, 14:43
Che palle sembrate un disco rotto raga...

Mirera
29th August 2007, 14:46
Quindi?

Dato che nell'America degli anni '20 '30 c'erano delle organizzazioni mafiose composte da emigranti italiani oggi 2007 dobbiamo lasciar lavorare le piccole e industriose organizzazioni a delinquere rumene e albanesi?

giusto per la precisazione.. qual'è il senso del tuo intervento, a parte offendere la memoria di milioni di emigranti Italiani?

:shocked:

ma che diamine dici?
io ho semplicemente quotato un intervento e ho precisato una cosa: e cioè che non tutti gli italiani che emigravano negli USA si facevano un mazzo tanto lavorando e facendo gli onesti, ma che anche noi di porcate ne abbiamo fatte parecchie.
io ho dei parenti che sono emigrati tanti anni fa, e non mi sembra proprio di aver offeso loro o chi, come loro, si è guadagnato onestamente la pagnotta.

prima di attaccare qualcuno controlla bene di aver capito che cosa ha scritto pls ;)

bakunin
29th August 2007, 14:49

fake, alla grande

vi ricordate del servizio delle iene di 3 o 4 anni fa sui lavavetri? chiaramente era mostruosamente bravo ad intortare la gente ma riuscì a fare 150€ in mezza giornata

lui

V
V
V

http://www.iene.mediaset.it/bin/36.$plit/C_9_foto_25_Group_dati_fotone.jpg

Mirera
29th August 2007, 14:49
In America alcuni italiani erano mafiosi QUINDI è giusto che oggi tolleriamo la delinquenza di immigrati clandestini.
E' un pochetto come dire che un tedesco non può essere antinazista perchè i suoi nonni facevano parte della Hitler-Jugend

eccone un altro...
ma prima di rispondere vi prendete almeno la briga di leggere o premete tastini a caso ??
dove diavolo ho scritto che la delinquenza va tollerata? dove ho scritto che i clandestini vanno accolti?

illuminami perchè anche rileggendomi io non lo trovo questo concetto... :scratch:

Vaffaflanders
29th August 2007, 15:01
:shocked:
ma che diamine dici?
io ho semplicemente quotato un intervento e ho precisato una cosa: e cioè che non tutti gli italiani che emigravano negli USA si facevano un mazzo tanto lavorando e facendo gli onesti, ma che anche noi di porcate ne abbiamo fatte parecchie.
io ho dei parenti che sono emigrati tanti anni fa, e non mi sembra proprio di aver offeso loro o chi, come loro, si è guadagnato onestamente la pagnotta.
prima di attaccare qualcuno controlla bene di aver capito che cosa ha scritto pls ;)

Si ho letto bene...
e ti ripeto: quindi?

dove è che vuoi arrivare con questa tua "precisazione"? e sopratutto quali sono le tue fonti? Guarda che Topolino, Paperino e "piccoli WASP crescono" non sono molto attendibili. :nod:

Mirera
29th August 2007, 15:04
Si ho letto bene...
dove è che vuoi arrivare con questa tua "precisazione"? e sopratutto quali sono le tue fonti? Guarda che Topolino, Paperino e "piccoli WASP crescono" non sono molto attendibili. :nod:

per prima cosa puoi anche lasciare da parte sto tono di superiorità che non serve proprio a niente, oltre che a mancare di rispetto.
non riesco proprio a capire la tua insistenza: una persona ha scritto una cosa e io ho scritto che non era esatta. tutto qui
non c'è nessun quindi.. non è che bisogna sempre andare a cercare significati nascosti o altro
era solo una precisazione.
Topolino, Paperino ecc ecc forse li leggerai tu.. io ho smesso da anni proprio per studiare storia ;)

McLove.
29th August 2007, 15:13

Si ho letto bene...

e quindi quello che ha scritto kith e' una generalizzazione, non e' difficile da capire, non capisco cosa ci vuoi flammare o dove vuoi arrivare, oltretutto una generalizzazione non conforme al vero, ed in effetti sembra che o hai letto di fretta o non hai compreso il senso.

e' molto riduttivo porre una discussione sempre "noi" vs "loro", molto ignorante a mio avviso, anche perche' nel caso degli Italiani non ci siamo distinti *tutti* come stacanovisti del lavoro una volta emigrati e questo lo insegna la storia non " Don Paperino e l'arrivo in america" o "topolino e gli indiani".

jamino
29th August 2007, 15:20

Te lo spiego in un altro modo:

Nell'emigrazione italiana c'era un percentuale(bassa) di delinquenti e una stragrande maggioranza di persone oneste, ma gli italiani venivanno identificati tutti con i delinquenti. Di noi si dicevano esattamente le stesse cose che si dicono oggi degli immigrati:
che non volevamo integrarci, che eravamo tutti delinquenti, che le differenze religiose (cattolici vs protestanti/anglicani) facevano di noi delle persone assolutamente non integrabili nella società, che non ci lavavamo, che eravamo fannulloni.. etc etc etc...

Oggi che non siamo più una nazionae di emigrazione riserviamo ai nostri immigrati lo stesso trattamento. Siamo pieni di pregiudizi e confondiamo la parte (i disonesti) col tutto.

Ecco questa "perla" come la definisci tu, è la semplice costatazione della realtà.

E contiinuate a dire che però ci sono i delinquenti...

Lo so benissimo che ci sono i delinquenti, così come so che per motivi studiati abbiondantemente da tutti coloro che si occupano professionalmente di immiggrazione i delinquenti sono sovrarappresentati tra gli immigrati rispetto ai nativi...
Questo non toglie che
1) siano una netta minoranza
2) impostare la propria valutazione degli immigrati a partire da una minoranza si definisca in un modo semplice: pregiudizio malafede o, nel migliore dei casi ignoranza

Vaffaflanders
29th August 2007, 15:28
cut cut

Ma tu lasceresti tuo figlio in custodia per una settimana dagli zingari?

scusa la domanda un pò cattiva

Wolfo
29th August 2007, 15:29
beh vabbe io se avessi un figlio lo lascerei giusto in custodia a sangue del mio sangue e poi e poi...

jamino
29th August 2007, 15:30

Io lascerei mia figlia una settimana in custodia dagli zingari se sono una famiglia che conosco... così come lo farei con italiani, tedeschi, svizzeri e quello che ti pare...

Tra l'altro, tanto per chiarire, mia figlia ha avuto per 8 mesi una tata rumena che era un persona splendida e che è stata encomiabile sul lavoro... alla faccia dei pregiudizi

Blinck
29th August 2007, 15:34
Te lo spiego in un altro modo:
Nell'emigrazione italiana c'era un percentuale(bassa) di delinquenti e una stragrande maggioranza di persone oneste, ma gli italiani venivanno identificati tutti con i delinquenti. Di noi si dicevano esattamente le stesse cose che si dicono oggi degli immigrati

Il che non cambia di una virgola il tutto e mi domando ancora cosa ha a che fare con la questione dei lavavetri e la "legge" che è uscita.
Se i miei avi emigranti erano buona o cattiva gente, se venivano o meno discriminati ed odiati non ha alcuna relazione con l'immigrazione oggi in italia ne tantomeno la parvenza di spirito di rivalsa e vendetta verso altri come insinui

McLove.
29th August 2007, 15:38
bo non comprendo perché si voglia spostare il discorso dal fatto che effettivamente il problema dei lavavetri c'e'e va risolto con ordinanze simili a quella di firenze o meno (consapevole che alla base c'e' una regolamentazione degli immigrati carente/assente/poco conforme alla realta') ad un "campionato mondiale di razze e popoli"

Ora faccio la mia provocazione quotidiana: sara' perche parlare del "campionato mondiale razze e popoli" e' dannatamente più facile o servono meno "risorse" che argomentare un discorso compiuto in senso etico o giuridico o ancora argomentare in maniera lucida un problema le sue cause concause ed effetti?
insomma in 2 parole non si viene pagati se si posta qualcosa ergo postare generalizzazioni o luoghi comuni... cui prodest? ;)

Acheron
29th August 2007, 15:40
Se permetti Jami io mia figlia non la lascerei una settimana in custodia nemmeno alla famiglia del mio miglior amico :)

Vaffaflanders
29th August 2007, 15:41
Io lascerei mia figlia una settimana in custodia dagli zingari se sono una famiglia che conosco... così come lo farei con italiani, tedeschi, svizzeri e quello che ti pare...

Tra l'altro, tanto per chiarire, mia figlia ha avuto per 8 mesi una tata rumena che era un persona splendida e che è stata encomiabile sul lavoro... alla faccia dei pregiudizi

Era una domanda cattiva a cui speravo mi rispondessi in maniera meno scontata. Cmq rumeno non significa zingaro, anzi i rumeni gli zingari li odiano e neanche poco.

9-3v4iM-9
29th August 2007, 15:44
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/lavavetri/lavavetri.html
notare pure per curiosità il relativo sondaggio sempre su repubblica (quotidiano cmq di sinistra).
http://www.repubblica.it/speciale/poll/2007/cronaca/lavavetri_risultato.html
/discuss, magari evitando le solite minchiate AHAHAH TUTTI A CASA AAHAH MORITE SOTTO LA MIA JEEP e cose così, dal punto di vista POLITICO ha senso? reggerà?
per punto di vista politico cosa intendi?
nel piccolo direi proprio di sì, visto che altri comuni (ed i cittadini) hanno approvato la cosa.
nel grosso non saprei proprio :(

Penniwise
29th August 2007, 15:45
preso la macchina nuova 2 giorni fa ...
ieri sera mi fermo a un semaforo ad arco di travertino neache faccio in tempo a mettere in folle che all'istante arriva un zingaro di merda
mi si mette davanti con una pezza nera che sicuramente usera anche per pulirsi il culo e voleva a tutti i costi pulirmi i fari..
gli suonavo, lampeggiavo, imprecavo contro nulla, alla fine ho dovuto mettere la prima e fargli la finta di venirgli adosso per farlo fermare ...
poi non rompono il cazzo sti lavavetri di merda nono povere vittime della società tutti contro di loro :nod:
la ho io una soluzione ...
incentivi del governo su l'acquisto di un lanciafiamme is the way :sneer:

Mirera
29th August 2007, 15:45
Il che non cambia di una virgola il tutto e mi domando ancora cosa ha a che fare con la questione dei lavavetri e la "legge" che è uscita.

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non ha NIENTE a che fare !
ho scritto che era un OT ed era solo una precisazione a una cosa scritta...
ti prego evitami l'obbligo dei disegnini che son negata :cry:

jamino
29th August 2007, 15:47
Se i miei avi emigranti erano buona o cattiva gente, se venivano o meno discriminati ed odiati non ha alcuna relazione con l'immigrazione oggi in italia ne tantomeno la parvenza di spirito di rivalsa e vendetta verso altri come insinui

Premessa io non sono intervenuto sul tema in quanto molto delicato e in effetti ho molte perplessità. Il che detto in altri termini vuol dire che non ho un'opinione precisa sull'ordinanza in se, perché se da un aparte ne capisco i motivi, e so benissimo che la situazione ai semafori a volte è inaccettabile, sopratutto per onne e persone anziane, dall'altra ho sempre l'idea che colpire "l'ultima ruota del carro" (nel caso chi sta ai semafori e non chi gestisce il racket) sia una forma propagandistica e un modo di mettersi a posto la coscienza senza intaccare la cosa in se.

Detto questo io sono intervenuto solo a fronte dell'ennesima inesattezza figlia o del pregiudizio o dell'ignoranza (probabilmente di entrambi) di chi ha sostenuto che i nostri immigrati erano diversi e che quelli che vengono in Italia (testuali parole) "'ultima cosa che fanno è cercare lavoro/casa.

Quello che vorrei far capire è che troppo spesso si giudica partendo da pregiudizi così come noi venivamo giudicati a partire da pregiudizi.
Sarà che qui nessuno a parenti/amici/ congiunti di qualsiasi tipo che sono immigrati... Ma a me che sono sposato con un italiana di Germani (ossia figlia di immigrati italiani in germania) questo atteggiamento mi brucia particolarmente sulla pelle

jamino
29th August 2007, 15:49
Era una domanda cattiva a cui speravo mi rispondessi in maniera meno scontata. Cmq rumeno non significa zingaro, anzi i rumeni gli zingari li odiano e neanche poco.

Era una domanda superficiale a cui non potevo che rispondere in maniera superficiale...

Per ciò che riguarda i rumeni ti rammento che nell'hit parade della antipatia da parte degli italiani sono in cima insieme a albanesi e "marocchini" (termine generico per tutti i nordafricani

Mirera
29th August 2007, 15:50
Ora faccio la mia provocazione quotidiana: sara' perche parlare del "campionato mondiale razze e popoli" e' dannatamente più facile o servono meno "risorse" che argomentare un discorso compiuto in senso etico o giuridico o ancora argomentare in maniera lucida un problema le sue cause concause ed effetti?
insomma in 2 parole non si viene pagati se si posta qualcosa ergo postare generalizzazioni o luoghi comuni... cui prodest? ;)

Simo onestamente non ho risposto direttamente perchè non saprei cosa dire: ci sono tanti pro e tanti contro, cose per cui sono favorevole a questa legge e cose per cui sono contraria.
sono favorevole perchè: se cmq sono un problema per la sicurezza dei cittadini è giusto che vengano puniti. Però andrebbero forse fatte le dovute differenze: se uno ti chiede se vuoi che ti lavi il vetro, gli dici di no, e questo senza dire nulla se ne va.. va ingabbiato lo stesso? bho secondo me no...
sono contraria perchè questi disgraziati sono presi per le palle da clan che li sfruttano, e che per 50€ guadagnati forse se ne portano a casa 5. queste persone che vivono di espendienti continueranno a farlo.. non è che se non gli fai fare i lavavetri domani saranno tutti impiegati modello.

il problema non sono i lavavetri in sè.. ma come viene gestito in Italia tutto il problema dell'immigrazione.. ma qui ci infiliamo di nuovo nell'annoso discorso che non ha soluzione (per lo meno sul forum)

ahzael
29th August 2007, 15:55
Se permetti Jami io mia figlia non la lascerei una settimana in custodia nemmeno alla famiglia del mio miglior amico :)
Ache se tu te lo puoi permettere e' un conto, ma tipo mia madre che doveva per forza andare a lavorare (ministero degli esteri) con la paga spilorcia che davano (manco 700 euro) per forza di modo ha dovuto prendere una badante rumena a cui lasciare mio fratello di 2 anni, e non mi venire a dire che lascia il lavoro, perche' senno mio fratello alla fine del mese non mangia quindi tra rumena e non mangiare, meglio la prima............anche perche' la rumena era verametne fica e abitava da noi............

McLove.
29th August 2007, 15:55
Simo onestamente non ho risposto direttamente perchè non saprei cosa dire: ci sono tanti pro e tanti contro, cose per cui sono favorevole a questa legge e cose per cui sono contraria.
sono favorevole perchè: se cmq sono un problema per la sicurezza dei cittadini è giusto che vengano puniti. Però andrebbero forse fatte le dovute differenze: se uno ti chiede se vuoi che ti lavi il vetro, gli dici di no, e questo senza dire nulla se ne va.. va ingabbiato lo stesso? bho secondo me no...
sono contraria perchè questi disgraziati sono presi per le palle da clan che li sfruttano, e che per 50€ guadagnati forse se ne portano a casa 5. queste persone che vivono di espendienti continueranno a farlo.. non è che se non gli fai fare i lavavetri domani saranno tutti impiegati modello.
il problema non sono i lavavetri in sè.. ma come viene gestito in Italia tutto il problema dell'immigrazione.. ma qui ci infiliamo di nuovo nell'annoso discorso che non ha soluzione (per lo meno sul forum)

non mi riferivo a te ma a chi ha fatto gli stendardi di a "morte il negher" o cercare di indicare che gli emigrati italiani erano piu "Mothafukka Bro" di coloro che ci sono ora in italia.

per il contenuto dell argomentazione sono perfettamente d'accordo il problema sta a monte inteso come , ripeto, regolamentazione o legge sull immigrazione non solo per tutela degli Italiani ma anche per coloro che vengono in Italia. Premetto che non sapevo di queste organizzazioni o racket di lavavetro organizzati che negli ultimi giorni sono usciti nei giornali, cioè presumevo le solite famiglie rom etc.etc ma che si potesse parlare di racket lo ignoravo.

Il Nando
29th August 2007, 15:56
Vabbè ma l'inutilità di questi provvedimenti e' palese... Li fermi e poi?

Documenti nn ne hanno, se li arresti cmq dopo poco vengono rilasciati e se sono clandestini si prendono un foglio di via e dopo 5 minuti son di nuovo al semaforo.

Che poi i vari sollazzatori di minoranze etniche godano nel vedere applicata una legge inutile contro i "maruchin" e' un fatto puramente marginale.

Avrebbero potuto fare una legge che obbliga gli automobilisti a lavare i marocchini al semaforo, sarebbe stata inutile allo stesso modo di questa.

McLove.
29th August 2007, 15:59
Avrebbero potuto fare una legge che obbliga gli automobilisti a lavare i marocchini al semaforo, sarebbe stata inutile allo stesso modo di questa.

hahah mi e' venuto in mente caruso pascoski, con il lavavetri che gli fa lo shampoo al semaforo :sneer:

HJ35rp90t5w

Gramas
29th August 2007, 16:02
Bo a me non è che stanno sul cazzo di principio però voglio dire io mi fermo a un semaforo e voglio pensare ai cazzi miei oppure se sto con un mio amico parlo con lui etc etc mi pare assurdo che a ogni cazzo de semaforo la tua priorità sia quella di inquadrare i lavavetri di turno e cercare di non farti sporcare la macchina cioè se sto coso arriva e io non dico nulla non mi deve toccare la macchina non è che mi devo sbracciare fare i fari suonare andargli contro etc(anche se alcune volte basta aprire lo sportello)

jamino
29th August 2007, 16:03

Se posso neanche io... considera che è da metà luglio che con mia moglie facciamo avanti e dietro da casa dei miei in campagna perchè la bimba sta li.. noi si va a alvorare a Roma e la sera si torna .
E sto parlando dei genitori non di amici...

Ma il principio generale è quello riportato :)

Mosaik
29th August 2007, 16:24
Vabbè ma l'inutilità di questi provvedimenti e' palese... Li fermi e poi?

Spero venga sequestrato il guadagno no?

Kith
29th August 2007, 16:39
bello leggere solo gli interventi che piacciono... vero mc?

io ho fatto 2 affermazioni ben distinti in 2 reply distinti.

Ed entrambe corrispondono alla verità.

Il mafioso italiano in america era l'eccezione alla regola (reply di al capone), come lo poteva essere il criminale newyorkese, o il criminale del bronx.

Gran parte degli italiani in usa son andati la per lavorare, quelli che generalizzano siete voi, non io, il fatto che al capone era italiano non vi autorizza a dire che gli italiani erano tutti mafiosi, perchè non è vero.

Altresì, non puoi dire che ci son rom onesti che lavorano in Italia, o quantomeno io non li ho mai visti...

McLove.
29th August 2007, 16:46
bello leggere solo gli interventi che piacciono... vero mc?

io ho fatto 2 affermazioni ben distinti in 2 reply distinti.

Ed entrambe corrispondono alla verità.

Il mafioso italiano in america era l'eccezione alla regola (reply di al capone), come lo poteva essere il criminale newyorkese, o il criminale del bronx.

Gran parte degli italiani in usa son andati la per lavorare, quelli che generalizzano siete voi, non io, il fatto che al capone era italiano non vi autorizza a dire che gli italiani erano tutti mafiosi, perchè non è vero.

Altresì, non puoi dire che ci son rom onesti che lavorano in Italia, perchè non li ho mai visti (tu si? )

non leggo nemmeno per sogno solo i reply che mi interessano, che poi corrsipondano a realta' e' molto opinabile, l'italiano in america mafioso o criminale non era l'eccezione alla regola non tanto quanto un extracomunitario in Italia criminale sia eccezione alla regola, o vorresti affermarmi che tutti gli extracomunitari o stranieri in italia sono delinquenti?
che ci sia un problema sull immigrazione e la delinquenza che ne deriva e' palese. cosi come e' palese che al posto di argomentare il fatto(ordinanza di firenze) tu ed altri vi siete lanciati in voli pindarici con slogan da stadio degni del tifoso più becero da curva.
Che vuoi far capire,invece, ed oltretutto indicare che e' conforme a realta' , che gli italiani erano tutti gran lavoratori una volta emigrati e che gli stranieri in italia sono tutti malviventi si chiama mistificare le cose ed affrontarle con una superficialita' che ha veramente del ridicolo, per ostentare slogan razzisti e conoscenza dei fatti prossima al nulla.

Il Nando
29th August 2007, 17:11
Spero venga sequestrato il guadagno no?

Mah sai ci mettono poco a infilare le monetine in un buco per terra.

Inoltre ho il sospetto che, se il deterrente funzionasse, quelli che togli dai semafori te li ritrovi a spacciare o a rubare in giro.

Mosaik
29th August 2007, 17:34
Probabile Nando ma da qualche parte uno deve pure cominciare... :)

Necker
29th August 2007, 19:29
Probabile Nando ma da qualche parte uno deve pure cominciare... :)

perchè sono l'unico che non si vuole piegare alla bega del male minore qui dentro?

Defender
29th August 2007, 19:42
Sì ok ma tutti con sta scusa del "se li togli da lì vanno altrove"...

Anche uno che te la sta dando nel culo probabilmente se lo togli da lì va altrove, ma almeno l'inculata finisce ed è già qualcosa. E scusate il francesismo :sneer:

Necker
29th August 2007, 19:48
:sneer:

gilda
29th August 2007, 20:05
forse nn te l hanno detto ma l immigrato che prende la metà dell italiano nn lo fa perchè è gentile con noi ma perchè è sfruttato,quando in un cantiere il capo cantiere,appunto prende degli immigrati è perchè li pagherà di meno per sua scelta,l omino albanese che viene a pitturarti casa è pagato la metà perchè chi lo fa lavorare ci guadagna e tutta questa gente lavora in nero perchè così chi li comanda nn paga le tasse e nn gli paga i contributi così tra 10 anni quando l omino nero del cantiere si fa male nn ha una pensione e nn ha niente....
quindi quando difendete a spada tratta chi vi lava i vetri nn fate del bene perchè in questo modo nn difendete i diritti di una persona che è costretta a vivere come uno schiavo ma difendete chi prende quei soldi che guadagnano....
e nn è giusto che un immigrato si faccia pagare di meno perchè 1 toglie il lavoro anche a un italiano e 2 si fa trattare come uno schiavo....
e nn facciamo il solito discorso che gli italiani nn hanno voglia di lavorare perchè nn è vero,l unica cosa di cui siamo capaci noi è di spararci merda addosso pur di difendere gli altri,ci riteniamo più razzisti degli altri ci riteniamo più svogliati degli altri....
ah Azha tu che sei di Roma sei mai passato di mattina sulla Palmiro Togliatti,perchè oltre alla sfilata di trans che battono c è anche una fila di immigrati che aspetta che qualche camioncino li passi a prendere per farli lavorare,secondo te nn è sfruttare qualcuno questo?nn pensi forse che sia sbagliato?

Mirera
29th August 2007, 20:23

http://www.sisde.it/gnosis/Rivista4.nsf/ServNavig/26

;)

Oro
29th August 2007, 20:41
quelli che togli dai semafori te li ritrovi a spacciare o a rubare in giro.

finito di liberare i semafori si comincia in modo serio dagli spacciatori..

quando hanno finito di spacciare vanno a rubare?

una volta che non li hai ai semafori e hai le città senza spacciatori o quasi, puoi permetterti piu' sorveglianza.. è il discorso di fare le cose un po' per volta.. gradualmente.. pero' COMINCIARE A FARLE.. orcoddè..

Il Nando
29th August 2007, 22:38
una volta che non li hai ai semafori e hai le città senza spacciatori o quasi, puoi permetterti piu' sorveglianza.. è il discorso di fare le cose un po' per volta.. gradualmente.. pero' COMINCIARE A FARLE.. orcoddè..

Si come no alla fine prendiamo il fucile al plasma e li vaporizziamo tutti...

Il problema è alla base, questa gente viene in europa perchè dove è nata fa la fame.

E quando si fa la fame si arriva a fare di tutto, a chiedere l'elemosina, a lavare i vetri ai semafori, a lavorare per un tozzo di pane e senza sicurezza, a spacciare, rubare, rapinare e alla fine anche ad uccidere.

Tu (come tanti altri giustizieri di sta ceppa) la fate facile, basta arrestare, pestare, massacrare ma non capisci che ad ogni rastrellamento fai passare i morti di fame al gradino dopo.

Pensi che per risolvere il problema bastino repressione e segregazione? ti ricordi cos'e' successo nelle banlieux (o come minchia si scrive) ?

La soluzione imho si ottiene combinando la prevenzione all'azione di polizia, ovvero:
- Accordi internazionali: tirare fuori i coglioni con il gheddafi del cazzo, se sta gente arriva e' perchè lui li fa partire e li usa come merce di scambio, o meglio ricatto, nelle trattative diplomatiche (tu mi rompi le palle io te ne faccio arrivare a milioni)

- legge sull'immigrazione che rispedisca immediatamente a casa i clandestini

- favorire le assunzioni direttamente nel paese d'origine

e poi puoi reprimere i fuorilegge.

Ora do per scontato il reply del cazzone di turno che leggerà appena questo post, non lo capirà, e replyerà qualcosa in stile "massì difendiamo i poverini marocchini e qui e la e su e giù".

ahzael
30th August 2007, 01:10
forse nn te l hanno detto ma l immigrato che prende la metà dell italiano nn lo fa perchè è gentile con noi ma perchè è sfruttato,quando in un cantiere il capo cantiere,appunto prende degli immigrati è perchè li pagherà di meno per sua scelta,l omino albanese che viene a pitturarti casa è pagato la metà perchè chi lo fa lavorare ci guadagna e tutta questa gente lavora in nero perchè così chi li comanda nn paga le tasse e nn gli paga i contributi così tra 10 anni quando l omino nero del cantiere si fa male nn ha una pensione e nn ha niente....

scusa ma che differenze ha con quello che ho detto io ? in finale e' la stessa identica cosa,dire che un immigrato in nero costa il terzo oppure dire che un operaio italiano costa il triplo non e' la stessa cosa?

ahzael
30th August 2007, 01:16
e poi c era la marmotta che confezionava la cioccolata :metal:

Vaffaflanders
30th August 2007, 01:24

Basterebbe abolire la piaga sociale del CALCIO che all'improvviso popperebbero migliaia e migliaia di poliziotti che troverebbero impiego molto piu intelligente sulle STRADE piuttosto che allo STADIO a fare la vigilanza per Moratti, Berlusconi e co..

Defender
30th August 2007, 06:56
La soluzione imho si ottiene combinando la prevenzione all'azione di polizia, ovvero:
- Accordi internazionali: tirare fuori i coglioni con il gheddafi del cazzo, se sta gente arriva e' perchè lui li fa partire e li usa come merce di scambio, o meglio ricatto, nelle trattative diplomatiche (tu mi rompi le palle io te ne faccio arrivare a milioni)
- legge sull'immigrazione che rispedisca immediatamente a casa i clandestini
- favorire le assunzioni direttamente nel paese d'origine
e poi puoi reprimere i fuorilegge.
Ora do per scontato il reply del cazzone di turno che leggerà appena questo post, non lo capirà, e replyerà qualcosa in stile "massì difendiamo i poverini marocchini e qui e la e su e giù".

Eccomi (sono il cazzone di turno :D)

Caro Nanduzzo, come direbbe Rispoli con la sua voce nasale, "ma che belle parooooleeeee!!"

No sul serio, tutto molto bello, peccato che ste cose in teoria sarebbero già da fare e non si sono mai fatte, qua non c'entrano i lavavetri qua c'entra il fatto che forse il Gheddafi di turno è lì e fa il cazzo che gli pare perchè fa comodo che ci stia, ergo non lo si schioderà mai...
Le assunzioni nel Paese d'origine pensi che le possiamo comandare noi? Che manco sappiam gestire le nostre?
Stessa cosa per i clandestini, ANDREBBERO già rispediti a casa, qua che facciamo ci ridiamo sopra vero?

Dai su mi fai come il Bertinotti che ieri mi sboccia con "eeehhh è sbagliatooohhh prendersela con i poveretti, bisogna debellare il racket e prendere provvedimenti contro di loro!! :metal:"
A me vien spontaneo pensare "a cojone, ma non ti rendi conto che le leggi contro chi sfrutta costoro CI SAREBBERO GIA' ma per N motivi non vengono applicate perchè non ci si riesce!", allora tanto vale attuare provvedimenti che almeno difendano le persone PER BENE (che vivaddio son quelle che mandano avanti il Paese) che han i coglioni frantumati da sta gente, anzi di più spesso rischian pure qualcosa se trovano l'ubriaco di turno che s'incazza se gli fai :nono: col ditino"...

Su questo do ragione al 100% all'assessore fiorentino (di sinistra, e ce ne fossero così da quella parte) che dice che il palazzo non capisce i sentimenti della gente, vive prorpio su un altro pianeta... E difatti la riprova è che tra i cittadini non ce n'è UNO che si lamenti del provvedimento che guardacaso FUNZIONA tant'è che di lavavetri rompipalle non se ne vedono più.

Mo dirai che son finiti a stuprare dei bambini / spacciare crack / rapinare vecchiette, questo non lo sappiamo nè io nè te, ma intanto è stato fatto un passo, chiaramente non basta ma è un segnale che in Italia non esiste che questi vengano a fare quello che vogliono, se non li si combatte mai in nessun modo questi davvero pensano di venire nel paese dei balocchi, e su questo spererei che fossimo tutti d'accordo.

Axet
30th August 2007, 08:29
Basterebbe abolire la piaga sociale del CALCIO che all'improvviso popperebbero migliaia e migliaia di poliziotti che troverebbero impiego molto piu intelligente sulle STRADE piuttosto che allo STADIO a fare la vigilanza per Moratti, Berlusconi e co..

Hai capito tutto tu eh :rotfl:

Vaffaflanders
30th August 2007, 09:39
Hai capito tutto tu eh :rotfl:

Sarcasmo.. Ironia.. queste parole italiche in Brianza sono arrivate? No? :confused:

Il Nando
30th August 2007, 11:13
Eccomi (sono il cazzone di turno :D)
Caro Nanduzzo, come direbbe Rispoli con la sua voce nasale, "ma che belle parooooleeeee!!"
No sul serio, tutto molto bello, peccato che ste cose in teoria sarebbero già da fare e non si sono mai fatte, qua non c'entrano i lavavetri qua c'entra il fatto che forse il Gheddafi di turno è lì e fa il cazzo che gli pare perchè fa comodo che ci stia, ergo non lo si schioderà mai...
Le assunzioni nel Paese d'origine pensi che le possiamo comandare noi? Che manco sappiam gestire le nostre?
Stessa cosa per i clandestini, ANDREBBERO già rispediti a casa, qua che facciamo ci ridiamo sopra vero?
Dai su mi fai come il Bertinotti che ieri mi sboccia con "eeehhh è sbagliatooohhh prendersela con i poveretti, bisogna debellare il racket e prendere provvedimenti contro di loro!! :metal:"
A me vien spontaneo pensare "a cojone, ma non ti rendi conto che le leggi contro chi sfrutta costoro CI SAREBBERO GIA' ma per N motivi non vengono applicate perchè non ci si riesce!", allora tanto vale attuare provvedimenti che almeno difendano le persone PER BENE (che vivaddio son quelle che mandano avanti il Paese) che han i coglioni frantumati da sta gente, anzi di più spesso rischian pure qualcosa se trovano l'ubriaco di turno che s'incazza se gli fai :nono: col ditino"...
Su questo do ragione al 100% all'assessore fiorentino (di sinistra, e ce ne fossero così da quella parte) che dice che il palazzo non capisce i sentimenti della gente, vive prorpio su un altro pianeta... E difatti la riprova è che tra i cittadini non ce n'è UNO che si lamenti del provvedimento che guardacaso FUNZIONA tant'è che di lavavetri rompipalle non se ne vedono più.
Mo dirai che son finiti a stuprare dei bambini / spacciare crack / rapinare vecchiette, questo non lo sappiamo nè io nè te, ma intanto è stato fatto un passo, chiaramente non basta ma è un segnale che in Italia non esiste che questi vengano a fare quello che vogliono, se non li si combatte mai in nessun modo questi davvero pensano di venire nel paese dei balocchi, e su questo spererei che fossimo tutti d'accordo.

Le leggi ci sono già?

Cioè dare un foglio di via che invita a lasciare il paese e' la soluzione secondo te?

E soprattutto, a Firenze i marocchini ai semafori sono spariti, ora... per dire se la legge funziona andiamoci fra tre mesi a Firenze e vediamo.

Il problema e' che se butti una legge senza avere il "terreno adatto" dura il tempo in cui resta sulle prime pagine dei giornali, poi finisce li.

E dare addosso ai clandestini senza impedire che arrivino non e' la soluzione, anzi rischia di aumentare il tasso di criminalità anzichè ridurlo.

Gheddafi se tir fuori le palle lo fai ragionare, è il re di un paese straccione, da un punto di vista diplomatico siamo ben più forti noi, certo se i negoziati li fa D'Alema...

jamino
30th August 2007, 16:18
Ok ho rifletutto sulla cosa... la mia posizione si èè abbastanza chiarita...

In realtà questo provvedimento mi sembra una cagata pazzesca per dirla alla fantozzi....

Sono sempre più convinto che l'unico modo serio per affrontare il problema dell'immigrazione sarebbe la totale, completa liberalizzazione degli ingressi e la completa equiparazione degli stranieri agli italiani per ciò che riguarda il lavoro.
Poi se qualcuino lavora in nero o non rispetta le leggi gli fai il foglio di via

Necker
30th August 2007, 16:41
Ok ho rifletutto sulla cosa... la mia posizione si èè abbastanza chiarita...

In realtà questo provvedimento mi sembra una cagata pazzesca per dirla alla fantozzi....

Sono sempre più convinto che l'unico modo serio per affrontare il problema dell'immigrazione sarebbe la totale, completa liberalizzazione degli ingressi e la completa equiparazione degli stranieri agli italiani per ciò che riguarda il lavoro.
Poi se qualcuino lavora in nero o non rispetta le leggi gli fai il foglio di via

Don le tue idee mi han quasi sempre trovato d'accordo, ma questa leggerezza che leggo proprio non riesco a concepirla.
Liberalizzare ignifica si dare pari opportunità a tutti ma vuol dire anche permettere a tutti i malfattori possibili e immaginari di insediarsi qui a fare le loro porcate e questo non lo si deve permettere.
Idealmente parlando è corretto ma siamo in un tale circolo vizioso che una simile mossa non farebbe altor che alimentare solo la parte negativa dell'immigrazione, anzichè favorire quella positiva, fatta da immigrati onesti e che vogliono integrarsi e darsi da fare.

jamino
30th August 2007, 16:46
Difatti ho detto foglio di via a chi becchi a trasgredire la legge (o carcere ovviamente).

La cosa che sfugge è che di fatto per i malfattori non c'è problema ad entare con qualsiasi politica restrittiva... male che va si fanno le carte false.

Le politiche restrittive sono realmente tali solo per gli onesti e gli sfigati....

McLove.
30th August 2007, 16:50
Le leggi ci sono già?

Cioè dare un foglio di via che invita a lasciare il paese e' la soluzione secondo te?

no non e' la soluzione visto che la normativa per gli immigrati clandestini rei e l'espulsione dallo stato attraverso un provvedimento del giudice.
da questo poi il clandestino dovrebbe andare via o rischia di essere incarcerato, se viene beccato, trasgredendolo l'ordine di espulsione .

ma vedi nando un clandestino non ha una cippa da perdere e praticamente resta in Italia e male che vada si prende un pasto caldo ed affolla le carceri fino al successivo indulto :)

la legge c'e' e ' l'esecuzione che fa merda perche dovrebbe essere materialmente "accompagnato" fuori. invece il legislatore facilone italiano dispone un provvedimento esecutivo di espulsione ed una sanzione in caso di trasgressione a tale provvedimento e poi se ne lava bellamente le cosiddette.

e' giusto il discorso che dici sul collocamento all estero, ma attuabile qualora ci fosse un surplus di lavoro in Italia, cosa che non c'e' visto l'alto tasso di disoccupazione, e bada un procedimento di assunzione attraverso il collocamento e' un assunzione in regola con tutti i crismi facendo cadere il fatto per cui molti extracomunitari trovano lavoro: il fatto che sono sottopagati e sfruttati da negrieri e loro se l'accollano pure.
anche questa bella idea e' irrealizzabile ed Utopistica quindi, fantastica ma parlare di cose piu concrete e piu importante di sognare su Utopie a mio avviso.

@Jamino la tua visione di Babilonia o dell Italia porto franco mi fa veramente paura, anche perché "fargli il foglio di via" e inutile, come indico sopra, non e' la soluzione si dovrebbe cambiare la procedura e cambiare il foglio di via in "accopagnare oltre il confine ed allontanare a calci in culo oltre lo stesso", ma da un punto di vista pratico hai presente quanto viene a costare di tempo denaro trasporti? non si farebbe mai.

edit: insomma fate lo stesso errore dei nostri politici ci filosofeggiate troppo su gli ideali e belle parole, con la differenza che loro lo fanno per accaparrarsi i voti quindi hanno pure uno scopo in piu'.
Sul serio sarebbero bellissime queste soluzioni da voi indicate, ma dinnanzi ad un problema ed un problema reale potete farvi tutti i film che volete quello che serve sono soluzioni pratiche e quelle servono per le leggi, non sogni utopistici

riedit: amplio un concetto, a me sta benissimo vivere in uno stato dove c'e' integrazione e persone di tutte le razze la coesione tra modi di vivere "diversi" e' cultura e credo che pochi lo sappiano bene come un siciliano dove a causa delle varie dominazioni e vicinanza con i paesi arabi abbiamo un crogiuolo di razze e tradizioni etnie anche elle cose comuni (alcuni vocaboli del dialetto provengono dal greco altri dallo spagnolo altri ancora dall arabo tanto per fare un esempio).
ma per fare questo si deve fare esattamente l'opposto di quanto dici Jamino la selezione farla all'ingresso con una legge rigida, l'opposto di quanto dici fare entrare tutti e cacciare le "mele marce", ma fare entrare solo chi può vivere in italia come un italiano (e quindi di merda:P) e gli italiani poter essere arricchiti dalla cultura di altri paesi

Blinck
30th August 2007, 16:52
Quindi già ora abbiamo un surplus di immigrati, aprendo i cancelli e lascendo entrare chiunque tipo orda barbarica, dove li sistemiamo ? Senza contare che le già radicate organizzazioni criminali avrebbero ancora meno problemi a far entrare mano d'opera.
Poi, equiparazione tra stranieri ed italiani che vuol dire ? :gha:

gilda
30th August 2007, 17:01
ok quindi facciamo entrare tutti gli immigrati,e cacciamo via solo quelli che lavorano in nero,quellli che favoriscono la prostituzione e spacciano li lasciamo liberi,così tra qualche anno i nostri figli nn saranno costretti a spacciare e potranno laurearsi tutti tanto c è gia chi spaccia per noi....:sneer:

McLove.
30th August 2007, 17:04
ok quindi facciamo entrare tutti gli immigrati,e cacciamo via solo quelli che lavorano in nero,quellli che favoriscono la prostituzione e spacciano li lasciamo liberi,così tra qualche anno i nostri figli nn saranno costretti a spacciare e potranno laurearsi tutti tanto c è gia chi spaccia per noi....:sneer:

interpretare la stele di rosetta credo che sia più facile che capire quello che intendevi, e' la sagra del nonsense? :shocked:

gilda
30th August 2007, 17:09
interpretare la stele di rosetta credo che sia più facile che capire quello che intendevi, e' la sagra del nonsense? :shocked:
scusa ma stavo seguendo l esempio di Freud che si droga....:sneer:

Hador
30th August 2007, 17:09
causa trasferimento momentaneo a casa della mia ragazza non ho potuto seguire, ma leggendo qua e la mc hai tutto il mio sostegno... :nod:

Wolfo
30th August 2007, 17:10
:shocked: respira , poi ripensa , riordina e riscrivi :nod:

Oro
30th August 2007, 17:54
e già che ci sei compra una vocale o gira la ruota :D

Il Nando
30th August 2007, 19:37
ripensa? :sneer:

Il Nando
30th August 2007, 19:40
no non e' la soluzione visto che la normativa per gli immigrati clandestini rei e l'espulsione dallo stato attraverso un provvedimento del giudice.
da questo poi il clandestino dovrebbe andare via o rischia di essere incarcerato, se viene beccato, trasgredendolo l'ordine di espulsione .
[...]
la legge c'e' e ' l'esecuzione che fa merda perche dovrebbe essere materialmente "accompagnato" fuori. invece il legislatore facilone italiano dispone un provvedimento esecutivo di espulsione ed una sanzione in caso di trasgressione a tale provvedimento e poi se ne lava bellamente le cosiddette.
[...]

No spetta, non ho capito, la legge prevede l'espoulsione e il provvedimento solo la notifica?

In tal caso correggo, la legge c'e' ma non si vede, prima di randellare bisognerebbe renderla nuovamente visibile...

Spero di aver capito bene cmq, nn mi e' molto chiaro, avvocati del belino :sneer:

McLove.
30th August 2007, 19:52
No spetta, non ho capito, la legge prevede l'espoulsione e il provvedimento solo la notifica?
In tal caso correggo, la legge c'e' ma non si vede, prima di randellare bisognerebbe renderla nuovamente visibile...
Spero di aver capito bene cmq, nn mi e' molto chiaro, avvocati del belino :sneer:

l'accompagnamento alla frontiera (mediante imbarco in aereo o nave) viene fatto praticamente mai.

in soldoni viene emesso un provvedimento dal giudice ed iscritto in atti (non so materialmente dove viene contenuto in che schedari ne dove, me spias ma se ne vuoi sapere di piu appena rinizo a lavorare mi informo meglio).
in base a questo provvedimento il clandestino dovrebbe autonomamente andarsene dall italia entro 15 gg, inteso nel senso che si prende l'aereo o una nave o se ne va a piedi insomma entro 15 gg se ne deve andare al di la dei confini italiani e se "beccato" oltre quel termine si fa da 6 mesi ad 1 anno di carcere.
il cosidetto foglio di via dura 10 anni oltre i quali può rientrare in Italia.

valuta questa procedura valuta anche come i clandestini non siano facilmente riconoscibili e come spesso siano sprovvisti di documenti di riconoscimento, trai i tuoi risultati.

Il Nando
30th August 2007, 20:03
Insomma basterebbe tirar su un centro di raccolta, infilarci i clandestini che vengono beccati e quando ce ne sono un numero minimo si imbarcano. Non mi sembra una cosa tanto utopistica, perchè non si fa?

Slurpix
30th August 2007, 22:32
imbarcano x dove??molti nn hanno documenti, nn sai di che nazionalità sono.

Oro
30th August 2007, 23:30
imbarcano x dove??molti nn hanno documenti, nn sai di che nazionalità sono.

questo non dovrebbe essere un problema dell'Italia.. è un po' come la galera, sai che se sbagli finisci al gabbio e son cazzi tuoi.. i clandestini sanno che se vengono beccati vengono rispediti al mittente o al presunto tale.. poi se stavano a Rabat e li rimandano a Ankara si faranno due passi..

Defender
31st August 2007, 00:55
Insomma basterebbe tirar su un centro di raccolta, infilarci i clandestini che vengono beccati e quando ce ne sono un numero minimo si imbarcano. Non mi sembra una cosa tanto utopistica, perchè non si fa?

Che poi saltano su i vari falce&martello brothers a dire che i centri di raccolta son dei lager nazisti, quindi alla fine non si fa :rolleyes:

Sulimo
31st August 2007, 00:58
questo non dovrebbe essere un problema dell'Italia.. è un po' come la galera, sai che se sbagli finisci al gabbio e son cazzi tuoi.. i clandestini sanno che se vengono beccati vengono rispediti al mittente o al presunto tale.. poi se stavano a Rabat e li rimandano a Ankara si faranno due passi..

Utopia, metti che li rispedisci in albania e il governo albanese ti dice "nn sono albanesi quindi riprendeteli cazzo me ne frega" che fai?

Il centro di raccolta x poi smistarli via quando è cappato è impossibile come dice il vecio deffo la comunist army si strapperebbe la pelle di dosso in strada piuttosto di vedere na roba simile

:D

Uraner Almasy
31st August 2007, 08:39
buttiamoli tutti in acque internazionali :P

jamino
31st August 2007, 08:58
Guarda Mc che la mia idea non è dell'Italia come porto di mare.. al limite la mia idea è da questo punto di vista, decisamente liberista e non limitata all'Italia. Il suo livello di irrealizzabilità attuale è proprio quello che dovrebbe essere un principio valido su tutta l'Europa di Schengen.
Il fatto è molto semplice. Nel 90% dei casi è prorpio la condizione di clandestinità, o i debiti contratti per entrare clandestinamente in europa, che spingono la gente a cadere nelle mani della criminalità e a compiere ati disonesti (poi è ovvio ci sono i criminali e basta, ma questo rientra nel 10% rimanente). Elimina questa condizione ed eliminerai uno degli ostacoli magiori all'integrazione...

Oro
31st August 2007, 09:02
Utopia, metti che li rispedisci in albania e il governo albanese ti dice "nn sono albanesi quindi riprendeteli cazzo me ne frega" che fai?
Il centro di raccolta x poi smistarli via quando è cappato è impossibile come dice il vecio deffo la comunist army si strapperebbe la pelle di dosso in strada piuttosto di vedere na roba simile
:D

è esattamente qui che volevo arrivare.. e la soluzione naturale del problema è il Protocollo Uraner :D

McLove.
31st August 2007, 10:48
Guarda Mc che la mia idea non è dell'Italia come porto di mare.. al limite la mia idea è da questo punto di vista, decisamente liberista e non limitata all'Italia. Il suo livello di irrealizzabilità attuale è proprio quello che dovrebbe essere un principio valido su tutta l'Europa di Schengen.
Il fatto è molto semplice. Nel 90% dei casi è prorpio la condizione di clandestinità, o i debiti contratti per entrare clandestinamente in europa, che spingono la gente a cadere nelle mani della criminalità e a compiere ati disonesti (poi è ovvio ci sono i criminali e basta, ma questo rientra nel 10% rimanente). Elimina questa condizione ed eliminerai uno degli ostacoli magiori all'integrazione...

la penso in maniera diametralmente opposta e non mi sembra un fatto "molto semplice" come affermi anzi il fatto e' tremendamente complesso almeno se non si fa, a mio avviso, l'errore che fai tu di invertire causa ed effetto.
insomma e' esattamente lo stesso discorso che si fa per la legalizzazione delle droghe il fatto che siano illegali non e' una scelta autoritaria o la causa del fenomeno della tossicodipendenza ma effetto del fatto che sono merda che fottono il cervello a chi le usa.

cioè facciamo attenzione a capire cosa e causa e cosa e' effetto di qualcosa e' troppo facile vedere come "sanatoria" di ogni cosa il rendere lecito ciò che lecito non e' ( nel tuo esempio l'ingresso libero in Italia) quello non e' a mio avviso la soluzione di un problema, ma l'evitarlo.

ripeto rispetto il tuo modo di vedere le cose ma la tua "visione" mi fa paura.

jamino
31st August 2007, 10:57
Guarda in termini di causa ed effetto se vai alla radice lord la causa è una sola: Il fatto che le condizioni di vita sono diseguali. detto in altri termini, fintanto che ci saranno paesi in cui c'è estrema povertà e paesi in cui c'è ricchezza ci sarà movimento di genti dai primi ai secondi. Nell'antichità questo era un movimento di popoli (invasioni) poggi è un movimento di singoli individui, agevolato dalla maggior facilità di spostamento.
Questo è il nocciolo del problema. La gente ha una leggittima aspettativa a vivere meglio sia con riferimento a se stressi che ai propri discendenti.
Detto questo dal mio punto di vista visto che il fenomeno è ineliminabile e che è evidente che la condizione di clandestinità pone in uno stato di debolezza e ricattabilità che "spinge" nel mondo dell'illegalità la conseguenza mi pare molto logicaa cnhe se shockante ;)

Vaffaflanders
31st August 2007, 11:07
Raga ma state a discutere degli immigrati come farli entrare ecc.. ma seriamente in Italia siamo in grado di offrire a questa gente un lavoro? In Italia le piu grosse industrie si stanno trasferendo nei paesi "poveri" del sud america e dell'est europa. Il terziario, a differenza degli USA e UK, è sviluppato pochissimo. In toscana, dove abito io, l'unico settore che sta andando bene è il turismo.

Seriamente ma questi che vengono a fare in Italia? non mi rispondete che vengono a fare i lavori che gli Italiani non vogliono fare perchè è una cazzata grossa come una casa. Piuttosto vengono a farsi SFRUTTARE con lavori a nero e ipersottopagati che gli italiani non sono disposti ad accettare.

McLove.
31st August 2007, 11:24
ma seriamente in Italia siamo in grado di offrire a questa gente un lavoro?

e' esattamente qua il punto, no non siamo in grado nemmeno di badare al fabbisogno nazionale ma "dobbiamo" farci carico di altro e questa una delle più grosse incoerenze: abbiamo in italia laureati a spasso semplicemente perche non c'e' lavoro, settori in crisi, settori saturi, l'economia che e' ridicola, la disoccupazione e' a livelli assurdi, lavoratori sottopagati o in nero, assenza di lavoro a tempo indeterminato diffuso e questo già per gli italiani
Per questo parlo di Utopie, facile dire ingresso libero. ma una volta qua se non c'e' lavoro per mangiare una mezza pagnotta di pane cosa deve fare sta gente?
- lavare i vetri
- lavorare come uno schiavo a meta di quanto prenderebbe un italiano e pure in nero senza alcuna tutela
- dedicarsi alla delinquenza

e questa viene pure chiamata integrazione o essere generosi con altri popoli?
per me e' pura Ipocrisia.

jamino
31st August 2007, 11:38
Ma difatti il disocrso è di libera circolazione dei lavoratori.. Per quale motivo io dovrei scegliere un italiano o un'immgrato a parità di costo (se tutti devono sottostare alle stesse regole?). Scelgo il più bravo. Perché un italiano deve essere favoirto nella ricerca di lavoro rispetto a un non italiano perché, come dice caparezza "tu sei nato qui perché qui ti ha partorito una f**A"?
Allo stato attuale in alcuni settori lavorano gli immigrati perchè vengono presi in nero e costano meno ai datori di lavoro (specialmente nell'edilizia). Gli immigrati accettano queste condizioni perché
1) in ogni caso quanto guadagnano è sufficiente a vivere con uno standard di vita analogo a quello che avrebbero in patria e al contempo gli consente di risparmiare cifre che una volta rientrati sono alte rispetto alla ricchezza media (anche questa una storia vista già nel nostro passato, quanti paesi del centro sud sono vissuti sulle rimesse degli emigranti e quanti tornati a casa hanno finalmente trovato un benessere che prima non avevano?)
2) l'unico tipo di lacoro che trovano è spesso quello in nero.

MA è anche vero che ci sono settori in cui gli italiani semplicemente non vogliono lavarare. Dai lavori agricoli, all'edilizia passando per la metallurgia e per finire alla maggior parte dei lavori di cura alla persona. Andate in giro per le cliniche private e ditemi quanti inferimeri/e italiani trovate...

Il Nando
31st August 2007, 11:40
non mi rispondete che vengono a fare i lavori che gli Italiani non vogliono fare perchè è una cazzata grossa come una casa. Piuttosto vengono a farsi SFRUTTARE con lavori a nero e ipersottopagati che gli italiani non sono disposti ad accettare.

Tipo raccogliere pomodori e fare i turni di notte in rimessa atm? Azzo devono sottopagarli un bel pò, visto che l'80% sono immigrati...

Sulla questione dei clandestini e dei centri di raccolta, Deffo ma te ci credi davvero che quatro squatter del cazzo possano condizionare le decisioni dei capetti comunistoidi?

E allora come e' possibile che in 5 anni di governo di destra, con gente al governo che rispondeva al nome di Fini e Bossi non si sia fatto nulla?

Io penso che gli interessi che stan dietro a questo fenomeno siano ben più grossi che il timore di perdere i voti di 4 dissobbedienti ki nn okkupa preokkupa...

Vaffaflanders
31st August 2007, 11:50
MA è anche vero che ci sono settori in cui gli italiani semplicemente non vogliono lavarare. Dai lavori agricoli, all'edilizia passando per la metallurgia e per finire alla maggior parte dei lavori di cura alla persona. Andate in giro per le cliniche private e ditemi quanti inferimeri/e italiani trovate...

Boh non so in che mondo vivi ma i un ragazzo dalle mie parti farebbe le carte false per entrare a tempo indeterminato come operaio in una buona industria. Poi se mi parli dei laureati è un altro discorso: è ovvio che una persona dopo essersi fatto il mazzo sui libri aspiri almeno a un lavoro in ufficio.

McLove.
31st August 2007, 11:57
E allora come e' possibile che in 5 anni di governo di destra, con gente al governo che rispondeva al nome di Fini e Bossi non si sia fatto nulla?

ocio a dire cose del genere la Bossi-Fini e' stata al centro di innumerevoli ed aspre polemiche perché considerata troppo rigida e "razzista".
evita va. ;)
edit: infatti una delle prime cose che l'attuale governo ha fatto e' stata fare disegni di legge per la modifica della stessa. Infine dovresti per fare un discorso compiuto anche indicare come era la normativa precedente, inteso nel fatto che rispetto alla precedente normativa la Bossi-fini ha fatto passi da gigante.

jamino
31st August 2007, 12:15
Boh non so in che mondo vivi ma i un ragazzo dalle mie parti farebbe le carte false per entrare a tempo indeterminato come operaio in una buona industria. Poi se mi parli dei laureati è un altro discorso: è ovvio che una persona dopo essersi fatto il mazzo sui libri aspiri almeno a un lavoro in ufficio.

MMM in un mondo in cui i giovani italiani non vogliono più andare negli alti forni o salire sulle impalcature, pulire il culo ai vecchi e gli handicappati?

Razj
31st August 2007, 12:19
MMM in un mondo in cui i giovani italiani non vogliono più andare negli alti forni o salire sulle impalcature, pulire il culo ai vecchi e gli handicappati?

se passi 20 anni a studiare mi sembra ovvio che quanto meno aspiri a qualcosa di meglio che pulire il culo ai vecchi.

Rayvaughan
31st August 2007, 12:59
se passi 20 anni a studiare mi sembra ovvio che quanto meno aspiri a qualcosa di meglio che pulire il culo ai vecchi.

* + :rotfl:

Il Nando
31st August 2007, 13:12
ocio a dire cose del genere la Bossi-Fini e' stata al centro di innumerevoli ed aspre polemiche perché considerata troppo rigida e "razzista".
evita va. ;)
edit: infatti una delle prime cose che l'attuale governo ha fatto e' stata fare disegni di legge per la modifica della stessa. Infine dovresti per fare un discorso compiuto anche indicare come era la normativa precedente, inteso nel fatto che rispetto alla precedente normativa la Bossi-fini ha fatto passi da gigante.

Mah il mio discorso sulla Bossi-Fini non era specifico della legge in se, era una replica a Deffo secondo cui è impossibile fare un centro di raccolta perchè i comunistelli romperebbero i maroni.

Beh, per 5 anni ci sono stati al governo dei politici che nn hanno di certo il problema del confronto con le frange di estrema sinistra, eppure siamo qui a bestemmiare perchè i clandestini vengono "invitati" a lasciare il paese e non cacciati a calci nel sedere.

Passi avanti? Ok ma ho come il sospetto che questa manodopera a bassissimo costo torni utile a un sacco di amici degli amici proprietari di quelle impresine edili che vanno avanti con appalti statali... e quindi, sai com'e', meglio "lasciar correre" sull'immigrazione, magari facciamo anche leggi dure ma badiamo bene a non insistere troppo sull'applicazione, come succede adesso.

Mi pare uno scenario "all'italiana" un filo più realistico di quello proposto da Deffo in cui il paese e' in scacco a una minoranza di fulminati con la magletta del che :D

Defender
31st August 2007, 20:27
Nando ma se rompono le palle con i centri di prima accoglienza, quelli che servirebbero pure per aiutarli sti disgraziati che arrivano qua, sostenendo che sono "delle prigioni fasciste".... Come pensi che reagirebbero di fronte a centri fatti apposta per raccoglierne un bel po' e poi spedirli via?

Tra l'altro volenti o nolenti l'estrema sinistra è una fetta consistente di questo governo, se una cosa del genere non è passata col cdx al potere figuriamoci adesso.

Che poi beninteso a me andrebbe benissimo se lo facessero... La motivazione per cui non lo fanno è che una parte delle forze politiche nonchè dell'opinione pubblica romperebbe talmente le palle da far desistere chiunque. E non credo ai soliti fantomatici "gomblotti" per cui c'è un motivo misterioso alla base, ho sempre odiato ste cose tipo cospirazione dei vampiri all'incontrario dei Simpsons, fanno molto Michael Moore dei poveri ma senza uno straccio di prova hanno la stessa utilità di un post di Hudlok, e direi che ho reso bene l'idea :D

Il Nando
3rd September 2007, 12:23
Nando ma se rompono le palle con i centri di prima accoglienza, quelli che servirebbero pure per aiutarli sti disgraziati che arrivano qua, sostenendo che sono "delle prigioni fasciste".... Come pensi che reagirebbero di fronte a centri fatti apposta per raccoglierne un bel po' e poi spedirli via?
Tra l'altro volenti o nolenti l'estrema sinistra è una fetta consistente di questo governo, se una cosa del genere non è passata col cdx al potere figuriamoci adesso.
Che poi beninteso a me andrebbe benissimo se lo facessero... La motivazione per cui non lo fanno è che una parte delle forze politiche nonchè dell'opinione pubblica romperebbe talmente le palle da far desistere chiunque. E non credo ai soliti fantomatici "gomblotti" per cui c'è un motivo misterioso alla base, ho sempre odiato ste cose tipo cospirazione dei vampiri all'incontrario dei Simpsons, fanno molto Michael Moore dei poveri ma senza uno straccio di prova hanno la stessa utilità di un post di Hudlok, e direi che ho reso bene l'idea :D

Cospirazione dei vampiri all'incontrario?

Lol mi viene in mente che Casini e' il compagno di tale signorina Caltagirone figlia di uno dei più grandi costruttori italiani, se non ricordo male in odore di mafia.

Oppure che la moglie di Lunardi ha una bella impresona edile che, guardacaso, aveva preso in subappalto i lavori per la tav... Lunardi - TAV uhm l'accostamento mi fa venire in mente qualcosa...

E chissà quanti altri parlamentari, di ogni schieramento ovviamente, hanno qualcosa a che fare con ditte e/o aziende che guadagnano soldi a palate magari subappaltando lavori ad altre ditte che sfruttano immigrati.

Non serve immaginare nessun gomblotto, basta solo notare quel milioncino di conflitti d'interesse che adornano il nostro paese, a tutti i livelli.

Necker
3rd September 2007, 15:19
e per rimanere in tema, Medici, il sindacozzo di Firenze ha espresso l'intenzione di promuovere ulteriori ordinanze contro venditori ambulanti, graffitari vari, puttane e spacciatori. vediamo un po' se Firenze deve diventare la barzelletta dei comuni d'Italia, o il modello da cui trarre spunto per far diventare questo paese qualcosa di SERIO.

Hador
3rd September 2007, 16:08
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/intervista-domenici/intervista-domenici.html

si cmq ci provassero a milano... firenze è sicuramente più facile da gestire

Blinck
3rd September 2007, 16:55
Volesse il cielo che la Moratti invece che stare li a fare la bella statuina facesse davvero qualche cosa...

Defender
3rd September 2007, 20:05
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/cronaca/lavavetri/intervista-domenici/intervista-domenici.html

"Tolgo i lavavetri ai semafori
seguo la lezione di Lenin"

...e devono ringraziare che non segue quella di Stalin, sennò finivano direttamente in Siberia :sneer: (o con una pallottola nella nuca, e il conto alla famiglia)

Hador
3rd September 2007, 20:12
"Tolgo i lavavetri ai semafori
seguo la lezione di Lenin"
...e devono ringraziare che non segue quella di Stalin, sennò finivano direttamente in Siberia :sneer: (o con una pallottola nella nuca, e il conto alla famiglia)Leninista?
"Certo. Lenin diceva: il problema è l'analisi concreta di una situazione concreta. Questo stiamo facendo, vorrei far osservare a chi ci critica da sinistra. D'altra parte Lenin diceva anche che l'estremismo è la malattia infantile del comunismo...".

a me nn è dispiaciuta come risposta

Defender
3rd September 2007, 20:31
Sìsì ma infatti ha ragione eh, a parte gli scherzi. Ce ne fossero a sinistra di persone così.

Necker
3rd September 2007, 21:55
ah! milano. che bella sfida sarebbe per un sindaco provare a migliorarla.

oh no, abbiamo la moratti noi :devil:

Rayvaughan
3rd September 2007, 22:03
io voto tiger-man come nuovo sindaco di milano:metal:

ihc'naib
3rd September 2007, 23:41

Non vedo l'ora che tu sia vecchio :P

In ogni caso, il fatto e' che se passi 20 anni a studiare per fare un lavoro di cui l'Italia non ha bisogno, ti dai un'abbassatina di tono e fai un lavoro piu' umile, e utile per la societa'. Oppure eviti direttamente di studiare per 20 anni e ciondolare fra feste universitarie e 11esimi appelli e vai a fare qualcosa di produttivo. Questo e' quello che dovrebbe fare una persona a modo. Studiare non da' il diritto a lavorare.

Sulimo
3rd September 2007, 23:44
Non vedo l'ora che tu sia vecchio :P
In ogni caso, il fatto e' che se passi 20 anni a studiare per fare un lavoro di cui l'Italia non ha bisogno, ti dai un'abbassatina di tono e fai un lavoro piu' umile, e utile per la societa'. Oppure eviti direttamente di studiare per 20 anni e ciondolare fra feste universitarie e 11esimi appelli e vai a fare qualcosa di produttivo. Questo e' quello che dovrebbe fare una persona a modo. Studiare non da' il diritto a lavorare.

up su tutta la linea

Uraner Almasy
4th September 2007, 00:05
ah! milano. che bella sfida sarebbe per un sindaco provare a migliorarla.
oh no, abbiamo la moratti noi :devil:

moratti=di destra---> se lo fa bruciano tutte le città d'italia in segno di pace e fratellanza con i tunni lavavetri.

Mirera
4th September 2007, 08:35
Sìsì ma infatti ha ragione eh, a parte gli scherzi. Ce ne fossero a sinistra di persone così.

ma magari ce ne sono anche... solo che poi al governo ci finiscono i beoti :scratch:

Il Nando
4th September 2007, 11:42
moratti=di destra---> se lo fa bruciano tutte le città d'italia in segno di pace e fratellanza con i tunni lavavetri.

Sisi come no... forte giustificare l'ignavia di un politico che non ha mai fatto nulla di buono nella sua carriera con iperboliche ritorsioni dell'altro schieramento.

Sei quasi pronto per le liste elettorale, ti manca solo ancora un pochino di faccia da culo :D

Hador
4th September 2007, 11:42
moratti = incompetente, qualsiasi cosa farà farà sicuramente danno.

Necker
4th September 2007, 11:52
Sisi come no... forte giustificare l'ignavia di un politico che non ha mai fatto nulla di buono nella sua carriera con iperboliche ritorsioni dell'altro schieramento.
Sei quasi pronto per le liste elettorale, ti manca solo ancora un pochino di faccia da culo :D

+

moratti = incompetente, qualsiasi cosa farà farà sicuramente danno.

= owned :sneer: