View Full Version : Sono un vile spacciatore
McLove.
29th August 2007, 21:15
rimando al link per approfondimento della news
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/08_Agosto/29/marchetti_umiliazione_belfast.shtml
in 2 parole in Irlanda, trovato uno spacciatore, 2 "giustizieri" l'hanno preso e legato ad un palo, cosparso di catrame e piume, e cosi legato gli hanno messo al collo un cartello che tradotto recitava più o meno cosi "sono un vile spacciatore".
L'episodio e' stato definito un "atto barbaro" secondo alcuni, secondo altri invece la protesta della gente comune dinnanzi al latitare delle forze dell ordine.
mio pensiero: non e' un atto da divinizzare, ma quando ci vuole ci vuole, senza arrivare al Far West alcuni episodi del genere servirebbero anche in Italia.
Oleawyn
29th August 2007, 21:19
senza arrivare al Far West alcuni episodi del genere servirebbero anche in Italia.
Concordo, ma probabilmente qua sono molti di più.. con alto rischio ripercussioni
Razj
29th August 2007, 21:28
sisisi riempiamo di piume gli spacciatori così il giorno dopo ci bruciano casa mentre dormiamo :sneer:
Twins
29th August 2007, 21:32
in città mia si finirebbe a trovare le persone che non spacciano con scritto : coglione ancora non ti sei messo in attività:rotfl:
Oleawyn
29th August 2007, 21:38
sisisi riempiamo di piume gli spacciatori così il giorno dopo ci bruciano casa mentre dormiamo :sneer:
Questo intendevo con alto rischio ripercussioni :elfhat:
Brcondor
29th August 2007, 22:26
Bah nn sn per 1 cazzo d'accordo. Alla fine se 1 spacciatore sta la sulla sua panchina a spacciare, vende roba buona e nn tira inculate, a chi da fastidio?
Oro
29th August 2007, 22:31
Bah nn sn per 1 cazzo d'accordo. Alla fine se 1 spacciatore sta la sulla sua panchina a spacciare, vende roba buona e nn tira inculate, a chi da fastidio?
noto che sei uno di quelli che non hanno ben chiara la legge in vigore :rolleyes: ma sei anche uno di quelli che la invocano quando fa comodo o sei anarchico convinto?
9-3v4iM-9
29th August 2007, 22:35
tipo alle famiglie di chi si fa?
per dire eh
Brcondor
29th August 2007, 22:37
noto che sei uno di quelli che non hanno ben chiara la legge in vigore :rolleyes: ma sei anche uno di quelli che la invocano quando fa comodo o sei anarchico convinto?
NN sn anarchico, questa è l'unica sfumatura incoerente col mio pensiero politico, ma daltronde nessuno è perfetto. Cmq legge a parte, una persona si fa a priori, nn grazie allo spacciatore che sta per strada(anzi quelli che si fanno sul serio di solito sn anche organizzatri meglio, e nn van per stradas). A me semrba solo1 ipocrisia
edit: e aggiungo che alla società fa molto più male la gente che evade le tasse, chi ruba, le persone che nn vogliono lavorare, le sigarette(mio prozio è morto di cancro ai polmoni grazie allo sttato italiano, cosi cm mio nonno, e nn voglio pensare da chi sarà seguito...)
McLove.
29th August 2007, 22:41
NN sn anarchico, questa è l'unica sfumatura incoerente col mio pensiero politico, ma daltronde nessuno è perfetto. Cmq legge a parte, una persona si fa a priori, nn grazie allo spacciatore che sta per strada(anzi quelli che si fanno sul serio di solito sn anche organizzatri meglio, e nn van per stradas). A me semrba solo1 ipocrisia
nel tuo caso piu' che dire "nessuno e' perfetto" sarebbe meglio indicare che sei da rottamare cerebralmente, anzi da lobotomizzare
Il Nando
29th August 2007, 22:46
Il giorno che vedrò Fiorani (o Berlusca o D'Alema o uno di sti stronzi a caso) nudo e ricoperto di letame e piume con al collo un cartello "Sono un vigliacco ladro che succhia il sangue alla gente" vuol dire che sarò morto e, nn so bene come mai, sarò finito in paradiso.
Altro che pusher.
Mirera
29th August 2007, 22:52
ti prego... dimmi che eri ironico.. :gha:
Brcondor
29th August 2007, 22:55
ti prego... dimmi che eri ironico.. :gha:
un buon 50%
Hardcore
29th August 2007, 22:56
edit: e aggiungo che alla società fa molto più male la gente che evade le tasse, chi ruba, le persone che nn vogliono lavorare, le sigarette(mio prozio è morto di cancro ai polmoni grazie allo sttato italiano, cosi cm mio nonno, e nn voglio pensare da chi sarà seguito...)
forse che la sanità è publica e se un tossico deve essere curato, costa.
Rayvaughan
29th August 2007, 23:01
e aggiungo che alla società fa molto più male la gente che evade le tasse
gli spacciatori non pagano le tasse!
ihc'naib
29th August 2007, 23:02
o forse che lo spacciatore, a meno che non sia un privato coltivatore, alimenta e finanzia quella che e' una delle piaghe della nostra nazione, vale a dire la crim. org.
Rsh
29th August 2007, 23:06
servirà a molto... finchè nn si elimina la domanda è inutile eliminare l' offerta, perchè tanto si ricrea... e come qualcuno ha detto nn sono gli spacciatori di strada il problema, propio volendo essere ottusi al massimo e intevenire sull' offerta si dovrebbe fermare qualcuno + importante di uno sfigato del cazzo che riskia la galera per pochi danari :)
ihc'naib
29th August 2007, 23:12
servirà a molto... finchè nn si elimina la domanda è inutile eliminare l' offerta, perchè tanto si ricrea... e come qualcuno ha detto nn sono gli spacciatori di strada il problema, propio volendo essere ottusi al massimo e intevenire sull' offerta si dovrebbe fermare qualcuno + importante di uno sfigato del cazzo che riskia la galera per pochi danari :)
vabeh. una cosa e' l'operazione politica-d'ordine pubblico che deve essere organizzata per risolvere il problema (e, btw, per me e' inevitabilmente la legalizzazione).. un'altra e' il giudizio morale sulla notizia in questione.
ANCHE SE fargli il culo e lasciarlo in galera non risolve i mali del mondo, di sicuro apprezzo che abbiano lanciato un messaggio cosi' forte facendo cosi' poco danno effettivo alla persona. Se lo "street cred" dello "spacciatore figo random" e' calato anche di una 'nticchia grazie a questa operazione, beh.. val bene il prezzo dell'umiliazione subita da quel cretino.
Hardcore
29th August 2007, 23:16
credo ci siano metodi un po piu evoluti di cose medioevali..
ihc'naib
29th August 2007, 23:21
cioe'? mi sembra che sia un metodo estramemente elegante.. non gli fai male, ma lo umili a bestia. Molto meglio, nel mio mondo, delle tante manganellate nei denti che la gente anche qui da' via come pane gratis.
Estrema
30th August 2007, 00:10
sedia elettrica e iniezione letale infatti sono più evoluti dell'arcaica decapitazione:rotfl:
gilda
30th August 2007, 00:15
strano però eppure fai parte di quelli che ce l hanno con gli immigrati,però sei d accordo con quello che spaccia,c è un controsenso....:scratch:
MiLLenTeX
30th August 2007, 00:16
consiglio: drogati di meno ;)
elroniel
30th August 2007, 00:21
*
:sneer::sneer:
Acheron
30th August 2007, 00:25
ringrazio iddio di avere un buon autocontrollo :nod:
gilda
30th August 2007, 00:26
ringrazio iddio di avere un buon autocontrollo :nod:
se no?
Rayvaughan
30th August 2007, 00:31
poco provocatoria sta gilda:sneer:
gilda
30th August 2007, 00:34
poco provocatoria sta gilda:sneer:
no ma è per sapere mica è una provocazione....:sneer:
Sjath
30th August 2007, 00:42
strano però eppure fai parte di quelli che ce l hanno con gli immigrati,però sei d accordo con quello che spaccia,c è un controsenso....:scratch:
e dici così perchè non l'hai ancora sentito parlare
o forse dovrei dire "pavlave"
gilda
30th August 2007, 00:44
e dici così perchè non l'hai ancora sentito parlare
o forse dovrei dire "pavlave"
perchè come pavla?
Sjath
30th August 2007, 00:48
perchè come pavla?
erre = eVVe
edit : certo che elro è cmq peggio di lui, quindi boh
gilda
30th August 2007, 00:49
erre = eVVe
edit : certo che elro è cmq peggio di lui, quindi boh
eh si lo so eh....ah è vero dovevo scrivere:
pevchè come pavla....
Acheron
30th August 2007, 00:52
se no?
non son cose che ti devono interessa'
gilda
30th August 2007, 00:55
non son cose che ti devono interessa'
vabbè basta che nn ci uccidi tutti eh....:sneer:
Acheron
30th August 2007, 00:59
vabbè basta che nn ci uccidi tutti eh....:sneer:
ho altri scopi nella vita :sneer:
McLove.
30th August 2007, 01:13
vabeh. una cosa e' l'operazione politica-d'ordine pubblico che deve essere organizzata per risolvere il problema (e, btw, per me e' inevitabilmente la legalizzazione).. un'altra e' il giudizio morale sulla notizia in questione.
ANCHE SE fargli il culo e lasciarlo in galera non risolve i mali del mondo, di sicuro apprezzo che abbiano lanciato un messaggio cosi' forte facendo cosi' poco danno effettivo alla persona. Se lo "street cred" dello "spacciatore figo random" e' calato anche di una 'nticchia grazie a questa operazione, beh.. val bene il prezzo dell'umiliazione subita da quel cretino.
be almeno qualcuno ha capito dove volevo arrivare, non tanto allo sceriffo chuck norris di quartiere o al farsi giustizia da soli ma al messaggio dato che, a mio avviso, vale trecento volte più di cortei della cippa o di proteste e marce di quartiere sulle mignotte o spacciatori di turno che si sentono ad i tiggi'.
Questo al di la dei discorsi inutili e futili delle ritorsioni o dei luoghi comuni compresi quelli degli iomidrogocomequandocazzovoglioergolospacciatoree'm ioamicoenonmelodovetetoccarequandospacciasullapanc hinaWl'anarchiakkkthxbye
ho altri scopi nella vita :sneer:
sei diventato uno scaccolatore professionista? :love:
Brcondor
30th August 2007, 09:47
Pev Cicul: Scoppia
Per elro: zitto che ti droghi piu di me
Per gilda: esistono spacciatori bianchi
Per gilda due: si io ucciderei tutti gli immigrati, ma che cambia sarebbero sostituiti da spacciatori bianchi
Per rimanere IT, a me sembra una buffonata, allora andate a bussare alla casa di ogni politico e gli riservate un trattamento simile(bravi coglioni, sono quel vile stratega che vi succhia tutti i soldi dovrebbe esserci scritto). Di sigarette nn si muore? Andate pure da tutti i tabaccai. Cioè a me sembra 1 cagata, perchè quello per strada è solo 1 povero disgraziato, andare la e gonfiarlo di botte nn porta grandi benefici
Rob
30th August 2007, 09:50
gli spacciatori non pagano le tasse!
Certo, sono "liberi professionisti" :gha:
Wolfo
30th August 2007, 10:02
Per gilda due: si io ucciderei tutti gli immigrati, ma che cambia sarebbero sostituiti da spacciatori bianchi
Per rimanere IT, a me sembra una buffonata, allora andate a bussare alla casa di ogni politico e gli riservate un trattamento simile(bravi coglioni, sono quel vile stratega che vi succhia tutti i soldi dovrebbe esserci scritto). Di sigarette nn si muore? Andate pure da tutti i tabaccai. Cioè a me sembra 1 cagata, perchè quello per strada è solo 1 povero disgraziato, andare la e gonfiarlo di botte nn porta grandi benefici
Brcondor, secondo me stai delirando, spero le tue siano battute
Blinck
30th August 2007, 10:03
Brcondor, secondo me stai delirando, spero le tue siano battute
ne dubito fortemente :gha:
si vede che prima di scrivere il reply è andato a fare spese dal pusher :sneer:
Rayvaughan
30th August 2007, 10:07
kondor è alla frutta ormai:shrug:
Necker
30th August 2007, 10:07
up accidenti
Minkia Brcondor t'ho già inquadrato dai discorsi che fai sul tuo futuro sull'università e quant'altro nell'altro post.. mo co sta chicca ho il quadro completo.
Ripeto, tenta la strada del GF o Cultura moderna, ti andrà sicuramente meglio.
Abby
30th August 2007, 10:11
Qui non mi pare sia il post di Droga libera si o no.
Qui non mi pare sia il post di Picchiamo lo spacciatore.
Qui non mi pare sia il post di Politici alla gogna.
C'è un episodio che riguarda una "gogna" per un "presunto" spacciatore, la discussione verte su questo no?.
L'episodio per quanto "carino" lo trovo purtroppo sul limitare di un qualcosa di accettabile ma estremamente a rischio di estemizzazioni.
Personalmente mi troverei in accordo con chi "moralmente" non accetta questo tipo di giustizia fai da te, in quanto se si accetta un solo episodio del genere si apre una strada a mille interpretazioni troppo facilmente illegali.
Mi incuriosisce il discorso dello "spacciatore figo", una informazione distorta della realtà...
fai una campagna in cui si mostrano gli aspetti negativi di una professione illecita (perchè il piccolo spacciatore comunque deve rendere conto a terzi... non è proprio un "libero" professionista :))
o anche divulga le cifre di chi è stato giudicato per spaccio di droga e cosa ha comportato ciò.
Questo non toglie che se si votasse per rendere legale la Gogna per alcuni tipi di crimini sociali la cosa non mi vedrebbe fra lo schieramento dei NO; ma solo se è dopo un giudizio e con l'autorizzazione dello Stato.
Brcondor
30th August 2007, 10:12
Ma che m'avete inquadrato che durante la scuola sn pulito quanto un salutista tibetano... da dicembre alla maturità 0,0g... chiamo la congiura
gilda
30th August 2007, 10:27
:shocked: ma davvero esistono spacciatori bianchi?occazzo nn lo sapevo....:gha:
cioè il punto è che se ce l hai con gli immigrati che fanno i delinquenti(e ce l ho anch io con gli immigrati che fanno i delinquenti) dovresti avercela pure con gli italiani che fanno i delinquenti....
Brcondor
30th August 2007, 10:38
:shocked: ma davvero esistono spacciatori bianchi?occazzo nn lo sapevo....:gha:
cioè il punto è che se ce l hai con gli immigrati che fanno i delinquenti(e ce l ho anch io con gli immigrati che fanno i delinquenti) dovresti avercela pure con gli italiani che fanno i delinquenti....
Lol nn cogli 1 piccola sfumatura. Io ce l'ho con 1 immigrato in quanto immigrato. Lo salvo solo se fa 1 lavoro utile e si da da fare, aspetto che rende meno grave la sua poosizione. Esempio stupido vai a casa di una tua amica che ha l'abitudine di buttare a terra i bicchieri dopo aver bevut; pensi a che tipa strana ma finisce la. Pensa se lo facesse a casa tua, che faresti? Fuori da casa mia cogliona mi sembra la risposta piu logica
Tunnel
30th August 2007, 10:43
resto dell'idea che gli spacciatori, vendendo fondamentalmente morte, andrebbero accusati sempre e comunque anche di tentata strage oltre che di associazione mafiosa.
Il Nando
30th August 2007, 10:46
Lo salvo solo se fa 1 lavoro utile e si da da fare, aspetto che rende meno grave la sua poosizione.
E con questa abbiamo fatto 31....
Pensa un pò che conosco un marocchino con 2 lauree che fa il project manager per una grossa software house.
Ma nonostante questo tranquillo, e' cmq un essere inferiore a te, giovane rampollo maturando di pura razza italica...
Mbwahahaha
Wolfo
30th August 2007, 10:49
Brcondor c'ha il pedigree :sneer:
Estrema
30th August 2007, 10:54
Lol nn cogli 1 piccola sfumatura. Io ce l'ho con 1 immigrato in quanto immigrato. Lo salvo solo se fa 1 lavoro utile e si da da fare, aspetto che rende meno grave la sua poosizione. Esempio stupido vai a casa di una tua amica che ha l'abitudine di buttare a terra i bicchieri dopo aver bevut; pensi a che tipa strana ma finisce la. Pensa se lo facesse a casa tua, che faresti? Fuori da casa mia cogliona mi sembra la risposta piu logica
Pz te do ragione anche io ce l'ho con gl'immigrati via tutti gl'inglesi e gli americani dall'italia sono socialmente inferiori
:rotfl:
Hardcore
30th August 2007, 10:54
sedia elettrica e iniezione letale infatti sono più evoluti dell'arcaica decapitazione:rotfl:
ho parlato di ucciderlo? io dico per educare..
Il Nando
30th August 2007, 10:56
Brcondor c'ha il pedigree :sneer:
Si, come i pastori bergamaschi :rotfl:
Karidi
30th August 2007, 11:00
Fammi capire? Te sostieni che una persona che lascia la sua casa per venire a lavorare in "Italia", si fa il culo con permessi di soggiorno paga tasse, manda i suoi figli a scuola....lo consideri uno con una posizione Grave....
Ma guarda ti dico che qui quello che è in una posizione Grave sei te...quella dell'Immaturità e infantile che sei.
gilda
30th August 2007, 11:05
io in realtà ce l ho con quelli che nn portano del bene alla società quindi spacciano,rubano,violentano,favoriscono la prostituzione,poi certo essere un immigrato è un'aggravante ma solo perchè sei ospite e dovresti avere un comportamento corretto con ciò che nn è tuo,ma nn ce l ho con tutti gli immigrati,per dire a Milano al Mc erano tutti stranieri quelli che lavoravano e anche all aeroporto di Malpensa quelli che ti incartavano le valigie erano stranieri ma parlavano benissimo l italiano ed erano gentili e corretti,quindi io li apprezzo....
Blinck
30th August 2007, 11:20
io in realtà ce l ho con quelli che nn portano del bene alla società quindi spacciano,rubano,violentano,favoriscono la prostituzione,poi certo essere un immigrato è un'aggravante ma solo perchè sei ospite e dovresti avere un comportamento corretto con ciò che nn è tuo,ma nn ce l ho con tutti gli immigrati,per dire a Milano al Mc erano tutti stranieri quelli che lavoravano e anche all aeroporto di Malpensa quelli che ti incartavano le valigie erano stranieri ma parlavano benissimo l italiano ed erano gentili e corretti,quindi io li apprezzo....
Mi sa che generalizzi un filo tanto eh :gha:
Tu hai l'idea dell'immigrato come l'albanese o il filippino che ti pulisce casa, serve al mc Donald e fa il muratore, ma non esistono solo quelli sai ? Esistono anche direttori di banca, responsabili in vari settori, laureati e medici, e la lista potrebbe continuare all'infinito.
L'unico caso di aggravante, per modo di dire, è quando un immigrato è
1) Clandestino
2) Delinquente
per il resto chissenefrega di cosa fa, di che colore è o di che religione, basta che sia onesto e civile come del resto pretendo da un italiano
gilda
30th August 2007, 11:24
Tu hai l'idea dell'immigrato come l'albanese o il filippino che ti pulisce casa, serve al mc Donald e fa il muratore, ma non esistono solo quelli sai ? Esistono anche direttori di banca, responsabili in vari settori, laureati e medici, e la lista potrebbe continuare all'infinito.
1) Clandestino
2) Delinquente
per il resto chissenefrega di cosa fa, di che colore è o di che religione, basta che sia onesto e civile come del resto pretendo da un italiano
:gha: ma perchè io cosa ho detto?
Karidi
30th August 2007, 11:28
1) Clandestino
2) Delinquente
Sinceramente chi lavora deve e merita Rispetto, qualsiasi lavoro che fa.
Ricorderò sempre una scena, che mi fece incazzare come una bestia.
Stavo in ufficio con un Ing. francese, che mi avevano assegnato per un progetto, entrò un signore dell'Impresa di pulizie, per i Vetri, faceva caldo era Luglio, e questa persona facendo un lavoro manuale e quindi sudava.
Sto coglione di di Ing. davanti ah questo si e messo le mani tappandosi il naso, e vedere la faccia di questa persona "umiliata" da sto coglione mi fece incazzare come un caimano.
Ho aspettato che uscisse, chiuso la porta e mi sono girato davanti a sto pirla Ing, dicendogli fai un altra cosa così che giuro ti faccio avere una lettera di richiamo formale, ora ti do questo bel lavoro, devi ricontrollarmi/editarmi con il VI un file di Conf. di 3000 Righe e mi serve per domani....
Brcondor
30th August 2007, 11:32
Ah cm, dato che voi nn cogliete da soli, molte cose erano ironiche. Parlando seriamente, prendersela con l'ultima ruota del carro(sia bianco nero blu o verde) nn cambia la situazione. Alla fine la gente nn si droga pèer colpa degli spacciatori, lo fa a priori. Se 1 lavora merita rtispetto sn d'accordo, a me stan sul cazzo quelli che vengono in italai a chiedere l'elemosina o a rubare o cose simili, nn discrimino quasi mai nessuno a priori. Se si fosse coerenti, e si adottasero sistemi simili cn tutti( a partire dai politici ladri) sarebbe anmche 1 bella soluzione, s eno è solo 1 bravata, 1 violenza gratutia e cmq ingiusta. Viva il re
Blinck
30th August 2007, 11:34
:gha: ma perchè io cosa ho detto?
beh secondo te essere immigrato è un "aggravante" di default anche se questo non ha commesso nulla :gha:
@karidi: si ovvio che ogni lavoro merita rispetto lo davo per scontato. Sottolineavo solo che un immigrato non è necessariamente rilegato a fare lavori "umili" o "manuali" ma esistono fior fiori di immigrati anche in posti di responsabilità e comando.
Karidi
30th August 2007, 11:35
beh secondo te essere immigrato è un "aggravante" di default anche se questo non ha commesso nulla :gha:
@karidi: si ovvio che ogni lavoro merita rispetto lo davo per scontato. Sottolineavo solo che un immigrato non è necessariamente rilegato a fare lavori "umili" o "manuali" ma esistono fior fiori di immigrati anche in posti di responsabilità e comando.
Si si, ho solo quotato il tuo reply, per continuare il discorso.
Alkabar
30th August 2007, 11:38
Io sarei figlio di una immigrante in Italia, puoi anche provarci ad ammazzarmi (metaforicamente spero :afraid:), tuttavia sappi che persone migliori di te hanno fallito miseramente.
Tornando IT, perchè il resto è un delirio momentaneo che ti rimangerai appena riacquisti il senno: ci sono spacciatori e spacciatori, alcuni andrebbero davvero gonfiati di botte, non c'è "ma" che tenga.
Vendi eroina a un 13enne ? Sei un malato mentale e vai gonfiato di botte, dopo di che vai messo in galera e riabilitato per diventare un padulo per gli spacciatori e lavare i tuoi peccati sbrancando il culo dei tuoi simili.
:cool:
Brcondor
30th August 2007, 11:42
Io sarei figlio di una immigrante in Italia, puoi anche provarci ad ammazzarmi (metaforicamente spero :afraid:), tuttavia sappi che persone migliori di te hanno fallito miseramente.
Tornando IT, perchè il resto è un delirio momentaneo che ti rimangerai appena riacquisti il senno: ci sono spacciatori e spacciatori, alcuni andrebbero davvero gonfiati di botte, non c'è "ma" che tenga.
Vendi eroina a un 13enne ? Sei un malato mentale e vai gonfiato di botte, dopo di che vai messo in galera e riabilitato per diventare un padulo per gli spacciatori e lavare i tuoi peccati sbrancando il culo dei tuoi simili.
Se leggi il penultimo reply ti rispondi da solo...
elroniel
30th August 2007, 11:44
Ah cm, dato che voi nn cogliete da soli, molte cose erano ironiche
ti deve mandare la ricevuta a casa per farti capire che era ironico?:sneer::sneer:
Alkabar
30th August 2007, 11:44
Mi sento vagamente chiamato in causa in sto 3D, in quanto sarei un "immigrato" pure io, anche se in un altro paese....
Piuttosto che mettermi a flammare come un disgraziato mi eclisso elegantemente :elfhat: .
Qualcuno potrebbe gentilmente chiuderlo, o scindere la parte assurda da quella "normale"...
Alkabar
30th August 2007, 11:47
Ah cm, dato che voi nn cogliete da soli, molte cose erano ironiche
ti deve mandare la ricevuta a casa per farti capire che era ironico?:sneer::sneer:
Non è credibile :bored::bored::bored::bored: .
Estrema
30th August 2007, 11:47
Mi sento vagamente chiamato in causa in sto 3D, in quanto sarei un "immigrato" pure io, anche se in un altro paese....
Piuttosto che mettermi a flammare come un disgraziato mi eclisso elegantemente :elfhat: .
Qualcuno potrebbe gentilmente chiuderlo, o scindere la parte assurda da quella "normale"...
e quale sarebbe la parte normale in questo 3rd?
no perchè da un gesto popolare si è passato a darla su agli immigrati strano che qualcuno ancora non ha detto che qualcuno c'ha pure l'aggravante di essere mussulmano:nod:
CrazyD
30th August 2007, 11:49
Sono immigrato anche io in un altro paese alka, solo non val nemmeno la pena di flammare in sto thread, con sta persona perdipiù. Ragion per cui non ne voglio prender parte
Evilcreation
30th August 2007, 11:55
Stavo in ufficio con un Ing. francese, che mi avevano assegnato per un progetto, entrò un signore dell'Impresa di pulizie, per i Vetri, faceva caldo era Luglio, e questa persona facendo un lavoro manuale e quindi sudava.
Sto coglione di di Ing. davanti ah questo si e messo le mani tappandosi il naso, e vedere la faccia di questa persona "umiliata" da sto coglione mi fece incazzare come un caimano.
Che gran sfigato.
Poi un francese, quelli manco si lavano il ... quando cagano :nod:
Estrema
30th August 2007, 12:03
Che gran sfigato.
Poi un francese, quelli manco si lavano il ... quando cagano :nod:
a vedo che anche tu per risparmiare hai dormito in qualche catena come le climat e formule 1:sneer:
ma per favore
Necker
30th August 2007, 12:16
a vedo che anche tu per risparmiare hai dormito in qualche catena come le climat e formule 1:sneer:
ma per favore
vienimi a dire che hanno l'usanza del Bidet i francesi dai.... chiuso OT comunque :)
Evilcreation
30th August 2007, 12:20
ma per favore
No, per risparmiare ero accampato sotto un ponte :ach:
Comunque, ok usanze o nn usanze nn mi interessa, ma ora dimmi che questo francese si è comportato bene.
Estrema
30th August 2007, 12:25
No, per risparmiare ero accampato sotto un ponte :ach:
Comunque, ok usanze o nn usanze nn mi interessa, ma ora dimmi che questo francese si è comportato bene.
no non si è comportato bene questo è ovvio
Gramas
30th August 2007, 12:25
Io sono d'accordo con brcondor(sullo spaccio) e rush...finchè ce la domanda...
resto dell'idea che gli spacciatori, vendendo fondamentalmente morte, andrebbero accusati sempre e comunque anche di tentata strage oltre che di associazione mafiosa.
K,WHOS THE NEXT?il baretto sotto casa con la licenza per le sigarette?ma per piacere...ovvio che se vendi eroina ad un 13enne sei solo che un idiota..ho perso amici e parenti per colpa del fumo che differenza ci sta?costa di meno è legalizzata ci vogliono anni prima che ti prendi il cancro e muori?w0w
nel tuo caso piu' che dire "nessuno e' perfetto" sarebbe meglio indicare che sei da rottamare cerebralmente, anzi da lobotomizzare
hahah arrivò il giustiziere della notte...ma và via và
Estrema
30th August 2007, 12:27
vienimi a dire che hanno l'usanza del Bidet i francesi dai.... chiuso OT comunque :)
dipende da quale parte della francia; e poi l'usanza del bidet come la intediamo noi italiani c'è solo nei paesi latini latinoamericani e in giappone; francia germania inghilterra stati uniti ecc non hnno questa cultura ma se vai negli alberghi decenti li trovi sempre.
:nod:
Estrema
30th August 2007, 12:31
Io sono d'accordo con brcondor(sullo spaccio) e rush...finchè ce la domanda...
K,WHOS THE NEXT?il baretto sotto casa con la licenza per le sigarette?ma per piacere...ovvio che se vendi eroina ad un 13enne sei solo che un idiota..ho perso amici e parenti per colpa del fumo che differenza ci sta?costa di meno è legalizzata ci vogliono anni prima che ti prendi il cancro e muori?w0w
hahah arrivò il giustiziere della notte...ma và via và
ma per favore non riniziamo con la storia delle sigrette e l'alcool; pz tu hai mai visto morire 1 perchè si è fumato 1 sigaretta o ha bevuto un bicchiere di vino? io no ma c'è gente che muore al primo buco o alla prima sniffata.
Poi le sigarette fanno male, si come il mangiare troppo nè più e ne meno qualsiasi cosa quando diventa un abuso fa male persino scopare
Gramas
30th August 2007, 12:36
e stigrancazzi nun ce li metti?
aoo ci sta scritto sopra la scatola che compri ar baretto e non mi pare che se pippi o magni muori istant e..è la stessa fottutissima cosa poi ovvio che se ti prendi roba strana e ci rimani sono cazzi,tuoi però
Estrema
30th August 2007, 12:40
aoo ci sta scritto sopra la scatola che compri ar baretto e non mi pare che se pippi o magni muori istant e..è la stessa fottutissima cosa poi ovvio che se ti prendi roba strana e ci rimani sono cazzi,tuoi però
a non ti sembra che se pippi muori instant; mo capisco perchè va in giro tutta sta roba di merda perchè siete propio ingenui.Le considerazioni che fai andavano bene 15 anni fa
Rayvaughan
30th August 2007, 12:42
morire istant/dopo 20 anni non fa tanto la differenza, alcool è sigarette hanno ucciso moolte più persone che la droga e continuano a farlo
Evilcreation
30th August 2007, 12:43
Le sigarette fanno male e possono essere considerate "una droga" legalizzata e su questo nn ci sono dubbi, però nn sarebbe il primo che con una pasta o pippando coca per la prima volta, ci rimane secco.Sono cose ben diverse sia dal punto di vista della legge, ma soprattuto della pericolosità e nn sono paragonabili.
Estrema
30th August 2007, 12:45
morire istant/dopo 20 anni non fa tanto la differenza, alcool è sigarette hanno ucciso moolte più persone che la droga e continuano a farlo
mm ne sei sicuro? certo se prendiamo una persona di 80 anni che fuma da quando ne aveva 14 possiamo dire che le sigarette fnno più vittime della droga, poi però vediamo quanti ventenni muoiono perchè fumano sigarette e quanti perchè si drogano
E tanto lo sapevo che si andava a finire in questa direzione.
Gramas
30th August 2007, 12:45
Vabbe non hai capito,è ovvio che è molto + rischioso che fumare ma non sarebbero discorsi nemmeno da fare....cioè non esiste che vendi un prodotto e ci scrivi sopra che uccide...allora lo fai con tutte le droge e le legalizzi ma che discorso del cazzo è lollamao
Estrema
30th August 2007, 12:48
Vabbe non hai capito,è ovvio che è molto + rischioso che fumare ma non sarebbero discorsi nemmeno da fare....cioè non esiste che vendi un prodotto e ci scrivi sopra che uccide...allora lo fai con tutte le droge e le legalizzi ma che discorso del cazzo è lollamao
guarda che il discorso del cazzo è il tuo; perchè se fumi 3 sigarette al giorno riesci a smaltire gli effetti nocivi se ti fai una spada c'è caso ce non arrivi a farti la seconda su si bono gramas non paragonare 2 cose abissalmente diverse.
Rayvaughan
30th August 2007, 12:49
mm ne sei sicuro? certo se prendiamo una persona di 80 anni che fuma da quando ne aveva 14 possiamo dire che le sigarette fnno più vittime della droga, poi però vediamo quanti ventenni muoiono perchè fumano sigarette e quanti perchè si drogano
E tanto lo sapevo che si andava a finire in questa direzione.
sì le malattie cardiorespiratorie, del fegato, tumori e altre migliaia di malattie uccidono milioni di persone (o accorcian loro la vita, dillo come vuoi) ogni anno
inutile che giustifichi le sigarette e l'alcool perchè son "legali"
Gramas
30th August 2007, 12:49
Le sigarette fanno male e possono essere considerate "una droga" legalizzata e su questo nn ci sono dubbi, però nn sarebbe il primo che con una pasta o pippando coca per la prima volta, ci rimane secco.Sono cose ben diverse sia dal punto di vista della legge, ma soprattuto della pericolosità e nn sono paragonabili.
E' quà che volevo arrivare..non esiste nessun senso logico di differenza nel morire tra 20 anni oppure adesso per delle azioni che si compiono come fumare o magnare o pippare....cioè a dirla brutta è come dire che morire tra 20 anni perchè fumavi è legale mentre morire istant xke pippavi o magnavi no.
umh,dati?
Estrema
30th August 2007, 12:51
sì le malattie cardiorespiratorie, del fegato, tumori e altre migliaia di malattie uccidono milioni di persone (o accorcian loro la vita, dillo come vuoi) ogni anno
inutile che giustifichi le sigarette e l'alcool perchè son "legali"
io non sto giustificando le sigarette ma metterle sullo stesso piano di eroina cocaina e droghe chimiche varie mi sembra un attimino da stupidi tu che dici?
Evilcreation
30th August 2007, 12:56
E' quà che volevo arrivare..non esiste nessun senso logico di differenza nel morire tra 20 anni oppure adesso per delle azioni che si compiono come fumare o magnare o pippare....cioè a dirla brutta è come dire che morire tra 20 anni perchè fumavi è legale mentre morire istant xke pippavi o magnavi no.
umh,dati?
Infatti le sigarette le vedo come una droga legalizzata, ma nn l'alcol.
Io rimango della mia idea, secondo me c'è un bel cazzo di differenza tra le varie droghe e tra il morire forse dopo 20 anni se sono sfigato o magari prendere una chicca o farmi in vena, sapendo che potrei rimanerci istant.Ti dico, personlamente nn cambio idea anche se mi fai paragoni su paragoni è proprio il mio modo di pensare, giusto o sbagliato che sia.
Gramas
30th August 2007, 12:56
guarda che il discorso del cazzo è il tuo; perchè se fumi 3 sigarette al giorno riesci a smaltire gli effetti nocivi se ti fai una spada c'è caso ce non arrivi a farti la seconda su si bono gramas non paragonare 2 cose abissalmente diverse.
si vabbe le famose 3 sigarette al giorno proprio de peggio non potevi tirà fori,vallo a dire al mio ex maestro di tennis....manco a farlo apposta,3 ne fumava
io non sto giustificando le sigarette ma metterle sullo stesso piano di eroina cocaina e droghe chimiche varie mi sembra un attimino da stupidi tu che dici?
bo io vorrei vedere dei dati se ci sono poi vediamo se è da stupidi.Ovviamente si sta un po all'esasperazione...non è che se fumi muori sempre dopo 20 anni e se permetti non è che se pippi o magni muori istant sempre
Rayvaughan
30th August 2007, 13:00
non stanno sullo stesso piano della pericolosità (ovvio lol) ma sulla diffusione stanno tipo 100 a 1 lol
non mi semrba difficile da capire
Wolfo
30th August 2007, 13:01
raga ma come fate a paragonare il fumo alla droga...no ma davvero... ma ne conoscete di tossicodipendenti? ma di quelli veri? non scherzate dai...
Rayvaughan
30th August 2007, 13:02
Ovviamente si sta un po all'esasperazione...non è che se fumi muori sempre dopo 20 anni e se permetti non è che se pippi o magni muori istant sempre
bhe accorciare la vita lo fanno eccome, e non di poco (non vuoi chiamarlo uccidere, va bene)... di dati ne trovi quanti vuoi, oppure basta vedere quali sono le malattie più curate al mondo ed in Italia (cardio-vascolari appunto)
Estrema
30th August 2007, 13:03
si vabbe le famose 3 sigarette al giorno proprio de peggio non potevi tirà fori,vallo a dire al mio ex maestro di tennis....manco a farlo apposta,3 ne fumava
bo io vorrei vedere dei dati se ci sono poi vediamo se è da stupidi.Ovviamente si sta un po all'esasperazione...non è che se fumi muori sempre dopo 20 anni e se permetti non è che se pippi o magni muori istant sempre
mm allora facciamo 2 precisazioni; le sigarette fanno male ma non tutti reagiscono allo stesso modo c'è chi fma 40 sigarette e campa 80 anni e c'è chi ne fma 3 al giorno e more a 30 per un tumore, le droghe so ben diversec'è chi le regge meglio è vero ma se son fatte in maniera da disgraziati poi essere pure superman ci rimani secco subito.
Quando io c'avevo 20 anni non c'èra sto allarme delle morti giovanili per droga di solito si sentiva la classica morte per overdose o qualche problema con le pasticche e te lo può confermare qualsiasi over 30.Oggi basta scorrere la cronaca nera di quest'anno e vedi i casi di gravi incidenti per droghe fatte di merda ed è questo il più grande pericolo.
Rayvaughan
30th August 2007, 13:03
raga ma come fate a paragonare il fumo alla droga...no ma davvero... ma ne conoscete di tossicodipendenti? ma di quelli veri? non scherzate dai...
si parla di effetti negativi fisici, non della dipendenza:rain:
Wolfo
30th August 2007, 13:12
be se permetti le sigarette fanno male così come fa male mangiare i ciccioli tutti i giorni come bere 15 bianchini al giorno ecc.. ma la droga ti fotte il cervello in decisamente meno tempo , e poi la dipendenza che tu lo voglia o no la droga la crea in modo molto più violento che non una sigaretta.
Conoscete gli effetti che hanno sull'organismo certe droghe? o parlate così per sentito dire o perchè vi siete fatti un paio di trip una volta o mangiato qualche gomma in qualche rave? Io di amici che fumano ne ho tanti , e di questi tutti hanno il cevello sano , quelli che non lo hanno erano quelli con cui andavo in sala 2 al number one di brescia quand'ero ragazzino , quelli si son fritti la materia grigia , perchè come dicevano loro " non fa un cazzo , peggio te che fumi 20 sigarette al giorno"
N.B. non parlo di fumo e similari.
Gramas
30th August 2007, 13:14
conosco chi magna e chi pippa regolarmente ogni venerdì e sabato i "veri" tossicodipendenti no..e cmq non stavamo parlando di questo..ma il fatto rimane sempre quello=le sigarette fanno più danno visto che sono legalizzate
mm allora facciamo 2 precisazioni; le sigarette fanno male ma non tutti reagiscono allo stesso modo c'è chi fma 40 sigarette e campa 80 anni e c'è chi ne fma 3 al giorno e more a 30 per un tumore, le droghe so ben diversec'è chi le regge meglio è vero ma se son fatte in maniera da disgraziati poi essere pure superman ci rimani secco subito.
Quando io c'avevo 20 anni non c'èra sto allarme delle morti giovanili per droga di solito si sentiva la classica morte per overdose o qualche problema con le pasticche e te lo può confermare qualsiasi over 30.Oggi basta scorrere la cronaca nera di quest'anno e vedi i casi di gravi incidenti per droghe fatte di merda ed è questo il più grande pericolo.
Be questo è vero infatti dipende sempre da dove ti "rifornisci" se le legalizassero sarebbe sempre roba buona e sotto controllo:rotfl:Per il fatto di quando tu avevi 20 anni ...non capisco cosa centri,vedo la gente del 91 92 fare il liceo adesso mi spavento cazzo,ogni generazione è sempre più cogliona.I tempi cambiano
be se permetti le sigarette fanno male così come fa male mangiare i ciccioli tutti i giorni come bere 15 bianchini al giorno ecc.. ma la droga ti fotte il cervello in decisamente meno tempo , e poi la dipendenza che tu lo voglia o no la droga la crea in modo molto più violento che non una sigaretta.
Conoscete gli effetti che hanno sull'organismo certe droghe? o parlate così per sentito dire o perchè vi siete fatti un paio di trip una volta o mangiato qualche gomma in qualche rave? Io di amici che fumano ne ho tanti , e di questi tutti hanno il cevello sano , quelli che non lo hanno erano quelli con cui andavo in sala 2 al number one di brescia quand'ero ragazzino , quelli si son fritti la materia grigia , perchè come dicevano loro " non fa un cazzo , peggio te che fumi 20 sigarette al giorno"
k,il troppo stroppia e dopo sta perla..?magari quelli del number one saranno vivi(ao toccate pure i cojoni sto solo a fà un esempio)
Rayvaughan
30th August 2007, 13:18
ripeto: e allora? non si stava parlando di questo è ovvio che droghe pesanti ti friggono il cervello e le sig no :rain:
gilda
30th August 2007, 13:22
oddio....
ma hai letto quello che ho scritto....
ti sbagli con Brcondor forse?
te lo rimetto qui....:gha:
specifico è un aggravante se ti comporti da delinquente ma pensavo si capisse....
Kuroko
30th August 2007, 13:25
proprio stanotte ho sognato di spacciare cocaina :sneer:
Wolfo
ripeto: e allora? non si stava parlando di questo è ovvio che droghe pesanti ti friggono il cervello e le sig no :rain:
no beh per qualcuno non è così ovvio a quanto pare, visto che sostiene che le sigarette siano più dannose della droga. Poi se mi vuoi indicare il fatto che siamo palesemente OT hai ragione.
Estrema
er il fatto di quando tu avevi 20 anni ...non capisco cosa centri,vedo la gente del 91 92 fare il liceo adesso mi spavento cazzo,ogni generazione è sempre più cogliona.I tempi cambiano
il problema non è riguardante ai consumatori ma agli spacciatori.Oggi una dose passa per 1000 mani unaq volta per 4o5 e credimi tutti ci vogliono guadagnare qualcosina in più.
Acheron
30th August 2007, 13:28
io non pago, indi sono un Bravo Drogatello del cazzo, perchè io i soldi non li do alla malavitaH!
gilda
30th August 2007, 13:33
io non pago, indi sono un Bravo Drogatello del cazzo, perchè io i soldi non li do alla malavitaH!
ah fai il coltivatore diretto....:sneer:
Acheron
30th August 2007, 13:34
ah fai il coltivatore diretto....:sneer:
mmmm no :sneer:
fist
30th August 2007, 13:56
c'è anche da dire che una buona parte della pericolosità delle droghe sta proprio nel fatto che la sua rete "commerciale" è sommersa, quindi i danni maggiori vengono fatti dalle sostanze che vengono utilizzate per tagliare le droghe pure. Se la produzione e la vendita (che siate pro o contro legalizzazione questo resta un dato di fatto) delle suddette fosse controllata strettamente, così come avviene per alcolici e tabacco allora la dannosità delle 2 categorie sarebbero paragonabili.
gilda
30th August 2007, 13:59
visto che il lavoro di aspiranti spacciatori sembra essere ambito come un ottima alternativa a farsi il culo studiando metto questo articolo:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=7925&sez=HOME_PERSONE
questo Coogan vende la droga a personaggi importanti,un esempio da seguire....:gha:
Estrema
30th August 2007, 14:06
c'è anche da dire che una buona parte della pericolosità delle droghe sta proprio nel fatto che la sua rete "commerciale" è sommersa, quindi i danni maggiori vengono fatti dalle sostanze che vengono utilizzate per tagliare le droghe pure. Se la produzione e la vendita (che siate pro o contro legalizzazione questo resta un dato di fatto) delle suddette fosse controllata strettamente, così come avviene per alcolici e tabacco allora la dannosità delle 2 categorie sarebbero paragonabili.
ok perchè in tantissimi paesi nel secolo scorso sono state rese illegali le fumerie di oppio e non le sigarette?
c'han fatto pure le guerre cina e inghilterra per la coltivazione e distribuzione dell'oppio:nod:
Mirera
30th August 2007, 14:07
state un attimo delirando tutti...
droga, sigarette, alcool ecc ecc son tutte cose che fan male..
ma questo non centra nulla
il tizio spacciava droga, spacciare è illegale e quindi merita di essere punito. non esiste il discorso che non dà fastidio a nessuno. sta facendo una cosa illegale. a questo punto o cambi la legge e la fai diventare un'attività lecita, oppure non lo fai se non vuoi incorrere in sanzioni.
che poi a me non dia fastidio vedere uno spacciatore su una panchina (in realtà fastidio me ne dà e anche molto) è un concetto che ha poco a che fare con la legalità/illegalità
Acheron
30th August 2007, 14:08
trafficante d'armi > trafficante di droga
avessi avuto gli agganci qq
Kali
30th August 2007, 14:10
lol@spacciare droga = NON FARE MALE A NESSUNO
auhahuahauauhahu fatevi curare va'
MiLLenTeX
30th August 2007, 14:11
lol@spacciare droga = NON FARE MALE A NESSUNO
auhahuahauauhahu fatevi curare va'
up
fist
30th August 2007, 14:17
ok perchè in tantissimi paesi nel secolo scorso sono state rese illegali le fumerie di oppio e non le sigarette?
c'han fatto pure le guerre cina e inghilterra per la coltivazione e distribuzione dell'oppio:nod:
Mi sfugge il nesso con quello che ho scritto io. Dicevo solamente che nel 2007 un paragone fra la dannosità dell'una e dell'altra cosa è opinabile, visto che la produzione delle due cose avviene in modo brutalmente diverso, brunello di montalcino da una parte, marijuana dall'altra. Che l'oppio ti disintegri più rapidamente dell'alcool è abbastanza sensato, come è sensato che un fegato si può trapiantare ed un cervello no.
McLove.
30th August 2007, 14:20
ma nemmeno per sogno
che le sostanze con cui tagliano le droghe spesso siano merda non ci piove, per il resto ti consiglio e come te a molti qua dentro di andarvi a studiare da un punto di vista scientifico come dove e su cosa agisce ogni tipo di sostanza stupefacente prima di fare queste affermazioni.
il discorso poi di parificazione tra tabacco, alcool e droga e' vecchio piu della cucca, ma e' un discorso che non regge. Tecnicamente anche il cioccolato e' una droga cosi come il caffe', c'e' da dire che tecnicamente anche uno stupro e' sesso.. e tecnicamente ogni umano ha un cervello :point:
Estrema
30th August 2007, 14:21
Mi sfugge il nesso con quello che ho scritto io. Dicevo solamente che nel 2007 un paragone fra la dannosità dell'una e dell'altra cosa è opinabile, visto che la produzione delle due cose avviene in modo brutalmente diverso, brunello di montalcino da una parte, marijuana dall'altra. Che l'oppio ti disintegri più rapidamente dell'alcool è abbastanza sensato, come è sensato che un fegato si può trapiantare ed un cervello no.
ti sfugge il nesso? bè l'oppio è una droga è stata per circa un secolo legale specilmente in inghilterra dove ha fatto diverse vittime e han deciso di renderla illegale, se tu vuoi sostenere il fatto che se fossero legali certe droghe sarebbero meno rischiose perchè magari controllate mi pare che ci sia un ottimo nesso.
Oppure te lo faccio più palese parlandoti del vino al metnolo eppure in qui periodi il vino era gia soggetto a controlli statali.
McLove.
30th August 2007, 14:36
ti sfugge il nesso? bè l'oppio è una droga è stata per circa un secolo legale specilmente in inghilterra dove ha fatto diverse vittime e han deciso di renderla illegale, se tu vuoi sostenere il fatto che se fossero legali certe droghe sarebbero meno rischiose perchè magari controllate mi pare che ci sia un ottimo nesso.
Oppure te lo faccio più palese parlandoti del vino al metnolo eppure in qui periodi il vino era gia soggetto a controlli statali.
anche la cocaina era legale, ed anzi, era prima considerato un "medicamento miracoloso" per le depressioni e per ogni altra cosa ed usato a scala mondiale da moltissime persone anche famose, la usava Freud e la consigliava alla sua ragazza per l'inappetenza che aveva, la usava sir Arthur Conan Doyle, la usava Rober Luis Stevensone potrei continuare
La cocaina fu usata per gettare la base delle prime anestesie locali infatti il primo intervento in anestesia locale ad un occhio fu fatto da Koeller usando la cocaina, oltretutto fu scoperto come la cocaina bloccava l'attività' nervosa e per questo fu utilizzata per la prima anestesia troncolare praticata nella storia.
solo che dopo tempo si scopri cosa realmente faceva e divenne illegale.
ma cosi anche L'ecstasy (ectatogeno scoperto sinteticamente nei laboratori Merk in Germania del 1918, poi dimenticata per decenni) e' ci furono anni di battaglia per la legalizzazione in Usa per quello che fu ritenuto per tempo da molti psicanalisti dei primi anni 80 un ottimo strumento per la perlustrazione della psiche, delle paure e le angoscie e perfino per esplorare i ricordi traumatici bloccati dalla rimozione. Poi si comprese cosa faceva realmente e divenne illegale.
se volete continuo con le tossicomanie degli oppiacei oppure con altre sostanze di cui sfido abbiate mai sentito anche il nome come l'hierba de la virgin, il kawakawa, la ska pastorum e cosi via :)
L'illegalita' di una sostanza non dipende dalla simpatia o il perbenismo nell usarla, mi secca ogni volta fare il professore, non pretendo che ognuno di voi faccia una tesi di laurea sulle sostanze stupefacenti, ma cristo il web l'avete tutti leggetevi ogni tanto 4 cosette
Estrema
30th August 2007, 14:42
anche la cocaina era legale, ed anzi, era prima considerato un "medicamento miracoloso" per le depressioni e per ogni altra cosa ed usato a scala mondiale da moltissime persone anche famose, la usava Freud e la consigliava alla sua ragazza per l'inappetenza che aveva, la usava sir Arthur Conan Doyle, la usava Rober Luis Stevensone potrei continuare
La cocaina fu usata per gettare la base delle prime anestesie locali infatti il primo intervento in anestesia locale ad un occhio fu fatto da Koeller usando la cocaina, oltretutto fu scoperto come la cocaina bloccava l'attività' nervosa e per questo fu utilizzata per la prima anestesia troncolare praticata nella storia.
solo che dopo tempo si scopri cosa realmente faceva e divenne illegale.
ma cosi anche L'ecstasy (ectatogeno scoperto sinteticamente nei laboratori Merk in Germania del 1918, poi dimenticata per decenni) e' ci furono anni di battaglia per la legalizzazione in Usa per quello che fu ritenuto per tempo da molti psicanalisti dei primi anni 80 un ottimo strumento per la perlustrazione della psiche, delle paure e le angoscie e perfino per esplorare i ricordi traumatici bloccati dalla rimozione. Poi si comprese cosa faceva realmente e divenne illegale.
L'illegalita' di una sostanza non dipende da la simpatia o il perbenismo nell usarla, mi secca ogni volta fare il professore, non pretendo che ognuno di voi faccia una tesi di laurea sulle sostanze stupefacenti, ma cristo il web l'avete tutti leggetevi ogni tanto 4 cosette
fermo un attimo io ho espresso un concetto relativo al controllo dello stato sulle droghe e l'oppio è forse stata la droga più famosa per consumo libero non medicinale o terapeutico, inquanto si sostiene che se c'è un controllo da parte di un ente non si taglia con sostanze di merda e può pure essere legalizzata.
Questo è assolutamente falso perchè non è che il controllo da parte dello stato fa la qualità pure nelle sigarette ci sono stati nel corso degli anni degli scandali per uso di sostanze tossiche.
Non vorrei che vessi capito che intendevo legalizzare l'oppio perchè mi stava più simpatico della cocaina.
McLove.
30th August 2007, 14:46
fermo un attimo io ho espresso un concetto relativo al controllo dello stato sulle droghe e l'oppio è forse stata la droga più famosa per consumo libero non medicinale o terapeutico, inquanto si sostiene che se c'è un controllo da parte di un ente non si taglia con sostanze di merda e può pure essere legalizzata.
Questo è assolutamente falso perchè non è che il controllo da parte dello stato fa la qualità pure nelle sigarette ci sono stati nel corso degli anni degli scandali per uso di sostanze tossiche.
Non vorrei che vessi capito che intendevo legalizzare l'oppio perchè mi stava più simpatico della cocaina.
si si ho capito cosa intendevi ti ho quotato per riallacciarmi e continuare dal tuo discorso.
CrazyD
30th August 2007, 15:01
la usava Freud e la consigliava alla sua ragazza per l'inappetenza che aveva
Lol freud era un genio ma usare la coca per l inappetenza non fa molto senso ^^
McLove.
30th August 2007, 15:12
Lol freud era un genio ma usare la coca per l inappetenza non fa molto senso ^^
Ma e' cosi. Fai una ricerchina e ne troverai conforto, pensa poi che uno dei primi scopi per cui fu utilizzata la cocaina fu per i problemi relativi alla gola, come tosse maldigola etc. e che era estremamente diffusa ad esempio per questi motivi tra i cantanti lirici per preservare la gola, ad i tempi non si sapeva che agisse direttamente sull AVT e sul Nucleus accumbens .
Anche oggi molti sciroppi per la tosse si basano su un procedimento analogo a quello che faceva la cocaina, ma basandosi sulla Morfina (codeina), tant'e' che moltissimi, negli ultimi decenni, sono stati ritirati dal commercio poiche usavano il Dricocodeinone o la Paracodina :)
CrazyD
30th August 2007, 15:28
boh, l appetito passa di brutto con la coca... poi non so magari all epoca era diversa
Necker
30th August 2007, 16:31
boh, l appetito passa di brutto con la coca... poi non so magari all epoca era diversa
il che spiega i fiumi di coca che girano nel mondo della moda...
gilda
30th August 2007, 16:34
ma allora se la usava Freud droghiamoci tutti....:sneer:
McLove.
30th August 2007, 16:36
no come ti ho detto all' epoca non se ne capiva nulla
Gramas
30th August 2007, 17:21
ma nemmeno per sogno
che le sostanze con cui tagliano le droghe spesso siano merda non ci piove, per il resto ti consiglio e come te a molti qua dentro di andarvi a studiare da un punto di vista scientifico come dove e su cosa agisce ogni tipo di sostanza stupefacente prima di fare queste affermazioni.
il discorso poi di parificazione tra tabacco, alcool e droga e' vecchio piu della cucca, ma e' un discorso che non regge. Tecnicamente anche il cioccolato e' una droga cosi come il caffe', c'e' da dire che tecnicamente anche uno stupro e' sesso.. e tecnicamente ogni umano ha un cervello :point:
ma per droga intendi che dà dipendenza?Il mio discorso regge solo per il fatto che c'è scritto che comè?Il fumo uccide....non ci fosse scritto,sticazzi:sneer:
Il resto non lo leggo troppo ungrimoso
McLove.
30th August 2007, 17:26
Il resto non lo leggo troppo ungrimoso
se non leggi il resto perché dove sciupare i miei polpastrelli a risponderti?
Oro
30th August 2007, 17:52
perchè sei un inguaribile logorroico? :rotfl:
McLove.
30th August 2007, 17:56
perchè sei un inguaribile logorroico? :rotfl:
tempo fa ti piaceva come usavo la lingua pero'.. puttana! :rotfl:
Oro
30th August 2007, 19:06
oouuhh.. mio feroce fichingo!! :rotfl:
///_SCARFACE_\\\
7th September 2007, 21:31
Gesto ridicolo.Salvo chi spaccia eroina e ne fa uso, sapendo la fortissima dipendenza che da, le altre sostanze sono più gestibili, se uno decide di drogarsi, ci posson essere tutte le situazioni del mondo, resta una TUA scelta.Le mani in tasca le metti tu, i soldi li spendi, gli effetti li subisci/accetti tu.Finchè la gente vorrà sfogarsi con le sostanze gireranno le droghe.Che poi se volessero dare DAVVERO un giro di vite alla situazione narcotraffico, da quel dì che non ce ne sarebbero più di droghe.Ma i primi a usarle sono i nostri cari politici, quindi è pura utopia.
Il brutto è che oggigiorno, le nuove generazioni a soli 14 anni hanno accesso a droghe che fino a 10 anni fa se uno le nominava pijava un mappino in faccia da qualcuno più grande, oggi invece vedo ragazzini di 16 che gia si bucano, gente che a 20 anni ha il pancreas sfondato e il fiato di un cane morente, le conseguenze le conosci bene se cominci, ma se non cominci è meglio.Ma stare a dire "EH ci sono i spacciatori cattivi è colpa loro", nessuno ti punta un M16 alla fronte e ti dice impasticcati, fuma crack e tira un pò di cheta.E' una scelta del singolo, le ragioni, per quanto variegate, sono fini a se stesse.Uno dovrebbe esser abb. furbo da dire basta finchè è in tempo
McLove.
10th September 2007, 13:58
Gesto ridicolo.Salvo chi spaccia eroina e ne fa uso, sapendo la fortissima dipendenza che da, le altre sostanze sono più gestibili, se uno decide di drogarsi, ci posson essere tutte le situazioni del mondo, resta una TUA scelta.Le mani in tasca le metti tu, i soldi li spendi, gli effetti li subisci/accetti tu.Finchè la gente vorrà sfogarsi con le sostanze gireranno le droghe.Che poi se volessero dare DAVVERO un giro di vite alla situazione narcotraffico, da quel dì che non ce ne sarebbero più di droghe.Ma i primi a usarle sono i nostri cari politici, quindi è pura utopia.
Il brutto è che oggigiorno, le nuove generazioni a soli 14 anni hanno accesso a droghe che fino a 10 anni fa se uno le nominava pijava un mappino in faccia da qualcuno più grande, oggi invece vedo ragazzini di 16 che gia si bucano, gente che a 20 anni ha il pancreas sfondato e il fiato di un cane morente, le conseguenze le conosci bene se cominci, ma se non cominci è meglio.Ma stare a dire "EH ci sono i spacciatori cattivi è colpa loro", nessuno ti punta un M16 alla fronte e ti dice impasticcati, fuma crack e tira un pò di cheta.E' una scelta del singolo, le ragioni, per quanto variegate, sono fini a se stesse.Uno dovrebbe esser abb. furbo da dire basta finchè è in tempo
al di la di un crogiuolo di luoghi comuni, in cui inserisci il bravearthiano libertaaa', l'uso da parte dei politici, la gioventu' bruciata ed il nonsense del discorso domanda/offerta perche se non c'e' offerta la domanda non viene saziata e non si deve essere laureati in economia per comprendere un discorso simile, mi soffermo alla prima frase, quella sull eroina
Bada che e' la cocaina la sostanza stupefacente che da una delle maggiori dipendenze fisiche e psicologiche perché agisce direttamente sul Nucleo accumbens dell area ventrale del tegumento, la zona cerebrale preposta al ricordo del piacere. quindi e' un processo che si autoalimenta da solo, ma tu consideri solo l'eroina...