View Full Version : MMORPG con PVP gia su mercato,quali consigliate?
leia
30th August 2007, 13:33
Ho sentito Darklord e Vanguard...sono belli? o c'e' di meglio?
(parlo da patito di daoc) :D
Kali
30th August 2007, 13:38
dark&light :sneer:
Hagnar
30th August 2007, 13:41
Ho sentito Darklord e Vanguard...sono belli? o c'e' di meglio?
(parlo da patito di daoc) :D
Ti consiglio di lasciar perdere Vanguard , è Pve e sta messo male , non durerà ancora a lungo mi sa ..... darklord non l''ho mai sentito .. cmq se vuoi del pvp , aspetta warhammer , altro non c' è..... il resto è solo pve
leia
30th August 2007, 13:44
forse era Darkthrone?
Slurpix
30th August 2007, 13:45
nn c'è un cazzo, Vanguard sembra far merda, è un gioco pve oriented, fatto pure male, han gia cominciato a mergiare i server dalla poca gente che c'è.
Darklord nn l ho mai sentito; cmq il prox mmorpg in pvp oriented che uscirà sarà pirates of burning sea, dalle prime impressioni ne dicono gran bene, uscirà entro natale.
Hagnar
30th August 2007, 13:46
forse era Darkthrone?
Intendevi mica Darkfall?
9-3v4iM-9
30th August 2007, 13:50
darkfall è un progetto semi-fantasma...
:rotfl:@vanguard
Zaider
30th August 2007, 13:52
lassa perdere vanguard, soprattutto il server pvp, fidati :nod:
leia
30th August 2007, 13:52
mmm, boh avevo visto innegozio un gioco con un nome simile...darkfall com'e'? brutto uguale eh?
forse sara da aspettare age of conan...warhammer nn mi ispira.la grafica e il concept nn e' per nulla sui miei gusti...almeno pr quei pochi video che ho visto...molto meglio grafica alla daoc, ma migliorata
9-3v4iM-9
30th August 2007, 13:54
di giochi come daoc c'è solo daoc e di questo ci lamentiamo tutti, quindi o ti adegui ad una grafica nuova, o ti adegui ad un gioco nuovo :(
darkfall per quanto ne so è ancora un progetto e non un gioco in release
leia
30th August 2007, 13:55
lassa perdere vanguard, soprattutto il server pvp, fidati :nod:
me state in pratica dicendo che alla fine della fiera si torna sempre a giocare a daoc :gha:
9-3v4iM-9
30th August 2007, 13:57
me state in pratica dicendo che alla fine della fiera si torna sempre a giocare a daoc :gha:
sì.
almeno fino a WAR.
Hagnar
30th August 2007, 13:58
Esatto , daoc è uno ed uno solo , tutto il resto è fuffa.... per quanto riguarda wahammer , lascia perdere la grafica , se le meccaniche di gameplay saranno le stesse di daoc , ne varrà la pena IMO
leia
30th August 2007, 13:59
sì.
almeno fino a WAR.
problema di daoc grosso e' che se vuoi farti 1 pg da 0...sono cazzi amari tra far soldi, armature e oggetti uber....poi per il resto sarebbe il top....
facessero un daoc2....o rimettessero la 1.60! :D daoc perfetto!
Kali
30th August 2007, 14:01
si proprio bella la 1.60 :rotfl:
9-3v4iM-9
30th August 2007, 14:03
beh se consideri shard come i50 skippi tutta la parte dell'exp e ti trovi con 300 persone loggate tra rvr e pvp
Sulimo
30th August 2007, 14:05
sì.
almeno fino a WAR.
*
Sa daoc al momento expare è diventata 1 cazzata, farti il tp idem, NON c'e' più nulla di difficile nel pve di daoc
leia
30th August 2007, 14:07
*
Sa daoc al momento expare è diventata 1 cazzata, farti il tp idem, NON c'e' più nulla di difficile nel pve di daoc
sull'espare daccordo con te...sugli item nn so ...nn c'e' piu gente che va a farmare in gruppi , e fare soldi nn e' cosi veloce per comprare la roba..pero' se mi dici come se fa visto che nn gioco da 5 mesi o piu ormai te ne sarei grato!! :)
Sulimo
30th August 2007, 14:15
sull'espare daccordo con te...sugli item nn so ...nn c'e' piu gente che va a farmare in gruppi , e fare soldi nn e' cosi veloce per comprare la roba..pero' se mi dici come se fa visto che nn gioco da 5 mesi o piu ormai te ne sarei grato!! :)
fai il 50
ti fai 1 tp di merda tipo con epica (o armatura del drago) + rog vari oppure, farmi afrit e ti fai qualche dorp di toa buono che ti serve
fai rvr/pvp e accumuli BP
ti compri gli arty che ti servono.
Una volta finito il tp accumuli ancora BP e ci compri le ML
leia
30th August 2007, 14:20
armatura del drago in solo si fa agevolmente?
9-3v4iM-9
30th August 2007, 14:21
ecco sugli instant50 invece c'è solo sto pezzo
fai rvr/pvp e accumuli BP
ti compri gli arty che ti servono.
o andare a df, farmare mob 2 ore ed avere abbastanza BP per un'equip completo o quasi
Boroming
30th August 2007, 15:50
il gioco pvp piu vicino come uscita è cmq hellgate london...
da quelli che erano la blizzard north (bill roper and co creatori di diablo)
Suppa
30th August 2007, 16:06
prova FURY
Shocker
30th August 2007, 18:47
Mi sentirei di consigliarti Guild Wars ma dopo tutti i rosik dovuti alla scarsa competenza/voglia di migliorarsi di ANet non saprei..
Certo, Gw è un gioco PvP-oriented ed ha portato il gioco agonistico a livelli superiori di qualsiasi altro mmorpg (vedi tornei mensili con premi real, tornei esl eccetera eccetera).
In questi giorni è uscita la sua ultima espansione, se non ci hai mai giocato ti piacerà; a me, sinceramente, dopo 2 anni e passa di game mi ha rotto le balle ^^
Goram
30th August 2007, 19:14
Mi sentirei di consigliarti Guild Wars ma dopo tutti i rosik dovuti alla scarsa competenza/voglia di migliorarsi di ANet non saprei..
Certo, Gw è un gioco PvP-oriented ed ha portato il gioco agonistico a livelli superiori di qualsiasi altro mmorpg (vedi tornei mensili con premi real, tornei esl eccetera eccetera).
In questi giorni è uscita la sua ultima espansione, se non ci hai mai giocato ti piacerà; a me, sinceramente, dopo 2 anni e passa di game mi ha rotto le balle ^^
Aggingerei che prima devi prendere la nazionalità Korean aper essere competitivo :sneer:
Slurpix
30th August 2007, 22:25
a me gw sarebbe piaciuto molto se nn fosse stato punta e clicca.
Shocker
30th August 2007, 23:52
a me gw sarebbe piaciuto molto se nn fosse stato punta e clicca.
Punta e clicca? Sei sicuro di aver giocato a gw?
Gw è sicuramente il mmorpg che richiede piu skill, posizionamento e tattica. Dire che è un punta e clicca è blasfemia pura, c'entra un cazzo il fatto che se non sei in range quando casti si muove per andarci; voglio vedere in un gvg serio a castare le skill 1 secondo in ritardo perchè l'omino deve camminare fino ad arrivare in range all'oppo.
Darkwarrior
31st August 2007, 09:23
prova FURY
Sul sito dice che è in beta. Promette sto coso?
Gramas
31st August 2007, 09:30
Prova counter strike:sneer::rotfl:
Ormai i giochi sono destinati a diventare più facili per allargare il mercato e non parlo di mmorpg ma anche di fps fortuna la nostra "generazione" di giocatori che forse ha giocato a delle vere e proprie perle.Vedremo sto war
Suppa
31st August 2007, 09:48
Sul sito dice che è in beta. Promette sto coso?
ma è puro PvP... anche se forse un po' troppo action e koreano..
ma se riesci ad entrare in beta val la pena di provarlo secondo me
almeno è qualcosa di diverso dai soliti giochi (almeno sulla carta)
Io sono in beta ma ho mancato il week end di prova per altri impegni uff...
Tunnel
31st August 2007, 09:51
Vedremo sto war
Ah, non lo stai già vedendo ? ( :point: :sneer: )
Shalee
31st August 2007, 09:53
daoc classic is da way imo :nod:
Darkwarrior
31st August 2007, 09:57
ma è puro PvP... anche se forse un po' troppo action e koreano..
:bored:
Wolfo
31st August 2007, 10:19
Ah, non lo stai già vedendo ? ( :point: :sneer: )
questa è cattiveria gratuita nei confronti di chi , come me , sta rosikando quotidianamente. Autocartellinati qq
Darkwarrior
31st August 2007, 10:22
questa è cattiveria gratuita nei confronti di chi , come me , sta rosikando quotidianamente. Autocartellinati qq
Noooooo wolfo ma sai che c'è una persona di nostra conoscenza che sta giocando alla beta di WAR e probabilmente si burla anche di te perchè non hai la key mentre lui ne ha a bizzeffe? Inizia con la B ed è molto basso :D
Wolfo
31st August 2007, 10:26
Noooooo wolfo ma sai che c'è una persona di nostra conoscenza che sta giocando alla beta di WAR e probabilmente si burla anche di te perchè non hai la key mentre lui ne ha a bizzeffe? Inizia con la B ed è molto basso :D
Shottiamolo piddì!!
Hagnar
31st August 2007, 10:30
Ritieniti fortunato , è peggio aver vinto una key e non averla ancora ........ :confused:
Tunnel
31st August 2007, 10:33
Non posso QQ
zendel
31st August 2007, 10:59
Ritieniti fortunato , è peggio aver vinto una key e non averla ancora ........ :confused:
Come ti capisco pd!!:cry:
marchese
31st August 2007, 11:05
rispondo a questo tuo post autoquotandomi da un altro thread perchè sono sfaticato :p
sorry ma l'unico PvP game è EVE Online
nessun gioco si è mai lontanamente avvicinato alla complessita di EVE
quello che dirò ora mi farà sembrare un bimbominchia sborone, ma a dirvela tutta il PvP di DaoC è una farsa
ok, difendere keep come reame, PvP sparso ok. ma in daoc mancava una semplice, ma importantissima cosa....il rischio di perdere
se ti asfaltano in daoc riappari al tuo bind e dopo 10 minuti sei di nuovo in giro. o se ti conquistano un keep, lo puoi riconquistare il giorno dopo. non c'e' rischio. non perdi nulla senno un po di tempo. in EVE, rischi di perdere tutto. c'e' una liberta totale controbilanciata da un rischio totale
io attualmente sono in una piccola corp, ci troviamo in quello che viene chiamato "spazio 0.0" (spazio privo di polizia e senza alcuna regola di sicurezza) e stiamo piano piano crescendo e sviluppandoci. Lo possiamo fare solo perche abbiamo instaurato relazioni diplomatiche con delle corp piu grandi che controllano i sistemi della zona. Se non fosse per quello, verremo obliterati nell'arco di poche ore e rimandati a calci in culo nello spazio imperiale (quello controllato dagli NPC)
nonostante questo, spesso siamo impegnati in missioni aggressive/difensive insieme ai nostri alleati per proteggerci da attacchi da parte di alleanze nemiche. missioni in cui se va male possiamo perdere tutte le nostre navi che magari abbiamo speso ore di gioco/soldi per contruirci
3 mesi fa (prima di andare a vivere dove stiamo ora) dovevamo spostarci insieme a altre 3 corp italian in una zona controllata da una mega-corp australiana. 5 giorni prima che iniziassimo le operazioni di trasporto dei nostri hangar un'altra mega-corp (di russi) è arrivata e li ha spazzati via nell'arco di pochi giorni. Perche? be il CEO (in pratica il guildleader) degli australiani aveva attaccato una base mineraria di un corp senza sapere che questi erano amici della Red Alliance (una delle piu potenti alleanza del gioco). i russi non l'hanno presa molto bene :sneer:
per farvi capire. Prendete DAoC, immaginate se un zona qualsiasi (Vale of Balor ad esempio) fosse la vostra casa che devi difendere da altri (provenienti da Cothrom Gorge magari) che vogliono conquistarla per i loro comodi (magari ci sono ottime risorse, o dungeon fichi per avere equipaggiamento migliore o solo perche gli state sulle palle, è lo stesso in EVE). immagina se ogni volta che vai a fare pvp, morendo perdi il tuo equipaggiamento e devi ricomprarlo/fabricarlo (come era in UO), o se i keep da difendere fossero stati costruiti da te per specifiche funzioni (in eve costruisci basi stellari per estrazioni di minerali, x costruzione di navi avanzate o per ricerca scentifica) e te li possono distruggere
immaginate se vi organizzaste per assaltare il territorio di una gilda rivale forzandola a scappare perche li avete pwnati di brutto
in daoc, se perdi rosichi poco perche perdi poco, ma neanche fai i salti di gioia perche in fondo, vincendo non hai causato chissa quale danno al nemico
in EVE se perdi, a volte ti viene voglia di cancellare l'account e lanciare il computer dalla finestra... ma quando entri nel sistema madre di un rivale e gli fotti l'intera flotta, sai che gli hai causato un danno non da poco, e sai che gli hai materialmente diminuito le risorse che puo mettere in campo nel caso voglia controattaccarti
EVE è un gioco di estremi. estremo rischio, per estrema soddisfazione. il pvp di daoc l'ho sempre visto troppo "apatico"
ok ora flammatemi :afraid: :elfhat:
dopo questo aggiungo solo che il problema di EVE (che purtroppo ne limita enormemente il successo) è la poca facilità di entrare nel gioco. Nei primi mesi sei troppo limitato per poter fare pvp da solo,e infatti trovare una corp "adatta" a te è la cosa più importante (uso la parola "adatta" perchè dipende cosa ti piace fare. non tutti giocano solo per spaccare gente. molti giocano ruoli "passivi" tipo ricercatore, industriale etc etc)
Sintak
31st August 2007, 11:06
Siete dei fottuti bastardi senza cuore. Mi appoggio a Wolfo (che tra l'altro gradirà moltissimo :confused:)
Razj
31st August 2007, 11:09
a Daoc manca il rischio di perdere? Non so te ma sul mio ts dopo un rel il rischio di infarto dovuto a rosik aumentava esponenzialmente :sneer:
Wolfo
31st August 2007, 11:12
rispondo a questo tuo post autoquotandomi da un altro thread perchè sono sfaticato :p
dopo questo aggiungo solo che il problema di EVE (che purtroppo ne limita enormemente il successo) è la poca facilità di entrare nel gioco. Nei primi mesi sei troppo limitato per poter fare pvp da solo,e infatti trovare una corp "adatta" a te è la cosa più importante (uso la parola "adatta" perchè dipende cosa ti piace fare. non tutti giocano solo per spaccare gente. molti giocano ruoli "passivi" tipo ricercatore, industriale etc etc)
minchia , io a daoc bestemmiavo in serbo e ho spaccato N mouse , su EVE mi taglio cazzo dal rosik
Gramas
31st August 2007, 11:18
cioe sostanzialmente hai parlato di un gioco dove se perdi suki....e suki anche materialmente..be come se dice a Roma,e sti cazzi nun ce li metti?quà si vuole sapere del gameplay....e poi sfottò sul forum>perdita di navi:sneer:
Vaffaflanders
31st August 2007, 11:22
cut
Mai giocato a EVE ma in Daoc tipo perdere le relic faceva rosikare moltissimo. Mi ricordo ancora con dolore i bolt dei maghi fire quando gli albionesi avevano tutte e 3 le relic magiche :cry: .
Shocker
31st August 2007, 11:38
a Daoc manca il rischio di perdere? Non so te ma sul mio ts dopo un rel il rischio di infarto dovuto a rosik aumentava esponenzialmente :sneer:
O su Gw la classicissima: "Oh pd stà cappando l'hero, fagli i prot!11!1!"
2 Secondi alla fine del cap e scadeva il tempo :sneer:
Quante volte ci siamo passati? :point:
Razj
31st August 2007, 11:50
O su Gw la classicissima: "Oh pd stà cappando l'hero, fagli i prot!11!1!"
2 Secondi alla fine del cap e scadeva il tempo :sneer:
Quante volte ci siamo passati? :point:
mappe con la reliquia > all
marchese
31st August 2007, 11:52
questo è il punto. a DaoC al massimo quello che puoi perdere è la faccia, e 10 minuto per tornare in frontiera
a EVE perdi la tua nave, l'equipaggiamento che viene lootato dal nemico (il che ti rende effettivamente più debole rispetto a prima), magari anche la base che cercavi di difendere, *E* anche la faccia
pensi che daoc fosse l'unico gioco dove ci si insulta sulla msg board? :)
uso un esempio estremo per farti capire. scaricati questo filmato
http://myeve.eve-online.com/ingameboard.asp?a=topic&threadID=483554
forse riesci a capire dalla discussione cosa succede, ma te lo spiego brevemente
in pratica, Outbreak e Band of Brothers sono 2 megacorp in conflitto da molto tempo (Band of Brothers è universalmente conosciuta nel gioco come la più potente corp)
All'inizio del filmato un membro degli Outbreak cade vittima di una truffa commerciale pagando un prezzo esagerato per un oggetto che ne valeva molto di meno (se non stai attento succede anche questo). Tramite una ricerca sul web, hanno scoperto che il truffatore era un pg alternativo di un certo Femian, membro dei BoB
cosa hanno fatto? invece di rispondere con le armi (cosa non molto facile con i BoB) hanno individuato un loro corriere industriale che trasportava regolarmente materiale così detto T2 (Tech 2. cioè la versione migliorata, e molto costosa, dell'equipaggiamento di base) dalle loro basi produttive fin ai sistemi dove c'è un florente mercato
lo hanno atteso ad uno stargate (in pratica, i punti dove "zoni" da un sistema all'altro) e lo hanno attaccato in massa prima che la polizia NPC li potesse fermare
ora, non cercare di capire cosa avviene nella battaglia (sappi solo che ognuno di quelle X e + che vedi rappresentano una nave)
ti basti sapere che quella nave industriale che hanno fottuto, più l'equipaggiamento che trasportava, valevano abbastanza soldi da finanziare una corp di 50 persone per svariati mesi (calcola che la mia corp non è riuscita a produrre neanche 1/10 di quel valore da quando l'abbiamo fondata 8 mesi fa)
Per i BoB non è stato un colpo mortale (loro giocano su ben altri livelli purtroppo), ma sicuramente non sono stati felici della cosa. oltre al fatto che come puoi leggere dalla discussione, sono stati presi in giro da tutti
vendetta FTW :sneer:
Razj
31st August 2007, 12:05
sto EVE io lo chiamo gestionale, non pvp
marchese
31st August 2007, 12:23
be si, la gestione delle risorse è una parte importante di ogni corp, ma per una normale non richiede nulla piu che qualche minuto al giorno
i bob sono solo un po estremi nel farlo trasportanto tutto quel materiale da una parte all'altra della galassia :nod:
comunque il mio esempio era per farti capire che in eve, quando danneggi qualcuno, è danno effettivo. non solo morale
Tilt
31st August 2007, 13:12
Io ci ho giocato a Eve e non è male, anzi come atmosfera mi piaceva, unica cosa non lo vedevo semplice da gestire soprattutto in solo.
Ci vuole tempo per capire le meccaniche secondo me, ma al contrario di daoc si cerca di gestire tutto equip,navi,basi etc xkè si rischia di perdere tutto e trovarsi "appiedato" cosa che in daoc non accade.
Sconsigliato ai rosikoni.
marchese
31st August 2007, 13:24
Io ci ho giocato a Eve e non è male, anzi come atmosfera mi piaceva, unica cosa non lo vedevo semplice da gestire soprattutto in solo.
Ci vuole tempo per capire le meccaniche secondo me, ma al contrario di daoc si cerca di gestire tutto equip,navi,basi etc xkè si rischia di perdere tutto e trovarsi "appiedato" cosa che in daoc non accade.
Sconsigliato ai rosikoni.
hai riassunto perfettamente la forza e la debolezza di eve. la complessità e la non immediata facilità di gioco
per questo è e resterà un gioco di nicchia (ha solo 100k utenti). ma è bello proprio per questo. niente bimbominchia che vanno in giro a fare battute su chuck norris tipo WoW, niente pvp stile camikaze senza senso, o gente che ti rompe i coglioni perchè non gli puoi fare nulla
se a eve fai il coglione, non esci dalla stazione
EDIT - giusto per i nerd, oggi inizia il The 4th Alliance PvP Tournament (http://www.eve-online.tv/contactus.aspx) che puo essere visto online in diretta su EVE-TV
chi non conosce il gioco capira poco di quello che succede, ma è comunque qualcosa che vale la pena vedere
mrfusion
31st August 2007, 14:02
mmmh Eve mi sembra un po' come giocare a raccogliere saponette nella doccia di un carcere.. rischi di pagare per sukare.. :look:
9-3v4iM-9
31st August 2007, 14:02
e quando ci sono io anche il rischio di vedere un membro a caso della famiglia morto causa maledizioni
9-3v4iM-9
31st August 2007, 14:05
beh ma a sto punto, invece di eve date na mano a testare il server di ultima no? :D
marchese
31st August 2007, 14:13
server di ultima?
Vaffaflanders
31st August 2007, 14:31
EDIT - giusto per i nerd, oggi inizia il The 4th Alliance PvP Tournament (http://www.eve-online.tv/contactus.aspx) che puo essere visto online in diretta su EVE-TV
chi non conosce il gioco capira poco di quello che succede, ma è comunque qualcosa che vale la pena vedere
4 poltrone e 1 tavolino vale la pena vederle? :swear:
Sintak
31st August 2007, 14:35
server di ultima?
Già.. lì si che rosichi :sneer:
Sottoforum in fondo alla pagina principale, dacci/dateci un occhio
marchese
31st August 2007, 15:20
4 poltrone e 1 tavolino vale la pena vederle? :swear:
dalla pagina che ti ho linkato
The 4th Alliance PvP Tournament
From 1500 - 2100 EVE time on