View Full Version : Case a prezzi super scontati per i politici...
Ninyel
31st August 2007, 11:36
E dopo i tanti privilegi che questi signorotti si regalano (a spese nostre), ecco che ne vien fuori un altro da un'indagine fatta dall'Espresso e riportata da Repubblica.it.
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/case-politici/case-politici/case-politici.html
A voi la parola...
Edit: Aggiungo anche il link dell'intero articolo dell'Espresso http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Casa-Nostra/1742269&ref=hpstr1
Estrema
31st August 2007, 11:41
Io posso dire solo che non esiste un prezzo reale e precisoper le case perciò è normale che ai potenti si facciano dei favori forse in questo caso non è poi clamoroso il fatto che le pagan meno di noi comuni mortali.
Il Nando
31st August 2007, 11:42
E dopo i tanti privilegi che questi signorotti si regalano (a spese nostre), ecco che ne vien fuori un altro da un'indagine fatta dall'Espresso e riportata da Repubblica.it.
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/case-politici/case-politici/case-politici.html
A voi la parola...
Ah beh come dice Grillo "Vaffanculo VAFFANCULO!" sembra niente ma è abbastanza liberatorio :D
Rayvaughan
31st August 2007, 11:45
old:sneer:
Razj
31st August 2007, 11:47
amo questo paese.
quando nuclearizzano?
Hagnar
31st August 2007, 12:20
Ma una bella marcia su Roma? :rain:
Ged
31st August 2007, 12:23
bè però il titolo messo al thread è un attimo inesatto, come dice il primo rigo dell'articolo citato, non si parla solo di politici, ma anche di "vip" e sindacalisti.
Ora, ok dargli addosso ai politici per nmila motivi, ma in questo caso non mi pare sia un loro "privilegio" quanto piuttosto un atteggiamento da ruffiano diffuso in italia.
Necker
31st August 2007, 12:46
se su 100 favoriti 80 sono politici e gli altri 20 big della finanza e dell'impresa (= sempre politici) sì, ce l'ho coi politici.. easy?
delo
31st August 2007, 13:05
facciamo colletta e paghiamo al-quaida per un attentato alle camere riunite in seduta comune :sneer:
Ninyel
31st August 2007, 13:57
bè però il titolo messo al thread è un attimo inesatto, come dice il primo rigo dell'articolo citato, non si parla solo di politici, ma anche di "vip" e sindacalisti.
Ora, ok dargli addosso ai politici per nmila motivi, ma in questo caso non mi pare sia un loro "privilegio" quanto piuttosto un atteggiamento da ruffiano diffuso in italia.
Ho scritto titolo così visto che nell'articolo in questione si parla in prevalenza di politici, poi se si va a leggere l'intero articolo dell'Espresso si notano pochi nomi all'infuori della sfera politica ma comunque legati a quest'ultima; vedi sindacalisti e parenti dei politici.
Poi che anche altre persone influenti usufruiscano di privilegi è risaputo, ma, ripeto, l'articolo è incentrato particolarmente su di loro e ho voluto far risaltare questo.
9-3v4iM-9
31st August 2007, 14:48
il che è addirittura peggio oserei dire
Sulimo
31st August 2007, 14:52
Sono veramente sorpreso da tutto ciò, una classe politica come la nostra retta, pulita e cristallina non avrei mai osato immaginare facesse impicci per pigliarsi case per loro (o parenti) a prezzi inferiori a quelli di mercato..
:confused::confused::confused::confused:
Rad
31st August 2007, 15:03
ma poi mortacci loro se comprano case enormi in centro storico a 2 lire -.- morissero
Slurpix
31st August 2007, 16:59
morissero
*
Hudlok
31st August 2007, 17:22
ma da chi le hanno comprate?
No perchè se arrivano da ditte private o persone pirvate non vedo cosa abbiate da bestemiare
. . . .
Razj
31st August 2007, 17:27
No perchè se arrivano da ditte private o persone pirvate non vedo cosa abbiate da bestemiare
. . . .
a perche tu quando compri casa non le compri da ditte private o privati?
Mosaik
31st August 2007, 17:30
. . . .
Esatto...
Fossero excase pubbliche ok..
Ma se i privati decidono di fargli prezzi stracciati loro che dovrebbero dire ? "Nooohh voglio pagarehhh come gli altrihhhh" :scratch:
Hagnar
31st August 2007, 17:36
Esatto...
Fossero excase pubbliche ok..
Ma se i privati decidono di fargli prezzi stracciati loro che dovrebbero dire ? "Nooohh voglio pagarehhh come gli altrihhhh" :scratch:
La logica dei favori? Io faccio un favore a te , tu ne fai uno a me..... "c'ho mio figlio da sistemare , puoi mica trovargli un posto ? " ...... :rain:
Mosaik
31st August 2007, 17:52
Eh bona allora cominciamo ad incavolarti anche con il panettiere che fa pagare meno il meccanico cosi' quando gli si rompe l'automobile gli fa lo sconto :gha:
Hagnar
31st August 2007, 18:07
Eh bona allora cominciamo ad incavolarti anche con il panettiere che fa pagare meno il meccanico cosi' quando gli si rompe l'automobile gli fa lo sconto :gha:
Mi sembra che le due cose siano "leggermente" diverse eh.....
Mosaik
31st August 2007, 18:13
Perche' scusa?
Tu lo sai che il panettiere poi quei 2€ in meno che guadagna li aggiungera' anche alla tua spesa per rifarseli? :angel:
In un mondo utopistico mi incavolerei pure io... ma qui sulla terra (e non italia) non vedo che motivo ci sta visto che tutto il mondo gira cosi' ;)
delo
31st August 2007, 18:18
non le hanno comprate da privati -.-
se ci sono società quotate in borsa che hanno venduto immobili sottoprezzo a politici... imo è come se gli avessero dato una bustarella
i 2€ del panettiere il parlamentare di turno li restituisce facendo la leggina per loro?
poi ci sono anche enti pubblici che hanno affittato a politici per decenni immobili a cifre vantaggiose
ma la chicca la sapete già? Rutelli fino ad aprile aveva un società immobiliare.. poi per forza voleva mettere l'aliquota fissa del 20% sugli introiti da affitti immobiliari, mica è scemo!
Hudlok
31st August 2007, 18:34
La logica dei favori? Io faccio un favore a te , tu ne fai uno a me..... "c'ho mio figlio da sistemare , puoi mica trovargli un posto ? " ...... :rain:
beh il mondo funziona così, non solo l'italia . . .
Poi moralismo ftw ma se io avessi una ditta per cacciarci la gente dentro guarderei si tra la gente capace ma prima tra la gente capace che conosco.
delo
31st August 2007, 18:37
beh il mondo funziona così, non solo l'italia . . .
Poi moralismo ftw ma se io avessi una ditta per cacciarci la gente dentro guarderei si tra la gente capace ma prima tra la gente capace che conosco.
finche la ditta è tua puoi fare quello che vuoi, tanto paghi tu.. ma i barbieri del parlamento li pagano tutti
Hudlok
31st August 2007, 22:06
finche la ditta è tua puoi fare quello che vuoi, tanto paghi tu.. ma i barbieri del parlamento li pagano tutti
Io non dico che è giusto, dico che è cosi ^_^
bakunin
31st August 2007, 22:17
eh no il politico potrebbe fare un contro-favore che non proviene dalle sue tasche... ma dalle nostre, non è la stessa cosa
Acheron
31st August 2007, 23:27
tutt'appost
Razj
31st August 2007, 23:44
tutt'appost
3d ownato, potete pure chiuderlo :rotfl:
MnfPna
1st September 2007, 00:02
Bin io spero ancora in te.
Alkabar
1st September 2007, 14:08
. . . .
Per legge è sbagliato, è come pagare una mazzetta, ecco cos'hanno da bestemmiare, e loro hanno ragione, tu torto marcio, come anche mosaik.
Più ci sarà gente come te in Italia, più la barca andrà a fondo. Ecco che c'è da bestemmiare (leggendo i reply seguenti).
Mosaik
1st September 2007, 15:25
Qui si parla di politici e Vip in generale...
Alka non e' un discorso Italia ma il mondo gira cosi'... vuoi incazzarti? Prego fai pure ma fai 2 fatiche :D
Alkabar
1st September 2007, 18:08
Qui si parla di politici e Vip in generale...
Alka non e' un discorso Italia ma il mondo gira cosi'... vuoi incazzarti? Prego fai pure ma fai 2 fatiche :D
A mio avviso voi di mondo conoscete ben poco. No non "a mio avviso", è tristemente evidente.
Ci sono anche sistemi più "corretti" di quello che vi passa a voi il convento.
Poi chi intende intende e chi ha orecchie ha orecchie :elfhat:.
Il Nando
3rd September 2007, 12:13
Mah non so come mai mi incazzo forse perchè, se avessi voluto vivere in una società divisa in caste, sarei emigrato in India?
In questo paese ci sono persone che vivono nella bambagia, circondati e coccolati da privilegi che non hanno ragione di avere ma quel che e' peggio è sapere che tanta, troppa gente è ormai talmente assuefatta a questa situazione da non comprenderne più la profonda ingiustizia e pensare che questa sia la naturale realtà delle cose.
"D'altra parte è così no?" d'altra parte un cazzo, non ci potrò mai fare niente ma porco belino è sbagliato.
marchese
5th September 2007, 16:30
sto ascoltando ora radiorock (per chi non lo sa. radio romana dove il pomeriggio discutono spesso notizie non proprio simpatiche) e stanno parlando dello scandalo sui prezzi
roba del tipo che casini si è comprato un intero palazzo a prezzi scontati mentre i vicini neanche hanno ricevuto un offerta pur avendo il diritto di prelazione. ora le figlie di casini sono le proprietarie e gli inquilini manco lo sanno a momenti
mastella ha comprato tipo 4 appartamenti che sul mercato stanno a oltre 1 milione, a 500mil l'uno
il top e quello di Pionati. gli amici dell'udc hanno fatto UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE per fargli abbassare il prezzo dell'immobile e gli hanno permesso di comprare un appartamento a via Traversaria affacciato su trastevere a 175mila euro.
a roma con 175k ci compri a malapena un garage. cristo dio UN'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE per scontare un appartamento?????????? :swear::swear::swear:
PS. tutto quello che dicono lo stanno leggendo da un articolo dell'espresso. consiglio di comprarlo se volete aumentare la quantita di acido nel vostro sangue