PDA

View Full Version : Windows a puttane, help



Hador
31st August 2007, 13:58
Allora devo mettere a posto un pc di un mio amico, portatile.
L'obiettivo è recuperare i dati, per cause sconosciute il sistema non si avvia, parte si ferma alla schermata di selezione modalità provvisoria normale e poi, a prescindere dalla scelta (carica impostazioni precedenti, normale, provvisorio ecc) non parte, resta cioè lo schermo nero.
Ora il cd di win il genio nn me lo ha portato ma me lo sto procurando, a parte fare un ripristino da cd che è sempre una porcata c'è qualcosa che posso fare prima? ho scaricato ultimate boot ma nn lo ho mai usato nn so se ci sia qualche strumento di utilità.
Se fosse stato un fisso avrei montato hd sul mio, tirato via i dati che voleva salvare e formattato brutalmente ma non potendogli smontare il portatile devo procedere con le buone ._.

Luceen
31st August 2007, 14:00
fai boot di dos by cd, copia su hd esterno/penna usb/lettore mp3

Rob
31st August 2007, 14:46
Allora devo mettere a posto un pc di un mio amico, portatile.
L'obiettivo è recuperare i dati, per cause sconosciute il sistema non si avvia, parte si ferma alla schermata di selezione modalità provvisoria normale e poi, a prescindere dalla scelta (carica impostazioni precedenti, normale, provvisorio ecc) non parte, resta cioè lo schermo nero.
Ora il cd di win il genio nn me lo ha portato ma me lo sto procurando, a parte fare un ripristino da cd che è sempre una porcata c'è qualcosa che posso fare prima? ho scaricato ultimate boot ma nn lo ho mai usato nn so se ci sia qualche strumento di utilità.
Se fosse stato un fisso avrei montato hd sul mio, tirato via i dati che voleva salvare e formattato brutalmente ma non potendogli smontare il portatile devo procedere con le buone ._.

Had, fai boot con Ubuntu 7.04 e non procedere all'installazione: utilizza quel SO per estrarre i dati che vuoi salvare su HDD esterno (perchè carica i drivers necessari, non come DOS) e poi formatta tutto brutalmente

Mosaik
31st August 2007, 15:14
Concordo con Rob..
Prendi un live CD di linux e fai il boot con quello :)

Hador
31st August 2007, 15:33
nn ci avevo pensato, devo solo rimediare un hd esterno