PDA

View Full Version : mangiare...



Kjoene
31st August 2007, 16:31
Ma mangiare a che cosa serve?

Ercos
31st August 2007, 16:31
Ma mangiare a che cosa serve?

continua a macrare cooking!!

Jarsil
31st August 2007, 16:34
Mangiare dipende molto da come si imposta il server, devo ricontrollare un po' e poi ti so dire, cmq in alcuni addirittura se non mangiavi crepavi perché quando arrivavi al max livello di fame iniziavi a perdere pf, in altri non salivano le skill, in altri non facevi danni, insomma ci sono varie interpretazioni tutte intorno al fatto che se non mangi, ti indebolisci :D

Kjoene
31st August 2007, 16:35
io non macro niente, alzo tutto giocando :nod:, anche perchè non so come si macra :look:
edit:
ecco, se venisse implementata una cosa del genere non mi dispiacerebbe, cosi il mio bel cuocherello non sarebbe del tutto inutile :confused:

Xangar
31st August 2007, 16:40
no vi prego... non fate nulla del genere, ho sempre odiato i server di quel genere

Jarsil
31st August 2007, 16:46
no vi prego... non fate nulla del genere, ho sempre odiato i server di quel genere

Anche io, ma in effetti se non gli dai alcuna utilità in quel senso, cooking non serve davvero a nulla.

Non voglio un server combat only, se posso evitarlo...

Sintak
31st August 2007, 16:46
L'unica cosa che mi sento di appoggiare è la relazione sei affamato -> riesci meno nelle cose (alta probabilità di missing in combat, di riuscita nei lavori come minare, fare pozioni, cucinare :D)

Un tempo giocai in uu server (per ben mezz'ora) dove se eri affamato perdevi stamina fino a fermarti.. Un disastro, almeno dal mio punto di vista.

Anche il sistema di gain delle skill legato allo stato di fame lo vedo sbagliato in un server dove il nostro, dove il poter macrare è libero.. Non ha molto senso, se non quello di rendere difficile la vita a chi macra, o comunque gioca.

Comunque nel nostro caso non sembra legato al gain delle skill, mentre mi sembra (ma può essere una sensazione) che da affamato missi molto di più in combat..

Kjoene
31st August 2007, 16:48
vabbe fate qualsiasi cosa basta che non renda del tutto inutile una determinata skill, ovvio che se poi fate se sei affamato al 100% sali più lentamente del 0,1% rispetto al normale e che con mezza pagnotta di pane risolvi il problema è più una presa per il culo che rendere utile una skill, quindi vedete un po quello che potete fare :confused:

SharTeel
31st August 2007, 16:51
sei affamato -> non rigeneri hp stamina e mana in modo naturale

imo

Kjoene
31st August 2007, 16:53
volevo fare un altra domanda a chi ne sa più di me ( quindi più o meno a tutti visto che gioco da 1 giorno :sneer: ). Dal Cook posso comprare diversi tipi di tool per cucinare ( tipo una padella, un mattarello e un "coso" che al momento non ricordo :nod:) ma che differenza c è tra usare uno o l altro? io per ora uso sempre la padella, sarà che con la sua forma piatta e tonda mi da quel senso di sicurezza che mi ricorda i vecchi tempi in cui correvo felice trai campi di grano a caccia di farfalle :nod:

Kuroko
31st August 2007, 17:20
Beh qui se ne potrebbe parlare tanto, per giungere ad una soluzione comune. Come dice Jarsil non è bello avere un server dedicato unicamente al pvp, se ci sono determinate skill come Cooking è giusto che si trovi qualcosa da implementare riguardo a questa skill, quindi il cibo.

L'idea di rendere il personaggio indebolito è la soluzione migliore, se poi si riesce ad attuare un qualcosa simile alla proposta di Sharteel sarebbe ancora meglio, ovvero ridurre la probabilità di colpire e di riuscire nelle varie attività svolte dal personaggio.

Jarsil facci sapere :D

Sintak
31st August 2007, 17:43
Beh qui se ne potrebbe parlare tanto, per giungere ad una soluzione comune. Come dice Jarsil non è bello avere un server dedicato unicamente al pvp, se ci sono determinate skill come Cooking è giusto che si trovi qualcosa da implementare riguardo a questa skill, quindi il cibo.

Infatti il punto è quello.. Anche io da una parte sono contento che le skill salgano in maniera veloce (un po' meno le stat :P), ma da un'altra un po' mi dispiace in quanto c'è il pericolo che all'apertura, se il server avrà successo, ogni guerriero avrà il suo pg blacksmither, ogni arciere il suo bowcrafter, ogni mago il suo tailor, ognuno di questi avrà il suo cartographer per le eventuali mappe, ecc..

Insomma chi vivrà vedrà :D

LuKas
31st August 2007, 17:53
eh si 0 commercio probabilmente, anche se è ovvio che se uno gioca solo il fabbro potrà vendere + robba figa (ne produrrà molta di +), ma l' arma excp l' avranno tutti con il proprio pg worker :sneer:

Kjoene
31st August 2007, 17:56
vi prego non fate un server only fight e dove chiunque si può fare il proprio crafter :cry:


volevo fare un altra domanda a chi ne sa più di me ( quindi più o meno a tutti visto che gioco da 1 giorno :sneer: ). Dal Cook posso comprare diversi tipi di tool per cucinare ( tipo una padella, un mattarello e un "coso" che al momento non ricordo :nod:) ma che differenza c è tra usare uno o l altro? io per ora uso sempre la padella, sarà che con la sua forma piatta e tonda mi da quel senso di sicurezza che mi ricorda i vecchi tempi in cui correvo felice trai campi di grano a caccia di farfalle :nod:

:nod:

Ercos
31st August 2007, 17:58
Infatti il punto è quello.. Anche io da una parte sono contento che le skill salgano in maniera veloce (un po' meno le stat :P), ma da un'altra un po' mi dispiace in quanto c'è il pericolo che all'apertura, se il server avrà successo, ogni guerriero avrà il suo pg blacksmither, ogni arciere il suo bowcrafter, ogni mago il suo tailor, ognuno di questi avrà il suo cartographer per le eventuali mappe, ecc..
Insomma chi vivrà vedrà :D

ti posso assicurare che black è un dito al culo, devi essere un coreano per essere gm....quanto mi dispiacerà nn avere il pg della beta :cry:

Hudlok
31st August 2007, 17:58
Infatti il punto è quello.. Anche io da una parte sono contento che le skill salgano in maniera veloce (un po' meno le stat :P), ma da un'altra un po' mi dispiace in quanto c'è il pericolo che all'apertura, se il server avrà successo, ogni guerriero avrà il suo pg blacksmither, ogni arciere il suo bowcrafter, ogni mago il suo tailor, ognuno di questi avrà il suo cartographer per le eventuali mappe, ecc..
Insomma chi vivrà vedrà :D
bloccare un pg per account :confused:

LuKas
31st August 2007, 18:00
Un idea per cooking: si potrebbe renderla utile facendo si che è cibi fatti in casa diano proprietà "buff" tipo +10 xyz , oltre che saziare in questo modo si creerebbe anche un mercato, magari un dolce con 100 cookig che boosta +20%dmg per 2 min.. per dire

LuKas
31st August 2007, 18:02
bloccare un pg per account :confused:

non ci vuole molto a usare multiaccount :sneer:

Ercos
31st August 2007, 18:03
Un idea per cooking: si potrebbe renderla utile facendo si che è cibi fatti in casa diano proprietà "buff" tipo +10 xyz , oltre che saziare in questo modo si creerebbe anche un mercato, magari un dolce con 100 cookig che boosta +20%dmg per 2 min.. per dire


nn è una brutta idea, ma per questo nn c'è alchemy?

edit: ho controllato su stratics e alchemy fa anche le pozze buff, quindi nn si può mettere in questo modo :/

Kjoene
31st August 2007, 18:04
beh nel 99% dei giochi single player mangiare qualcosa fa recuperare vita, non potrebbe essere una cosa utile :look: ?

Xangar
31st August 2007, 18:15
Io butto li la mia proposta. Il regain hp e mana è lento anche con focus alto, quindi proporrei che il cibo ( usato fuori combat con un timer simile a quello di hide ) aumenti il regain rate, ovviamente questo si applica solo al cibo creato dai cuochi.
Se ad esempio compro del cibo fatto da un cuoco con 50 in cooking, il cibo mi aumenta il regen rate di 3 punti al secondo per 10 secondi, mentre del cibo fatto da uno con cooking 100 mi aumenta il regen rate di 8 punti per 10 secondi.

Che ne pensate ? Io sinceramente sono contrario a "obbligare" i pg a mangiare per forza cibo perche altrimenti gli si blocca il regain rate, preferisco un sistema ad incentivi ;)

Sintak
31st August 2007, 19:23
bloccare un pg per account :confused:

E poi sinceramente è sbagliato, in quanto a me per esempio piace sia fare mostri/dungeon/pvp, sia craftare.. A volte loggo il crafter, a volte il pvper.. E con la modalità di cap skill a 700 non potrei mettere su un pg entrambi i carachter.. Poi vedremo come gli admin vorranno organizzare il server in release

Hudlok
1st September 2007, 00:38
non ci vuole molto a usare multiaccount :sneer:
eh ma se jarsil apre uno ad uno ogni account . . .
controlla gli ip da cui si connettono . . .
non credo che saranno poi tantissimi i giocatori . ..

Kjoene
1st September 2007, 00:40
eh ma se jarsil apre uno ad uno ogni account . . .
controlla gli ip da cui si connettono . . .
non credo che saranno poi tantissimi i giocatori . ..

dire che non saranno poi tantissimi i giocatori sarebbe un eufemismo se venisse data veramente la possibilità di avere un solo personaggio per account, io direi che sarebbero proprio prossimi allo 0 :confused:

Kith
1st September 2007, 15:51
io direi di abbinare cooking alla stamina....

più sei affamato più consumi stamina nelle varie attività.

E a seconda del cibo, è necessario mangiare di meno (tipo megapolllo ne basta 1 ogni giorno di log-in)