PDA

View Full Version : Clonare una carta di credito



Brendoh
31st August 2007, 17:41
Forse sono stato un po irresponsabile.
Ho effettuato un pagamento online con carta di credito da Mediaset.it
dopo qc ora, mi sono accorto che nel portatile in questione (comprato su ebay) vi erano una marea di virus/troyan/spyware/malware. Insomma, non ho mai visto una cosa del genere..non ho mai visto un pc infettato a tal punto.
mi devo preoccupare, oppure per fregare i dati di una cc, serve un qc di più complicato?

Mosaik
31st August 2007, 17:55
Se hai uan CartaSi vai sul sito ed attiva il servizio di SMS.
Cosi' qualsiasi spesa viene fatta ti avvertono e tu puoi in caso bloccarla al volo...

Hador
31st August 2007, 18:03
ce l'ha anche fineco, e penso ogni servizio di banking con minimo di supporto web/telefonico. cmq a meno che di software incredibili sul tuo pc nn rischi un cazzo

Tanek
31st August 2007, 18:14
Beh più o meno, se era conciato di merda ci sta che c'era anche un keylogger.

Contando che, al limite estremo del voler essere paranoici, può benissimo essere che ce li ha messi su il venditore del portatile, sperando in un utente medio.

Io non mi fiderei proprio per nulla.

GreenKnight
31st August 2007, 18:40
Forse sono stato un po irresponsabile.
Ho effettuato un pagamento online con carta di credito da Mediaset.it
dopo qc ora, mi sono accorto che nel portatile in questione (comprato su ebay) vi erano una marea di virus/troyan/spyware/malware. Insomma, non ho mai visto una cosa del genere..non ho mai visto un pc infettato a tal punto.
mi devo preoccupare, oppure per fregare i dati di una cc, serve un qc di più complicato?


we capo...come han gia detto,attiverei il servizio sms o telefonico che sia!

Cmq sta di fatto che non è prorpio semplicissimo clonare una carta di credito,però meglio non fidarsi!
Poi cmq hai i dati di chi ti ha venduto il portatile immagino :look: sai per sicurezza!

Brendoh
31st August 2007, 19:44
grazie x le risposte..
azzo la risposta di tanek, mi ha tutt'altro che tranquillizzato.. x il semplice motivo, che quando il tizio mi ha venduto il pc, mi ha assicurato di formattarlo..di metterci questo e quel programma.. invece me lo ritrovai praticamente con nemmeno la sua cronologia internet resettata..senza antivirus, e non scherzo, con almeno u migliaio di files infetti..
alchè pensai, boh sarà un utente medio, che non sapeva gestire il suo pc..
invece..
cazzo.

Brendoh
31st August 2007, 19:46
ah, con cosa rilevo un keylogger nel mio pc? cosi tagliamo la testa al toro.. semplice spyware?

Brendoh
31st August 2007, 20:20
ah, con cosa rilevo un keylogger nel mio pc? cosi tagliamo la testa al toro.. semplice spyware?
:scratch:

Ercos
31st August 2007, 20:54
Si, dovrebbe bastare la combo ad-aware/spybot per rimuovere tutte le vaccate che ci hai trovato su!

Brendoh
1st September 2007, 02:44
Ad aware 2k7 spettacolare..
devo dire che cartasi da dei servizi davvero professionali..
vorrei solo sapere a quanto ammonta la franchigia x un pagamento nn previsto..