Log in

View Full Version : Non so se ci avete mai fatto caso...

Cicul
14th April 2004, 02:49
Parliamo di Drago raid & Pietre respec skill & RA.

l'altra sera abbiamo fatto drago raid, poco piu di 40, con poco tempo e senza nessun intoppo ( era ben organizzato ,e veloci son state le persone a venire a skona )....

ma l'avete visto il PREZZO DELLE PIETRE DEL DRAGO IN FOUNDATION ?

vanno dai 18 ai 20 platini !!!!!!!!!!! ( uno anche a 21 la vendeva l'altro giorno )
mi sono sentito male solo a pensarci

pensate a un tipo che ha il template non utilizzabile , e nn ha soldi....il pg lo butta nel cesso ?

La mia pietra respec skill l'ho venduta a circa la metà del prezzo in foundation, e ne sono contento ( non so chi l'abbia comprata dalla mia casa ) , al prossimo drago raid probabile che il prezzo lo abbassero' ancora, se questa l'ho venduta a 10, la prossima sarà a 4 o 5..e così via...

per cui : facciamo tanti raids questi giorni, inflazioniamo il mercato con tante pietruzze nuove nuove ;)

x4d00m
14th April 2004, 03:53
c'e' pure gente che ha il coraggio di vendere la adne's 2 a 25p :gha:

grazie a dio me l'ha droppata al primo giorno di farming :sneer:

Cicul
14th April 2004, 04:20
si ma che c'entra,
io ho trovato di tutto per quanto riguarda le scrolls..
intendo gente che tenta di vendere mad tales 1/3 a 1 platino, e pensa di aver ragione.
gente che tenta di vendere arbiter's page 3/3 a 5-6 platini ( o_O ).

pero' IL DISCORSO DRAGO-RAID E RELATIVE SKILL RESPEC STONES E' DIVERSO

tutti hanno diritto ad un sano respec,
perche non agevolare l'intero reame, iniziando magari noi italiani nel nostro piccolo ( mica tanto ) ad abbassare i prezzi.

certo uno che tiene prezzi bassi non fa testi....ma tutti quanti...beh sono certo che in pochi giorni il prezzo delle pietre crolla ;)

-=Rho=-
14th April 2004, 04:31
Su lancelot sono max 4 platini a pietra -.-

Shub
14th April 2004, 06:34
Il drago con le ML ormai non è che sia sta grande difficoltà.
Detto questo poi ci sono persone che vendono la Arbiter 3/3 a 10p, scroll data da blu e farmabile in solo anche da un liv 48. Oltretutto manco rara....

Xanadas
14th April 2004, 12:04
l'hai venduta a 10???? porcaaa io le ho piazzate a 5P aumento i prezziiiiii

ps:lotto 1739 erikstaad igraine :D

Cicul
14th April 2004, 12:26
non mi pare di averla vista a 5 platini
la piu bassa era 18P.

Xanadas
14th April 2004, 12:38
quale un buon prezzo a cui vendere le respec RA?

Cicul
14th April 2004, 12:43
quelle stanno a 5P, non le skill respec :)

direi almeno la metà.

Palur
14th April 2004, 12:50
dovete vedere quanto costa la pietra respec ml che droppa cetus.

Anche quella sui 20 p (alb galhad) -_______-'

Xanadas
14th April 2004, 13:18
si avevo letto male...cmq sia 5P Exergum lotto 1739 :D

sankio
14th April 2004, 13:51
bho io quando ho tentato di comprare queste pietre ho ricevuto offerte a prezzi notevolmente inferiori... poi se guardi dal mercante vedi di tutto ma dal metterle sul mercante a 10 plat a riuscire a venderle secondo me c'è un po' di differenza :p

Cicul
14th April 2004, 14:11
veramente c'e gente che le vende a oltre 20 platini ( quelle skill ). e c'e gente che le compra lo stesso -.-

x4d00m
14th April 2004, 16:35
si ma che c'entra,
intendo gente che tenta di vendere mad tales 1/3 a 1 platino, e pensa di aver ragione.

perche non agevolare l'intero reame, iniziando magari noi italiani nel nostro piccolo ( mica tanto ) ad abbassare i prezzi.

certo uno che tiene prezzi bassi non fa testi....ma tutti quanti...beh sono certo che in pochi giorni il prezzo delle pietre crolla ;)

non centrava molto ma era per far capire che teste di cazzo ci sono in giro, appena vedono che ci sta 1 sola scroll di quel tipo BOOOOOOOM sparano prezzi lunari, idem per le pietre

Jabolis
14th April 2004, 16:36
"per cui : facciamo tanti raids questi giorni, inflazioniamo il mercato con tante pietruzze nuove nuove "

E chi li organizza ?

Jabolis
14th April 2004, 16:37
Si chiama libero mercato.

1 moneta da 100 lire vale 100 lire.
Distruggile tutte tranne una manciata e varranno miliardi l'una.

Slash
14th April 2004, 16:44
con tutti i soldi che si fanno tra oggetti , craft , salvage , ml , exp ecc .. non vedo perke' una cosa che poki vendono sia essa scroll o pietra debba venderla a poko..

mio e' lo sbattimento di andarle a farmare .. mia e' la decisione di venderle a tanto...

se poi e' facile da droppare ... allora che ci frega di comprarla :)

angosha
14th April 2004, 16:56
La verità è che quello che si paga è il tempo.
Se per farmare una certa pergamena ci vogliono due ore, quella avrà un prezzo, se ci vogliono 20 giorni e non sei neanche sicuro che la becchi, allora il prezzo sarà molto più alto.

Personalmente in certi casi preferisco farmare soldi (che scegli dove andare a farli e come e non ti serve una particolare organizzazione), piuttosto che farmare pergamene che a volte richiedono di muovere almeno 3-4 persone per darti una mano.

E' tutta questione di tempo speso a fare cose noiose invece di divertenti...

Cicul
14th April 2004, 17:20
"per cui : facciamo tanti raids questi giorni, inflazioniamo il mercato con tante pietruzze nuove nuove "

E chi li organizza ?

tu. l'altra sera è stato perfetto ;)
Se io tento di organizzare un drago raid, poco ma sicuro che non viene nessuno.

per rispondere al discorso scrolls :
il thread riguardava le respec stones, quello delle scrolls è un discorso diverso :)

Pioggia
14th April 2004, 17:31
c'e' pure gente che ha il coraggio di vendere la adne's 2 a 25p :gha:

grazie a dio me l'ha droppata al primo giorno di farming :sneer:

bastardissimo:D:D solito liccer , liccer liccer sei un liccer

-------------

CICUL Quando fai dragon raid chiamami io ho bisogno di una respec singola

Jabolis
14th April 2004, 17:43
tu. l'altra sera è stato perfetto ;)

Basta sapere quello che si sta facendo e usare il CAPS quando si vede che qualcuno non sta ascoltando...

Zaor
14th April 2004, 17:49
si ma che c'entra,

Si veramente cose da pazzi, non ho fatto manco in tempo a mettere il prezzo dal mercant e la arbiter me l'hanno comprata subito a 6p. :rotfl:
Forse non vi e' chiaro come funziona il gioco, se 1 scroll non ce a foundation e le richieste sono veramente tante non vedo perche una persona non possa mettere il cazzo di prezzo che vuole, non vi sta bene pagare 6 , 10 p per una scroll andatevele a droppare e non frantumate le palle a chi la vende.
Cmq sia chiaro che non era riferito a te in particolare Cicul ma a persone che ti sendano e hanno pure il coraggio di dire sei pazzo, mi fai troppo ridere, non la venderai mai.. :rotfl:

Cicul
14th April 2004, 17:49
x Pioggia : il drago non rilascia pietre respec singole, ma soltanto full

25 Luminescent exerpise : respec skill
25 Luminescent exegrum : respec RA

io gia mi immagino la scena....un drago raid guidato da me usando il CAPS.

Cicul :- portatelo sulla collinetta !
......
....
passano 2 minuti e il drago ancora non è sulla collinetta.

Cicul :- OHE MI SENTITE ???? PORTATELO SULLA COLLINETTA !!!!

tutti in coro : che cazzo gridi ????

:)

Jabolis
14th April 2004, 17:55
Nel momento che sei il raid leader gli altri devono fare quello che gli dici, fosse lanciarsi nel fiume di lava di Muspelheim.
Se non gli aggrada non vengano al tuo raid.

Cicul
14th April 2004, 17:58
mmm....eh pure questo è vero.

raga mi sa che provo ad organizzarne uno io in settimana.

Pioggia
14th April 2004, 20:22
CI sono cosi magari me prendo una respec full, perche in teoria mi serve pure quella per celerity!

Shub
14th April 2004, 20:41
Se ci sta una scroll di cippalippa io fo il prezzo che mi pare, se la gente la compra cacchi loro.
Se ci sta una pietra pippo io fo li prezzo che mi pare cacchi loro.

Io investo il mio tempo in qualcosa che altri non fanno o hanno la sfortuna di fare ma non veder cadere quello che vogliono, quindi io mi faccio pagare.

La Advisor 1/3 costava 4p. Mi ci sono messo e dopo 2 ore ho risparmiato 4p.

Snafutz

Cicul
14th April 2004, 21:27
si bel ragionamento
così uno che non gioca 20 ore al giorno come voi, non respeccherà mai un PG.

mica stiamo parlando di artefatti

un conto è farsi pagare, un conto è specularci sopra.

Shub
14th April 2004, 23:31
Non giochi 20 ore non ti fai l'artefatto.
Non giochi 20 ore stai più attento quando fai un template o ti rifai un pg.
Non giochi 20 ore..sono problemi tuoi non miei.

Se poi uno ti vuole fare un piacere è diverso. Io ho regalato scroll perchè mi andava e non perchè me lo ha ordinato il dottore.
Se non le volevo regalare la gente pagava e l'aveva.

Secondo te chi ha tempo e investe il suo tempo deve fare prezzi che fanno comodo a chi tempo non ne ha? Ma farà un pò quello che gli pare pensando a come investire al meglio il tempo che lui ha speso.

E' una regola tanto basilare quanto facile da capire.

Te lo puoi permettere? Lo prendi.
Non te lo puoi permettere? Non lo prendi.

Stop.

Cicul
14th April 2004, 23:40
tu sei un geniaccio.
ancora co sti artefatti ?

stavo parlando di P I E T R E R E S P E C S K I L L
c iarrivi o devo fare un disegnino ?

Cicul
14th April 2004, 23:41
non si parla di farmare 20 giorni,
si parla di andare lì di reame,
e killare uno stramaledetto drago. ci abbiamo messo mezz'ora neanche.

Shub
14th April 2004, 23:47
Cambia il discorso se sono pietro o caccole?
No e allora?
Te la hai? Buon per te. Ci sono persone che non la hanno, la vogliono e quindi se la hai fai il prezzo che vuoi se non ce ne sono in vendita.

Cambia il concetto? No e quindi i disegnini non mi servono grazie.

Cicul
14th April 2004, 23:49
si, il concetto cambia.
qui si vuole cercare di far abbassare il prezzo di una cosa di pubblica utilità.
non stiamo parlando di un artefatto che porta via tempo, che si puo giocare lo stesso anche senza, non è determinante.

cmq lasciamo perdere.

x4d00m
15th April 2004, 01:35
shub, ok mettere il prezzo che vuoi ma con buon senso visto che cmq vendi una cosa che puo' essere utile a uno del tuo reame che magari un giorno ti capita in gruppo e non avendo la blablabla che gli serviva suka.....a casa mia si chiama altruismo e spirito di squadra, se poi vi piace giocare ai single player o a far sukare le altre persone basta che andiate sul pvp e vi divertite a nastro eh

Zaor
15th April 2004, 02:00
Ok sono d'accordo per l'altruismo, chi mi vende un cloudsong cloack a 1p?
grazie. :gha:

Cicul
15th April 2004, 02:31
finalmente uno che ha capito ( Xadoom ).

puo darsi che Shub abbia travisato il mio discorso ( sicuramente ),
non è un discorso del tipo : tu ( generico ) farmi 20 ore, e mi fai da schiavo regalandomi tutti gli items / scrolls che riesci a trovare.

il mio era un discorso a parte per le pietre respec, tutto qui.

bene inteso che poi uno con le cose che trova, fa quello che vuole, d'altra parte anche con le pietre respec puoi venderle anche a 30 platini.

La mia era solo una proposta per far colare a picco il prezzo delle pietre respec

come ?

1) facendo dragon raid visto che è facile, basta avere le classi giuste e persone sveglie che non vadano troppo afk

2) all'aumentare dell'offerta, il prezzo scende parecchio. ne trarrebbe beneficio tutto il reame. a me cosa viene in tasca a dire ste cose ?
potrei benissimo fare cmq drago raid e adeguarmi al prezzo di mercato ( altissimo ) facendo molti piu soldi. era solo una proposta.

Saluti ;)

Shub
15th April 2004, 06:58
Aho mi serve una Tyrus 3/3 ho 10 gold chi me la da?

Scusatemi ho sbagliato a speccare il mio SM, ho 10 gold chi mi da una pietra respec?

Ma ci credete in quello che scrivete?

Ma fatemi il piacere....

P.S.
Se ci credete mi serve una Mad 3/3 ho 1 silver posso arrivare a 4 silver, chi me la da?

Jabolis
15th April 2004, 11:30
Parlando del drago.
Non e' colpa mia se la gente e' pigra e non ha voglia di organizzare raids.
Si uccide in mezzora... perche' allora invece di spammare le /as con WTB respec stones la gente non pensa che forse organizzarne uno e' la soluzione migliore ?

Non avevo voglia di fare RvR, mi annoiavo, ho scritto in /as UNA volta : volete fare drago ?
Arrivano i primi si. Apro BG per vedere se era possibile. Vedo che ci sono le classi adatte, appuntamento in 20 minuti per dare tempo a tutti, vado a comprarmi le sigarette torno e c'erano 40+ persone in BG.
Davvero non mi sembra una cosa ardua.

Siete persone non conosciute nel reame ? Non basta un : famo drago, per attirare la gente ? Organizzatelo con qualche giorno d'anticipo.

Se siete al primo raid evitate richieste tipo : mi tengo questo o quest altro, ci stanno persone (molte, me compreso) che non verranno mai a un raid fatto ad hoc da una persona per tenersi qualcosa. Io personalmente mi tengo qualcosa solo quando e' palese che sto facendo il raid solo per gli altri, basta vedere le ML dove a differenza di altri ho sempre messo i remains in loot auction.

Quando organizzate un raid siate ben sicuri di conoscere il luogo, e sapere bene cosa dovete fare, considerando anche cosa dover fare se le cose vanno male, sapere se ci sono bugs frequenti che minano un evento e sapere se sono evitabili. Essere decisi nella conduzione, anche se siete persi non si sa dove non farlo mai capire alla zerg, piuttosto mandate un /send a qualcuno che sapete che sa il da farsi. Usare il CAPS solo quando sapete che state per dire qualcosa di importante, usare il CAPS sempre non serve a nulla. Evitare di offendere la gente e portare 10 kili di pazienza. Avere sempre un monitoraggio dei gruppi per vedere se sono fatti bene, stare attenti alla chat per aspettare chi va LD ecc ecc.

Cicul
15th April 2004, 11:53
forse l'unica vera preoccupazione è stare attenti alle uscite.
bastano 2 sec e mandi a puttane tutto un raid.

x4d00m
15th April 2004, 14:11

Scusatemi ho sbagliato a speccare il mio SM, ho 10 gold chi mi da una pietra respec?

Ma fatemi il piacere....

P.S.
Se ci credete mi serve una Mad 3/3 ho 1 silver posso arrivare a 4 silver, chi me la da?

shub passi da un estremo a un altro, ho parlato di regalare le cose? Non mi sembra, sei un mod e sei il primo a fare il polemico e a "prendere per i fondelli" chi scrive una propria opinione, io credo in quello che scrivo e credo nel mio buon senso, non credo negli avari, negli ottusi e nelle persone che pensano di stare al centro del mondo, e' la prima volta che te lo dico visto che siamo amici e ti conosco bene ma /buy umilta'

Shub
15th April 2004, 14:24
Ma /buy cosa? Mo sono pure altezzoso e avido?
Dove ho preso per i fondelli?
Siete voi che fate discorsi assurdi ed essere mod non vuol dire non poter esprimere le proprie idee.
Ti ho forse detto "coglione cazzo vuoi vendo le pietre a quanto cazzo mi pare ergo vaffanculo" o forse ho cercato di spiegare come funziona il mondo?

Io ho la merce che te vuoi, io faccio il prezzo che voglio.
Vuoi la mia merce ti adegui, non te la puoi permettere? Ti attacchi.
Si chiama legge della domanda e dell'offerta, il fondamento del mercato.

Se ti sta bene ti adegui altrimenti ti attacchi non è che ci sia molto da scrivere.

Ma buy umiltà cosa?
Ma ragionate quando scrivete o lo fate solo tanto per fare?

x4d00m
15th April 2004, 14:48
Ma /buy cosa? Mo sono pure altezzoso e avido?
Dove ho preso per i fondelli?
Siete voi che fate discorsi assurdi ed essere mod non vuol dire non poter esprimere le proprie idee.
Ti ho forse detto "coglione cazzo vuoi vendo le pietre a quanto cazzo mi pare ergo vaffanculo" o forse ho cercato di spiegare come funziona il mondo?

Io ho la merce che te vuoi, io faccio il prezzo che voglio.
Vuoi la mia merce ti adegui, non te la puoi permettere? Ti attacchi.
Si chiama legge della domanda e dell'offerta, il fondamento del mercato.

Se ti sta bene ti adegui altrimenti ti attacchi non è che ci sia molto da scrivere.

Ma buy umiltà cosa?
Ma ragionate quando scrivete o lo fate solo tanto per fare?

Ma fatemi il piacere....

P.S.

ti ho riportato il post, cosi' magari ti rileggi; prendi in giro chi sta cercando di fare una discussione seria utilizzando frasine ridicole e hai pure il coraggio di chiederci se crediamo e pensiamo quello che scriviamo.....a me ha dato fastidio visto che fino ad ora i toni alti forse involontari li stai tenendo te e nessun'altro

vorrei aggiungere inoltre che il mondo reale e' una cosa un gioco e' un altra, non penso che tu quando crafti lavori come nel mondo reale, ne dubito altamente, quindi e' un paragone fuori luogo quello che fai :)

per il resto domanda e offerta ok, per carita' non nego che sia giusta questa cosa ma quello che da fastidio e' un certo monopolio/presa per il culo di certe persone che sfacciatamente esagerano i prezzi schifosamente solo perche' magari la cosa che vendono la possiedono solo loro.... ok che sono liberi di farlo ma e' una cosa alquanto infelice se pensi che alla fine si gioca tutti nella stessa squadra, ripeto STESSA e non DIVERSA.....e' una di quelle mentalita' che hanno particolareggiato Vortigern dove le squadre erano le gilde che si facevano le guerre interne e che han portato alla merda di server che era, a momenti il nemico era la gilda che ti stava accanto in rvr piuttosto che il reame avversario ed e' una mentalita' che purtroppo sta prendendo piede anche tra gli italiani di Igraine...

Manzotin
15th April 2004, 20:36
uppo cicul. io nn ho soldi e devo cambiare template.
farò drago per avere pietra e se ne farò altri nn venderò le respec a + d 6P