PDA

View Full Version : Remake FFVII ??

Devon
31st August 2007, 21:12
To celebrate ten years of Final Fantasy VII and stir longings for a FFVII remake, Square Enix held a Final Fantasy VII 10th Anniversary Gallery in Tokyo.

The exhibition is on display until September 2nd in the Spiral Garden and features original art and illustrations for Final Fantasy VII and its spin-offs.

Sony Computer Entertainment honcho Kaz Hirai was also in appearance and wrote an English note on the message board (above), which reads:

"Congratulations on 10 fantastic years! The best is yet to come"

:bow::bow::bow:

SPERO E GODO

Lyuknet
31st August 2007, 21:29
magari.... sbaverei N se fosse vero :drool:

Axet
31st August 2007, 21:33
Un final fantasy VII con solo ed esclusivamente la grafica aggiornata a next-gen (il resto era già perfetto) sarebbe il titolo definitivo.

Speriamo :drool:

9-3v4iM-9
31st August 2007, 21:56
"La notizia è ormai quasi certa, arriva il remake di questo titolo che ha lanciato come si deve la serie in occidente, tanto atteso, anche se non si sa ancora per quale piattaforma.
Fra le candidate il Nintendo DS, la PSP e la Ps3"

non chiedetemi da dove arriva, me l'ha linkato il cuggino qualche ora fa

Devon
31st August 2007, 22:01
se lo fanno per ds o psp vado a casa di kazzone hirai e gli sputo in faccia..
DEVONO farlo per ps3 o x360.
pd

9-3v4iM-9
31st August 2007, 22:17
su x360 non avrebbe senso.
bisogna vedere se vogliono farlo figo figo e se vogliono farci i soldi soldi

Axet
31st August 2007, 22:35
Se lo fanno lo fanno su un sistema sony, imo.
Anche perchè la dichiarazione "e il meglio deve ancora venire" l'ha fatta uno della SCE.. :look:

E poi non vi ricordate la tech demo della ps3? Quella dove, con grafica next gen, veniva riprodotta la scena iniziale di FF VII? :D

9-3v4iM-9
31st August 2007, 22:40
mah secondo me non è sicura come cosa, alla fine i FF sono splittati tra N e sony.
io mi sentirei di escludere la PSP sinceramente, se scelgono sony è ps3, altrimenti è nintendo. e come ripeto, dipende se vogliono davvero dargli una grafica con i controcazzi o vendere tanto (non penso neanche si sbattano ad implementare novità con il touch se non copiare FF3 sinceramente), e per tanto intendo a livello dei pokemon, perchè sappiamo tutti che un FF7 remake venderà al suo massimo potenziale, e in questo caso tocca al DS.

però secondo me a sto giro la fanno grossa e lo fanno uscire su entrambe facendo il botto.

Lyuknet
31st August 2007, 22:44
E poi non vi ricordate la tech demo della ps3? Quella dove, con grafica next gen, veniva riprodotta la scena iniziale di FF VII? :D

e ki se la scorda http://www.gamespot.com/video/928303/6124987/final-fantasy-vii-technical-demo-for-ps3

dopo mesi ancora ci sbavo sopra :drool:

se lo fanno per ds il remake sclero :swear:

Devon
31st August 2007, 22:48
si, se lo fanno su console nintendo non lo compro assolutamente..
un conto è il remake di ff3.. un gioco bello per carita, ma un gioco da passare il tempo

FFVII va vissuto :<

se ci schiaffano grafica chesso livello bioshock.. :drool: :drool:
altrimenti per me possono anche evitare

Axet
31st August 2007, 23:11
Si ma FF VII ha fatto la storia della psx, e alla luce di svariati indizi (dichiarazioni di gente della SCE, tech demo per ps3) io direi che o lo fanno su un sistema sony o non lo fanno.

Cioè un final fantasy VII con grafica aggiornata al giorno d'oggi sarebbe il titolo definitivo, sotto ogni punto di vista. Già era, imo, il miglior gioco ever.. se ci mettono pure una grafica al livello della storia e del gameplay allora proprio non ce n'è più per nessuno.

Ecco perchè un remake su PSP, DS o Wii lo vedo insensato.
Cosa porterebbe il farlo su DS? Il touch? Cazzo, utile il touch in FF III :O. Idem sul Wii, il controller innovativo non servirebbe a una ceppa.
Se lo fanno lo fanno con grafica sburellima imo, quindi o su x360 o su ps3.
Visto che su x360 non lo faranno mai, imo l'unica candidata è ps3.

Se e sottolineo SE mai decidessero davvero di fare sto remake :O

Uraner Almasy
1st September 2007, 00:02
ok sarebbe bello,ma dovrebbero cambiare qlc non credo siano tutti disposti a rigiocarlo solo per la grafica...

Marphil
1st September 2007, 00:49
Sono solo rumor cmq niente di ufficiale.....

Diciamo che se erano furbi mettevano un remake di FFVII al lancio della PS3 e a quest'ora avevano venduto il triplo però vabbè GG.

Shocker
1st September 2007, 01:26
FF VII per Ds? La ka definitiva

Trish
1st September 2007, 01:42
Personalmente non penso lo faranno per 360...e imo se proprio per 360 non lo fanno lo voglio su PS3...il gioc DEVE restare identico max nuove quest invece la grafica devo farla all'ennesima potenza...ne parlo da disinteressato visto che ho sia il DS che il 360...

Axet
1st September 2007, 02:10
ok sarebbe bello,ma dovrebbero cambiare qlc non credo siano tutti disposti a rigiocarlo solo per la grafica...

Per me invece ci sarebbe un'infinità di gente disposta a farlo, del resto è un capolavoro a dir poco totale.

E poi considera tutti coloro che ancora non l'hanno giocato :D

E perchè mai? Cosa avrebbe di diverso dalla versione per psx? Una grafica identica se non peggiore e stesso identico gameplay.
O vuoi dirmi che l'aggiunta del touch porterebbe qualche miglioramento? No perchè in FF III non serviva a un'emerità sega :D

Cmq vi ricordo che FF VII si può giocare già ora su psp :sneer:

ahzael
1st September 2007, 02:20
Per il semplice motivo che sul DS stravenderebbe visto che molte persone non hanno giocato a FFV7, dato che per l appunto, e' il decimo anniversario, io avevo 15 anni quando ci ho giocato, mio fratello non era ancora nato, pernso che ora se potesse ci giocherebbe, ma non sicuramente sulla ps1,

cmq bo non so, io francamente non ci rigiocherei, non avrebbe senso, FF3 aveva un senso perche' non era uscito in occidente, ma il 7? bo per quanto sborona, a me non piace rigiocare gli stessi giochi, cioe e' come se ora riprendessi x gioco di 2 anni fa che non potevo giocare al max della grafica perche' avevo il pc pacco e ora ce l ho fico.

Locke Nightblade
1st September 2007, 02:32
Ma come lo intendete sto remake ?

Sulla PSX FFVII aveva una grafica eccelsa poiche gli sfondi erano prerenderizzati e i personaggi poligoni , eccezion fatta per le battaglie dove era tutto in 3d e la mappa.

Portando tutto su PS3 (o console nextgen a vostra scelta) , volete una cosa tipo metal gear solid 4 (tutto tutto 3d sburo) oppure cosa?

Secondo voi se lo fanno in 3D real time alla MGS lasciano il vecchio battle system o mettono quello di Final Fantasy 12?(Che vi dirò,non mi dispiace,mi ricorda molto Vagrant Story).

PS:Mo che ci penso , a vedere il tech demo , per fare il remake basta che pigliano gli stessi modelli di Advent children e li danno in pasto al Cell!!

Axet
1st September 2007, 02:42
Per il semplice motivo che sul DS stravenderebbe visto che molte persone non hanno giocato a FFV7, dato che per l appunto, e' il decimo anniversario, io avevo 15 anni quando ci ho giocato, mio fratello non era ancora nato, pernso che ora se potesse ci giocherebbe, ma non sicuramente sulla ps1,

cmq bo non so, io francamente non ci rigiocherei, non avrebbe senso, FF3 aveva un senso perche' non era uscito in occidente, ma il 7? bo per quanto sborona, a me non piace rigiocare gli stessi giochi, cioe e' come se ora riprendessi x gioco di 2 anni fa che non potevo giocare al max della grafica perche' avevo il pc pacco e ora ce l ho fico.

Stravenderebbe su qualsiasi console eh

Ma come lo intendete sto remake ?

Sulla PSX FFVII aveva una grafica eccelsa poiche gli sfondi erano prerenderizzati e i personaggi poligoni , eccezion fatta per le battaglie dove era tutto in 3d e la mappa.

Portando tutto su PS3 (o console nextgen a vostra scelta) , volete una cosa tipo metal gear solid 4 (tutto tutto 3d sburo) oppure cosa?

Secondo voi se lo fanno in 3D real time alla MGS lasciano il vecchio battle system o mettono quello di Final Fantasy 12?(Che vi dirò,non mi dispiace,mi ricorda molto Vagrant Story).

PS:Mo che ci penso , a vedere il tech demo , per fare il remake basta che pigliano gli stessi modelli di Advent children e li danno in pasto al Cell!!

Chiaramente tutto in 3d, i fondali pre-renderizzati sono morti da qualche anno ormai visto che gli hw attuali riescono a gestire senza problemi scenari tutt in 3d ^^

Sistema di combattimento di FF XII? Ma è osceno, una merda totale.. il peggior FF ever, nemmeno degno di chiamarsi final fantasy. A me ha fatto merda, l'ho lasciato a metà perchè era scandalosamente brutto..

Se rifanno FF VII lo rifanno così com'era visto che già all'epoca era perfetto. La materia è il miglior sistema di avanzamento che si sia mai visto in un final fantasy e le battaglie casuali sono un classico della serie. L'unico gioco che non le usa è il XII e infatti fa merda :sneer:

Fustigatrice
1st September 2007, 09:33
devo dire che a me è piaciuto l'ultimo final fantasy, anche se il nuovo sistema di combattimento ti lascia un pò disorientato agli inizi, cmq è gradevole....tuttavia gradisco anche il ritorno al vecchio battle system (vedi lost odyssey :P) che cmq rimane sempre un must.
Dire che è una merda ff12 mi sembra molto ma molto esagerato...potevo capire il final fantasy x-2 (che cmq ho finito,ma era troppo sempliciotto e poi sta marasma di personaggi femminili da usare bleh) ma il 12 no :P

Uraner Almasy
1st September 2007, 10:00

per ds farebbe cagare e + che un remake sarebbe una nerfata a grafica etc :P

Uraner Almasy
1st September 2007, 10:02
, a me non piace rigiocare gli stessi giochi, cioe e' come se ora riprendessi x gioco di 2 anni fa che non potevo giocare al max della grafica perche' avevo il pc pacco e ora ce l ho fico.

si peccato che il 90% dei giochi per ds siano i soliti mariokart &co. che ci si porta dietro da anni ^O^

9-3v4iM-9
1st September 2007, 10:39
Cosa porterebbe il farlo su DS? Il touch?
le decine di milioni di copie vendute :rain:

ah su questo non ci piove, ma venderebbe N volte di più su DS semplicemente perchè ci sono in giro N volte più DS che ps3, non per altro.

Devon
1st September 2007, 10:48
ma qui parliamo di far vendere uan console o giocare giochi che ci possono intrigare\coinvolgere?
no perche a me vederlo remakkato su ds perche deve "vendere" farebbe parecchio schifo, cosi come fanno schifo gli N.mila cazzogiochi per WII ARE CASUALS :s

9-3v4iM-9
1st September 2007, 10:54
e infatti io che ho detto all'inizio?
bisogna vedere se lo rifanno bello o se lo rifanno per far soldi.

anche se personalmente lo preferirei su ds se proprio non dovessero aggiungere niente di nuovo se non la grafica

marchese
1st September 2007, 11:12
io dico solo questo....le tre Bahamut Summon con la nuova grafica :metal:

sboronaggine ftw

Mosiah
1st September 2007, 11:28
Chiaramente tutto in 3d, i fondali pre-renderizzati sono morti da qualche anno ormai visto che gli hw attuali riescono a gestire senza problemi scenari tutt in 3d ^^
Sistema di combattimento di FF XII? Ma è osceno, una merda totale.. il peggior FF ever, nemmeno degno di chiamarsi final fantasy. A me ha fatto merda, l'ho lasciato a metà perchè era scandalosamente brutto..
Se rifanno FF VII lo rifanno così com'era visto che già all'epoca era perfetto. La materia è il miglior sistema di avanzamento che si sia mai visto in un final fantasy e le battaglie casuali sono un classico della serie. L'unico gioco che non le usa è il XII e infatti fa merda :sneer:

Non sono d'accordo, IMHO uno svecchiamento del BS ci stava tutto così come l'eliminazione degli incontri casuali scassafava che a lungo andare facevano sboccare.

L'unico problema del XII è la trama deboluccia e qualche pg (come Vaan) messo lì solo per accontentare gli adolescenti.
Il resto è da urlo e parlo da innamorato folle di FFVII :)

Tornando IT penso che il messaggio di Hirai nn dica nulla se nn un augurio per il futuro di realizzare altri capolavori. Poi tutto può essere, in fondo la Sony è azionista di Square...

Shocker
1st September 2007, 11:52
E perchè mai? Cosa avrebbe di diverso dalla versione per psx? Una grafica identica se non peggiore e stesso identico gameplay.
O vuoi dirmi che l'aggiunta del touch porterebbe qualche miglioramento? No perchè in FF III non serviva a un'emerità sega :D

Per i motivi già citati:

-Perchè ci sono decine di milioni di Ds
-Perchè darebbe a molte piu persione l'occasione di rigiocarlo
-Perchè giocarlo svaccati sul letto/divano/cesso/dovecazzovuoi non ha prezzo

Se poi Square lo farà per Ps3 va beh, vorrà dire che Sony le stà cercando tutte per vendere la sua nuova (s)fortunata console, visto che per la Square sarebbe in termini di profitto molto meglio il Ds. :confused:

Cmq vi ricordo che FF VII si può giocare già ora su psp :sneer:

Tsk tsk sti pirati :sneer:

Tralasciamo il fatto che anche io ho un R4 :p

Devon
1st September 2007, 11:54
-Perchè giocarlo svaccati sul letto/divano/cesso/dovecazzovuoi non ha prezzo
[/COLOR][/COLOR][/SIZE]

io alla ps3\x360 non ci gioco in piedi :scratch:
ci gioco stravaccato su poltrona\divano\letto (ah vabe in effetti final fantasy è un gioco da godersi mentre si caga..) e me la godos u 42 bellerrimi pollicetti :confused: .

Shocker
1st September 2007, 11:57
io alla ps3\x360 non ci gioco in piedi :scratch:
ci gioco stravaccato su poltrona\divano\letto (ah vabe in effetti final fantasy è un gioco da godersi mentre si caga..) e me la godos u 42 bellerrimi pollicetti :confused: .

Su Ds puoi swappare postazione di gioco in tempo reale :banana:

Guaire
1st September 2007, 11:57
me la godos u 42 bellerrimi pollicetti :confused: .

Io tra poco sui 52 pollicetti full pappapero :bleach:

Devon
1st September 2007, 12:05
quando ho cambiato arredamento in camera (natale scorso) ho preso un mobiletto porta tv e il 52" non ci stava piu, quindi è stato spostato in salotto e sostituito dallo stesso modello di tv, solo 10 pollici in meno :qq:

Guaire
1st September 2007, 12:13
quando ho cambiato arredamento in camera (natale scorso) ho preso un mobiletto porta tv e il 52" non ci stava piu, quindi è stato spostato in salotto e sostituito dallo stesso modello di tv, solo 10 pollici in meno :qq:

Che sfortuna che hai :(

Axet
1st September 2007, 13:06
Non sono d'accordo, IMHO uno svecchiamento del BS ci stava tutto così come l'eliminazione degli incontri casuali scassafava che a lungo andare facevano sboccare.
L'unico problema del XII è la trama deboluccia e qualche pg (come Vaan) messo lì solo per accontentare gli adolescenti.
Il resto è da urlo e parlo da innamorato folle di FFVII :)
Tornando IT penso che il messaggio di Hirai nn dica nulla se nn un augurio per il futuro di realizzare altri capolavori. Poi tutto può essere, in fondo la Sony è azionista di Square...

Uno svecchiamento del battle system? Gianni ma stai scherzando spero..
Quello in FF XII non è stato uno svecchiamento del BS, è stata una MERDA TOTALE.

In pratica una volta che imposti i gambit non devi fare più nulla, i pg combattono da soli. Chiaro, come dicono in molti puoi giocare senza usare il gambit cercando quindi di "simulare" un po' il vecchio modo di combattere.
Peccato sia la cosa meno intuitiva e più scomoda che esista ed è praticamente improponibile.

Riguardo ai combattimenti casuali, final fantasy è così. Se non ti piace non lo giochi, la square ha sbagliato tutto passando a sto sistema schifoso (e difatti pare che con FF XIII si torni alle origini) fatto per accontentare i nerd/grinder koreani che giocano a FF XI online.

E poi gianni i combattimenti casuali, in praticamente tutti i final fantasy, se vuoi li puoi evitare o cmq diminuire. Incontri 0 & Incontri -50% anyone? :D

Cmq se al gameplay a dir poco scabroso aggiungi una storia assolutamente non avvincente (l'unico ff che ho lasciato a metà..) e personaggi dal carisma inesistente ottieni il dodicesimo capitolo. Voto 4

9-3v4iM-9
1st September 2007, 13:14
e i 4 punti li ha presi solo per il nome.

Axet
1st September 2007, 13:27

Già.

Quantomai l'ho comprato pd.

Devon
1st September 2007, 13:36
io sono arrivato nemmeno al 20% di ff12 :sneer:

l'unica cosa bella erano le tipe :nod:

cmq per il nome si prende 6 , ma solo per quello :nod:

Trish
1st September 2007, 14:00
Se esce per DS ok me lo rigioco,tanto x360 ps3 cazzi e mazzi il il FF7 una volta all'anno me lo rigioco sempre...sarà stato il primo grande amore ma come FF7 non ho mai trovato nulla di simile e come diceva Axet il sistema delle materie e del combattimento è imbattuto.E la storia...beh...la storia è pura magia...
Se esce in esclusiva PS3 trovo finalmente un motivo per prendere la PS3 visto che IMO Metal Gear non mi piace...

Devon
1st September 2007, 14:15
"imo metal gear non mi piace"
cos'è una tua opinione che a TE mgs non piace?

:sneer:

vabe cmq è innegabile la magnificenza di ff7, spero solo che se lo remakkano, lo facciano su una console next gen

Sulimo
1st September 2007, 14:21

la mattina quando dopo aver fatto colazione caghi lingotti d'oro me ne tieni un paio da parte poi ti mando l indirizzo dove spedirli?

ç_ç

Trish
1st September 2007, 14:41
"imo metal gear non mi piace"
cos'è una tua opinione che a TE mgs non piace?

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come sei puntigliosa Shagazza :D
Cmq si...a me MG ha sempre fatto merda meglio SC...

Marphil
1st September 2007, 14:50
Io tra poco sui 52 pollicetti full pappapero :bleach:

Vi owno isi con il 100 pollici :bleach::bleach:

Devon
1st September 2007, 14:57
si un telo, unfair
mavvaccagher!

Mosiah
1st September 2007, 18:25

oh che vi devo dì, sarete di gusti difficili :D

ha preso 92 di media su gamerankings e metacritic, qualche qualità l'avrà pure no? :p

Acheron
1st September 2007, 18:29
oh che vi devo dì, sarete di gusti difficili :D
ha preso 92 di media su gamerankings e metacritic, qualche qualità l'avrà pure no? :p
chi?_?

Mosiah
1st September 2007, 18:34
chi?_?

effeeffedodici :nod:

Acheron
1st September 2007, 18:36
effeeffedodici :nod:
a ok, pero' se vale il loro rating vale pure il mio, mo creo tipo +paghi+rating

Arthu
1st September 2007, 18:40
Alla square potrebbero anche provare a fare un gioco invece di continuare a dire che rifaranno ffvii :rotfl:

9-3v4iM-9
1st September 2007, 18:43
non è brutto come gioco, è brutto come FF.

Acheron
1st September 2007, 18:43
non è brutto come gioco, è brutto come FF.
ma su questo siamo un po tutti d'accordo credo

Arthu
1st September 2007, 18:57
C'è solo zelda che è sempre over the top :sneer:

Guaire
1st September 2007, 18:58
C'è solo zelda che è sempre over the top :sneer:

Beh insomma WW m'ha deluso :nod:

Arthu
1st September 2007, 19:01
Beh insomma WW m'ha deluso :nod:
Ma perchè sei uno scarso.Era semplicemente un po' troppo facile , il resto era cmq geniale.

Devon
1st September 2007, 19:35
caz, ti pareva

Arthu
1st September 2007, 20:20
caz, ti pareva
Ho fatto 14 post ad Agosto , non dirmi che ti ho disturbato mentre parlavi di remake di giochi che hanno 10 anni :sneer:

ahzael
2nd September 2007, 01:30
guardiamo in faccia la realta,almeno a new super mario bros gli hanno messo il guscio nuovo E_E

ahzael
2nd September 2007, 01:36
OT

cmq leggi sto forum e ti chiedi dove siano tutti gli italiani in crisi economica, io mi son fatto un lcd 32 pollici di marca indocinese o di chissa dove in 12 rate a 600 euro (di cui 3 mai pagate finanziamento by bigbrother pagato in baratto), e voi lottate per chi ce l ha piu grosso..........robba che mi sa che la parete della mia camera nemmeno e' abbastanza larga per un 52 pollici

9-3v4iM-9
2nd September 2007, 10:52
come cazzo hai fatto a pagare un lcd32 di marca indocinese 600 euro lo sai solo te comunque :gha:

ahzael
3rd September 2007, 03:30
come cazzo hai fatto a pagare un lcd32 di marca indocinese 600 euro lo sai solo te comunque :gha:
comprato piu di un anno fa, e' un soniq, il pannello e' samsung con marchio ribattuto, la qualita e' ottima E_e

Fustigatrice
3rd September 2007, 14:24
OT

cmq leggi sto forum e ti chiedi dove siano tutti gli italiani in crisi economica, io mi son fatto un lcd 32 pollici di marca indocinese o di chissa dove in 12 rate a 600 euro (di cui 3 mai pagate finanziamento by bigbrother pagato in baratto), e voi lottate per chi ce l ha piu grosso..........robba che mi sa che la parete della mia camera nemmeno e' abbastanza larga per un 52 pollici

ho un xbox 360 da quasi 1 anno e gioco con una tv scazzata sottomarca che sta iniziando a fare le luci colorate a caso sullo schermo mentre giochi...quindi uppo questo post.

Axet
15th September 2007, 21:27
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=389604

http://www.psu.com/Square-Enix-talks-FFVII-remake;-new-PS3-project--a0000001210-p1.php

Non si può, e ripeto NON SI PUO' giocare in questa maniera coi sentimenti delle persone :afraid:

Trish
16th September 2007, 16:48
Se esce mi prendo anche la PS3.Punto.

adigirolam
17th September 2007, 03:39
ffvii mi farebbe veramente invidia e potrei pensare di comprarmi la ps3

ahzael
17th September 2007, 05:09
ceto che tristezza, tra un po arriveranno per davvero a mettere un wii nel pacco natale della ps3 per alzare le vendite.
Almeno mario cambia col tempo, qui si punta veramente alla tristezza per alzare le vendite, neanche piu i sequel bastano......................

ahzael
17th September 2007, 05:11
ho un xbox 360 da quasi 1 anno e gioco con una tv scazzata sottomarca che sta iniziando a fare le luci colorate a caso sullo schermo mentre giochi...quindi uppo questo post.
no senti ti prego, io almeno ho avuto il ritegno di attaccare l xbox 360 al monitor del computer quando non avevo il telivisorone hd.....

Axet
17th September 2007, 12:27
ceto che tristezza, tra un po arriveranno per davvero a mettere un wii nel pacco natale della ps3 per alzare le vendite.
Almeno mario cambia col tempo, qui si punta veramente alla tristezza per alzare le vendite, neanche piu i sequel bastano......................

Ma non eri uno di quelli che osannavano FF III su NDS? :point:

La coerenza sotto i piedi proprio :rotfl:

Guaire
17th September 2007, 12:32

Si ma FFIII è un remake di un gioco che in occidente non è mai arrivato, quindi ci può stare

Per me poi ci può stare anche un bel remake di FFVII su PS3, mica faccio lo schizzinoso :sneer:

Axet
17th September 2007, 12:35
Si ma FFIII è un remake di un gioco che in occidente non è mai arrivato, quindi ci può stare
Per me poi ci può stare anche un bel remake di FFVII su PS3, mica faccio lo schizzinoso :sneer:

Si ma se non sbaglio è in cantiere un altro remake di un altro vecchio capitolo di FF per NDS (il IV o il VI, mi pare).

Poi dai per gli amanti di FF (e non) il VII è il VII e non ce n'è per nessuno. Se dovessero fare un remake lo sappiamo tutti come va a finire.. anche se io, purtroppo, dubito che lo faranno alla fin della fiera QQ^N

Drako
17th September 2007, 16:35
si ma il ds può fare anche 20 remake senza che sembri una mossa disperata :sneer:

Hasley
17th September 2007, 22:01
si ma il ds può fare anche 20 remake senza che sembri una mossa disperata :sneer:

Non vedo che ci sarebbe di disperato. E' richiesto a gran voce da tantissimi giocatori, sarebbe un "sogno" per molti ed un affare per la square/sony.
E dopo sotto col remake di Diablo 2:banana:

Axet
17th September 2007, 22:39

Mossa disperata? Sono secoli che si parla di un eventuale remake di FF VII e la tech demo per ps3 che era stata presentata all'e3 del 2005 era venuta ben prima dei "problemi" (lo metto tra virgolette perchè vi ricordo che la ps3 ha venduto nel suo primo anno di vita più di quanto ha fatto x360 nel suo primo anno) di vendita ^^,

Semplicemente è il sogno di milioni di videogiocatori :D

Sturm
17th September 2007, 23:08
ORa come ora possono anche fare un remake di ff7,ma personalmente non riuscirei a comprare una ps3 nemmeno se comincio a risparmiare da ora a fine anno con le spese che mi ritrovo. Sicuramente è una console che ha venduto e venderà,ma venderà solo ad un pubblico con un reddito di fascia medio-alta,finche i prezzi non diventano piu umani. Mi auguro che ne esca un remake anche su una consolle portatile che mi risulterebbe piu pratico acqusitare.

Suppa
17th September 2007, 23:10
Semplicemente è il sogno di milioni di videogiocatori :D

No.. di quelli che pensano di esserlo. ma non hanno capito un emerito 'zzo di cosa significhi videogiocare.
I remake sono cagate da cinema.. una delle cose peggiori dell'industria videoludica.
Se si arriva a questo significa solo che siamo alla frutta.. e l'unico intento è quello di specularci su.

Axet
17th September 2007, 23:20
No.. di quelli che pensano di esserlo. ma non hanno capito un emerito 'zzo di cosa significhi videogiocare.
I remake sono cagate da cinema.. una delle cose peggiori dell'industria videoludica.
Se si arriva a questo significa solo che siamo alla frutta.. e l'unico intento è quello di specularci su.

Troppo drastico imo.
FF III è il miglior gioco per DS ed è un remake.

Cioè è innegabile che il 7 sia un capolavoro ed è altrettanto innegabile che un ipotetico remake spopolerebbe.

Poi se per te non è una scelta da puristi che ci posso fa, però secondo me un capolavoro assoluto e totale come FF VII con grafica next-gen (Advent Children :drool:) sarebbe un sogno.

Non sarò un videogiocatore dal tuo punto di vista, che ti devo dire? :D

Intanto FF VII coi suoi spin-off continua a fare sfracelli.
Crisis Core (esclusiva psp), un action rpg che narra gli eventi antecedenti ai fatti del gioco principale uscito nel 97, ha venduto 350.000 copie il primo giorno di vendita in giappone (290k stand alone + 60k in bundle con la psp slim). Ma son sicuro che con la tua conoscenza del settore videoludico ste cose le sai meglio di me (non sono ironico eh), però imo un remake della storia di cloud & sephiroth sarebbe qualcosa di assurdo :drool:

Drako
17th September 2007, 23:24
ma anche a me piacerebbe...ma di certo non mi spingerebbe da solo all'acquisto di una ps3...mancanza di soldi a parte.

Hador
17th September 2007, 23:32
in questo momento tutto sarebbe un sogno per la ps3 eh, inoltre ammesso che esca uscirà tra talmente tanto che ci saranno ottimi concorrenti su tutte le piattaforme

Axet
17th September 2007, 23:40
ma anche a me piacerebbe...ma di certo non mi spingerebbe da solo all'acquisto di una ps3...mancanza di soldi a parte.

Tu != il mondo :sneer:

E poi chissene degli altri a sto punto, io lo voglio perchè lo voglio. Che poi farebbe sfracelli a livello di vendite sia di software che di console è un altro discorso, ma lo bramo (e come me moltissimi altri) per il semplice fatto che sarebbe qualcosa di TOTALE :drool:

in questo momento tutto sarebbe un sogno per la ps3 eh

Cioè ma se in un 3d non si flamma ce lo dovete portare per forza il flame?

inoltre ammesso che esca uscirà tra talmente tanto che ci saranno ottimi concorrenti su tutte le piattaforme

Beata ingenuità :sneer:

Hador
17th September 2007, 23:45
non è un flame, è vero, in un periodo in cui nn c'è un gioco decente manco a vederlo un presunto titolone non può che far zompare dalla sedia tutti i fan.
che sarà la riscossa della PS3 mi pare improbabile (uscisse domani), che può essere un ottimo gioco mi fido, mai giocato ff7 frega poco

Axet
17th September 2007, 23:54
non è un flame, è vero, in un periodo in cui nn c'è un gioco decente manco a vederlo un presunto titolone non può che far zompare dalla sedia tutti i fan.

Non c'è un gioco decente manco a vederlo? Ma perchè devi sempre sparare troiate?
Guardati i giochi che devono uscire di qui a fine anno tra esclusive e multiplatform :rain:

che sarà la riscossa della PS3 mi pare improbabile (uscisse domani), che può essere un ottimo gioco mi fido, mai giocato ff7 frega poco

Non hai mai giocato FF VII, appunto non puoi capire.
E' di gran lunga, ma proprio di gran lunga il miglior final fantasy mai visto e ha detta di molti uno dei migliori giochi ever se non il migliore.

Ti sembra improbabile che possa cambiare le sorti della console war? Guarda, come scritto prima Crisis Core (che nient'altro è che uno spin-off di FF VII eh) ha venduto 350k copie solo il primo giorno e solo in giappone.
Fai i tuoi conti di quanto hype circonda sto gioco :)

Oltretutto un eventuale remake avrebbe la CERTEZZA di essere un capolavoro: basta non cambiare nulla eccetto la grafica :D

Hador
18th September 2007, 00:04
Non c'è un gioco decente manco a vederlo? Ma perchè devi sempre sparare troiate?
Guardati i giochi che devono uscire di qui a fine anno tra esclusive e multiplatform :rain:a me non sembra che giochi CHE DEVONO USCIRE sia uguale a GIOCHI CHE STO GIOCANDO o è una mia impressione?
Non hai mai giocato FF VII, appunto non puoi capire.
E' di gran lunga, ma proprio di gran lunga il miglior final fantasy mai visto e ha detta di molti uno dei migliori giochi ever se non il migliore.
Ti sembra improbabile che possa cambiare le sorti della console war? Guarda, come scritto prima Crisis Core (che nient'altro è che uno spin-off di FF VII eh) ha venduto 350k copie solo il primo giorno e solo in giappone.
Fai i tuoi conti di quanto hype circonda sto gioco :)
Oltretutto un eventuale remake avrebbe la CERTEZZA di essere un capolavoro: basta non cambiare nulla eccetto la grafica :Dnon sono un fan di FF, ma ci credo sia un bel gioco. Per il resto numeri e dati vendita ipotetici sono solo blablabla, la console war ormai è stata stravinta dal wii (anzi da nintendo in generale considerando il DS) c'è poco da stravolgere.
per l'hype poi... confronta i dati di vendita dei pokemon vari

Uraner Almasy
18th September 2007, 00:06
imho non esce

Zaider
18th September 2007, 00:06
Boh si, FFVII me lo sono finito completamente tipo 4/5 volte. Sinceramente preferirei qualcosina di nuovo.
Cmq usato ad un prezzo minimo (diciamo sulla 20ina scarsa di euro) potrei anche prendermelo.

Suppa
18th September 2007, 00:09
non sono drastico ma realista..
l'hai detto pure tu.. giocare OGGI a FF7 suscita ancora le stesse emozioni di quando usci' quasi 10 anni fa...

Poco importa su che sistema fu e come fu ai tempi.. ma conta cio' che regala al giocatore..
Bon finito li'.. nessun bisogno di replicare una cosa PERFETTA (che piaccia o no.. son gusti personali)
e cosi' mille e mila altri giochi.. che giocati OGGI danno le stesse (se non piu' con un pizzico di nostalgia) emozioni di quando si giocarono ai tempi.
Capolavori che sarebbe bello rivedere oggi... ma non ce n'e' bisogno.

MA FF ha smesso di essere un videogioco per diventare una moda dopo il 6.. poco da fare.

Axet
18th September 2007, 00:11
imho non esce

Sinceramente manco per me esce, o meglio le probabilità sono bassissime.

Però se hai visto i link di quello che c'è nella collector edition di Crisis Core i dubbi vengono.. oltretutto pare che finendo due volte crisis core ti appaia una schermata simile, con immagini della tech demo per ps3 e qualcosa tipo "see you on ff vii" :look:

Warbarbie
18th September 2007, 00:16
Ff Viii > Ff Vii

Hasley
18th September 2007, 00:19
In generale sono contrario ai remake, ma in alcuni casi si fanno delle eccezioni.

Direste di no anche ad un nuovo e/o remake di Vagrant Story e Ff Tactics?:nono:

Axet
18th September 2007, 00:19
non sono drastico ma realista..
l'hai detto pure tu.. giocare OGGI a FF7 suscita ancora le stesse emozioni di quando usci' quasi 10 anni fa...

Poco importa su che sistema fu e come fu ai tempi.. ma conta cio' che regala al giocatore..
Bon finito li'.. nessun bisogno di replicare una cosa PERFETTA (che piaccia o no.. son gusti personali)
e cosi' mille e mila altri giochi.. che giocati OGGI danno le stesse (se non piu' con un pizzico di nostalgia) emozioni di quando si giocarono ai tempi.
Capolavori che sarebbe bello rivedere oggi... ma non ce n'e' bisogno.

MA FF ha smesso di essere un videogioco per diventare una moda dopo il 6.. poco da fare.

Per me invece ci sarebbero molti motivi di rigiocarlo con grafica next-gen e musiche fatte come dio comanda (le stesse ma non in midi :sneer:) e un taglio cinematografico delle scene dove si racconta la storia.

Cioè sarebbe un valore aggiunto indescrivibile se a un gioco perfetto nella trama e nel gameplay ci si aggiungesse una grafica "stunning".

Acheron
18th September 2007, 00:25
l'ho finito 7 volte tipo, e rigiocarlo n'altra volta sbocco imo ahhahaha

Gramas
18th September 2007, 00:26
Ff Viii > Ff Vii
L'hai dovuta dì la cazzata pure qua è:sneer:

Uraner Almasy
18th September 2007, 00:28
Ff Viii > Ff Vii

junction system <<<<<<<<<< all

Axet
18th September 2007, 00:28
l'ho finito 7 volte tipo, e rigiocarlo n'altra volta sbocco imo ahhahaha

Tu pensa ad avere la grafica di advent children (impossibile eh nessun hardware esistente al momento potrebbe manco lontanamente reggere una roba simile), non lo rigiocheresti? :D

nota:
per chi non lo sapesse, advent children è il film su final fantasy vii realizzato da square completamente in CG e narra gli eventi alcuni anni dopo la fine del gioco.

Per la serie "no ma c'è poco hype" :sneer:

junction system <<<<<<<<<< all

Junction system >>>>>> sferografia.

L'ottavo capitolo era fantastico, ma il sette mi spiace è proprio inarrivabile :D

Acheron
18th September 2007, 00:30
Tu pensa ad avere la grafica di advent children (impossibile eh nessun hardware esistente al momento potrebbe manco lontanamente reggere una roba simile), non lo rigiocheresti? :D
nota:
per chi non lo sapesse, advent children è il film su final fantasy vii realizzato da square completamente in CG e narra gli eventi alcuni anni dopo la fine del gioco.
Per la serie "no ma c'è poco hype" :sneer:
preferirei, magari, un ff che continui la trama magari del 7, piuttosto che rigiormi una cosa che so a memoria :D, tutto qui

Axet
18th September 2007, 00:34
preferirei, magari, un ff che continui la trama magari del 7, piuttosto che rigiormi una cosa che so a memoria :D, tutto qui

Ah beh pure questo sarebbe da sbavo :drool:

Basta però che si continui a usare la materia ed è tutto ok, le sferografie varie sono davvero incagabili :D

Acheron
18th September 2007, 00:35
Ah beh pure questo sarebbe da sbavo :drool:
Basta però che si continui a usare la materia ed è tutto ok, le sferografie varie sono davvero incagabili :D
no vabbhe con un sistema come il 12 io mi rifiuto np

Axet
18th September 2007, 00:42
no vabbhe con un sistema come il 12 io mi rifiuto np

Nel 12 era proprio merdoso perchè alla fine potevi arrivare ad avere tutti i pg uguali, oltre alla merdosità intrinseca del sistema :rain:

La sferografia del 10 invece ci stava, non era male anzi era un buon sistema.
Solo che i junction erano meglio e la materia era la perfezione :D

Tibù
18th September 2007, 08:30
sinceramente la sferografia del 10 non mi è sembrata il massimo,dopo aver finito la trama principale(spettacolari le scene finali:bow:) ho iniziato ad uppare i pg per provare qualche dark eone serio.Risultato?Lulu con antiscutum e Auron con energiga:sneer:
gia solo facendo la trama un po di train alle rovine di omega con tidus e auron avevo gia riempito le sfere di 3 pg:rain:

Le varie combinazioni di materia > all,seguite a ruota dalle giunzioni GF dell'8
Il 9 l'ho giocato 1 volta all'uscita manco mi ricordo più lo sviluppo dei pg e delle abilità:gha:

Locke Nightblade
18th September 2007, 09:16
Final Attack + Phoenix Summon ! 8D
Knights of the Round e Mime coi personaggi seguenti !!

Ah che tempi!

Uraner Almasy
18th September 2007, 10:12
Junction system >>>>>> sferografia.

mah no alla fine per me no,l'unica cagata di sti sistemi è che potevi appunto creare "tutti con tutto"... invece che scegliere una classe mentre per il junction era un'accozzaglia di combinazioni random (per non parlare degli spell che dovevi ciucciare ai nemici per poi riutilizzarli come "oggetti",bleh!)
nel 12 il sistema è anche carino come sviluppo,resta anche qui la pugnetta del "tutti hanno tutto=0 caratterizzazione dei pg" ,aggiungendo poi la componente "mmorpg offline" che ha fatto smettere di giocare anche me.

Axet
18th September 2007, 10:46
mah no alla fine per me no,l'unica cagata di sti sistemi è che potevi appunto creare "tutti con tutto"... invece che scegliere una classe mentre per il junction era un'accozzaglia di combinazioni random (per non parlare degli spell che dovevi ciucciare ai nemici per poi riutilizzarli come "oggetti",bleh!)
nel 12 il sistema è anche carino come sviluppo,resta anche qui la pugnetta del "tutti hanno tutto=0 caratterizzazione dei pg" ,aggiungendo poi la componente "mmorpg offline" che ha fatto smettere di giocare anche me.

Beh se non ricordo male in FF X la sferografia ti teneva cmq i personaggi ognuno caratterizzato a suo modo, visto che cmq il path dello sviluppo era differente.

Nel XII invece le scacchiere son tutte uguali, cambia solo il punto da cui cominci :sneer:
E poi up@mmorpg offline che fa sbocco

adigirolam
18th September 2007, 12:23
Troppo drastico imo.
FF III è il miglior gioco per DS ed è un remake.

cut

Ho 3 giochi per ds e ff3 è quello che mi è piaciuto meno,non diamogli meriti che non ha solo perche' il nome è ff

ps:magari il 7 potrebbe essere il miglior gioco per ds (anzi, spero che lo diventera' XD )

Axet
18th September 2007, 12:33
Ho 3 giochi per ds e ff3 è quello che mi è piaciuto meno,non diamogli meriti che non ha solo perche' il nome è ff
ps:magari il 7 potrebbe essere il miglior gioco per ds (anzi, spero che lo diventera' XD )

Cmq mi sa che non hai capito che FF VII se lo rifanno non lo rifanno mica per DS eh :D

adigirolam
18th September 2007, 15:21
Cmq mi sa che non hai capito che FF VII se lo rifanno non lo rifanno mica per DS eh :D

La speranza lasciamela :cry:

Devon
18th September 2007, 16:07
Junction >>> all .

Randolk
18th September 2007, 16:29

Per DS rifanno fino al VI di sicuro. Il IV esce in jap a breve.

ahzael
18th September 2007, 17:01

Scusa mi e' mancato questo post.

Allora intanto FFIII e' un remake che ha un senso, dato che in europa e in america non era uscito, ma toccava giocare la rom patchata.
Secondo se cerchi i miei ultimi post riguardo a ff3 per ds, lo dico io in primis che FF3 remake mi ha emozionato per un po, ma poi l ho mollato dato che alla fine era un gioco che avevo finito milioni di anni fa, ed era solo hype.

Brcondor
18th September 2007, 17:15
sinceramente la sferografia del 10 non mi è sembrata il massimo,dopo aver finito la trama principale(spettacolari le scene finali:bow:) ho iniziato ad uppare i pg per provare qualche dark eone serio.Risultato?Lulu con antiscutum e Auron con energiga:sneer:
gia solo facendo la trama un po di train alle rovine di omega con tidus e auron avevo gia riempito le sfere di 3 pg:rain:
Le varie combinazioni di materia > all,seguite a ruota dalle giunzioni GF dell'8
Il 9 l'ho giocato 1 volta all'uscita manco mi ricordo più lo sviluppo dei pg e delle abilità:gha:
Nel 9 avevi tot punti con i quali prendere tot abilità alla volta su ogni pg, con ogni set di abilità unico per ogni pg... era fatto bene, ma l'8>>>>aLL

Axet
18th September 2007, 17:19
Nel 9 avevi tot punti con i quali prendere tot abilità alla volta su ogni pg, con ogni set di abilità unico per ogni pg... era fatto bene, ma l'8>>>>aLL

Ma l'hai giocato tu il sette o no? :nod:

Arthu
18th September 2007, 17:25
Cmq sia se anche mi rifanno OOT con la grafica sbura ( ops ce l'aveva già :sneer: ) lo ricompro subito.
E se rifacessero anche UFO e DOOM non sarebbe male.

Trish
18th September 2007, 19:41
Beh per i tempi la grafica di FFVII era paurosa...personaggi poligonali su fondali disegnati divinamente un pò come RE2: da sbavo!
Cmq ancora oggi FFVII graficamente fa la sua porca figura,basta rivedere le summon...

Suppa
19th September 2007, 11:16
Alla fine al TGS l'hanno annunciato...
vedremo in futuro cosa ci sarà veramente dietro...

Axet Nostradamus.... :afraid::afraid:

Sturm
19th September 2007, 11:33
Se Axet è Nostradamus stiamo nella cacca :sneer:

Zaider
19th September 2007, 11:35
Se Axet è Nostradamus stiamo nella cacca :sneer:

La sony gli erigerà un monumento

Axet
19th September 2007, 13:02
Alla fine al TGS l'hanno annunciato...
vedremo in futuro cosa ci sarà veramente dietro...
Axet Nostradamus.... :afraid::afraid:

STAI SCHERZANDO?

STAI SCHERZANDO???

oddio oddio oddio oddio :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

edit:
aspetta un attimo.. il TGS comincia domani, come fanno ad averlo già annunciato?
Fanculo che mi prendi per il culo, come già detto non si gioca così coi sentimenti delle persone :cry: :cry:

Marphil
19th September 2007, 13:27
http://upit.section31.us/uploads/ps3wins.gif

Acheron
19th September 2007, 13:46
http://upit.section31.us/uploads/ps3wins.gif
:sneer:

Axet
19th September 2007, 14:39
Suppa dio bono linkami una fonte dove si scrive dell'ufficialità di ff vii per ps3 oppure ti vengo a prendere a casa e ti ammazzo a colpi di dualshock.

Sturm
19th September 2007, 14:43
Imho mo ad axet gli esplode una coronaria :sneer:

Tibù
19th September 2007, 14:46
e fu così che il remake di FF7 vendette più di FF13

Suppa
19th September 2007, 15:28
1- domenica 16 settembre 2007
Analizzando la mappa della disposizione degli stand di Square Enix al Tokyo Games Show notiamo con piacere che sono presenti due punti dedicati rispettivamente a Final Fantasy VII e a Kingdom Hearts. Probabilmente verranno presentate novità succosse su questi titoli alla fiera nipponica che comincerà fra pochi giorni. Non mancheremo di tenervi informati.

2-
With the approach of Tokyo Game Show which will begin on next 20 September for the press, here the last gross rumour goes back to it coming from the famous Japanese forum 2ch and which lists inter alia a new shutter entitled Endless Crisis Final Fantasy VII on PlayStation 3, like three new episodes of the series Kingdom Hearts to be appeared on PlayStation 3, Nintendo DS, and PSP. Nothing official for the moment, this information is of course to take with tweezers, we will know some certainly more in a few hours when the first information coming from the Japanese magazines Famitsu and Shonen Jump is disseminated. To follow.

- Endless Crisis: Final Fantasy VII (PlayStation 3)
- Final Fantasy XIII (PlayStation 3)
- Final Fantasy Versus XIII (PlayStation 3)
- Kingdom Hearts (temporary title) (PlayStation 3)
- Kingdom Hearts: Chain of Memories 2 (Nintendo DS)
- Kingdom Hearts 0 (PSP)
- Star Ocean 4 (PlayStation 3)

3-
Endless Crisis: Final Fantasy VII to be announced at TGS?
Posted on September 18th, 2007 at 05:44 EDT

According to Jeux-France and 2ch, Square Enix will be showing a selection of new titles at the Tokyo Game Show later this week, including Star Ocean 4, Kingdom Hearts, and Endless Crisis: Final Fantasy VII for the PlayStation 3.

Fake o nostradamus??

Guaire
19th September 2007, 15:47
According to Jeux-France and 2ch, Square Enix will be showing a selection of new titles at the Tokyo Game Show later this week, including Star Ocean 4, Kingdom Hearts, and Endless Crisis: Final Fantasy VII for the PlayStation 3.
Fake o nostradamus??

Ma endless crisis è il remake o un'altro spinoff di merda?

Axet
19th September 2007, 15:49
Endless Crisis: FF VII non mi sa di remake ma più di un qualcosa di aggiuntivo.. :look:

E cmq sono rumors :cry: :cry:

Vabbè il TGS parte domani, spero che i pezzi da 90 vengano sparati fuori all'inizio della convention senza farci aspettare il 25 settembre :afraid:

Ma endless crisis è il remake o un'altro spinoff di merda?

E' la domanda che mi son fatto pure io.

Poi oh, se anche dovesse essere uno spin-off ma fatto coi controcoglioni allora ben venga eh.
Certo io preferirei un remake pari pari all'originale, ma mi potrei anche accontentare :nod:

Tibù
19th September 2007, 16:22
se è una figata come dirge of cerberus ditelo che mi taglio le vene prima di spendere 1 euro per comprarlo:sneer:
@che cavolo sarebbe FF Versus 13:gha:

Sturm
20th September 2007, 09:40
FF contro 13,trovi le belle di FF in un orgia hentai con 13 protagonisti pisellotti a partire da ff 1 che se le rivoltano come pedalini :nod:

Ardrin WhiteRider
20th September 2007, 10:54
Sarebbe stato FF vs 300 ma data la rapidità con cui gli Spartani avrebbero vinto hanno deciso di prendere un gruppetto di 13 Spartani...da li FF vs 13