Log in

View Full Version : I milanes? Drogaatiiii

Shalee
1st September 2007, 09:51
con tutti i casini che abbiamo in Italia le forze dell'ordine cosa fanno?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/01/La_marijuana_cresce_nelle_case.shtml

Discussione classica lo so ma purtroppo non riesco a comprendere perche' non facciano qualcosa per regolarizzare marja e "droghe" leggere in stile Amsterdam...

Brcondor
1st September 2007, 10:06
Sempre le solite cose, svantaggiare il singolo cittadino senza colpire il problema alla base. Cmq legalizzare la coltivazione entro determinati standard(basterebbe vendere semi che nn consentano di raggiungere una determinata % di thc), potrebbe essere una buona alternativa alla legalizzazione totale tipo Amsterdam... cmq io sapevo che si poteva tenere una piantina di marja e nn di èiù, ma 1 si...

Rayvaughan
1st September 2007, 10:08
ancora una volta milano >> all:sneer:

Razj
1st September 2007, 10:10
ma c'è tutto sto bisogno di coltivare marijuana? io vivo lo stesso senza coltivarla

Shalee
1st September 2007, 10:22
son d'accordo ma visto che e' una battaglia persa , regolarizzatela , assicuratevi che non mettano merda dentro, mettete dei limiti PRECISI e CHIARI ..insomma, sveglia eh.

Rayvaughan
1st September 2007, 10:28
son d'accordo ma visto che e' una battaglia persa , regolarizzatela , assicuratevi che non mettano merda dentro, mettete dei limiti PRECISI e CHIARI ..insomma, sveglia eh.

siamo in Italia, aspetta e spera che legallizzino, altrimenti il crimine organizzato/stato come ci guadagna?

Necker
1st September 2007, 10:38
credo che lo Stato Italiano possa essere ormai paragonato alla più grossa organizzazione criminale di stampo mafioso esistente al mondo.

Razj
1st September 2007, 10:42
Ragazzi la droga fa male, forse voi non avete bene idea di cosa sia la gioventù italiana.

Dai 12 in su ormai cominciano a fumare, ho visto e vedo ragazzini che vanno in giro in cerca di droga (hashish o erba), e fortunatamente, per un ragazzino non è così facile mettersi in contatto con chi spaccia.

Se la legalizzassero, tempo 1 anno ci sarebbero MASSE di ragazzini che andrebbero in giro tutto il giorno con una canna in bocca, e di questo ne sono assolutamente certo. Devo dirvi io che sarebbe un dramma?

Per rispondere a chi dirà: he ma basta non venderle ai minorenni: siamo in Italia, al negoziante del "coffe shop" di turno non costerebbe nulla passare droga, magari anche sottobanco tirando il prezzo, ai ragazzini.
Oppure basterebbe mandare il fratellone a comprarla.

Ve lo dico io, in italia sarebbe una tragedia se la legalizzassero.

Shalee
1st September 2007, 10:45
Ragazzi la droga fa male, forse voi non avete bene idea di cosa sia la gioventù italiana.

Dai 12 in su ormai cominciano a fumare, ho visto e vedo ragazzini che vanno in giro in cerca di droga (hashish o erba), e fortunatamente, per un ragazzino non è così facile mettersi in contatto con chi spaccia.

Se la legalizzassero, tempo 1 anno ci sarebbero MASSE di ragazzini che andrebbero in giro tutto il giorno con una canna in bocca, e di questo ne sono assolutamente certo. Devo dirvi io che sarebbe un dramma?

Per rispondere a chi dirà: he ma basta non venderle ai minorenni: siamo in Italia, al negoziante del "coffe shop" di turno non costerebbe nulla passare droga, magari anche sottobanco tirando il prezzo, ai ragazzini.

Scusa eh, se facessero delle leggi ti pare che sarebbero intenzionati a rilasciare marja ai 14enni? Pene severe e vaffanculo. Volete fumare? ok, minimo 18 anni d'eta', lo fate qui', li e la (la e' sempre a casa di JArko :sneer: ).

Cioe', non devo essere io dalla Nigeria a spiegare come si fanno le regole.ORa non ditemi"eh ma tanto chi le rispetta" perche' non ha senso dato che ora fanno comunque quel cazzo che hano voglia, n'evvero?:cool:

Razj
1st September 2007, 10:49
Scusa eh, se facessero delle leggi ti pare che sarebbero intenzionati a rilasciare marja ai 14enni? Pene severe e vaffanculo. Volete fumare? ok, minimo 18 anni d'eta', lo fate qui', li e la (la e' sempre a casa di JArko :sneer: ).
Cioe', non devo essere io dalla Nigeria a spiegare come si fanno le regole.ORa non ditemi"eh ma tanto chi le rispetta" perche' non ha senso dato che ora fanno comunque quel cazzo che hano voglia, n'evvero?:cool:

Ti ho gia risposto se noti. Non ci vuole tanto a mandare il fratellone accondiscendente a comprare droga al negozio e sfondarsi nel giardino di casa o dagli amici tutto il giorno ;)

Rayvaughan
1st September 2007, 10:49
credo che lo Stato Italiano possa essere ormai paragonato alla più grossa organizzazione criminale di stampo mafioso esistente al mondo.

è quello che intendevo:sneer:

non credo, le sigarette sono legali e non vedo tutto questo consumo esagerato tra i giovani... basterebbe un'educazione migliore in famiglia ed a scuola e credo che nessuno si drogherebbe... (certo è un'utopia lol) Poi il fatto che diventi legale toglie il "piacere" del proibito che molti bimbiminchia hanno

Razj
1st September 2007, 10:51
guarda che praticamente tutti i miei amici si drogano (anch'io lo facevo) e del gusto del proibito se ne fottono allegramente, se la legalizzassero ci brinderebbero altro ché

Necker
1st September 2007, 10:54

io penso che l'educazione la si ottiene anche dagli errori commessi.
tu dici che se si legalizzasse la droga di quel genere si andrebbe contro a un disastro perchè tutti gli sbarbati di adesso sono una massa di pirla incapaci di controllarsi. E ti do ragione perchè statisticamente ritengo che ilgrosso di queste persone siano completemente rincoglionite e prive di educazione.

ma ti dico anche che se si vuole progredire, parlo di stile di vita di educazione e di valori collettivi, si deve anche qualche volta sbattere la testa contro il muro, farsi male e capire che quello che è stato fatto è un errore. La natura è andata avanti per milioni di anni con questo sistema...

Ora mi chiedo, per quale motivo vi gira il culo se la gente si riempie di teste di cazzo fumate e fatte?
Fatelo anche per gli ubriaconi, gli effetti sono tutto sommato gli stessi. PEr me un ubriaco a piede libero o al volante è pericoloso per gli altri tanto quanto un tossicone sotto effetto di sostanze stupefacenti di qualunque tipo.
Che si facciano, i morti sulle strade ci sono lo stesso, per me è molto + facile che un bel giorno la gente capirà che cosi non si può andare avanti, ma che lo capisca autonomamente, anzichè avere un imposizione dall'alto ( lo Stato mafioso e ladro) che non serve a niente perchè non rispettata e fatta rispettare dalle forze dell'ordine.

Razj
1st September 2007, 11:04
io penso che l'educazione la si ottiene anche dagli errori commessi.
tu dici che se si legalizzasse la droga di quel genere si andrebbe contro a un disastro perchè tutti gli sbarbati di adesso sono una massa di pirla incapaci di controllarsi. E ti do ragione perchè statisticamente ritengo che ilgrosso di queste persone siano completemente rincoglionite e prive di educazione.
ma ti dico anche che se si vuole progredire, parlo di stile di vita di educazione e di valori collettivi, si deve anche qualche volta sbattere la testa contro il muro, farsi male e capire che quello che è stato fatto è un errore. La natura è andata avanti per milioni di anni con questo sistema...
Ora mi chiedo, per quale motivo vi gira il culo se la gente si riempie di teste di cazzo fumate e fatte?
Fatelo anche per gli ubriaconi, gli effetti sono tutto sommato gli stessi. PEr me un ubriaco a piede libero o al volante è pericoloso per gli altri tanto quanto un tossicone sotto effetto di sostanze stupefacenti di qualunque tipo.
Che si facciano, i morti sulle strade ci sono lo stesso, per me è molto + facile che un bel giorno la gente capirà che cosi non si può andare avanti, ma che lo capisca autonomamente, anzichè avere un imposizione dall'alto ( lo Stato mafioso e ladro) che non serve a niente perchè non rispettata e fatta rispettare dalle forze dell'ordine.

Io non ho nulla contro la droga, o almeno, non ci faccio crociate personali contro, anche perché ne facevo uso anch'io.. però la legalizzazione delle droghe da parte dello stato italiano è semplicemente un sogno utopico.

Non sarebbe eticamente corretto, per lo stato italiano, legalizzare le droghe. Perchè secondo il senso comune della nostra società: alcool e droghe fanno male, MA la droga è illegale.
Essendo questo senso comune ormai radicato a fondo nella nostra società, mi pare ovvio che lo stato non potrà MAI legalizzare nessuna droga, perché lo stato deve per forza di cose rispecchiare il senso comune della nazione, non sarebbe uno stato sennò.

Nei paesi dove hanno legalizzato le varie droghe, probabilmente, anzi sicuramente, il senso comune riguardo questo genere di argomento è diverso dal nostro.

Rayvaughan
1st September 2007, 11:04
bha per me il gioco vale la candela, almeno eviti che il crimine organizzato guadagni miliardi di euro al mese, ripulisci veramente di tanto le strade del 99% delle città italiane, aumenti l'occupazione creando un commercio legale e concorrenziale di droga... poi è ovvio che i controlli vanno aumentati e che non la puoi comprare dal tabaccaio sotto casa (ma in apposite strutture)

McLove.
1st September 2007, 11:14
mettete dei limiti PRECISI e CHIARI ..insomma, sveglia eh.

non apro bocca sul discorso della legalizzazione perche sono fortemente contrario e argomentarci su con degli asterdamwannabe per me e' tempo perso.

di contro tu parli di limiti precisi e chiari in maniera un po troppo semplice e facilona e generalizzando troppo o forse nona vendo ben chiari dei concetti basilari che riguardano appunto le sostanze stupefacenti, vedendola solo dal punto di vista del consumatore.

Imporre dei limiti precisi e chiari in tema di sostanze stupefacenti non e' cosa facile per non dire impossibile, e ne sono manifeste le continue polemiche tra legislazione e medicina o problematiche in seno alla legislazione stessa (se segui da tempo il fenomeno delle droghe sarai a conoscenza del concetto di "dose media giornaliera" uno dei concetti piu discussi stravolti reintegrati tolti nuovamente in tutta la disciplina delle materie di stupefacenti)
tali limiti devono avere in ogni modo a che fare con il concetto di incapacità di intendere e di volere generata da una sostanza stupefacente tanto per iniziare, il che non e' gia una cosa facile la definizione scientifica di "intendere e di volere".
Nessuna societa' manda a spasso ed in giro un soggetto non capace di intendere di volere.
Il concetto di "dose personale" o "dose media giornaliera" oltretutto non trova alcun riscontro medico-scientifico le variabili sono troppe e riguardano non solo la natura fisica del soggetto che l'assume, ma anche la recezione mentale o psichica personale (sono tutte sostanze psicotrope ed eccitanti e riguardano alterazioni alla sfera psichica, che ne vogliate dire in merito, chiaro dalle piu blande alle meno blande ma agiscono tutte sulle sfera psichica, determinati paraocchi vanno tolti ed anzi essendono onsumatori avere chiaro cosa succede e' una cosa che vi consiglio) . Non ultima variabile infine e' il tipo di droga stesso e non solo inteso come le grandi famiglie di droghe, cocaina, eroina, oppiacei e cosi via tenendo conto che ogni derivato agisce in aniera differente, ma anche ogni tipo di differente droga per lavorazione o per natura agisce su diverse parti del corpo oltre alla sfera psichica ed in maniera differente (tanto per farti un esempio la kawakawa genera problemi ematici, mentre la lattuga silvestre crea problemi alla libido fino all impotenza eppure sono entrambe erbe e droghe naturali).

Insomma lo trovo abbastanza senza senso urlare di regole e limiti precisi e chiari quando tali limiti non possono essere definiti in maniera chiara e precisa perché la variabili sono troppe.
come diceva Frank Drebin: e' più facile andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo.
queste sono le basi da considerare se si vuole discutere in maniera logica di sostanza stupefacenti In alternativa e' inneggiare (fanboyare) a quello che si vorrebbe in relazione al fatto di essere fruitori o oppositori, un pensiero, ideologia, o semplice desiderio che sia deve essere sempre corroborato da soluzioni pratiche in alternativa e solo un pensiero fine a se stesso e quindi, scusa la crudelta', inutile.

Estrema
1st September 2007, 11:18
Cioè fatemi capire perchè ci sono problemi più gravi bisognerebbe non interessarci di quelli meno gravi?
é vietato coltivare la maria che sia una pianta o un campo intero; ma basta con sta storia, non bisogna colpire i piccoli e bisogna piglia i pesci grossi, io la vedo diverso pigliamo tutti dal ragazzino che lo fa per fa il fico al narcotrafficante; in italia c'è troppa flessibilità e si chiude troppe volte un occhio ci vorrebbe un attimino in tantissimi campi la tolleranza zero:nod:

Shalee
1st September 2007, 11:44
Mclove, le leggi si varano poi si fa di tutto per farle rispettare eh?Ora, ognuno e' libero di fare quello che vuole di nascosto e questo non lo cambierai mai ma, ragionandoci su; se mettiamo delle regole, tasse ( e qui qualcuno si stara' toccando) tutti ci guadagneranno.

Scusa eh ma gridare "NO MARJA MERDA NON SI USA!!!!" e poi vendi gli alcolici a go-go a chiunque non mi sembra che sia molto logica la cosa.

Attenzione, non stiamo parlando su cosa fa meno male fra marja e altra merda, si sta parlando di come meglio organizzare una situazione CHE non avra' mai fine.
Droghe e mignotte sono in giro da qualche secolo eh :nod:

Brcondor
1st September 2007, 11:51
Mclove, le leggi si varano poi si fa di tutto per farle rispettare eh?Ora, ognuno e' libero di fare quello che vuole di nascosto e questo non lo cambierai mai ma, ragionandoci su; se mettiamo delle regole, tasse ( e qui qualcuno si stara' toccando) tutti ci guadagneranno.

Scusa eh ma gridare "NO MARJA MERDA NON SI USA!!!!" e poi vendi gli alcolici a go-go a chiunque non mi sembra che sia molto logica la cosa.

Attenzione, non stiamo parlando su cosa fa meno male fra marja e altra merda, si sta parlando di come meglio organizzare una situazione CHE non avra' mai fine.
Alchool===> cirrosi epatica, problemi vari al fegato===>morte
Tabacco==>cancro+tumori vari===> morte tra atroci sofferenze
Thc==?=> se assunta in eccessive dosi, potrebbe fare male===> nn è mai morto nessuno per aver fumato canne

Razj
1st September 2007, 11:52
Thc==?=> se assunta in eccessive dosi, potrebbe fare male===> nn è mai morto nessuno per aver fumato canne

Si vabbè, perché tu vuoi farmi credere che quando ti fai na canna ci metti solo erba dentro :rotfl:

Shalee
1st September 2007, 12:05
non so cosa ci metta lui o altri, ma il concetto e' quello che intendevo indiare io. Fa male?si poco. Come l'alcool? forse meno. Ok, facciamo sto business? Legaliziamola ed inculiamo i soldi alla mafia.

Defender
1st September 2007, 12:06
come diceva Frank Drebin: e' più facile andare ad accorciare il cazzo a tutti i cannibali del Congo.

Non era il sergente maggiore Hartman, capo istruttore? :p

Riguardo il topic, non ho nemmeno io un'idea precisa, da una parte liberalizzando forse si farebbe fronte al problema spacciatori che anche quello è una bella piaga... Dall'altra è anche vero che difficilmente concepisco uno Stato che concede ai suoi cittadini il libero uso di sostanze stupefacenti...

Insomma boh :look:

Linguargentina
1st September 2007, 12:08
E se lo dici tu.... :thumbup:

Apparte gli scherzi, ho idea che con una eventuale legalizzazione le cose potrebbero solo che migliorare.
La situazione al momento, perlomeno qua nel mio paese (e vi dico che sono in pieno nordest) è che gli 'spaccini' son ragazzi delle medie... ma vi rendete conto? Ragazzi delle medie. Insomma voglio dire: con che faccia io X-enne (non si chiede l'età a una signora!) posso andare da un 12enne a comprare del fumo/maria? :scratch:
I ragazzini lo fanno perchè ci prendono dei gran soldi, e per il gusto del proibito. Se si avesse una qualche licenza per la vendita, almeno in questo senso un certo margine di attrattiva la perderebbe. Forse. Credo. Spero.
Un tentativo (serio) per me andrebbe fatto.
:wave:

gilda
1st September 2007, 12:10
Sempre le solite cose, svantaggiare il singolo cittadino senza colpire il problema alla base. Cmq legalizzare la coltivazione entro determinati standard(basterebbe vendere semi che nn consentano di raggiungere una determinata % di thc), potrebbe essere una buona alternativa alla legalizzazione totale tipo Amsterdam... cmq io sapevo che si poteva tenere una piantina di marja e nn di èiù, ma 1 si...
si così adesso nn andranno ad ammazzare perchè sono ubriachi ma perchè sono fatti....:point:
l Italia è gia piena di coglioni che si mettono alla guida ubriachi....

Shalee
1st September 2007, 12:13
si così adesso nn andranno ad ammazzare perchè sono ubriachi ma perchè sono fatti....:point:
l Italia è gia piena di coglioni che si mettono alla guida ubriachi....

eh?bella sta risposta, gilda :gha:

Razj
1st September 2007, 12:15
Quanti di quelli che postano in questo 3d pensano veramente che legalizzare la droga servirebbe a toglier soldi alla mafia?

@lunargentina: spiegami cortesemente l'equazione droga legale = meno drogati, perché quando parli della situazione che potrebbe migliorare, ti riferisci a questo, vero?
O semplicemente al fatto che per sballarti non devi piu infilarti nei vicoletti?

Shalee
1st September 2007, 12:17
Quanti di quelli che postano in questo 3d pensano veramente che legalizzare la droga servirebbe a toglier soldi alla mafia?

@lunargentina: spiegami cortesemente l'equazione droga legale = meno drogati, perché quando parli della situazione che potrebbe migliorare, ti riferisci a questo, vero?
O semplicemente al fatto che per sballarti non devi piu infilarti nei vicoletti?

la mafia non andra' in banca rotta ma di sicuro avra' delle perdite da quel business.

McLove.
1st September 2007, 12:21

bo quello che dici non ha alcun senso le leggi non vengono fatte in maniera autocratica senza che ci sia una ratio logica, ed evidentemente non hai nemmeno letto quanto ho scritto visto che parli ancora con facilita' di "mettiamo delle regole" evidentemente non comprendi che mettere queste regole non e' possible da un punto di vista scientifico e sarebbero NON-regole mi resta solo fare un disegnino la prossima volta, la situazione ha fine inoltre quando la gente smette di prendere merda o la prendera' a cuor leggero dicendo tanto non fa male.

la cosa che nuovamente non comprendi e che Tu stai parlando di "organizzare una situazione che non avra' mai fine" io ti sto dicendo che organizzare delle sostanze che fanno male sempre e comunque.

Sul serio vi consiglio di studiare da un punto di vista scientifico cosa fanno al corpo umano le droghe, ripeto per parlare di qualcosa si deve conoscerle fumarsi una canna e diverso di sapere cosa fa la marijuana a livello fisico e mentale e poi ne riparliamo senza trascurare che parlare di marijuana o hashish e' ormai obsoleto la droga che gira di piu al momento e' la cocaina ed i suoi derivati
sulle generalizzazioni su cosa fa male e cosa no, mi interessa il giusto cioe' nulla, anche i raggi solari fanno male e l'abbronzatura non e' altro che la risposta del corpo per proteggersi, cosi come la Carne, ma entrambi fanno anche altro.
Che un coglionello si diverta di piu sballandosi non e' il mio concetto di bene in senso lato.
infine trovo abbastanza ridicolo il discorso che legalizzare= piu controllo= metterla in culo alla mafia, da che mondo e mondo esiste il "mercato nero" per ogni cosa.

gilda
eh?bella sta risposta, gilda :gha:
è la realtà,le persone dovrebbero sapere che sotto effetto di alcool e droga attività come guidare o qualunque attività possa mettere in pericolo gli altri e anche te nn va fatto,e devi anche sapere che se lo Stato ti mette in mano qualcosa che a lungo termine potrebbe ucciderti ti devi prendere la responsabilità di ciò che fai e pagare le conseguenze se questo avviene....

Kolp
io lo penso.

e penso anche che una situazione che da un "anti-diritto" come me verrebbe definita consuetudine, cioè il relativo lassismo nei confronti di chi fuma, dovrebbe venire codificato. per me uno dei metodi migliori sarebbe vendere l'erba ed il fumo nelle farmacie e in base a una ricetta o qualcosa del genere, che preveda un determinato quantitativo settimanale

gilda
1st September 2007, 12:24
io lo penso.

e penso anche che una situazione che da un "anti-diritto" come me verrebbe definita consuetudine, cioè il relativo lassismo nei confronti di chi fuma, dovrebbe venire codificato. per me uno dei metodi migliori sarebbe vendere l'erba ed il fumo nelle farmacie e in base a una ricetta o qualcosa del genere, che preveda un determinato quantitativo settimanale
si tanto ormai in farmacia ci vendono pure i vibratori,quindi che problema c è....:sneer:

McLove.
1st September 2007, 12:26
E se lo dici tu.... :thumbup:
Apparte gli scherzi, ho idea che con una eventuale legalizzazione le cose potrebbero solo che migliorare.
La situazione al momento, perlomeno qua nel mio paese (e vi dico che sono in pieno nordest) è che gli 'spaccini' son ragazzi delle medie... ma vi rendete conto? Ragazzi delle medie. Insomma voglio dire: con che faccia io X-enne (non si chiede l'età a una signora!) posso andare da un 12enne a comprare del fumo/maria? :scratch:
I ragazzini lo fanno perchè ci prendono dei gran soldi, e per il gusto del proibito. Se si avesse una qualche licenza per la vendita, almeno in questo senso un certo margine di attrattiva la perderebbe. Forse. Credo. Spero.
Un tentativo (serio) per me andrebbe fatto.
:wave:

infatti fumano sigarette solo i maggiorenni come stabilisce la legge vero? sveglia!
infine il gusto del proibito poteva essere vero 10 anni fa forse piu ora c'e' il gusto di "ostentare" il fatto di drogarsi, quindi per piacere non diciamo eresie.

Guaire
1st September 2007, 12:27
In Italia non si può fare un cazzo perchè non c'è neanche un minimo di fottutissimo senso civico, nessuna cazzo di istituzione sensibilizza nessuno e quindi qualsiasi cosa si possa fare per me sono solo cagate.

Amsterdam? Ci siete stati ad Amsterdam? Nei red light district è pieno di microcriminalità, PIENO, appena ti giravi c'èra uno che ti faceva "psssh my friend, come here" per vendermi qualcosa, l'unico problema è che appena sono arrivato all'aereoporto tramite volantini e comunicati mi hanno avvertito e spiegato il rischio che correvo avvicinandomi a questi tizi, questa è "sensibilizzazione"

Poi tu fai come cazzo ti pare, magari ti andava bene e trovavi quello che ti vendeva una cosa che non riuscivi a trovare nei coffee shop, ma intanto qualcosa hanno fatto

In Italia fanno leggi su leggi, ma non risolvono un cazzo, vedi l'inasprimento delle pene delle leggi stradali, è cambiato qualcosa? No

Shalee
1st September 2007, 12:28
è la realtà,le persone dovrebbero sapere che sotto effetto di alcool e droga attività come guidare o qualunque attività possa mettere in pericolo gli altri e anche te nn va fatto,e devi anche sapere che se lo Stato ti mette in mano qualcosa che a lungo termine potrebbe ucciderti ti devi prendere la responsabilità di ciò che fai e pagare le conseguenze se questo avviene....

si ma e' per quello che io dico "regolarizzare-controllare" e non "vendetela ai cretini che guidano".

Cioe', non sara' mica colpa dell'alcool se la gente investe i pedoni ; e' colpa di chi beve e si mette alla guida eh.

Shalee
1st September 2007, 12:30
infatti fumano sigarette solo i maggiorenni come stabilisce la legge vero? sveglia!
infine il gusto del proibito poteva essere vero 10 anni fa forse piu ora c'e' il gusto di "ostentare" il fatto di drogarsi, quindi per piacere non diciamo eresie.

scusa. SPiegami cosa cambiera' avendo una legge che ne regola l'uso ed il consumo perche' forse non ci capiamo.

Necker
1st September 2007, 12:31
la ricetta serve per prescrivere farmaci o medicamenti a seguito di un problema fisiologico diagnosticato da un medico.

Ci manca solo che ci dobbiamo far prescrivere anche i divertimenti e lo svago... sì perchè chi si droga lo fa per piacere personale e svago, oltre che, ovviamente, per dipendenza dalla sostanza stessa. (parlo ingenerale eh non mi pronuncio specificatamente sulla maria...)

McLove.
1st September 2007, 12:32
si ma e' per quello che io dico "regolarizzare-controllare" e non "vendetela ai cretini che guidano".

e siamo a 3 volte che lo ripeti.
ti chiedo da tre volte di tirare fuori i criteri o questa affermazione ha la stessa valenza di dire che su marte ci sono i vampiri all'incontrario che vogliono abolire il vecchio caro pasto serale.

regolarizzare in base a cosa ed a chi?, e le quantità in base a cosa o a chi o a quale fattore? e comunque un diritto ad assumere dopo un controllo in base a a cosa o a quale ragionamento?
ps. "perché lo voglio" non e' una variabile e se vuoi te l'argomento meglio ed in maniera più esaustiva.
E questo per la regolamentazione... il controllo vabbe lasciamo stare che parlare di controllo in Italia fa ridere
edit:

scusa. SPiegami cosa cambiera' avendo una legge che ne regola l'uso ed il consumo perche' forse non ci capiamo.
perche non c'e' nessun motivo per cui tu devi sballarti. Ti ripeto il perche ti pace non e' un criterio ma se vuoi sotto tua rischiesta ti parlo piu esaustivamente di liberta' personale e liberta' degli altri e come il fattore droga limita o puo limitare o recriminare la liberta' altrui.
la liberta' di voler qualcosa non e' un concetto "egoistico e personale" ma va compresso finché non tocca la liberta' altrui, nonc'e' alcun motivo logico di mandare per le strade un decelebrato che farfuglia ed ha i riflessi di un bradipo che non ha capacita' di intendere e di volere che e' senza freni inibitori... compreso ora?

Necker
1st September 2007, 12:36
Lord tu sostieni che le droghe vadano represse e non legalizzate poichè una persona che ne fa uso essendo poco cosciente, rischierebbe di ledere le libertà altrui? Esempio classico l'ubriaco o il fattone in macchina che investono Aoe?

gilda
1st September 2007, 12:38
Cioe', non sara' mica colpa dell'alcool se la gente investe i pedoni ; e' colpa di chi beve e si mette alla guida eh.
controllare? e come controlli? qui se hai il foglio di via stai in giro a metter sotto persone....cosa vogliamo controllare?
e poi nn vendetela ai cretini....come fai a stabilire se uno è cretino?"no guarda tu sei cretino e nn te la vendo!"
stiamo parlando dell Italia nn siamo un Paese poi così civilizzato,soprattutto ultimamente....:sneer:

McLove.
1st September 2007, 12:42
Lord tu sostieni che le droghe vadano represse e non legalizzate poichè una persona che ne fa uso essendo poco cosciente, rischierebbe di ledere le libertà altrui? Esempio classico l'ubriaco o il fattone in macchina che investono Aoe?

esatto per questo andrebbe limitato pure l'alcool sebbene ha una piu semplice comprensione come sostanza perche univoca e quindi dei limiti possono più essere facilmente imposti, sebbene ci sia sempre la variabile della recezione fisica personale ,spesso si hanno anche della alterazioni fisiche evidenti e rintracciabili come nei casi di Alcoolismo cronico, nelle droghe non si può fare.
semplicemente perché la casistica medica scientifica non e' univoca le variabili sono troppe.
Per questo la disciplina della droga per quanto concerne la capacita di intendere e di volere si basa su quella dell alcool ma in parte se ne discosta perché sono maggiori le variabili e questo e' uno dei punti piu discussi e cruciali della giurisprudenza in materia di tossicomanie e responsabilita' dei tossicomani che e' quello che alla societa' infine interessa. Fotte una cippa a nessuno se X drogato si sballa e muore, i problemi sorgono quando X drogato si sballa e rompe le palle ad "altri" e la sua "liberta'" diventa Nocumento altrui.

Kolp
1st September 2007, 12:43
visto che la marijuana e l'hashish non si possono legalizzare, ora lordzero ci spiega come hanno fatto gli svizzeri e gli olandesi...

che poi l'olanda, non è mica il red light district di amsterdam

Shalee
1st September 2007, 12:43
e siamo a 3 volte che lo ripeti.
ti chiedo da tre volte di tirare fuori i criteri o questa affermazione ha la stessa valenza di dire che su marte ci sono i vampiri all'incontrario che vogliono abolire il vecchio caro pasto serale.

non c'e' peggior sordo...

ho detto "VEDI AMSTERDAM" prima eh...

Shalee
1st September 2007, 12:46
controllare? e come controlli? qui se hai il foglio di via stai in giro a metter sotto persone....cosa vogliamo controllare?
e poi nn vendetela ai cretini....come fai a stabilire se uno è cretino?"no guarda tu sei cretino e nn te la vendo!"
stiamo parlando dell Italia nn siamo un Paese poi così civilizzato,soprattutto ultimamente....:sneer:

vedi Gilda, io parlo per esperienza dato che sono stato a Singapore dove se ti beccano per strada i poliziotti IN BORGHESE in qualsiasi ora del giorno con un tasso alcolico LEGGERMENTE alto ti sbattono al fresco...e ce ne sono tanti di poliziotti...

EDIT: controllano anche se non sei alla guida eh, non significa nulla per loro dato che potresti POTENZIALMENTE guidare.
Volete bere tanto? fatelo nei bar, fatevi passare la sbornie e prendere un taxi.

McLove.
1st September 2007, 12:46
non c'e' peggior sordo...
ho detto "VEDI AMSTERDAM" prima eh...

Io ci sono stato ad Amsterdam e conosco anche la disciplina vigente in Olanda.
puoi dire lo stesso?

Razj
1st September 2007, 12:47
Io l'ho gia detto perché la droga non si può legalizzare in italia

Acheron
1st September 2007, 12:49
io ci vo na volta l'anno ad Amsterdam, so meglio la legge loro i quella italiana :nod:

gilda
1st September 2007, 12:49
vedi Gilda, io parlo per esperienza dato che sono stato a Singapore dove se ti beccano per strada i poliziotti IN BORGHESE in qualsiasi ora del giorno con un tasso alcolico LEGGERMENTE alto ti sbattono al fresco...e ce ne sono tanti di poliziotti...

EDIT: controllano anche se non sei alla guida eh, non significa nulla per loro dato che potresti POTENZIALMENTE guidare.
Volete bere tanto? fatelo nei bar, fatevi passare la sbornie e prendere un taxi.
e quindi?
per questo sei d accordo alla legalizzazione?

Kolp
1st September 2007, 12:50
puoi dire lo stesso?

dubito che qualcuno si possa porre al tuo stesso piano su qualsiasi argomento... cmq se lo facesse arriverebbe subito un tuo reply di mezza pagina in cui spieghi perchè non è possibile

McLove.
1st September 2007, 12:54
dubito che qualcuno si possa porre al tuo stesso piano su qualsiasi argomento... cmq se lo facesse arriverebbe subito un tuo reply di mezza pagina in cui spieghi perchè non è possibile

scusa che problemi hai?

edit: visto ora questo

visto che la marijuana e l'hashish non si possono legalizzare, ora lordzero ci spiega come hanno fatto gli svizzeri e gli olandesi...

che poi l'olanda, non è mica il red light district di amsterdam
no spiegami tu perche In Olanda dagli ultimi studi e' in enorme aumento l'utilizzo di extasy e cocaina e droghe sintetiche...ma come non dovevano aver risolto il problema "tossicodipendenze" con la legalizzazione di derivati della canapa?

in Olanda ci stanno alla base motivi economici derivanti dall'imperialismo e l'importazione dell oppio dalla cina da cui poi deriva il monopolio di stato dei primi del '900, non proprio un iniziativa "sociale" come volete far credere

Linguargentina
1st September 2007, 13:15
LINGUArgentina :lick:
Mah, in questo senso parlo per i ragazzini, che sono la categoria con cui ho a che fare.
Prova a dire a uno: eh no, questo non si dovrebbe fare eh, no no non sta bene.
E stai a vedere cosa succede :D
Che come per le sigarette ed il bere tre quarti dei cinni non lo fanno per il piacere di farlo ma perchè Faffigo. Fa trasgressione.E allora noi si va tutti controcorrente e ce ne freghiamo delle regole, noi.
Sennò lo farebbero nella loro cameretta da soli, mica in piazza, che con quello che costa ti tocca anche offrirlo ed è una bella fregatura. O no?
Eppoi tutte le manovrine che ci stan dietro. Cala il prezzo del fumo, così acchiappi nuovi ragazzetti. Poi lo alzi di botto, e cali la coca, così li spingi a passare ad altro. E se mi porti un tuo amico ti faccio uno sconto, e avanti.
Ecco, un bel monopolio di stato e fine di tante questioni.
IHMO, of course :wave:

Linguargentina
1st September 2007, 13:22

Se me lo chiedi per piacere, non posso fare altrimenti. Vedrò di trattenermi :nod:

Estrema
1st September 2007, 14:08
In Italia fanno leggi su leggi, ma non risolvono un cazzo, vedi l'inasprimento delle pene delle leggi stradali, è cambiato qualcosa? No
Certo perchè a voi ( gente nder 25) che vi frega se vi ritarano la patente per 1 mese chi vi scarrozza lo trovate sempre e le multe le pagano i genitori, chiedi a chi ci lavora con la macchina se è disposto a rinunciare ad 1 mese di stipendio +la multa che deve pagare:nod:

Shalee
1st September 2007, 14:13
puoi dire lo stesso?

non solo posso dirtelo, ma posso anche informarti che ho abitato/lavorato per mesi a Singapore dove tutto era proibito e ad Islamabad dove tutto e' "legale" fuorche' le donne che a breve stermineranno. ;)

Shalee
1st September 2007, 14:26
e quindi?
per questo sei d accordo alla legalizzazione?

eh?no scusa. stiamo parlando di due cose diverse io e te. Io sono d'accordo sulla legalizzazione per il semplice fatto che IMO toglie dalla strada un buon 50% degli spacciatori dato che , quacuno, preferisce non passare una serata al fresco e sceglie di andare nel cofee shop DOVE ci saranno agenti che verificano , o almeno provano, che quelli fumati non facciano casino. Sai dove andare a cercare quelli fumati ora vero? PEr non parlare dei sodlic he il governo potrebbe ricavarne. Ora non dico "aprite cofee shop ovunque " ma semplicemente in aree dedicate.

Notavo. Scusa Mc ma mi sembri solo un "bastian contrario"

LINGUArgentina :lick:
Mah, in questo senso parlo per i ragazzini, che sono la categoria con cui ho a che fare.
Prova a dire a uno: eh no, questo non si dovrebbe fare eh, no no non sta bene.
E stai a vedere cosa succede :D
Che come per le sigarette ed il bere tre quarti dei cinni non lo fanno per il piacere di farlo ma perchè Faffigo. Fa trasgressione.E allora noi si va tutti controcorrente e ce ne freghiamo delle regole, noi.
Sennò lo farebbero nella loro cameretta da soli, mica in piazza, che con quello che costa ti tocca anche offrirlo ed è una bella fregatura. O no?
Eppoi tutte le manovrine che ci stan dietro. Cala il prezzo del fumo, così acchiappi nuovi ragazzetti. Poi lo alzi di botto, e cali la coca, così li spingi a passare ad altro. E se mi porti un tuo amico ti faccio uno sconto, e avanti.
Ecco, un bel monopolio di stato e fine di tante questioni.
IHMO, of course :wave:

appunto :confused:

Brcondor
1st September 2007, 14:30
Secondo me cambierebbero le seguenti cose: a) lo stato ci guadagnerebbe un botto===> meno tasse e maggior benessere.
b) si stroncherebbe la microcriminalità giovanile===> meno necessità di controllo per la polizia che potrebbe dedicarsi a cose piu serie
c) i parchi tornerebbero vivibili, nn essendo piu una cosa illegale le città in alcune zone sarebbero piu vivibili
d) i consumatori sarebbero piu sicuri, dato che a volte ti tiran dietro skank o robe simili, trattate chimicamente che fanno n volte piu male(skank= canapa+mdma, ecstasy)

McLove.
1st September 2007, 14:38
Notavo. Scusa Mc ma mi sembri solo un "bastian contrario"
appunto :confused:

non mi pagano per andarti "contro", ne mi realizzo se ti vado contro per partito preso su un forum, ma la penso in maniera diversa dalla tua ed argomento con le mie conoscenze, questo non vuol dire che non rispetto le tue idee ma credo che una discussione vada affropntata anche da un punto di vista di argomentazioni realistiche al di la delle ideologie.
Se poi a qualcuno le argomentazioni sembrano troppo lunghe o sembra troppo spocchioso il mio atteggiamento, perdonami ma "who cares?", sinceramente, qualcuno di voi afferma qualcosa senza credere che quello che dice sia conforme a realta'?
quando non ho che dire o non conosco un argomento semplicemente sto zitto a leggere.

Shalee
1st September 2007, 14:44
no spiegami tu perche In Olanda dagli ultimi studi e' in enorme aumento l'utilizzo di extasy e cocaina e droghe sintetiche...ma come non dovevano aver risolto il problema "tossicodipendenze" con la legalizzazione di derivati della canapa?

in Olanda ci stanno alla base motivi economici derivanti dall'imperialismo e l'importazione dell oppio dalla cina da cui poi deriva il monopolio di stato dei primi del '900, non proprio un iniziativa "sociale" come volete far credere

Eccolo...allora, attenzione che qua' si sta parlando di ganja e non extasy...ovvero droghe NATURALI leggere e non sintetiche.Vuoi venirmi a dire che chi si fuma le canne passa sicuramente alla coca?

Sai di cosa si muore in Sud Africa? Di fame. Sai cosa vuole fare l'attuale governo?legalizzare le droghe NATURALI leggere tipo Ganja e retringerne l'uso entro la citta' di Nelspruit per tirare su soldi.

Ah dimenticavo, si ci sono stato e ci ho lavorato per 2 anni e mezzo a Johannesburg.

Sjath
1st September 2007, 14:46
Mclove guarda che non basta andare in olanda in viaggio di nozze o co la morosa 3 giorni ( ma neanche il weekend con la cumpa a sballarsi )

mi pare che sei un pelo saccente, e ti assicuro che da quanto scrivi sai moooolto poco dei paesi bassi ;)

Rsh
1st September 2007, 15:13
boh mi sembra così assurdo che sia legale l 'alchool e nn le droghe leggere, io ho visto un ragazzino di 14 anni andare in coma etilico perchè si era bevuto quasi mezza bottiglia di vodka... la dose mortale di thc nn esiste, boh mi pare assutrdo, senza contare che come è successo dove sono state legalizzate l' uso è sceso drasticamente, ho amici olandesi NON fumatori che mi han confermato questo.

cmq in italia finchè ci sarà il vaticano sarà impossibile avere un governo sensato con leggi sensate... senza contare gli interessi che girano dietro il commercio delle droghe leggere, tanti politici perderebbero troppi soldi legalizzandole :)

Hador
1st September 2007, 15:20
ma poi in olanda amsterdam è un eccezione causa turismo. Se uno gira per le altre città e paesi non se ne accorge neanche che ci sono i coffeeshop.
La verità è che io nn ledo la libertà di nessuno se voglio farmi una canna, solamente ci sono troppe mafie e troppi voti in bilico, le leggi in italia non vengono fatte se giuste, vengono fatte se non disturbano nessuno e se fanno propaganda.
mc hai presente le statistiche di utilizzo di cocaina dell'italia? o solo di milano? altro che amsterdam

perche non c'e' nessun motivo per cui tu devi sballarti. Ti ripeto il perche ti pace non e' un criterio ma se vuoi sotto tua rischiesta ti parlo piu esaustivamente di liberta' personale e liberta' degli altri e come il fattore droga limita o puo limitare o recriminare la liberta' altrui.
la liberta' di voler qualcosa non e' un concetto "egoistico e personale" ma va compresso finché non tocca la liberta' altrui, nonc'e' alcun motivo logico di mandare per le strade un decelebrato che farfuglia ed ha i riflessi di un bradipo che non ha capacita' di intendere e di volere che e' senza freni inibitori... compreso ora?come nn c'è motivo per cui tu debba bere o fumare, o vestirti con capi firmati quando potresti vestirti con un saio e dare i rimanenti soldi allo stato :nod:
I sintomi da te descritti non solo sono inesatti ma non si notano neppure girando per amsterdam (si notano i tossici veri), semplicemente ti sta sulle palle la cosa perchè non ti droghi, esattamente come per i non fumatori dovrebbero abolire il fumo, per gli astemi dovrebbero abolire l'alcol per gli etero dovrebbero bandire gli omosessuali.

Brcondor
1st September 2007, 15:28
Io sn di milano, e alcune cose sn proprio evidenti.Quelli che sn passsati da canne a coca sn quelli che frequentavano i posti peggiori epr andare a comprare il fumo... se fossero state legali, nn ci sarebbero passati secondo me...

Kith
1st September 2007, 15:38

a livello teorico è tutto correto shalee, ma in Italia le regole son fatte per essere infrante, nessuno le FA rispettare.

Arthu
1st September 2007, 15:42
Dopo quest'estate dichiaro ufficialmente che non esiste la dipendenza da niente.Neppure dalla figa :sneer:

Acheron
1st September 2007, 15:44
Dopo quest'estate dichiaro ufficialmente che non esiste la dipendenza da niente.Neppure dalla figa :sneer:

c'hai messo un po troppo ad arrivarci mezzapippa

Arthu
1st September 2007, 15:51
c'hai messo un po troppo ad arrivarci mezzapippa
Ma in realtà era una cosa già risaputa , pero' ogni tanto capita l'anno dell'inter in cui non ti spieghi certe cose :sneer:
Tipo andare a ballare 2 uomini (brutti o meglio identici all'anno prima ) con 10 fighe una meglio dell'altra non rientra nei miei standard :sneer:

McLove.
1st September 2007, 15:53
Eccolo...allora, attenzione che qua' si sta parlando di ganja e non extasy...ovvero droghe NATURALI leggere e non sintetiche.Vuoi venirmi a dire che chi si fuma le canne passa sicuramente alla coca?
Sai di cosa si muore in Sud Africa? Di fame. Sai cosa vuole fare l'attuale governo?legalizzare le droghe NATURALI leggere tipo Ganja e retringerne l'uso entro la citta' di Nelspruit per tirare su soldi.
Ah dimenticavo, si ci sono stato e ci ho lavorato per 2 anni e mezzo a Johannesburg.

no chi fuma non passa sistematicamente alla coca.
pero pochi post fa indicavi come la legalizzazione fosse uno strumento per metterla in culo (parole tue) alla mafia.
questa tesi cozza con la diffusione delle droghe in Italia le piu "in" e diffuse sono quelle sintetiche e la cocaina (+suoi derivati).
Delle due una quindi, se legalizzi soltanto maria e hashish come tarpi le ali alla mafia? e come indicano molti il gusto del proibito (a cui non credo ad i giorni nostri) non si sposterebbe sul mercato di altro?
In sud africa poi vogliono far soldi con la droga, per un fine importante come la fame ma questo non discosta molto dall'olanda imperialista del 900 e il suo commercio di oppio per fini puramente economici

Mclove guarda che non basta andare in olanda in viaggio di nozze o co la morosa 3 giorni ( ma neanche il weekend con la cumpa a sballarsi )
mi pare che sei un pelo saccente, e ti assicuro che da quanto scrivi sai moooolto poco dei paesi bassi ;)

ci sei venuto con me per questo sai come quando ed in che occasione ci sono andato oppure sei un Indovino? se sei un indovino immagina a quello che ti sto dicendo ora :)

La verità è che io nn ledo la libertà di nessuno se voglio farmi una canna, solamente ci sono troppe mafie e troppi voti in bilico, le leggi in italia non vengono fatte se giuste, vengono fatte se non disturbano nessuno e se fanno propaganda.
mc hai presente le statistiche di utilizzo di cocaina dell'italia? o solo di milano? altro che amsterdamcome nn c'è motivo per cui tu debba bere o fumare, o vestirti con capi firmati quando potresti vestirti con un saio e dare i rimanenti soldi allo stato :nod:
I sintomi da te descritti non solo sono inesatti ma non si notano neppure girando per amsterdam (si notano i tossici veri), semplicemente ti sta sulle palle la cosa perchè non ti droghi, esattamente come per i non fumatori dovrebbero abolire il fumo, per gli astemi dovrebbero abolire l'alcol per gli etero dovrebbero bandire gli omosessuali.

se la canna te la fai a casa tua e non te ne vai in giro rincoglionito non ledi nessuno ed e' palese, analogamente per l'alcool di su cui argomento la diversita' dalle droghe, in parte, ma anche per quello
sarei per una normativa piu rigida infatti ho paicevolemnte accolto le nuove sanzioni, sul tabacco mi sembra che al di la del fumo passivo (che e' sanzionato e disciplinato) non ci siano altri inconvenienti per gli altri, il discorso dei capi firmati infine l'hai aggiunto per fare sostanza perche non c'entra nulla :)
il discorso cambia quando invece un drogatello del cazzo (o dorgatello come direbbe Ache), esattamente come un cinno ubriac,o va in giro ed impone la sua liberta' di "sballarsi" sugli altri.
Ora Hador guardiamoci in faccia vuoi dirmi che anche solo per ridere fuso non hai mai rotto i coglioni a nessuno? e se non sei andato oltre e' perche ti sei trattenuto, be c'e' gente che non si trattiene, non capisce cosa sta facendo e rompe i coglioni al prossimo per la sua liberta' di stonarsela.
le cose sono palesemente diverse, non credi?

Sicuramente ora non mi drogo piu l'ho fatto anche io ed ho smesso molto presto semplicemente perché mi annoiava

Hador
1st September 2007, 16:05
no non ho mai rotto i coglioni a nessuno, perchè fumo e basta e non sono mai "fuso" abbastanza da andare in giro a sbavare sulla gente.
Semplicemente la tua tesi del ledere la libertà altrui non regge perchè l'impatto di scassamento di palle di uno che si fa una canna è zero, oltre all'esperienza olanda, non amsterdam olanda, dove in tutte le città universitarie/paesi eccetera non si nota affatto c'è anche l'esperienza nostra perchè, parliamoci chiaro, ora come ora il consumatore se vuole fumare lo fa e se ne fotte, non c'è nessuna restrizione pratica che mi impedisce di farmi una canna su una panchina di fronte all'ex liceo (in centro) o al parco.

Se da te ragazzini drogati vanno in giro a infastidire i passanti non è colpa della droga (ma nn vorrei scatenare un bel discorso nord vs sud), qua una cosa simile non esiste.

poi come ho più volte detto (destando scandalo dei benpensanti) da consumatore l'illegalità è comoda, c'è sempre e buona e faccio quel cazzo che voglio a rischio zero (nella peggiore delle ipotesi mi becco una schedatura con una seduta dallo psicologo, uuuuuh) quindi non ho il bisogno di far credere che legalizzare è figo solo perchè vorrei fumare più comodamente, semplicemente sarebbe il modo migliore e veloce per castrare malavita, fare un bordello di soldi e monitorare la cosa, senza bisogno di trasformare roma in amsterdam due esistono le vie di mezzo.

Acheron
1st September 2007, 16:09
no non ho mai rotto i coglioni a nessuno, perchè fumo e basta e non sono mai "fuso" abbastanza da andare in giro a sbavare sulla gente.
Semplicemente la tua tesi del ledere la libertà altrui non regge perchè l'impatto di scassamento di palle di uno che si fa una canna è zero, oltre all'esperienza olanda, non amsterdam olanda, dove in tutte le città universitarie/paesi eccetera non si nota affatto c'è anche l'esperienza nostra perchè, parliamoci chiaro, ora come ora il consumatore se vuole fumare lo fa e se ne fotte, non c'è nessuna restrizione pratica che mi impedisce di farmi una canna su una panchina di fronte all'ex liceo (in centro) o al parco.
Se da te ragazzini drogati vanno in giro a infastidire i passanti non è colpa della droga (ma nn vorrei scatenare un bel discorso nord vs sud), qua una cosa simile non esiste.
poi come ho più volte detto (destando scandalo dei benpensanti) da consumatore l'illegalità è comoda, c'è sempre e buona e faccio quel cazzo che voglio a rischio zero (nella peggiore delle ipotesi mi becco una schedatura con una seduta dallo psicologo, uuuuuh) quindi non ho il bisogno di far credere che legalizzare è figo solo perchè vorrei fumare più comodamente, semplicemente sarebbe il modo migliore e veloce per castrare malavita, fare un bordello di soldi e monitorare la cosa, senza bisogno di trasformare roma in amsterdam due esistono le vie di mezzo.

+ o - come te, comunistello del cazzo :sneer:(anche un po hiphoppersquatter)

Shalee
1st September 2007, 16:10
uppo hador debbrutto :nod:

Rayvaughan
1st September 2007, 16:15
Semplicemente la tua tesi del ledere la libertà altrui non regge .

*

we got a winner

McLove.
1st September 2007, 16:22
Semplicemente la tua tesi del ledere la libertà altrui non regge .

questo ed i successivi 90 minuti di applausi me li aspettavo.

d'altronde e' come se andassi ad un convegno di omosessuali ad urlare "w la figa", l'errore e' mio :)
imho siete troppo di "parte" per pensarla in maniera obiettiva, ma rispetto il vs modo di veder le cose se a differenza di molti, come dite, riuscite a "trattenervi" e non rompere i coglioni al prossimo.

Acheron
1st September 2007, 16:24
d'altronde e' come se andassi ad un convegno di omosessuali ad urlare "w la figa", l'errore e' mio :)
imho siete troppo di "parte" per pensarla in maniera obiettiva, ma rispetto il vs modo di veder le cose se a differenza di molti, come dite, riuscite a "trattenervi" e non rompere i coglioni al prossimo.
lui è di parte, come te :D

McLove.
1st September 2007, 16:26
lui è di parte, come te :D
sinceramente no perche non mi drogo ne me ne fotte una minchia se un drogato ci muore anzi cinicamente penso "uno di meno".

Acheron
1st September 2007, 16:41
sinceramente no perche non mi drogo ne me ne fotte una minchia se un drogato ci muore anzi cinicamente penso "uno di meno".
ho vinto 100 dollah

Hador
1st September 2007, 16:42
imho siete troppo di "parte" per pensarla in maniera obiettiva, ma rispetto il vs modo di veder le cose se a differenza di molti, come dite, riuscite a "trattenervi" e non rompere i coglioni al prossimo.mc se le parti sono due e io sto da una e tu dall'altra io sono di parte quanto te, non è che tu sei superiore perchè... mhn... perchè?
questo è essere dalla parte opposta infatti :)

La mia è logica. Se attualmente che non ci sono regole che controllino veramente il consumo la questione "disturbo" di chi fa uso di droghe leggere non è MAI uscita fuori FORSE è perchè non è un fatto rilevante, infatti tutt'ora dall'opinione pubblica (e dalla legge) viene incolpato più lo spacciatore e la malavita che il consumatore che, di fatto, non da fastidio a nessuno (in caso contrario non dico ci sarebbero provvedimenti ma se ne parlerebbe).
Il tuo discorso si basa sulle tue supposizioni che però nn hanno riscontro con la realtà, o quantomeno con la nostra realtà italiana.
Basta prendere l'esempio alcol, in italia gli schiamazzi notturni bottiglie e schifio vario generato dall'alcol è cosa comune, normale, tollerata se non in casi estremi, NESSUNO si sognerebbe mai di proporre in italia una legge sull'alcol simil amsterdam od oslo dove non puoi bere per strada (ad oslo dopo le otto non puoi bere se non a casa tua o in un pub, non puoi neanche comprare alcolici se come consumazione) che estraendoci dal contesto avrebbe molto senso, se vuoi bere o bevi a casa o bevi in un pub così nn dai fastidio a nessuno, ma per tradizione ed indole da noi non potrebbe mai funzionare. Allo stesso modo di chi beve per strada chi consuma droghe leggere (che non sono molesti, è l'ubriachezza che rende molesti) non è considerato come disturbo alla libertà quiete ed ordine pubblico.

Estrema
1st September 2007, 16:45
E chi me lo garantisce che legalizzando le canne il nuovo sballo nn siano le pasticche?o la cocaina? o l'eroina?
chi garantisce che drogarsi sia una questione di gusti e non di facciata?Chi garantisce che poi la malavita non si ridiversifica a spacciare altro a prezzo più basso di adesso?
Facciamo cosi proibiamo tutto e mettiamo in galera anche chi c'h solo l'odore della droga ma in galera per davvero eh vuoi vedere che ne gira meno per le strade?Ma giustamente una cosa del genere non si può fare in italia troppi politici drogati e interessi di chi tira le fila a imbottire di fumo e cazzate la gente come voi:nod:
Io son per la tolleranza zero a meno che tu non mi trovi il modo per darla a tutti come farmaco liberalmente venduto in farmacia con ricetta medica altro che storie o tutte le droghe o niente, ma poi non ti preoccupare ce i nostri figli qualcosa di fico per sballarsi fuori dal coro lo trovano di sicuro e non sarà di certo una cosa legale è la storia che lo dice:nod:

McLove.
1st September 2007, 16:47
mc se le parti sono due e io sto da una e tu dall'altra io sono di parte quanto te, non è che tu sei superiore perchè... mhn... perchè?
questo è essere dalla parte opposta infatti :)

ma dove ti ho affermato di essere superiore, se mi viene detto che sono di parte ribadisco che io non ho alcun interesse inteso come consumatore perche non ne faccio piu da tempo uso(mi son rotto il cazzo a 18 anni) ne ho alcun interesse morale come quello che bacchetta con il "non si fa" ribadendo che non sento un dovere morale di tutelare i tossicodipendenti come molti fanno, son cazzi loro e se muoiono son sempre cazzi loro.
non ravvedo dove possa essere etichettato come di parte.
dallo scrivere questo al dire che sono superiore, scusa hador ci passa un treno e se ci ravvedi questo, mi spiace non era intenzione.

@ache hai preso 100 dollah? hai rincarato le tariffe? mi ricordo quando boccafiga prendevi 20 milalire :D zte questa inflazione!

Vaffaflanders
1st September 2007, 16:51
A me sinceramente da fastidio la "cultura della canna", o meglio la subcultura, che deriva dagli anni '60 e '70. Dai babbi e le mamme hippi e dai professori di sinistra. E' la cultura che dice che farsi le canne è figo, è sballo, è da persone ganze. Mi faccio la canna e mi sento un pò come gimmi endrics o bob mallei. la cultura di quello che arriva e cia il fumo e offre le canne a tutti per far colpo sulle REGAZZINE. la cultura di tanti miei amici che mi dicono "no ma io mi faccio una canna ognitanto con gli amici" quando ogni tanto significa TUTTI I GIORNI.

Imo chi si fa le canne è solo uno che segue le MODE come LE BAMBINE DODICENNI.

Siete delle pecore del cazzo e basta, la BRUTTA COPIA DEI VOSTRI GENITORI DA GIOVANI.

E poi tutto sto casino per una sostanza che induce il rincoglionimento bah

Gramas
1st September 2007, 16:56
Bo pare che vivi chi sà dove mclove...questa estate sono stato nei peggio posti a Roma e non ho visto nessuno che mi sbavava o rompeva il cazzo da fatto..poi ovvio becchi lo zarro che cerca rogne o il fattone che grida "KETAMINA??KETAMINA??"sul lungo mare di ostia ma sono cose che capitano non è di certo la norma..anche perchè se no ti si sgobbano se rompi le palle....non vorrei scatenare un mega flame ma sono stato in un sacco di posti in Italia e mi sà proprio che è la mentalità nord-sud a cambiare altro che droga lol

Gramas
1st September 2007, 16:59
A me sinceramente da fastidio la "cultura della canna", o meglio la subcultura, che deriva dagli anni '60 e '70. Dai babbi e le mamme hippi e dai professori di sinistra. E' la cultura che dice che farsi le canne è figo, è sballo, è da persone ganze. Mi faccio la canna e mi sento un pò come gimmi endrics o bob mallei. la cultura di quello che arriva e cia il fumo e offre le canne a tutti per far colpo sulle REGAZZINE. la cultura di tanti miei amici che mi dicono "no ma io mi faccio una canna ognitanto con gli amici" quando ogni tanto significa TUTTI I GIORNI.
Imo chi si fa le canne è solo uno che segue le MODE come LE BAMBINE DODICENNI.
Siete delle pecore del cazzo e basta, la BRUTTA COPIA DEI VOSTRI GENITORI DA GIOVANI.
E poi tutto sto casino per una sostanza che induce il rincoglionimento bah
Vabbe ma pure se uno si fa la canna sulla tazza del cesso segue la moda?

Arthu
1st September 2007, 17:00
Fumare mi fa cagare , tutto quel sapore dimmerda in bocca.Meglio una riga e passa la paura :sneer:

McLove.
1st September 2007, 17:09
Bo pare che vivi chi sà dove mclove...questa estate sono stato nei peggio posti a Roma e non ho visto nessuno che mi sbavava o rompeva il cazzo da fatto..poi ovvio becchi lo zarro che cerca rogne o il fattone che grida "KETAMINA??KETAMINA??"sul lungo mare di ostia ma sono cose che capitano non è di certo la norma..anche perchè se no ti si sgobbano se rompi le palle....non vorrei scatenare un mega flame ma sono stato in un sacco di posti in Italia e mi sà proprio che è la mentalità nord-sud a cambiare altro che droga lol

non capisco perche sapendo che vivo a palermo dovete sempre impostare un discorso di Nord Sud.
A palermo frequento sia le piu grosse bettole degli ambienti malfamati che quelli piu esclusivi della mia cippa con pippettari di coca di merda.
ma non e' che perche sono siciliano sono sempre stato "isolato" ho vissuto molto tempo in Germania (quasi 1 anno) ed in Inghilterra (parecchi mesi) e viaggiato per mezza europa per mesi e mesi in macchina. Mia madre e del nordest Italiano e la ho tutti i parenti e molti amici ed in Friuli ho passato l'infanzia.
Sul serio non capisco dove volete arrivare.
Io leggo giornalmente di drogatelli rei di questo e quello di pippettari che fanno questo e quell altro, e ste cose le vedo enoto anche per strada la sera, o le noto su gente che conosco e come inizia a comportarsi dopo che si fa una pista o si beve litri di alcool e poi ci cala la cannetta, o di coloro che dicono "fumo una tantum" e poi si massacrano quando escono.
Che poi la droga non sia sempre la causa scatenante convengo o generalizzerei, ma che abbia un buon ruolo nell'annullamento di freni inibitori (eccitazione/rimozione dalla paura etc. etc.), mi spiace ma questo non potete negarlo perché e' scientificamente provato.
cioe' cosa c'entra che sono terrone?

Vaffaflanders
1st September 2007, 17:18
Vabbe ma pure se uno si fa la canna sulla tazza del cesso segue la moda?

Credo che non esista nessuno oggi che si faccia le canne e non lo dica.

Sjath
1st September 2007, 17:20
ci sei venuto con me per questo sai come quando ed in che occasione ci sono andato oppure sei un Indovino? se sei un indovino immagina a quello che ti sto dicendo ora :)

assolutamente no, ma hai l'aria di un cazzaro :)
purtroppo nel forum c'e molta gente che parla parla e poi ha fatto ben poco...e invece quelli che ne avrebbero da raccontare di cose ( come Shalee ) parlano sempre troppo POCO

Sjath
1st September 2007, 17:24
Credo che non esista nessuno oggi che si faccia le canne e non lo dica.

fidati che ce n'e...

Mez
1st September 2007, 17:25
è quello che intendevo:sneer:
non credo, le sigarette sono legali e non vedo tutto questo consumo esagerato tra i giovani... basterebbe un'educazione migliore in famiglia ed a scuola e credo che nessuno si drogherebbe... (certo è un'utopia lol) Poi il fatto che diventi legale toglie il "piacere" del proibito che molti bimbiminchia hanno

LOL, non vedo tutto questo consumo tra i giovani Hauhauhauha, ma sei serio??

Arthu
1st September 2007, 17:32
<---- Philip Morris Owner's Son Wannabe.
Solo ieri ho visto comprare 19 pacchetti di sigarette da 8 persone del mio gruppo.19 non sono 1.

Shalee
1st September 2007, 18:47
Che poi la droga non sia sempre la causa scatenante convengo o generalizzerei, ma che abbia un buon ruolo nell'annullamento di freni inibitori (eccitazione/rimozione dalla paura etc. etc.), mi spiace ma questo non potete negarlo perché e' scientificamente provato.

Mentre l'alcool che e' liberamente in vendita?

Hador
1st September 2007, 18:47
E chi me lo garantisce che legalizzando le canne il nuovo sballo nn siano le pasticche?o la cocaina? o l'eroina?
chi garantisce che drogarsi sia una questione di gusti e non di facciata?Chi garantisce che poi la malavita non si ridiversifica a spacciare altro a prezzo più basso di adesso?secondo il tuo ragionamento chi si ubriaca a 20 anni a 30 si fa le spade, a me non pare sia così
sempre secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe combattere la microcriminalità perchè altrimenti vanno ad alimentare i rapinatori di banche. imo sono stronzate poi se ci credi...
Facciamo cosi proibiamo tutto e mettiamo in galera anche chi c'h solo l'odore della droga ma in galera per davvero eh vuoi vedere che ne gira meno per le strade?Ma giustamente una cosa del genere non si può fare in italia troppi politici drogati e interessi di chi tira le fila a imbottire di fumo e cazzate la gente come voi:nod:è una bilancia, da un lato hai proibizionismo assoluto -che la storia insegna funziona eccome, come no- punendo consumatori che non fanno niente di male NE verso di loro NE verso la comunità, dall'altro hai legalizzare aumentando il controllo e farcendo le casse statali di soldi, nota bene che al consumatore questo nn cambia un cazzo dato che le leggi sono talmente blande che fumo cmq dove e quando mi pare, cambia che invece di avere la mafia a vendere il fumo hai il tabaccaio.
Diverso, esempio a caso, la prostituzione, il "consumatore" non solo al 100% finanzia la malavita (cosa che nn vale sempre per droghe leggere, vedi il motivo di questo post) ma fa compie anche un gesto che non è personale, lede un altra persona ed è senza discussione alcuna moralmente condannabile, di legalizzazione delle droghe leggere se ne può parlare perchè il consumatore non fa moralmente assolutamente niente di male.
Di legalizzazione della prostituzione se ne parla solo perchè "è il mestiere più antico del mondo", fosse per me taglierei il cazzo a chiunque tira su una.
Io son per la tolleranza zero a meno che tu non mi trovi il modo per darla a tutti come farmaco liberalmente venduto in farmacia con ricetta medica altro che storie o tutte le droghe o niente, ma poi non ti preoccupare ce i nostri figli qualcosa di fico per sballarsi fuori dal coro lo trovano di sicuro e non sarà di certo una cosa legale è la storia che lo dice:nod:ripeto il discorso non è droga-non droga, il discorso è perchè cercare di vietare una cosa che nn ha motivazioni per essere vietata quando tu, stato, ci puoi lucrare sopra.

Mc il "superiore" era un super partes, rispondi al resto, cmq ripeto io ho più volte ribadito che a me legale o non legale non fotte una sega, io sarei pro legalizzazione da un punto di vista della stato non del consumatore.
il thc non disinibisce nel provarci con le ragazze al più, no di certo per prenderti a cazzotti, ripassati un po' le differenze eh

Acheron
1st September 2007, 18:52
secondo il tuo ragionamento chi si ubriaca a 20 anni a 30 si fa le spade, a me non pare sia così
sempre secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe combattere la microcriminalità perchè altrimenti vanno ad alimentare i rapinatori di banche. imo sono stronzate poi se ci credi...è una bilancia, da un lato hai proibizionismo assoluto -che la storia insegna funziona eccome, come no- punendo consumatori che non fanno niente di male NE verso di loro NE verso la comunità, dall'altro hai legalizzare aumentando il controllo e farcendo le casse statali di soldi, nota bene che al consumatore questo nn cambia un cazzo dato che le leggi sono talmente blande che fumo cmq dove e quando mi pare, cambia che invece di avere la mafia a vendere il fumo hai il tabaccaio.
Diverso, esempio a caso, la prostituzione, il "consumatore" non solo al 100% finanzia la malavita (cosa che nn vale sempre per droghe leggere, vedi il motivo di questo post) ma fa compie anche un gesto che non è personale, lede un altra persona ed è senza discussione alcuna moralmente condannabile, di legalizzazione delle droghe leggere se ne può parlare perchè il consumatore non fa moralmente assolutamente niente di male.
Di legalizzazione della prostituzione se ne parla solo perchè "è il mestiere più antico del mondo", fosse per me taglierei il cazzo a chiunque tira su una.ripeto il discorso non è droga-non droga, il discorso è perchè cercare di vietare una cosa che nn ha motivazioni per essere vietata quando tu, stato, ci puoi lucrare sopra.
Mc il "superiore" era un super partes, rispondi al resto, cmq ripeto io ho più volte ribadito che a me legale o non legale non fotte una sega, io sarei pro legalizzazione da un punto di vista della stato non del consumatore.
il thc non disinibisce nel provarci con le ragazze al più, no di certo per prenderti a cazzotti, ripassati un po' le differenze eh
le troie per strada c'andrai te :nod:

e Btw, una che mi pija 200 e passa euro, l'unica cosa che lede è il mio portafoglio :nod:

Hador
1st September 2007, 19:00
il concetto è che se volessimo buttarla sulla moralità è immorale andare a troie, ubriacarmi farmi una canna o tirarmi una martellata in testa può essere non necessario, stupido, infantile ma non è immorale.

Acheron
1st September 2007, 19:17
il concetto è che se volessimo buttarla sulla moralità è immorale andare a troie, ubriacarmi farmi una canna o tirarmi una martellata in testa può essere non necessario, stupido, infantile ma non è immorale.
capito ma se la buttate sulla moralita' io mi levo anche subito di culo, che io e la moralità siamo 2 rette parallele che non si incontreranno mai

Shalee
1st September 2007, 19:24
capito ma se la buttate sulla moralita' io mi levo anche subito di culo, che io e la moralità siamo 2 rette parallele che non si incontreranno mai

per forza che non vi incontrerete mai, l'immoralita' e' donna e si sa che tu con le donne nun c'azzecchi :elfhat:

Acheron
1st September 2007, 19:34
per forza che non vi incontrerete mai, l'immoralita' e' donna e si sa che tu con le donne nun c'azzecchi :elfhat:

sta zitto cerebrocappato :sneer:

bakunin
1st September 2007, 19:36

io ho un'altro punto di vista, il punto di vista di chi paga molte tasse, è sano sia per fortuna che per un minimo di educazione/cultura, non va a zoccole a pagamento ed è in tutto e per tutto un'onesto cittadino.

per me, e per la socetà in genere, un 16enne che si fa di eroina ed è all'ultimo stadio rappresenta, oltre che un problema di ordine pubblico, una persona per la quale ho pagato 16 anni di tasse (per la sua nascita, per il suo asilo, per tutta la sua carriera scolastica, per tutte le sue eventuali malattie) che poi non produce nulla. tecnicamente un investimento sbagliato.

ci sono tante vie di mezzo tra me e un eroinomane, ma fondamentalmente il mio discorso è che se tu vivi nella giungla e la socetà non ti da nulla... puoi anche buttarti giu dalle rapide che non devi nulla a nessuno... ma nel momento in cui fai parte di una comunità che ti fa campare senza nessuna fatica fino a 18(24?) anni, il giovane è una risorsa da preservare, coltivare, aiutare... perche un domani, se è venuto su bene, porterà avanti la comunità (e quindi quell'esercito i persone svantaggiate, invalide, vecchie, neonate, etc)

ah ovviamente non vale nascondersi dietro i genitori.

Shalee
1st September 2007, 19:43
io ho un'altro punto di vista, il punto di vista di chi paga molte tasse, è sano sia per fortuna che per un minimo di educazione/cultura, non va a zoccole a pagamento ed è in tutto e per tutto un'onesto cittadino.

mi son fermato a queste poche righe.Sara' un tuo punto di vista ma definire chi va a zoccole a pagamento un maleducato/privo di cultura e' abbastanza pesante imo....:scratch:

bakunin
1st September 2007, 19:49
mi son fermato a queste poche righe.Sara' un tuo punto di vista ma definire chi va a zoccole a pagamento un maleducato/privo di cultura e' abbastanza pesante imo....:scratch:

nu... hai letto male

sano, grazie ad un po di fortuna e di educazione/cultura

non vado a zoccole a pagamento, punto. il fatto che io lo ritenga sbagliato è forse un po bigotto, un po conservatore, ma credo che andare a troie pagando sia un insulto alla donna e a se stessi, pessime basi per costruire una socetà che funziona.

Hador
1st September 2007, 19:56
per me, e per la socetà in genere, un 16enne che si fa di eroina ed è all'ultimo stadio rappresenta, oltre che un problema di ordine pubblico, una persona per la quale ho pagato 16 anni di tasse (per la sua nascita, per il suo asilo, per tutta la sua carriera scolastica, per tutte le sue eventuali malattie) che poi non produce nulla. tecnicamente un investimento sbagliato.
ci sono tante vie di mezzo tra me e un eroinomane, ma fondamentalmente il mio discorso è che se tu vivi nella giungla e la socetà non ti da nulla... puoi anche buttarti giu dalle rapide che non devi nulla a nessuno... ma nel momento in cui fai parte di una comunità che ti fa campare senza nessuna fatica fino a 18(24?) anni, il giovane è una risorsa da preservare, coltivare, aiutare... perche un domani, se è venuto su bene, porterà avanti la comunità (e quindi quell'esercito i persone svantaggiate, invalide, vecchie, neonate, etc)
ah ovviamente non vale nascondersi dietro i genitori.si baku ok ma qua nessuno sta legalizzando l'eroina
NE volevo farne discorso morale, ma dato che dal punto di vista scientifico non ci sono motivazioni per il divieto, dal punto di vista 'sociale' neppure rimaneva solo il morale da affrontare.

Acheron
1st September 2007, 19:57
ognuno, se dio vuole, vive un po come cazzo gli pare, fino a che non lede appunto la libertà altrui, sarà per questo che le signorine me le scelgo a modo, senza andare da quelle sfruttate :), che quella è na cosa che mi da fastidio

McLove.
1st September 2007, 20:01
Mentre l'alcool che e' liberamente in vendita?
ti ho gia argomentato come sia maggiormente controllabile regolamentabile un abuso di alcol ma se dobbiamo continuare a parlare come due sordomuti e' inutile farlo.

mi aspettavo poi piu di una risposta al post in cui ti chiedevo come si stronca la mafia ed il commercio di stupefacenti (come tu affermi piu' di una volta) con l legalizzazione delle droghe leggere quando il maggior consumo/introiti proviene dalle droghe piu in voga la momento cioe' quelle sintetiche e la cocaina + suoi derivati.

se deve essere una serie di monologhi, o saltare domande e non leggere quello che viene scritto, che senso ha continuare a discutere?

Hador
1st September 2007, 20:04
ti ho gia argomentato come sia maggiormente controllabile regolamentabile un abuso di alcol ma se dobbiamo continuare a parlare come due sordomuti e' inutile farlo.
mi aspettavo poi piu di una risposta al post in cui ti chiedevo come si stronca la mafia ed il commercio di stupefacenti (come tu affermi piu' di una volta) con l legalizzazione delle droghe leggere quando il maggior consumo/introiti proviene dalle droghe piu in voga la momento cioe' quelle sintetiche e la cocaina + suoi derivati.
se deve essere una serie di monologhi, o saltare domande e non leggere quello che viene scritto, che senso ha continuare a discutere?
ahaha mc quindi dato che ora c'è più spaccio di cocaina che di droghe leggere fottiamocene delle mafie su quest'ultime intanto sono di meno? la fiera dei ragionamenti all'italiana eh :sneer:
legalizzazione - pro: soldi allo stato, limitazione mafia e spaccio, controlli su qualità quantità età e compagnia bella, contro: nessuno discorso su libertà già parlato non sta in piedi, le sostanze non sono più nocive ne hanno effetti maggiori di altre già in commercio.
perchè non farla? per mafia, per vaticano, per propaganda politica

Acheron
1st September 2007, 20:08
ahaha mc quindi dato che ora c'è più spaccio di cocaina che di droghe leggere fottiamocene delle mafie su quest'ultime intanto sono di meno? la fiera dei ragionamenti all'italiana eh :sneer:
legalizzazione - pro: soldi allo stato, limitazione mafia e spaccio, controlli su qualità quantità età e compagnia bella, contro: nessuno discorso su libertà già parlato non sta in piedi, le sostanze non sono più nocive ne hanno effetti maggiori di altre già in commercio.
Propaganda politica + chiesa :)

Arthu
1st September 2007, 20:18
Non volermene ache ma imho se vai a troie vuol dire che come uomo sei un perdente ;)

O uno che fa 2 conti e pensa che per scoparne una dello stesso livello finirebbe per spendere di piu :sneer:

Vaffaflanders
1st September 2007, 20:21
Propaganda politica + chiesa :)

In effetti fa un po ridere leggere i libri di storia dove sta scritto che l'Italia degli anni 20 era sotto un regime restrittivo:

1) si poteva comprare l'eroina e la cocaina in farmacia
2) si poteva andare a puttane liberamente in bordelli tutelati dallo stato
3) non c'era libertà di stampa, ma non c'è neanche adesso quindi :banana:

per anticipare la vostra prossima domanda: SI, sono NAZISTA :confused:

McLove.
1st September 2007, 20:24

babbe allora non leggi.

ti faccio un riassuntino visto che vuoi solo fare polemica.

apri il post dalla prima pagina e rileggilo e trovi quante volte shalee indica che la legalizzazione e dovuta sopratutto per , sue parole: metterla in culo alla mafia.
vorrei capire come gli ho chiesto piu di una volta ed alla luce di quanto detto come la si mette in culo alla mafia.

ora ciccio bello non e' che nella mia domanda a shalee sulle sue ideee devi sentirti chiamato in causa intrpretarle e rispondere tu generalizzando, ma visto che per lui era il punto principe della sua argomentazione vorrei capirne di piu'.

poi se volete straparlare di morale di politica di chiesa fatelo da soli perche piu di seguire un filo conduttore sembra che ognuno vada in freestyle verso le sue elucubrazioni mentali.
infine come ti ho gia detto piu di una volta leggi quello che scrivo non interpretarlo

soldi allo stato puo darsi.
limitazione spaccio che la venda un pusher o un negozio cosa cambia?
controlli? ma fammi il piacere che pure il tabacco dovrebbe essere venduto solo a maggiorenni
il discorso sulla liberta' non sta in piedi per te perdonami se quanto dici tu io non lo prendo come verbo
sulla nocivita' mi spiace ma non e' come credi, aggiornati.

ora continuate da soli a cantarvela e suonarvela con il trenino di quote incrociati e di up che sembrate gli xxx dei tempi che furono su Gr, kkthxbye

Hador
1st September 2007, 20:36
mc guarda che ti ho già risposto negli scorsi reply e hai clissato facendo finta di nulla ma spiaccicandomi 30 righe di post sul "superiore"

spaccio = vendita illegale
controlli = istituisci un negozio con norme e controlli simil coffee shop e non simil tabacchino di fronte ad un liceo
discorso libertà ti ho già risposto ma evidentemente ti sei fermato alla prima riga
nocività è come credo il resto sono leggende metropolitane, e cmq abbiamo chi lo ha già fatto e non mi pare che gli olandesi siano un popolo di smemorati stupidi.
non stai entrando in discussione mc, sei convinto, sul niente perchè le cose che sostieni non sono supportate da fatti (come il ledo agli altri se mi faccio una canna), di avere ragione e bona li.

Estrema
1st September 2007, 20:49
secondo il tuo ragionamento chi si ubriaca a 20 anni a 30 si fa le spade, a me non pare sia così
sempre secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe combattere la microcriminalità perchè altrimenti vanno ad alimentare i rapinatori di banche. imo sono stronzate poi se ci credi...è una bilancia, da un lato hai proibizionismo assoluto -che la storia insegna funziona eccome, come no- punendo consumatori che non fanno niente di male NE verso di loro NE verso la comunità, dall'altro hai legalizzare aumentando il controllo e farcendo le casse statali di soldi, nota bene che al consumatore questo nn cambia un cazzo dato che le leggi sono talmente blande che fumo cmq dove e quando mi pare, cambia che invece di avere la mafia a vendere il fumo hai il tabaccaio.
Di legalizzazione della prostituzione se ne parla solo perchè "è il mestiere più antico del mondo", fosse per me taglierei il cazzo a chiunque tira su una.ripeto il discorso non è droga-non droga, il discorso è perchè cercare di vietare una cosa che nn ha motivazioni per essere vietata quando tu, stato, ci puoi lucrare sopra.
e mi piace il tuo modo di parlare con la gente con discorsi sconnessi che non centrano nulla, m dove ho parlato di alcool:rotfl:sono il primo che hadetto che la microcriminalità va combatutta come le grosse organizzazioni con pene molto più severe; la prostituzione non fa vittime fino a provaq contraria i casi di aids da prostituzione sono minori di qualsiasi orte legata a droga, questa è una questione morale se lo stato deve lucrare sulla vendita di un corpo.

Poi vabbè che ti devo dire continua a quotare gente e parlare di farfalle ( non sono il primo) e sostenere che poi alla fine la droga non fa nulla:sneer:

Shalee
1st September 2007, 22:14

Mc, mi sembra che Hador abbia gia' spiegato come il togliere la lobby delle droghe LEGGERE alla mafia possa recare loro una perdita...Non sono io che devo dire allo stato come fare altrimenti andrei in giro con le macchine blu e a viados :elfhat: I metodi si trovano.Ma ripeto, non confondiamo la droga leggera con la quelle sintetiche perche' sono 2 cose differenti.

Giusto ma tanto qualcuno ti quotera' dantoti contro per il gusto di.....

ora ciccio bello non e' che nella mia domanda a shalee sulle sue ideee devi sentirti chiamato in causa intrpretarle e rispondere tu generalizzando, ma visto che per lui era il punto principe della sua argomentazione vorrei capirne di piu'.
poi se volete straparlare di morale di politica di chiesa fatelo da soli perche piu di seguire un filo conduttore sembra che ognuno vada in freestyle verso le sue elucubrazioni mentali.

Sai cosa c'e' diu nuovo? Che piu' persone posso pensarla esattamente alla stessa maniera MA e' anche possibile che altri non le condividano.Su come la mafia ne soffrirebbe non mi puoi dire che non lo capisci perche' sinceramente mi sembra piuttosto semplice la cosa.
No martini? no party...
Ti legalizzo la marja?Perfetto, ora perderai un po di soldi dal tuo ricavato no?E visto che il primo che becco con la tua roba in mano si fa ...boh, 5 anni di galera .Perche'?perche' nella zona A, dentro al cofee shop, io, governo, ci marcio e tu, mafia, mi rompi ancora di piu' i coglioni dato che mi freghi il business. Poi scusa, come lo controlli un "cancro" se non sai mai dov'e'?monopolizzate la ganja con tanto di bollino...ma lo ripeto ancora, DROGHE LEGGERE.

la prostituzione non fa vittime fino a provaq contraria i casi di aids da prostituzione sono minori di qualsiasi orte legata a droga, questa è una questione morale se lo stato deve lucrare sulla vendita di un corpo.
Poi vabbè che ti devo dire continua a quotare gente e parlare di farfalle ( non sono il primo) e sostenere che poi alla fine la droga non fa nulla:sneer:

boh, non so che dire. Speravo di poter ragionare ma qui' si quota per fare alterare la gente...

Mez
2nd September 2007, 01:05
legalizzarla o meno in italia non fa differenza, secondo me (a parte quella di farci entrare altri problemi, che già ne abbiamo pochi)

ahzael
2nd September 2007, 01:42
regala il fumo fin dalle elemntari e vedrai come smettono di fumare sti minchioni E_e
Se e' una cosa che fanno tutti non e' ganza, quindi di conseguenza smetteranno.

Io ringrazio ancora mia madre che a 5 anni mi ha fatto fare un tiro dalla sua sigaretta, che mi ha completamente schifato e non ho mai piu toccato.

Acheron
2nd September 2007, 07:38
Non volermene ache ma imho se vai a troie vuol dire che come uomo sei un perdente ;)
O uno che fa 2 conti e pensa che per scoparne una dello stesso livello finirebbe per spendere di piu :sneer:

La seconda che hai detto :sneer:, ovviamente se vengono a darmela gratis mica rifiuto, ma ho finito di pagare cene e cazzate simili :D

Estrema
2nd September 2007, 13:09
boh, non so che dire. Speravo di poter ragionare ma qui' si quota per fare alterare la gente...
guarda che siete vo"pro canne" che quando si tocca questo argomento siete sempre a fare discorsi insensati e tirate fuori la solita cantilena dell'alcool e la prosttuzione.Ci sono milioni di 3rd sull'argomento e non sopportate che la gente vi ricorda che oltre a commettere un reato fate una cosa che fa male e per stare con coscienza a posto giu a trovare mille paragoni inutili con discorsi inesatti e fuori luogo.

Io lo ripeterò all'infinito la droga è troppo pericolosa per farla prendere ai ragazzetti come le merendine al supermercato ma voi non lo capite sto problema fate sempre paragoni del cazzo, grazie io son convinto al 100% che a 25 anni magari il sale in zucca per accorgersi quando qualcosa non va ma a 14 è un attimino diverso:nod:

Rsh
2nd September 2007, 13:36
guarda che siete vo"pro canne" che quando si tocca questo argomento siete sempre a fare discorsi insensati e tirate fuori la solita cantilena dell'alcool e la prosttuzione.Ci sono milioni di 3rd sull'argomento e non sopportate che la gente vi ricorda che oltre a commettere un reato fate una cosa che fa male e per stare con coscienza a posto giu a trovare mille paragoni inutili con discorsi inesatti e fuori luogo.
Io lo ripeterò all'infinito la droga è troppo pericolosa per farla prendere ai ragazzetti come le merendine al supermercato ma voi non lo capite sto problema fate sempre paragoni del cazzo, grazie io son convinto al 100% che a 25 anni magari il sale in zucca per accorgersi quando qualcosa non va ma a 14 è un attimino diverso:nod:
peccato che lo stesso ragazzino ha accesso alle sigarette e al supermercato può comprare benissimo alchoolici e SUPERalchoolici che ti possono UCCIDERE con dosi molto piccole, mentre come abbiamo già detto nn esiste una dose mortale di cannabinoidi... è un discorso assolutamente ipocrita il vostro, come qualcuno ha già detto ci sono SOLO vantaggi nella legalizzazione, per forza si fanno sempre paragaoni con altro... fra un pò saremo come gli stati uniti tutto privatizzato e porto d'armi per tutti così se mi stai sul cazzo ti sparo e vaffanculo, però NO LE DRGOHE LEGGERE SONO IL MALEEEEHHHH, e intanto i nostri mafio-politici si gonfiano le tasche e la gente deve vedersi gli spacciatori per strada, complimenti.

Non mi aspetto altresì che gli "italiani" capsicano questo discroso, la chiesa e la politica hanno fatto un ottimo lavoro.

edit: volevo solo aggiungere che io sono favorevole alla legalizzazione, ma questa nn mi porterebbe nessun vantaggio come fumatore ANZI, però moralmente nn posso che appoggiarla.

Estrema
2nd September 2007, 13:47
MA porca puttan maiala ma se fumi 20 sigarette hai le stesse reazioni fisiche di quando fumi 20 canne ma stiamo scherzando?
L'Alcool ma fatemi il favore sull'alcool c'è sensibilizzazione se sei un criminale che ti bevi 1 litro di gin al giorno so cacchi tuoi.
guarda che anche io sono per la liberalizzazione di tutte le droghe ma son pure con un inasprimento delle pene relative ai problemi che potrebbero causare del tipo la prendi al mercato nero 20 anni di galera; guidi e ti fumi una canna 20 anni di galera; ma di galera non con sconti e attenuanti:nod:

Acheron
2nd September 2007, 13:53
MA porca puttan maiala ma se fumi 20 sigarette hai le stesse reazioni fisiche di quando fumi 20 canne ma stiamo scherzando?
L'Alcool ma fatemi il favore sull'alcool c'è sensibilizzazione se sei un criminale che ti bevi 1 litro di gin al giorno so cacchi tuoi.
guarda che anche io sono per la liberalizzazione di tutte le droghe ma son pure con un inasprimento delle pene relative ai problemi che potrebbero causare del tipo la prendi al mercato nero 20 anni di galera; guidi e ti fumi una canna 20 anni di galera; ma di galera non con sconti e attenuanti:nod:
vero il sabato sera ci son n morti da cannabis e nessuno perchè guidava ubriaco :point::point::point: :rotfl::rotfl::rotfl:

Rsh
2nd September 2007, 13:54
che discorso del cazzo; nessuno si fuma 20 canne al giorno, nn esistono super cannabinodo dipendenti (nn so che termine usare) mente è pieno di alchoolisti, BELLA sensibilizzazzione che c' è sisisisi, e poi anche se ci fosse sensibilizzazione per alchool, si potrebbe fare lo stesso per le droghe leggere...
RIPETO in un paese dove si vendono SUPERALCHOOLICI al supermercato che cazzo di sensibilizzazione c'è? io mi ricordo da ragazzino nessuno di noi aveva problemi a comprare wisky tequila etc etc ed avevamo 15 16 anni, per fortuna nn sono diventato alchoolista per 2 miei amici nn è andata cosi bene....
MA CE SENSIBILIZZAZIONEH !

siete solo degli ipocriti farciti di idee sbagliate e vivete fuori dalla realtà.

Estrema
2nd September 2007, 13:55
vero il sabato sera ci son n morti da cannabis e nessuno perchè guidava ubriaco :point::point::point: :rotfl::rotfl::rotfl:
sai che il test da cannabis alla guida è in vigore da 1 anno perciò occhio che se inizia a prendere piede vediamo un po sulle autopsie come va a finire
:nod:

Acheron
2nd September 2007, 13:57
si estre si

Estrema
2nd September 2007, 13:58
che discorso del cazzo; nessuno si fuma 20 canne al giorno, nn esistono super cannabinodo dipendenti (nn so che termine usare) mente è pieno di alchoolisti, BELLA sensibilizzazzione che c' è sisisisi, e poi anche se ci fosse sensibilizzazione per alchool, si potrebbe fare lo stesso per le droghe leggere...
RIPETO in un paese dove si vendono SUPERALCHOOLICI al supermercato che cazzo di sensibilizzazione c'è? io mi ricordo da ragazzino nessuno di noi aveva problemi a comprare wisky tequila etc etc ed avevamo 15 16 anni, per fortuna nn sono diventato alchoolista per 2 miei amici nn è andata cosi bene....
MA CE SENSIBILIZZAZIONEH !
siete solo degli ipocriti farciti di idee sbagliate e vivete fuori dalla realtà.
ma informati sei tu che sei ignorante si sanno benissimo gli effetti dell'acol e come si può arrivare all'alcolismo è 2000 anni che l'italia produce vino pz questo dimostra il mio concetto di italiano medio menefreghista.

Ora ti chiedo esperto di droghe quant'è la dose minima per non avere lucidità con la cannabis? Siete ridicoli con sta storia dell'alcool

Estrema
2nd September 2007, 14:00
si estre si
si ache è cosi da me fanno tutti i sabati sera il doppio controllo se hai bevuto o se hai fumato o pippato e quanto pensi che ci mettano a farlo in tutta italia?

Acheron
2nd September 2007, 14:05
si ache è cosi da me fanno tutti i sabati sera il doppio controllo se hai bevuto o se hai fumato o pippato e quanto pensi che ci mettano a farlo in tutta italia?

a me, io ho detto solo che per quanto riguarda incidenti mortali alcool > droga.

o manco questo? no cosi' per sape'

Rsh
2nd September 2007, 14:07
ma informati sei tu che sei ignorante si sanno benissimo gli effetti dell'acol e come si può arrivare all'alcolismo è 2000 anni che l'italia produce vino pz questo dimostra il mio concetto di italiano medio menefreghista.
Ora ti chiedo esperto di droghe quant'è la dose minima per non avere lucidità con la cannabis? Siete ridicoli con sta storia dell'alcool
ignoorante sei tu e sei anche disinformato su cosa sucecde in italia: cerca un pò su google quante associazioni per aiutare chi ha problemi di alchool ci sono e quante persone in italia ne abusano.. poi fai la stessa cosa sulle droghe leggere, sei tu menefreghista e sei anche accecato da convinzioni sbagliate, per quanto riguarda la dose di cannabis per perdere lucidità, credo dipenda da persona a persona come per l' alchool e tutto il resto.
Chiedi a qualsiasi dottore se siamo + ridicoli noi che vogliamo la legalizzazione delle dorghe leggere, o voi che volete proibirle ma che vi sta benissimo che l alchool sia legale (perchè c'è sensibilizzazione ROFL). A me sta benssimo che ci sia gente contraria alla legalizzazione perchè la droga fa male, ma vorrei che questa gente fosse un attimo coerente.

Estrema
2nd September 2007, 14:09
a me, io ho detto solo che per quanto riguarda incidenti mortali alcool > droga.
o manco questo? no cosi' per sape'
e questo si è ovvio l'alcool lo trovi ovunque perciò è molto più facile essere ubriaco che imbottito di coca le canne le lascio da parte perchè effettivamente al momento in discoteca è un po più complicato fumarle in quantita tale da mandarti fuori di testa.

Rayvaughan
2nd September 2007, 14:13
l'han detto anche al tiggì poco fa che l'alcool ammazza più di tuttte le droghe messe assieme

Estrema
2nd September 2007, 14:14
ignoorante sei tu e sei anche disinformato su cosa sucecde in italia: cerca un pò su google quante associazioni per aiutare chi ha problemi di alchool ci sono e quante persone in italia ne abusano.. poi fai la stessa cosa sulle droghe leggere, sei tu menefreghista e sei anche accecato da convinzioni sbagliate, per quanto riguarda la dose di cannabis per perdere lucidità, credo dipenda da persona a persona come per l' alchool e tutto il resto.
Chiedi a qualsiasi dottore se siamo + ridicoli noi che vogliamo la legalizzazione delle dorghe leggere, o voi che volete proibirle ma che vi sta benissimo che l alchool sia legale (perchè c'è sensibilizzazione ROFL). A me sta benssimo che ci sia gente contraria alla legalizzazione perchè la droga fa male, ma vorrei che questa gente fosse un attimo coerente.
L'alcoolismo come piaga sociale esiste da secoli perchè? perchè è legale da secoli e ci si è studiato molto sopra; le droghe specialmente quelle sintetiche esistono da molto meno ed è un attimino più complicato classificarne i danni mancano sicuramente statistiche attendibili.

Se tu vuoi proibire l'alcool perchè è illegale la droga, bhè stai facendo una campagna contro i mulini a vento è impossibile e neppure giusto anche perchè l'alcool è considerato alla stregua di un alimento è come se decidessimo di proibire la carne e la verdura pensi che sia fattibile?

Estrema
2nd September 2007, 14:17
l'han detto anche al tiggì poco fa che l'alcool ammazza più di tuttte le droghe messe assieme
e gia infatti io sento tutti igiorni di ragazzi che bevono un gin lemon e schiattano tramortiti al suolo, devi dire le cose come stanno gl'incidenti mortali da alcool sono maggiori di quelli sotto effetto di droga; gli alcolisi sono più dei drogati; grazie al cazzo in italia si schedano i bevitori di vino ma non i fumatori di canna per le droghe si schedano solo quelli che fanno uso di eroina.

Rsh
2nd September 2007, 14:21
L'alcoolismo come piaga sociale esiste da secoli perchè? perchè è legale da secoli e ci si è studiato molto sopra; le droghe specialmente quelle sintetiche esistono da molto meno ed è un attimino più complicato classificarne i danni mancano sicuramente statistiche attendibili.
Se tu vuoi proibire l'alcool perchè è illegale la droga, bhè stai facendo una campagna contro i mulini a vento è impossibile e neppure giusto anche perchè l'alcool è considerato alla stregua di un alimento è come se decidessimo di proibire la carne e la verdura pensi che sia fattibile?

ma io nn volgio propbire l alchool io sono faverovole alla libertà individuale, in linea di massima vorrei che tutto fosse legale in modo che lo stato potesse controllare tutto al massimo, ma questo è utopico e inattuabile sopratutto in italia, io parlo di alchool quando si parla di droghe leggere perchè se chi si oppone ad esse lo fa perchè pericolose per la salute dovrebbe opporsi allo stesso modo anzi con maggior vigore all alchool (sopratutto ai super alchoolici) perchè fa MOLTO + danno delle suddette, tutto quà.

Estrema
2nd September 2007, 14:28
ma io nn volgio propbire l alchool io sono faverovole alla libertà individuale, in linea di massima vorrei che tutto fosse legale in modo che lo stato potesse controllare tutto al massimo, ma questo è utopico e inattuabile sopratutto in italia, io parlo di alchool quando si parla di droghe leggere perchè se chi si oppone ad esse lo fa perchè pericolose per la salute dovrebbe opporsi allo stesso modo anzi con maggior vigore all alchool (sopratutto ai super alchoolici) perchè fa MOLTO + danno delle suddette, tutto quà.
si ma allora te la metto da bigotto se gia crea tanti problemi l'alcool vogliamo aggiungerne degli altri con la droga?

io l'ho scritto prima se c'avessi la sicurezza che poi non s'inventassero un altro tipo di sballo illegale(perchè io rimango dell'idea che è il proibito il più grande dei problemi) avremmo i problemi dell'alcool i problemi della cannabs i problemi della cocaina e i problemi del nuovo .........non so se mi so spiegato bene?

Rsh
2nd September 2007, 14:37
si ma allora te la metto da bigotto se gia crea tanti problemi l'alcool vogliamo aggiungerne degli altri con la droga?
io l'ho scritto prima se c'avessi la sicurezza che poi non s'inventassero un altro tipo di sballo illegale(perchè io rimango dell'idea che è il proibito il più grande dei problemi) avremmo i problemi dell'alcool i problemi della cannabs i problemi della cocaina e i problemi del nuovo .........non so se mi so spiegato bene?

va bene è una tua opinioe e la rispetto, io la penso diversamente penso che esssndo molte le persone che usano solo dorghe leggere quei soldi che adesso finiscono alla "malavita" (bisognerebbe anche approfondire da chi è composta questa malavita), andrebbero allo stato e che questo possa garantire qualità e controllo (oltre a essere un deterrente per chi lo fa solo per il gusto di trasghedire), nn credo che la minaccia di una nuova droga possa essere così concreta da giustificare il probizionismo di altre.

Shalee
2nd September 2007, 17:06
Ci sono milioni di 3rd sull'argomento e non sopportate che la gente vi ricorda che oltre a commettere un reato fate una cosa che fa male e per stare con coscienza a posto giu a trovare mille paragoni inutili con discorsi inesatti e fuori luogo.:

fate?chi cazzo sei, il grande fratello per dire che io "faccio"? E comunque parlo da padre dato che ho 2 figli di 6 e 10 anni e non da ragazzino che va al liceo.

Preferirei che i mie figli avessere ben chiaro che dove si puo' fumare non si deve andare invece adesso lo spaccio si trova proprio a scuola.

Prova a puntare meno il dito per cortesia.

Sintak
3rd September 2007, 03:19
e gia infatti io sento tutti igiorni di ragazzi che bevono un gin lemon e schiattano tramortiti al suolo, devi dire le cose come stanno gl'incidenti mortali da alcool sono maggiori di quelli sotto effetto di droga; gli alcolisi sono più dei drogati; grazie al cazzo in italia si schedano i bevitori di vino ma non i fumatori di canna per le droghe si schedano solo quelli che fanno uso di eroina.

Anche io sento tutti i giorni di ragazzi che si fanno una canna e schiattano tramortiti al suolo.. Bel paragone

Wolfo
3rd September 2007, 08:52
Statisticamente mi pare (ma dovrei cercar conferma) che l'olanda sia in europa il paese con il più alto tasso di tossicodipendenti.
Questo dovrebbe far riflettere.

Il discorso alcool vs. droghe leggere nn regge , perchè il consumo di un alcolico nasce per la voglia del sapore , dell'assaggio dell'alcolico stesso , il fine non è ubriacarsi, se bevo due bicchieri di vino lo faccio perchè mi piace il sapore del vino , il fine ultimo della droga , qualunque essa sia , è sballarsi un po'.
Poi se vogliamo , in entrambi i casi è l'abuso a rendere tutto più dannoso.

Linguargentina
3rd September 2007, 09:49
Statisticamente mi pare (ma dovrei cercar conferma) che l'olanda sia in europa il paese con il più alto tasso di tossicodipendenti.

Già e per un motivo molto semplice: tutti quelli che non possono nel loro paese, emigrano là.

saltaproc
3rd September 2007, 09:51
Già e per un motivo molto semplice: tutti quelli che non possono nel loro paese, emigrano là.

:rotfl::rotfl: era una battuta vero?

Necker
3rd September 2007, 10:04
Questo dovrebbe far riflettere.
Il discorso alcool vs. droghe leggere nn regge , perchè il consumo di un alcolico nasce per la voglia del sapore , dell'assaggio dell'alcolico stesso , il fine non è ubriacarsi, se bevo due bicchieri di vino lo faccio perchè mi piace il sapore del vino , il fine ultimo della droga , qualunque essa sia , è sballarsi un po'.
Poi se vogliamo , in entrambi i casi è l'abuso a rendere tutto più dannoso.

beh wolfo qui si potrebbe aprire unbel dibattito, passi per il vino che per chi piace è un must a tavola, ma i superalcolici hanno dal primo all'ultimo un saporaccio mostruoso.

Ora io non so voi ma spararsi un bicchierozzo di whiskey, Gin Rum et simili, non è proprio una prelibatezza...per questo penso che anche chi si beve ste rogne lo faccia col fine di sballarsi via alcool.

Mi chiedo perchè uno non si faccia direttamente un'endovena di etilico puro.

Linguargentina
3rd September 2007, 10:04
:rotfl::rotfl: era una battuta vero?

No.
Sarebbe come dire che porta sfiga abitare a Salsomaggiore terme perchè c'è un alto tasso di mortalità senza soffermarsi a riflettere che ci emigrano tutti i vecchietti a bagnarsi gli ossicini.
Suvvia, ho promesso qualche post fa di trattenermi dal dire eresie, le promesse le mantengo :wave:

Blinck
3rd September 2007, 10:20
Ora io non so voi ma spararsi un bicchierozzo di whiskey, Gin Rum et simili, non è proprio una prelibatezza..

Talisker o Lagavulin o random Scoth Malt invecchiato 18 anni non è una prelibatezza ? E' una delle cose migliori che abbia mai bevuto in vita mia :shocked::shocked::shocked:
E me lo godo dall'inizio alla fine iniziando dal profumo.
Anzi, se uno vuole sballarsi di whisky, sinceramente, non capisce un beneamato cazzo perchè il whisky si degusta non si tracanna come beoti. period.Il tutto, alla fine, stà nella capacità personale di limitarsi e capire quando si può bere e non bere.

Le droghe leggere boh, non capisco l'utlità di mettersi li e farsi una canna oltre che il mero spirito di aggregazione e il sentirsi "fico" con gli amichetti ma sinceramente non capisco nemmeno il bisogno di sballarsi o ubriacarsi su base regolare

saltaproc
3rd September 2007, 10:28
No.
Sarebbe come dire che porta sfiga abitare a Salsomaggiore terme perchè c'è un alto tasso di mortalità senza soffermarsi a riflettere che ci emigrano tutti i vecchietti a bagnarsi gli ossicini.
Suvvia, ho promesso qualche post fa di trattenermi dal dire eresie, le promesse le mantengo :wave:

ma dove la vedi tutta sta trasumanza di tossici in direzione amsterdam ?
ti ricordo che pure ad amsterdam è vietato farsi le pere o fumare per strada...se uno si vuole fare una canna la fa in italia come in olanda...si ok parecchia gente va a farsi la settimanella tutta sex drug and rock%roll ma non è che ci si pianta dai

macallan 25 anni non è una prelibatezza?? da su non scherziamo è come dire che il sapore del cubano fa schifo per gli amanti del sigaro

McLove.
3rd September 2007, 11:11
bo sinceramente ho smesso di leggere sto post l'altro ieri quando ho notato il solito turbinio di luoghi comuni (errati), il solito paragone sempre errato alcool/droghe leggere, ed il muro contro muro o le teorie di "a me cosa e' legale o illegale non interessa", ed a queste persone consiglierei di farsi una loro nazione visto che sono gli stessi che invocano un "diritto" quando gli confa' al loro utile o tornaconto e invece quando le cose non gli stanno bene invocano la liberta' "braveheartiana".
al di la del mito dell Olanda, molti non hanno piu risposto quando ho indicato che lla ratio di tale normativa in Olanda deriva non gia da fini sociali di regolamentazione ma semplicemente dal retaggio economico dell imperialismo e della tratta dell oppio con la cina, ma vabbe si evita sempre di rispondere a quello cui non si vuole rispondere.
al di la del fatto che molti trascurano come effettivamente anche l'alcool in determinati stati ha una regolamentazione piu rigida che in Italia. quindi si prendono solo gli esempi piu favorevoli alla propria tesi trascurando gli altri, il che non e' molto edificante nell affrontare un discorso.
al di la del fatto che nessuno o meglio tutti avete glissato uno degli aspetti fondamentali ovvero il fatto che la scienza medica sia piu radicata sull'alcool che per le cosiddette droghe leggere, ma anche questo lasciamolo stare.
Il non sense e' andare a fare il ragionamento X fa male ed e' legalizzato quindi anche Y deve essere legalizzato. una persona sana di mente pensa che se X fa male ed Y fa male sia X che Y devono essere banditi.
fermo restando che ogni eccesso fa male anche di cose che nemmeno pensate, il sole fa male ad esempio cosi come l'eccesso di carne, cosi come il caffe' cosi come ogni stracazzo di eccesso, ma andiamo a quello che e' l'asso nella manica di coloro che vogliono una disciplina conforme visto che "uno e' libero di fare cio che vuole visto che me ne strasbatto delle leggi" mi e' stato detto cosi.NB pero' mi viene risposto "se avessi una soluzione girerei con la macchina blu in parlamento".. e no troppo comodo sbattere in maniera infantile un piedino strapparsi i capelli su cio' che non va e poi non avere soluzione, fermo restando che l'attuae classe dirigente non e' che differisce molto dall utente medio di un forum eh, si chiama Coerenza e va oltre all essere fumatori o non fumatori.
molti parlano della legalizzazione del tabacco, si fa male e' cancerogeno ma non porta problemi ad altri (sebbene mi viene negato senza spiegarmelo o dicendomi che sono terrone perche quanto affermo non e' vero: cioe si vuole affermare che un drogato i fa sempre i fatti suoi ed e' sereno come un bimbo in fasce ma vabbe tralasciamo anceh questo)
tanto per restare ad uno dei primi aspetti inutili il fatto che la marijuana e del 70 % piu cancerogena dl tabacco per il cancro ad i polmoni per la presenza del 70% di idrocarburi cancerogeni in più, come viene indicato dalla scienza medica, lo vogliamo nascondere, no? e questo semplicemente andando a valutare i primissimi danni fisici tralasciando l'alterazione di risposta, percettiva mnemonica, motoria che produce una droga leggera ma non produce il tabacco.
Entrambi creano dipendenza, altro dato scientifico sebbene solo chi fuma sempre dice che il tetraidrocannabinolo (cioe il principio pscicattivo di hashish e maria) NON crea dipendenza, ma lasciamo stare anche questo.
Ma poi si arriva all alcool, fermo restando la premessa che se x fa male ed y fa male io bandisco entrambi o faccio una normativa rigida per entrambi non certo assumo uno "sbaglio" a regola per sbagliare 2 volte.
Sempre evitando i fanboysmi e cercando di citare la scienza medica, l'eccesso di alcool fa male ma le differenze stanno nel "non eccesso", paradossalmente un consumo di alcool anche giornaliero di 0,6 grammo per chilogrammo corporeo fa bene e previene le malattie cardiocircolatorie (la fonte e' il Food and Drug Administration - FDA ) cosa che anche a livelli minimi le droghe "leggere" non fanno ed hanno solo effetti negativi, al di la dello sballo che non puo' essere asssunto a effetto positivo a mio avviso.
Sul discorso del mercato nero si e' gia parlato molto, ed anche la non mi e' stato risposto perche nelle prime pagine dei post si diceva di "metterla in culo alla mafia",ma quando viene indicato che il mercato di droghe leggere e' il minore ad i giorni nostri(sintetiche+ cocaina e derivati le piu diffuse), e che quindi si può dare fastidio alla criminalita' organizzata ma sicuramente non la stronca su questo aspetto, nessuna risposta mi viene data, se non " e' meglio di nulla" quindi per togliere mercato parziale alla mafia introduciamo regolamentarizzandola una sostanza in ogni aspetto negativa.. e' il discorso del marito che si taglia le palle per dare fastidio alla moglie.
Infine mi viene indicato che si farebbero molti piu controlli, be se i controlli sono come quelli attuali sull eccesso di alcool o sulle sigarette (che sono vientate ad i Minori di 18 anni per legge) perdonate.. non ci credo.
Insomma per concludere piuttosto che arrovellarvi in giustificazioni piu o meno sociali ed etiche o di emra convenienza a cui non date risposta esauriente o a puntare il dito in maniera abbastanza facile ma non e' piu' coerente indicare: " Mi piace la marijuana e l'hashish e la vorrei legalizzata" senza elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano? io lo riterrei piu coerente almeno.
ho scritto un papiro verra' kopl a dirmi che scrivo mezza paginetta, cosi tanto per darmi nuovamente fastidio gratis, mi spiace annoiarti ma avevo molto a cui rispondere, dammi soltanto un input e la prossima volta metto sotto spoiler cosi da non turbare la tua visione del forum ;)

Evildark
3rd September 2007, 11:22
paradossalmente un consumo di alcool anche giornaliero di 0,6 grammo per kilogrammo corporeo fa bene e previene le malattie cardiocircolatorie (la fonte e' il Food and Drug Administration - FDA )

spero che qui tu ti sia sbagliato a riportare i dati della fonte...
0,6gr * kg corporeo sono un enormità!

(es. 80kg = 48gr di alcool al giorno che equivarrebbero ad 1 litro di superalcolico al 48% piuttosto che 10 litri di birra al 4,8%)!!!!!!!!!

:hm::hm:

altro che abolire le droghe leggere! qui ci sarebbe da abolire la FDA :confused::confused:

McLove.
3rd September 2007, 11:25
spero che qui tu ti sia sbagliato a riportare i dati della fonte...
0,6gr * kg corporeo sono un enormità!
(es. 80kg = 48gr di alcool al giorno che equivarrebbero ad 1 litro di superalcolico al 48% piuttosto che 10 litri di birra al 4,8%)!!!!!!!!!
:hm::hm:
altro che abolire le droghe leggere! qui ci sarebbe da abolire la FDA :confused::confused:

no, ho ripreso il link
inizialmente pensavo di avere scritto uno zero in meno perché il tuo conto filava ma ho ripreso il link e letto meglio ed e' 0,6 grammi.
Questo e' quanto scritto:
L'istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione indica una quantità quotidiana accettabile di alcool pari a 0.6 grammi per chilo di peso corporeo, che non deve superare 1 grammo per chilo, oltre il quale prevalgono gli effetti negativi. Se si considera che i grammi di alcool presenti in una bevanda alcolica si ottengono moltiplicando il grado alcolico per 0.79, e che il normale vino da tavola in genere ha un grado alcolico di circa 11%, un uomo che pesa 60 chili può consumare circa 450 ml di vino al giorno, più o meno tre bicchieri, mentre una donna, che metabolizza l'alcol più lentamente, circa 350 ml (due bicchieri).

Rayvaughan
3rd September 2007, 11:25
bo sinceramente ho smesso di leggere sto post l'altro ieri quando ho notato il solito turbinio di luoghi comuni (errati) cut cut

per me sono errate tutte le cose che dici te, questione di punti di vista:wave:

Acheron
3rd September 2007, 11:28
creerà anche dipendenza l'Erba, ma io passi da momenti in cui mi fumo 1-2 canne al giorno per 1-2 settimane, a periodi in cui non fumo un cazzo (possono anche durare 6-7 mesi, come in questo momento), è la coca a creare dipendenza.

Evildark
3rd September 2007, 11:29
si c'era uno 0 in piu
e' 0,06
grazie per avermi indicato la svista, edito.

mm a me pare cmq tanto 1 litro di birra 4,8% come dose consigliata al giorno...
(0,06*80=4,8gr)... cioè fa bene alla salute bersi 365 litri di birra all'anno o cmq l'equivalente in vino o superalcoolico (faccio i conti in birra che viene meglio)? secondo me uno così cmq diventa alcoolista...

Acheron
3rd September 2007, 11:30
(0,06*80=4,8gr)... cioè fa bene alla salute bersi 365 litri di birra all'anno o cmq l'equivalente in vino o superalcoolico (faccio i conti in birra che viene meglio)? secondo me uno così cmq diventa alcoolista...
alcolista no, ma un litro di birra al giorno non fa bene cmq

McLove.
3rd September 2007, 11:33
come ti dico sopra ho ripreso il linke c'e' spiegato il moltiplicatore ed indicato in bicchieri e' 0,6

i grammi di alcool presenti in una bevanda alcolica si ottengono moltiplicando il grado alcolico per 0.79

Estrema
3rd September 2007, 11:34
alcolista no, ma un litro di birra al giorno non fa bene cmq
ma perchè la birra risetto al vino può creare altri problemi non legati all'alcol è un prodotto fermentato.

Acheron
3rd September 2007, 11:37
ma perchè la birra risetto al vino può creare altri problemi non legati all'alcol è un prodotto fermentato.
ma manco se fai come alcuni simpatici vecchietti che si bevono una boccia di tavernello a pasto

Estrema
3rd September 2007, 11:39
ma manco se fai come alcuni simpatici vecchietti che si bevono una boccia di tavernello a pasto
parlavo dell'equivalenza che diceva evil non della stessa quantità.

cmq su sta cosa del vino a pasto io mi ricordo sempre cene e pranzi a casa di mio nonno bere il vino a pasto era na cosa normale e non mi pare che nessuno sia diventato alcoolista.Di media in 5 si finiva ( io non bevevo quasi mai) 1 litro di vino a pasto.

Brendoh
3rd September 2007, 11:41
peccato che lo stesso ragazzino ha accesso alle sigarette e al supermercato può comprare benissimo alchoolici e SUPERalchoolici che ti possono UCCIDERE con dosi molto piccole, mentre come abbiamo già detto nn esiste una dose mortale di cannabinoidi... è un discorso assolutamente ipocrita il vostro, come qualcuno ha già detto ci sono SOLO vantaggi nella legalizzazione, per forza si fanno sempre paragaoni con altro... fra un pò saremo come gli stati uniti tutto privatizzato e porto d'armi per tutti così se mi stai sul cazzo ti sparo e vaffanculo, però NO LE DRGOHE LEGGERE SONO IL MALEEEEHHHH, e intanto i nostri mafio-politici si gonfiano le tasche e la gente deve vedersi gli spacciatori per strada, complimenti.
Non mi aspetto altresì che gli "italiani" capsicano questo discroso, la chiesa e la politica hanno fatto un ottimo lavoro.

sto discorso merita un: :bow:
Il punto nel nostro paese è L'IPOCRISIA. tutto gira intorno. dalla mafia, all'impiego del nostro esercito, alle droghe leggere, all'alcool, ai dico, agli incendi dolosi, tutto.

giustissimo quello che dice shalee e hador. Io non so, sinceramente se sia giusto legalizzare o meno.. Essendo io un consumatore diretto, cerco cmq di essere obiettivo, e di valutare gli eventuali benefici che potrebbe beneficiarne la nostra società. E' da capirne i pro e i contro, sicuramente; Quello che dice estre riguardo alle nuove droghe mi ha fatto riflettere..Se in effetti permettiamo le canne; i vari ragazzini che vorranno sperimentare "qualcosa" solo x andare contro alle regole, proveranno qualcosa di più potente, visto che la cannetta sarà passata di moda in quanto "non vietata". E' un punto di vista, che non è da sottovalutare..Quante persone fanno azioni irresponsabili, solo x andare contro alle regole, o solo x mettersi in mostra? io ne ho conosciuti una marea che si son fatti una canentta solo x fare i fichi. ma un conto è ua sostanza che non ti da dipendenza. un altro è una sostanza che ti rende schiavo.
Il punto è che il nostro paese sicuramente ha dei problemi da sempre e degli argomenti che vanno affrontati, non solo su un forum. La legalizzazione potrebbe essere una gran soluzione per tutti. Ma anche no. Spetta ai signoroni strapagati da noi cittadini, decidere per il nostro bene comune.
vaffaf-Mclove. Avete poca esperienza a riguardo.. Mi ricordate troppo qc intervista farlocca vista nei nostri bellissimi telegiornali, dove l'intervistato (un sacerdote ndr.) diceva che tutte le droghe fanno male, e alla domanda ma lei ha mai provato una canna? la risposta era, "No, ma fanno male cmq".
cmq vaffaf, rispondo alla tua domanda: Io.
E sinceramente, valuta l'idea di chiedere scusa, per quello che hai scritto..magari cerca di non offendere aoe in futuro, senza cognizione di causa.

Ora io non so voi ma spararsi un bicchierozzo di whiskey, Gin Rum et simili, non è proprio una prelibatezza...per questo penso che anche chi si beve ste rogne lo faccia col fine di sballarsi via alcool.
Mi chiedo perchè uno non si faccia direttamente un'endovena di etilico puro.
Se parli di gin rum wisky puri, beh, penso che serva un minimo di abitudine..o di esperienza gustativa..
(prime volte che bevevo un jack, era davvero uno schifo..poi invece col tempo, ho imparato a valutarlo meglio..)
Se parli invece per superalcolici intendi anche drink e long drink, beh ti dico di cercarti un barman/cocktailman migliore!

hm, secondo me non hai tutti i torti..

Aggiungo la regola principale: Ogni cosa in natura se presa in dosi eccessive diventa VELENO. ogni cosa puo far male, ovviamente spetta alla maturità e alla responsabilità delle persone.

McLove.
3rd September 2007, 11:45
vaffaf-Mclove.

non ho capito perché ti alteri cosi nemmeno ti avessi offeso la Mamma, e sopratutto non comprendo perche arrivi a definire che non ho esperienza in merito solo perche la penso diversamente da te, chi te lo dice della mia poca esperienza?
se si vuole discutere si parla delle idee non e' che ottieni molto cercando di "distruggere" la credibilita' dell interlocutore, sopratutto presumendo visto che non credo ci conosciamo, e' una cosa infantile a mio avviso.
boh.

Estrema
3rd September 2007, 11:47
non ho capito perché ti alteri cosi nemmeno ti avessi offeso la Mamma, e sopratutto non comrepndo perche arrivi a definire che non ho esperienza in merito, chi te lo dice?
boh.
era vaffaflnders e mclove penso
:D

Evildark
3rd September 2007, 11:50
parlavo dell'equivalenza che diceva evil non della stessa quantità.
cmq su sta cosa del vino a pasto io mi ricordo sempre cene e pranzi a casa di mio nonno bere il vino a pasto era na cosa normale e non mi pare che nessuno sia diventato alcoolista.Di media in 5 si finiva ( io non bevevo quasi mai) 1 litro di vino a pasto.

secondo me però uno può diventare anche alcoolista "inconsapevole", senza essere lo stereotipo della persona gettata all'angolo della strada con la barba incolta, sudicio, e la bottiglia di tavernello riversa di fianco...
il bere vino regolarmente in grandi quantità secondo me può cmq essere considerato alcoolismo, magari blando, ma sempre alcoolismo lo considero...

è lo stesso concetto di estre che chiama "drogati" o "tossicodipendenti" da chi si fuma le canne a chi pippa... sono termini che come "alcoolista" possono avere sia valenza negativa-dispregiativa sia generalista...

McLove.
3rd September 2007, 11:50
era vaffaflnders e mclove penso
:D

si, mi riferisco a perche deve definirmi uno che ne sa poco per partito preso visto che la penso in maniera opposta alla sua, non capisco cosa c'entra la mia persona in questa discussione, si discute sugli argomenti in genere, no?

Estrema
3rd September 2007, 11:59
secondo me però uno può diventare anche alcoolista "inconsapevole", senza essere lo stereotipo della persona gettata all'angolo della strada con la barba incolta, sudicio, e la bottiglia di tavernello riversa di fianco...
il bere vino regolarmente in grandi quantità secondo me può cmq essere considerato alcoolismo, magari blando, ma sempre alcoolismo lo considero...
è lo stesso concetto di estre che chiama "drogati" o "tossicodipendenti" da chi si fuma le canne a chi pippa... sono termini che come "alcoolista" possono avere sia valenza negativa-dispregiativa sia generalista...
si ok mi sta bene allora nache i fumatori son drogati e chi beve coca cola regolarmente è un dipedente da cola:D

Estrema
3rd September 2007, 12:02
si, mi riferisco a perche deve definirmi uno che ne sa poco per partito preso visto che la penso in maniera opposta alla sua, non capisco cosa c'entra la mia persona in questa discussione, si discute sugli argomenti in genere, no?
semplice perchè loro pensano che chi ha da ridire sule droghe matematicamente per una strana equazione astrale vuol dire che non ha mai fatto una canna in vita sua e che magari ha passato la vita a giudicare senza mai provare, anche perchè sempre secondo una strana concezione se ti sei fato almeno una canna non puoi essere contro la liberalizzazione, vuoi mettere fumare di nascosto contro fumare in liberta su un parco senza che nessuno ti rompa le palle? A gia oggi giorni non è più buona regola farsi le canne appartati fa più fico farsi vedere
:sneer:

Brendoh
3rd September 2007, 12:02
non ho capito perché ti alteri cosi nemmeno ti avessi offeso la Mamma, e sopratutto non comprendo perche arrivi a definire che non ho esperienza in merito solo perche la penso diversamente da te, chi te lo dice della mia poca esperienza?
se si vuole discutere si parla delle idee non e' che ottieni molto cercando di "distruggere" la credibilita' dell interlocutore, sopratutto presumendo visto che non credo ci conosciamo, e' una cosa infantile a mio avviso.
boh.
no, assolutamente non me la sto prendendo per niente. Anzi è un discorso davvero interessante, il tuo punto di vista è "interessante", pertanto non voglio ne offenderti ne mancarti di rispetto.
Dico solo che da quello che hai scritto, non sei, ne tantomento sei stato un fumatore abituale. Per questo ti fai da spalla con dati, che reputo, inesatti, ma che invece girano in ambienti bigotti e tra luoghi comuni di gente che NON HA MAI FUMATO, ma che cmq SA...Sa che fa male..
mi riferisco in particolare al discorso dipendenza/cancro.
Ti ha risposto benissimo Ache, e cmq è un discorso davvero cretino, che appunto dimostra la tua poca esperienza, ma vabbeh..

Cmq, ultima frase, che poi devo volatilizzarmi..
ogni cosa DEVE essere moderata. Fosse per me rivedrei Il discorso Tabacco-Alcool.

Brendoh
3rd September 2007, 12:03
semplice perchè loro pensano che chi ha da ridire sule droghe matematicamente per una strana equazione astrale vuol dire che non ha mai fatto una canna in vita sua e che magari ha passato la vita a giudicare senza mai provare, anche perchè sempre secondo una strana concezione se ti sei fato almeno una canna non puoi essere contro la liberalizzazione, vuoi mettere fumare di nascosto contro fumare in liberta su un parco senza che nessuno ti rompa le palle? A gia oggi giorni non è più buona regola farsi le canne appartati fa più fico farsi vedere
:sneer:
dai su non sei stupido su.. quindi non cadere in discorsi da stupido.

Il Nando
3rd September 2007, 12:04
Scusate, e' qui che si parla per partito preso sui cannoni?

Estrema
3rd September 2007, 12:06
no invece per alcuni è cosi.

Evildark
3rd September 2007, 12:08
si ok mi sta bene allora nache i fumatori son drogati e chi beve coca cola regolarmente è un dipedente da cola:D

ma infatti consentimi di dire che il vino o qualsiasi altra bevanda alcoolica la considero un "di più" come può essere una canna!

c'è chi esce e si fa una birra o un cocktail e chi esce e si fa una cannetta con un amico/a, ma si potrebbe benissimo fare a meno di uno e dell'altro...prendendosi semplicemente un thè freddo o dell'acqua (ovviamente estremizzando)

sono dell'idea che allora a questo punto tutte le sostanze "di più" (attenzione sottolineo sostanze, non lussi vari come macchine orologi o via dicendo...xkè sarebbe una generalizzazione fuorviante) vanno o regolamentate (cercando di stabilire parametri para-scientifici come la quantità di 0.5gr nel sangue, che non rappresenta però la verità assoluta, ma potrebbe essere una buona media ponderata) o abolite (in una visione utopico-proibizionista)

Estrema
3rd September 2007, 12:13
ma infatti consentimi di dire che il vino o qualsiasi altra bevanda alcoolica la considero un "di più" come può essere una canna!
c'è chi esce e si fa una birra o un cocktail e chi esce e si fa una cannetta con un amico/a, ma si potrebbe benissimo fare a meno di uno e dell'altro...prendendosi semplicemente un thè freddo o dell'acqua (ovviamente estremizzando)
sono dell'idea che allora a questo punto tutte le sostanze "di più" (attenzione sottolineo sostanze, non lussi vari come macchine orologi o via dicendo...xkè sarebbe una generalizzazione fuorviante) vanno o regolamentate (cercando di stabilire parametri para-scientifici come la quantità di 0.5gr nel sangue, che non rappresenta però la verità assoluta, ma potrebbe essere una buona media ponderata) o abolite (in una visione utopico-proibizionista)
ma è quello che sto dicendo io per gli alcoolici si conoscono tutti gli effetti negativi è molto più facile per le droghe è un attimino più difficile è per questo ce oggi una legalizzazione per me è pericolosa è un po paradossalmente come il riconoscimento delle coppie gay e l'adozione di figli oggi è pericolosa se si da una conseguenza in breve tempo della prima sulla seconda.

McLove.
3rd September 2007, 12:17
no, assolutamente non me la sto prendendo per niente. Anzi è un discorso davvero interessante, il tuo punto di vista è "interessante", pertanto non voglio ne offenderti ne mancarti di rispetto.
Dico solo che da quello che hai scritto, non sei, ne tantomento sei stato un fumatore abituale. Per questo ti fai da spalla con dati, che reputo, inesatti, ma che invece girano in ambienti bigotti e tra luoghi comuni di gente che NON HA MAI FUMATO, ma che cmq SA...Sa che fa male..
mi riferisco in particolare al discorso dipendenza/cancro.
Ti ha risposto benissimo Ache, e cmq è un discorso davvero cretino, che appunto dimostra la tua poca esperienza, ma vabbeh..
Cmq, ultima frase, che poi devo volatilizzarmi..
ogni cosa DEVE essere moderata. Fosse per me rivedrei Il discorso Tabacco-Alcool.

guarda puoi credermi o meno, sta al tuo voler dialogare, ma ho inziato a fumare a 14 anni in una famiglia sessantottina e che andava spesso in Olanda in gioventu' (come tutti in quel periodo), non avevo nemmeno il problema di nascondermi a Mio padre che scoprendomi le cartine mi disse "l'importante e' che non esageri".
sempre rimanendo in quell'ambito di droghe leggere penso di aver fatto di tutto, dal normale consumo ad i vari giochetti non so come si chiamano da voi, dal "cato"(bacinella in siculo) col whisky caldo e zannetta annessa con la bottiglia di plastica tagliata per fare il risucchio ad i fumi del whisky ad i vari carciofi con l'anima in fil di ferro ad i vari giochi incoscienti, qua si chiama "flash" quando ti fai stringere il collo per provocarti svenimento etc, e si ero abituale nel senso che la cannetta ci scappava ogni giorno o quasi
a poco piu di 18 anni mi sono rotto i coglioni ed ho smesso, nonostante i miei amici hanno continuato per tempo, alcuni che fumano tutt'ora, altri sono passati al "altro" (che ora non frequento piu, vite troppo distanti) altri ancora hanno smesso. Questo dal punto di vista pratico, dal punto di vista teorico be la mia tesi di laurea e' stata " Tossicodipendenze e delitto" in antropologia Criminale, non un capolavoro ma ho letto e scritto molto sull' argomento.

ti ripeto questo se vuoi credermi se preferisci invece considerarmi uno che straparla solo perche non la pensa come te fa pure, la mia consapevolezza di me stesso, quello che ho fatto o il mio orgoglio non viene leso se qualcuno in un forum non mi crede, sul serio :)
che qua immezzo c'e' gente molto piu "esperta" di me non lo metto in dubbio, ne ho voglia di non crederlo fa parte della mia indole credere a quanto mi viene affermato, ma non parlo mai di cose che non conosco direttamente, imbellettarmi in un forum non mi fa avere un erezione, e meno male direi. :D

edit:Infine il "farmi spalla con i dati" e' una deformazione professionale diciamo,se devo indicare qualcosa più che solo mie idee che comunque indico sempre, portare a "prova" (lol) un dato non proveniente da me non fa altro che dare una maggiore veridicita' a quanto affermo e dove voglio arrivare. l'opposto di quanto indichi proprio per scansare ogni dubbio su parzialita' nei fatti o opinioni i dati sono quantomeno qualcosa di "Concreto" e di diverso della _tua parola contro la mia_ che non porta mai nulla.

Arthu
3rd September 2007, 12:37
E' la coca a creare dipendenza.
Se lo dici te :sneer:

Acheron
3rd September 2007, 12:38
Se lo dici te :sneer:
va arrivato arthu che ne sa a pacchi :)

Arthu
3rd September 2007, 12:47
va arrivato arthu che ne sa a pacchi :)
Mah sarà che quando poi il papi ti chiede come spendi i soldi è un casino :look:

Acheron
3rd September 2007, 12:49
Mah sarà che quando poi il papi ti chiede come spendi i soldi è un casino :look:

io rispondo in puttane

Wolfo
3rd September 2007, 12:51
minchia pure in avatar m'hai messo...tu sei la dimostrazione vivente di quanto faccia male la droga:sneer:

Brendoh
3rd September 2007, 14:11
minchia pure in avatar m'hai messo...tu sei la dimostrazione vivente di quanto faccia male la droga:sneer:
oramai sei divenuto un simbolo per questa generazione. Prendine atto.

saltaproc
3rd September 2007, 14:15
oramai sei divenuto un simbolo per questa generazione. Prendine atto.

legaliziamo le droghe va.... che almeno sta generazione avrà un attenuante :sneer:

Wolfo
3rd September 2007, 14:18
rispettami , sono un simboloh!!

saltaproc
3rd September 2007, 14:23

miè pocce>>>tuo spermino=io>>>te:nod:

Alkabar
3rd September 2007, 14:26

Questo significa che posso prenderti e spalmarti contro la parete qui all'università ?????

Sintak
3rd September 2007, 14:46
Questo significa che posso prenderti e spalmarti contro la parete qui all'università ?????

Beh, se vuoi nel prossimo numero di "Mondo Gay" c'è il paginone centrale con wolfo da staccare e conservare :confused: