View Full Version : Xbox 360 consigli
Nuvola
1st September 2007, 11:43
Causa PC imploso da agosto e mi tocca aspettare 1 mese ancora per riaverlo funzionante ho rispolverato la 360 ed ho fatto collegamento internet
Dopo le versioni online di:
CoD3 (carino ma mai trovato italiani)
Battlefield 2 (nn mi e' proprio piaciuto)
Rainbow Six Vegas (mi piace tantissimo)
Vorrei puntare a qualche altra cosa sempre in multiplayer - avete consigli?
Halo ancora nn e' uscito purtroppo e mi serviva qualche cosa da alternare con Rainbow
Attendo consigli:wave:
Kali
1st September 2007, 11:46
Il gioco definitivo in multy e' Ghost Recon Advance Warfighter 2 stra divertente e rende molto bene anche con il pad inoltre ha un gran bel single se volessi mai provarlo.(nel multy giochi mappe medio/piccole 5vs5 7vs7 10vs10 e via cosi' ti scegli le armi iniziali e prendi punti a seconda dei frag o degli obbiettivi)
Altrimenti puoi giocare anche ForzaMotorsport 2 in multy che e' divertente se ti piacciono le corse.
edit
mi sono dimenticato Gears of wars che in multy spacca
Devon
1st September 2007, 12:09
scusa, giocare fps con joiystick (si, perche prevalentemente sono FPS online su x360) mi fa defecare (perche si tratta di un limite molto pesante), scusa eh
Hador
1st September 2007, 12:13
graw2 provato su pc, che cmq è diverso da quello console, e mi ha fatto merda assai...
Kali
1st September 2007, 12:14
Graw non e' un fps come q3 o ut o raibon six, e' molto piu tattico e la visuale in 3a persona ravvicinata aiuta sia in puntamento (che risulta piu veloce visto che devi muovere meno il pad) che nella ricerca dei ripari.
Il gioco ha a grandi linee il gameplay di cs con mappe solo piu grandi e la possibilita di aumentare di grado e prendere altre cose.
Ovviamente te li provi 15 minuti poi li butti li e passi al pc visto che alla fine ti gira tutto ma c'e chi non puo e soprattutto non vuole spendere 1000€ per 1 scheda video che tra 5 mesi e' da buttare e quindi si adatta al pad e spera che tra un po esca l'adattatore ufficiale del mouse
Zaider
1st September 2007, 12:19
Signori, è cortesemente possibile evitare di mandare a puttane il thread con le solite sterili punzecchiature, shagaz anche la mia cazzo di tastiera ha capito che gli fps su console non ti piacciono, pls evita di scriverlo ogni qualvolta ti è possibile; Nuvola ha chiesto consigli su giochi, rispondergli di aspettare il pc non c'entra un cazzo e la tua filosofia sugli fps ancora meno.
Cmq io consiglio FM2 che è bellissimo, GRAW1/2 (il 2 a me è piaciuto meno sinceramente), come non citare GoW che è splendido
Già con questi titoli ti garantisci moooolte ore di felice multiplayer
Devon
1st September 2007, 12:38
ah
m'ero scordato
se vuoi divertirti in multi co x360 ti consiglio qualche arcade, ce ne sono di divertenterrimi
per il resto aspetterei il pc, intanto magari prenditi la demo di bioshock (se gia non l'hai fatto su pc) e se ti piace (deve per forza piacerti) compralo :P
Axet
1st September 2007, 12:44
graw2 provato su pc, che cmq è diverso da quello console, e mi ha fatto merda assai...
Io ho provato la demo di graw2 su ps3 e ha fatto schifo pure a me :O
Kali
1st September 2007, 12:49
Il demo di graw2 lo puoi scaricare cosi ti rendi conto che fa per te da pc e ps3 cambia molto senza contare che sulla ps3 l'uscita e' stata rinviata N volte quindi avranno avuti problemi vari.
Hador
1st September 2007, 14:48
versioni ps3 e xbox sono uguali, è quella pc che è più tattica, è in prima persona e ha un tot di cose in più, in ogni caso a me come genere nn piace proprio, soprattutto zero novità.
discorso pc/xbox a parte le fanboyate (un pc da casa costa 600 euro, un xbox 350, pc + console 950 euro, con quella cifra ti prendi un signor computer per gaming) se hai un pc in grado di far girare gli ultimi giochi nn ha senso preferire la versione console a quella pc
Nuvola
1st September 2007, 15:25
concordo che gli fps nn sono per joy ma come avevo scritto era un' esigenza perche' pc e' rotto dopo 1 giornata mi annoio
Di norma mi piace Daoc e stop perche' interagisci con altra gente e fai 2 chiacchiere - tutto cio' che e' contro il pc dopo pochissimo mi annoia che sia PC ps3 o 360 :)
Forse Rainbow mi e' piaciuto proprio perche' e' un pelino piu' lento degli altri suoi simili e permette d trovare facilmente italiani con cui farti due risate durante la partita.
Vedro' di provare graw perche' in tutta onesta' era l' alternativa a vegas
FM2 cosa e'? mi date il titolo per intero? :)
Bioshock e' bello ma e' da pc :) solo che a quel punto avro' daoc
P.S.
ma FF su xbox (che nn intendo prendere) e' localizzato sugli stessi server di quelli per il pc o sono server dedicati per la 360? ma si paga abbonamento stile Daoc e quindi altra spesa da addizionare alla live della Xbox o e' gratis?
Giusto per curiosita' perche' gia' mi sta sul Bip che devo pagare un mensile per entrare su Xboxlive -.-
Kali
1st September 2007, 15:26
Tanto per:
http://xbox360.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5984&zona=x360
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/937003.asp?q=graw2
E cmq la xbox ora costa 299 e con 950€ ti prendi un signor pc che ti dura BEN 5 mesi e soprattutto dovrai aggiornare per giocare almeno decentemente ai prossimi giochi che su console andranno sempre ottimamente.
Ormai al pc sono rimasti i mmorpg e gli fps per ovvi motivi di controllo ma se la ps3/xbox uscirà con il supporto tastiera+mouse ho idea che il pc lo useremo sempre meno(e visto i prezzi dire per fortuna)
FM2=Forza Motorsport 2
Darkwarrior
1st September 2007, 15:33
Causa PC imploso da agosto e mi tocca aspettare 1 mese ancora per riaverlo funzionante ho rispolverato la 360 ed ho fatto collegamento internet
Dopo le versioni online di:
CoD3 (carino ma mai trovato italiani)
Battlefield 2 (nn mi e' proprio piaciuto)
Rainbow Six Vegas (mi piace tantissimo)
Vorrei puntare a qualche altra cosa sempre in multiplayer - avete consigli?
Halo ancora nn e' uscito purtroppo e mi serviva qualche cosa da alternare con Rainbow
Attendo consigli:wave:
Scusa, ma c'è da chiederlo?
GoW :D
Hador
1st September 2007, 15:34
bho kali il mio pc da 1200 euro lo ho preso un anno fa e mi gira bioshok con tutti i dettagli al massimo in 1280x1024 con grafica superiore a versione console, se lo dici tu :sneer:
ah http://ghostrecon.it.ubi.com/graw2/_img/graw2xbx_graw2pc.jpg
Devon
1st September 2007, 15:49
boh, io compro un pc imba ogni 3-4 anni
e mi dura per tutti i 3-4 anni facendomi girare TUTTTO AL MASSIMO, e sono quasi certo che potrebbero durare di piu, pero sono nerd e voglio sempre il meglio
quindi un pc che dura 5 mesi puo capoitare solo ad un niubbo che prende ORA un pc GIA VECCHIO DI 1-2 anni :dunno:
Kali
1st September 2007, 17:04
si ma 1200€ sono sempre > di 300/400€ di una console come l'xbox che la tieni per 2/3 anni e volendo puoi modificare per risparmiare pure sui giochi.
Devon
1st September 2007, 17:09
ah, il tv hd non conta no? :<
Kali
1st September 2007, 17:28
1200€ il pc di hador non penso proprio sia incluso di monitor 21'' LCD 2ms o sbaglio? :)
La tv e' ovvio che serve ma se stiamo qui a mettere in conto pure quello posso pure dirti che il pc consuma + corrente -.-
Hador
1st September 2007, 18:58
ultimo post poi la pianto che siamo OT, il problema kali è che tu e altri vi basate sull'eccesso, se io ho speso 1200 euro per un pc con altri 400 per monitor è perchè sono un nerd del cazzo e mi piace prendere certe cose, 100 euro sono di dissipatori e ventole, 150 euro surplus corsair, 80 euro scheda madre SLI, 100 euro alimentatore con cavi guainati silenzioso ed ad alto rendimento eccetera eccetera, attualmente con 1100 euro prendi un pc da playdeep MOSTRUOSO e con componenti di qualità altissima, con 800 euro prendi la stessa configurazione (e6600, 2 giga ram, geffo8800 gts 320, hd 350 giga e solite robe) con componenti di marche inferiori ma che cmq ti offrono un pc cmq perfetto per il gaming, io che sono nerd prendo le corsair, dissipatori per cpu e vga, scheda madre con chip appena uscito, scheda video overclockata di default, l'ali da 90% e mille altre minchiate, un utente normale si prende i pezzi "normali" e gg (se nn credi ai prezzi fatti un giro sul tech).
Quanto ti dura? quanto vuoi, la grafica è scalabile, nn è che se bioshok nn mi gira a 1600x1200 con AA 8x allora cambio PC, abbasso risoluzione e AA e gg, che poi cmq ho una grafica migliore della console.
con 1000-1100 euro ti porti a casa pc mostruoso per gaming + monitor 22" wide, pc che utilizzi anche per scopi non ludici, a me pare perfettamente in linea di console + televisore, considerando poi, ripeto, che il pc in casa lo hai per forza ormai, la tv hd e soprattutto la console no.
Griffin
1st September 2007, 19:35
boh, io compro un pc imba ogni 3-4 anni
e mi dura per tutti i 3-4 anni facendomi girare TUTTTO AL MASSIMO, e sono quasi certo che potrebbero durare di piu, pero sono nerd e voglio sempre il meglio
quindi un pc che dura 5 mesi puo capoitare solo ad un niubbo che prende ORA un pc GIA VECCHIO DI 1-2 anni :dunno:
beh se te lo puoi permettere e' un discorso a parte.ma non è comunque da tutti
Thoten
1st September 2007, 23:09
[cut]
P.S.
ma FF su xbox (che nn intendo prendere) e' localizzato sugli stessi server di quelli per il pc o sono server dedicati per la 360? ma si paga abbonamento stile Daoc e quindi altra spesa da addizionare alla live della Xbox o e' gratis?
Giusto per curiosita' perche' gia' mi sta sul Bip che devo pagare un mensile per entrare su Xboxlive -.-
Se per FF intendi Final Fantasy 11, gli utenti Pc e gli utenti console giocano sugli stessi server.
Ha un abbonamento mensile come DAoC (circa 13€ al mese), il prezzo è fisso, nel senso che hai solo un opzione di pagamento (quindi niente sconto se paghi tipo 3 mesi, 6 mesi ecc come su DAoC).
Comunque il gioco è di tipo PvE, ci sono montagne di quest e varie missioni principali molto carine. L'unico PvP che trovi è legato ad un "minigioco", chiamato Ballista... nulla di che.
Però in un mese non arrivi a fare nulla, specialmente se è la prima volta che lo giochi (in pratica arrivi si e no al livello 30 ed a sbloccare i job avanzati, per iniziare a fare le missioni "serie" devi essere almeno livello 60, e ci vogliono mesi).
Nuvola
2nd September 2007, 00:18
Se per FF intendi Final Fantasy 11, gli utenti Pc e gli utenti console giocano sugli stessi server.
Ha un abbonamento mensile come DAoC (circa 13€ al mese), il prezzo è fisso, nel senso che hai solo un opzione di pagamento (quindi niente sconto se paghi tipo 3 mesi, 6 mesi ecc come su DAoC).
Comunque il gioco è di tipo PvE, ci sono montagne di quest e varie missioni principali molto carine. L'unico PvP che trovi è legato ad un "minigioco", chiamato Ballista... nulla di che.
Però in un mese non arrivi a fare nulla, specialmente se è la prima volta che lo giochi (in pratica arrivi si e no al livello 30 ed a sbloccare i job avanzati, per iniziare a fare le missioni "serie" devi essere almeno livello 60, e ci vogliono mesi).
beh nn era mio interesse ma ero curioso di capire come funzionava in quanto mi sembrava molto strano la presenza di server per versione xbox
Cmq io sul serio nn concepisco il perche' dover pagare un abbonamento xbox live dopo che pago sia il gioco che la connessione fastweb oltra alla spesa della console -.-
Senza contare che se voglio cambiarmi il nick devo pagare, se mio fratello decide di giocare col suo user nn puo' collegarsi al live anche se la console e' la stessa -.-
Diciamo che la sto schifando per questo e che la uso solo per vera necessita' perche' in 1 anno parola sara' stata accesa max 20 ore totali (cod 2 e 3)
Dan Palmer
3rd September 2007, 12:58
Io ho provato la demo di graw2 su ps3 e ha fatto schifo pure a me :O
Ma li il problema risiede nella macchina, non nel gioco.... :sneer:
Fustigatrice
3rd September 2007, 14:19
beh nn era mio interesse ma ero curioso di capire come funzionava in quanto mi sembrava molto strano la presenza di server per versione xbox
Cmq io sul serio nn concepisco il perche' dover pagare un abbonamento xbox live dopo che pago sia il gioco che la connessione fastweb oltra alla spesa della console -.-
Senza contare che se voglio cambiarmi il nick devo pagare, se mio fratello decide di giocare col suo user nn puo' collegarsi al live anche se la console e' la stessa -.-
Diciamo che la sto schifando per questo e che la uso solo per vera necessita' perche' in 1 anno parola sara' stata accesa max 20 ore totali (cod 2 e 3)
anche sul pc è lo stesso discorso scusa...metti daoc, perke devo pagare 12 euro al mese nonostante ho pagato il pc per far girare daoc e la connessione internet?
sul fatto del nickname ok, è na cagata assurda, e anche il sistema dei punti lo trovo scomodo poichè nella mia città nn si vendono le carte prepagate.
Axet
3rd September 2007, 14:21
anche sul pc è lo stesso discorso scusa...metti daoc, perke devo pagare 12 euro al mese nonostante ho pagato il pc per far girare daoc e la connessione internet?
sul fatto del nickname ok, è na cagata assurda, e anche il sistema dei punti lo trovo scomodo poichè nella mia città nn si vendono le carte prepagate.
Il PSN è gratuito :O
Nuvola
3rd September 2007, 21:27
no scusa nn e' lo stesso
per giocare col pc a daoc avrei bisogno: pagare internet - pagare scatola - pagare mensile del server
Le 12 euro al mese di daoc sono per la "manutenzione dei server" pagamento del personale che lavora sul gioco ed ok
Per giocare con xbox avrei bisogno di: pagare internet -pagare scatola - pagare mensile del gioco e poi mi tocca pagare l' abbonamento gold di Xbox live altrimenti nn puoi connetterti
Il pagamento dal canone Xbox live seppure lo trovo molto curato perche' lo devo pagare?
Per scaricare le Demo dei giochi? ma quella la trovo pubblicita' perche' la devo pagare? e' un loro tornaconto se mi fanno provare un gioco
Ben curato Xbox live ok ma continuo a nn trovare giusto dover pagare ulteriori 6 euro al mese
Devon
3rd September 2007, 21:37
da quel che so non ci sono pagamenti mensili di giochi online per x360
e le demo le scarichi anche col silver
cmq sticazzi
per l'online il pc è il mejo non ce n'è
ma anche per il singleplayer :sneer: (esclusi alcuni generi ofc)
Nuvola
3rd September 2007, 22:52
shagaz ok abbiamo capito che sei pro PC ma il 3d nn parla di pc VS console quindi e' inutile che lo ripeti ogni volta...mettilo in firma a questo punto ^_^
Ci sta FF online (nn ricodo che versione) che proprio in questo post mi e' stato confermato come gioco a pagamento stile daoc e cmq che ci sia o nn ci sia non influisce
Provo a spiegarmi:
- Compri pc, compri Rainbow six, attivi una connessione Fastweb alice o pippopelo che preferisci e giochi online quanto ti pare e piace
- Compri Xbox360 - compri Rainbow six, attivi una connessione Fastweb alice o pippopelo che preferisci e NON giochi online perche' devi farti un' abbonamento Xbox live Gold altrimenti ti attacchi al piffero
Il mio disappunto e' su questo...a che titolo la microsoft si ciuccia questi soldi
Sony e nintendo nn avanzano mica queste richieste
che con PC nn incorro in queste cose lo so lo uso da secoli era solo un' altro punto per valutare l' acquisto di un prodotto come la Xbox360 - se l' avessi saputo ai tempi per principio nn l' avrei mai presa - se poi ci metto che nn riesco a vedere Divx ma solo formati dvd sukicchio e aspetto con ansia che mi ritorni il pc funzionante
Non so se sono stato chiaro :)
Hador
3rd September 2007, 22:54
vabbè per 10 euro l'anno quanto la menate
Nuvola
3rd September 2007, 22:59
10? ma se ho pagato 5/6 x un mese O_O
19.99 x 3 mesi
poi scusa con la solita storia di: "ma sono una miseria" si parla sempre di soldi che nn capisco perche' devo pagare
80 euri l' anno sono pochi vero ma a che titolo?
Nessuno mi obbliga a pagarli (alla fine li spendo cmq) ma vorrei capire perche' esistono ^_^
Devon
3rd September 2007, 23:11
nessuno ti obbliga a pagare nemmeno fastweb\alice\salcazzo
il live c'è, è un ottimo servizio, si paga
prendere o lasciare :sneer:
Nuvola
4th September 2007, 00:27
mi sa che tu shagaz hai un talento per rispondere picche quando uno chiama la giocata a fiori
Vabbe'
Whattie
4th September 2007, 00:29
live > il resto
meritadi essere pagato
chi dice il contrario è perchè non lo usa, come me, 24/7
Fustigatrice
4th September 2007, 07:32
alla fine è simile il discorso soldi,solo che al pc te la puoi gestire più "personalmente" mentre con l'xbox devi per forza seguire la strada obbligata che ti dan loro.
uppo e riuppo sempre sul fatto dei soldi, non sono tanti ma non tutti siam i paperoni di turno che possiam spendere soldi a random senza pensieri.
Griffin
4th September 2007, 09:20
scusate l'ignoranza ma io credevo che con il live silver si potesse giocare tranquillamente.il servizio a pagamento ti permetteva di giocare in 2 allo stesso gioco in live e altre cose del genere ma se si voleva giocare semplicemente online si poteva tranquillamente evitare di pagare.correggetemi se sbaglio :D
Devon
4th September 2007, 09:37
sbagli
col silver puoi scaricare demo e utilizzare la "friend list"
col gold puoi anche giocare online