PDA

View Full Version : New Zen



Hador
1st September 2007, 12:11
http://www.creative.com/products/mp3/zen/?nav=demo
ecco prossimo acquisto :nod:

Hagnar
1st September 2007, 12:13
http://www.creative.com/products/mp3/zen/?nav=demo
ecco prossimo acquisto :nod:

Pz che figata :drool: Ma è già uscito?

Luceen
1st September 2007, 12:39
pare di si... ed è disponibile nello shop US a 150$ la versione 4gb e 200$ quella da 8gb...

Hagnar
1st September 2007, 12:51
pare di si... ed è disponibile nello shop US a 150$ la versione 4gb e 200$ quella da 8gb...

E qui in Italia quando arriverà ?

Luceen
1st September 2007, 12:52
E qui in Italia quando arriverà ?

non so magari c'è già...

Sulimo
1st September 2007, 13:04
bello davvero, qualcuno ha idea se in italia ci sia già o arriverà a breve?

Hagnar
1st September 2007, 13:19
Non ho trovato nulla riguardo la data d'uscita qui in Italia , cmq la versione a 4 gb è la migliore perchè costa 149$ ed avendo uno slot SD per espandere la memoria si può avere un lettore da 8 Giga mettendoci una Sd da 4 giga

http://img407.imageshack.us/img407/7869/creativezen5kc0.jpg

Hador
1st September 2007, 13:31
dipende quanto costa una SD da 4 giga

Evildark
3rd September 2007, 09:16
dipende quanto costa una SD da 4 giga

da 2gb costa intorno ai 15/20 euri...

caruccio cmq come lettore :D sarei quasi tentato a passare a creative ^^

Tanek
3rd September 2007, 09:37
Come sempre, Creative >>>>> all :D

Meno male che non ho preso lo Zen V quest'estate (ho il glorioso MuVo Slim e pensavo di cambiarlo con un lettore di capienza maggiore), perchè questo sarà decisamente il mio acquisto :D

(ovviamente i 150$ diventeranno 150€ -___-)

Evildark
3rd September 2007, 10:12
Come sempre, Creative >>>>> all :D

Meno male che non ho preso lo Zen V quest'estate (ho il glorioso MuVo Slim e pensavo di cambiarlo con un lettore di capienza maggiore), perchè questo sarà decisamente il mio acquisto :D

(ovviamente i 150$ diventeranno 150€ -___-)

beh 150 euro per un 4gb così rispetto ai 199 euri dell'ipod da 4...

io da fan ipod devo dire che sto seriamente valutando se passare dal mio vecchissimo ipod mini 6gb a questo da 4gb piuttosto che il nano da 4gb...

Tanek
3rd September 2007, 10:47
Sisi anche 150 € nn sono molti, però gira il cazzo a vedere il "cambio" all'europea :D

(il mio slim ai tempi, credo ottobre 2004, l'ho pagato 149€ :P )

Mosaik
3rd September 2007, 10:48
io da fan ipod devo dire che sto seriamente valutando se passare dal mio vecchissimo ipod mini 6gb a questo da 4gb piuttosto che il nano da 4gb...

Mercoledi' dovrebbero annunciare gli iPod nuovi..:angel:
Sembra abbiano cambiato un po' la forma e fatti un po' piu' "tozzi" :look:

tempo
3rd September 2007, 10:58
la creative fa ottimi lettori(ho lo zen V plus) ma gli accessori che ha ipod fanno la differenza, inoltre devi per forza comprare il caricabatterie originale creative da muro(30/40 euro).

Luceen
3rd September 2007, 11:13
anche apple ha i caricabatterie da muro proprietari!

tempo
4th September 2007, 11:49
anche apple ha i caricabatterie da muro proprietari!

se colleghi un qualsiasi adattatore da muro al cavo usb dell'ipod oppure un caricabatterie non apple ,non lo ricarica?

Evildark
4th September 2007, 14:24
se colleghi un qualsiasi adattatore da muro al cavo usb dell'ipod oppure un caricabatterie non apple ,non lo ricarica?

sì che lo ricarica.. l'ipod ha anche caricabatteria "compatibili" e non di marca... come credo anche il creative...

Marphil
4th September 2007, 14:35
Non cambierei il mio ipod nero nano 8gb per nulla al mondo :nod:

Hagnar
4th September 2007, 14:46
Non cambierei il mio ipod nero nano 8gb per nulla al mondo :nod:

Zen >>>>>>>>>> iPod :nod:

Comunque più lo guardo più mi piace sto lettore.... speriamo esca presto

Axet
4th September 2007, 14:52
Zen >>>>>>>>>> iPod :nod:
Comunque più lo guardo più mi piace sto lettore.... speriamo esca presto

iPod >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Zen

Apple >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Creative

Ma che è sta storia dei nuovi iPod? La nuova serie dei nano è uscita da poco.. :O

Tanek
4th September 2007, 14:54
:rotfl: @ fanboy Apple!!11one

Mosaik
4th September 2007, 14:56
Ma che è sta storia dei nuovi iPod? La nuova serie dei nano è uscita da poco.. :O

Beh uscita da poco mica tanto eh :look:

Dobbiamo aspettare domani che c'e' un evento apple per saperne di piu'...

Ecco alcune foto ma come sappiamo tutti il fake e' dietro l'angolo quando si parla di apple :D

http://static.blogo.it/melablog/nanogen3leak1.jpg

http://static.blogo.it/melablog/Nanospyshot_300.png

Axet
4th September 2007, 15:32
:rotfl: @ fanboy Apple!!11one

Ha più ragion d'essere un fanboy apple che non uno creative :sneer:

@mosa:
scusa eh il restyling dei nano e la versione 8gb saranno usciti si e no da 1 anno.. :look:

Mosaik
4th September 2007, 15:45
Si ma diciamo che in linea di massima gli iPod vengono rinnovati ogni anno :)

2004 iPod Mini
2005 Restyle

2005 iPod Nano
2006 Restyle

2007 ..

Altrimenti come farebbero a vendere cosi' tanto ;)

Hagnar
4th September 2007, 17:28
Ha più ragion d'essere un fanboy apple che non uno creative :sneer:





Un lettore mp3 si compra per la funzionalità , non per l'estetica :oro:

tempo
4th September 2007, 17:30
sì che lo ricarica.. l'ipod ha anche caricabatteria "compatibili" e non di marca... come credo anche il creative...

no , il creative funziona solo con caricabatteria originali o moddando il cavo usb originale

Evildark
4th September 2007, 17:40
no , il creative funziona solo con caricabatteria originali o moddando il cavo usb originale

sicuro? non lo sapevo proprio :\

hai qualche link? io non ho trovato niente in giro per la rete... ne su dove comprare charger per creative, ne per moddare...

Rob
4th September 2007, 17:44
no , il creative funziona solo con caricabatteria originali o moddando il cavo usb originale

No Tempino, prova ne sia il caricabatteria del mio cell che esce con porta USB femmina: ci attacco il iPod e va benissimo; tensione e piedinatura è standard

Evildark
4th September 2007, 17:47
No Tempino, prova ne sia il caricabatteria del mio cell che esce con porta USB femmina: ci attacco il iPod e va benissimo; tensione e piedinatura è standard


infatti rob sta parlando dello zen della creative non dell'ipod.. io ho ipod e ho il caricabatterie compatibile non originale e funziona, ma non sapevo che non esistesse caricabatterie compatibile non originale della creative per lo zen...

a mio parere mi sembra un po' una truffetta.. la creative ti fa pagare meno della concorrente apple il lettore, ma poi ti obbliga a comprare il caricabatterie originale invece di permetterti di usufruire di uno compatibile...

Hador
4th September 2007, 19:18
perchè invece uno è pieno di caricatori ipod in casa, cmq evil stai dicendo boiate, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501029
l'adattatore è incluso, inoltre è compatibile con i vecchi alimentatori, il caricabatterie del mio zen di 4 anni fa è compatibile con gli ultimi modelli (mia sorella ha lo zen nuovo da 30 giga e usa il mio caricatore)

solito discorso cmq, le argomentazioni che possono essere portate a favore degli ipod rispetto alle controparti creative sono unicamente su estetica (soggettiva, ma dato che vanno di moda per i fanboy è una caratteristica oggettiva) il resto sono fanboyate come dimostrano i reply in questo post, nessuno ha detto niente di tecnico o almeno sensato se non IL MIO IPOD E' >>>>> OH MA SONO TROPPO FIGO CON L'IPOD.

Evildark
4th September 2007, 19:29
perchè invece uno è pieno di caricatori ipod in casa, cmq evil stai dicendo boiate, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1501029
l'adattatore è incluso, inoltre è compatibile con i vecchi alimentatori, il caricabatterie del mio zen di 4 anni fa è compatibile con gli ultimi modelli (mia sorella ha lo zen nuovo da 30 giga e usa il mio caricatore)
solito discorso cmq, le argomentazioni che possono essere portate a favore degli ipod rispetto alle controparti creative sono unicamente su estetica (soggettiva, ma dato che vanno di moda per i fanboy è una caratteristica oggettiva) il resto sono fanboyate come dimostrano i reply in questo post, nessuno ha detto niente di tecnico o almeno sensato se non IL MIO IPOD E' >>>>> OH MA SONO TROPPO FIGO CON L'IPOD.

mi hai frainteso... :D non intendevo dire che ipod era meglio di creative..infatti io appena esce in italia sto nuovo zen lo accatto al volo e cestino il mio vecchio ipod mini ^^

Taro Swarosky
4th September 2007, 19:40
da fanboy apple appoggio e spingo lo zen :nod:

Luceen
4th September 2007, 19:49
imo cmq hanno voluto creare qualcosa di compatibile con i fanboy apple... nel senso sto apparecchio è una figata... anche esteticamente è carino... e fa cose inutili tipo vedere video/foto... ok il prezzo è ragionevole ed è anche tecnicamente buono... ma hanno voluto secondo me sterzare leggermente verso la figosità per attrarre altre fascie di consumatori.

Hador
4th September 2007, 20:12
bhe video e foto li vedono da secoli eh... l'unica cosa che hanno appreso da apple è lo essere stronzi (ai tempi i package comprendevano caricabatteria e custodia)...

Marphil
4th September 2007, 20:37
L'Ipod è di destra.....lo zen di sinistra :nod:

Mazza che disamine tecnica!!

:sneer:

Hador
4th September 2007, 21:04
lo zen è pro l'ipod è del vulgo :nod:

peluche
4th September 2007, 21:33
semplicemente da sbavo. quando cazzo esce pd. lo voglio subito

Rob
4th September 2007, 23:49
infatti rob sta parlando dello zen della creative non dell'ipod.. io ho ipod e ho il caricabatterie compatibile non originale e funziona, ma non sapevo che non esistesse caricabatterie compatibile non originale della creative per lo zen...
a mio parere mi sembra un po' una truffetta.. la creative ti fa pagare meno della concorrente apple il lettore, ma poi ti obbliga a comprare il caricabatterie originale invece di permetterti di usufruire di uno compatibile...

avevo letto male, sorry

Mosaik
5th September 2007, 02:43
POtete dire quello che volete ma il clickweel (o come si scrive) è stracomodo...
Ora non so come funziona lo zen ma quando hai tipo 1200 canzoni caricate girando con quella cosetta riesci ad andare dove vuoi in pochi secondi e non penso che tenendo premuto un pulsante si possa ottenere la stessa velocita' :)

Certo in piu' ha il discorso delle SD che e' molto interessante :)

McLove.
5th September 2007, 04:05
clickwheel e' la cosa più goduriosa e' funzionale in un lettore Mp3 al momento perche fai tutto con una mano/dito.
Avevo un creative prima ora ho un ipod nano 8gb, fotte una cippa dell estetica perche' in genere sta in tasca, la vera differenza tra i lettori mp3 la fa la musica che ci metti dentro e quindi:
Nirvana > Toto Cutugno
volevo pratecipare a questa sagra dell ovvio e del fanboysmo anche io :confused:

Hador
5th September 2007, 11:19
POtete dire quello che volete ma il clickweel (o come si scrive) è stracomodo...
Ora non so come funziona lo zen ma quando hai tipo 1200 canzoni caricate girando con quella cosetta riesci ad andare dove vuoi in pochi secondi e non penso che tenendo premuto un pulsante si possa ottenere la stessa velocita' :)

Certo in piu' ha il discorso delle SD che e' molto interessante :)a dirla tutta il comando touch degli zen di fascia alta è identico, quelli piccoli è meccanico ma ugualmente comodo (cmq risparmi spazio per avere schermo più grosso o dimensioni più contenute).
Ho lettori mp3 dal primo jukebox uscito, il controllo più comodo resta quello dei jukebox, la rotellina scroll laterale, molto più veloce e immediata di qualsiasi touch, peccato che nn faccia pro e nn la usino più
- sta sera cmq annunciano nuovi ipod quindi vediamo

Kith
5th September 2007, 12:49
veramente un bel gingillo sto zen nuovo, poi 2,5" è bello grande come schermo.


ma a livello di software come son messi i creative?

Per esempio c'è la funzione di ricerca per nome file come sull ipod photo ?

zendel
5th September 2007, 16:51
Non ho ancora comprato lo Zen v plus, mi sa che aspetto questo sarà commercializzato in italia a partire dalla terza settimana di settembre.:love:

Sulimo
5th September 2007, 17:17
questo sarà commercializzato in italia a partire dalla terza settimana di settembre.:love:

E' ufficiale come notizia?

zendel
5th September 2007, 17:42
Non ho ancora comprato lo Zen v plus, mi sa che aspetto questo sarà commercializzato in italia a partire dalla terza settimana di settembre.:love:
Ma è ciò che asserisce l'ufficio stampa della creative la release europea per l'oggettino è prevista per la terza settimana di settembre:shrug: speriamo!

Preorder da play.com commercializzato dal 29/09/2007

http://www.play.com/Electronics/Electronics/-/291/375/-/3471519/Creative-Zen-8GB-MP3-Player-With-FM-Tuner/Product.html?searchtype=genre

Sulimo
5th September 2007, 17:48
Ma è ciò che asserisce l'ufficio stampa della creative la release europea per l'oggettino è prevista per la terza settimana di settembre:shrug: speriamo!
Preorder da play.com commercializzato dal 29/09/2007
http://www.play.com/Electronics/Electronics/-/291/375/-/3471519/Creative-Zen-8GB-MP3-Player-With-FM-Tuner/Product.html?searchtype=genre

thx del link, la versione a 4gb sperò starà sui 150 euro o anche meno :D

Kith
5th September 2007, 17:51
4 gb a 150 € è un prezzo iper onesto per quel che ha...

Hagnar
5th September 2007, 18:23
Ma è ciò che asserisce l'ufficio stampa della creative la release europea per l'oggettino è prevista per la terza settimana di settembre:shrug: speriamo!
Preorder da play.com commercializzato dal 29/09/2007
http://www.play.com/Electronics/Electronics/-/291/375/-/3471519/Creative-Zen-8GB-MP3-Player-With-FM-Tuner/Product.html?searchtype=genre

Ottima notizia..... :banana:

Il prezzo del 4 giga è 139 euri

http://www.play.com/Electronics/Electronics/4-/3471498/Creative-Zen-4GB-MP3-Player-With-FM-Tuner/Product.html

Mosaik
5th September 2007, 19:39
149$ il nuovo iPod Nano da 4Giga
199$ quello da 8Giga..

Come prezzi ci siamo :)

Hador
5th September 2007, 19:42
bhe sono prodotti diversi, il nano ha dimensioni più contenute (e di conseguenza uno schermo molto più contenuto), questo è più grande ma è espandibile

Kith
6th September 2007, 00:16
il nuovo nano mi fa proprio schifo, il nano vecchio a estetica se la gioca col creative.

Il creative però ha n funzioni in più, l'unico dubbio resta sul software del lettore.

per non parlare della zozzeria di itunes.

in sostanza tra i due andrei di zen nuovo

Kith
8th September 2007, 13:42
Se non fosse per itunes e per la mancanza di radio/espansione memoria, potrei rivalutare il nuovo nano, e probabilmente sarei indeciso, dato che il creative in Italia imho costerà ben più di 149 € ....

Se è <=149 € zen tutta la vita

Sulimo
8th September 2007, 13:42
Se è <=149 € zen tutta la vita


ap :D

Kith
13th September 2007, 23:16
ap che vor di?

Evildark
14th September 2007, 09:15
ap che vor di?

up in italiese :D

Wolfo
14th September 2007, 09:43
Me lo fo comprare in cina da mio fratello :nod:

Sturm
14th September 2007, 09:48
Mi piace una cifra sto zen nuovo,penso che lo proverò :nod:

zendel
1st October 2007, 09:11
E' arrivato in commercio in Italia?:shrug:

Kith
1st October 2007, 11:19
non ancora nei negozi, sul sito creative lo puoi ordinare

cmq aspetterei, ci son cose che non mi piacciono affatto.

in primis il tempo di accensione quando è carico, girano rumours che ci possa impiegare anche 20 secondi ....
e poi il fatto che per vedere un qualsivoglia video devi convertirlo, quando già con il vision M (sempre creative) downscalava i video automaticamente....

per il resto è ottimo, qualità audio, schermo lcd, etc.

Zaider
11th October 2007, 13:01
Linko la recensione accurata di hwupgrade, che è davvero ben fatta.
Davvero un buon prodotto questo zen :thumbup:

http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1820/creative-zen-audio-e-video-in-poco-spazio_index.html

Kith
12th October 2007, 16:22
a me invece è sembrata molto superficiale come recensione, cmq sia mi ha fortemente deluso il fatto che i video van convertiti con il programma, altrimenti ciccia...