PDA

View Full Version : XBox360 - Blue Dragon

Kali
1st September 2007, 14:20
Vado a prenderlo oggi,ci sono pareri contrastanti ma e' l'unico jrpg che mi intrippa,i commenti positivi sono alla grafica,al carisma dei personaggi e al gameplay che ti incolla i commenti negativi vengono da ex giocatori di FF che lo trovano forse troppo semplice.
qualcuno di voi l'ha preso?

Devon
1st September 2007, 14:27
io sono tentato :<
come gameplay grafica stile etc mi ciapa molterrimo
il problema è che oltre ad essere semplice, pare abbia una trama alquanto "infantile" :<

compralo poi mi dici kkthx?

Kali
1st September 2007, 14:35
Ho letto che la trama infantile e' amplificata dalla traduzione in Italiano che fa pena (pare) considerando che essendo un jrpg l'ironia e' molto particolare forse basta solo giocarlo in inglese.

C'e' gente che l'ha praticamente finito e dicono che solo la Main quest sia 40h se ti metti a fare tutto il resto arrivi a circa 55/60h che non sono affatto male.

Oggi lo prendo sicuro xche mi libero di Cod3 e splinter cell che ho finito e poi scrivo qlc impressione

Tilt
1st September 2007, 14:36
Anche io sono indeciso, da amante di FF potrei rimanere deluso. L'aspetto infatile è relativo, se il gameplay è coinvolgente, va bene.
Prendilo e facci rece pls :bow:

Devon
1st September 2007, 14:41
Prendilo e facci rece pls :bow:

*
:bow:

Darkwarrior
1st September 2007, 15:30
Guardate io posso fare un commento solo sulla demo, che a fine luglio ho scaricato e provato...ci ho giocato in modo MOLTOOOO superficiale ma a me nn ha fatto una grande impressione purtroppo. Mi sembrava di essere davanti a nulla di eccezionale. Mi è piaciuto davvero molto di più a suo tempo quella di Eternal Sonata.
Per completezza ricordo che non sono troppo amante dei jrpg (preferisco di gran lunga i gdr occidentali)

Tilt
1st September 2007, 16:36
Anche a me piace Eternal sonata, vedendo anche i video, il sistema di combattimento alternativo mi ha fatto buona impressione.
Ma non ho provato Blue Dragon, per questo mi resta un'incognita.

Trish
1st September 2007, 18:55
Io aspetto ancora un pò che tra lavoro studio e vacanze devo ancora giocare per bene a FM" fai conto te...cmq BD lo prendo fisso entro metà settembre^^

Devon
1st September 2007, 19:37
io needoq ualche gioco impegnativo coinvolgente lungherrimo per l'inverno :nod:

Slurpix
1st September 2007, 19:54
in italiano fa pena

Mosiah
1st September 2007, 21:57
Visto e giocato in coop :p da un amico che l'ha finito in una quarantina di ore circa.

Al solito molto bello il char design di Toriyama, carina la grafica. Veramente noiosa la musica, non sembra nemmeno composta da Uematsu (che cmq anche negli ultimi FF stava perdendo colpi).

Il gameplay è il classicissimo turni alla giappo, ormai + old di Space Invaders ma d'altro canto i puristi vogliono questo, vedi i QQ seguiti a FF12 che finalmente portava qualche innovazione.
Cmq qui è implementato molto bene, buona la possibilità di evitare scontri casuali.

La trama è a dir poco ridicola e infantile, roba che Dragon Quest VIII al confronto è GTA Vice City, penso che metà degli acquirenti nn siano arrivati alla fine del primo dei 3 DvD da quanto è insulsa la storia.
O il Saka si è rincoglionito completamente oppure ha giusto prestato il nome nel design di questo gioco.

Onestamente lo consiglierei solo ai fanboys della 360, per gli appassionati di jrpg sulle altre console c'è di molto meglio in giro.

Devon
1st September 2007, 22:07
mah, per dire che sagakuchi perde colpi aspetterei quello che lui ha definito "erede di Final Fantasy": Lost Odissey.
ero tentato di prendere bd perche needo un rpg, cmq state pur certi che i nomi Sakaguchi e Uematsu sono stati comprati da m$ agli inizi di x360 per tirare hype sulla console, infatti si faceva un gran parlare di Blue Dragon, che alla fine s'è dimostrato veramente semplice e infantile :(

Darkwarrior
1st September 2007, 22:29
Mah io Shagaz se proprio hai voglia di un jrpg a breve termine proverei almeno la demo di Eternal Sonata. I pareri dei media jappo sono stati molto discordanti, ma a me è sembrato molto bellino. Dalla sua ha che a differenza di Lost Odissey l'uscita è prevista per la 4a settimana di settembre. Ma è sempre uno di quei jrpg pacioccosi che a nn tutti piacciono!
Per Blue Dragon boh...a livello di profondità cosa vi aspettavate dal creatore di Dragon Ball e Arale? :p

Suppa
2nd September 2007, 11:56
Per Blue Dragon boh...a livello di profondità cosa vi aspettavate dal creatore di Dragon Ball e Arale? :p

Mah non so... un capolavoro come Dragon Quest 8? o chrono trigger?
o te ne dico altri se vuoi...

Darkwarrior
2nd September 2007, 12:26
Mah non so... un capolavoro come Dragon Quest 8? o chrono trigger?
o te ne dico altri se vuoi...

Nn sapevo avesse lavorato anche per questi..chiedo venia :p
Cmq Blue Dragon sa molto di Arale, poco da fare :/

Kali
2nd September 2007, 13:46
Allora premetto che ho giocato circa 3h quindi le impressioni sono quelle iniziali.
Graficamente e' molto piacevole e in certi frangenti decisamente spettacolare,la trama e' semplice e infantile ma credo sia una scelta voluta probabilmente per concentrarsi sullo sviluppo del gameplay.

I combattimenti sono molto belli e soprattutto xche si inizia ad avere abilità varie gia dopo i primi minuti,si riescono ad evitare facilmente gli scontri casuali che per su FF3 per DS mi hanno sfavato la minchia tanto da mollarlo li'.
Per il resto e' il classico jprg con combat a turni ma con delle implementazioni interessanti riguardo alcune abilità che per essere utilizzate hanno bisogno della pressione di un tasto fino a decidere la potenza del colpo/spell a discapito del tempo di esecuzione che puo avvenire nel tuo turno o quello dopo (che permette praticamente di anticipare l'avversarsario con una spell + debole anche con poco tempo a disposizione),c'e' il sistema di posizionamento in combat su 2 linee diverse e il salvataggio nei vari spot safe che si trovano per il mondo.

Il sistema dei Job e' simile a quello di FF3 (ds) con la differenza che con il passare dei livelli si sbloccano altri job che all'inizio non si possono selezionare
La musica e' piacevole anche se un po ripetitiva ma nel complesso direi che ci sta senza grossi problemi.

Per tirare le conclusioni direi che e' un'ottimo gioco ma decisamente indirizzato agli appassionati di jrpg e simili,tecnicamente fatto benissimo con una trama purtroppo banalissima ma che garantisce sicuramente N ore di divertimento.

ps.
va giocato ASSOLUTAMENTE in inglese(ci sono cmq i sottotitoli in italiano) xche i doppiatori italiani hanno a dir poco fatto pena.

Devon
3rd September 2007, 12:43
ma ti fa scegliere la lingua o si setta automaticamente secondo le impostazioni della conzol ?

Slurpix
3rd September 2007, 13:29
ti fa scegliere.

Fustigatrice
3rd September 2007, 14:12
io non l'ho comprato perchè mi sembrava troppo infantile (motivo per cui non mi sono avvicinato per niente neanche a final fantasy 9 ai tempi che furono)...sinceramente mi è piaciuto tantissimo dragon quest e non so perchè eternal sonata me lo ricorda molto...penso che prenderò eternal sonata (e poi mass effect per forza appena esce :sneer:)

Devon
3rd September 2007, 14:23
scolta
stavo per insultarti pesantemente, poi ho cambiato idea
pero.... final fantasy 9 sullo stesso piano di bd.. per cortesia :<

Uraner Almasy
3rd September 2007, 14:36
non è che c'è anche il giapponese fra le lingue eh? -.- che anche l'inglese del demo facea cagare,il classico americano sguaiato ed esagerato "siuuupriiiiiimhhhh thandearrrhhhhhh amafuckingbetch!!!!"

:gross:

Fustigatrice
3rd September 2007, 17:11
scolta
stavo per insultarti pesantemente, poi ho cambiato idea
pero.... final fantasy 9 sullo stesso piano di bd.. per cortesia :<

semplicemente ho visto un pò di filmati di entrambi e nn mi son mai piaciuti,poi che sian gran giochi non mi importa :elfhat:

Locke Nightblade
3rd September 2007, 17:50
Cioè scusate una cosina un pelino semi-OT:

Sakaguchi e Uematsu non prenderanno piu parte allo sviluppo della serie di Final Fantasy perche legati alla M$ da un contratto?
Cioè non stanno piu nella square-enix?Cioè mi devo giocare i prossimi FF senza le musiche di Nobuo?

Questa me l'ero persa (vabbeh non seguo molto) ma se me la confermate vado a sacrificare qualche bue grasso per impedire tutto cio'...

Cavolo ma "The World is Square" non vale piu' ??

Devon
3rd September 2007, 17:55
va che sakaguchi e uematsu non hanno parteciapato a TUTTI i ff..
cmq si sono distaccati da square, e hanno faondato una nuova sh, la mystwalker che NON è legata a microsoft, ma ha sviluppato solo per x360 (fin ora)

Locke Nightblade
3rd September 2007, 18:38
Eh si , ma a tutti quelli + significativi si (VI-VII).
In pratica dei 4 di FF sono rimasti alla square Amano e Narita.

Uff meglio se rimanevano insieme comunque, grazie per la spiegazione!

EDIT : Si, ho dimenticato l'8...non mi è piaciuto l'ho rimosso 8(

Devon
3rd September 2007, 18:43
hai dimenticato l'8 :x

Kali
3rd September 2007, 21:52
Sono andato un po avanti e devo dire che si fa giocare bene e gli scontri + avanzati con boss sono divertenti,la storia resta semplice ma imho essendo l'unico jrpg serio per 360 va preso anche xche poche volte 60€ sono giustificati e considerando tutto (grafica/ore di play/divertimento etc) questo li vale tutti.

Fustigatrice
4th September 2007, 07:33
Sono andato un po avanti e devo dire che si fa giocare bene e gli scontri + avanzati con boss sono divertenti,la storia resta semplice ma imho essendo l'unico jrpg serio per 360 va preso anche xche poche volte 60€ sono giustificati e considerando tutto (grafica/ore di play/divertimento etc) questo li vale tutti.

ma eternal sonata non esce i primi di settembre oppure ho letto male?

Axet
4th September 2007, 12:53

Btw come metascore ha preso 78, nulla di che.

Kali
4th September 2007, 12:58
78 non mi pare poco per essere il primo "esperimento",cmq ripeto che il gioco prende molto e il voto e' sempre molto soggettivo (ovvio che se in 10 gli smollano un 4 fa cagare per forza).

Alla fine personalmente gioco agli rpg per migliorare il pg,provare nuove spell e nuovi oggetti e la storia difficilmente e' in primissimo piano.

Fustigatrice
4th September 2007, 15:20
78 non mi pare poco per essere il primo "esperimento",cmq ripeto che il gioco prende molto e il voto e' sempre molto soggettivo (ovvio che se in 10 gli smollano un 4 fa cagare per forza).
Alla fine personalmente gioco agli rpg per migliorare il pg,provare nuove spell e nuovi oggetti e la storia difficilmente e' in primissimo piano.

nn era enchanted arms il primo esperimento di jrpg su xbox 360? :look:

Devon
4th September 2007, 15:50
nn era enchanted arms il primo esperimento di jrpg su xbox 360? :look:
shhh

cmq ho provato il gioco
in effetti è molto semplice in termini di trama, il doppiaggio vomitevole, ma tecticamente c'è dell'old school apprezzabile
non penso lo prendero

cmq, in attesa per LO :drool:

Suppa
4th September 2007, 17:15

Ok i gusti personali e che i giocatori apprezzano chi questo chi quello di ogni titolo..
ma questo non è l'approccio per poter valutare un Jrpg... è totalmente il suo opposto...

Allora a te qualsiasi hack'n'slash sega della serie Shining Force fa bagnare i pantaloni :D

Mi trattengo dall'esprimermi riguardo sto titolo...

no dai... per dio.. è uscito Persona 3 e voi cagate Blue Dragon... :eek:
ops l'ho fatto.... :eek::point::madd:

Devon
4th September 2007, 17:25
Ok i gusti personali e che i giocatori apprezzano chi questo chi quello di ogni titolo..
ma questo non è l'approccio per poter valutare un Jrpg... è totalmente il suo opposto...

Allora a te qualsiasi hack'n'slash sega della serie Shining Force fa bagnare i pantaloni :D

Mi trattengo dall'esprimermi riguardo sto titolo...

no dai... per dio.. è uscito Persona 3 e voi cagate Blue Dragon... :eek:
ops l'ho fatto.... :eek::point::madd:
suppa wins :nod:

Kali
4th September 2007, 18:11
Suppa immagino sicuramente che te l'hai giocato a fondo shagaz style :sneer:

Suppa
4th September 2007, 18:52
Suppa immagino sicuramente che te l'hai giocato a fondo shagaz style :sneer:

Io non ho commentato il gioco .. ho espresso il mio totale disinteressamento al titolo avendo tra le mani persona 3... ma saranno 2 persone in croce a comprendere cosa significhi avere tra le mani persona 3 ahimè...

Kali
5th September 2007, 00:14
Ho cercato sto Persona3 che non avevo mai sentito e ho scoperto che e' per ps2 e la domanda,visto che si parla di Xbox360 e di jrpg su questa piattaforma, mi sorge spontanea : Che cazzo c'entra sto giocazzo di merda? ci fai o ci sei?.

Riporto da una recensione che mi sembra la + azzeccata:

PRO

- Appassionante fino alla fine
- Modelli dei personaggi molto curati
- Sistema di combattimento innovativo

CONTRO

- A tratti un po' infantile
- Alcuni scenari spogli
- Doppiaggio terribile

Visto che a un rpg ci si gioca per la storia (appassionante anche se infantile come dicono) e per il modello dei combattimenti che diverte i patiti del genere (quindi innovativo come dicono) alla fine il voto viene abbassato da 2 cose principali:

1)Doppiaggio SCANDALOSO (che cmq si risolve in parte impostandolo in inglese)
2)Scenari a volte spogli (il gioco si svolge in gran parte in lande/grotte/deserti....non so che cazzo si aspettassero ma a me sembrano + che sufficenti tanto che a volte mi fermo a guardare certi dettagli da sbavo)

7.8 a questo punto considerando il peso che do alla grafica e al sonoro(che cmq in inglese ripeto migliora) può diventare tranquillamente 8.5/8.7 se si considerano i lati salienti del gioco che deve tanto per iniziare appassionare e poi divertire e queste 2 cose le fa benissimo.

Suppa
5th September 2007, 11:25
Ho cercato sto Persona3 che non avevo mai sentito e ho scoperto che e' per ps2 e la domanda,visto che si parla di Xbox360 e di jrpg su questa piattaforma, mi sorge spontanea : Che cazzo c'entra sto giocazzo di merda? ci fai o ci sei?.

Mmhhhh semplicemente qui si parla di GIOCHI.. che escono in contemporanea.. di un CAPOLAVORO e di un gioco MEDIOCRE..
poco importa la piattaforma su cui esce.. se uno è FAN segue quello che è piu' bello... se è un giocatore casuale.. si accontenta di quello che puo'..

piu' chiaro ora?

Riguardo a Blue Dragon c'e' poco da dire... l'hype che ha generato è dovuto di piu' al fatto della carenza di titoli del genere sulla piattaforma che al titolo in sè.. che alla fine ha deluso le aspettative di tutti.
Pero' nella biblioteca titoli xbox di meglio o alternative non ci sono.. quindi è oro colato , per chi ama il genere.
Ma ripeto chi ha la possibilità di scegliere tra altri sistemi.. trova decisamente di meglio e.. PUO' scegliere :)

Kali
5th September 2007, 13:06
Ma che minchiate stai dicendo?

Deluso le aspettative di tutti chi?
Ma hai letto i commenti che girano o parli shagaz style per quei 2 minuti che l'hai provato in demo magari (sempre che tu l'abbia provato lol)

Moltissimi sono completamente soddisfatti da questo gioco (me compreso) e i pochi a cui non piace sono quasi sempre novellini del genere rpg.
I voti sono tutti + che buoni (8 circa l'hanno preso anche Lost Planet,il Padrino,Test drive unlimited tanto per dirne un paio) anche se secondo me sotto il reale valore del gioco.

Poi cosa non ti torna del titolo : XBox360 - Blue Dragon ,e' uscito un rpg migliore su ps2? amen xche per prima cosa se cerco un'altrernativa in QUESTO thread la cerco su XBOX360 e inoltre di una piattaforma di 10 anni fa me ne frega ancora meno (fosse per ps3 sarebbe interessante magari...ma si sa che i giochi seri per ps3 li vedranno tra 1anno :sneer:)

ora ripetimi che sto persona3 e' migliore cosi' confermi la mia tesi che scrivi per consumare la tastiera.

Devon
5th September 2007, 13:16
i pochi a cui non piace sono quasi sempre novellini del genere rpg.

ahhaha
continui a sottolineare la tua "incompetenza"
nemmeno sai cosa sia Persona 3, e sputi sentenze a random sentendoti un esperto
imo BD è il primo rpg che giochi e ti sei fissato di essere un fanatico del genere o simile, capita spesso con i niubbi che si trovano sui forim np

BD è un gioco tecnicamente perfetto, peccato sia basato su standard ormai antichi e che pecchi di una trama banale e priva di profondita

l'hype s'era creato agli inizi perche l'x360 era principalmente console da fps
microsoft s'è tirata dietro mystwalker etc spingendo alla creazione di BD per dimostrare di poter accontentare tutti i gusti (facendolo risultare banale e scontato, privo di innovazioni).
l'hype è le aspettative erano generate dal creatore di FFVII.

aspettando lost odyssey

Axet
5th September 2007, 13:16
Riporto da una recensione che mi sembra la + azzeccata:
PRO
- Appassionante fino alla fine
- Modelli dei personaggi molto curati
- Sistema di combattimento innovativo
CONTRO
- A tratti un po' infantile
- Alcuni scenari spogli
- Doppiaggio terribile
Visto che a un rpg ci si gioca per la storia (appassionante anche se infantile come dicono) e per il modello dei combattimenti che diverte i patiti del genere (quindi innovativo come dicono) alla fine il voto viene abbassato da 2 cose principali:
1)Doppiaggio SCANDALOSO (che cmq si risolve in parte impostandolo in inglese)
2)Scenari a volte spogli (il gioco si svolge in gran parte in lande/grotte/deserti....non so che cazzo si aspettassero ma a me sembrano + che sufficenti tanto che a volte mi fermo a guardare certi dettagli da sbavo)
7.8 a questo punto considerando il peso che do alla grafica e al sonoro(che cmq in inglese ripeto migliora) può diventare tranquillamente 8.5/8.7 se si considerano i lati salienti del gioco che deve tanto per iniziare appassionare e poi divertire e queste 2 cose le fa benissimo.

Vabbè allora se ragioniamo così possiamo dire che heavenly sword merita un 10 perchè se non badiamo alla longevità allora è un gioco della madonna... che vuol dire fare sti paragoni? -_-

edit:
giochi seri per ps3 tra un anno? Aspettiamo di vedere folklore, escludendo strane sorprese dovrebbe essere davvero un gioco da 8.5 in su :D
E ribadisco lo stesso heavenly sword, ha ricevuto molte critiche da alcune testate ma su altre ha preso 10 o 9. Le recensioni degli utenti son tutte dal 8.5 in su. :rolleyes:

Kali
5th September 2007, 13:34
ahhaha
continui a sottolineare la tua "incompetenza"
nemmeno sai cosa sia Persona 3, e sputi sentenze a random sentendoti un esperto
imo BD è il primo rpg che giochi e ti sei fissato di essere un fanatico del genere o simile, capita spesso con i niubbi che si trovano sui forim np
BD è un gioco tecnicamente perfetto, peccato sia basato su standard ormai antichi e che pecchi di una trama banale e priva di profondita
l'hype s'era creato agli inizi perche l'x360 era principalmente console da fps
microsoft s'è tirata dietro mystwalker etc spingendo alla creazione di BD per dimostrare di poter accontentare tutti i gusti (facendolo risultare banale e scontato, privo di innovazioni).
l'hype è le aspettative erano generate dal creatore di FFVII.
aspettando lost odyssey

A)Dove ho scritto che sono un'esperto (minchiata n°1)
B)Fissato di essere un fanatico dove l'hai letto (minchiate n°2)

Ho giocato a tutti FF disponibili per PC e NDS,penso di conoscere bene il genere e poter esprimere un giudizio giusto a seconda di quello che ho provato in passato e Blue Dragon e' un'ottimo rpg con una storia sicuramente banale ma alla fine molto divertente, non ha ASSOLUTAMENTE un sistema di combat/item antico (e questo dimostra sempre d+ quanto sei ridicolo visto che commenti senza nemmeno averlo provato aahuahuauhauh quanto basta leggere le recensioni per capire che o commenti riguardo il sistema di combattimento/item sono proprio i migliori e che sottolineano le novità introdotte dal gioco)

L'hype si e' creato xche i disegni sono di un famosissimo disegnatore manga e xche ovviamente essendo uno dei primi jrpg su x360 era molto atteso.

Poi comunque resta ridicolo sentirvi dire certe minchiate SENZA NEMMENO AVERLO PROVATO ahuahuahua questa cosa e' veramente assurda,volete fare i sapientini mettendo a confronto giochi su altre piattaforme solo per giustificare invenzioni che vi siete creati leggendo su qlc forum di merda che frequentate e mettete in dubbio le impressioni di quelli che lo stanno giocando da giorni.(e non solo io ma altre Nmila persone che lo trovano un'ottimo gioco)

LOL nuova frontiera del shagaz style :rotfl::rotfl:

Devon
5th September 2007, 13:45
A)Dove ho scritto che sono un'esperto (minchiata n°1)
B)Fissato di essere un fanatico dove l'hai letto (minchiate n°2)
Ho giocato a tutti FF disponibili per PC e NDS,penso di conoscere bene il genere e poter esprimere un giudizio giusto a seconda di quello che ho provato in passato e Blue Dragon e' un'ottimo rpg con una storia sicuramente banale ma alla fine molto divertente, non ha ASSOLUTAMENTE un sistema di combat/item antico (e questo dimostra sempre d+ quanto sei ridicolo visto che commenti senza nemmeno averlo provato aahuahuauhauh quanto basta leggere le recensioni per capire che o commenti riguardo il sistema di combattimento/item sono proprio i migliori e che sottolineano le novità introdotte dal gioco)
L'hype si e' creato xche i disegni sono di un famosissimo disegnatore manga e xche ovviamente essendo uno dei primi jrpg su x360 era molto atteso.
Poi comunque resta ridicolo sentirvi dire certe minchiate SENZA NEMMENO AVERLO PROVATO ahuahuahua questa cosa e' veramente assurda,volete fare i sapientini mettendo a confronto giochi su altre piattaforme solo per giustificare invenzioni che vi siete creati leggendo su qlc forum di merda che frequentate e mettete in dubbio le impressioni di quelli che lo stanno giocando da giorni.(e non solo io ma altre Nmila persone che lo trovano un'ottimo gioco)
LOL nuova frontiera del shagaz style :rotfl::rotfl:

1) "a chi non piace è sicuramente un novellino del genere" = a me piace quindi non sono un novellino del genere = esperto
2) IMO (in my opinion= secondo me = non ho detto che l'hai scritto tu = smettila di tirartela) tu sei uno di quei casual che si appassionano a un genere diverso ogni stagione e si crede chissa che sparando a zero sul resto (cosi come fu per ds, e tant'altro, te l'ho sempr edetto)

a beh, hai giocato ai final fantasy
allora si che conosci il genere :lol:

il "famosissimo disegnatore manga (si dice mangaka)" si chiama Akira Toriyama, e scusa se te lo dico, ma non è certo solo per il char design che si crea l'hype iattorno ad un gioco.

l'ho provato il gioco, è mi è sembrato di giocare con un fumetto idiota(aka dr.slump&arale)

se tu ti accontenti di un rpg dalla trama banalissima che si attesta su standard di 10 anni fa, buon per te. ma lascia lamentarsi chi non si accontenta di cosi poco dopo cosi tante promesse please.

Kali
5th September 2007, 13:54
Per essere un "degno" conoscitore di rpg probabilmente per te bisogna aver giocato a tutti quelli usciti dal 1839 in poi ma non tutti nella vita hanno un cazzo da fare,considerando che FF e' la sama rpg + completa mai uscita credo di aver abbastanza esperienza per giudicare altri rpg anche senza essere un espertone come te visto che ti atteggi a dio di qls gioco e puntualmente fai figure di merda lol

Provato nel tuo linguaggio = provo la demo 2 minuti se non ha la grafica fotorealistica e non mi fa sentire pro in 4 minuti netti lo scarto...beh tanto sappiamo tutti come sono attendibili i tuoi commenti auhahuauhahu (tipo gt5 migliore gioco di auto mai uscito...e deve ancora uscire auhauhahu)

scusa se li ho chiamati manga,come li chiama il 98% della popolazione mondiale, SOMMO DIO DEI MANGAKA :sneer:!!!

Il bello poi e' che continui con sti standard di 10 anni fa quanto non e' assolutamente vero e lo sapresti se avessi giocato almeno un paio d'ore e soprattutto sti presunti standard era eccezzionali fino a 7gg fa' ora xche vi tira il culo aver torto sono diventati vecchi,brutti e ingiocabili HAHAHAHA.

diomio vai a farti visitare

Devon
5th September 2007, 13:55
ah vabe, e io che cercavo di intavolare una discussione seria, ti lascio nella tua fossa di ignoranza, caro il mio kali-mero

Kali
5th September 2007, 13:57
beh d'altronde avevi finito gli argomenti da pagina 1

Axet
5th September 2007, 14:03
Per essere un "degno" conoscitore di rpg probabilmente per te bisogna aver giocato a tutti quelli usciti dal 1839 in poi ma non tutti nella vita hanno un cazzo da fare,considerando che FF e' la sama rpg + completa mai uscita credo di aver abbastanza esperienza per giudicare altri rpg anche senza essere un espertone come te visto che ti atteggi a dio di qls gioco e puntualmente fai figure di merda lol
Provato nel tuo linguaggio = provo la demo 2 minuti se non ha la grafica fotorealistica e non mi fa sentire pro in 4 minuti netti lo scarto...beh tanto sappiamo tutti come sono attendibili i tuoi commenti auhahuauhahu (tipo gt5 migliore gioco di auto mai uscito...e deve ancora uscire auhauhahu)
scusa se li ho chiamati manga,come li chiama il 98% della popolazione mondiale, SOMMO DIO DEI MANGAKA :sneer:!!!
Il bello poi e' che continui con sti standard di 10 anni fa quanto non e' assolutamente vero e lo sapresti se avessi giocato almeno un paio d'ore e soprattutto sti presunti standard era eccezzionali fino a 7gg fa' ora xche vi tira il culo aver torto sono diventati vecchi,brutti e ingiocabili HAHAHAHA.
diomio vai a farti visitare

Veramente il manga è il manga, il mangaka è colui che fa i manga :nod:

Kali
5th September 2007, 14:07
Ho scritto "disegnatore di manga" e quindi mangaka anche se non sapevo che cazzo fosse mi son ospiegato ugualmente ma tanto l'ha messo solo per avere 3 righe nel suo arrampicarsi sugli specchi dei demo provati 2 minuti

@GT5
deve ancora uscire che ne sapete :sneer:.

btw proton in firma hai l'unico gioco che sto un po invidiando attualmente alla ps3,me l'ha mostrato marphil e mi sembrava interessante,altroche' gt5 :D

Axet
5th September 2007, 14:10
Warhawk è una figata, costa 30 euro se lo prendi sullo shop ed è infinito essendo solo online e cmq con la possibilità di aggiungere mappe in seguito etc etc.

Soprattutto è TROPPO divertente :afraid:

GT5 cmq sarà totale. Lo dico perchè che graficamente sia il miglior gioco di macchine mai esistito si è già visto dai video, per quanto riguarda il gameplay diciamo che conoscendo la poliphony si può andare sulla fiducia :nod:

Oh poi GT5 prologue dovrebbe uscire a novembre con 50 macchine, una decina di piste e la modalità online (:drool:). Lì vedremo cosa han saputo fare quelli della poliphony :D

Hador
5th September 2007, 14:22
tutti i giochi online sono infiniti, solitamente non rimangono tanti perchè ci si annoia dopo un po', warhawk che non ho capito cazzo centri in sto post a quanto ho letto in giro non offre niente di eccezionalmente nuovo, certo è su ps3 c'è solo quello e gg

Suppa
5th September 2007, 14:27

6.5 Presentation
The pacing and story are unlikely to be well received by the majority of the American audience.
8.0 Graphics
It looks nice but could use a lot of work to make it run smoothly.
7.0 Sound
That boss music gets seriously annoying.
7.5 Gameplay
Classic RPG gameplay with a few nice touches.
8.0 Lasting Appeal
Go ahead and try to get all of the achievements.
7.9
Good OVERALL
(out of 10 / not an average)

Blue Dragon is an unexceptional RPG that does just enough to escape mediocrity.
The Good

* It's fun to watch your dragons do battle
* Occasional minigames mix things up
* Class system lets you customize your characters in endless ways.

The Bad

* Unfortunately, class system turns party members into a generic mishmash of spells and skills
* You won't care about the long, boring story or cookie-cutter characters
* Visuals are bland and rely too much on blurry depth-of-field tricks.

Sara'... ma *LEGGENDO le recensioni uno dei difetti principali di BD è proprio il gameplay datato e per nulla innovativo che lo caratterizza..
Il che puo' essere un bene come puo' essere un male.. punti di vista...
Ora per favore non facciamone nè un dramma nè un flame...
Va preso cosi': Nel panorama XBOX360 è un bel titolino.. nel globale un titolo mediocre.
Ovviamente si deve accettare il confronto con altri titoli su altre piattaforme..
perchè se invece si vuole solamente elogiare un titolo per una sola console.. si è sbagliato forum e sezione.. qui si è su Game Pwnage... non su XBOX360 Pwnage (doppio senso :sneer:)

A me frega un cazzo di grafica ed effetti sbirluccicosi su schermo.. frega un cass se il gioco è 360 Ps2 Psx Ps3 Wii N64 o quel che sia... Se un gioco merita,merita qualsiasi sia il suo sistema..
BD, nel mare dei JRPG non lo è... e in questo la PS2 regna sovrana.

Ci tengo a precisare che io sono un Hardcore fan del genere.. quindi prendo un po' posizioni drastiche, ma sai bene che intervengo solo su questo genere e pochi altri.. stando bene alla larga da quelli che non conosco.
Prendi i titoli che scrivo come consigli in futuro se vorrai ampliare il tuo parco giochi :)

have fun.

Axet
5th September 2007, 14:29
tutti i giochi online sono infiniti, solitamente non rimangono tanti perchè ci si annoia dopo un po', warhawk che non ho capito cazzo centri in sto post a quanto ho letto in giro non offre niente di eccezionalmente nuovo, certo è su ps3 c'è solo quello e gg

Quindi se non offre niente di eccezionalmente nuovo non può essere stra-divertente, nè? :rolleyes:

Btw non c'entra un cazzo, l'ha tirato in ballo kali guardando la mia firma mica io ^^,

Hador
5th September 2007, 16:38
Quindi se non offre niente di eccezionalmente nuovo non può essere stra-divertente, nè? :rolleyes:
Btw non c'entra un cazzo, l'ha tirato in ballo kali guardando la mia firma mica io ^^,il discorso si ricollega a quello del topic, ormai di giochi fotocopia ce ne sono N le tipologie son sempre quelle, per uscire dal coro e spaccare deve sovrastare gli altri con qualche novità o trovata particolare altrimenti è la solita minestra. Certo se sulla tua piattaforma è uscito solo quel titolo e non puoi giocare agli altri ovvio che ti piace un casino, esattamente il motivo per cui halo è osannato su xbox, una merda totale di gioco paragonato a tutti gli fps del tempo ma nel genere fps c'era solo quello quindi pareva fighissimo. Stesso discorso vale per jrpg o per warhawk che ad esempio su pc dovrebbe vedersela con i vari battlefield (e cmq con quake wars che vi arriva pure a voi).

Axet
5th September 2007, 16:55
Si ma quello che non capisco è come tu possa giudicare così random senza aver provato il gioco ^^

Io non dico che warhawk sia meglio di bf o salcazzo, visto che non li ho giocati. Non ti pare?

Solfami
5th September 2007, 17:01
Haxet fammi venire a casa tua a giocare alla ps3 ti prego che tocca aspettare natale per buyarla :madd:

Axet
5th September 2007, 17:14
Meglio per te aspettare natale, atm a parte warhawk e resistance non c'è nulla che valga veramente :nod:

Il 12 settembre esce Heavenly Sword che ha riscontrato pareri contrastati ma il parere degli utenti è sul 9. Corto ma figo, a quanto pare.
Il 12 ottobre esce Folklore che dalla demo pare meritare veramente, ma ancora si sa poco.
Il 28 ottobre esce PES che è multiplatform ma vabbè è sempre PES.
A novembre dovrebbe esserci GT5 Prologue che probabilmente sarà pure gratuito.

In pratica ti conviene aspettare natale così almeno hai 5 o 6 titoli ubba da giocare :D

Marphil
5th September 2007, 17:21
Personalmente se avessi 5-6 titoli buoni da giocare contemporaneamente uscirei scemo.

1-2, di generi diversi, bastano e avanzano, soprattutto se ce sta di mezzo il multiplayer.

Fustigatrice
5th September 2007, 18:04
Personalmente se avessi 5-6 titoli buoni da giocare contemporaneamente uscirei scemo.

1-2, di generi diversi, bastano e avanzano, soprattutto se ce sta di mezzo il multiplayer.

up, al massimo 1 gioco riesco a giocare bene e n'altro un poco alla volta lentamente...ovviamente quando ho molto tempo libero altrimenti 1 basta e avanza :D

Hador
5th September 2007, 18:28
Si ma quello che non capisco è come tu possa giudicare così random senza aver provato il gioco ^^

Io non dico che warhawk sia meglio di bf o salcazzo, visto che non li ho giocati. Non ti pare?no ho capito io non ho neanche giocato resistance, ma se da tutte le parti c'è scritto che è un po "la solita roba" sarà così, è normale che io da utente pc sia scettico, un po' come se esce un platform 3d su pc e io grido al capolavoro (senza riscontri alcuni), di sicuro verrei accolto con occhio scettico dai nintendari.