PDA

View Full Version : Qualche domanda niubba



Controller
2nd September 2007, 00:30
Premesso che non ho mai giocato a UO, mi sto leggendo un po' di guide ma non sono ancora riuscito a trovare risposta a queste domande:
1) Esiste un cap alle stats e/o alle skills?
2) Scegliere determinate skills mi pregiudica dall'averne altre oppure posso partire come warrior tirando su le skills di combattimento ed in futuro diventare mago?

Grazie ;)

Kjoene
2nd September 2007, 00:36
1) skill 700 punti totali e 100 per ogni skill, stats 250 e 125 per ogni stat
2) puoi scegliere di far salire una determinata stat/skill quando vuoi, quindi puoi tranquillamente partire come warrior e diventare in seguito taglialegna per poi finire con l essere un mago puro :)

le skill/stat hanno un simbolo accanto, può essere una freccia verso l alto, una freccia verso il basso e un lucchetto, il lucchetto le blocca, la freccia verso l alto le fa slaire normalmente , la freccia verso il basso le fa scendere quando una delle altre skill sale, in questo modo puoi modificare la "spec" del tuo pg andando a scegliere quali skill/stat far scendere/bloccare
questa operazione è spesso necessariain quanto maxare 7 skill di solito non basta per maxare anche una stat, quindi per farti un esempio, si fa salire a 100 lumberjack per aumentare forza, poi si mette la freccia verso il basso e si fa salire minng, per far scendere lumberjack e continuare ad alzare mining/forza, una volta che minng riva a 100 lo si abbasssa e si allena un altra skill ecc ecc fino ad avere il quantitativo di for/dext/int che ti interessa.

Controller
2nd September 2007, 00:42
1) skill 700 punti totali e 100 per ogni skill, stats 250 e 125 per ogni stat
2) puoi scegliere di far salire una determinata stat/skill quando vuoi, quindi puoi tranquillamente partire come warrior e diventare in seguito taglialegna per poi finire con l essere un mago puro :)

le skill/stat hanno un simbolo accanto, può essere una freccia verso l alto, una freccia verso il basso e un lucchetto, il lucchetto le blocca, la freccia verso l alto le fa slaire normalmente , la freccia verso il basso le fa scendere quando una delle altre skill sale, in questo modo puoi modificare la "spec" del tuo pg andando a scegliere quali skill/stat far scendere/bloccare
questa operazione è spesso necessariain quanto maxare 7 skill di solito non basta per maxare anche una stat, quindi per farti un esempio, si fa salire a 100 lumberjack per aumentare forza, poi si mette la freccia verso il basso e si fa salire minng, per far scendere lumberjack e continuare ad alzare mining/forza, una volta che minng riva a 100 lo si abbasssa e si allena un altra skill ecc ecc fino ad avere il quantitativo di for/dext/int che ti interessa.

In pratica non c'è mai bisogno di respeccare alla daoc, anche se canni all'inizio non avrai precluso niente giusto?

Controller
2nd September 2007, 01:03
Altra domanda, è possibile farsi più pg?

Kjoene
2nd September 2007, 01:14
In pratica non c'è mai bisogno di respeccare alla daoc, anche se canni all'inizio non avrai precluso niente giusto?

esatto, ci vorrà un po di tempo per rimediare a eventuali errori (anzi a ben pensarci ci vorrà un po di tempo acnhe per alzare la rpima volta stat/skill :sneer: ) però tutto si può risolvere :nod:


Altra domanda, è possibile farsi più pg?

di sicuro per ora se ne possono fare ALMENO 3, quando sarà open non so quanti se ne potranno fare

Controller
2nd September 2007, 01:17
Thx :banana:

9-3v4iM-9
2nd September 2007, 10:49
il cap stats non è 250 ma 225

Kjoene
2nd September 2007, 10:57
il cap stats non è 250 ma 225

giusto, 250 con le stats scroll of power :look:

Tanek
4th September 2007, 22:45
Mi accodo alle domande niubbe:

come ci si mette in follow su un pg/npc?

Sintak
5th September 2007, 13:46
Mi accodo alle domande niubbe:

come ci si mette in follow su un pg/npc?

Di suo in gioco non puoi. Non so se si può impostare con qualche macro stranafare Razor

9-3v4iM-9
5th September 2007, 14:08
mm mi pare ci fosse un comando tipo ctrl+qualcosa... me l'aveva fatto wolve per macrare anatomy

Airpana
5th September 2007, 14:54
Mi accodo alla niubbanza! :metal:


ma una fottutissima guida in italiano esiste su internet???

non che non sappia l'inglese :look: ma non c'ho voglia di stare a leggere alle 3 di notte un qualcosa che necessiti dell'utilizzo del cervello :nod:
:wave:

Oro
5th September 2007, 15:07
follow se non ricordo male è shift+tasto del mouse (se non è shift è alt o control.. provate quelle combinazioni)... il tasto DOVREBBE essere il sx ma onestamente non ricordo, anche se l'ho fatto settimana scorsa sono automatismi, non ci guardo da secoli :)

Sintak
5th September 2007, 15:21
follow se non ricordo male è shift+tasto del mouse (se non è shift è alt o control.. provate quelle combinazioni)... il tasto DOVREBBE essere il sx ma onestamente non ricordo, anche se l'ho fatto settimana scorsa sono automatismi, non ci guardo da secoli :)

Mi giunge nuova, conoscevo solo l'autorun (tasto destro per correre più tasto sinistro)

Bene a sapersi

Oro
6th September 2007, 02:18
è un comando che esiste dal.. uhm.. 1998 che io ricordi, ma direi pure da prima :D è stata la prima cosa che mi insegno un tizio su.. boh, drachenfells o cheesapeak.. non sapevo manco come scrivere e lui disse tipo "shift+right click on me pls" e mi porto' al cimi di britain per ammazzarmi :rotfl: non c'era il young status all'epoca :D

Jarsil
6th September 2007, 08:26
giusto, 250 con le stats scroll of power :look:

Negativo.

Il Cap delle Stats è vecchio stile.

225 max, 100 alla singola stats, nessuna Scroll of Power in gioco (sperando di essere riuscito a eliminarle tutte, il che significa che se ne droppano PRETENDO DI SAPERLO, chi vuol intendere intenda).

Sintak
6th September 2007, 13:05
(chi vuol intendere intenda).

E tutti gli altri? Inroulotte?

Okok era pessima ma non ho resistito :sneer:

9-3v4iM-9
6th September 2007, 13:22
no vabbe io setterei le stats massime di sintak a 50 dopo questa

Kjoene
6th September 2007, 14:06
E tutti gli altri? Inroulotte?
Okok era pessima ma non ho resistito :sneer:

a me ha fatto scompisciare :rotfl: :look: