PDA

View Full Version : [Germania] Berlino - Question



blaze
4th September 2007, 16:58
Vorrei sapere, da chi ovviamente c'è andato, orientativamente quant'è la spesa per passarci una settimana, viaggio escluso.

Una spesa media, nè sopravvivendo a pane ed acqua ma nemmeno prenotando una suite al Ritz.

Mi sto progettando altri due viaggi la prossima estate e mi piacerebbe sapere più o meno quanti soldi mi restano se parto anche per capodanno. :D

Denghiu.

Acheron
4th September 2007, 16:59
io c'ho speso 500 euro in una settimana, senza strafare

blaze
4th September 2007, 17:01
Ma alloggio compresibus?

Acheron
4th September 2007, 17:01
Ma alloggio compresibus?
si so stato in un B&B
il tutto 3 anni fa pero'

blaze
4th September 2007, 17:04
mmmh good

tks ache

Acheron
4th September 2007, 17:11
mmmh good

tks ache
np senti pure Jark cmq che c'e' stato quest'estate mi pare

Kith
4th September 2007, 20:58
bella berlino?

Hador
4th September 2007, 21:27
io sono stato 3 giorni in ostello a 8 euro notte e mangiando kebab, avrò speso 100 euro dei quali 70 in birra :sneer:

Janeth
5th September 2007, 02:36
interessa anche a me che devo andare a sentire gli Underworld a novembre :D

Jarkheld
6th September 2007, 18:20
io ci sono stato 5 giorni quest'estate ed ho speso in tutto intorno ai 700 euro

e cioe':

-200 euro d'aereo a/r
-120 (mi pare) di b&b 4 notti vicino al centro
-400 tra entrate nei locali, birra e alcolici in genere, stupefacenti vari, entrata allo zoo, pasti,souvenirs, ecc...(tutto il resto insomma)

da considerare pero' che nn sono uno che va molto al risparmio (tra cene al ristornate figo, cazzate varie da comprare, ecc), quindi molto probabilmente si riescere spendere un po' di meno standoci + attenti

Kith
10th September 2007, 15:33
ma la città comè?

kwhale
10th September 2007, 16:52
stato un paio di anni fa:
volo, albergo e cazzate varie (cene, pasti, ingressi, souvenir & amenità varie) per 3 giorni: 400€ circa

...e per la cronaca, una delle città più belle e interessanti che ho visto

Mez
10th September 2007, 17:04
io ci faro un salto quest'inverno nelle vacanze di natale

Kith
10th September 2007, 17:12
quindi in vacanze di natale 2007 ci becchiamo mez boldi e de sica a berlino?


omg che battuta orrenda asdasd

Jarkheld
14th September 2007, 22:19
ma la città comè?

una figata :D

come dice kwhale: una delle città più belle e interessanti che abbia visto:thumbup:

nortis
5th January 2012, 19:31
Ok, uppo anche questo visto che mi son dato al vagabondaggio. Ho trovato un offerta per Berlino-Praga ( da dove ho il volo di ritorno) a 4 soldi, quindi piuttosto ha farmi gli ultimi 3 giorni a Dresda che ho già girato in lungo e in largo ho preso un biglietto Dresda-Berlino. Ora, arrivo domani a mezzogiorno e devo mettermi in cerca di un ostello (che non aprono fin le 3 di solito) quindi ho il resto del pomeriggio di domani, sabato e domenica parto abb presto per andare a prendere l'aereo a Praga. Poco tempo e tanto da vedere, chi mi da 2 dritte su cosa vedere assolutamente visto che dovrò saltare tanta robba? Thx in anticipo

Axet
6th January 2012, 11:54
Guarda io con la donna un paio d'anni fa mi son fatto una visita lampo in quel di berlino. Per lampo intendo aereo la mattina alle 6 da milano, ritorno alle 22 dello stesso giorno (sfruttando le offerte di ryan per pagare un cazzo :sneer:). Di conseguenza non conosco bene la città, ma ti posso dire quel che ho visto io in un lasso di tempo molto ristretto :)

Il muro è imperdibile, fatti tutta l'east side gallery perchè imo ne vale la pena. Poi la porta di brandeburgo, il duomo e la piazza con la torre della televisione (che è tipo a 5 minuti a piedi dal duomo). E poi.. poi non mi ricordo, sto invecchiando :gha:
Chiedo alla donna che sicuro ha più memoria di me ed eventualmente aggiorno :nod:

nortis
6th January 2012, 20:33
Grazie Axet!:) posso dire che non capisco tutto questo entusiasmo per alexander platz? Sembra un parcheggio comunale dove la cosa più interessante sono i baracchini dei panini ( :drool: )
Comunque, per ogni paese che visito finisco per farmi tutta una serie di domande, ma ce ne una che mi faccio sempre: PERCHÉ CAZZO KFC NON C'e SOLO DA NOI???!!! Lo adoro cazzo, e' una droga