PDA

View Full Version : Italia - Francia



Kappa
4th September 2007, 20:45
Scusate ma è un'altra partita non mi va di continuare un post di ieri.

Bhe che dire :

PARKER - Fenomeno , cioè apparte qualche caso in cui era troppo libero, non è stato marcato neanche male, è lui che la mette sempre dentro. MOSTRO.

Belinelli - Si è preso i suoi tiri, quelli che se metti sei un campione e ti scelgono al primo giro dell'NBA , se li sbagli sei un coglione, è un coglione. Ha forzato tutto imho sta sconfitta è colpa sua dopodomani ne farà anche 30 con la Polonia.

Tristezza infinita.

Gilles
4th September 2007, 20:51
il tiro da 3 su difesa ottima come sempre di mordente è stato un capolavoro,che era forte lo si sapeva ma sto qui è cresciuto mentalmente da far paura.. cmq io bargnani lo terrei fuori se deve tira' da 3 come unica opzione metto basile e se si deve far mangiare in testa da tutti metto crosariol,benino belinelli in compenso

Kalgan
4th September 2007, 20:52
....
PARKER - Fenomeno , cioè apparte qualche caso in cui era troppo libero, non è stato marcato neanche male, è lui che la mette sempre dentro. MOSTRO....

premettendo che è forte forte forte e si sapeva... ma non si poteva fare una cazzo di box&one su parker, e in contremporanea pressarlo SEMPRE tutto campo? cioè è un play, già si affatica a portare su la palla sempre, minchia pressiamolo e facciamogli sputare sangue per ogni palleggio, voglio vedere con che polmoni arriva alla fine -.-

cmq dormitona generale alla fine, soliti tiri da 3 del cazzo che manco al campetto quando mi alleno da solo provo a fare -.-
(premettendo che lo amo come giocatore) io avrei servito di più bargnani, aveva sempre un marcatore 15cm più basso, quando la ha presa da sotto ha sempre fatto buoni tiri.

pessimo basile (che odio), che sta fermo mezz'ora a palleggiare a centrocampo ogni azione e un brutto Belinelli: ok è giovane, ok che è un ottimo tiratore, ma a fargli capire che oltre ai tiri da 3 marcato e in equilibrio ci sono altre soluzioni non ci ha provato nessuno?

P.S. come casso funziona adesso il girone? io pensavo fossimofuori, se vinciamo domani che succede? scontro con un'altra terza?:scratch:

Gilles
4th September 2007, 20:54
basta vincere contro la polonia

Peppin L'allievo del Guru
4th September 2007, 20:58
@kalgan
mordente l'ha marcato bene direi, gli ha fatto sputare pure sangue in varie occasioni per riuscire a prender palla tenendogli sempre l'anticipo.
peccato che quando è uscito per il 1 fallo commesso e lo marcava bulleri si è preso un back door gigante e ci ha infilato il -7.. :afraid:

btw in generale troppe poche opzioni per i lunghi, stesso problema di ieri. penetrazioni o tiro da 3. alterniamo delle difese molto ben fatte alternate a dormite colossali, vedi autostrade a centro area con lunghi che la tagliano come il burro da cima a fondo senza che nessuno gli si faccia incontro.. :rain:

Edeor
4th September 2007, 21:06
Quando Belinelli inizia a forzare andrei con piacere sul campo a troncargli le mani, per carità è un talento, è bravo e quando è in giornata non si discute ma quando inizia a fare i tiri da 3 con le mani in faccia e uscendo nei modi più assurdi fa venir voglia di prenderlo a testate.

Per il resto Bargnani è partito bene però anche con l'Italia presenta lo stesso problema di Toronto, una alto come lui dovrebbe essere più presente sotto canestro non solo a difesa ma anche a rimbalzi, non è possibile che un 2.10 prenda gli stessi rimbalzi di Parker -.-

edit

Tra l'altro i francesi stanno ancora rosicando duro per il mondiale visto che durante l'ultimo quarto hanno cantato Seven nation army

Kalgan
4th September 2007, 21:36
@kalgan
mordente l'ha marcato bene direi, gli ha fatto sputare pure sangue in varie occasioni per riuscire a prender palla tenendogli sempre l'anticipo....

se parliamo di marcatura "normale" direi che hai ragione, ma io lo avrei pressato tutto campo, sempre, altrenado i difensori; in difesa ti fai il culo, ma se poi ti pressano dalla rimessa e ti fanno faticare ogni palleggio mentre porti su palla, non tiri il fiato e automaticamente vai in debito... alla fine la passavano sempre a lui quando non sapevano cosa fare, se è stanco è più facile che sbagli...
cmq coi se e coi ma non andiamo avanti (MA io manderei a casa basile a calci in culo:sneer:)

e spiegatemi perchè basta vincere domani pd! che è in un girone da 4 passano automaticamente le prime 3? :scratch:

Peppin L'allievo del Guru
4th September 2007, 22:20
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Nazionali/Primo_Piano/2007/08_Agosto/20/popup_master.shtml
programmi e risultati.
è un po' cervellotico sto tabellone.
fanno n'altra serie di gironi in pratica.
con le prime 3 di tutti i gironi.
poi un'altra ancora... :afraid:

Andreazakk
4th September 2007, 22:41
sì, ora sono 4 gironi a 4 squadre. Passano le prime tre e formano due gironi di sei, da ognuno dei quali ne escono 4 che vanno a fare i quarti... io spero che per il secondo girone si siano svegliati, anche se, nonostante i talenti eccetera la squadra in campo non la vedo molto bene...

E chapeaux a Parker, è stato terribile dovergli tifare contro per la prima volta...

[T]iaz
4th September 2007, 22:43
ho visto solo i primi 3 quarti... difesa altalenante anzicheno, attacco scandaloso i lunghi non vengono assolutamente coinvolti se non su degli inutili pick&pop...

per quanto riguarda l'organizzazione:
passano le prime 3 di ogni girone che formano un altro girone con le prime 3 in pratica se vinciamo contro la polonia si forma un girone da 6 con Germania Turchi e Lituania e giochiamo solo contro queste ultime 3 sommando i punti a quelli del primo girone

le prime quattro dei secondi gironi si incrociano tra loro quindi E1-F4 E2-F3 ecc.ecc. quindi se ci va di culo e passiamo ai quarti becchiamo grecia o spagna e si va a casa :p

laphroaig
5th September 2007, 12:17
se non altro si è vista una squadra meno scoglionata rispetto alla slovenia e alle ultime amichevoli.

però così non si va da nessuna parte, troppe forzature, troppe azioni un passaggio-un tiro (falla lavorare in difesa la Francia che di panca non è lunghissima), difesa a sprazzi, troppo dipendente dalla prestazione del singolo, ogni tanto poi fanno delle cose che se avessi fatto io all'infimo livello avrei passato 1 mese in panca, 50% ai liberi poi è una percentuale da csi.

Temo che Gallinari e Galanda siano assenze difficili da assorbire, uno per possibilità di gioco e variazioni di quintetto e l'altro per esperienza e grinta. Temo inoltre che abbiamo fatto un po' troppo in fretta a chiamare stelle gente che forse non fa così la differenza ancora.

Gilles
5th September 2007, 12:40
io a mente fredda vorrei andare un po controcorrente,e nn prendermela coi giocatori...la difesa dell'italia nell'ultimo minuto è stata imbarazzante ma non per le marcature che come dicevo sono state dignitose...è il sistema difensivo che fa merda...i raddoppi non arrivano mai,marcature sbagliate...le rotazioni ieri le ha sbagliate tutte..poi io personalmente con una squadra come la francia che da 3 ci tira poco e malino avrei azzardato di piu' la zona,lui ci ha provato pochissimo nel primo e secondo quarto,daccordo che abbiamo rimbalzisti scarsi ma averi insistito di piu' specialmente l'ultimo quarto...ricordo che la media eta' dei giocatori è bassina ma il talento c'e' pero' qua manca il manico eh...il mio sogno sarebbe vedere messina in panca..ma il sogno di messina è allenare in nba :D

laphroaig
5th September 2007, 12:57
bhe certo che il problema è l'organizzazione di gioco, se hai delle teste calde in campo che tendono a forzare, andare al tiro veloce, prendere non meno di 20 tiri da 3 a partita, ad aprire autostrade in difesa al secondo blocco, te che sei in panca una bella parte di responsabilità la hai.

Poi oh alle olimpiadi quel grande argento, che è e resta un'impresa, è stato il prodotto di prestazioni straordinarie dei singoli, ed un paio di partite che per numero di tiri dalla lunga e percentuali sono state fuori dal mondo

Kalgan
5th September 2007, 15:52
...
Poi oh alle olimpiadi quel grande argento, che è e resta un'impresa, è stato il prodotto di prestazioni straordinarie dei singoli, ed un paio di partite che per numero di tiri dalla lunga e percentuali sono state fuori dal mondo

però era una squadra coi coglioni quella, quando i tiri sono entrati non c'è stata storia, oggi (sigh) se entrano un po' di tiri, si prendono un parziale di 12-0 l'ultimo quarto...
non ricordo di avere mai visto dei tiri così SCANDALOSI presi con le mani in faccia e fuori equilibrio in altre "nazionali italiane", come quelli di queste ultime partite...