View Full Version : Ferrovie dello Stato - Lo schifo infinito
Blinck
4th September 2007, 21:37
Ma io dico, ma come cazzo è possibile che ancora vi facciano lavorare emeriti figli di un cane ? Se solo esistesse un altro stramaledetto mezzo per andare al lavoro...al LAVORO porca vacca non in ferie..al lavoro..se solo esistesse le FS penso sparirebbero nel giro di un mese.
Venerdi pomeriggio passo per la stazione del mio paese e dico "ah è il 31, faccio il mensile..." e qua scopro che gli sportelli sono aperti fino alle 12.40. Sabato escluso. Eh beh poverini lavorano troppo no ? E' giusto che facciano BEN 5 ore al giorno e che il sabato siano a casa.
Pazienza, farò il biglietto alla macchinetta...ma toh...è guasta..si..è guasta da SEI MESI !!!!
Pazienza, lo farò lunedi a MILANO dove di sicuro le macchinette funzionano, mica è una stazione di periferia.
10..ripeto DIECI macchinette fuori servizio..e non in una,non in due ma in ben TRE STAZIONI di cui una Porta Garibaldi.
Alla fine ne trovo una che per miracolo funziona e cosa scopro?
1) Non accetta moneta solo banconote
2) NON DA IL RESTO !
Pago, mi prendo il mio scontrino di credito da sette euro ( sette euro porca troia..) e mi avvio a prendere il treno ma...SORPRESA !!!!!
TRENO SOPPRESSO PER.......rullo di tambui...DISINFESTAZIONE !!!!!!!!!
E quindi, mi dico io, avranno messo un treno sostitutivo ma no, perchè mai ?
E il personale sempre cordiale, intelligente e disponibile
Tentativo uno
"Scusi...per caso mettono un treno sostitutivo ?"
"Ma cosa vuoi ( mi dai del tu..ovvio no..) che ne so io"
"Eh, il tesserino delle FS dovrebbe rispondere alla domanda..."
"Oh mi prendi in giro ?"
"No ci ha già pensato la natura a farlo.."
tentativo due
"Scusi...per caso mettono un treno sostitutivo ?"
"Boh"
"Come boh....."
"Eh che ne so mica sono addetto ai cartelloni io"
"eh...ovvio..."
"Guarda (ancora col tu...) prendi il passante tra 30 minuti"
"Si questo lo so anche da solo....ma visto che è stato soppresso quello adesso..magari eravate cosi intelligenti da metterne uno a sostituzione"
"AH ma l'hanno soppresso ? Davvero ?"
".......si...ok...salve eh.."
Guardo i cartelloni e non vedo il treno che dovrebbe passare di li a 30 minuti..spetta che chiedo al banco informazioni...mmm..fico..da quando han messo i vetri a specchio che nn posso vedere se c'è qualcuno dentro ?
"Scusi ?"
....
"Toc toc..cè nessuno ?"
...
" Voglia di lavorare saltami addosso ci siete li dentro ?"
...
- voce da fuori campo-
-Guardi che l'addetto è in ferie non c'è nessuno li-
"Prego ????????"
Omino delle pulizie gentilissimo (e che non mi da del tu)
"Eh si, è da che è in ferie che non c'è nessuno"
"Ma scherziamo...al banco informazioni non c'è nessuno perchè l'unico tizio è in ferie ????????????????"
"Eh...auguri.."
Alla fine prendo il treno...40 minuti dopo ( dieci di ritardo ovvio..)
43.50 euro al mese per questa merda
QUARANTATRE EURO E CINQUANTA CENTESIMI OGNI FOTTUTO MESE PER QUESTO MALEDETTO SCHIFO !!!!
Hador
4th September 2007, 21:44
si sa, comunque just for fun il banco informazioni in centrale sono dei vecchi di 70 anni antipatici come il buco del culo che ti cercano i treni sui libroni/pc del secolo scorso e ti danno appunti su block notes.
Alle 11 di sera a copenhagen siamo andati a chiedere informazioni e ci hanno stampato tutto l'elenco di treni cambi e combinazioni per arrivare da li a milano (passando per 3 stati quindi), fai un po' te.
btw non hanno soldi se non ha ancora fatto la fine dell'alitalia è solo per grazia ricevuta
Griffin
4th September 2007, 21:56
per non parlare della puzza che appesta tutti i treni e dell'igiene praticamente inesistente.da ignorante spero in una privatizzazione
Mellen
4th September 2007, 22:42
Sarebbe da fare uno sciopero da parte di noi clienti.
Un giorno intero senza usare i treni, da parte di tutti.
Purtroppo c'è gente che senza questo mezzo non può andare a lavoro.. che schifo.
MiLLenTeX
4th September 2007, 22:43
Fortunatamente non ho di questi problemi, lavoro abb.vicino casa... ma da sempre odio i mezzi pubblici, che siano bus di linea, che siano trenti FS.
Spero veramente che qualcosa cambi, o molta gente come te Blinck ne pagherà sempre le conseguenze... :\
Rob
4th September 2007, 23:52
Sarebbe da fare uno sciopero da parte di noi clienti.
Un giorno intero senza usare i treni, da parte di tutti.
Purtroppo c'è gente che senza questo mezzo non può andare a lavoro.. che schifo.
Non cambierebbe niente, battono cassa al cittadino via stato
Mirera
5th September 2007, 08:30
Non cambierebbe niente, battono cassa al cittadino via stato
mica vero sai Rob...
l'anno scorso uno snodo ferroviario in Piemonte (non mi ricordo quale) aveva i pendolari incazzati come api perchè i treni avevano regolarlmente 15 minuti di ritardo, quando non erano soppressi.
si son messi daccordo tutti e per 3 giorni hanno bloccato quel blocco di ferrovia.
ora le cose funzionano molto meglio.
io faccio la pendolare da un anno e mezzo, ed è veramente uno schifo... non solo per il servizio che ci danno non dovremmo pagare... dovrebbero darci loro degli incentivi :madd:
saltaproc
5th September 2007, 08:39
abito a cesena....lavoro a bologna...piglio il treno da 3 anni alle 6 di tutte le stracazzo di mattine e torno a orari varibili il pomeriggio/sera
pago 580 euri all'anno + 100 euri di supplemento intercity e 6 volte sulle 10 che piglio il treno a settimana è in ritardo treni sporchi gente maleducata e scuse del cazzo del tipo " treno in ritardo causa eccessivo afflusso viaggiatori " pd
Brendoh
5th September 2007, 09:23
Ma io dico, ma come cazzo è possibile !
Beh, se te paghi, tu devi pretendere un servizio decente.. Ai due tizi che ti han risposto col tu, io sempre dandogli del lei, gli avrei chiesto il loro nome, e me lo sarei scritto davanti a loro su un blocchetto qualsiasi..
Vedi che ti avrebbero chiesto ancora scusa.. Ad ogni modo, una lettera di protesta, dove chiedo il rimborso, dove minacci di andare per via legale, a causa del ritardo..insomma un bel misc masc lo farei..
Kappa
5th September 2007, 09:32
Anche io son pendolare per lavoro e la linea Modena - Bologna - Imola è valida tuttosommato pochi ritardi 1 sola volta ho avuto molti casini per uno che si è suicidato (quindi non colpa fs) .
Mez
5th September 2007, 09:32
io quando uso le fs e faccio milano-napoli in intercity (raro) non compro mai il biglietto :D tanto non capiscono un cazzo i controllori milano-firenze non sale mai, dopo passa e dice "gia visto il biglietto?" io "si"
per fortuna che uso spesso l'aereo.
ps: l'eurostar da 2° class è aumentato da 60, a 64€ ahuahauh, si fa bene a non pagare e fare i barboni, cosi bisogna fare ora come ora.
saltaproc
5th September 2007, 09:35
Anche io son pendolare per lavoro e la linea Modena - Bologna - Imola è valida tuttosommato pochi ritardi 1 sola volta ho avuto molti casini per uno che si è suicidato (quindi non colpa fs) .
cos'è quella linea valida? :shocked::shocked:
Wolfo
5th September 2007, 09:36
valida nel senso che funziona bene per dioh!
saltaproc
5th September 2007, 09:38
valida nel senso che funziona bene per dioh!
lullone che non sei altro...è la stessa linea che piglio io ma fa schifo agli scaraffoni
Brendoh
io quando uso le fs e faccio milano-napoli in intercity (raro) non compro mai il biglietto :D tanto non capiscono un cazzo i controllori milano-firenze non sale mai, dopo passa e dice "gia visto il biglietto?" io "si"
per fortuna che uso spesso l'aereo.
ps: l'eurostar da 2° class è aumentato da 60, a 64€ ahuahauh, si fa bene a non pagare e fare i barboni, cosi bisogna fare ora come ora.
forteh
Wolfo
Non avevo capito un cazzo , come sempre del resto qq
Brendoh
5th September 2007, 09:39
Non dire cosi!!! daih mio leader!:bow:
saltaproc
5th September 2007, 09:39
ecco cosi ritorni a piacermi :love::love:
Rob
5th September 2007, 10:45
mica vero sai Rob...
l'anno scorso uno snodo ferroviario in Piemonte (non mi ricordo quale) aveva i pendolari incazzati come api perchè i treni avevano regolarlmente 15 minuti di ritardo, quando non erano soppressi.
si son messi daccordo tutti e per 3 giorni hanno bloccato quel blocco di ferrovia.
ora le cose funzionano molto meglio.
io faccio la pendolare da un anno e mezzo, ed è veramente uno schifo... non solo per il servizio che ci danno non dovremmo pagare... dovrebbero darci loro degli incentivi :madd:
Sono stato un poco criptico Mire, ma ti assicuro che non ho torto: intendevo dire che qualsiasi cosa si possa fare come blocchi ferroviari o quant'altro, nell'ipotesi che l'ente ferroviario decida di investire dei soldi a chi li chiede? al cittadino stesso, perchè sono una compagnia tutt'altro che privata.
Guarda con la TAV, a chi hanno aumentato i biglietti per finanziarla? E lo stato a chi ha battuto cassa per cofinanziarla? Non so se hai visto alla trasmissione Ballarò il AD di trenitalia, ha detto chiaramente che se devono mettere mano al portafoglio questo è quello dei cittadini, perchè l'azionista di maggioranza è lo stato.
Se con uno sciopero blocchiamo 1 anno un tratto ferroviario, oltre a far incazzare qualcuno non si ottiene, visto che se a bilancio venisse portato 1M di € di deficit questo verrebbe ripianato dal successivo aumento della tariffa. :point: , e tutto dicendo "ma in inghilterra ed in germania i treni costano molto più che in italia, quindi noi incassiamo poco" senza però far presente il rapporto con il reddito procapite medio.
L'italietta è il paese dei cachi
Necker
5th September 2007, 10:51
pazientate qualche annetto su :sneer: sistemiamo alitalia, fra poco ci siamo, poi si aprirà il capitolo ferrovie dello stato canaglia :D
Griffin
5th September 2007, 11:01
ma secondo voi il problema si risolverebbe privatizzando FS? probabilmente si pagherebbe di più ma di sicuro si otterrebbe un servizio di molto migliore rispetto all'attuale.Poi magari è irrealizzabile come idea...
saltaproc
5th September 2007, 11:05
ma secondo voi il problema si risolverebbe privatizzando FS? probabilmente si pagherebbe di più ma di sicuro si otterrebbe un servizio di molto migliore rispetto all'attuale.Poi magari è irrealizzabile come idea...
privatizzazione in italia non funzionano nn so il perchè ma preferisco di no
Hador
5th September 2007, 11:09
la privatizzazione nn è la soluzione ad ogni male soprattutto se la motivazione è l'incapacità dello stato italiano di gestire le proprie cose, poi privatizzare la dove non c'è concorrenza non è che sia mai proprio sta grande mossa economica (vedi autostrade, o cmq vedi le nord che nn è che siano meglio delle FS).
Servirebbe un licenaziamente in massa delle gestioni mafiose e un investimento serio con una politica diversa (simil estero, aumentare i prezzi dei biglietti singoli ma diminuendo e incentivando gli abbonamenti, ovviamente investendo i soldi ricevuti in miglioramenti delle linee), invece pare che le aziende statali italiani procedano per inerzia
Kappa
5th September 2007, 11:13
Bhe si io grossi ritardi non ne ha mai avuti Salta, non so se è questione di culo, penso di si, prima facevo l'uni a forli e mi ricordo molto peggio con l'interregionale, i regionali invece mi sembra che funzionino bene, veloci , puntuali e con l'aria condizionata/riscaldamento, unico neo di sti treni è che sono infestati dagli zingari questuanti, gli darei foco.
Blinck
5th September 2007, 11:16
Le Autostrade sono decisamente ottime e sempre in continuo miglioramento rispetto a qualche anno fa quando erano statali dove c'erano buche cosmiche in mezzo all'A4.
Una eventuale privatizzazione totale delle FS sarebbe solo un'ottima e intelligente mossa per n° mila motivi anche solo per smuovere le acque.
Ps: va cmq sottolineato che la mia linea è forse la peggiore di tutta italia, la Milano-Varese e il segmento Milano-Novara, spesso e volentieri ci siamo anche trovati striscia la notizia sui treni tra una manifestazione e l'altra sui binari
saltaproc
5th September 2007, 11:17
Bhe si io grossi ritardi non ne ha mai avuti Salta, non so se è questione di culo, penso di si, prima facevo l'uni a forli e mi ricordo molto peggio con l'interregionale, i regionali invece mi sembra che funzionino bene, veloci , puntuali e con l'aria condizionata/riscaldamento, unico neo di sti treni è che sono infestati dagli zingari questuanti, gli darei foco.
i grossi problemi ci sono con l'intercity per tornare a casa aria condizionata non va mai e sono sempre in ritardo
i regionali ( bello chiamare regionale un treno che va da piacenza a pescara -.-) sono un po meglio ma cmq di una lordezza paurosa ma nel periodo estivo e nel periodo natalizio siamo al livello intercity se non peggio
bho sara sicuramente a culo ma questi ultimi 3 anni sono stati 3 anni d'inferno
9-3v4iM-9
5th September 2007, 11:19
e qua scopro che gli sportelli sono aperti fino alle 12.40. Sabato escluso. Eh beh poverini lavorano troppo no ? E' giusto che facciano BEN 5 ore al giorno e che il sabato siano a casa.
sportelli aperti? ahahahahha
da me sono arrivati addirittura oltre: sportello chiuso a oltranza con un ricco cartello "non vendiamo biglietti. per i biglietti rivolgersi alla tabaccheria".
eh certo, vuoi che vendano biglietti del treno in una stazione ferroviaria? non sia mai...
per la macchinetta da me ci hanno rinunciato. messa nuova, rotta 3 volte in 6 mesi dagli albanesi per fottere i 4 spiccioli che c'erano dentro, mai più riparata e in disuso da mesi e mesi ormai. in 3 anni che vado in treno tutti i giorni penso di averla vista funzionante una sola settimana.
edit: però ovviamente da agosto hanno aumentato pure i prezzi :D
Kith
5th September 2007, 11:23
tabula rasa bisogna fare
Gramas
5th September 2007, 11:24
Non ci credo che uno ti ha risposto "ma cosa vuoi" lol.
Hador
5th September 2007, 11:35
Le Autostrade sono decisamente ottime e sempre in continuo miglioramento rispetto a qualche anno fa quando erano statali dove c'erano buche cosmiche in mezzo all'A4.non c'è concorrenza e non c'è alternativa, come fai a decidere che il prezzo dell'autostrada sia giusto (sarà che ho passato l'estate in macchina in centro europa dove sono gratis dappertutto)? Per quello che si paga il servizio dovrebbe essere migliore, è che ovviamenten venendo dalla merda ci si accontenta di poco.
Una eventuale privatizzazione totale delle FS sarebbe solo un'ottima e intelligente mossa per n° mila motivi anche solo per smuovere le acque.
Ps: va cmq sottolineato che la mia linea è forse la peggiore di tutta italia, la Milano-Varese e il segmento Milano-Novara, spesso e volentieri ci siamo anche trovati striscia la notizia sui treni tra una manifestazione e l'altra sui binaribha ripeto, io nelle nord nn ci vedo tutto sto che, sarei favorevole ad una privatizzazione solamente se in mano a qualche azienda ferroviaria estera.
saltaproc
5th September 2007, 11:37
bha ripeto, io nelle nord nn ci vedo tutto sto che, sarei favorevole ad una privatizzazione solamente se in mano a qualche azienda ferroviaria estera.
nessuno è tanto folle da pigliare un pozzo senza fondo come le fs&alitalia con i vincoli sindacali che ha l'italia
Blinck
5th September 2007, 11:42
Per quello che si paga il servizio dovrebbe essere migliore, è che ovviamenten venendo dalla merda ci si accontenta di poco.
Migliore come ? C'è un autista che guida al posto tuo lungo il tragitto ? :gha:
Detto ciò, sinceramente, non capisco dove le autostrade in italia facciano così vomitare.
bha ripeto, io nelle nord nn ci vedo tutto sto che, sarei favorevole ad una privatizzazione solamente se in mano a qualche azienda ferroviaria estera.
Le Nord pagano il balzello alle FS per l'uso della linea ferroviaria e già questo basta a segare di molto la capacità delle Nord di investire quei soldi in altre soluzioni senza contare che le Nord gestiscono una rete molto piccola quindi pochi introiti e poche/nulle agevolazioni per la costruzione di nuovi treni.
Se le FS fossero private invece nulla impedirebbe di creare concorrenza aggiungendo magari altre società (abbastanza ipotetico ma cmq sarebbe fattibile) senza contate che cmq avresti un privato a cui volgere ad esempio lamentele, dipendenti non sarebbero più statali del cazzo, esisterebbe un cda serio che deve badare molto di più al bilancio e a fornire un servizio umano e non avrebbe il culo parato dallo Stato alle spalle a coprire tutte le magagne.
Dare il servizio all'estero invece è una emerita cagata. Perchè togliere lavoro all'italia e darlo di fuori ?
Mez
5th September 2007, 11:47
forteh
è vergognoso dai, 2 anni fa mi costava 49euro, ora 64 -.- per ogni tanto capita ccon l'eurostar di fare ritardi di 25-30minuti, e per farti rimborsare devi aspettare 90giorni, ma non tutti i soldi, ti danno il 40% da spendere sempre nelle fs ahahaha
Randolk
5th September 2007, 12:31
Detto ciò, sinceramente, non capisco dove le autostrade in italia facciano così vomitare.
Salerno-Reggio C.
Ho rischiato di doverla fare st'estate, un dio o chi per lui ha fatto in modo non succedesse e gliene sarò debitore forever.
Hador
5th September 2007, 12:32
Perchè togliere lavoro all'italia e darlo di fuori ?togliere lavoro ai dirigenti italiani, sono solo che contento.
saltaproc
5th September 2007, 12:33
Salerno-Reggio C.
Ho rischiato di doverla fare st'estate, un dio o chi per lui ha fatto in modo non succedesse e gliene sarò debitore forever.
da quant'è che non la fai?
è praticamente tutta nuova con corsia d'emergenza e zone di sosta ottime...a parte la zona di lago negro non è la tutto sto schifo ora
CrazyD
5th September 2007, 12:55
Solo un esempio, quando la facevo io, trento affi (A22), oltre a trovare una media di lavori come 5 o 6 per un tratto di 4 uscite complessive, il biglietto era aumentato di almeno 1.50 euro (per 4 uscite) nel giro di un anno. bastano come argomentazioni?
Blinck
5th September 2007, 13:19
togliere lavoro ai dirigenti italiani, sono solo che contento.
che logica ferrea
Mirera
5th September 2007, 16:49
l'estate scorsa tornavo a casa dal lavoro e in galleria (ovviamente) il pantografo si spacca e trascina con se la linea aerea...
luglio, ci saran stati 40 gradi su quel treno, chiusi in galleria, locomotore spento quindi aria condizionata nisba.
dopo UN ORA il povero capotreno (pure gentile eh... ) ci dice che ci vengono a prendere per trainarci nella stazione più vicina.
dopo UN'ALTRA ORA non si vede ancora nessuno, e la gente comincia a inferocirsi.
nel mentre esce una signorina con la divisina di TI che però non era in servizio. Un signore con la faccia rassegnata le si avvicina e le chiede "scusi ma non potreste lamentarvi un po' anche voi? magari qualcosa cambia..."
la geniale signorina si gira e gli risponde: "bhe io i miei 1500€ me li porto a casa ogni mese comunque, lamentatevi voi!".
meno male che gli amici del genio la hanno riportata al volo nello scompartimento perchè stava per essere lanciata giù dal treno :sneer:
p.s. quella sera sono arrivata a casa alle 21.30 (normalmente ci arrivavo alle 19.00)
Blinck
5th September 2007, 17:01
Beh a scene paradossali ho assistito a penso due delle migliori in assoluto.
Racconto Uno
Mattino di dicembre, freddo e pioggia il classico tempo che vuoi fare tutto tranne che lavorare e svegliarti...e infatti sei in treno, in piedi, con la borsa del lavoro e circa 30 persone che ti pestano i piedi. Il treno viaggia viaggia viaggia fino a che si ferma e non riparte. Dopo circa 30 minuti fermo la gente inizia leggerissimamente ad alterarsi quand'ecco che passa il controllore.
Una signora si alza e con fare baldanzoso domanda " scusi, ma riparte o cosa ? Dare una informazione, un messaggio magari..?" e il vero macho latino risponde " non rompa le palle". Al che oltre al gelo che cala improvviso, si sente un sonoro schiaffo e sulla faccia del macho appare un bellissimo rosso acceso. Applauso scrosciante di tutto il treno alla signora e quando il macho ha tentato di reagire, avvicinandosi minaccioso alla fragile donna, si sono alzati un nutrito gruppo di pendolari incazzati come iene che l'ardito controllore ha ben pensato di scappare tra fischi, urla e insulti. Manco a farlo apposta il treno è partito 10 minuti dopo.
Racconto Due.
Luglio, sera ma caldo caldo caldo. Fuori circa 40 gradi, dentro aria ondizionata e treno stracolmo di gente. Si ferma nel mezzo del nulla o del sahara che è lo stesso per un tempo tendente all'infinito e il tempo passa, passa e passa ancora fino a che un poveretto sviene per il caldo.Ah dimenticavo non eisite l'aria condizionata su quei treni.
La gente fa spazio quand'ecco che un altro ha un malore e pum cade a terra. E siamo a due svenuti in 40 minuti di sosta.
Passa un macchinista sui binari, la gente si sporge dai finestrini e non del tutto garbatamente fa notare che due persone sono svenute e che siamo fermi da 40 minuti. Alla risposta "cazzo volete da noi ? non rompete i coglioni" circa 10 persone han provato ad uscire passando dal finestrino per andare a prendere a calci il macchinista...uno l'ha quasi raggiunto prima di fermarsi e rendersi conto che l'omicidio di un dipendente FS ancora non da una medaglia come punizione.
Ehh bhe..
ma ho anche visto polizia scendere a far sgomberare persone sui binari incazzate, pendolari bloccare un treno in Garibaldi, gente sfondare a calci una macchinetta dei biglietti, controllori scappare dalla folla...bella roba
Hador
5th September 2007, 18:13
che logica ferreann è questione di logica, tanto privatizzandola con un bel concorsomafia non cambia una sega eh, ci trovi sempre le solite persone che paghi cmq via tasse perchè tanto non te le abbassano di certo.
Defender
5th September 2007, 19:46
Cristo a legger sti racconti quasi non mi dispiace dovermi sorbire ogni giorno chilometri di coda in autostrada + salasso per il pedaggio + salasso per la broda...
...ho detto quasi :gha:
Mirera
5th September 2007, 19:48
Cristo a legger sti racconti quasi non mi dispiace dovermi sorbire ogni giorno chilometri di coda in autostrada + salasso per il pedaggio + salasso per la broda...
...ho detto quasi :gha:
credimi Deffo il treno ti fa risparmiare soldi.. ma ti fa perdere
1) tempo
2) la salute mentale
3) la salute fisica (mai preso così tante volte l'influenza come da quando prendo il treno... )
Blinck
5th September 2007, 20:13
nn è questione di logica, tanto privatizzandola con un bel concorsomafia non cambia una sega eh, ci trovi sempre le solite persone che paghi cmq via tasse perchè tanto non te le abbassano di certo.
sentitamente di cuore, ma vaffanculo hador va.
che cazzo di logica, ora abbiamo che tutti gli imprenditori sono mafiosi, le tasse, non cambia una sega,meglio i dirigenti esteri, blablabla.
Fai una cosa bella, vattene fuori dal cazzo dall'italia, ci stiamo meglio entrambi...io non leggo stè stronzate da 20nne deluso dal mondo, tu vai nel paese delle meraviglie ok ?