Log in

View Full Version : Auto Blu: Vergogna. Vergogna. Vergogna.

Brendoh
5th September 2007, 09:07
Auto blu: record mondiale dell'Italia. Oltre 570.000 auto
Contribuenti.it è un’associazione che tutela gli interessi dei contribuenti italiani. L’ente ha condotto uno studio volto all’analisi della flotta di auto con conducente a disposizione dei dipendenti di Stato, Regioni, Province, Comuni, Municipalità, Comunità montane, Enti pubblici, Enti pubblici non economici e Società misto pubblico-private.
Il risultato dell’indagine è un per nulla invidiabile record mondiale per l’Italia, risultato il Paese con il più elevato numero di auto blu al mondo: 574.215 automobili.
Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti d’America: 73.000 (!), Francia 65.000, Gran Bretagna 58.000, Germania 54.000, Turchia 51.000, Spagna 44.000, Giappone 35.000, Grecia 34. 000 e Portogallo 23.000.
Il problema non sembra avere soluzione: dal 2001 al 2006, alla voce «noleggio di automezzi» nel bilancio delle spese che gravano sulle casse dello Stato si è verificata una vera impennata; i costi sono cresciuti da 28 a 140 milioni di euro, pari a un aumento reale del 357%.
Il Corriere della Sera, qualche tempo fa, segnalò la situazione della Regione Veneto: il Governatore Giancarlo Galan, decise di ringiovanire la flotta ma poiché le leggi europee impediscono di preferire un marchio piuttosto che un altro, nel bando di gara lanciato a favore dei dipendenti pubblici veneti, gli interessati hanno espresso i loro desideri in termini di equipaggiamento: 13 «grandi berline» a noleggio «a lungo termine» per 24 mesi con cilindrata di “3.000 c.c. circa”, “alimentazione diesel”, “trazione integrale”, “lunghezza non inferiore a 480 cm”, “larghezza non inferiore a 180 cm” (vettura senza retrovisori)”.
A pena di esclusione dalla gara, inoltre, le auto devono essere equipaggiate con: navigatore satellitare, selleria in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, presa accendisigari posti posteriori, cristalli laterali e lunotti scuri e tendina parasole lunotto posteriore.
Notizia riportata da autoblog.it; dopo aver ascoltato questa porcata su tutto esaurito..ho fatto una brevissima ricerca.. bah sono indignato.. quanti soldi zio cane..quanti soldi..

Slurpix
5th September 2007, 09:10
aushduashduasudhasudhas.....l'avevo sentito alla radio ma pensavo che si fossero sbagliati con il numero, nn ci credevo che fossero 500k...asdhuahusdhuashdahsduasduahsdahusdhasdhu... ....

Brendoh
5th September 2007, 09:11
aushduashduasudhasudhas.....l'avevo sentito alla radio ma pensavo che si fossero sbagliati con il numero, nn ci credevo che fossero 500k...asdhuahusdhuashdahsduasduahsdahusdhasdhu... ....
sisi anche io...ero troppo curioso..speravo da una parte che fosse un errore........................................ -_- non hanno proprio contegno :thumbdown

Wolfo
5th September 2007, 09:12
dando per scontato che un mio fun non scriva dati errati, ritengo che tutto questo sia vergognoso, non c'è molto altro da dire qq

Aphofis
5th September 2007, 09:15
sentito anche io a tutto esaurito ..... che schifo!

Brendoh
5th September 2007, 09:30
Da "tutto esaurito":
"secondo una legge, quando si ritirano dal proprio lavoro hanno diritto di tenersi l'auto blu, ecco xkè il numero è cosi alto"

Rayvaughan
5th September 2007, 09:39
LOL davanti agli USA che sono milioni più di noi e con PIL maggiore... abbiamo proprio i peggio ladri noi:sneer:

Karidi
5th September 2007, 09:45
Contando, che poi ci sono i consumi dei carburanti, i costi di manutenzione, del personale autista, delle Rimesse etc.etc.

Mosaik
5th September 2007, 09:58
Da "tutto esaurito":
"secondo una legge, quando si ritirano dal proprio lavoro hanno diritto di tenersi l'auto blu, ecco xkè il numero è cosi alto"

Ah pero'....

Necker
5th September 2007, 10:55
mio dio ma dobbiamo veramente inneggiare ad un meteorite per risolvere una volta per tutte sto problema? ma cazzooooo

Griffin
5th September 2007, 10:58
mio dio ma dobbiamo veramente inneggiare ad un meteorite per risolvere una volta per tutte sto problema? ma cazzooooo
il napalm no? :sneer:

marchese
5th September 2007, 11:19
bombe al fosforo. ti uccidono molto più lentamente

Sintak
5th September 2007, 11:36
Ridicoli come sempre

Brendoh
5th September 2007, 11:37
x il meteorite ci vuole troppo.... il 20 dicembre 2012 è lontano..

Necker
5th September 2007, 11:39
x il meteorite ci vuole troppo.... il 20 dicembre 2012 è lontano..

se si ha la certezza io paziento anche sti 5 annetti

Beleriand
5th September 2007, 13:06
se si ha la certezza io paziento anche sti 5 annetti
No no meglio qualcosa di rapido e improvviso. Non vorrei che in questi 5 anni si mettano a spendere miliardi per farsi rifugi antiatomici a spese nostre.

Ged
5th September 2007, 13:20
Da "tutto esaurito":
bè è giusto, l'hanno scelta loro, l'hanno usata loro, perchè togliergliela poverini? :cry:

:bored:

Razj
5th September 2007, 13:27
ziocane che schifoooo

Faramjr
5th September 2007, 13:34
A Bologna vedo una ventina di autoblu al giorno. A parte una volta in cui c'era dentro Prodi non ho visto altri passeggeri che VECCHIE. Vecchie, vecchie e vecchie, vi sembra giusto che paghiamo per portare in giro le mamme decrepite dei politici? :rain:

Sulimo
5th September 2007, 13:35
io amo l' Italia.

MiLLenTeX
5th September 2007, 14:09
sentito stamane a Tutto Esaurito e Marco Galli ha provato a chiamare "La Repubblica" (se nn ricordo male) sperando che fosse un errore di stampa... a quanto pare non è così.

Ricordo anche una frase di Galli che ha detto "Spero sia un errore o sto giro... gli italiani mi sa che si incazzano veramente tanto".

Forti sti politici :gha:

Rayvaughan
5th September 2007, 14:21
sì comunque ste cose e altri privilegi esagerati simili si sanno da quando il mondo era piatto, è colpa nostra che non facciamo niente di serio a proposito...

Randolk
5th September 2007, 14:24
sì comunque ste cose e altri privilegi esagerati simili si sanno da quando il mondo era piatto, è colpa nostra che non facciamo niente di serio a proposito...

UP PORCAMA****A UP

Altro che vaffanculo day, il plutonio dio****

Griffin
5th September 2007, 19:36
UP PORCAMA****A UP
Altro che vaffanculo day, il plutonio dio****
condivido :bow:

IrideL
5th September 2007, 19:44
rivoluzione ftw , i francesi l'hanno fatta 3 secoli fa', noi si sa' siamo sempre in ritardo rispetto agli altri paesi europei...direi che e' ora