PDA

View Full Version : Offerte telefoniche

Mellen
5th September 2007, 16:51
Mi ha appena rotto una centralinista che mi voleva offrire un'offerta di telefonia alternativa.

Mi sono fatto ripetere l'azienda (per la cronaca British Telecom) e l'ho bloccata dicendole se sapeva che dal 1° settembre era passata la legge che non permetteva più questo genere di pubblicità e che potevo denunciare l'azienda.
Prima ovviamente ha detto che lei è solamente una dipendente e quando le ho detto che doveva riferire le lamentele delle persone ai superiori ha staccato ovviamente la telefonata.

Ora mi chiedo. Cosa posso fare io per evitare questi disturbi? Esiste un modo, una petizione, oppure devo andare a sporgere denuncia e che tipo di denuncia (violazione della privacy visto che usano il mio numero o disturbo non sono affatto esperto di giurisprudenza).

Grazie. Voglio che finisca questa piaga.

McLove.
5th September 2007, 17:41
Mi ha appena rotto una centralinista che mi voleva offrire un'offerta di telefonia alternativa.
Mi sono fatto ripetere l'azienda (per la cronaca British Telecom) e l'ho bloccata dicendole se sapeva che dal 1° settembre era passata la legge che non permetteva più questo genere di pubblicità e che potevo denunciare l'azienda.
Prima ovviamente ha detto che lei è solamente una dipendente e quando le ho detto che doveva riferire le lamentele delle persone ai superiori ha staccato ovviamente la telefonata.
Ora mi chiedo. Cosa posso fare io per evitare questi disturbi? Esiste un modo, una petizione, oppure devo andare a sporgere denuncia e che tipo di denuncia (violazione della privacy visto che usano il mio numero o disturbo non sono affatto esperto di giurisprudenza).
Grazie. Voglio che finisca questa piaga.
a quanto mi risulta non e' passata nessuna "legge" anche perche' e da tempo che ci sono le normative inerenti ma te ne parlo meglio dopo.
Il Garante della privacy ha formulato 5 provvedimenti riguardanti 5 dei maggiori provider telefonici nazionali