PDA

View Full Version : Nuovi iPod



Mosaik
5th September 2007, 19:42
Nano

http://static.blogo.it/melablog/dsc_7610.jpg

Classic
Edit: Touch

http://static.blogo.it/melablog/dsc_7637.jpg

Esteticamente e' praticamente identico all'iPhone ed è Multi-touch e Wifi (supporta anche YouTube).. a breve uscirà pure una versione di Safari per l'iPod...

Direi veramente interessante :drool:

Tunnel
5th September 2007, 19:43
Niente radio ? O si son svegliati ?

9-3v4iM-9
5th September 2007, 19:45
uhm... sai le dimensioni del nano? giusto per confrontarli con il mio

Mosaik
5th September 2007, 19:46
Se vuoi la radio con l'iPod ti devi comprare le cuffie apposite che rendono l'iPod Video anche una radio... :)

Voglio sapere il prezzo di questo iPhone senza Phone :D


uhm... sai le dimensioni del nano? giusto per confrontarli con il mio

http://static.blogo.it/melablog/dsc_7609.jpg

Un po' si capiscono le proporzioni :D

[Edit]
Ecco i prezzi
8Gb 299$ ,16Gb 399$

Tunnel
5th September 2007, 19:47
comunque codesta divisione non ha senso, sposto in audio e video (tu hai fatto giusto dato quel che cita il sub della sottosezione, ma lo ritengo errato sinceramente)

Rad
5th September 2007, 19:59
bello Q_Q

Evildark
5th September 2007, 20:01
fa cagare imho. la mia passione sta decisamente passando alla creative :nod:

Brcondor
5th September 2007, 20:03
Creative tutta la vita:P... anche se questo sembra figo

Warbarbie
5th September 2007, 20:05
Il Classic spacca :love::love:
La Creative fa cagare

Marphil
5th September 2007, 20:07
Il Classic spacca :love::love:
La Creative fa cagare

Up :love:

Mosaik
5th September 2007, 20:12
Urka abbassato il prezzo dell'iPhone a 8giga a 399$...
Per 100$ non so se prenderei solo l'iPod a questo punto...

Mica scemo pero' producendo anche l'iPod con la stessa tecnologia ha potuto abbassare anche i prezzi dell'iPhone :D

Warbarbie
5th September 2007, 20:16
Ma il classic quanto costerà?

Mosaik
5th September 2007, 20:20
http://static.blogo.it/melablog/1331195447_a96ed76886.jpg

L'iPhone e' ancora con i prezzi vecchi :)

Zaider
5th September 2007, 20:21
il classic è serissimo!!!

ma è solo una mia impressione o il nano assomiglia ad un creative ? e cmq ha un aspetto plasticoso!

Warbarbie
5th September 2007, 20:23
ma è solo una mia impressione o il nano assomiglia ad un creative ? e cmq ha un aspetto plasticoso!

Si appunto fa cagare.
Cmq 299 per il classic manco troppo.

Marphil
5th September 2007, 20:25
Si beh cmq a quel punto uno se prende diretto l'iphone piuttosto che il classic.

Imho ovviamente

Mosaik
5th September 2007, 20:25
Ho fatto confusione cmq...

Il classic è il vecchio iPod il Touch è quello nuovo ovviamente :D

Finito il keynote un po' di prezzi per riassumere..
Nano 4Gb e 8Gb a 149$ e 199$
iPod Classic 80Gb e 160Gb a 250$ e 350$
iPod Touch 8Gb e 16Gb a 299$ e 399$
iPhone 8Gb a 399$

Il listino si fa molto interessante :D

Traumar
5th September 2007, 20:27
Il nano non mi piace, e poi cmq cambiargli nome no che ormai ci sono nmila versioni di ipod nano? -.-

Marphil
5th September 2007, 20:29
boh l'ipod touch 16 GB per me non vale la pena molto meglio un iphone e 8 gb di meno.

Già l'8gb ipod a 299$ sarebbe meglio però a quel punto ti prendi un nano che è + comodo da portare in giro e risparmi pure 100$ ed hai la stessa capienza.

Insomma sto classic non lo vedo posizionato bene. La cosa positiva è che lo schermo dovrebbe avere le stesse dimensioni dell'iphone, che ha la stessa risoluzione del mio palmpare (palm T|X) e i video e le foto si vedono molto bene.

PS dalle foto cmq mi piace + il vecchio nano 8 gb

Hagnar
5th September 2007, 20:42
Nano

http://static.blogo.it/melablog/dsc_7610.jpg

Classic
Edit: Touch

http://static.blogo.it/melablog/dsc_7637.jpg

Esteticamente e' praticamente identico all'iPhone ed è Multi-touch e Wifi (supporta anche YouTube).. a breve uscirà pure una versione di Safari per l'iPod...

Direi veramente interessante :drool:

Certo che hanno una fantasia....... il nano nuovo sembra un nano vecchio passato sotto una pressa , il touch è una copia dell'iphone ..... :rain:

Edit : LOL , hanno già updato lo store con i nuovi modelli

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

Wayne
5th September 2007, 21:20
Edit : LOL , hanno già updato lo store con i nuovi modelli

E in che modo questo e' da LOL?

A me sembra sinonimo di una organizzazione ed un marketing praticamente unici nel settore :)

Hador
5th September 2007, 21:24
l'oggetto più interessante mi pare il touch, ha le cose fighe dell'iphone senza essere un telefono, lo preferirei di certo ad un ipod normale (cmq io lettori mp3 con HD non li comprerò mai più) che non solo nn è cambiato di niente ma ha uno schermo che è grosso quanto quello del nuovo zen...
per i nano bho, più piccoli e nessuna novità, che cazzo gli costi metterci radio e microfono non si sa.
buoni i prezzi invece, cmq dal punto di vista tecnico il nuovo zen secondo me offre più cose e novità, ovviamente cmq ci sarà già la gente a far la coda fuori dai negozi apple.

Tunnel
5th September 2007, 21:25
iPhone 8Gb a 399$
+ l'abbonamento ad AT&T, non scordiamocelo che son da 59.99$ a 219.99$ mensili. Mica 'na cazzata eh... (e 45$c al minuto per ogni minuto di conversazione fuori simil-flat)

Hagnar
5th September 2007, 21:26
E in che modo questo e' da LOL?

A me sembra sinonimo di una organizzazione ed un marketing praticamente unici nel settore :)

Il mio LOL è da intendere come ammirazione ..forse avrei dovuto dire WoW , ma mi ricorda world of warcraft e non voglio avere brutti pensieri :lol:

Uein , la tua scimmia marchiata Apple è enorme :kiss:



ovviamente cmq ci sarà già la gente a far la coda fuori dai negozi apple.

Non so voi , ma io non riesco a navigare sul sito apple , penso ci sia mezzo mondo

Razj
5th September 2007, 22:24
Uein , la tua scimmia marchiata Apple è enorme :kiss:


:sneer:

Sto guardando sul sito, il nuovo iPod è qualcosa di stupendo QQ

Hagnar
5th September 2007, 22:27
:sneer:

Sto guardando sul sito, il nuovo iPod è qualcosa di stupendo QQ

Il touch? Eh , ha uno schermo molto bello ....

Estrema
5th September 2007, 22:33
siete troppo fan boy io dico he il nokia n95 8gb la mette inculo a tutte le minchiate della mela:nod:

Axet
5th September 2007, 22:57
Il nano è peggiorato, è più bello quello attuale :nod:
Figata invece il touch :drool:

Ma davvero l'iPhone a 400 dollari? Pd mio subito :drool:

Kinson
5th September 2007, 23:12
protacchia leggi meglio , sta a 400 con contrattone at&t , in ita liscio starà a 750 :D

Axet
5th September 2007, 23:13
Penso che pure in italia uscirà convenzionato con qualche operatore. Se mi danno un servizio umts flat a un prezzo decente lo faccio volentieri l'abbonamento ^^

Hagnar
5th September 2007, 23:16
Penso che pure in italia uscirà convenzionato con qualche operatore. Se mi danno un servizio umts flat a un prezzo decente lo faccio volentieri l'abbonamento ^^

Ma l'iPhone è una minchiata :sneer:

Axet
5th September 2007, 23:25
Fa merda ed è una minchiata, tu prenditi quel che ti pare che io mi faccio l'iPhone :sneer:

Certo prima devo vedere cosa cambia tra la versione EU e quella US, ma se fanno le cose come credo sarà mmmmmio :nod:

Tunnel
6th September 2007, 00:10
____________________salve___sono___la___linea___an tispam___chi___spamma___dopo___di___me___si___becc a___3___giorni___di___ban
____________CIAO_________
______La___linea___antispam______

(faceva pure rima pd)

Kith
6th September 2007, 00:14
il nano nuovo che merda cazzo è una zozzeria molto più bello il vecchio, poi lol il touch @ 299 $ per 8 giga...

Mosaik
6th September 2007, 01:28
Penso che pure in italia uscirà convenzionato con qualche operatore. Se mi danno un servizio umts flat a un prezzo decente lo faccio volentieri l'abbonamento ^^

Sara' quasi sicuramente legato a qualche operatore visto che Apple prende delle Royalty sui contratti ... quindi le conviene "brandizzarlo" :)

L'operatore piu' quotato al momento per l'italia sembra TIM... vedremo che tariffe si inventerrano :D

Estrema
6th September 2007, 01:36
Sara' quasi sicuramente legato a qualche operatore visto che Apple prende delle Royalty sui contratti ... quindi le conviene "brandizzarlo" :)
L'operatore piu' quotato al momento per l'italia sembra TIM... vedremo che tariffe si inventerrano :D
sarà probabilmente inserito nella tuttocompreso 90 se lo brandizzano tim ripeto l'iphone me pare una cacata rispetto al nuovo n95 8gb:nod:

Smoker
6th September 2007, 02:03
Bello il fatto che in US il touch 16gb costa 399USD in italia 399Euro e da me 3200HKD (300 euro).

Sta storia dei listini non la capiro' mai... ma finche' ci guadagno :sneer: possono lasciare invariato :D

Axet
6th September 2007, 02:05
Me ne porti uno smokah? :nod:

Mosaik
6th September 2007, 02:15
Davvero..
Quand'e' la prox volta che torni in italia? :D

Smoker
6th September 2007, 02:26
Torno a Natale :nod:

Fashion
6th September 2007, 08:18
Va bene ho capito sarà il mio regalo di Natale :look:

Rob
6th September 2007, 08:44
ulamadonna, il nuovo iPod è a tutti gli effetti un iPhone senza telefono..
bello bello

Uraner Almasy
6th September 2007, 18:57
voglio il touch...ora! è_é

Uraner Almasy
13th September 2007, 08:32
wow sullo store di già?mi sa che il touch me lo becco il 28 ^^

Mez
13th September 2007, 10:45
sugli mp3 la mela a me fa schifo -.- sia per prezzo che per il resto, preferisco zen, pero devo dire che il touch è figo

Axet
13th September 2007, 14:06
Io non so se prendere l'ipod touch o aspettare per l'iphone.. se prendo uno non prendo l'altro t_T

Boh, ma riguardo all'iphone si sa qualcosa riguardo le eventuali modifiche che dovrebbero effettuare per il mercato europeo e una data indicativa per il mercato italiano? :nod:

Hador
13th September 2007, 14:13
se proprio vuoi vedere i film ammerda ( :sneer: ) pijati il touch. Poi non so voi ma io il telefono lo ho con me sempre, e non sempre lo tratto adeguadamente, andare in giro sempre con un oggetto delicato da 400 sacchi mi pare poco appropriato almeno per un ragazzo della nostra età che ci si augura abbia una vita :sneer:
cioè se devo andare cazzo ne so in spiaggia con amici il telefono me lo porto, il lettore mp3 da 300 euro lo lascerei volentieri al sicuro... non so a me il cellulare cade/mi si è bagnato/prende caldofreddoumidità, se proprio proprio vuoi una roba con quelle funzionalità pijati il touch che te lo gestisci come vuoi indipendentemente dal telefono imo.
fermorestando che secondo me resta inutile :nod:

Tunnel
13th September 2007, 14:18
Io che ne spendo 700+ che dovrei dire ? :|

Marphil
13th September 2007, 14:19
Non c'entra un cazzo ma ieri un tizio accanto a me aveva l'n95 della Nokia che è troppo >>>>>>>

Se uno non ha un lettore da almeno 8 gb potrebbe prendere l'iphone, anche se io cmq preferisco l'ipod nano per uan questione di dimensioni e comodità. Ovvio poi che il touch è + figo ma è cmq molto + ingombrante.

Axet
13th September 2007, 14:19
Ancora non hai capito una sega sul discorso dei film ma del resto non ho pretese da te :sneer:

Il cell da 400 euro ce l'ho già, non è quello il fatto. Cmq boh il fatto di portarmelo in giro non è un problema, più che altro è che ho paura che l'attesa per l'iphone si protragga per mesi mesi e mesi e cmq rimanere con il punto interrogativo di quali modifiche verranno apportate alla versione europea.

Marphil
13th September 2007, 14:54
Ancora non hai capito una sega sul discorso dei film ma del resto non ho pretese da te :sneer:

Il cell da 400 euro ce l'ho già, non è quello il fatto. Cmq boh il fatto di portarmelo in giro non è un problema, più che altro è che ho paura che l'attesa per l'iphone si protragga per mesi mesi e mesi e cmq rimanere con il punto interrogativo di quali modifiche verranno apportate alla versione europea.

Cmq come fate a dire che portare in giro quello che è di fatto un palmare non sia un problema boh :>

Axet
13th September 2007, 14:59
Tasca interna del giubbino di inverno, macchina / tasche dei pantaloni d'estate.

:O

Invece di blaterare consigliatemi cosa è meglio pigliare per voi tra ipod touch e iphone >_<

Marphil
13th September 2007, 15:02
Tasca interna del giubbino di inverno, macchina / tasche dei pantaloni d'estate.

:O

Invece di blaterare consigliatemi cosa è meglio pigliare per voi tra ipod touch e iphone >_<

Per inverno può passare, ma d'estate entra a fatica un palmare in una tasca del jeans e tenerlo in macchina che senso ha. Oltre ovviamente a portarsi in giro il resto.

Cazzo sembri se no, uno con il cinturone modello western? -.-

Axet
13th September 2007, 15:19
Vabbè a me l'ipod touch in tasca ci sta.
Certo non posso infilarlo nel taschino piccolino dei jeans come faccio col nano ma chissene :sneer:

WTS iPod nano 4gb prima serie (quelli che avevano il retro in metallo) :nod:

Mosaik
13th September 2007, 15:27
Aspetta l'iPhone e poi decidi...
Ora te lo vuoi comprare solo perche' sei scimmiato :confused:

[Edit]
Aspetta almeno Martedì prox che dovrebbero arrivare novita' sull iPhone Europeo :D

Zaider
13th September 2007, 15:36
A quanto pare l'iphone fà abbastanza merda, quindi mi verrebbe da consigliare il touch.
Ma bisogna anche considerare la questione spazio, con un iphone hai tutto in uno, mentre cell + touch (+ portafogli + chiavi macchina ecc ecc) potrebbero cominciare a rompere un pò troppo le palle.

Axet
13th September 2007, 16:09
Aspetta l'iPhone e poi decidi...
Ora te lo vuoi comprare solo perche' sei scimmiato :confused:

[Edit]
Aspetta almeno Martedì prox che dovrebbero arrivare novita' sull iPhone Europeo :D

Eh aspetto per forza visto che in europa esce l 28 settembre il touch :sneer:

@zaider:
E perchè farebbe merda l'iphone? t_t

Hagnar
13th September 2007, 16:18
Se l'iPhone dovesse avere delle caratteristiche più consone all'Europa (Umts) allora ti converrebbe prendere l'iPhone.... a parità di prezzo USA ovviamente , dovesse costare 399 euro , converrebbe assolutamente l'iPhone..

Tunnel
13th September 2007, 16:20
Tra Iphone e Ipod Touch butterei in merda tutti e due e mi comprerei un pdaphone vero
(NB Se scrivete Touch e basta io [e il centro brevetti USA] intendo quello di Htc)

saltaproc
13th September 2007, 16:20
Se l'iPhone dovesse avere delle caratteristiche più consone all'Europa (Umts) allora ti converrebbe prendere l'iPhone.... a parità di prezzo USA ovviamente , dovesse costare 399 euro , converrebbe assolutamente l'iPhone..

si ma scordatevi l'iphone a 399 ...almeno 599 come first prize

Tunnel
13th September 2007, 16:22
Non so se avete letto ma L'iphone si collega ninja alla rete ogni tot di tempo anche a cell spento per scaricarsi la posta.
Una famiglia ci ha rimesso 2500$ perchè erano fuori stato e lui lo faceva in roaming :nod:

Axet
13th September 2007, 16:22
Tra Iphone e Ipod Touch butterei in merda tutti e due e mi comprerei un pdaphone vero
(NB Se scrivete Touch e basta io [e il centro brevetti USA] intendo quello di Htc)

A te piace lo zen, a me fa merda. Casi della vita ^^,

@hagnar:
eh infatti l'umts è il punto su cui verte il tutto, almeno per me.
Btw l'iphone a 400 euro per me sarà impossibile in europa, però chissene ^^,

Hagnar
13th September 2007, 16:25
si ma scordatevi l'iphone a 399 ...almeno 599 come first prize

Piccolo particolare....... la telefonia mobile in Europa è sviluppata N volte rispetto a quella USA.... non avrà vita facile l'iPhone nel vecchio continente

saltaproc
13th September 2007, 16:31
Piccolo particolare....... la telefonia mobile in Europa è sviluppata N volte rispetto a quella USA.... non avrà vita facile l'iPhone nel vecchio continente

ma infatti non c'ho visto tutta sta fretta per fare il prodotto per l'europa...imho in un paese dove motorola ha tutto il mercato iphone rulla ma entrare in un paese dove samsung e nokia ownano il mercato non so se hanno tutta sta voglia...

Hagnar
13th September 2007, 16:34
ma infatti non c'ho visto tutta sta fretta per fare il prodotto per l'europa...imho in un paese dove motorola ha tutto il mercato iphone rulla ma entrare in un paese dove samsung e nokia ownano il mercato non so se hanno tutta sta voglia...

Proprio per questo motivo , se vogliono ottenere una piccola quota di mercato con quel telefono , l'unica strategia adottabile IMO è partire con un prezzo aggressivo.. e l'UMTS integrata

Estrema
13th September 2007, 16:35
Piccolo particolare....... la telefonia mobile in Europa è sviluppata N volte rispetto a quella USA.... non avrà vita facile l'iPhone nel vecchio continente
bhè oddio cosi tanto sviluppata qui non me pare hai mai fatto un giro sui siti jappo e coreani o vi devo raccontare quando Ahn( si il giocatore coreano che ci ha segnato ai mondiali nippo/coreani) non riusciva a trovare un cellulare con il televisore a perugia:rotfl:

che sarà stato il 2000 o giu di li:sneer:

Hagnar
13th September 2007, 16:38
bhè oddio cosi tanto sviluppata qui non me pare hai mai fatto un giro sui siti jappo e coreani o vi devo raccontare quando Ahn( si il giocatore coreano che ci ha segnato ai mondiali nippo/coreani) non riusciva a trovare un cellulare con il televisore a perugia:rotfl:
che sarà stato il 2000 o giu di li:sneer:

Allora al posto di "sviluppata" mettici "diffusa"

Zaider
13th September 2007, 17:02
@zaider:
E perchè farebbe merda l'iphone? t_t

Bah vari motivi, per prima cosa non si vedrà in italia prima del 2008, poi c'è la questione della batteria che è una bella spina nel fianco (è uguale a quella del touch, ma dò per scontato che l'utilizzo del cellulare sia ben superiore).
Poi c'è la questione della videocamera che fà abbastanza incazzare...

considerato che per quando lo vedremo in italia ci saranno N prodotti migliori (anzi, ci sono già adesso) a prezzi pressochè identici direi che mi accodo alla lista di persone "perplesse"

Axet
13th September 2007, 17:10
Io con la fotocamera mi ci pulisco le chiappe :D

Cioè l'ho sempre usata solo per effetto novità, poi basta.. :|

Tunnel
13th September 2007, 17:20
Axet, ascolta, è sotto ogni putno di vista inferiore tecnicamente alla concorrenza, e NOn ci sono cazzi. Ma 0 proprio.
Se vuoi l'iphone perchè vuoi l'iphone ok, essere fanboy non è un reato, ma che l'iphon faccia cagare a livello di hardware è oggettivamente vero, non ci son cazzi. E no pd, non costa poco confronto agli altri perchè per gli altri non sei costretto a fare un abbonamento da MINIMO 50$ mensili !

Axet
13th September 2007, 17:34
Axet, ascolta, è sotto ogni putno di vista inferiore tecnicamente alla concorrenza, e NOn ci sono cazzi. Ma 0 proprio.
Se vuoi l'iphone perchè vuoi l'iphone ok, essere fanboy non è un reato, ma che l'iphon faccia cagare a livello di hardware è oggettivamente vero, non ci son cazzi. E no pd, non costa poco confronto agli altri perchè per gli altri non sei costretto a fare un abbonamento da MINIMO 50$ mensili !

E' inferiore tecnicamente su COSA?
Fotocamera? Who cares?

A me basta che implementino umts e possibilità di usarlo come modem, poi per quel che mi riguarda è definitivo visto che quello che serve lo fa e bene.

Tecnicamente inferiore alla concorrenza sotto ogni punto di vista? Ne riparliamo quando esisterà un altro cellulare con un'interfaccia utente del genere :D

Che poi l'n95 o quel che piace a te faccia pure il caffe, sinceramente, me ne fotto.
L'iphone soddisfa le mie esigenze? Se implementano umts e modem, sì, pienamente. Mi piace un botto e in più ha un'interfaccia utente fantastica.
Se poi non dovessero apportare le modifiche sopracitate per il mercato europeo, allora non lo comprerò ^^

Hador
13th September 2007, 17:38
fotocamera who cares... sei come me che dice video e touch who cares quindi nokia da 30 euro > iphone :sneer:

Estrema
13th September 2007, 17:42
ancora nn si sa vero come verrà distribuito in italia? se tramite apple o gestore telefonico?

Zaider
13th September 2007, 17:47
E' inferiore tecnicamente su COSA?
Fotocamera? Who cares?

A me basta che implementino umts e possibilità di usarlo come modem, poi per quel che mi riguarda è definitivo visto che quello che serve lo fa e bene.

Tecnicamente inferiore alla concorrenza sotto ogni punto di vista? Ne riparliamo quando esisterà un altro cellulare con un'interfaccia utente del genere :D



Cioè Axet, siamo seri, per quanto splendido da vedere ha dentro delle cagate paurose; poi ph, se tu lo desideri io non sono nessuno per dirti di non farlo, ma da utente stavolta storco il naso ;)

Axet
13th September 2007, 17:50
Cioè Axet, siamo seri, per quanto splendido da vedere ha dentro delle cagate paurose; poi ph, se tu lo desideri io non sono nessuno per dirti di non farlo, ma da utente stavolta storco il naso ;)

E ribadisco, tipo? :D

Uraner Almasy
13th September 2007, 17:52
Io non so se prendere l'ipod touch o aspettare per l'iphone.. se prendo uno non prendo l'altro t_T

Boh, ma riguardo all'iphone si sa qualcosa riguardo le eventuali modifiche che dovrebbero effettuare per il mercato europeo e una data indicativa per il mercato italiano? :nod:


l'iphone lo vedo troppo lontano e non ho lo sbattimento,alla fine lo compravo solo per il multitouch e l'utilizzo internettoso/video/mp3 che ha...come tel mi tengo il mio N90 ^^

Zaider
13th September 2007, 18:00
E ribadisco, tipo? :D

Batteria, fotocamera, data d'uscita(in italia) e fragilità, il tutto rapportato al prezzo.

Axet
13th September 2007, 18:15
Batteria, fotocamera, data d'uscita(in italia) e fragilità, il tutto rapportato al prezzo.

La batteria non è un problema, di solito nell'arco di due anni il telefono lo cambio.
La fotocamera, come ripetuto mille volte, non l'ho praticamente mai usata.
Data di uscita.. è un problema? t_t
Fragilità: chi ha detto che è fragile? :look:

Luceen
13th September 2007, 18:22
La batteria non è un problema, di solito nell'arco di due anni il telefono lo cambio.

:rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
13th September 2007, 18:34
:rotfl::rotfl::rotfl:

Non vedo cosa ci sia da ridere.

Per farti un esempio stupido, se io cambio la macchina ogni volta prima che abbia 60k km, cosa mi interessa se la vettura X dopo i 150k km esplode? ^^

Che poi la differenza è che la macchina la cambi perchè hai voglia, il cellulare l'ho sempre cambiato (eccezzion fatta per una volta ma vabbè) perchè a furia di volare in giro e cadere 452050 volte smette di collaborare :sneer:

Luceen
13th September 2007, 18:44
io ragionando, penso che se ho voglia di cambiare cellulare tra 2 anni... vorrei vendermi quello vecchio... ma se per venderlo devo pagare 100€ di batteria allora direi che diventa difficile...

se poi tu quando cambi cell lo butti via allora ok...

Marphil
13th September 2007, 18:44
http://www.telefonino.net/confronta.asp?mod1=&mod2=1048&mod3=1120&mod4=&listaglobale=1120&imageField.x=36&imageField.y=15

Cliccando sulle immagini dei 2 terminali si hanno ulteriori info per confrontare.

Senza contare che sull'N95 ci metti praticamente di tutto essendo symbian.

Non c'è proprio storia.

Poi ok uno può dire che molte cose non gli interessano, però sta di fatto che se il nokia n95 lo vendono a tale prezzo è giustificato dall'estrema qualità del cell, la stessa cosa non si può dire dell'iphone.

Axet
13th September 2007, 18:47
io ragionando, penso che se ho voglia di cambiare cellulare tra 2 anni... vorrei vendermi quello vecchio... ma se per venderlo devo pagare 100€ di batteria allora direi che diventa difficile...

se poi tu quando cambi cell lo butti via allora ok...

Mai venduto un cell fino ad ora, non erano in condizioni di esser venduti :rain:

Che poi scusa eh, un cellulare che paghi, ad esempio 400 euro oggi.
Tra 2 anni lo trovi nuovo nei negozi a 200 euro.
A quanto speri di vendere il tuo, senza garanzia e mezzo scassato?

Kith
13th September 2007, 18:53
ipod nuovo <<<<<<<< zen
iphone <<<<<<< nokia n95

e questo in termini di qualità prezzo.

Poi ognuno compra pure quel che vuole.

Marphil
13th September 2007, 18:54
ipod nuovo <<<<<<<< zen
.

Beh oddio, qui è tutto da vedere onestamente :D

Kith
13th September 2007, 19:02
sulla carta mica tanto.

prezzo uguale 4GB.


Lo zen meglio dell'ipod ha:
1° NON ha itunes che gia di per sè vuol dire tante cose
2° puoi usarlo come chiave usb
3° ha il lettore di SD/SDHC
4° ha lo schermo leggermente più grosso 2,5" contro i 2"
5° ha la radio


Escludendo il design che è una questione meramente oggettiva, cosa l'ipod in meglio dello zen? :D

Mosaik
13th September 2007, 19:20
La batteria non è un problema, di solito nell'arco di due anni il telefono lo cambio.
La fotocamera, come ripetuto mille volte, non l'ho praticamente mai usata.
Data di uscita.. è un problema? t_t
Fragilità: chi ha detto che è fragile? :look:

Anche io ho fatto il tuoi stessi discorsi ...
Il problema della fragilità deriva dal fatto che ha uno schermo grande che come cade e' facile che si rovini un po'....
Gli altri cell se cadono ti si abbozzano/graffiano un po' sulla "scocca" quindi chissene frega ma sul display ci rosichi parecchio se succede ..




2° puoi usarlo come chiave usb



Anche l'iPod puoi usarlo come chiavetta eh :look:

Kith
13th September 2007, 19:23
non mi risulta, cioè se ci trascini un file da risorse del computer non esplode tutto?

Warbarbie
13th September 2007, 19:25
sulla carta mica tanto.

prezzo uguale 4GB.


Lo zen meglio dell'ipod ha:
1° NON ha itunes che gia di per sè vuol dire tante cose
2° puoi usarlo come chiave usb
3° ha il lettore di SD/SDHC
4° ha lo schermo leggermente più grosso 2,5" contro i 2"
5° ha la radio


Escludendo il design che è una questione meramente oggettiva, cosa l'ipod in meglio dello zen? :D


1: Itunes cosa ha di così malvagio ancora lo devo capire sinceramente, spiegamelo pls che so curioso.
2: posso usarlo come HD

Di contro l'ipod di meglio ha

1: Estetica
2: Un servizio clienti che fa paura
3: un parco accessori che neanche la nuova 500 (tra cui la radio)
4: sistema di scroll che è >>>>>>tutto

La scheda SD che ce fai?

Kith
13th September 2007, 19:30
1l'estetica non puoi metterlo tra i pregi dato che è un fattore puramente oggettivo.. a me può far cagare lo zen e piacere l'ipod come viceversa.

2 il servizio clienti creative che ha di malvagio? asd
3 dopo custodia e alimentatore non ho bisogno di accessori.
4 l'unico pregio reale.

Itunes fa cagare perchè :
1° sei costretto a usarlo per usare il lettore mp3
2° con la storia della sincronizzazione non puoi passare mp3 a un amico.
3° mi risulta che per usare lipod come chiavetta usb devi hackarlo o usare il simpatico itunes, cazzo fai tiporti dietro sempre il cd?
(questi 3 punti sono quel che ho sentito da chi ce l'ha quindi non ho la certezza al 100%, smentiscimi se sbaglio)

la scheda sd è un modo sempice per espandere la memoria con pochi euro, 19 € + 2 GB. contando che le SDHC arriveranno a 16 gb, gia in giro cè la 8GB puoi espanderlo alla grande.

Axet
13th September 2007, 19:31
sulla carta mica tanto.

prezzo uguale 4GB.
Lo zen meglio dell'ipod ha:
1° NON ha itunes che gia di per sè vuol dire tante cose

iTunes se lo sai usare è ottimo e, almeno su sistemi apple, funziona veramente da dio.
Se poi ti fa così schifo puoi usare uno dei 2395345934 ^ N programmi freeware che ne fanno le veci


2° puoi usarlo come chiave usb

Anche l'iPod lo puoi usare come disco esterno eh, la finiamo con le leggende metropolitane? ^^,


3° ha il lettore di SD/SDHC

yummm!
Che utilità ha? Per espanderlo? Una SD da 4gb costa tipo 40 euro, a sto punto ti fai l'ipod 8gb che costa 200 euro spaccati :D


4° ha lo schermo leggermente più grosso 2,5" contro i 2"

Finchè sullo schermo ti devi limitare a vedere i menù e i nomi delle canzoni direi che questo non mi pare un gran vantaggio.
Nel senso, c'è e sicuramente non è un male, ma dubito che qualcuno vada a scegliere uno zen al posto di un nano perchè ha mezzo pollice in più di schermo ^^,


5° ha la radio

Personalmente parlando la radio ha un'utilità veramente marginale, la ascolto tipo 1 volta all'anno.
Capisco che non sia così per tutti, ma cmq ci sono accessori che ti danno la radio sull'ipod, se uno ne dovesse avere questa necessità impellente.


Escludendo il design che è una questione meramente oggettiva, cosa l'ipod in meglio dello zen? :D

Cos'ha di meglio il prodotto apple rispetto a quello creative?

La click-wheel.

L'interfaccia con il sistema cover flow.

I podcast si possono usare sullo zen? Lo ignoro davvero, non sono ironico. In caso non lo fossero, i podcast sono un'altra cosa a favore del prodotto della mela

L'ipod inoltre può fare da agenda, ha i giochini del cazzo e una serie di funzionalità aggiuntive.

Il nano è più piccolo e soprattutto più sottile dello zen.

La copertura esterna dello zen è di plastica, quella del nano di alluminio anodizzato e acciaio inossidabile. Chissà quale sarà più resistente tra i due :sneer:

Insomma, dire che lo zen a livello tecnico sia meglio dell'ipod a me pare una puttanata colossale proprio :D

Mosaik
13th September 2007, 19:33
non mi risulta, cioè se ci trascini un file da risorse del computer non esplode tutto?

Nono io lo uso come storage di dati :)
Non puoi caricarci direttamente gli MP3 se intendevi quelli altrimenti puoi fare tutto come fosse un drive esterno :)



yummm!
Che utilità ha? Per espanderlo? Una SD da 4gb costa tipo 40 euro, a sto punto ti fai l'ipod 8gb che costa 200 euro spaccati :D


Dai non ti sei regolato con questa frase :D
Le SD sono cmq comode ma Apple ovviamente non le implementa nel proprio lettore altrimenti nessuno si comprerebbe i nuovi modelli con piu' spazio :)

Kith
13th September 2007, 19:35
Insomma, dire che lo zen a livello tecnico sia meglio dell'ipod a me pare una puttanata colossale proprio :D


si vabbe i giochini e la click wheel :rotfl::rotfl::rotfl: per l'amor del cielo...

Marphil
13th September 2007, 19:36
I giochini so na puttanata ma il click wheel è eccezionale eh.

Per me sono ottimi entrambi, hanno pro e contro, io preferisco l'ipod e con questo non dico che ipod è migliore dello zen, visto che dirlo oggettivamente mi sembra non molto possibile.

Kith
13th September 2007, 19:37
Nono io lo uso come storage di dati :)
Non puoi caricarci direttamente gli MP3 se intendevi quelli altrimenti puoi fare tutto come fosse un drive esterno :)


ok, ora è più chiaro, mi sembrava strano :D

cmq il fatto di essere obbligati a usare un software (per di più proprietario) è una grossa sciocchezza.

Ho dietro l'mp3 vado a casa di un amico che non ha itunes, risultato? Non posso ascoltare la sua musica. Ecco perchè fa merda itunes

Kith
13th September 2007, 19:38
I giochini so na puttanata ma il click wheel è eccezionale eh.
Per me sono ottimi entrambi, hanno pro e contro, io preferisco l'ipod e con questo non dico che ipod è migliore dello zen, visto che dirlo oggettivamente mi sembra non molto possibile.

ma infatti la click wheel se leggi l'ho messa come pregio.

Però a parte la click wheel, e tho facciamo il corpo in allumino (anodizzato eh), non ha niente di meglio, anzi gli manca qualcosa per raggiungere lo zen.

Questo ovviamente sulla carta. Poi magari esce lo zen e si scopre che si sente di merda e ha un software penoso e gia le cose posson cambiare.

Mosaik
13th September 2007, 19:39
A me l'unica cosa che fa veramente incavolare di iTunes e quel cavolo di Quicktime che ti si installa assieme...

Per il resto e' un buon programma tutto sommato :)

Axet
13th September 2007, 19:41
Itunes fa cagare perchè :
1° sei costretto a usarlo per usare il lettore mp3


Davvero bona con le puttanate ^^
Non sei costretto ad usare itunes per usare l'ipod, puoi usare un qualsiasi programma che faccia la stessa cosa.


2° con la storia della sincronizzazione non puoi passare mp3 a un amico.


Non è vero che non puoi passare mp3 all'amico per via della sincronizzazione, per svariati motivi.
In primis perchè puoi disattivare la funzione da itunes, in secondo luogo perchè anche se la funzione è attiva te lo chiede PRIMA se vuoi sincronizzare il lettore con il pc in questione. Se poi uno è ritardato e lo sincronizza con un pc che non è il suo son cazzi suoi :D


3° mi risulta che per usare lipod come chiavetta usb devi hackarlo o usare il simpatico itunes, cazzo fai tiporti dietro sempre il cd?
(questi 3 punti sono quel che ho sentito da chi ce l'ha quindi non ho la certezza al 100%, smentiscimi se sbaglio)

Mica vero, in realtà devi prima, in ordine:
1) hackerare il database dell'FBI
2) uccidere un gatto e mangiarti le interiora crude
3) saltellare su un piede mentre con l'altro giochi a briscola con il cadavere del gatto morto

E solo allora l'ipod funzionerà come hd esterno!

Non è che esiste un semplicissimo e banalissimo comando del tipo "Abilita uso come hdd esterno", figuriamoci :sneer:

Io infatti per usarlo come lo uso ho dovuto seguire la trafila di qui sopra :sneer:


la scheda sd è un modo sempice per espandere la memoria con pochi euro, 19 € + 2 GB. contando che le SDHC arriveranno a 16 gb, gia in giro cè la 8GB puoi espanderlo alla grande.

Figo, una scheda da 16gb.
Quanto costerà, 200 euro? :sneer:

Per capirci io 2 mesi fa ho pagato una memory stick duo pro da 4gb 80 euro..

Kith
13th September 2007, 19:42
Ma non lo metto in dubbio... mi da semplicemente fastidio il fatto che tu sia obbligato a usarlo, altrimenti il tuo lettore mp3 non va.
Se l'avessero messo qualcosa in più ok (anche se non ne vedo l'utilità con i vari winamp wmplayer etc.).

A mia cugina l'han regalato quest'estate, erain montagna con il portatile, ovviamente la confezione sbura del nano non aveva dentro il cd di itunes (non ci stava :nod: ) e prima di tornare a casa non l'ha potuto usare lol


edit axet: mica sei costretto a comprarla eh, però io che gia ce l'ho ho un lettore da 5 gb invece che da 4, inutile neh? per non parlare del fatto che le SD sono il supporto più diffuso, audio, testi, video li legge quindi è un ottima trovata, nulla di necessario ma sicuramente qualcosa in più dell'ipod.

e poi si sa il mercato delle memorie flash è così, dopo 1 anno che esce tale scheda costa minimo minimo la metà.

Axet
13th September 2007, 19:43
si vabbe i giochini e la click wheel :rotfl::rotfl::rotfl: per l'amor del cielo...

Hai per caso una doppia personalità?



4 l'unico pregio reale.


Questo l'hai scritto tu, riferito al sistema di scroll.
Sistema di scroll e più in generale di gestione = click wheel.

In pratica prima dici che è utile, poi te la ridi di gusto denigrandola. Deciditi.


ma infatti la click wheel se leggi l'ho messa come pregio.
Però a parte la click wheel, e tho facciamo il corpo in allumino (anodizzato eh), non ha niente di meglio, anzi gli manca qualcosa per raggiungere lo zen.
Questo ovviamente sulla carta. Poi magari esce lo zen e si scopre che si sente di merda e ha un software penoso e gia le cose posson cambiare.

No, ok, la personalità è tripla a sto punto :sneer:

Ricapitoliamo:
prima dici che è utile.
Poi ridi al sol pensiero.
Ed infine torni a dire che è utile.

Kk mo è il turno di dire che non serve a un cazzo :sneer:

Warbarbie
13th September 2007, 19:43
3 dopo custodia e alimentatore non ho bisogno di accessori.


Che discorso del cazzo.
Il fatto che tu non ne abbia bisogno nn significa che nn sia un vantaggio rispetto al prodotto della Zen.
E cmq i giochini, la possibilita di tenere a mo di agenda i contatti con email numero telefonico ecc sono ancora cose in più.
E ultima cosa, lo Zen è un pezzo di plastica.

Kith
13th September 2007, 19:49
axet:va che sei tu che mi metti giochini e click wheel sulla stessa frase eh, io ho sempre detto che è un pregio, però dire che i pregi dell'ipod sono i giochini ( :rotfl:) e la click wheel , stona un pò
Però è normale che tu ti attacchi a queste cose perchè non sai dove parare :sneer:

warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
Il cane che salta a musica? lol

I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.

Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?

(e siam gia rientrati nel fattore estetico oggettivo)

Sulla carta tecnicamente l' ipod è inferiore allo zen, punto.
Ora aspetto che mi diate del fanboy creative e vi rido in faccia dato che non compro roba creative da 10 anni :sneer:

Hador
13th September 2007, 19:53
mi dite che cazzo ha di figo il click minchia che è identico in comodità a tutti gli altri tipi di controllo che ci sono su tutti i lettori mp3, provare per credere?

Axet
13th September 2007, 19:54
axet:va che sei tu che mi paragoni la click wheel che ha utilità con i giochini eh, io l'ho sempre detto che è un pregio.
Però è normale che tu ti attacchi a queste cose perchè non sai dove parare :sneer:

Ma mi attacco a cosa? Davvero kith ce la fai?
Da come l'hai scritto tu non è che pareva ti facesse ridere il paragone, ma proprio i due elementi in sè.

Per essere pignoli poi, io non ho mai paragonato la click wheel ai giochini, ti ho citato genericamente cosa ha in più l'ipod rispetto allo zen.


warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
Il cane che salta a musica? lol

Son troppi, fatti un giro su internet e vedi da te.. bisogna avere i paraocchi per dire che lo zen sul piano degli accessori se la gioca con l'ipod ;)


I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.

Ti posso rigirare il discorso: la radio è una puttanata inutile, visto che io non la uso mai ^^


Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?
(e siam gia rientrati nel fattore estetico oggettivo)

Sulla carta tecnicamente l' ipod è inferiore allo zen, punto.
Ora aspetto che mi diate del fanboy creative e vi rido in faccia dato che non compro roba creative da 10 anni :sneer:

Sai com'è, la copertura esterna dello zen è fatta di plastica -_-

Oggettivo? Credo tu intenda soggettivo, ma vabbè.. cioè fammi capire cosa c'è di SOGGETTIVO nel dire che uno è fatto di plastica, l'altro di alluminio. E' una cosa oggettiva eh, oppura a seconda di chi lo guarda il materiale cambia improvvisamente e lo zen diventa d'alluminio e il nano di plastica? :sneer:

Quindi, nonostante ti sia stato dimostrato da più persone che non è assolutamente vero che lo zen sia migliore dell'ipod, tu decidi che è così punto e basta.
Okkei :sneer:

nota:
editato in relazione al tuo edit

Kith
13th September 2007, 19:55
ma anche se fosse che click wheel >>>>>>>>>>> altri tipi di controllo.


comprare un lettore mp3 per il click wheel è come comprare un autoradio per i tasti illuminati lol

Axet elencami gli accessori che lo zen NON ha e l'ipod si, altrimenti è aria fritta.

Warbarbie
13th September 2007, 19:56
axet:va che sei tu che mi metti giochini e click wheel sulla stessa frase eh, io ho sempre detto che è un pregio, però dire che i pregi dell'ipod sono i giochini ( :rotfl:) e la click wheel , stona un pò
Però è normale che tu ti attacchi a queste cose perchè non sai dove parare :sneer:

warbarbie: ok mettiamola così, che accessori ha l'ipod che non ha lo zen?
Il cane che salta a musica? lol

I giochini sono una puttanata dai, l agenda pure, cazzo te ne fai cribbio? pure sui cellulari di 4 anni fa c'era già.

Lo zen è un pezzo di plastica, boh vedremo quando esce, ne hai gia uno sotto mano?



Il confronto tra 2 prodotti tecnologici non lo fai su bisogni tuoi soggettivi.
Tu mi dici che dell'agenda non te ne fai nulla, o delle nike che ancorannhocapitocome comunicano nonsocosa all'ipod te ne sbatti, ecc ecc..
Ma sono cmq possibilità in più che il prodotto apple offre.
Cmq che gli Zen so plasticosi mi sembra un dato abbastanza oggettivo

Edit: gli accessori so troppi, fatti un giro in qualche negozio apple

Kith
13th September 2007, 19:58
Il confronto tra 2 prodotti tecnologici non lo fai su bisogni tuoi soggettivi.


ma se fino a 2 minuti fa mi elencavi come pregio dell'ipod l'estetica, sii almeno coerente dai :D

in effetti hai ragione cmq, se te preferisci avere i giochini rispetto a uno schermo più grande e a un lettore sd integrato , e alla radio, è una questione puramente soggettiva :sneer:



ancora con sta storia del: fatti un giro su qualche sito apple, non mi frega di QUANTI accessori ha, mi interesserebbe sapere quali accessori ha in più rispetto allo zen, se continuate come un disco rotto sul: "vai sul sito di apple sono troppi", significa che son tanti ma tutti uguali a quelli che ha anche lo zen, quindi il pregio accessori non è un pregio.

Warbarbie
13th September 2007, 20:02
ma se fino a 2 minuti fa mi elencavi come pregio dell'ipod l'estetica, sii almeno coerente dai :D

Scusa è ma uno è un pezzo di plastica con colori a dir poco opinabili, l'altro no.

Edit : e perche' dovrei dirti quali accessori ha in più, per poi sentirmi rispondere che tanto tu non te ne fai nulla? ^^

Kith
13th September 2007, 20:03
è un fatto soggettivo, a me può piacere il design nero con la plastica lucida (Che non si riga), ripeto sii coerente :D

In realtà come design a me piacciono molto entrambi, ma guardando itutti i pregi che ha in più lo zen (lcd + grosso, lettore sd, radio), e vedendo i pregi dell'ipod (clickwheel e i giochini :rotfl:) propenderei per il prodotto creative

Luceen
13th September 2007, 20:05
creative vs apple -_- siete old.

Marphil
13th September 2007, 20:08
ma anche se fosse che click wheel >>>>>>>>>>> altri tipi di controllo.


comprare un lettore mp3 per il click wheel è come comprare un autoradio per i tasti illuminati lol

.

Kith sto paragone non sta nè in cielo e nè in terra, è proprio tutto il sistema di gestione dell'ipod che è superveloce e super intuitivo. Ti permette con una mano di scorrere in pochissimi secondi migliaia di brani e passare velocemente da un brano all'altro, in maniera molto + veloce che lo zen.

Che cazzo c'entrano i tasti illuminati -.-

Hador
13th September 2007, 20:09
Allora dato che qua è la fiera della minchiata arrivo io, che kith mi chiede aiuto in msn.
Prima di tutto, dal sito creative:

Get ZENcast
Enjoy the ultimate collection of free video and audio podcast channels on www.zencast.com. Manage all your favorite subscriptions with ZENcast Organizer and experience the best of the free-to-share formats available.
inutile come la merda ma dato che axet vuole i podcast, ecco i podcast
Get organized
Never miss another birthday as you create and store important information. You can even sync it up with Microsoft Outlook or edit with the Creative Media Explorer.Premesso che ormai tutto ha l'agenda, e che chi ha postato a pro agenda nell'ipod vanno in giro con cellulari da 300 euro che immagino abbiano una agenda ben più comoda, e che se c'è un posto in cui tengo le email di certo non è il lettore mp3 ingredibilmente c'è anche l'agenda, quante cose si imparano leggendo le specifiche di un prodotto prima di parlarne a riguardo.

Accessori: a parte custodie (plastica silicone pelle) custodiette (portachiavi attaccapolso) e proteggischermo la creative pensa un po' producendo sistemi audio offre N tipologie di casse portatili per il proprio lettore mp3, fermorestando che prendere delle casse che si incastrino unicamente col tuo lettore è DEMENZIALE, io le ho portatili, creative, veramente potentissime e ovviamente hanno il cavetto jack.

Giochini: ODDIO NON HA I GIOCHINI, QQ gran problema.

Mancano un tot di funzioni (radio, sveglia programmabile, equalizzatore configurabile manualmente, visualizzazione di foto e audio assieme eccetera) per i quali vi rimando al sito http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999 così la finite di dire PEEEEH MA QUESTO NELLO ZEN NON C'E quando invece c'è.

Discorso whell ripeto, che cazzo ha di rivoluzionario lo sapete solo voi, lo ho usato e per un bel po' e non mi è parso nulla di incredibile anche perchè se posso scegliere tra schermo e comandi touch (che detesto) scelgo uno schermo più grosso. Il sistema di gestione e' IDENTICO SPIACCICATO UGUALE (NB il creative è venuto prima, infatti è la versione semprep iù aggiornata del software del jukebox, che io avevo tra l'altro) infatti CHIUNQUE prenda in mano uno o l'altro lettore lo usa senza problemi in tempo 0, con una mano certo quante cazzo di mani devi usare su un lettore di manco 10 cm non si sa

Detto ciò ho già scritto che sono prodotti differenti, lo zen nuovo ha uno schermo di dimensioni maggiori (quanto quello dell'ipod classico) e una memoria espandibile che lo rende sicuramente un qualcosa di più, che si colloca tra i classici lettori flash e quelli ad hd, il nano è il nano vecchio con una forma diversa il quale contendente creative resta il v plus.

Warbarbie
13th September 2007, 20:15
Kith mezz'uomo chiama i professionisti,dovevamo continuare con le nostre info di dubbia provenienza.
Basta mi ritiro e lascio tutto ad Axet che è piu cavilloso

Marphil
13th September 2007, 20:19
Si infatti, uppo

Pokemon Axet vai!

Luceen
13th September 2007, 20:24
Kith mezz'uomo chiama i professionisti,dovevamo continuare con le nostre info di dubbia provenienza.
Basta mi ritiro e lascio tutto ad Axet che è piu cavilloso

Si infatti, uppo
Pokemon Axet vai!

LOL hador ha fatto strike. :sneer:

Axet
13th September 2007, 20:25
Allora dato che qua è la fiera della minchiata arrivo io, che kith mi chiede aiuto in msn.
Prima di tutto, dal sito creative:
inutile come la merda ma dato che axet vuole i podcast, ecco i podcast

Invece di fare il buffone impara a leggere, mi pare di aver scritto che non sapevo se lo zen li avesse o meno :rolleyes:
Li ha? Bene. Il servizio podcast della creative è allo stesso livello di quello apple? :sneer:


Premesso che ormai tutto ha l'agenda, e che chi ha postato a pro agenda nell'ipod vanno in giro con cellulari da 300 euro che immagino abbiano una agenda ben più comoda, e che se c'è un posto in cui tengo le email di certo non è il lettore mp3 ingredibilmente c'è anche l'agenda, quante cose si imparano leggendo le specifiche di un prodotto prima di parlarne a riguardo.

Sul sito della creative io non l'ho visto che ha l'agenda, se non lo scrivono che ci devo fa? ^^,


Accessori: a parte custodie (plastica silicone pelle) custodiette (portachiavi attaccapolso) e proteggischermo la creative pensa un po' producendo sistemi audio offre N tipologie di casse portatili per il proprio lettore mp3, fermorestando che prendere delle casse che si incastrino unicamente col tuo lettore è DEMENZIALE, io le ho portatili, creative, veramente potentissime e ovviamente hanno il cavetto jack.

Come se gli accessori si limitassero alle casse lol.

Tanto per dirne una, del sistema ideato da apple+nike che mi dici? :)


Giochini: ODDIO NON HA I GIOCHINI, QQ gran problema.

Ti rigiro il discorso: ODDIO NON HA LA RADIO, QQ gran problema.

E' soggettivo, sicuro io uso più il solitario dell'ipod (2 volte all'anno) che non la radio (1 volta all'anno) :sneer:


Mancano un tot di funzioni (radio, sveglia programmabile, equalizzatore configurabile manualmente, visualizzazione di foto e audio assieme eccetera) per i quali vi rimando al sito http://www.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999 così la finite di dire PEEEEH MA QUESTO NELLO ZEN NON C'E quando invece c'è.

Utile la radio ^^,
Per l'eq configurabile manualmente è vero. In compenso il nano ha 3423423 preset che soddisfano praticamente ogni esigenza.
Non mi pare che sia una cosa che sposti l'ago della bilancia..

E cmq, volendo, con itunes puoi impostare per ogni canzone l'equalizzatore in maniera manuale. Equalizzazione che poi ti viene salvata quando passi la canzone sull'ipod :rolleyes:


Discorso whell ripeto, che cazzo ha di rivoluzionario lo sapete solo voi, lo ho usato e per un bel po' e non mi è parso nulla di incredibile anche perchè se posso scegliere tra schermo e comandi touch (che detesto) scelgo uno schermo più grosso. Il sistema di gestione e' IDENTICO SPIACCICATO UGUALE (NB il creative è venuto prima, infatti è la versione semprep iù aggiornata del software del jukebox, che io avevo tra l'altro) infatti CHIUNQUE prenda in mano uno o l'altro lettore lo usa senza problemi in tempo 0, con una mano certo quante cazzo di mani devi usare su un lettore di manco 10 cm non si sa

Eh si, meglio i tastini dello zen rispetto alla clickwheel, nè? :rotfl:


Detto ciò ho già scritto che sono prodotti differenti, lo zen nuovo ha uno schermo di dimensioni maggiori (quanto quello dell'ipod classico) e una memoria espandibile che lo rende sicuramente un qualcosa di più, che si colloca tra i classici lettori flash e quelli ad hd, il nano è il nano vecchio con una forma diversa il quale contendente creative resta il v plus.

Vabbè inutile, lasciamo perdere.
La cosa divertente è che poi tu dai del fanboy agli altri quando sei più fanboy di tutti messi insieme :sneer:

Del fatto che uno sia di plastica e l'altro di alluminio, per un lettore portatile che viene sballottato a destra e a manca, è un fattore secondario, vero? :point:
Immagino già cosa saresti riuscito a dire se le cose fossero state invertite, cioè lo zen d'alluminio e l'ipod di plastica.. avresti rotto i coglioni per 5 secoli con l'intrinseca inferiorità del lettore della mela :rotfl:

Kith
13th September 2007, 20:31
Kith mezz'uomo chiama i professionisti,dovevamo continuare con le nostre info di dubbia provenienza.
Basta mi ritiro e lascio tutto ad Axet che è piu cavilloso


non sai reggere il confronto e ti ritiri, ce nè anche per axet cmq :nod: :sneer:

ancora aspetto di sapere quali accessori dell ipod non esistono sullo zen :nod:

Axet
13th September 2007, 20:32
non sai reggere il confronto e ti ritiri, ce nè anche per axet cmq :nod: :sneer:

Hai sparato na marea di cazzate (tipo l'obbligo di usare itunes, la sincronizzazione altrettanto obbligatoria e l'impossibilità di usare l'ipod come hd esterno) e parlato solo di come il lettore lo useresti tu e pretendi d'aver ragione.

Cosa ci deve essere e per chi :sneer:



ancora aspetto di sapere quali accessori dell ipod non esistono sullo zen :nod:

http://www.apple.com/it/ipod/nike/

Giusto per dire il primo che mi viene in mente ^^

edit:
senza contare poi il fatto che tutti i sistemi integrati di serie sulle macchine di interfaccia per un lettore usb sono pensati per l'ipod.
Fatti un giro sui siti delle più importanti case automobilistiche, io vedo parlare di apple e compatibilità con l'ipod.
Di zen e creative manco l'ombra :sneer:

Kith
13th September 2007, 20:38
Hai sparato na marea di cazzate (tipo l'obbligo di usare itunes, la sincronizzazione altrettanto obbligatoria e l'impossibilità di usare l'ipod come hd esterno) e parlato solo di come il lettore lo useresti tu e pretendi d'aver ragione.

Cosa ci deve essere e per chi :sneer:



http://www.apple.com/it/ipod/nike/

Giusto per dire il primo che mi viene in mente ^^
solo 1 cosa non era vera, ovvero il fatto di non poterlo usare come chiavetta.

Il resto è verità comprare un lettore mp3 ed essere obbligato a usare un software è una merda, mai parlato di come lo userei io il lettore, sto dicendo semplicemente che tecnicamente è molto meglio, ha N cose in più dell'ipod, ma vabbe sei fanboy che ci devo fare, per te i giochini sono meglio di radio,schermo più grande e lettore sd è inutile che perdo tempo a convincerti del contrario, sei un po come quelli che compravano i primi cellulari sony perchè avevano i giochini in 3d :sneer:

Kith
13th September 2007, 20:40
edit:
senza contare poi il fatto che tutti i sistemi integrati di serie sulle macchine di interfaccia per un lettore usb sono pensati per l'ipod.
Fatti un giro sui siti delle più importanti case automobilistiche, io vedo parlare di apple e compatibilità con l'ipod.
Di zen e creative manco l'ombra :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

la cazzata colossale, mi spieghi di preciso cosa cambia nell'interfaccia usb dell ipod rispetto all'interfaccia usb dello zen?
No perchè avendo un autoradio sony (150€ non un modello particolare) posso collegargi qualsiasi lettore mp3 che fa da data storage e qualsiasi aggeggio che abbia un uscita audio , no ma ipod è più compatibile lal


l'unico accessorio in più è quel aggeggio della nike? non erano nmila accessori in più?? gia cambiato idea?

Hador
13th September 2007, 20:42
Invece di fare il buffone impara a leggere, mi pare di aver scritto che non sapevo se lo zen li avesse o meno :rolleyes:
Li ha? Bene. Il servizio podcast della creative è allo stesso livello di quello apple? :sneer:mi spieghi per grazia quando cazzo usi il podcast che è la roba più inutile del mondo? quando sei al cesso e ti colleghi in wireless con la psp alla ps3 che fa da switch per il tuo ipod per vedere un filmato di 30 secondi su uno schermo da idioti?
Sul sito della creative io non l'ho visto che ha l'agenda, se non lo scrivono che ci devo fa? ^^,ti ho linkato la pagina, vuoi un poster?
Come se gli accessori si limitassero alle casse lol.
Tanto per dirne una, del sistema ideato da apple+nike che mi dici? :)UTELE ora tutti prendiamoci l'ipod così possiamo prenderci le scarpe che si collegano all'ipod, penso che ce l'abbiano tutti in questo forum.
Quello è un uso specifico (poco diffuso), di certo non influenza la scelta. E' come prendersi la ps3 invece che l'xbox perchè la ps3 ha il cazzo di gomma wireless.
Ti rigiro il discorso: ODDIO NON HA LA RADIO, QQ gran problema.no è questione di statistiche, statisticamente c'è molta più gente che apprezza e ascolta la radio piuttosto di chi apprezza il pong sull'ipod, ed è questione di logica, su un riproduttore di musica è normale avere la radio. I walkman con la radio esistevano, i lettori cd con la radio esistono, di walkman con su pacman e lettori cd con tetris io non ne ho mai sentito parlare.
E' soggettivo, sicuro io uso più il solitario dell'ipod (2 volte all'anno) che non la radio (1 volta all'anno) :sneer:ci credo non la hai, non vedo come potresti usarla
Utile la radio ^^,
Per l'eq configurabile manualmente è vero. In compenso il nano ha 3423423 preset che soddisfano praticamente ogni esigenza.
Non mi pare che sia una cosa che sposti l'ago della bilancia.. ma il link con le specifiche lo hai letto? c'è anche l'equalizzatore manuale non solo, spe guarda, ANCHE != SOLO
lo ho scritto perchè in altri post qua sotto c'era il pisquano che diceva EH MA L'IPOD HA GLI EQUALIZZATORI.
E cmq, volendo, con itunes puoi impostare per ogni canzone l'equalizzatore in maniera manuale. Equalizzazione che poi ti viene salvata quando passi la canzone sull'ipod :rolleyes:conosci il software creative? ;)
Eh si, meglio i tastini dello zen rispetto alla clickwheel, nè? :rotfl:è uguale non ti cambia un cazzo, non li hai neanche provati, che poi avevo già scritto che per me i migliori controlli restano quelli MECCANICI by rotellina che c'erano sui jukebox, molto più veloce del wheel, del touch zen, o dei tasti semplici.

Vabbè inutile, lasciamo perdere.
La cosa divertente è che poi tu dai del fanboy agli altri quando sei più fanboy di tutti messi insieme :sneer:
Del fatto che uno sia di plastica e l'altro di alluminio, per un lettore portatile che viene sballottato a destra e a manca, è un fattore secondario, vero? :point:
Immagino già cosa saresti riuscito a dire se le cose fossero state invertite, cioè lo zen d'alluminio e l'ipod di plastica.. avresti rotto i coglioni per 5 secoli con l'intrinseca inferiorità del lettore della mela :rotfl:a parte che quando gli ipod sono usciti di plastica non ha detto un cazzo nessuno, a parte che plastica non vuol dire più fragile dato che non mi pare che il tuo cellulare sia fatto in acciaio, io ho portato solo caratteristiche TECNICHE PROVATE E DOCUMENTATE, tu minchiate di preferenza, non ho mai scritto infatti che uno sia meglio dell'altro ma sicuramente anche se non fossi tu (che nn ti ascolto di default) non ascolterei mai uno che per 4 pagine dice che l'ipod è meglio che ha l'agenda e l'altro no dimostrando di non essersi neanche posto il problema di guardare le funzionalità del prodotto prima di tifare per il suo preferito, anzi sono pronto a scommettere che non ti sei informato manco sulle novità dell'ipod che tanto aveva già vinto.
Anzi non le hai lette altrimenti avresti già detto IPOD NUOVO E' MEGLIO PERCHE' HA GLI AUDIOBOOKS ACQUISTABILI DA ITUNES!

Axet
13th September 2007, 20:46
solo 1 cosa non era vera, ovvero il fatto di non poterlo usare come chiavetta.
Il resto è verità comprare un lettore mp3 ed essere obbligato a usare un software è una merda, mai parlato di come lo userei io il lettore, sto dicendo semplicemente che tecnicamente è molto meglio, ha N cose in più dell'ipod, ma vabbe sei fanboy che ci devo fare, per te i giochini sono meglio di radio,schermo più grande e lettore sd è inutile che perdo tempo a convincerti del contrario, sei un po come quelli che compravano i primi cellulari sony perchè avevano i giochini in 3d :sneer:

Ma sei rincoglionito o lo fai apposta?

Solo una cosa non era vera? Dico, ma dopo che ti ha smentito chi l'ipod ce l'ha e lo usa da anni ancora parli? :rain:

NON SEI OBBLIGATO AD USARE ITUNES. E' chiaro il concetto?
NON SEI OBBLIGATO A SINCRONIZZARE L'IPOD CON IL COMPUTER A CUI LO ATTACCHI, TI VIENE CHIESTO SE LO VUOI FARE O NO. A MENO CHE TU NON SIA AUDIOLESO NON CI VUOLE MOLTO A PREMERE IL TASTINO "NO".

Chiaro o lo devo scrivere in size=7? :sneer:

Continui a dire che tecnicamente è meglio, citando la radio. Ribadisco, della radio a un botto di gente (me compreso) non frega un emerito cazzo.
Ho già fatto l'esempio: ho usato più i giochini dell'ipod in un anno (che non li uso veramente mai, del tipo 2 volte l'anno lol) piuttosto che la radio a casa/in macchina.
Se ancora non te ne sei reso conto siete tu e hador che insistete sul fatto che la radio sia fondamentale, dimenticandovi però che, come già detto, la maggiorparte della gente non la usa manco di striscio.

Il fatto di avere un monitor mezzo pollice più grande su un lettore mp3 il cui uso praticamente esclusivo è riprodurre musica secondo te è una cosa fondamentale?

E allora perchè glissi miseramente quando ti si ricorda che uno è fatto di plastica, l'altro di alluminio anodizzato e acciaio. Con tutto quello che ne consegue.

Glissi anche sul fatto che il nano sia più piccolo e più sottile dello zen, ma che ci vuoi fare :sneer:

E glissi pure sull'interfaccia e il sistema di controllo, che è imparagonabile grazie alla clickwheel (mo arriva hador a dire che non serve :rotfl:).

L'utilità del lettore SD è veramente relativa visto quanto costano le schede di memoria di dimensioni decenti.

Però oh, hai ragione. Zen >>>>> nano.
Ma sicuro sicuro, del resto hai avvalorato la tua tesi senza cazzate e argomentando :sneer:

Ah, spe, ora che ci penso.. hai già finito di parlare di accessori dopo la smerdata di qui sopra? Pensavo cercassi di replicare con qualche minchiata del tipo l'ipod non fa da hdd esterno a meno che non lo hackeri :point:

edit:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

la cazzata colossale, mi spieghi di preciso cosa cambia nell'interfaccia usb dell ipod rispetto all'interfaccia usb dello zen?
No perchè avendo un autoradio sony (150€ non un modello particolare) posso collegargi qualsiasi lettore mp3 che fa da data storage e qualsiasi aggeggio che abbia un uscita audio , no ma ipod è più compatibile lal


l'unico accessorio in più è quel aggeggio della nike? non erano nmila accessori in più?? gia cambiato idea?

Ao cercateli non sono mica un listino vivente eh, quello è uno.
Cmq c'è sullo zen? No? E allora stfu.

Che poi io ho parlato di sistemi integrati delle CASE AUTOMOBILISTICHE, non delle case produttrici di autoradio. Cristiddio ma sai leggere?

Per capirci, sulla 147 potevi avere una radio dove invece del cd inserivi l'ipod che in automatico si interfacciava con la macchina e gg.
Per inserire l'ipod intendo che proprio esce il cassettino, come fosse quello dei cd, ci appoggi l'ipod e lui lo fa rientrare.

Ora fatti un giro sui siti delle CASE AUTOMOBILISTICHE.
Parlo di ferrari, VW, fiat, BMW, etc etc. La sony non fa macchine fino a prova contraria :rotfl:

Kith
13th September 2007, 20:51
Ma sei rincoglionito o lo fai apposta?
Solo una cosa non era vera? Dico, ma dopo che ti ha smentito chi l'ipod ce l'ha e lo usa da anni ancora parli? :rain:
NON SEI OBBLIGATO AD USARE ITUNES. E' chiaro il concetto?
NON SEI OBBLIGATO A SINCRONIZZARE L'IPOD CON IL COMPUTER A CUI LO ATTACCHI, TI VIENE CHIESTO SE LO VUOI FARE O NO. A MENO CHE TU NON SIA AUDIOLESO NON CI VUOLE MOLTO A PREMERE IL TASTINO "NO".
Chiaro o lo devo scrivere in size=7? :sneer:
Continui a dire che tecnicamente è meglio, citando la radio. Ribadisco, della radio a un botto di gente (me compreso) non frega un emerito cazzo.
Ho già fatto l'esempio: ho usato più i giochini dell'ipod in un anno (che non li uso veramente mai, del tipo 2 volte l'anno lol) piuttosto che la radio a casa/in macchina.
Se ancora non te ne sei reso conto siete tu e hador che insistete sul fatto che la radio sia fondamentale, dimenticandovi però che, come già detto, la maggiorparte della gente non la usa manco di striscio.
Il fatto di avere un monitor mezzo pollice più grande su un lettore mp3 il cui uso praticamente esclusivo è riprodurre musica secondo te è una cosa fondamentale?
E allora perchè glissi miseramente quando ti si ricorda che uno è fatto di plastica, l'altro di alluminio anodizzato e acciaio. Con tutto quello che ne consegue.
Glissi anche sul fatto che il nano sia più piccolo e più sottile dello zen, ma che ci vuoi fare :sneer:
E glissi pure sull'interfaccia e il sistema di controllo, che è imparagonabile grazie alla clickwheel (mo arriva hador a dire che non serve :rotfl:).
L'utilità del lettore SD è veramente relativa visto quanto costano le schede di memoria di dimensioni decenti.
Però oh, hai ragione. Zen >>>>> nano.
Ma sicuro sicuro, del resto hai avvalorato la tua tesi senza cazzate e argomentando :sneer:
Ah, spe, ora che ci penso.. hai già finito di parlare di accessori dopo la smerdata di qui sopra? Pensavo cercassi di replicare con qualche minchiata del tipo l'ipod non fa da hdd esterno a meno che non lo hackeri :point:


io ho detto che sei obbligato a usare un software per gli mp3, ed è VERO.
Che sia la merda di itunes, o un software freeware me ne sbatto.

te lo scrivo in grassetto così capisci:
Perchècazzo tu mi devi obbligare a usare del software aggiuntivo quando posso semplicemente fare un cut paste?

Spiegami l'utilità.

Io ancora sto aspettando la mareea innumerevole di accessori che l'ipod ha in più dello zen, quello che glissa qui sei tu :sneer:

ps QUOTAMI DOVE STRACAZZO DICO CHE LA RADIO E' FONDAMENTALE, o smetti di scrivere, prendi in giro qualcunaltro non me, so quello che scrivo grazie.

glisso sul sistema di controllo: LOL è da 3 ore che dico che è un pregio dell'ipod, ma stai delirando? un demone bianco a forma di mela ti è entrato su per il culo e si è impossessato di te? :sneer:

axet a te essere fanboy fa male, di sto passo rischi l'autismo occhio :sneer:



Ao cercateli non sono mica un listino vivente eh, quello è uno.
Cmq c'è sullo zen? No? E allora stfu.

Che poi io ho parlato di sistemi integrati delle CASE AUTOMOBILISTICHE, non delle case produttrici di autoradio. Cristiddio ma sai leggere?

Per capirci, sulla 147 potevi avere una radio dove invece del cd inserivi l'ipod che in automatico si interfacciava con la macchina e gg.
Per inserire l'ipod intendo che proprio esce il cassettino, come fosse quello dei cd, ci appoggi l'ipod e lui lo fa rientrare.

Ora fatti un giro sui siti delle CASE AUTOMOBILISTICHE.
Parlo di ferrari, VW, fiat, BMW, etc etc. La sony non fa macchine fino a prova contraria :rotfl:


mi fai quasi tenerezza, prima dici che l'ipod ha Nmila accessori in più, poi mi tiri fuori sto coso della nike, e gia non sai più dove andare ad attingere :rotfl: sei un parolaio, ti contraddici da solo per altro.


AHAHAH il cassettino dell'ipod che esce uaooo, ma va va, ho scritto autoradio sony, ma probabilmente non sai manco leggere.

Sulimo
13th September 2007, 20:54
va il tigrotto kit come ruggisce


attacca grrr grr

non ho letto un cazzo ma rilancio con zen nuovo >> tutti gli ipod fatti fin ora

Kith
13th September 2007, 21:00
e ma sulimo come fai senza giochini? in fondo chissenefotte dello schermo di mezzo pollice piu grosso, chissenefotte della radio, chissenefotte che con 19 € hai +2GB di memoria, cazzo è senza giochini? E poi se compri la macchina non cè scritto che puoi infilare lo zen :sneer:

Hagnar
13th September 2007, 21:03
Puppate tutti , zen e ipod fanno cagare , er mejo lettore mp3 è questo

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo377226.shtml

:banana:

Nuovi modelli di cellulare da Nokia

Ecco il link http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Screenshots&id=1630&masterPage=ngs_articolo.html

Tra l'altro oltre la musica , ci sarà un servizio download per i giochini (:sneer:) e le mappe

Kith
13th September 2007, 21:07
non cè su la mela quindi fa cagare per forza. :sneer:

Axet
13th September 2007, 21:09
mi spieghi per grazia quando cazzo usi il podcast che è la roba più inutile del mondo? quando sei al cesso e ti colleghi in wireless con la psp alla ps3 che fa da switch per il tuo ipod per vedere un filmato di 30 secondi su uno schermo da idioti?

E continui a fare il buffone, non ti resta altro del resto :point:

I podcast cmq non sono solo video eh. Io li uso poco, ma basta che ti fai un giro su itunes store per vedere quanta gente li usa.
Si parla di milioni di persone.

Ma del resto se si parla della radio che usano in quattro gatti allora è ok, i podcast usati da milioni di persone in tutto il mondo invece sono useless.

Oh, hai ragione che ti devo dire. Quello che non c'è sullo zen è inutile, quello che c'è sullo zen è figo. La pensi così non c'è bisogno di dimostrarlo ad ogni reply :rotfl:


ti ho linkato la pagina, vuoi un poster?

Stai diventando focomelico come kith? Ho detto che sulla pagina che avevo visto io non c'erano quelle informazioni, non ho detto che non siano vere ^^


UTELE ora tutti prendiamoci l'ipod così possiamo prenderci le scarpe che si collegano all'ipod, penso che ce l'abbiano tutti in questo forum. Quello è un uso specifico (poco diffuso), di certo non influenza la scelta. E' come prendersi la ps3 invece che l'xbox perchè la ps3 ha il cazzo di gomma wireless.

E ancora, come sopra.
Quello che non c'è sullo zen è tutto inutile, chiarissimo :sneer:

Per chi fa trekking / jogging quello è una figata. Vuoi forse metterlo in dubbio?
Se uno è interessato a questo sistema è SICURAMENTE influenzato da questo accessorio, visto che sullo zen non esiste nulla di simile.


no è questione di statistiche, statisticamente c'è molta più gente che apprezza e ascolta la radio piuttosto di chi apprezza il pong sull'ipod, ed è questione di logica, su un riproduttore di musica è normale avere la radio. I walkman con la radio esistevano, i lettori cd con la radio esistono, di walkman con su pacman e lettori cd con tetris io non ne ho mai sentito parlare.

E questa statistica da dove salta fuori? Dalla hador press?
Alla radio passano solo merda, che c'è da ascoltare lo sai solo te lol


ci credo non la hai, non vedo come potresti usarla

Guarda, con 4gb di musica che sono non so quanti giorni di riproduzione continuata uno trova il tempo per ascoltarsi la radio.
Eggià :sneer:
Perchè poi oh io a casa e in macchina non ho la radio, ma va, figurati.

Da come la metti tu pare che la gente non fa altro che ascoltare la radio tutto il giorno :rolleyes:


ma il link con le specifiche lo hai letto? c'è anche l'equalizzatore manuale non solo, spe guarda, ANCHE != SOLO
lo ho scritto perchè in altri post qua sotto c'era il pisquano che diceva EH MA L'IPOD HA GLI EQUALIZZATORI.

Ma ce la fai?
Dov'è che avrei scritto che lo zen non ha gli eq preset? Ti fai troppi viaggi mentali tu eh :point:
Io ho detto che l'ipod ha un botto di preset, quindi se ti serve di impostare l'eq on the fly non senti la mancanza di una gestione manuale.

Da qui a dire che lo zen non li ha lo sai solo tu come ci sei arrivato.


conosci il software creative? ;)

Come sopra. Non ho detto che il software creative non abbia questa feature, ho detto che con itunes lo puoi fare quindi la mancanza di un eq manuale sul lettore non si sente nemmeno visto che fai tutto, e meglio, via itunes.


è uguale non ti cambia un cazzo, non li hai neanche provati, che poi avevo già scritto che per me i migliori controlli restano quelli MECCANICI by rotellina che c'erano sui jukebox, molto più veloce del wheel, del touch zen, o dei tasti semplici.

Questo lo dici tu.
Infatti un po' tutti si son messi a copiare il sistema apple, sistema che è riconosciuto da tutti come il migliore disponibile.
Ma che ci vuoi fare, se hador preferisce i tastini colorati allora è verità assoluta. Un po' come per tutto il resto :sneer:


a parte che quando gli ipod sono usciti di plastica non ha detto un cazzo nessuno, a parte che plastica non vuol dire più fragile dato che non mi pare che il tuo cellulare sia fatto in acciaio, io ho portato solo caratteristiche TECNICHE PROVATE E DOCUMENTATE, tu minchiate di preferenza, non ho mai scritto infatti che uno sia meglio dell'altro ma sicuramente anche se non fossi tu (che nn ti ascolto di default) non ascolterei mai uno che per 4 pagine dice che l'ipod è meglio che ha l'agenda e l'altro no dimostrando di non essersi neanche posto il problema di guardare le funzionalità del prodotto prima di tifare per il suo preferito, anzi sono pronto a scommettere che non ti sei informato manco sulle novità dell'ipod che tanto aveva già vinto.
Anzi non le hai lette altrimenti avresti già detto IPOD NUOVO E' MEGLIO PERCHE' HA GLI AUDIOBOOKS ACQUISTABILI DA ITUNES!

E ancora continui a fare il buffone. Però ti riesce bene dai :point:

Cmq no, il fatto che uno sia di plastica e l'altro di ferro non vuol dire che sia più fragile, eggià.

Tu hai portato solo caratteristiche tecniche provate e documentate? Che strano, mi sembrava di vedere discorsi molto personali sulla radio (statistiche by hador, ndr), sulla clickwheel e glissando poi su una cosa palese ed oggettiva come il materiale di cui sono fatti. Però vabbè, questo è hador signori :rotfl:

Nota bene che nella discussione intrapresa io non ho mai detto che il nano sia meglio dello zen, questa è una tua fantasticheria, un'invenzione :)
Io ho semplicemente risposto a kith dicendogli che non è vero che lo zen sia superiore all'ipod.

Ancora una volta ti fai troppi viaggi mentali: se io dico che il prodotto X non è superiore a quello Y, non implica che io stia dicendo che il prodotto Y è superiore a quello X.

Io prenderei l'ipod per l'estetica e per la qualità del servizio assistenza apple oltre che per i motivi già descritti in lungo e in largo.
Ignoro come sia l'assistenza creative ma mi son sempre trovato da dio con la casa della mela e quindi ci resto.. sai com'è, si chiama consumer retention :)
Ma non mi metto a sparare cazzate come kith dicendo che ipod >>>>>>> zen, perchè semplicemente non lo penso.

Il bello è che poi arrivano dei simil-ritardati come te che iniziano a scrivere cazzate varie inventandosi cose che in realtà non sono mai state dette, e questo 3d ne è la prova lampante ^^,

Taro Swarosky
13th September 2007, 21:11
mbà, a me il cell serve sempre carico, se c'ascoltassi la musica non so quanto potrebbe durare (e poi al momento non ho necessità di un lettore mp3, e se ce l'avessi, LO VORREI CON LA RADIO, cazzo pure l'n70 la ha, che gli costa alla apple a metterla...almeno via wireless per sentire le radio in streaming :sneer: )

Kith
13th September 2007, 21:12
Il bello è che poi arrivano dei simil-ritardati come te che iniziano a scrivere cazzate varie inventandosi cose che in realtà non sono mai state dette, e questo 3d ne è la prova lampante ^^,

parli di te stesso in terza persona?

no perchè sei te che mi hai affibiato affermazioni che non ho mai fatto :sneer:

e cmq io le argomentazioni le ho portate.

tu priam dici che ipod blablalba n mila accessori in più, poi oltre al coso nike non mi hai postato niente.
poi dici che radio e sd sono inutili, però non dici cosa cè di utile nell'ipod oltre ai giochini e al click wheel .

dai basta va, è impossibile fare un discorso tranquillo e pacato, ma soprattutto cercare di essere oggettivi con te, imho riusciresti a fare bestemmiare gandhi

mai termine coniato fu più giusto, fanboy :sneer:

Taro Swarosky
13th September 2007, 21:14
aò dai, vi ricordo che un lettore mp3 serve a sentì la musica, no ad allungarsi l'uccello :oro:

Kith
13th September 2007, 21:17
penis enlarger si dice taro asd

Axet
13th September 2007, 21:18
io ho detto che sei obbligato a usare un software per gli mp3, ed è VERO.
Che sia la merda di itunes, o un software freeware me ne sbatto.

te lo scrivo in grassetto così capisci:
Perchècazzo tu mi devi obbligare a usare del software aggiuntivo quando posso semplicemente fare un cut paste?

Spiegami l'utilità.

Ah quello ok, da come hai scritto fin'ora pareva ti rivolgessi sempre ad itunes.

E' vero questo, però non mi pare un problema eh ^^


Io ancora sto aspettando la mareea innumerevole di accessori che l'ipod ha in più dello zen, quello che glissa qui sei tu :sneer:

Te ne ho già postati un paio, il resto te li puoi pure cercare come ti ho già scritto 4 o 5 volte. ^^


ps QUOTAMI DOVE STRACAZZO DICO CHE LA RADIO E' FONDAMENTALE, o smetti di scrivere, prendi in giro qualcunaltro non me, so quello che scrivo grazie.

Continui a citare la radio come punto di forza. Son 3 pagine che lo stai facendo e lo fai ancora qui sotto.
Se rompi così tanto i coglioni vuol dire due cose: o non sai che cazzo scrivere, oppure per te è fondamentale.
Scegli pure tra le due :point:


glisso sul sistema di controllo: LOL è da 3 ore che dico che è un pregio dell'ipod, ma stai delirando? un demone bianco a forma di mela ti è entrato su per il culo e si è impossessato di te? :sneer:

axet a te essere fanboy fa male, di sto passo rischi l'autismo occhio :sneer:

Simpaticissimo :sneer:
Glissi sul sistema di controllo perchè continui a definire lo zen tecnicamente superiore quando non è vero, e il sistema di controllo è uno, e sottolineo UNO, dei validissimi motivi che smontano la tua puerile tesi.


mi fai quasi tenerezza, prima dici che l'ipod ha Nmila accessori in più, poi mi tiri fuori sto coso della nike, e gia non sai più dove andare ad attingere :rotfl: sei un parolaio, ti contraddici da solo per altro.

L'ipod ha una svalangata totale di accessori, linkarteli tutti è utopico. Se sei così curioso, fatti un giro su google (e 6 volte che te lo dico, ndr).

Il sistema nike & ipod è una cosa figa ed innovativa che sullo zen non esiste, o sbaglio?

Ma poi scusa, ce la fai?
Dov'è che mi sarei contratteddo da solo? Ti vedo troppo infoiato, rilassati :sneer:


AHAHAH il cassettino dell'ipod che esce uaooo, ma va va, ho scritto autoradio sony, ma probabilmente non sai manco leggere.

Ora, mi spiegheresti cosa significa sta frase in italiano?

Del resto sì, è vero, tu hai scritto autoradio sony. Peccato che io, in primis, non abbia MAI parlato di autoradio aftermarket ma mi sia limitato a parlare ESCLUSIVAMENTE di impianti multimediali montati dal costruttore.

Quello della 147 era solo un esempio. Come ti ho già detto, se vai sui siti delle maggiori case automobilistiche vedrai che molte hanno una partnership con apple.
Con creative, nessuno.

Altro esempio stupido: sulla 500 puoi ordinare un cosino fatto apposta che ti tiene l'ipod in posizione ottimale e intanto te lo connette via usb al sistema blue&me della vettura.
Per lo zen non esiste.

Ma chiaramente nemmeno questo accessorio và bene, perchè, anche tu come hador, se una cosa non c'è per lo zen allora è inutile :sneer:

Hador
13th September 2007, 21:19
in realtà pare che ora i samsung siano i migliori (i nerd dicono questo) ma hanno prezzi altini

axet tu mi stai dicendo che la radio non la ascolta nessuno e che i giochi dell'ipod sono meglio, e che mi sto inventando che la radio è più usata nel mondo dei giochi dell'ipod. questo basta e avanza per troncare qua la conversazione direi, quel che volevo dimostrare, e cioè che non avevi la MINIMA idea del prodotto del quale stavi parlando, direi che lo ho ampiamente dimostrato.
Ah bello pure il sinonimo di fanboy, d'ora in poi sarà consumer retention supporter. :nod:

Hagnar
13th September 2007, 21:23
in realtà pare che ora i samsung siano i migliori (i nerd dicono questo) ma hanno prezzi altini

Se ti riferisci ai modelli attualmente in commercio , non superano i 250 euro

Sintak
13th September 2007, 21:25
http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone

:sneer:

Kith
13th September 2007, 21:26
axet non ti rispondo più, i tuoi reply sono fanboysmo misto a bugie colossali (in che sezione mi hai linkato gli altri accessori oltre al nike, di grazia? ), e distorsione della realtà ( dimmi dove dico che la radio è fondamentale hahahha :sneer: ) , tutto questo a gratis.

A me della creative purtroppo non mi paga nessuno, quindi credo proprio che smetterò di sprecare tempo con te.


i samsung spaccano, il modello di punta ora ha un desing molto minimalista, ma parecchio stiloso, poi lo schermino oled ne sa.
Prima che vedessi il nuovo zen, il samsung (nonmiricordochemodello) era il primo in lizza.

Hagnar
13th September 2007, 21:28
http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone
:sneer:

Sto morendo :rotfl:





Prima che vedessi il nuovo zen, il samsung (nonmiricordochemodello) era il primo in lizza.

Ma quando esce il nuovo zen? Lo vojo pz

Axet
13th September 2007, 21:29
e ma sulimo come fai senza giochini? in fondo chissenefotte dello schermo di mezzo pollice piu grosso, chissenefotte della radio, chissenefotte che con 19 € hai +2GB di memoria, cazzo è senza giochini? E poi se compri la macchina non cè scritto che puoi infilare lo zen :sneer:

Per rispondere con il tuo fare da bimbo di seconda elementare:

Ma come fai senza la radio? In fondo chissenefotte del sistema di controllo infinitamente migliore, chissenefotte dei podcast, chissenefotte del fatto che sia più piccolo del suo avversario, chissenefotte che sia fatto d'alluminio invece che di plastica.

Chissenefotte :sneer:


parli di te stesso in terza persona?

no perchè sei te che mi hai affibiato affermazioni che non ho mai fatto :sneer:

Chiamate zelig che glien'è scappato uno :sneer:


e cmq io le argomentazioni le ho portate.

Già. Peccato che la metà fossero tutte cazzate e/o leggende metropolitane sull'ipod e l'altra metà nulla di determinante nell'acquisto.

Oh ma zen >>>> ipod, kith ha parlato :point:


tu priam dici che ipod blablalba n mila accessori in più, poi oltre al coso nike non mi hai postato niente.

Oltre al coso della nike ti ho fatto un paio di esempi sul settore automotive, però guardacaso gli esempi non vanno mai bene :rolleyes:
Inoltre ti ho invitato (e con questa sono 7 volte) a farti una semplicissima ricerca su google :)


poi dici che radio e sd sono inutili, però non dici cosa cè di utile nell'ipod oltre ai giochini e al click wheel .

Ho detto che la radio è inutile, non l'SD. Dell'SD metto in dubbio la praticità e il costo "complessivo". Mi parli di schede da 16gb, no? Bene, fighe eh. Quanto costano?

L'ipod di utile ha un servizio podcast (e qua voglio vedere hador che arriva e dice che sono inutile nonostante vengano regolarmente usati da ziliardi di persone :rotfl:) indubbiamente migliore di quello creative, anche solo per una questione di esperienza.
Ha, come dici tu, la clickwheel. Ha il sistema di gestione del lettore.
Ha il fatto di essere INDUBBIAMENTE più resistente (a meno che, come ha già fatto hador ma vabbè che ci vogliamo fare :rotfl:, non si metta in dubbio il fatto che alluminio & acciaio siano più resistenti della plastica).

Come già scritto sopra, ma probabilmente manco hai letto, io non dico che il nano sia migliore dello zen. Dico che lo zen non è migliore del nano, è c'è la sua FOTTUTA differenza :D


dai basta va, è impossibile fare un discorso tranquillo e pacato, ma soprattutto cercare di essere oggettivi con te, imho riusciresti a fare bestemmiare gandhi

mai termine coniato fu più giusto, fanboy :sneer:

Sei andato a scuola di buffone da hador?

No perchè è curioso sai che, proprio tu, parli con tono malinconico del fatto che sia impossibile intavolare un discorso tranquillo, pacato e soprattutto oggettivo.

Queste parole che vengono da uno che ha esordito con una gigacazzata come zen >>>>>>>>> ipod e, dopo esser stato smentito da 4 utenti, ha concluso la prima parte del suo delirio con "lo zen è superiore tecnicamente. punto", bhe, non so ma a me pare alquanto ridicolo.

Viceversa, io non ho mai affermato che a livello tecnico il nano sia meglio dello zen.

Lo preferisco e non comprerei mai il prodotto creative per una serie di motivi soggettivi, ma tecnicamente è una CAZZATA dire che uno è meglio dell'altro. E io, difatti, non l'ho mai fatto.

Tu puoi dire lo stesso? :rolleyes:

Axet
13th September 2007, 21:36
in realtà pare che ora i samsung siano i migliori (i nerd dicono questo) ma hanno prezzi altini
axet tu mi stai dicendo che la radio non la ascolta nessuno e che i giochi dell'ipod sono meglio, e che mi sto inventando che la radio è più usata nel mondo dei giochi dell'ipod. questo basta e avanza per troncare qua la conversazione direi, quel che volevo dimostrare, e cioè che non avevi la MINIMA idea del prodotto del quale stavi parlando, direi che lo ho ampiamente dimostrato.
Ah bello pure il sinonimo di fanboy, d'ora in poi sarà consumer retention supporter. :nod:

Non capisci proprio una sega, mi fai tenerezza.

Io ho detto che per quel l'uso che ne faccio io la radio è inutile e la uso ancora meno di quanto non uso i giochi del cazzo dell'ipod.
Vogliamo parlare di podcast (apple, uberlol@zencast) vs radio?

Non hai dimostrato un cazzo, se non che come ogni volta quel che pensi tu dev'essere il verbo per tutto il mondo :sneer:


axet non ti rispondo più, i tuoi reply sono fanboysmo misto a bugie colossali (in che sezione mi hai linkato gli altri accessori oltre al nike, di grazia? ), e distorsione della realtà ( dimmi dove dico che la radio è fondamentale hahahha :sneer: ) , tutto questo a gratis.

Ok, sei focomelico.
Dov'è che ho scritto che ti ho linkato altri accessori a quello della nike? Ho scritto che ti ho elencato (elencare != linkare eh, preciso che con certa gente non si sa mai :sneer:) un paio di accessori inerenti al settore automotive e che ti ho invitato (invitare != linkare eh, preciso pure qua :sneer:) a farti un paio di search su google per vedere con i tuoi occhi quello che ti è stato detto da più persone, cioè che per ipod ci sono una lista assurda di accessori che manco sanno come se li sono inventati.


A me della creative purtroppo non mi paga nessuno, quindi credo proprio che smetterò di sprecare tempo con te.

Porti informazioni false (sempre le solite leggende sull'ipod) e tendenziose (zen >>>>>>>> ipod!11one!1eleven) e poi, di colpo, smetti di sprecare tempo?

Sarà che a furia di fare apposta a travisare i miei reply (perchè spero tu faccia apposta, davvero e non sto scherzando, altrimenti la tua situazione sarebbe davvero preoccupante) per cercare di rispondere qualcosa random hai finito anche gli argomenti inesistenti :sneer:

Sulimo
13th September 2007, 21:47
io da tutto ciò ho imparato che la vera sfida è tra proton e hador a chi fa il multiquote più stiloso.

ps ho visto pochi gg fa l mp3 della samsung con il touch screen, molto stiloso e la versione da 2gb costa 1 miseria solo 89euro

Tunnel
13th September 2007, 21:48
Giochiamo che se non fate meno i sarcastici ed a darvi dei dementi l'uno con l'altro vi inculo ?

Estrema
13th September 2007, 21:49
io ragionando, penso che se ho voglia di cambiare cellulare tra 2 anni... vorrei vendermi quello vecchio... ma se per venderlo devo pagare 100? di batteria allora direi che diventa difficile...

se poi tu quando cambi cell lo butti via allora ok...
con i costi dei celulari di adesso e le uscite del mercato chi cazzo si compra un cellulare usato dopo 2 anni?
:rotfl:

Axet
13th September 2007, 21:52
Giochiamo che se non fate meno i sarcastici ed a darvi dei dementi l'uno con l'altro vi inculo ?

Con o senza ghiaietta ? :D

Cmq tornando IT, ho trovato una cosa troppo lollosa riguardo agli accessori per ipod:

Bikini - ipod compatibile :rotfl:
http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1697&Itemid=42

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Su sto sito ci son un'esagerazione di accessori per, appunto, ipod.
Guardatevelo perchè ci sono anche di quelle troiate allucinogene :sneer:

Taro Swarosky
13th September 2007, 22:01
ma poi sta roba, è compatibile o meno con altri lettori mp3?

Kith
13th September 2007, 23:16
Con o senza ghiaietta ? :D
Cmq tornando IT, ho trovato una cosa troppo lollosa riguardo agli accessori per ipod:
Bikini - ipod compatibile :rotfl:
http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1697&Itemid=42
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Su sto sito ci son un'esagerazione di accessori per, appunto, ipod.
Guardatevelo perchè ci sono anche di quelle troiate allucinogene :sneer:


non dimentichiamo il fatto che il maggior numero di accessori era, in origine, un motivo valido per l'acquisto dell'ipod rispetto allo zen.

utile il bikini ipod ehh, molto più utile della radio vero? :sneer: O dei giochini asdasd.

vabbe basta è inutile .QQ

sulima link

Axet
13th September 2007, 23:26
Vabbè questi son cazzate, se cerchi sempre su quel sito ce ne sono di alquanto fighi :D

Warbarbie
13th September 2007, 23:35
Quest'anno da Zegna vendevano alla modica cifra di tanti euro una giacca con la presa per l'ipod e i comandi sul braccio tipo predator per intenderci.
Muy stiloso ma muy costoso

Axet
13th September 2007, 23:41
faccio prima a bucare il refrigiwear e far passare lungo tutta la manica gli auricolari, per poi farli spuntare da dietro il cappuccio.

Nella manica ritaglio un rettangolino per l'ipod e gg :sneer:

Estrema
13th September 2007, 23:49
faccio prima a bucare il refrigiwear e far passare lungo tutta la manica gli auricolari, per poi farli spuntare da dietro il cappuccio.
Nella manica ritaglio un rettangolino per l'ipod e gg :sneer:
cazzo c'hai il giacchetto degli scopini americani ma che fichetto sei
:rotfl:

Sulimo
14th September 2007, 00:03
non dimentichiamo il fatto che il maggior numero di accessori era, in origine, un motivo valido per l'acquisto dell'ipod rispetto allo zen.

utile il bikini ipod ehh, molto più utile della radio vero? :sneer: O dei giochini asdasd.

vabbe basta è inutile .QQ

sulima link

allora link nn lo so mi sono sengato il nome però ypk3jq :look:

fai qualche search sui modelli ypk

Uraner Almasy
14th September 2007, 09:09
minchia anche il fanboysm sfrenato sui lettori mp3 ora... rintanatevi sul forum console e non inquinate altri posti coi vostri scleri plz!

Hagnar
14th September 2007, 11:45
L'iPhone per l'Europa forse sarà presentato il 18 settembre


http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11339 (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11339)

Axet
14th September 2007, 13:24
Ottimo, così faccio in tempo a preordinare l'ipod touch in caso :sneer:

edit:
no ma l'iphone vende poco!
A quanto pare il taglio di prezzo ha fruttato non poco dalle parti di cupertino

http://www.melablog.it/post/4411/iphone-il-taglio-del-prezzo-ha-triplicato-le-vendite#more

Marphil
14th September 2007, 13:32
Mi chiedo dove trovate la forza per scrivere tutti sti reply 1 + stupido dell'altro.

Veramente allucinante.

Uraner Almasy
18th September 2007, 10:05
Stima spedizione: 28 Set, 2007
Stima consegna: 01 Ott, 2007 - 02 Ott, 2007
Cod. prodotto/componente
Q.tà 1

IPOD TOUCH 16G-ZKK



*__________*

Guaire
18th September 2007, 10:30
mi spieghi per grazia quando cazzo usi il podcast che è la roba più inutile del mondo? quando sei al cesso e ti colleghi in wireless con la psp alla ps3 che fa da switch per il tuo ipod per vedere un filmato di 30 secondi su uno schermo da idioti?

Vorrei focalizzare l'attenzione su questo reply, da qui ho smesso di leggere perchè mi sono accappottato :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mosaik
18th September 2007, 10:38
Io i Podcast li uso speso :look:

Axet
18th September 2007, 10:51
Stima spedizione: 28 Set, 2007
Stima consegna: 01 Ott, 2007 - 02 Ott, 2007
Cod. prodotto/componente
Q.tà 1

IPOD TOUCH 16G-ZKK



*__________*

Io aspetto a vedere le specifiche dell'iPhone europeo che dovrebbero essere pubblicate oggi :nod:


Io i Podcast li uso speso :look:

Tu e altri svariati milioni di persone, ma hador deve far lo splendido con la radio quindi ad ognuno il suo :sneer:

Zaider
18th September 2007, 10:57
Io i Podcast li uso speso :look:

Idem, ma non siamo i soli, anzi...

Ma quando si tratta di Apple hador parte per partito preso ;)
Una volta tanto mi trovo d'accordo con Axet, ad Hador lasciamo la radio, a noi i podcast :)

Hagnar
18th September 2007, 10:59
Scusate ma a cosa "servono" i podcast? a far passare del tempo?

Tunnel
18th September 2007, 11:03
A me pare siate voi a pender per partito preso, sinceramente.
Btw questi son discorsi da console war (e fatalità ci son sempre dentro le stesse persone, che sia un caso?) e questo tipo di confronti su tech non sono molto graditi quindi cercate di rientrare in seminario, grazie

Zaider
18th September 2007, 11:03
Il podcasting è un sistema che permette di scaricare in modo automatico documenti (generalmente audio o video) chiamati podcast, utilizzando un programma ("client") generalmente gratuito chiamato aggregatore o feeder.
Un podcast è perciò un file (generalmente audio o video), messo a disposizione su Internet per chiunque si abboni ad una trasmissione periodica e scaricabile automaticamente da un apposito programma.

Cos'è e come funziona

Per ricevere un podcast sono necessari:

* un qualsiasi supporto connesso ad internet (un PC, ad esempio)
* un programma client apposito (spesso gratuiti)
* un abbonamento presso un fornitore di podcast (spesso gratuiti)

Un podcast funziona alla stregua di un abbonamento ad una pubblicazione periodica, utilizzando una metafora: il supporto connesso ad internet è la cassetta postale, il client è il postino, e il fornitore di podcast è la casa editrice. L'abbonato riceve regolarmente le pubblicazioni, e può ascoltarle o vederle nella modalità e nei tempi che gli sono più congeniali.

Per fruire del podcasting è innanzitutto necessario installare un semplice software gratuito (per esempio iTunes, Juice o Doppler), quindi selezionare i podcast di interesse. Il software, con la frequenza decisa dall'utente, si collega ad internet e controlla quali file sono stati pubblicati dai siti ai quali si è abbonati: se ne trova di nuovi, li scarica. La notifica della pubblicazione di nuove edizioni avviene tramite un feed RSS scambiato tra il sito del produttore e il programma dell'utente.

I podcast potranno poi essere ascoltati in ogni momento poiché la copia del file, una volta scaricata automaticamente, rimane sul computer dell'abbonato. In tal modo non si rende necessaria alcuna operazione attiva da parte dell'utente. Inoltre, a differenza delle radio on line in streaming, i podcast non richiedono necessariamente un collegamento ad internet durante la fase di ascolto, ma solo in fase di download: ciò permette di fruire dei podcast anche off-line o in condizioni di mobilità.

Differenze tra podcasting e streaming

Qualche definizione:

* Broadcast indica una trasmissione radio/tv tradizionale, ascoltabile ad una determinata ora decisa dall'emittente. Quindi sincrona e on-line
* Streaming indica una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento tramite un collegamento internet al sito dell'emittente e un dispositivo per la riproduzione del flusso audio/video digitale. Si possono avere le due modalità di streaming in memoria (video/audio on demand), che è asincrona e on-line, e di streaming dal vivo simile alla trasmissione radio/tv tradizionale, che è sincrona e on-line
* Podcasting indica una risorsa audio/video fruibile in qualsiasi momento, scaricata automaticamente in formato mp3 (o altro) dal sito dell'emittente e salvata nella memoria di un dispositivo per la riproduzione. È quindi: asincrona, off-line e nomadica

Iscriversi ad un podcast permette all'utente di ottenere file che possono essere riprodotti anche off-line, e di disporre di una grande quantità di fonti da cui attingere. Al contrario il broadcast offre una sola trasmissione alla volta, e obbliga ad essere sintonizzati ad una determinata ora.

L'ascolto di audio in streaming su internet può eliminare l'obbligo di sintonizzazione in un determinato momento dato dalle trasmissioni tradizionali, come accade nel caso del video/audio on demand, ma offre comunque una sola risorsa alla volta ed obbliga l'utente ad essere connesso ad internet durante la riproduzione del file. La capacità di ricevere automaticamente pubblicazioni da fonti multiple è proprio uno dei punti di forza che distinguono il podcasting dalle trasmissioni tradizionali, e dalle trasmissioni in streaming.

Nonostante i programmi in streaming - alla stregua delle trasmissioni radio tradizionali - possano essere più o meno facilmente registrati dal ricevente, la loro natura transitoria li distingue nettamente dai programmi podcast, che invece arrivano già in formato compresso sul proprio computer (è la stessa differenza che c'è tra ascoltare un brano alla radio e scaricarlo in mp3): questa rappresenta una diversità considerevole anche da un punto di vista legale, ed ha infatti suscitato accese polemiche.

Diffusione del podcasting

L'uso del podcasting si è nel tempo enormemente diffuso, raggiungendo livelli di pubblico tali da indurre la stessa Apple ad investire intensamente nel settore, offrendo nel firmware dell'iPod una voce di menù dedicata al podcasting, con oltre 3000 podcast gratuiti presenti nell'iTunes Store.

Molti celebri artisti (come Jovanotti, Max Pezzali, Fiorello, Bruce Springsteen, ecc.) hanno creato un proprio podcast dove parlano di sé fra canzoni e vita privata.

Anche il mondo del giornalismo, della politica e della comunicazione si sono interessati al podcasting. In Italia, ad esempio, RadioRAI offre le proprie trasmissioni come podcast; il quotidiano La Repubblica distribuisce via podcasting le trasmissioni di "Repubblica Radio"; molte altre emittenti radiofoniche nazionali (tra le più importanti: Radio DeeJay, Radio 105, Radio 24) hanno iniziato a proporre le proprie trasmissioni con la tecnologia del podcasting. Anche il mondo accademico e quello delle istituzioni hanno dimostrato interesse per questo metodo di diffusione di contenuti multimediali.

La maggioranza dei podcast attivi, comunque, non fa parte del circuito a pagamento o della grande editoria, ma è costituito dal cosiddetto "movimento indipendente", formato da semplici utenti che per passione diffondono i propri contenuti.


Questo è quanto ^^

Mosaik
18th September 2007, 11:05
Scusate ma a cosa "servono" i podcast? a far passare del tempo?

Riassunto veloce..
Il tuo programma preferito lo fanno alle 6:00 di mattina.... invece di svegliarti presto te lo ascolti/guardi con comodita' quando vuoi :)

E' un po' come dire..
A che serve Youtube se non a far passare il tempo? :D

Zaider
18th September 2007, 11:05
A me pare siate voi a pender per partito preso, sinceramente.
Btw questi son discorsi da console war (e fatalità ci son sempre dentro le stesse persone, che sia un caso?) e questo tipo di confronti su tech non sono molto graditi quindi cercate di rientrare in seminario, grazie

Hmm questo reply sembrerebbe rivolto a me, non mi sembra di non aver mai spiegato le mie ragioni.

Hador
18th September 2007, 11:27
A me pare siate voi a pender per partito preso, sinceramente.
Btw questi son discorsi da console war (e fatalità ci son sempre dentro le stesse persone, che sia un caso?) e questo tipo di confronti su tech non sono molto graditi quindi cercate di rientrare in seminario, grazie
infatti hanno discusso per 4 pagine su cose non vere (funzionalità varie) e lo ho fatto notare.
questione podcast in primis non vedo come siano vincolati ad un ipod, se gli usate sul vostro pc è un altro discorso.
fermorestando che le piattaforme di podcasting spesso e volentieri ti offrono cose già viste da tempo su emule (gratuite eh).

Zaider
18th September 2007, 11:40
questione podcast in primis non vedo come siano vincolati ad un ipod, se gli usate sul vostro pc è un altro discorso.
fermorestando che le piattaforme di podcasting spesso e volentieri ti offrono cose già viste da tempo su emule (gratuite eh).

Guarda che sei tu che hai scritto che nessuno usa i podcast, io ti ho fatto notare che è una big cavolata, ma questo tu lo sai già.
Cmq si trova un pò di tutto, sia cose nuove che old, diciamo che c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Mosaik
18th September 2007, 11:57
questione podcast in primis non vedo come siano vincolati ad un ipod, se gli usate sul vostro pc è un altro discorso.


Hador capisco che tu sei una persona impegnata ma sai capita che uno ha un "buco" nella giornata e non per forza si trova davanti al pc ...

Sono contento cmq per te che hai amici puntuali , ragazze che trovi direttamente sotto casa quando vai a prenderle e una città senza traffico :)

Hador
18th September 2007, 14:09
Guarda che sei tu che hai scritto che nessuno usa i podcast, io ti ho fatto notare che è una big cavolata, ma questo tu lo sai già.
Cmq si trova un pò di tutto, sia cose nuove che old, diciamo che c'è solo l'imbarazzo della scelta.io non conosco nessuno che li usi, soprattutto sull'ipod e cioè che perda tempo a scaricare qualcosa e a caricarlo sul lettore mp3. Detto ciò ripeto non è prerogativa apple.
Hador capisco che tu sei una persona impegnata ma sai capita che uno ha un "buco" nella giornata e non per forza si trova davanti al pc ...
Sono contento cmq per te che hai amici puntuali , ragazze che trovi direttamente sotto casa quando vai a prenderle e una città senza traffico :)se io non mi trovo davanti al pc non mi porto un surrogato del pc in tasca per supplire a questa mancanza, mentre aspetto la mia ragazza mi guardo in giro o mi fumo una sigaretta, non mi scarico un telefilm sul lettore mp3/cellulare quel che è. Sul treno se devo andare io da lei, che abita a piacenza, mi porto un libro che posso godermelo al massimo, rispetto ad un film/filmato eccetera castrati di brutto su uno schermino.

Marphil
18th September 2007, 14:18
io non conosco nessuno che li usi, soprattutto sull'ipod e cioè che perda tempo a scaricare qualcosa e a caricarlo sul lettore mp3. Detto ciò ripeto non è prerogativa apple.se io non mi trovo davanti al pc non mi porto un surrogato del pc in tasca per supplire a questa mancanza, mentre aspetto la mia ragazza mi guardo in giro o mi fumo una sigaretta, non mi scarico un telefilm sul lettore mp3/cellulare quel che è. Sul treno se devo andare io da lei, che abita a piacenza, mi porto un libro che posso godermelo al massimo, rispetto ad un film/filmato eccetera castrati di brutto su uno schermino.

Hador Wins.

Game Set Match.

Mosaik
18th September 2007, 14:25
se io non mi trovo davanti al pc non mi porto un surrogato del pc in tasca per supplire a questa mancanza, mentre aspetto la mia ragazza mi guardo in giro o mi fumo una sigaretta, non mi scarico un telefilm sul lettore mp3/cellulare quel che è. Sul treno se devo andare io da lei, che abita a piacenza, mi porto un libro che posso godermelo al massimo, rispetto ad un film/filmato eccetera castrati di brutto su uno schermino.

Vedi punti di vista :)
Io non mi leggerei mai qualcosa in treno perche' la gente che chiacchiera di sottofondo mi disturba la lettura quindi preferisco mettermi un paio di cuffie e isolarmi nel mio piccolo mondo
Allo stesso modo preferisco 2000 volte di piu' guardarmi qualcosa che mi piace invece di fissare le macchine che mi passano davanti mentre aspetto :D

Axet
18th September 2007, 14:33
No ma voi non avete capito, è inutile.

Siccome lui non lo fa e i suoi amici non lo fanno, allora in base alle hador-statistiche non c'è nessuno al mondo che usa i podcast :sneer:

Poi vai su itunes store e vedi milioni, non per modo dire eh ma proprio milioni di download.

Ma che ci vuoi fare, se hador dice che è così.. è così! :point:

Marphil
18th September 2007, 14:45
No ma voi non avete capito, è inutile.

Siccome lui non lo fa e i suoi amici non lo fanno, allora in base alle hador-statistiche non c'è nessuno al mondo che usa i podcast :sneer:

Poi vai su itunes store e vedi milioni, non per modo dire eh ma proprio milioni di download.

Ma che ci vuoi fare, se hador dice che è così.. è così! :point:

Beh pure la Axet-statistiche non sono da meno è :sneer:

Hador
18th September 2007, 14:55
Vedi punti di vista :)
Io non mi leggerei mai qualcosa in treno perche' la gente che chiacchiera di sottofondo mi disturba la lettura quindi preferisco mettermi un paio di cuffie e isolarmi nel mio piccolo mondo
Allo stesso modo preferisco 2000 volte di piu' guardarmi qualcosa che mi piace invece di fissare le macchine che mi passano davanti mentre aspetto :D
no non è questione di punti di vista, è questione di maggioranza di mercato (almeno in italia) dato che tra i possessori di ipod il 70% manco sa cos'è un podcast (ricordo che podcast era una cosa in più dell'ipod, che ha ovviamente anche la creative ma nessuno si era letto le specifiche del prodotto), e mi viene da ridere se dite il contrario perchè in uni, sui mezzi, sui treni avrò visto 2 stronzi in tutta la mia vita guardarsi qualcosa su un ipod (o prodotto simile).
E' come axet che sostiene che una funzionalità in più della ps3 rispetto a xbox è la minchiata con la psp, cosa che non usa un cazzo di nessuno e che risulta del tutto ininfluente su un confronto tra i due prodotti.
Fermorestando che poi video o non video se voglio aspettare mia nonna guardandomi un filmato posso benissimo scaricarmelo aggratis da emule o chi per esso e caricarlo, con la sola differenza che se devo metterlo sull'ipod devo convertirlo nel formato proprietario

Mosaik
18th September 2007, 14:59
Ah bon un conto pero' e' dire non lo usano in molti (in italia) un conto e' dire non servono ad una sega :D

Secondo me sono comodi e magari fra qualche anno vedremo meglio cosa succederà... ;)

McLove.
18th September 2007, 15:12
babbe vi ha "salvato la sony"

si parla di un playstation phone in arrivo a febbraio
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45989&advkey=1190121342

i sogni di proton diventano realta'!

Axet
18th September 2007, 15:26
babbe vi ha "salvato la sony"
si parla di un playstation phone in arrivo a febbraio
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45989&advkey=1190121342
i sogni di proton diventano realta'!

E che utilità avrebbe sta cosa? -_-

Evildark
18th September 2007, 15:30
babbe vi ha "salvato la sony"
si parla di un playstation phone in arrivo a febbraio
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45989&advkey=1190121342
i sogni di proton diventano realta'!


POWAH!!!!!!!!!!!! :afraid::afraid::afraid::rain::rain::rain::rain::r ain:

Zaider
18th September 2007, 16:20
io non conosco nessuno che li usi, soprattutto sull'ipod e cioè che perda tempo a scaricare qualcosa e a caricarlo sul lettore mp3. Detto ciò ripeto non è prerogativa apple.se io non mi trovo davanti al pc non mi porto un surrogato del pc in tasca per supplire a questa mancanza, mentre aspetto la mia ragazza mi guardo in giro o mi fumo una sigaretta, non mi scarico un telefilm sul lettore mp3/cellulare quel che è. Sul treno se devo andare io da lei, che abita a piacenza, mi porto un libro che posso godermelo al massimo, rispetto ad un film/filmato eccetera castrati di brutto su uno schermino.

Non sò, non capisco il ragionamento di fondo che applichi e cioè "se a me non serve allora è useless"

Per esempio, tu fumi una sigaretta, a me fan schifo e le trovo inutili, eppure un sacco di gente le consuma regolarmente... comprendi ciò che intendo?

Hador
19th September 2007, 01:49
Non sò, non capisco il ragionamento di fondo che applichi e cioè "se a me non serve allora è useless"
Per esempio, tu fumi una sigaretta, a me fan schifo e le trovo inutili, eppure un sacco di gente le consuma regolarmente... comprendi ciò che intendo?non è vero, si tratta di dotarsi di un po' di sana obiettività.
Si parla di prodotti tecnologici che si promettodono di rendersi indispensabili in determinate situazioni scadendo talvolta nel ridicolo. Altro non è che tecnica commerciale, dato che il consumatore NON è un consumatore specializzato lo bombardo con cariolate di funzioni sbarluccichii promesse e innovazioni tecnologiche che fanno fighissimo - anche se sono di dubbia necessità o peggio forzate nell'uso - come i video su lettori mp3, dove devi scaricare video (magari pagando) e caricarlo sul lettore, sempre che non sia troppo grande/formato sbagliato altrimenti mettici pure un bell'encoding, tutto questo per godermi neanche due ore di video su uno schermo da 2", grosso come il mio monitor visto da 100 metri di distanza.
Ora tutto questo dal punto di vista tecnico è molto interessante, ma da quello pratico lascia il tempo che trova. Al di la delle personali abitudini che dio me ne scampi ognuno fa quel che vuole per me puoi anche infilarti carote in culo mentre sei sul tram, è piuttosto palese che la funzione video dei lettori mp3 è macchinosa, poco funzionale, da autistici e di conseguenza snobbata dalla maggior parte degli acquirenti. In più la modalità video del lettore mp3 strettamente collegata ai podcast mha, è utile quanto il cellulare con la TV, non so se rende l'idea.

Che poi tu a casa ti scarichi seimila podcast e te li vedi sul pc è un discorso DIVERSO da mi scarico seimila video e me li metto sull'ipod/zen/cellulare.
Tornando IT se tu ti compri il prodotto X per la funzione Y la quale NON DIFFUSA E DI DUBBIA UTILITA' ma che a te piace un sacco buon per te, ma da qui a dire che la suddetta funzione sia utilissima e sia presa in considerazione nel confronto con altri prodotti ne passa.

Zaider
19th September 2007, 14:23
Che poi tu a casa ti scarichi seimila podcast e te li vedi sul pc è un discorso DIVERSO da mi scarico seimila video e me li metto sull'ipod/zen/cellulare.
Tornando IT se tu ti compri il prodotto X per la funzione Y la quale NON DIFFUSA E DI DUBBIA UTILITA' ma che a te piace un sacco buon per te, ma da qui a dire che la suddetta funzione sia utilissima e sia presa in considerazione nel confronto con altri prodotti ne passa.

Ecco è qui che la vediamo in modo diverso, ciò che tu definisci DI DUBBIA UTILITA' (di solito dici inutile, ma apprezzo che migliori ^^) secondo me è una feature interessante, e cmq MOLTISSIME PERSONE la usano.
Capirei se fossi l'unico coglione che si guarda scrubs sull'ipod, lì avresti ragione tu, finchè sono solo io, ma non mi sembra proprio che siano poche le persone che usano l'ipod per guardarsi video (e podcast).
Io dico che tu parti prevenuto nel dire che certe feature sono inutili, cosa che invece vera non è.
Tanto per rimanere in tema, io la radio non l'ascolto MAI e per mai intendo MAI , manco in macchina, ho sempre qualche cd mp3 o il mio ipod, eppure non non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di scrivere che è 'na feature del cazzo inutile dello zen, perchè un sacco di gente l'ascolta.

Hador
19th September 2007, 14:44
Ecco è qui che la vediamo in modo diverso, ciò che tu definisci DI DUBBIA UTILITA' (di solito dici inutile, ma apprezzo che migliori ^^) secondo me è una feature interessante, e cmq MOLTISSIME PERSONE la usano.
Capirei se fossi l'unico coglione che si guarda scrubs sull'ipod, lì avresti ragione tu, finchè sono solo io, ma non mi sembra proprio che siano poche le persone che usano l'ipod per guardarsi video (e podcast).
Io dico che tu parti prevenuto nel dire che certe feature sono inutili, cosa che invece vera non è.
Tanto per rimanere in tema, io la radio non l'ascolto MAI e per mai intendo MAI , manco in macchina, ho sempre qualche cd mp3 o il mio ipod, eppure non non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di scrivere che è 'na feature del cazzo inutile dello zen, perchè un sacco di gente l'ascolta.di dubbia utilità secondo la mia logica che non mi pare così assurda, non sto dicendo "la radio è una merda cosa ci ascolto" come fa axet quando alla radio ci sono ottimi programmi (zoo, fiorello, giusto per dire i primi 2 che mi vengono in mente), sto dicendo piuttosto che spaccarmi gli occhi su un minischermo per manco 2 ore di play aspetto e mi guardo le cose a casa, il lettore mp3 come strumento in sè è stata una rivoluzione oggettiva, ingombro ridotto, alta autonomia e capienza esponenziale rispetto ad un lettore cd (per questo comprai il jukebox al secolo, 10 giga e grosso quando un lettore cd). La funzione video invece è una funzionalità in più che si sono inventati non ha niente di oggettivo, può essere utile o meno utile e in base a questo diffondersi o non diffondersi.
Fossimo io e te ok, tu dici è utile io dico no pari e patta ma prendi il compratore medio di lettore mp3 non solo non si guarda i video ma pensa che podcast sia una parolaccia, e dire il contrario semplicemente è prendermi per il culo perchè basta guardarsi attorno, questo secondo me è un dato abbastanza oggettivo per dire che la riproduzione video è una caratteristica interessante ma che fa fatica a diffondersi a causa della sua poca praticità.
Questa è una critica allo zen e all'ipod dato che entrambi hanno una funzione video (anzi lo zen superiore in quanto non ha limiti di formati)

Axet
19th September 2007, 16:19
Viva Radio 2 è l'unica cosa figa che passa alla radio.

Cmq i podcast ci sono anche only audio, giusto per precisare.

Zaider
20th September 2007, 16:54
A me pare siate voi a pender per partito preso, sinceramente.
Btw questi son discorsi da console war (e fatalità ci son sempre dentro le stesse persone, che sia un caso?) e questo tipo di confronti su tech non sono molto graditi quindi cercate di rientrare in seminario, grazie


Hmm questo reply sembrerebbe rivolto a me, non mi sembra di non aver mai spiegato le mie ragioni.


Uppo perchè vorrei una spiegazione Tunnel... :D

Devon
26th September 2007, 00:20
dove cazzo lo compro il nuovo zen?

Tunnel
26th September 2007, 11:34
Uppo perchè vorrei una spiegazione Tunnel... :D
No non era rivolto a te :)
scusa per il ritardo ma non avevo notato il reply ;)

Kith
26th September 2007, 17:54
dove cazzo lo compro il nuovo zen?


esce il 28 mi pare

Uraner Almasy
1st October 2007, 22:56
Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione al Suo acquisto su Apple Store. L’ordine è stato spedito e il prodotto verrà consegnato all’indirizzo da Lei indicato.


Prodotto/i Codice prod. Descrizione Quantita

000010 MA627ZK/A IPOD TOUCH 16G-ZKK 1


*____*

uh ah ah ih uh uh uh uh uuuh!

trad scimmiese:non vedo l'oraaaaa!

Devon
1st October 2007, 23:04
che bello avere il touch 16gb in mano dal 27 mentre leggo online gente che sbrocca e ritardi fino al 15 ottobre
(ps al mw vicino casa mia ne hanno altri 2, solo che sono blindati dopo quello che me so ninjato io :sneer:)


sukate
:sneer:

Axet
1st October 2007, 23:08
Io me lo sto facendo tenere via da un mio amico che lavora da expert, dovrebbe arrivargli il 5 ottobre :p

Però piglio l'8gb, 16 so troppi per me :sneer:

Devon
1st October 2007, 23:10
si anche 8 sono ok
ma io ci metto molte foto oltre alla musica (non porno, hdr sa di che parlo)

Axet
1st October 2007, 23:18
Io metterei solo musica & libri :nod:

Magari qualche video, sporadicamente.. le foto sono un'eccezzione, potrebbe capitare tipo 1 volta all'anno :p

Devon
1st October 2007, 23:22
Io metterei solo musica & libri :nod:
Magari qualche video, sporadicamente.. le foto sono un'eccezzione, potrebbe capitare tipo 1 volta all'anno :p
io leggo manga, oltre che libri

:look:

Uraner Almasy
2nd October 2007, 00:26
che bello avere il touch 16gb in mano dal 27 mentre leggo online gente che sbrocca e ritardi fino al 15 ottobre
(ps al mw vicino casa mia ne hanno altri 2, solo che sono blindati dopo quello che me so ninjato io :sneer:)
sukate
:sneer:


meriti la morte imo! ^O^

Uraner Almasy
7th October 2007, 10:22
cmq è arrivato anche a me *_* spettacolo